PDA

Visualizza Versione Completa : Aumenteranno le tasse regionali (+200%) e le Province non saranno soppresse



HAL9000
22/09/2010, 06:28
Federalismo. Aumenteranno le tasse regionali (+200%) e le Province non saranno soppresse.
Il regalo di Calderoli ai contribuenti italiani

Come volevasi dimostrare, direbbe l'insegnante di matematica. La bozza del decreto legislativo sull'autonomia delle entrate per gli enti locali riserva amare sorprese: le tasse regionali (addizionale Irpef) potranno aumentare dallo 0,9% attuale al 3%, un aumento del 200%, che i governatori regionali potranno disporre in relazione alle esigenze di cassa. Figuriamoci se i nostri rappresentanti regionali non si precipiteranno a ordinare l'aumento, tanto le tasse le pagano i fessi che' i furbi ne fanno volentieri a meno. Ma Berlusconi non aveva detto che non avrebbe aumentato le tasse? Quelle regionali sono diverse da quelle nazionali, direbbe il nostro presidente. Insomma il gioco delle tre carte. L'altra novita' della bozza e' il definitivo accantonamento dell'ipotesi di eliminare le Province: la tassa di circolazione sull'autotrasporto diventera' provinciale oltre ad una quota di partecipazione al bollo auto, il che significa che si vogliono confermare e consolidare le Province che costano al contribuente 16 miliardi di euro l'anno. Ma Berlusconi non voleva abolirle? Anche Bossi, in un primo momento, voleva farlo poi, una volta conquistate alcune poltrone provinciali, ha cambiato idea. Gia', il potere logora chi non ce l'ha. Il tutto e' un regalo dell'ineffabile ministro alla Semplificazione Normativa, Roberto Calderoli. Un altro "Porcellum"? Chi ha memoria, ricordi.

fonte: ADUC (http://avvertenze.aduc.it/comunicato/federalismo+aumenteranno+tasse+regionali+200_18131.php)

roberto70
22/09/2010, 06:30
intanto la pressione fiscale è salita al 43,2 per cento........le tasse aumentano......strano eh...

freerider3957
22/09/2010, 06:39
E' un genio!
Ha messo le mani nelle nostre tasche, solo che la fatto per procura!:rolleyes:

HAL9000
22/09/2010, 06:42
E' un genio!
Ha messo le mani nelle nostre tasche, solo che la fatto per procura!:rolleyes:

sono tutti dei geni :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

357magnum
22/09/2010, 06:50
L'aumento delle tasse regionali non mi sconvolge, lo trovo coerente con l'obiettivo di premiare chi meglio amministra (che non le aumenterà) e con l'obiettivo di dare a ciascuna regione i servizi che desidera.
Dovrebbe però corrispondere ad un calo delle tasse nazionali, secondo me.
La mancata soppressione delle province è , invece, una cosa che mi fa un pò incazzare.
Cadreghe doppie, spese duplicate, burocrazia moltiplicata....
No, decisamente non va bene. O si danno i poteri alle regioni o li si danno alle provincie, tutt'e due su un territorio come quello italiano sono troppe.
E siccome s'è intrapresa la strada di dare potere alle regioni.... le province debbono essere smantellate.

edotto
22/09/2010, 06:51
L'aumento delle tasse regionali non mi sconvolge, lo trovo coerente con l'obiettivo di premiare chi meglio amministra (che non le aumenterà) e con l'obiettivo di dare a ciascuna regione i servizi che desidera.
Dovrebbe però corrispondere ad un calo delle tasse nazionali, secondo me.
La mancata soppressione delle province è , invece, una cosa che mi fa un pò incazzare.
Cadreghe doppie, spese duplicate, burocrazia moltiplicata....
No, decisamente non va bene. O si danno i poteri alle regioni o li si danno alle provincie, tutt'e due su un territorio come quello italiano sono troppe.
E siccome s'è intrapresa la strada di dare potere alle regioni.... le province debbono essere smantellate.

dispiace se quoto?...soprattutto le "cadreghe"...:biggrin3:

HAL9000
22/09/2010, 07:02
.......
(che non le aumenterà)
......


http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Rires/haha-rire-395.gif:risatona:http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/00035032.gifhttp://www.megghy.com/smiles/lol/immagini/mb1.gifhttp://www.megghy.com/smiles/lol/immagini/mb18.gif http://www.megghy.com/smiles/lol/immagini/mb20.gif

Allanon
22/09/2010, 07:07
ennesima presa per il culo.. :mad:





ma tanto non si può fare nulla giusto? Si paga e si tace..
Meno male che Bossi ha sostenuto che il federalismo è già fatto e in nome della Padania continua a prenderci per il culo... parlando di eliminazione dell'IRAP e abolizione delle provincie..
Intanto la "careghetta" a suo figlio l'ha trovata...



