Visualizza Versione Completa : consiglio mono Daytona.......
STREET LINUX
22/09/2010, 00:08
se non sbaglio leggendo in giro per il forum qualcuno ha montato l'ammortizzatore posteriore della daytona su street... sapreste darmi indicazioni su quale cercare e se ci sono modifiche da apportare alla nostra street?
grazie
Mr Frowning
22/09/2010, 00:38
se non sbaglio leggendo in giro per il forum qualcuno ha montato l'ammortizzatore posteriore della daytona su street... sapreste darmi indicazioni su quale cercare e se ci sono modifiche da apportare alla nostra street?
grazie
lo montano in molti sulla N...mi pare basti montarlo senza alcuna modifica
cmq a breve risponderà chi lo ha fatto :oook:
grazie
Va bene quello di tutte le daytona 675, lo monti senza alcuna modifica.
grazie
se vuoi un consiglio, dopo aver cambiato il mono, kitta anche le forche.....oppure lasciato tarato sul morbido, altrimenti le forche andranno un po' in crisi e la moto sarà sbilanciata.
Sulla prcedente N l'avevo montato; ZERO problemi, colore a parte, è lo stesso della R
fearless
22/09/2010, 09:44
se vuoi un consiglio, dopo aver cambiato il mono, kitta anche le forche.....oppure lasciato tarato sul morbido, altrimenti le forche andranno un po' in crisi e la moto sarà sbilanciata.
Sulla prcedente N l'avevo montato; ZERO problemi, colore a parte, è lo stesso della R
quoto tutto :oook:
Va sù senza modifiche, il problema è solamente trovarlo a buon prezzo, purtroppo dopo la scoperta della compatibilità day/street c'è stato un aumento esponenziale del suo costo e si è scatenata un'aspra caccia da parte degli strettisti N dotati come noi :laugh2:....
Davide675
22/09/2010, 11:52
Se non ricordo male quello daytona è legermente più alto, di conseguenza per avere le stesse quote ciclistiche devi sfilare un po le forche.......valuta bene perchè se non lo trovi a meno di 300,00 euro quasi quasi conviene prendere il tech2 extremetech che è molto superiore.......
STREET LINUX
22/09/2010, 15:13
grazie a tutti voi che mi avete risposto e dato consigli....
sono alla ricerca di qualcuno che lo da via a poco prezzo fino ad oggi la ricerca non ha dato esiti positivi..
vi aggiornerò su come si concluderà la ricerca....
scusate ma questo potrebbe andare bene?
AMMORTIZZATORE POST TRIUMPH DAYTONA 595 '98
grazie a tutti voi che mi avete risposto e dato consigli....
sono alla ricerca di qualcuno che lo da via a poco prezzo fino ad oggi la ricerca non ha dato esiti positivi..
vi aggiornerò su come si concluderà la ricerca....
scusate ma questo potrebbe andare bene?
AMMORTIZZATORE POST TRIUMPH DAYTONA 595 '98
penso proprio di no....
prova a sentire dal disagiato se lo vende, visto che ora s'è preso il MUPO
oppure potresti provare a sentire da F@bio.....ora ha la speed, ma quando aveva la street gli avevo venduto io un mono daytona,magari ce l'ha ancora....
Oppure prova a mettere un annuncio nel mercatino....nella sezione daytona, vuoi mai dire che nessun daytonista abbia cambiato il mono?
penso proprio di no....
prova a sentire dal disagiato se lo vende, visto che ora s'è preso il MUPO
oppure potresti provare a sentire da F@bio.....ora ha la speed, ma quando aveva la street gli avevo venduto io un mono daytona,magari ce l'ha ancora....
Oppure prova a mettere un annuncio nel mercatino....nella sezione daytona, vuoi mai dire che nessun daytonista abbia cambiato il mono?
No di sicuro.....meglio così,visto che un mono di 12 anni fa va almeno rigenerato e forse anche "rimollato",un bidone enorme.....
Come ti hanno detto devi fare anche la forcella,perchè il mono day è parecchio + rigido e ti troveresti con la forca in crisi.Non conosco le misure esatte,ma dubito tu debba sfilare le forche;se il mono day è più lungo già ti carica di più l'anteriore,se sfili ti trovi una moto troppo rapida a scendere in piega,visto che la street di suo è già un anguilla.
STREET LINUX
23/09/2010, 10:33
No di sicuro.....meglio così,visto che un mono di 12 anni fa va almeno rigenerato e forse anche "rimollato",un bidone enorme.....
Come ti hanno detto devi fare anche la forcella,perchè il mono day è parecchio + rigido e ti troveresti con la forca in crisi.Non conosco le misure esatte,ma dubito tu debba sfilare le forche;se il mono day è più lungo già ti carica di più l'anteriore,se sfili ti trovi una moto troppo rapida a scendere in piega,visto che la street di suo è già un anguilla.
OK GRAZIE
SpongeBob
23/09/2010, 20:38
Io l'ho ritirata oggi e il sospensionista che mi ha fatto il lavoro ha ridotto lo sfilamento da 6,5 mm a 4 mm, ha detto proprio per evitare di avere una moto eccessivamente reattiva,
proprio perchè il mono daytona alza un po il posteriore della moto
Io l'ho ritirata oggi e il sospensionista che mi ha fatto il lavoro ha ridotto lo sfilamento da 6,5 mm a 4 mm, ha detto proprio per evitare di avere una moto eccessivamente reattiva,
proprio perchè il mono daytona alza un po il posteriore della moto
Appunto :rolleyes:.....
Se non ricordo male quello daytona è legermente più alto, di conseguenza per avere le stesse quote ciclistiche devi sfilare un po le forche.......valuta bene perchè se non lo trovi a meno di 300,00 euro quasi quasi conviene prendere il tech2 extremetech che è molto superiore.......
Pensare prima di scrivere.......:tongue:
La R ha lo stesso mono della daytona (più alto dietro), ed ha pure le forche più corte della N di circa 1 cm. , e quindi ha un assetto molto più caricato e "nervoso" della N, ma è pur sempre gestibilissimo, e molto meno estremo della daytona.
Non c'è pertanto bisogno di ridurre lo sfilamento delle forche, quanto piuttosto di aumentare il freno idraulico ed un pelo il precarico molla, cosa attuabile con uno specifico kit :wink_: