PDA

Visualizza Versione Completa : onor di patria



bastard inside
09/12/2006, 21:21
ditemi la verità, ma voi siete fieri di avere una moto inglese???

a me sinceramente non me ne frega un caxx

sembra che la passione x le moto triumph vada di pari passo con quella x l'inghilterra, io invece non ci vedo questo stretto legame, chi ha una moto japponese ad esempio non è anche un fan degli occhi a mandorla

chi ha una moto italiana invece... va beh lasciamo perdere, secondo loro se una moto non è italiana allora non è neanche una moto :dry:

...mi è venuta in mente questa cosa xchè un mio amico che ha la t-509, in fondo alla coda invece della bandierina inglese aveva attaccato una bandiera italiana bella grossa
allora io gli ho chiesto xchè avesse messo la bandiera italiana su una moto inglese, e lui mi ha risposto che la union jack se la mettano sulle loro moto (nel senso in inghilterra)

ora io non sono d'accordo con questo, non fraintendetemi, se una moto è inglese è giusto che si sappia, come allo stesso modo è giusto che si sappia se è italiana
quello che invece voglio dire è che, sia che sia una moto inglese, italiana, tedesca, giapponese, svedese, ecc... non mi interessa, basta che sia una triumph!!!

B@Rz
09/12/2006, 21:34
scusa ma non ho ben capito... io a dirvi la verità una bella 749 (visto che ho meno di 21 anni e la devo rpendere depotenziata almeno sul libretto) l'avrei presa... ma il borsello non me l'ha permesso...

mettere la bandiera italiana su una moto inglese, mi sembra una cavolata se ha lo scopo di occultare il luogo di produzione del veicolo, ma se serve a mostrare la nazionalità del pilota, non ci vedo niente di male!!!

bastard inside
09/12/2006, 21:41
certo che potevi prenderti la ducati, ciò non toglie che quelli che hanno moto italiane in generale si sentono superiori e fieri di avere una moto italiana

io al contrario non sono fiero di avere una moto inglese in quanto inglese, ma sono fiero di avere una triumph!!!

x quanto riguarda la bandiera sono d'accordo con te, ma in quel caso lui lo aveva fatto proprio x occultare la nazionalità della moto

B@Rz
09/12/2006, 21:48
si, appunto... naturalmente se non ti piace una moto inglese allora prenditela jap o ita o che cacchio ne so... americana... bho!!!

Hai ragione sul fatto della marca che conta più della nazione, infatti, se la Ducati non fosse ducati o la ferrari non fosse ferrari, una moto/macchina italiana col cacchio che la prenderei se fossi straniero... (italia = mandolino, spaghetti e mafia, almeno così mi hanno detto varie volte all'estero)

quindi sono fiero di avere una triumph, ma sarei anche fiero di avere una ducati :D

bastard inside
09/12/2006, 22:09
è normale che ogniuno è fiero di avere la moto che ha, altrimenti neanche l'avrebbe comprata

la differenza xò è che chi ha una honda ad esempio è fiero di avere una honda xchè la considera una bella moto, ma non gli interessa che sia giapponese, se la honda non fosse giapponese sarebbe ugualmente fiero di avere una honda

allo stesso modo io che ho una triumph sono fiero della mia moto, ma se fosse tedesca invece che inglese x me sarebbe lo stesso

al contrario chi ha una mv, o una morini ad esempio non è fiero di avere un'mv o una morini, ma è fiero di avere una moto italiana

B@Rz
09/12/2006, 22:14
si, ma io credo che sia perchè sono moto di grande valore... e non c'entri nulla il fatto di essere italiana...


non credo che ci sia uno con la multipla che è fiero di avere la macchina italiana...

uno con un guzzi d'epoca, un morini, una ducati o una ferrari ecc non me ne vengono altre è logico che è fiero di avere una moto del genere ed è anche fiero che siano motori sfornati dal proprio paese... e mettici anche un po' di patriottismo..... :D

bastard inside
09/12/2006, 22:22
definisci moto di gande valore... io vedo solo moto con dei prezzi esagerati, ma che alla fine dalle jap prendono delle gran paste

B@Rz
09/12/2006, 22:26
non lo so... secondo me queste moto oltre a costare tanto, hanno anche qualcosa di più... che non si limita alle prestazioni... diciamo... bene o male sarebbero legate a noi italiani e i soldi che arrivano all'azienda servono (in parte) a pagare i nostri operai connazionali... peccato che solo il 20% della Ducati sia fatto in italia...

bastard inside
09/12/2006, 22:30
sarà, ma io intanto mi compro una moto con un motore potente, e poi se proprio la miglioro dove ritengo sia carente

bagarre
09/12/2006, 22:39
le moto rispecchiano un pò l'inventiva e l'estro di un popolo e quindi il british style affascina, la teutonica bmw è affidabile e robusta, le ipersporive jap sono hi-tech, le italiane hanno prestigio ed esclusività...e su questo tema il luogo comune mandolino e spaghetti credo propio che sia molto inappropiato: noi italiani avremo tanti difetti ma le moto le sappiamo fare bene e nn le copiamo da nessuno! poi se il cuore ti dice che la tua moto è inglese per me nn fà nessunissima differenza, come se un giorno salirò su una nipponica o mi ritroverò su una ural della vecchia russia! poi se per strada vedo un tizio che si dà le arie e ostenta la sua italianità in sella ad una mvf4 tamburini capisco che potrebbe essere del tutto normale...e che forse se lo può permettere.

B@Rz
09/12/2006, 22:45
sono d'accordo, ma il luogo comune del mandolino spaghetti ecc rimane ancora... ed è un pregiudizio che investe tutti i campi... ve lo posso garantire...

e se qui costano tanto le moto e auto italiane, fidatevi... all'estero costano moooolto di più!!! ma per fortuna c'è sempre qualcuno che le compra... :D

bastard inside
09/12/2006, 23:00
le moto rispecchiano un pò l'inventiva e l'estro di un popolo e quindi il british style affascina, la teutonica bmw è affidabile e robusta, le ipersporive jap sono hi-tech, le italiane hanno prestigio ed esclusività...e su questo tema il luogo comune mandolino e spaghetti credo propio che sia molto inappropiato: noi italiani avremo tanti difetti ma le moto le sappiamo fare bene e nn le copiamo da nessuno! poi se il cuore ti dice che la tua moto è inglese per me nn fà nessunissima differenza, come se un giorno salirò su una nipponica o mi ritroverò su una ural della vecchia russia! poi se per strada vedo un tizio che si dà le arie e ostenta la sua italianità in sella ad una mvf4 tamburini capisco che potrebbe essere del tutto normale...e che forse se lo può permettere.

in ogni caso lo stile italiano è quello di fare moto bicilindriche, e a me le bicilindriche non piacciono proprio

se la triumph fosse italiana, e facesse le stesse moto a 3 cilindri, io avrei comunque preso una triumph, ma lo stesso non mi importerebbe più di tanto di avere una moto italiana, ma di avere una triumph

bastard inside
09/12/2006, 23:13
W

LE TRIUMPH

e W

L'INGHILTERRA



...UN PO' MENO

bagarre
09/12/2006, 23:27
in ogni caso lo stile italiano è quello di fare moto bicilindriche, e a me le bicilindriche non piacciono proprio

se la triumph fosse italiana, e facesse le stesse moto a 3 cilindri, io avrei comunque preso una triumph, ma lo stesso non mi importerebbe più di tanto di avere una moto italiana, ma di avere una triumph

ma vedi che alla fine è solo una questione di gusti personali, di adesivi o aerografie dell'union jack sono piene le moto di questo forum, per i motivi piu disparati, cmq metti per assurdo che se la triumph un giorno (lontanissimo, chissà) dovessse vincere un mondiale sbk è normale che anche noi forse andremo in giro con una pochina di sana ostentazione britannica e fieri di una moto cmq inglese, almeno io, pur essendo italiano.. a me interessa e piace la moto in primis se poi mi rispecchio anche nello specifico della nazione che la produce tanto meglio! di sicuro questo mi viene molto piu naturale con una speed piuttosto che con una jap

bagarre
09/12/2006, 23:31
[QUOTE=B@Rz;329119]sono d'accordo, ma il luogo comune del mandolino spaghetti ecc rimane ancora... ed è un pregiudizio che investe tutti i campi... ve lo posso garantire...