Sveglia leghisti sveglia......

rez
22/09/2010, 07:10
Mah... mi sa che le aumenteranno dappertutto.... e come al solito ci rimetteranno i meno abbienti... :dry::dry:

Anacleto68
22/09/2010, 07:12
Belle cose :attentodietro::attentodietro:

oldbonnie
22/09/2010, 07:15
L'aumento delle tasse regionali non mi sconvolge, lo trovo coerente con l'obiettivo di premiare chi meglio amministra (che non le aumenterà) e con l'obiettivo di dare a ciascuna regione i servizi che desidera.
Dovrebbe però corrispondere ad un calo delle tasse nazionali, secondo me.
La mancata soppressione delle province è , invece, una cosa che mi fa un pò incazzare.
Cadreghe doppie, spese duplicate, burocrazia moltiplicata....
No, decisamente non va bene. O si danno i poteri alle regioni o li si danno alle provincie, tutt'e due su un territorio come quello italiano sono troppe.
E siccome s'è intrapresa la strada di dare potere alle regioni.... le province debbono essere smantellate.

Quoto.

urasch
22/09/2010, 07:39
politici andate a lavorare...

Andre3
22/09/2010, 08:06
Finche' non si prendera' a calci nel culo questa gente i risultati per noi saranno solo cosi'.......

HAL9000
22/09/2010, 08:42
Finche' non si prendera' a calci nel culo questa gente i risultati per noi saranno solo cosi'.......

daccordissimo...

e' squallido che chi all'inizio urlava a ROMA LADRONA si stia dimostrando peggio.... e quindi ancora + infido

Fooldancer
22/09/2010, 09:07
Quante belle notizie in vista di possibili elezioni...
Su Facebook leggevo, con fonte omessa, che la Gelmini e il suo ministero avrebbero proposto di inserire nel programma didattico un corso di "utilizzo di armi da fuoco" nella scuola obbligatoria... :rolleyes:

Anacleto68
22/09/2010, 09:09
Su Facebook leggevo, con fonte omessa, che la Gelmini e il suo ministero avrebbero proposto di inserire nel programma didattico un corso di "utilizzo di armi da fuoco" nella scuola obbligatoria... :rolleyes:

Pensa un po' se poi un prof ti sta sulle balle :biggrin3:

NEMO
22/09/2010, 09:10
si, fomentiamo tutti, via via, torna il fascismo, torna il regime (magari!), torna santoro il santo, abbasso la lega e berlusconi!!!!!!!!

speriamo cada il governo e mettano la bindi come presidente del consiglio, oppure d'alema con la sua barca, e xchè no il redivivo bertinotti col portaocchiali al collo ma le cravatte da 200 euro l'una fatte su misura!!!!!

ahahaahahahahahah

speriamo che sia vera la notizia e che aumentando le tasse regionali diminuiscano qlle statali (forse è l'inizio del federalismo?).

nessuno ha ancora tirato fuori nel 3d la storia del figlio di bossi?

legend78
22/09/2010, 09:16
io poi al massimo posso darmi al lavoro nero, altrimenti non ho nessun modo di evitare che mi levino altri sogni dalla busta paga...

Anacleto68
22/09/2010, 09:21
nessuno ha ancora tirato fuori nel 3d la storia del figlio di bossi?

eh no, perchè oramai tra mogli, parenti, figli e amici, la lista sarebbe simile a quelle DC

flower
22/09/2010, 09:22
si, fomentiamo tutti, via via, torna il fascismo, torna il regime (magari!), torna santoro il santo, abbasso la lega e berlusconi!!!!!!!!

speriamo cada il governo e mettano la bindi come presidente del consiglio, oppure d'alema con la sua barca, e xchè no il redivivo bertinotti col portaocchiali al collo ma le cravatte da 200 euro l'una fatte su misura!!!!!

ahahaahahahahahah

speriamo che sia vera la notizia e che aumentando le tasse regionali diminuiscano qlle statali (forse è l'inizio del federalismo?).

nessuno ha ancora tirato fuori nel 3d la storia del figlio di bossi?


... come no... la storia del figlio di bossi è già stata menzionata. :wink_:

357magnum
22/09/2010, 09:32
Quante belle notizie in vista di possibili elezioni...
Su Facebook leggevo, con fonte omessa, che la Gelmini e il suo ministero avrebbero proposto di inserire nel programma didattico un corso di "utilizzo di armi da fuoco" nella scuola obbligatoria... :rolleyes:
Non ci credo neanche se lo vedo.

Anacleto68
22/09/2010, 09:36
Non ci credo neanche se lo vedo.

lo sapevamo già, troppe cose non vedi :w00t:

wailingmongi
22/09/2010, 09:37
classico

Fooldancer
22/09/2010, 09:39
Non ci credo neanche se lo vedo.

Appunto! :wink_:

willy75
22/09/2010, 11:20
si, fomentiamo tutti, via via, torna il fascismo, torna il regime (magari!), torna santoro il santo, abbasso la lega e berlusconi!!!!!!!!

speriamo cada il governo e mettano la bindi come presidente del consiglio, oppure d'alema con la sua barca, e xchè no il redivivo bertinotti col portaocchiali al collo ma le cravatte da 200 euro l'una fatte su misura!!!!!

ahahaahahahahahah

speriamo che sia vera la notizia e che aumentando le tasse regionali diminuiscano qlle statali (forse è l'inizio del federalismo?).

nessuno ha ancora tirato fuori nel 3d la storia del figlio di bossi?

Nemo, preciso subito che non sono di sinistra!

Però, onestamente, se mi aumentano le tasse regionali e calano quelle statali (cosa che sinceramente dubito), a noi poveri italiano, che cambia?

Nulla! tiriamo sempre fuori i soldi, e sicuramente anche di più!

L'unico vantaggio, è che i soldi pagati in Lombardia, rimangono in Lombardia.

Ci dovrebbe essere almeno, un vantaggio in più, cioè tirar fuori meno soldi!

Per tagliare, le tasse, oltre a spostarle, DEVONO, anche tagliare gli sprechi inutili, e le cadrege, che non servono a una mazza!

Cosa che reputo, non faranno mai, se no, dove mettono a rubar soldi i loro amici, troiette varie, conoscienti, amanti, figli analfabeti, etc etc!

D74
22/09/2010, 11:27
il motto dei politici tutti è:

aCfhWT6zVH8

NEMO
22/09/2010, 11:45
Nemo, preciso subito che non sono di sinistra!

Però, onestamente, se mi aumentano le tasse regionali e calano quelle statali (cosa che sinceramente dubito), a noi poveri italiano, che cambia?

Nulla! tiriamo sempre fuori i soldi, e sicuramente anche di più!

L'unico vantaggio, è che i soldi pagati in Lombardia, rimangono in Lombardia.

Ci dovrebbe essere almeno, un vantaggio in più, cioè tirar fuori meno soldi!

Per tagliare, le tasse, oltre a spostarle, DEVONO, anche tagliare gli sprechi inutili, e le cadrege, che non servono a una mazza!

Cosa che reputo, non faranno mai, se no, dove mettono a rubar soldi i loro amici, troiette varie, conoscienti, amanti, figli analfabeti, etc etc!

qua hai perfettamente ragione, speriamo solo che le tasse rimanendo nella regione siano meglio gestibili e + controllabili da tutti.

D74
22/09/2010, 12:30
qua hai perfettamente ragione, speriamo solo che le tasse rimanendo nella regione siano meglio gestibili e + controllabili da tutti.

su questo non ci piove....sapranno spartirsi meglio il soldo dei cittadini :D

357magnum
22/09/2010, 12:46
Però, onestamente, se mi aumentano le tasse regionali e calano quelle statali (cosa che sinceramente dubito), a noi poveri italiano, che cambia?

Nulla! tiriamo sempre fuori i soldi, e sicuramente anche di più!

L'unico vantaggio, è che i soldi pagati in Lombardia, rimangono in Lombardia.



