Visualizza Versione Completa : Misure tappo Bonnie
C'è qualcuno di voi che conosce le misure del tappo serbatoio della Bonneville?
Larghezza, lunghezza e tipo di vite?
Dovendone comprare uno, cosa dovrei specificare al venditore?
Grazie
questo sì che è un vero dilemma:biggrin3:
He-he-he...vi piace vincere facile con le domande banali???:tongue:
Impegnatevi!!!
:biggrin3:
Nighteagle
22/09/2010, 09:43
C'è qualcuno di voi che conosce le misure del tappo serbatoio della Bonneville?
Larghezza, lunghezza e tipo di vite?
Dovendone comprare uno, cosa dovrei specificare al venditore?
Grazie
Dunque vediamo... io direi:"Scusi, mi da' un tappo benzina per la Triumph Bonneville?" :dry:
Dunque vediamo... io direi:"Scusi, mi da' un tappo benzina per la Triumph Bonneville?" :dry:
Ma dai, non ci avevo pensato!!!:risate2:
Ti pare che non ci potevo arrivare da solo a questa soluzione?
Forse, dico forse, la situazione è un po' più complessa.
Trattandosi di ricambista generico che vende anche accessori auto non può conoscere tutti i serbatoi moto/auto prodotti e reletive avvitature ma vende con le misure.
Per questo mi servirebbe la tipologia e le dimensioni della vite interna del tappo.
Ora è più chiaro?
Ma dai, non ci avevo pensato!!!:risate2:
Ti pare che non ci potevo arrivare da solo a questa soluzione?
Forse, dico forse, la situazione è un po' più complessa.
Trattandosi di ricambista generico che vende anche accessori auto non può conoscere tutti i serbatoi moto/auto prodotti e reletive avvitature ma vende con le misure.
Per questo mi servirebbe la tipologia e le dimensioni della vite interna del tappo.
Ora è più chiaro?
Non li conoscerà a memoria ma avrà i cataloghi, con i relativi modelli compatibili.
Scusa, ma se vai a chiedergli un'ammortizzatore per una panda, gli devi portare tu le misure?:wink_:
Non li conoscerà a memoria ma avrà i cataloghi, con i relativi modelli compatibili.
Scusa, ma se vai a chiedergli un'ammortizzatore per una panda, gli devi portare tu le misure?:wink_:
Il ragionamento fila se vai in un'officina Fiat o di ricambi che tratta il pezzo.
Se vai in una concessionaria Ford è probabile che ti dirà che magari potrebbe averlo in magazzino ma gli devi portare le specifiche perchè non ha modo di controllare perchè non ha il catalogo...
E' una via che ho già percorso.
Se l'ho chiesto è perchè non ho avuto risposte sicure dal venditore (estero).
Nighteagle
22/09/2010, 11:02
Chi vende ricambi ha i cataloghi con tutte le marche che montano quel prodotto, sia originali che universali, se gli porti le misure non se ne fa di niente... poi fai come vuoi.
Chi vende ricambi ha i cataloghi con tutte le marche che montano quel prodotto, sia originali che universali, se gli porti le misure non se ne fa di niente... poi fai come vuoi.
Ti ho mandato MP
se non vado errato il tappo che chiude il serbatoio Bonneville ha identica grandezza, filettatura e passo del tappo serbatoio per HD Sportster.
Fai un controllo in questo senso, magari hai più possibilità di riscontro.
Comunque mi sorge spontanea una domanda scemissima: non puoi portargli il tuo tappo e farglielo controllare direttamente con misure, passo e tipologia? lo hai smarrito?
se non vado errato il tappo che chiude il serbatoio Bonneville ha identica grandezza, filettatura e passo del tappo serbatoio per HD Sportster.
Fai un controllo in questo senso, magari hai più possibilità di riscontro.
Comunque mi sorge spontanea una domanda scemissima: non puoi portargli il tuo tappo e farglielo controllare direttamente con misure, passo e tipologia? lo hai smarrito?
Il venditore è straniero.
Onda calabra
22/09/2010, 13:15
gli diamo ste misure o continuiamo a trovare motivi per cui non dovremmo dargliele??
questo è sempre fissato con le misure.
Munito del mio calibro acquistato qualche anno fa' all'improponibile prezzo di 1,00 euro (uno//00) ho preso qualche misura.
Visto lo strumento immaginatevi l'accuratezza:biggrin3:
Allego disegno (non prendetemi in giro per la qualità artistica :mad: )
http://img541.imageshack.us/img541/5757/misuretappo.png (http://img541.imageshack.us/i/misuretappo.png/)
Ripeto, il calibro è molto inaffidabile.
Se qualcuno ha le misure esatte mi farebbe un favore se me le indicasse
Grasssie.
Onda calabra
22/09/2010, 13:56
non ho un calibro a protata di mano Ivano, ma se ti serve il tappo originale te lo mando, dammi indirizzo
non ho un calibro a protata di mano Ivano, ma se ti serve il tappo originale te lo mando, dammi indirizzo
No, non ti preoccupare. Grazie dell'offerta, nel caso mi serva sarai nei miei pensieri.:wink_:
triumphaldo
22/09/2010, 16:27
No, non ti preoccupare. Grazie dell'offerta, nel caso mi serva sarai nei miei pensieri.:wink_:
Se vuoi io ne ho uno in rovere modellato a mano filetto maschio 45 passo 5 che non uso più. Unico, bellissimo. Fammi sapere :tongue:
Se vuoi io ne ho uno in rovere modellato a mano filetto maschio 45 passo 5 che non uso più. Unico, bellissimo. Fammi sapere :tongue:
Sei molto gentile anche tu ma avendo la moto nera lo avrei preferito in wengè, il rovere stonerebbe con il resto..
:biggrin3:
Oh, mi sono messo anche a cercare sul web, ma non ho trovato nessuno che riporti le misure che ti interessano. Mi spiace:wink_:
Herbie 53
22/09/2010, 17:30
c'è un tutorial?
Tokugawa
22/09/2010, 17:32
Munito del mio calibro acquistato qualche anno fa' all'improponibile prezzo di 1,00 euro (uno//00) ho preso qualche misura.
Visto lo strumento immaginatevi l'accuratezza:biggrin3:
Allego disegno (non prendetemi in giro per la qualità artistica :mad: )
http://img541.imageshack.us/img541/5757/misuretappo.png (http://img541.imageshack.us/i/misuretappo.png/)
Ripeto, il calibro è molto inaffidabile.
Se qualcuno ha le misure esatte mi farebbe un favore se me le indicasse
scherzi a parte la musira del tappo è la medesima di quella della HD io avevo preso un tappo generico come rimpiazzo all'oroginale...ma la tenuta della guarnizione non è ottima e la benzina lascia dei residui sul serbatoio..il che non è buono
Grasssie.
Azzo e chi ti prende in giro.
Sembra un fallo con i graffi di freddy kruger ehehehehhehehe:w00t::w00t::w00t::w00t:
c'è un tutorial?
E' in fase di allestimento.
Herbie 53
22/09/2010, 17:34
E' in fase di allestimento.
lo sapevo...
:dry:
Azzo e chi ti prende in giro.
Sembra un fallo con i graffi di freddy kruger ehehehehhehehe:w00t::w00t::w00t::w00t:
Mi sono ispirato a "Donna e Uccello" di Mirò
http://www.viaggioinspagna.it/barcellona/images/miro-donaiocell.jpg
:risate2:
Invece di cazzeggiare, non è che a qualcuno di voi avanza un adattatore per il tappo monza? Di quelli da 2,5.
triumphaldo
22/09/2010, 18:36
Mi sono ispirato a "Donna e Uccello" di Mirò
http://www.viaggioinspagna.it/barcellona/images/miro-donaiocell.jpg
:risate2:
Invece di cazzeggiare, non è che a qualcuno di voi avanza un adattatore per il tappo monza? Di quelli da 2,5.
Ne abbiamo a chili, dacci l'indirizzo e te lo spediamo
gli diamo ste misure o continuiamo a trovare motivi per cui non dovremmo dargliele??
Effettivamente stavo pensando la stessa cosa: che vi frega del perché e per come a uno servano le misure?! :ph34r:
Se le avete, mandategliele, altrimenti...no.
Anche a me servono le misure, volete sapere perchè?:biggrin3:
Perché voglio comprare un tappo che sia adatto, MA non voglio pagarlo 200€ perché è un ricambio per triumph bonneville.
Abbastanza pacifica come spiegazione? :laugh2:
Quindi pensavo di cercare sul web, con le misure adatte e pagarlo molto meno, avendo più scelta.
Grazie per chi fornirà una risposta utile, astenersi perditempo :laugh2::laugh2::laugh2:
_emiliano_
11/02/2019, 21:57
A parte che hai aperto un post del 2010... però vabbè...
non so che tappo vuoi: con chiave, liscio , Monza, ecc. , io l ho comprato ieri , cercando “ tappo per boneville” sono uguali per thruxton e scrambler ( parlo delle 900 ) non servono le misure....
in ogni caso ce le hai anche tu sulla tua se lo smonti !
A parte che hai aperto un post del 2010... però vabbè...
non so che tappo vuoi: con chiave, liscio , Monza, ecc. , io l ho comprato ieri , cercando “ tappo per boneville” sono uguali per thruxton e scrambler ( parlo delle 900 ) non servono le misure....
in ogni caso ce le hai anche tu sulla tua se lo smonti ! ��
Emiliano, non ho APERTO proprio niente, ho CONTINUATO una discussione che non era stata chiusa e non ci vedo niente di strano né anomalo.