nn sono d'accordo, almeno nn su questo campo! i giapponesi ci hanno copiato spudoratamente nei settanta quando eravamo i padroni del mercato motociclistico e nn credo che a nessuno venga in mente spaghetti e mandolino vedendo uscire una ferrari enzo dalle porte di maranello...

nirvana
10/12/2006, 02:07
W L'ITALIA
W L'MV
W LA BRUTALE

bastard inside
10/12/2006, 03:06
W LA SPEED... ABBASSO LA BRUTALE

ben detto nirvana, ben detto :coool:

bastard inside
10/12/2006, 03:46
ma vedi che alla fine è solo una questione di gusti personali, di adesivi o aerografie dell'union jack sono piene le moto di questo forum, per i motivi piu disparati, cmq metti per assurdo che se la triumph un giorno (lontanissimo, chissà) dovessse vincere un mondiale sbk è normale che anche noi forse andremo in giro con una pochina di sana ostentazione britannica e fieri di una moto cmq inglese, almeno io, pur essendo italiano.. a me interessa e piace la moto in primis se poi mi rispecchio anche nello specifico della nazione che la produce tanto meglio! di sicuro questo mi viene molto piu naturale con una speed piuttosto che con una jap

x come la vedo io i motivi x cui uno riempie di bandiere inglesi la sua moto possono essere 2, o semplicemente xchè gli piace, oppure xchè va fiero di avere una moto inglese e vuole dimostrarlo... e a volte tutte e due le cose insieme
x quanto mi riguarda io la farei un'aerografia con la union jack, magari sul parafango, ma solo xchè mi piace, e visto che poi è una moto inglese ci può stare
xò non la riempirei di bandierine e gadgets inglesi solo x far vedere che è una moto inglese, non me ne frega niente, se non fosse inglese sarebbe lo stesso

x quanto riguarda il mondiale superbike sinceramente che la triumph vinca o perda non mi interessa, e comunque non farei il tifo x gli inglesi, ma ciò non toglie che amo le moto che fanno
e poi io ho sempre fatto il tifo x il pilota, non x una marca

se dici che ti rispecchi nell'inghilterra ci deve essere un motivo che va oltre il semplice fatto di avere una moto inglese, almeno x me è così

Darius4475
10/12/2006, 06:17
W la Moto che di Scalda il Cuore...

Della nazionalità me ne puo Fregar di Meno !!!

davi66
10/12/2006, 07:04
a me la moto piace per quello che e', per quello che cerco, e non per la nazionalita'.:biggrin3:

Hannibal
10/12/2006, 08:57
Quoto BI,

io amo le Triumph, cio' che sono e cio' che rappresentano, quindi l'inghilterra solo in quell'area del British style che concerne le motociclette... (e la musica)

Per il resto gli inglesi non li stimo molto...
quindi l'idea di "riempirmi" di bandiere inglesi non mi fa impazzire...


2/3 di Europa parla Inglese... e loro manco sono nell'Unione Europea:mad:

B@Rz
10/12/2006, 10:05
mmm quei popodi lecconi degli americani... (anche se lo siamo anche noi)


io comunuqe ho preso il daytona perchè è troppo bello e visto che facevo parte del DMC (ducati monster club) mi hanno fatto questo lavaggio del cervello

http://www.petter-larsen.no/Piss%20on%20japan.jpg

B@Rz
10/12/2006, 10:07
Quoto BI,

io amo le Triumph, cio' che sono e cio' che rappresentano, quindi l'inghilterra solo in quell'area del British style che concerne le motociclette... (e la musica)

Per il resto gli inglesi non li stimo molto...
quindi l'idea di "riempirmi" di bandiere inglesi non mi fa impazzire...


2/3 di Europa parla Inglese... e loro manco sono nell'Unione Europea:mad:

io propongo di mettere il mandarino come lingua mondiale...

こうした症状が一ヶ月以上続くと

bagarre
10/12/2006, 10:17
a regà forse nn me sò spiegato bene: io nn è che prima amo l'inghilterra e poi la speed, è il contrario! visto che è una moto inglese, visto che la musica inglese mi piace, visto che il calcio inglese mi piace e altre cose trovo che sia una nazione vicina a me in questo, nn vado certo in giro a vantarmi di essere inglese e a cantare god save the queen nei pub!:coool: col giappone a parte le moto invece la sento lontana come cultura e nn mi ci identifico piu di tanto, tutto quà...
W la TRIUMPH

B@Rz
10/12/2006, 10:24
sisi ho capito, anche a me piace il daytona (la speed me fa proprio cagare :D no dai scherzo :D) e vari artisti inglesi (i queen, gli stratovarius, little tony hehe :D) ma sono cose che apprezzo indirettamente, che non mi portano ad apprezzare l'inghilterra, come quegli inglesi che comprano il monster e ci fanno tutte le aerografie della loro bandiera...

Hannibal
10/12/2006, 11:43
....Poi gli inglesi non usano
neppure il bidè...:sick::sick::sick:

ma dai....:mad:

pippopoppi
10/12/2006, 13:06
a regà forse nn me sò spiegato bene: io nn è che prima amo l'inghilterra e poi la speed, è il contrario! visto che è una moto inglese, visto che la musica inglese mi piace, visto che il calcio inglese mi piace e altre cose trovo che sia una nazione vicina a me in questo, nn vado certo in giro a vantarmi di essere inglese e a cantare god save the queen nei pub!:coool: col giappone a parte le moto invece la sento lontana come cultura e nn mi ci identifico piu di tanto, tutto quà...
W la TRIUMPH

Ricordati che gli inglesi non amano per nient el'italiano A parte qui pochi che portano i loro capitali lì.
Ci snobbano e ci prendono per poveracci ed ignoranti.
Vai a lì e prova di persona.....
A parte che sò pure zozzoni( nel vero senso della parola )......peggio dei francesi....:biggrin3:

bagarre
10/12/2006, 13:28
Ricordati che gli inglesi non amano per nient el'italiano A parte qui pochi che portano i loro capitali lì.
Ci snobbano e ci prendono per poveracci ed ignoranti.
Vai a lì e prova di persona.....
A parte che sò pure zozzoni( nel vero senso della parola )......peggio dei francesi....:biggrin3:

questo nn toglie che a me possano stare simpatici!
senti nn discuto che siano zozzoni che abbiano sempre un tempo di merda per uscire in moto o che ci prendono per culo (...lo fanno un po tutti in europa cmq, nn solo loro) ma alcuni aspetti della loro realtà e del loro modo di vivere mi piacciono, punto e basta

Omar78
10/12/2006, 13:45
ditemi la verità, ma voi siete fieri di avere una moto inglese???

a me sinceramente non me ne frega un caxx

sembra che la passione x le moto triumph vada di pari passo con quella x l'inghilterra, io invece non ci vedo questo stretto legame, chi ha una moto japponese ad esempio non è anche un fan degli occhi a mandorla

chi ha una moto italiana invece... va beh lasciamo perdere, secondo loro se una moto non è italiana allora non è neanche una moto :dry:

...mi è venuta in mente questa cosa xchè un mio amico che ha la t-509, in fondo alla coda invece della bandierina inglese aveva attaccato una bandiera italiana bella grossa
allora io gli ho chiesto xchè avesse messo la bandiera italiana su una moto inglese, e lui mi ha risposto che la union jack se la mettano sulle loro moto (nel senso in inghilterra)

ora io non sono d'accordo con questo, non fraintendetemi, se una moto è inglese è giusto che si sappia, come allo stesso modo è giusto che si sappia se è italiana
quello che invece voglio dire è che, sia che sia una moto inglese, italiana, tedesca, giapponese, svedese, ecc... non mi interessa, basta che sia una triumph!!!


Certo che te ne fai....di pippe mentali.......
Ma scusa che ve ne frega dove siete seduti....è una moto ??? OK godetevela....Che sia inglese francese tedesca italiana, ognuno ha le sue preferenze in materia non capisco proprio questo attaccamento alle radici della nazione di origine della motocicletta. Io ho una Triumph ne sono contento e odio gli inglesi (come mentalità) non i loro prodotti.....Poi ovviamente c' è gente adora lo stile inglese la gente e la cultura e vabbè ma non trovo il legame per farne una legge universale...

bastard inside
10/12/2006, 13:53
Certo che te ne fai....di pippe mentali.......
Ma scusa che ve ne frega dove siete seduti....è una moto ??? OK godetevela....Che sia inglese francese tedesca italiana, ognuno ha le sue preferenze in materia non capisco proprio questo attaccamento alle radici della nazione di origine della motocicletta. Io ho una Triumph ne sono contento e odio gli inglesi (come mentalità) non i loro prodotti.....Poi ovviamente c' è gente adora lo stile inglese la gente e la cultura e vabbè ma non trovo il legame per farne una legge universale...

