PDA

Visualizza Versione Completa : ma la libertà di satira è finita ?? Guzzanti querelata dall'autore di Menomale che Silvio c'è



Intrip
21/09/2010, 09:40
http://www.onewoman.it/wp-content/onewoman.it_uploads/2010/09/sabina_guzzanti_draquila.jpg

Sabina Guzzanti, attrice comica da tempo impegnata nel sociale, ha ricevuto diverse querele durante la sua lunga carriera di controinformazione. Quella ricevuta ieri, tuttavia, rischia di diventare la più curiosa fra tutte quelle subite fino a oggi: Andrea Vantini, l’ideatore dell’inno del PDL “Menomale che Silvio c’è”, l’ha denunciata per uso illecito del proprio brano nel film “Draquila: l’Italia che trema“. :blink:

La pellicola, che un certo ostracismo ha subito dai cinema nostrani nonostante abbia ottenuto un ottimo successo al Festival di Cannes, racconta in modo dettagliato la vicenda del terremoto di L’Aquila, dimostrando come gli interessi politici superino di gran lunga il bene dei cittadini. È anche grazie a questo film che, ad esempio, il pubblico ha potuto rendersi conto dell’uso improprio dei “Grandi Eventi” da parte della Protezione Civile, a cui si è ricorso per favorire personali investimenti da parte dei politici.


Nonostante le fitte polemiche sollevate da “Draquila”, non vi erano ancora state rappresaglie dal punto di vista legale, forse anche perché i fatti raccontati sono verificati e verificabili. Nessuno avrebbe mai pensato, tuttavia, che a portarla in tribunale sarebbe stato l’inno più chiaccherato degli ultimi anni: “Menomale che Silvio c’è“.

La canzone, scritta per le elezioni politiche del 2008, elenca tutti i pregi del presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Il video presenta una serie di persone comuni che, durante le attività lavorative quotidiane, sorridenti intonano questa lode al leader del PDL. Di questo curioso brano, dalla sua immissione nei circuiti informativi, sono state create diverse versioni ironiche tanto che, per diverso tempo, è stato uno dei must di YouTube.

In “Draquila”, la Guzzanti intona “Menomale che Silvio c’è” durante un ironico comizio con la popolazione aquilana, con tanto di travestimento per ricordare il Presidente del Consiglio. Un uso non autorizzato che, a quanto pare, non è piaciuto a Vantini: l’uomo è arrivato a chiedere l’eliminazione fisica di tutte le copie del film attualmente in circolazione, compresi i master.:blink::blink::blink:

Non è, però, solo la Guzzanti a essere colpita da questa querela: anche Erik Gandini di “Videocracy” e il documentario “The Berlusconi Show” della BBC hanno ricevuto un trattamento simile. Anche in questo caso, l’inno di Vantini è stato utilizzato senza autorizzazione.

Il sospetto, però, è che si utilizzi la motivazione di “Menomale che Silvio c’è” per attaccare registi e artisti non perfettamente allineati con la filosofia di governo. Per questo, risulta naturale chiedersi dove sia finito il sacrosanto rispetto per la satira, elemento imprescindibile di ogni democrazia, soprattutto quando a farla è una donna che, oltre a essere molto preparata, dimostra ampiamente come il genere femminile sia lontano dallo stereotipo della donna oggetto che la TV e proprio il cinema ci propongono.

Sabina Guzzanti querelata per Draquila: uso illecito di “Menomale che Silvio c’”. Una mossa politica? |oneWoman (http://www.onewoman.it/20/09/2010/sabina-guzzanti-querelata-per-draquila-uso-illecito-di-menomale-che-silvio-ce-una-mossa-politica/)




e poi Besconi parla di democrazia ................... mah...................

Fooldancer
21/09/2010, 09:42
Beh... tanto i magistrati sono tutti di sinistra per cui non ci dovrebbero essere problemi...

Gnolo
21/09/2010, 09:43
mah!!! che robe

Misha84
21/09/2010, 09:59
ridicoli

Intrip
21/09/2010, 10:00
ridicoli

han chiesto di togliere il film altro che ridicoli :sick:
e poi si fanno chiamare popolo delle libert@

Lo scrofo
21/09/2010, 10:00
andra' a finire come al solito: la Guzzanti vince e un vaffa a chi di dovere.

Pero' non ne parlera' mai nessuno.

eusebius
21/09/2010, 10:01
Si commenta da sè :blink: :sick:

Richymbler
21/09/2010, 10:01
Cazzo mi sono perso "the Berlusconi Show" sulla BBC...

http://1.bp.blogspot.com/_VGPMPFSNVDM/SalinLEVptI/AAAAAAAAA3I/IgFMiJJx3wU/s400/berlusconi.jpg

Intrip
21/09/2010, 10:03
WXf-YbsSh0Y


















:D

Richymbler
21/09/2010, 10:15
WXf-YbsSh0Y


















:D

Siamo molto orgoglioni che l'autore del testo e della musica sia un veronese...:sick:

Intrip
21/09/2010, 10:16
Siamo molto orgoglioni che l'autore del testo e della musica sia un veronese...:sick:

oltre che buon vino fate pure buoni filmati d'autore,
forza Verona :oook:

domenica forse sono all'arena :ph34r::ph34r:

miss_valentine
21/09/2010, 10:16
Ma lei è uno spettacolo di donna e questa è la sua risposta :D

dal sito ufficiale Il Sito UFFICIALE di Sabina Guzzanti (http://www.sabinaguzzanti.it/)


Querela d'autore

Qui la vita scorre sempre intensa e piena di sorprese. se vi dicessi tutto violerei la prima e l’ultima delle leggi dello spettacolo però la più divertente ve la devo raccontare.

Ho ricevuto la querela più bella della mia collezione, querela d’autore appunto dall’autore niente popo’ di meno che dell’inno e dico inno MENO MALE CHE SILVIO C’è

ho chiamato subito l’avvocato che mi ha più volte ringraziato per i bei momenti che gli regalo ai quali ringraziamenti ho immodestamente risposto: prego.

dal punto di vista giuridico si tratta di una formula nuova, come già lo stile dell’inno-vativo canto poteva far presagire. Non è esattamente né una querela né una diffida. Se alle mie ripetute preghiere di spiegarmi come si incolla un documento in pdf qualcuno avesse risposto con istruzioni che all’atto pratico sortissero qualche effetto, a questo’ora potreste leggerla tutti e condividere la nostra felicità. Vi dovrete invece accontentare di un riassunto

In pratica l’autore dell’inno riferisce che il detto inno è stato da lui creato per celebrare oltre che l’uomo il politico Silvio Berlusconi (oggi in prima pg su il fatto con un revolver sulla scrivania e in compagnia di uomini tautologicamente buoni come Bontade che lo dice la parola stessa)

L’opera in parola in altri termini è l’espressione degli ideali e della personalità dell’autore che attraverso la sua capacità creativa hanno trovato in essa la sua piena estrinsecazione

Posto quanto sopra il cliente lamenta che le suddette idee, valori e sentimenti sono stati del tutto ridicolizzati e offesi con grave pregiudizio del suo onore a seguito dell’uso distorto e strumentale della sua opera

Nel film documentario Draqila scritto e diretto da Sab Guzz, in una delle scene UN GRUPPO DI ATTORI RAFFIGURANTI GLI ABITANTI DE L’AQUILA inquadrati tra un cumulo di macerie cantano apunto il brano “meno male che silvio c’è”

siffatto uso travisando e distorcendo la corretta fruizione e percezione del contributo creativo del suo autore bla bla bla

posto quanto sopra è ferma intenzione del mio assistito agire in giudizio per ottenere il risarcimento dei danni subiti e subendi bla bla bla

al contempo non intendendo l’autore tollerare oltre simili violazioni dei suoi diritti morali bla bla bla

a procedere alla distruzione di tutti i master o esemplari

distinti saluti

avendo avuto io la mazza nicchiante, autorizzazione dal mio legale rappresentante in nome dell’articolo 11 comma 274bis meglio noto come ” tanto fai sempre come ti pare è inutile che me lo chiedi” a pubblicare parte dell’infatti soprapubblicato atto di non si sa che, che rimanda a non si sa quale reato, sono stata però dallo stesso legale invitata per lo meno a trattenere i commenti e a questo consiglio mi attengo lasciando a voi l’eventuale piacere qualora lo desideraste non potendo io impedirvelo data l’apposita sezione commenti tipica di uno strumento noto in gergo come “blog” che finora non trova ancora configurazione giuridica essendo le varie proposte volte ad una sua regolarizzazione ferme allo stato di proposte, il blog quindi siamo costretti a chiamarlo anche in quest’aula, il blog dicevamo prevede questo tipo di interazione con l’utente.