Ehh no! t'accorgi subito della correlazione costo/beneficio che hai.
Tu lavori guadagni PAGHI e quindi pretendi:biggrin3:
Magari regioni che impiegano 15.000 forestali (tanto i soldini li manda lo Stato centrale) ed hanno pure i boschi disastrati e gli incendi e le alluvioni tutti gli anni...... s'accorgono che qualcosa non funziona.

regione Sicilia: 5.042.992 abitanti e 19.739 dipendenti
regione Lombardia: 9.844.943 abitanti e 3.129 dipendenti.
Ci sono delle differenze giustificabili...ma siamo sicuri che siano Tutte giustificabili?

E badate NON sono un leghista..... ma c'è qualcosa di storto se un comune emiliano ha il consulente per il consumo del pesce azzurro e lo paga migliaia di euro l'anno.......(tanto per fare un esempio)

massimio
22/09/2010, 12:50
Ehh no! t'accorgi subito della correlazione costo/beneficio che hai.
Tu lavori guadagni PAGHI e quindi pretendi:biggrin3:
Magari regioni che impiegano 15.000 forestali (tanto i soldini li manda lo Stato centrale) ed hanno pure i boschi disastrati e gli incendi e le alluvioni tutti gli anni...... s'accorgono che qualcosa non funziona.

regione Sicilia: 5.042.992 abitanti e 19.739 dipendenti
regione Lombardia: 9.844.943 abitanti e 3.129 dipendenti.
Ci sono delle differenze giustificabili...ma siamo sicuri che siano Tutte giustificabili?

E badate NON sono un leghista..... ma c'è qualcosa di storto se un comune emiliano ha il consulente per il consumo del pesce azzurro e lo paga migliaia di euro l'anno.......(tanto per fare un esempio)

questa è l'itaglia

Lio
22/09/2010, 12:51
si, fomentiamo tutti, via via, torna il fascismo, torna il regime (magari!), torna santoro il santo, abbasso la lega e berlusconi!!!!!!!!

speriamo cada il governo e mettano la bindi come presidente del consiglio, oppure d'alema con la sua barca, e xchè no il redivivo bertinotti col portaocchiali al collo ma le cravatte da 200 euro l'una fatte su misura!!!!!

ahahaahahahahahah

speriamo che sia vera la notizia e che aumentando le tasse regionali diminuiscano qlle statali (forse è l'inizio del federalismo?).

nessuno ha ancora tirato fuori nel 3d la storia del figlio di bossi?

Ma allora di che ci lamentiamo?
Tutto bene no?

Anacleto68
22/09/2010, 12:53
E badate NON sono un leghista.....

... non dirmi che anche tu sei comunista :w00t::w00t::w00t:

Lio
22/09/2010, 12:56
... non dirmi che anche tu sei comunista :w00t::w00t::w00t:

Ecco; tutti comunisti qui
:linguaccia2:

roberto70
22/09/2010, 13:06
si, fomentiamo tutti, via via, torna il fascismo, torna il regime (magari!), torna santoro il santo, abbasso la lega e berlusconi!!!!!!!!

speriamo cada il governo e mettano la bindi come presidente del consiglio, oppure d'alema con la sua barca, e xchè no il redivivo bertinotti col portaocchiali al collo ma le cravatte da 200 euro l'una fatte su misura!!!!!

ahahaahahahahahah

speriamo che sia vera la notizia e che aumentando le tasse regionali diminuiscano qlle statali (forse è l'inizio del federalismo?).

nessuno ha ancora tirato fuori nel 3d la storia del figlio di bossi?

sempre meglio la bindi che gente che vota per la camorra...come oggi alla Camera, leghisti e berlusconiani insieme!
ahahahhahahahahaah avanti così .....viva la lega ...viva berlusconi!

357magnum
22/09/2010, 13:08
... non dirmi che anche tu sei comunista :w00t::w00t::w00t:

MANCO MORTO!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sagyttar
22/09/2010, 14:18
Da buon comunista vi dico:

Avete voluto questo governo? lo avete votato ed avete esultato per l'elezione di Parrucconi, Salmone, Anguille varie e trote da allevamento nate da cotanta m***a?
Bene, ora teniamoceli e andiamo avanti così, con le brache belle calate e a cul buson, per farci inchiappettare meglio.