appunto, è esattamente come la penso anch'io, non c'è nessun legame

e comunque non sono seghe mentali... spesso il fatto di possedere una moto implica anche una passione, o pseudopassione, x il paese di provenienza della moto, e io mi stavo appunto chiedendo quasli fossero i motivi

Rickystyle
10/12/2006, 13:55
Bi ho capito pienamente il tuo discorso...
si la triumph poteva essere di qualsiasi nazionalità,tedesca o magari francese
ma il british style va di moda,le bandiere union jack sono belle,e la gente,motivo in più dato che ha la moto inglese,le spara dappertutto.
fosse stata la triumph,una marca francese,magari di meno,ma sai quante bandiere francesi sui cupolini???
il tutto nasce da una comune idea di aver un mezzo particolare,diverso dagli altri!!il che è vero,e lo si vuole esaltare mostrando in tutti i modi di avere una moto inglese!
di jap ne son piene le strade,ma non ho ma visto nessuno con la bandiera jap sulla carena!

ROBY1774
10/12/2006, 13:55
mi piace la moto, lo stile triumph...la compro , se mi piace anche il mondo che cè dietro tanto meglio....(questo è successo con triumph), non cambierei con un altro marchio straniero....solo con ducati e se non ho comperato una ducati e ho ripreso una triumph...è anche per gli amici che mi sono fatto....:rolleyes: ma trovo stupido.....impersonificare che tutto l inglese è il top.......sono dei caproni anticonformisti....:dry:

bastard inside
10/12/2006, 14:04
Bi ho capito pienamente il tuo discorso...
si la triumph poteva essere di qualsiasi nazionalità,tedesca o magari francese
ma il british style va di moda,le bandiere union jack sono belle,e la gente,motivo in più dato che ha la moto inglese,le spara dappertutto.
fosse stata la triumph,una marca francese,magari di meno,ma sai quante bandiere francesi sui cupolini???
il tutto nasce da una comune idea di aver un mezzo particolare,diverso dagli altri!!il che è vero,e lo si vuole esaltare mostrando in tutti i modi di avere una moto inglese!
di jap ne son piene le strade,ma non ho ma visto nessuno con la bandiera jap sulla carena!

io credo che se fosse stata francese di bandiere francesi ne avremmo viste poche sulle triumph italiane

quoto che la bandiera inglese è bella, infatti come ho già detto anch'io ne farei aerografare una, ma solo x estetica

ROBY1774
10/12/2006, 14:05
voglio andar giù duro:blink: ....triumph per molti è speed triple......speed triple è moda......moda è un periodo di tempo dove c è un picco è una discesa.....in pratica penso che molti sono triumphisti per moda sventolandosi triumphisti :sick: ....con tante bandierine al bar della città....per poi cambiare religione a ogni colpo di vento....(n.b. il più delle volte sono quelli che trovano il chattering dal garage di casa a via montenapoleone...., con gomme che hanno 2 cm alla fine del battistrada....e se glielo dici....ti rispondono che sai io mi sporgo..ma non piego la moto per uscire più forte....) ....triumph oggi tante......triumphisti pochi....:mad: state attenti hai soggetti .....e noterete che ...chi si nota di più.:rolleyes: ..........non lo dico scopritelo da soli:tongue:

bastard inside
10/12/2006, 14:16
ti dico, io ho preso la speed xchè mi piace, ma mi piaceva anche la daytona t-595, infatti stavo x comprarla

gli ultimi modelli di speed/daytona mi piacciono meno, ma mi piacciono molto tutte le altre triumph, soprattutto la 675

mi piacciono molto anche le vecchie triumph, quelle che si vedono nei film
io mi sono innamorato delle triumph grazie ai film (anche xchè in giro se ne vedevano popche, prima vedendo una vecchia triumph in un film con van damme (accerchiato), e poi vedendo la speed in MI2... e se devo dire la verità neanche sapevo che fosse inglese

è scattata la scintilla...

http://img295.imageshack.us/img295/9311/iugvutkgiq7.jpg (http://imageshack.us)