Vi amo, voi mi amate? Ma non è bella la vita quando succedono queste cose? oh sì che è bella dico io

massimio
21/09/2010, 10:18
amo questa donna:wub::wub::wub::wub::wub:

Intrip
21/09/2010, 10:20
miss_Guzzanti subito :D

Richymbler
21/09/2010, 10:20
Andrea Vantini, Verona classe 1969,


un passato da pianobarista (esiste questa parola?), cantautore di scarso successo, ex proprietario di un agenzia di serenata a domicilio, nel lontano 2002, guardando una puntata di "Sciuscià" resta colpito dai feroci attacchi portati a Silvio Berlusconi e si domanda perchè tutti ce l'hanno con "il piazzista di Arcore" (cit.).

Invece di indagare sulle ragioni politiche di questo presunto "odio" ed informarsi sulla storia di Berlusconi, della sua fortuna, delle sue amicizie politiche, delle ragioni della sua scesa in campo e di cosa ha combinato durante gli anni del suo governo, decide di affidarsi alla musa Euterpe e, leggenda dice, scrisse di getto il brano "Menomale che Silvio C'è" che secondo le sue stesse parole era "una risposta culturale-artistica agli attachi infamanti" di cui era oggetto il Cavaliere. Purtroppo per Vantini nessuno all'epoca si mostrò interessato al brano che rimase chiuso nel cassetto per anni.

In realtà il menestrello veronese non era nuovo a questo tipo di ehm... espressioni artistico-culturali avendo in precedenza omaggiato con una canzone anche un (ex?) caro amico di Silvio, tale Bettino Craxi (sarà un caso?), ma questa è un'altra storia.
Caduto l'inutile governo Prodi, Vanitini rispolvera la vecchia incisione che questa volta viene finalmente apprezzata e dopo qualche aggiustatina al testo ed una opportuna reincisione, cambia titolo trasormandosi in una più poetica "A Silvio" diventando l'inno ufficiale del Popolo delle Libertà. Per l'occasione è stato creato anche un sito dedicato al merchandising [MenoMale che Silvio c'] - 2008 - Comitato (http://www.menomalechesilvioce.it) dove è possibile comprare maglietta, CD, bandana e amenità varie tutte ispirate al nostro Silvio.

Un'operazione similare e per altro con un titolo identico (sarà una coincidenza?) è stata fatta anni prima da Gerardo Carmine Gargiulo che nel suo delirio musicale risultava anche divertente in alcune parti (le parti in dialetto milanese - lui proveniente da Avellino - o l'incoronazione di Silvio I re d'Italia), mentre il brano originale di Vantini, oltre ad essere una lagna di ispirazione ramazzottiana (ad esser buoni), si prende tremendamente sul serio.
Al contrario, la nuova versione incisa per la campagna elettorale, è involontariamente assai più ironica tanto da cadere nel kitch involontario, soprattutto se l'ascolto è accompagnato dal "meraviglioso" video, dove possiamo apprezzare il cantato in stile Band Aid affidato ad uomini della strada, artefatti come il gelato al Puffo e che sembrano usciti da una puntata di Bim Bum Bam, con uno straziante ritornello ripetuto fino alla morte (cerebrale dell'ascoltatore) intonato da un gruppo di giovani (precari?) sorridenti che inneggiano all'uomo di Arcore.

Musicalmente si potrebbe dire che il brano è statto trasformato in una canzone da Papa boys geneticamente modificata in cui l'unico e vero verbo è Silvio; dubito che neppure i boy scout più intransigenti canterebbero una schifezza del genere.

Un altro imperdibile tassello della storia di quest'uomo che può rendere tutti più "orgogliosi" di essere italiani.

A Silvio piace molto, il brano.

Misha84
21/09/2010, 10:22
han chiesto di togliere il film altro che ridicoli :sick:
e poi si fanno chiamare popolo delle libert@
ma quale popolo delle libertà!:wacko:
parlo dell'entourage della guzzanti!:mad:
cioè, silvio si umilia facendosi osannare da un inno del caxxo, ci perde in immagine e poi sta stronza pompinara si permette pure di guadagnarci su???

:mad::mad::mad::mad::rolleyes::tongue:

jamex
21/09/2010, 10:23
questa penso sia la prima e spero ultima volta che parlo di politica nel forum.....

il diritto di satira mi sembra che vada bene solo quando è nei confronti di Berlusconi.....una volta che fu forattini a farla nei confronti di D'alema sul caso Mitrokhin si beccò una querala da tre milioni di euro...

questa era la vignetta:

http://img337.imageshack.us/img337/1607/forattinidalema.gif (http://img337.imageshack.us/i/forattinidalema.gif/)

finchè è di sinistra va sempre bene :wink_::wink_::wink_: ma viceversa....

Richymbler
21/09/2010, 10:24
questa penso sia la prima e spero ultima volta che parlo di politica nel forum.....

il diritto di satira mi sembra che vada bene solo quando è nei confronti di Berlusconi.....una volta che fu forattini a farla nei confronti di D'alema sul caso Mitrokhin si beccò una querala da tre milioni di euro...

questa era la vignetta:


finchè è di sinistra va sempre bene :wink_::wink_::wink_: ma viceversa....

addio.


:tongue:

Intrip
21/09/2010, 10:26
questa penso sia la prima e spero ultima volta che parlo di politica nel forum.....

il diritto di satira mi sembra che vada bene solo quando è nei confronti di Berlusconi.....una volta che fu forattini a farla nei confronti di D'alema sul caso Mitrokhin si beccò una querala da tre milioni di euro...

questa era la vignetta:

http://img337.imageshack.us/img337/1607/forattinidalema.gif (http://img337.imageshack.us/i/forattinidalema.gif/)

finchè è di sinistra va sempre bene :wink_::wink_::wink_: ma viceversa....

la satira è satira non ha bandiere, come ormai non hanno bandiere vere i politici che governano :wink_:;)

jamex
21/09/2010, 10:27
addio.


:tongue:

odio parlare di polica in forum di moto e la maggior parte di volte riesco a trattenermi ma questa volta non ce l'ho fatta


la satira è satira non ha bandiere, come ormai non hanno bandiere vere i politici che governano :wink_:;)

questo è verissimo ma in italia la satira ha bandiera e come se ce l'ha :wink_::wink_::wink_:

memento
21/09/2010, 10:29
....
e poi si fanno chiamare popolo delle libert@

q8

s41SLoort30?fs=1&amp

miss_valentine
21/09/2010, 10:33
odio parlare di polica in forum di moto e la maggior parte di volte riesco a trattenermi ma questa volta non ce l'ho fatta

Qui però non si sta parlando solo di politica, ma di libertà d'espressione.

Quella stessa libertà che permette a ognuno di noi di stare qui a dire la nostra un po' su tutto, senza doverci autocensurare, ma seguendo regole sociali, di buongusto e di rispetto dell'altro.

La satira ha una funzione molto importante in ogni società e quando qualcuno ci si accanisce contro è un brutto segno, e mi riferisco a chiunque, da destra a sinistra.

Forattini continua la sua attività cmq, mentre è un fatto che la Guzzanti, Luttazzi e addirittura un giornalista della caratura professionale e morale di Enzo Biagi, siano stati cacciati dalla TV e si sono dovuti ritagliare altri spazi.

Intrip
21/09/2010, 10:33
questo è verissimo ma in italia la satira ha bandiera e come se ce l'ha :wink_::wink_::wink_:

non è + un problema di destra o sinistra qui,
si vogliono pappare la Costituzione.............e noi dormiamo beati :wink_:

e cmq si parla di libertà di esperessione, quella che al popolo della libertà da tanto fastidio ;)

Richymbler
21/09/2010, 10:42
non è + un problema di destra o sinistra qui,
si vogliono pappare la Costituzione.............e noi dormiamo beati :wink_:

e cmq si parla di libertà di esperessione, quella che al popolo della libertà da tanto fastidio ;)

uff, stai sempre a parlare...