Inoltre NON VOGLIO NESSUN TAPPO, ma solo le misure, cosa che non mi hai saputo dare nemmeno tu, quindi avresti potuto evitare di rispondere in modo così inutile.
In ultimo: ho chiesto le misure perché non so quali siano i parametri utilizzati per identificare il tappo serbatoio; non so se si utilizzi il diametro del foro interno, oppure la profondità del foro misurata dalla superficie del serbatoio o altro ancora.
E' questo il motivo per cui non ho misurato il mio tappo e ho chiesto sul forum, sperando di ricevere (come spesso avviene) una risposta competente.
_emiliano_
12/02/2019, 08:52
in effetti come ho scritto sembrava polemica, ma la mia non voleva esserlo...!
Ho scritto così perchè una discussione del 2010 essendo di 9 anni fa non si sa nemmeno se ci sono ancora gli utenti...!!
Tornando al tappo, diventa difficile descriverlo con delle misure, ha un passo suo (intendo come filetto) al massimo si puo' misurare le dimensioni del foro , ero andato il garage per farlo, (per questo ho scritto che le hai anche tu) quindi il mio aiuto non sarebbe stato utile...
l'unica cosa che ti do per certo che è lo stesso per tutte le 900 EFI di quell'anno : thruxton, bonneville e scrambler.
Io ne ho comprato uno ieri sul subito (a 10 euro) per utilizzare la parte inferiore e montarci la parte superiore stile monza.
ciao
NB se passi dalle mie parti ti offro una birra per compensare la risposta acida!
in effetti come ho scritto sembrava polemica, ma la mia non voleva esserlo...!
Ho scritto così perchè una discussione del 2010 essendo di 9 anni fa non si sa nemmeno se ci sono ancora gli utenti...!!
Tornando al tappo, diventa difficile descriverlo con delle misure, ha un passo suo (intendo come filetto) al massimo si puo' misurare le dimensioni del foro , ero andato il garage per farlo, (per questo ho scritto che le hai anche tu) quindi il mio aiuto non sarebbe stato utile...
l'unica cosa che ti do per certo che è lo stesso per tutte le 900 EFI di quell'anno : thruxton, bonneville e scrambler.
Io ne ho comprato uno ieri sul subito (a 10 euro) per utilizzare la parte inferiore e montarci la parte superiore stile monza.
ciao
NB se passi dalle mie parti ti offro una birra per compensare la risposta acida!
No problem Emiliano, direi che visto la mia risposta altrettanto acida, siamo quanto meno pari :laugh2:
Cercavo un tappo che fosse il più piatto possibile, cioè che sporgesse dal serbatoio il meno possibile.
Farò una prova acquistandone uno da pochi €, così in caso non dovesse andar bene... di avrò perso poco.
Ciao!
_emiliano_
15/02/2019, 22:13
quello base senza chiave l'ho appena acquistato per montarci il monza...se vuoi ti faccio una foto, questa invece e' con il monza:
253920
Lisander
16/02/2019, 07:28
No problem Emiliano, direi che visto la mia risposta altrettanto acida, siamo quanto meno pari :laugh2:
Cercavo un tappo che fosse il più piatto possibile, cioè che sporgesse dal serbatoio il meno possibile.
Farò una prova acquistandone uno da pochi €, così in caso non dovesse andar bene... di avrò perso poco.
Ciao!
se può essere utile, più "basso" di così (denominato/tipo "pup up")
253921253922
per le misure se "vai", ad es., sullo SHOP di "Cafè Twin" puoi vedere le misure in cm ed in pollici di vari tappi per Bonnie.
Lisander
p.s. la ghiera esterna (quella con le false vitine) non è compresa nel tappo.
quello base senza chiave l'ho appena acquistato per montarci il monza...se vuoi ti faccio una foto, questa invece e' con il monza:
253920Si grazie, sarei curioso di vedere com'è senza il Monza.
Se è abbastanza piatto potrebbe fare al caso mio.
se può essere utile, più "basso" di così (denominato/tipo "pup up")
253921253922
per le misure se "vai", ad es., sullo SHOP di "Cafè Twin" puoi vedere le misure in cm ed in pollici di vari tappi per Bonnie.
Lisander
p.s. la ghiera esterna (quella con le false vitine) non è compresa nel tappo.Grazie Lisander, questo è davvero BASSO!
bellissimo.
Non volevo spendere 55€, ma se non trovo altro, direi che questo è ottimo.
_emiliano_
19/02/2019, 20:40
Questo è quello con chiave :
254051
Questo è quello standard :
254052
254053