è stato amore

http://img295.imageshack.us/img295/5610/yuyjfyfg5.jpg (http://imageshack.us)

nirvana
10/12/2006, 16:03
W L'ITALIA
W L'MV
W LA BRUTALE


ben detto nirvana, ben detto :coool:


ecco..............tu si ke finalmente ti sei ravveduto..........:ph34r:

nirvana
10/12/2006, 16:05
ti dico, io ho preso la speed xchè mi piace, ma mi piaceva anche la daytona t-595, infatti stavo x comprarla

gli ultimi modelli di speed/daytona mi piacciono meno, ma mi piacciono molto tutte le altre triumph, soprattutto la 675

mi piacciono molto anche le vecchie triumph, quelle che si vedono nei film
io mi sono innamorato delle triumph grazie ai film (anche xchè in giro se ne vedevano popche, prima vedendo una vecchia triumph in un film con van damme (accerchiato), e poi vedendo la speed in MI2... e se devo dire la verità neanche sapevo che fosse inglese

è scattata la scintilla...

[/URL]

è stato amore

[URL="http://imageshack.us"]http://img295.imageshack.us/img295/5610/yuyjfyfg5.jpg (http://imageshack.us)


.............e poi magari ti 6 convinto di essere come il cruise.........e la kidman dove l'hai lasciata?????????

bastard inside
10/12/2006, 16:07
.............e poi magari ti 6 convinto di essere come il cruise.........e la kidman dove l'hai lasciata?????????

che pirla il cruise, lasciare la kidman x katie holmes, senza nulla togliere a katie holmes :dry:

bastard inside
10/12/2006, 16:09
ecco..............tu si ke finalmente ti sei ravveduto..........:ph34r:

sicuro che era così??? :dry: :biggrin3:

nirvana
10/12/2006, 16:21
devo fare 1confessione a tutto il foro:SONO INVIDIOSO DI NIRVANA:E'TROPPO 1FIGO ED HA 1MOTO FANTASTICA.....LO ADORO,E'IL MIO IDOLO......SE FOSSI 1DONNA GLIELA DAREI SUBITO:wub:



l'hai detto qui............................:biggrin3:

bastard inside
10/12/2006, 16:26
l'hai detto qui............................:biggrin3:

è vero, hai una moto fantastica... la speed xò :coool:

nirvana
10/12/2006, 16:33
è vero, hai una moto fantastica... la speed xò :coool:
che molto probabilmente vendero'x 1di questi:wub:
http://quad.cz/galerie/quad.bmp

bastard inside
10/12/2006, 16:33
l'hai sistemata a proposito???

B@Rz
10/12/2006, 16:37
che molto probabilmente vendero'x 1di questi:wub:
http://quad.cz/galerie/quad.bmp


con te non ci parlo più

Rickystyle
10/12/2006, 16:37
che molto probabilmente vendero'x 1di questi:wub:
http://quad.cz/galerie/quad.bmp

e che culo direi...

nirvana
10/12/2006, 16:38
l'hai sistemata a proposito???


sono 4mesi ke e'ferma...............aspetto il cablaggio ke collega il quadro strumenti.....................e hanno il coraggio di chiedere 600 euri x tre fili:mad: nn riesco proprio a trovarli..................e la strumentazione 900(ke ho trovato usata)

nirvana
10/12/2006, 16:43
con te non ci parlo più
xche'?

e che culo direi...
purtroppo nn sono cosi ricco............e il papi si e'rotto le scatole di pagarmi l'assicurazione(io pago l'mv lui mi paga la speed e la macchina)


secondo voi............voglio il quad e 1moto la devo vendere.....voi quale vendereste tenuto conto che:

l'mv l'ho presa a giugno......la speed nel 2005
l'mv svaluta 1po meno........la speed la vendo a 8000
l'mv ha 2000 km........la speed 5500
l'mv e'nuova........la speed l'ho aggiustata.........
l'mv difficilmente cambiera'di modello......la speed max 2anni esce la nuova

difficile la scelta?

bastard inside
10/12/2006, 16:46
xche'?