Intrip
21/09/2010, 10:43
uff, stai sempre a parlare...

scusate :cry:

Jamex mi aveva messo negli amici da poco, ora mi toglierà inevitabilmente :cry::cry:

roberto70
21/09/2010, 10:44
ma invece di vergognarsi per aver scritto una canzone simile....

Intrip
21/09/2010, 10:46
ma invece di vergognarsi per aver scritto una canzone simile....

:noooo::risatona::risatona::risatona::risatona::bravissimo_:

roberto70
21/09/2010, 10:48
:noooo::risatona::risatona::risatona::risatona::bravissimo_:

ma te lo immagini seduto al pianoforte mentre la compone? :w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

massimio
21/09/2010, 10:48
ma invece di vergognarsi per aver scritto una canzone simile....

:biggrin3:

Lio
21/09/2010, 10:58
Qui però non si sta parlando solo di politica, ma di libertà d'espressione.

Quella stessa libertà che permette a ognuno di noi di stare qui a dire la nostra un po' su tutto, senza doverci autocensurare, ma seguendo regole sociali, di buongusto e di rispetto dell'altro.

La satira ha una funzione molto importante in ogni società e quando qualcuno ci si accanisce contro è un brutto segno, e mi riferisco a chiunque, da destra a sinistra.

Forattini continua la sua attività cmq, mentre è un fatto che la Guzzanti, Luttazzi e addirittura un giornalista della caratura professionale e morale di Enzo Biagi, siano stati cacciati dalla TV e si sono dovuti ritagliare altri spazi.

Ti straquoto.
L'evidenza é questa.
Se c'é gente filogovernativa e di destra che sa fare satira che la faccia. Noi ci rideremo sopra. La satira é satira e basta.
E' un fatto però che la satira di destra non esiste (e non perché sia ostacolata). Se poi D'Alema ha querelato Forattini MALE. Ma questo non vuol dire che dobbiamo eliminare la satira.

jamex
21/09/2010, 11:32
Qui però non si sta parlando solo di politica, ma di libertà d'espressione.

Quella stessa libertà che permette a ognuno di noi di stare qui a dire la nostra un po' su tutto, senza doverci autocensurare, ma seguendo regole sociali, di buongusto e di rispetto dell'altro.

La satira ha una funzione molto importante in ogni società e quando qualcuno ci si accanisce contro è un brutto segno, e mi riferisco a chiunque, da destra a sinistra.

Forattini continua la sua attività cmq, mentre è un fatto che la Guzzanti, Luttazzi e addirittura un giornalista della caratura professionale e morale di Enzo Biagi, siano stati cacciati dalla TV e si sono dovuti ritagliare altri spazi.

te sei contro i post gnocca e quindi anche se hai ragione (ed ora ce l'hai) non posso comunque concordare mai con te :cry::cry::cry:


scusate :cry:

Jamex mi aveva messo negli amici da poco, ora mi toglierà inevitabilmente :cry::cry:

non ti toglierò mai perchè di solito condivido sempre i tuoi post e poi sei super amico degli animali


Ti straquoto.
L'evidenza é questa.
Se c'é gente filogovernativa e di destra che sa fare satira che la faccia. Noi ci rideremo sopra. La satira é satira e basta.
E' un fatto però che la satira di destra non esiste (e non perché sia ostacolata). Se poi D'Alema ha querelato Forattini MALE. Ma questo non vuol dire che dobbiamo eliminare la satira.

questo è giustissimo, io non dicevo che va eliminata; (anzi va incoraggiata) ma che in italia se è di destra è meno accettata

miss_valentine
21/09/2010, 12:04
te sei contro i post gnocca e quindi anche se hai ragione (ed ora ce l'hai) non posso comunque concordare mai con te :cry::cry::cry:




:laugh2::laugh2::laugh2: tu mi fai morire :laugh2::laugh2::laugh2:

jamex
21/09/2010, 12:09
:laugh2::laugh2::laugh2: tu mi fai morire :laugh2::laugh2::laugh2:

che ci vuoi fare ormai siamo su fronti opposti: pro e contro post gnocca e questo condizionerà le nostre discussioni in futuro :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

miss_valentine
21/09/2010, 12:16
questo è giustissimo, io non dicevo che va eliminata; (anzi va incoraggiata) ma che in italia se è di destra è meno accettata

La satira vera prende di mira il potere tout court, di qualunque colore sia, perchè questo è il suo ruolo sociale da sempre.

Se fai distinzione tra satira di destra e di sinistra allora stiamo parlando d'altro: parliamo di servi che tirano acqua al mulino del padrone :wink_:

E non mi pare decisamente il caso della Guzzanti :rolleyes:



che ci vuoi fare ormai siamo su fronti opposti: pro e contro post gnocca e questo condizionerà le nostre discussioni in futuro :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Com'è che dicevo? :cipenso:

Me ne farò una ragione :tongue:


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jamex
21/09/2010, 12:22
La satira vera prende di mira il potere tout court, di qualunque colore sia, perchè questo è il suo ruolo sociale da sempre.

Se fai distinzione tra satira di destra e di sinistra allora stiamo parlando d'altro: parliamo di servi che tirano acqua al mulino del padrone :wink_:

E non mi pare decisamente il caso della Guzzanti :rolleyes:



avresti detto giusto............ma sai come ho scritto prima...................

Richymbler
21/09/2010, 12:31
avresti detto giusto............ma sai come ho scritto prima...................

Miss apri un 3d gnocca così avrai ragione in tutto e per tutto

jamex
21/09/2010, 12:34
Miss apri un 3d gnocca così avrai ragione in tutto e per tutto

può darsi ma su una cosa non concordo....in italia non vedo satira neutrale

miss_valentine
21/09/2010, 12:41
Miss apri un 3d gnocca così avrai ragione in tutto e per tutto

Non basterebbe ... a giudicare da quello che ha in firma (e non mi riferisco nè al punto 1 nè al 2 nè al 4) ... saremo sempre su opposti schieramenti :rolleyes:

Intrip
21/09/2010, 12:45
ma te lo immagini seduto al pianoforte mentre la compone? :w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:noooo::sbornia3::sbornia3::sick:





non ti toglierò mai perchè di solito condivido sempre i tuoi post e poi sei super amico degli animali




quindi tu ti consideri un animale ? :blink:

:biggrin3:

jamex
21/09/2010, 12:56
Non basterebbe ... a giudicare da quello che ha in firma (e non mi riferisco nè al punto 1 nè al 2 nè al 4) ... saremo sempre su opposti schieramenti :rolleyes:

il punto 3 è il mio forte, e guerra sia :tongue::tongue::tongue:


:noooo::sbornia3::sbornia3::sick:



quindi tu ti consideri un animale ? :blink:

:biggrin3:

in un certo senso :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

XantiaX
21/09/2010, 13:05
che te ne fai della satira quando ti danno la phica? :D

Intrip
21/09/2010, 13:08
in un certo senso :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq modalità serio on:
in italia la satira è di sinistra x ovvi motivi,
la sinistra fa già ridere di suo, non c'è bisogno di farci satira :rolleyes::rolleyes:

jamex
21/09/2010, 13:12
cmq modalità serio on:
in italia la satira è di sinistra x ovvi motivi,
la sinistra fa già ridere di suo, non c'è bisogno di farci satira :rolleyes::rolleyes:

vere entrambi le cose però quando c'era la sinistra al governo ce ne erano di motivi di far satira come ce ne sono a valanga oggi


che te ne fai della satira quando ti danno la phica? :D

la sintesi perfetta

Intrip
21/09/2010, 13:19
vere entrambi le cose però quando c'era la sinistra al governo ce ne erano di motivi di far satira come ce ne sono a valanga oggi



e quando mai c'è stata ? :blink::blink:
è dal 94 che governa al tappone :sick::sick:

jamex
21/09/2010, 13:29
e quando mai c'è stata ? :blink::blink:
è dal 94 che governa al tappone :sick::sick:

governo Prodi poi diventato governo D'alema dal 2001 al 2003 mi sembra



























al tappone è stupenda :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
21/09/2010, 13:32
governo Prodi poi diventato governo D'alema dal 2001 al 2003 mi sembra

al tappone è stupenda :laugh2::laugh2::laugh2:

non c'è un cazzo da ridere :cry::cry:

roberto70
21/09/2010, 13:34
quando esce il remix?