Mi ricordo uno slogan solo: Meno tasse per Totti......... lo slogan è stato ampiamente rispettato

Viva l'itaglia

essezeta
22/09/2010, 15:40
Da buon comunista vi dico:

Avete voluto questo governo? lo avete votato ed avete esultato per l'elezione di Parrucconi, Salmone, Anguille varie e trote da allevamento nate da cotanta m***a?
Bene, ora teniamoceli e andiamo avanti così, con le brache belle calate e a cul buson, per farci inchiappettare meglio.

Mi ricordo uno slogan solo: Meno tasse per Totti......... lo slogan è stato ampiamente rispettato

Viva l'itaglia

:laugh2::laugh2::laugh2: ...hai ragione!! Per ora sopportiamoli ancora 3 anni...poi mr B si inventerà qualche altra bugia colossale e lo voteranno per altri 5 anni :w00t::w00t:

Allanon
22/09/2010, 15:48
si, fomentiamo tutti, via via, torna il fascismo, torna il regime (magari!), torna santoro il santo, abbasso la lega e berlusconi!!!!!!!!

speriamo cada il governo e mettano la bindi come presidente del consiglio, oppure d'alema con la sua barca, e xchè no il redivivo bertinotti col portaocchiali al collo ma le cravatte da 200 euro l'una fatte su misura!!!!!

ahahaahahahahahah

speriamo che sia vera la notizia e che aumentando le tasse regionali diminuiscano qlle statali (forse è l'inizio del federalismo?).

nessuno ha ancora tirato fuori nel 3d la storia del figlio di bossi?



Io si certo!!! :biggrin3::tongue::biggrin3:



Per fortuna c'è Berlusconi che le compra al mercato le cravatte.. vero??? :blink:

willy75
22/09/2010, 16:34
qua hai perfettamente ragione, speriamo solo che le tasse rimanendo nella regione siano meglio gestibili e + controllabili da tutti.

Me lo auguro, molto anch'io!

Anche perchè con le tasse che paghiamo in lombardia, come minimo dovremmo avere le strade lastricate d'oro, e non come adesso rattoppate alla "Speriamo in Dio!" :biggrin3:


Ehh no! t'accorgi subito della correlazione costo/beneficio che hai.
Tu lavori guadagni PAGHI e quindi pretendi:biggrin3:
Magari regioni che impiegano 15.000 forestali (tanto i soldini li manda lo Stato centrale) ed hanno pure i boschi disastrati e gli incendi e le alluvioni tutti gli anni...... s'accorgono che qualcosa non funziona.

regione Sicilia: 5.042.992 abitanti e 19.739 dipendenti
regione Lombardia: 9.844.943 abitanti e 3.129 dipendenti.
Ci sono delle differenze giustificabili...ma siamo sicuri che siano Tutte giustificabili?

E badate NON sono un leghista..... ma c'è qualcosa di storto se un comune emiliano ha il consulente per il consumo del pesce azzurro e lo paga migliaia di euro l'anno.......(tanto per fare un esempio)

Si ti Q8, se fanno il loro dovere, si vedrà subito la differenza!

Ma ormai, visto l'esperienza accumulata, di anni di politica fatta solo per le loro tasche, mi sento di metterlo in forte dubbio!

Vedremo!

Certo sapere, che dovremo sborsare più soldi, mi fan girare da matti!

Cacchio, debbo fare il mutuo, per la casetta nuova, io! :cry:

Per le differenze, a mio parere non son giustificabili!

Che cavolo hanno in sicilia, da dover avere più dipendenti che in Lombardia?

Che poi vai a vedere la Sicilia, in molte zona, fa pena! Boooooo!

Quella del comune emiliano, non la sapevo proprio! sicuramente, sarà l'amichetto di qualcuno!

papitosky
22/09/2010, 18:43
tutti uguali:andarsi a vedere il programma dell'ulivo (Prodi I) e quello che poi ha fatto;ripeto:tutti uguali

willy75
22/09/2010, 19:10
tutti uguali:andarsi a vedere il programma dell'ulivo (Prodi I) e quello che poi ha fatto;ripeto:tutti uguali

Q8!

Medoro
22/09/2010, 19:14
Intanto aumentano le regionale e comunali e il governo può dire che non ha aumentato le tasse,se poi vogliamo approfondire scopriamo le cose come realemente stanno
MA QUANTI SI PRENDONO LA BRIGA DI APPROFONDIRE?????