purtroppo nn sono cosi ricco............e il papi si e'rotto le scatole di pagarmi l'assicurazione(io pago l'mv lui mi paga la speed e la macchina)


secondo voi............voglio il quad e 1moto la devo vendere.....voi quale vendereste tenuto conto che:

l'mv l'ho presa a giugno......la speed nel 2005
l'mv svaluta 1po meno........la speed la vendo a 8000
l'mv ha 2000 km........la speed 5500
l'mv e'nuova........la speed l'ho aggiustata.........
l'mv difficilmente cambiera'di modello......la speed max 2anni esce la nuova

difficile la scelta?

venderei la speed :coool:

Rickystyle
10/12/2006, 16:48
non comprerei il quad

nirvana
10/12/2006, 16:51
non comprerei il quad

potrei anke prenderlo...........ma poi devo uccidermi cn la mia futura consorte............devo mettere da parte anke qualcosina......tra meno di 2anni mi sposo.........................


e poi nessuno mi vieta....se il quad mi delude ricomprare la speed.............e magari il modello nuovo ke uscira'''''

bastard inside
10/12/2006, 16:52
potrei anke prenderlo...........ma poi devo uccidermi cn la mia futura consorte............devo mettere da parte anke qualcosina......tra meno di 2anni mi sposo.........................

:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:

B@Rz
10/12/2006, 16:54
potrei anke prenderlo...........ma poi devo uccidermi cn la mia futura consorte............devo mettere da parte anke qualcosina......tra meno di 2anni mi sposo.........................


e poi nessuno mi vieta....se il quad mi delude ricomprare la speed.............e magari il modello nuovo ke uscira'''''

mmm prenditi una monovolume...

nirvana
10/12/2006, 16:57
mmm prenditi una monovolume...



appena fatto....................ho preso l'altea dando indietro la mini.................................ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh come soffrooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: ....



gia'da ora ed inizio cn le privazioni....................mo la mollo....:tongue:

calbersal
10/12/2006, 17:06
Penso che ognuno è libero di comprare quello che più gli aggrada anche rivolgendosi al mercato estero. Io ho posseduto parecchie motociclette stradali di tutte le case costruttrici, tranne BMW, e ti posso dire che l'eco che riscontrano le nostre motociclette italiane in tutti i mercati mondiali non ha pari. I nostri costruttori hanno sempre capeggiato in questo campo come design e tecnologia; non per nulla il nostro estro è riconosciuto in campo mondiale. Negli anni 60 i Jap copiavano i motori pluricilindri delle nostre moto da gara: MV, Benelli, Paton, Gilera e Moto Guzzi, per poi riprodurli nelle versioni stradali di Honda CB 350/450/650/750/900/1100, Kawasaki Z 900/650/750 e via dicendo. Quindi, di ciò ne vado orgoglioso ed è per questo che ultimamente ho acquistato una Moto Guzzi California 1100 ì, una bella motocicletta tutta sostanza senza fronzoli, allo stato puro, che la metti in autostrada e macina migliaia di chilometri come se nulla fosse. E ti dirò una cosa in più, che probabilmente comprenderai più avanti: se soltanto fossimo un poco meno esterofili le nostre industrie marcerebbero a gonfie vele; ed invece dobbiamo subire l'onta del governo che permette agli enti pubblici (governo, forze armate, forze di polizia, regioni, province, comuni, etc.) di acquistare veicoli esteri... vergogna. Eppoi ti parlano di disoccupazione industriale.

B@Rz
10/12/2006, 17:10
Penso che ognuno è libero di comprare quello che più gli aggrada anche rivolgendosi al mercato estero. Io ho posseduto parecchie motociclette stradali di tutte le case costruttrici, tranne BMW, e ti posso dire che l'eco che riscontrano le nostre motociclette italiane in tutti i mercati mondiali non ha pari. I nostri costruttori hanno sempre capeggiato in questo campo come design e tecnologia; non per nulla il nostro estro è riconosciuto in campo mondiale. Negli anni 60 i Jap copiavano i motori pluricilindri delle nostre moto da gara: MV, Benelli, Paton, Gilera e Moto Guzzi, per poi riprodurli nelle versioni stradali di Honda CB 350/450/650/750/900/1100, Kawasaki Z 900/650/750 e via dicendo. Quindi, di ciò ne vado orgoglioso ed è per questo che ultimamente ho acquistato una Moto Guzzi California 1100 ì, una bella motocicletta tutta sostanza senza fronzoli, allo stato puro, che la metti in autostrada e macina migliaia di chilometri come se nulla fosse. E ti dirò una cosa in più, che probabilmente comprenderai più avanti: se soltanto fossimo un poco meno esterofili le nostre industrie marcerebbero a gonfie vele; ed invece dobbiamo subire l'onta del governo che permette agli enti pubblici (governo, forze armate, forze di polizia, regioni, province, comuni, etc.) di acquistare veicoli esteri... vergogna. Eppoi ti parlano di disoccupazione industriale.