jamex
21/09/2010, 13:38
non c'è un cazzo da ridere :cry::cry:

tanto non ce la fai a farti togliere dalla mia lista di amici :tongue::tongue::tongue:

Intrip
21/09/2010, 13:38
che te ne fai della satira quando ti danno la phica? :D

x questo bbrò mi dò sempre + alla satira :biggrin3:


tanto non ce la fai a farti togliere dalla mia lista di amici :tongue::tongue::tongue:

se voterai ancora besconi, ti ci tolgo io dalla mia ghghghghghghghghhg

:D

roberto70
21/09/2010, 13:40
ma quando poi Silvio passerà a miglior vita che fa? cambia il testo? meno male che silvio c'era?

Intrip
21/09/2010, 13:41
ma quando poi Silvio passerà a miglior vita che fa? cambia il testo? meno male che silvio c'era?

lo cambieremo noi bbrò :w00t::w00t::w00t::w00t:

jamex
21/09/2010, 13:42
se voterai ancora besconi, ti ci tolgo io dalla mia ghghghghghghghghhg

:D

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:


torno al post della maglietta bagnata

roberto70
21/09/2010, 13:45
lo cambieremo noi bbrò :w00t::w00t::w00t::w00t:

:coool:

Intrip
21/09/2010, 13:55
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:


torno al post della maglietta bagnata

cazzo e cambia, vota Fini che tanto è sempre lì nel centro destra

:senzaundente:

jamex
21/09/2010, 14:09
cazzo e cambia, vota Fini che tanto è sempre lì nel centro destra

:senzaundente:

questo è sicuro

Richymbler
21/09/2010, 14:10
ma quando poi Silvio passerà a miglior vita che fa? cambia il testo? meno male che silvio c'era?

meno male che Silvio c'è all'inferno la canto anche io

Intrip
21/09/2010, 14:13
questo è sicuro

allora non ti cancello ;)

:ph34r:

miss_valentine
21/09/2010, 14:14
cazzo e cambia, vota Fini che tanto è sempre lì nel centro destra

:senzaundente:


questo è sicuro


Sempre peggio :fisch:

jamex
21/09/2010, 14:16
Sempre peggio :fisch:

lo dicevo io che sono meglio i post gnocca

Intrip
21/09/2010, 14:17
Sempre peggio :fisch:

era cmq un voto perso, almeno è nel meno peggio,
bertinottiana :dry::dry::dry:

:D

jamex
21/09/2010, 14:18
era cmq un voto perso, almeno è nel meno peggio,
bertinottiana :dry::dry::dry:

:D

:laugh2::laugh2::laugh2:

miss_valentine
21/09/2010, 14:19
era cmq un voto perso, almeno è nel meno peggio,
bertinottiana :dry::dry::dry:

:D


Mancato :wink_:

Intrip
21/09/2010, 14:20
Mancato :wink_:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::wub:

miss_valentine
21/09/2010, 14:20
:laugh2::laugh2::laugh2:


'zzo ridi tu: non ne hai una buona :tongue: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jamex
21/09/2010, 14:25
'zzo ridi tu: non ne hai una buona :tongue: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:mad::mad::mad::mad:







:tongue::tongue::tongue::tongue:

Intrip
21/09/2010, 14:33
WXf-YbsSh0Y


















:D

on topic

massimio
21/09/2010, 16:11
WXf-YbsSh0Y



:D

ma che schifo dai,ma come si fa
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

papitosky
21/09/2010, 18:36
Beh... tanto i magistrati sono tutti di sinistra per cui non ci dovrebbero essere problemi...

sicuramente :ph34r:chi è di sinistra può fregarsene di chiedere il permesso per usare una canzone:è diritto di satira

Intrip
21/09/2010, 18:40
sicuramente :ph34r:chi è di sinistra può fregarsene di chiedere il permesso per usare una canzone:è diritto di satira

benvenuto

papitosky
21/09/2010, 18:55
benvenuto

sentivi la mia mancanza? non credo :rolleyes:

miss_valentine
21/09/2010, 18:57
Che tristessssssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaa

Intrip
21/09/2010, 18:58
sentivi la mia mancanza? non credo :rolleyes:

un pochitosky si :biggrin3::dry:



ma l'amarezza è tanta

Richymbler
21/09/2010, 18:59
a proposito. Io draquila non l'ho ancora visto

Intrip
21/09/2010, 19:00
a proposito. Io draquila non l'ho ancora visto

nemmeno io, ma lo vedrò, anche se non sarà nulla di nuovo da scoprire :sick:

son quelli che dovrebbero vederlo che non lo guarderanno mai :ph34r:

Richymbler
21/09/2010, 19:01
nemmeno io, ma lo vedrò, anche se non sarà nulla di nuovo da scoprire :sick:

son quelli che dovrebbero vederlo che non lo guarderanno mai :ph34r:

mi porti al cinema? :popcornsmiley::popcornsmiley:

Intrip
21/09/2010, 19:05
mi porti al cinema? :popcornsmiley::popcornsmiley:

si ma i pop corn li tengo io :rolleyes::rolleyes:

ricordi animal house ? ghghghghghghghgh :tongue:

Stinit
21/09/2010, 19:08
a proposito. Io draquila non l'ho ancora visto

Ti consiglio di vederlo...io l`ho trovato ben fatto e ben argomentato....certo dalla guzzanti non ci si può aspettare l`oramai diffuso leccaculismo mediatico che di questi tempi regna sovrano(sul tg2 di questa,tanto per fare un esempio, sono riusciti a usare la morte di sandra mondaini per fare vedere le immagini del nostro premier che,presente alla morte di raimondo,saluta bacia sorride e si fa ben riprendere dalle telecamere...con immagini sfocate modello paradiso...)

Misha84
21/09/2010, 19:10
sicuramente :ph34r:chi è di sinistra può fregarsene di chiedere il permesso per usare una canzone:è diritto di satira
io il film l'ho visto, praticamente c'è solo il ritornello (cantato dal vivo, non l'audio originale). tra l'altro per la siae non si pagano i diritti entro una certa percentuale di riproduzione, e in ogni caso non per una reinterpretazione: avete mai sentito che si pagano i diritti d'autore per le canzoni cantate nelle serate karaoke?

tecnicamente così le fanno pubblicità.

se accetti un consiglio guardalo, la questione non è centrata su berlusconi, il film analizza aspetti legislativi dell'emergenza e il tema dello strapotere della protezione civile. è un documentario sul malcostume, sicuramete di sinistra, ma 2 ore si possono dedicare senza problemi..

Stinit
21/09/2010, 19:11
nemmeno io, ma lo vedrò, anche se non sarà nulla di nuovo da scoprire :sick:

son quelli che dovrebbero vederlo che non lo guarderanno mai :ph34r:

Ci sono molti contenuti che in tv si sono ben guardati di divulgare...la guzzanti ha di fatto realizzato una sorta di documentario sui fatti...é un film che va visto...(no come fa bondi che lo ha criticato snza vederlo...)

Intrip
21/09/2010, 19:13
Ci sono molti contenuti che in tv si sono ben guardati di divulgare...la guzzanti ha di fatto realizzato una sorta di documentario sui fatti...é un film che va visto...(no come fa bondi che lo ha criticato snza vederlo...)

appena posso lo guardo, è papito che non lo vedrà mai :dry:

Stinit
21/09/2010, 19:15
io il film l'ho visto, praticamente c'è solo il ritornello (cantato dal vivo, non l'audio originale). tra l'altro per la siae non si pagano i diritti entro una certa percentuale di riproduzione, e in ogni caso non per una reinterpretazione: avete mai sentito che si pagano i diritti d'autore per le canzoni cantate nelle serate karaoke?

tecnicamente così le fanno pubblicità.

se accetti un consiglio guardalo, la questione non è centrata su berlusconi, il film analizza aspetti legislativi dell'emergenza e il tema dello strapotere della protezione civile. è un documentario sul malcostume, sicuramete di sinistra, ma 2 ore si possono dedicare senza problemi..

Non sono daccordo sul fatto che draquila sia di sinistra...draquila mette a nudo quello che i centri di poteri hanno ben tenuto nel cassetto...non é un problema di dx o sx...é un problema di bassa schifosa speculazione bipartisan...