non capisco questo messaggio a chi sia rivolto, comunque ti posso dire che effettivamente vedere organi pubblici che comprano mezzi esteri è veramente fastidioso...

per quanto riguarda i privati invece, mi piacerebbe la 999 rs xerox... peccato che con le mie tasche manco le pasticche ci compro (anche perchè sono uno studente mantenuto)

bastard inside
10/12/2006, 17:15
Penso che ognuno è libero di comprare quello che più gli aggrada anche rivolgendosi al mercato estero. Io ho posseduto parecchie motociclette stradali di tutte le case costruttrici, tranne BMW, e ti posso dire che l'eco che riscontrano le nostre motociclette italiane in tutti i mercati mondiali non ha pari. I nostri costruttori hanno sempre capeggiato in questo campo come design e tecnologia; non per nulla il nostro estro è riconosciuto in campo mondiale. Negli anni 60 i Jap copiavano i motori pluricilindri delle nostre moto da gara: MV, Benelli, Paton, Gilera e Moto Guzzi, per poi riprodurli nelle versioni stradali di Honda CB 350/450/650/750/900/1100, Kawasaki Z 900/650/750 e via dicendo. Quindi, di ciò ne vado orgoglioso ed è per questo che ultimamente ho acquistato una Moto Guzzi California 1100 ì, una bella motocicletta tutta sostanza senza fronzoli, allo stato puro, che la metti in autostrada e macina migliaia di chilometri come se nulla fosse. E ti dirò una cosa in più, che probabilmente comprenderai più avanti: se soltanto fossimo un poco meno esterofili le nostre industrie marcerebbero a gonfie vele; ed invece dobbiamo subire l'onta del governo che permette agli enti pubblici (governo, forze armate, forze di polizia, regioni, province, comuni, etc.) di acquistare veicoli esteri... vergogna. Eppoi ti parlano di disoccupazione industriale.

le moto italiane saranno anche bellissime, ma è una questione di mercato, con quei prezzi è normale che la maggior parte compri moto jap che sono molto più economiche

chi vuole una 4 cilindri deve spendere 17'000 euro e oltre x una mv f4, mentre con 10'000 euro o poco più prende un' r1

B@Rz
10/12/2006, 17:27
chi vuole una 4 cilindri deve spendere 17'000 euro

la 999 ne ha 2... almeno così credo...

calbersal
10/12/2006, 17:30
le moto italiane saranno anche bellissime, ma è una questione di mercato, con quei prezzi è normale che la maggior parte compri moto jap che sono molto più economiche

chi vuole una 4 cilindri deve spendere 17'000 euro e oltre x una mv f4, mentre con 10'000 euro o poco più prende un' r1

In questo hai pienamente ragione. I nostri prodotti costano troppo, però è anche vero che le nostre supersportive sono piuttosto rafinate già di serie.

allegruz
10/12/2006, 17:38
quello che invece voglio dire è che, sia che sia una moto inglese, italiana, tedesca, giapponese, svedese, ecc... non mi interessa, basta che sia una triumph!!!

...per me, invece, basta che abbia due ruote e un motore e, soprattutto, che mi faccia godere nel modo che a me più piace.

Cmq, onore al tuo sincero pensiero e alla TRIUMPH per il grande mezzo che è riuscita ad inventare: la speed - moto unica!!:wink_: :wink_: :wink_: :oook:

:ita: :unionjackpride: :ita:

speedemon
10/12/2006, 17:46
...per me, invece, basta che abbia due ruote e un motore e, soprattutto, che mi faccia godere nel modo che a me più piace.

Cmq, onore al tuo sincero pensiero e alla TRIUMPH per il grande mezzo che è riuscita ad inventare: la speed - moto unica!!:wink_: :wink_: :wink_: :oook:

:ita: :unionjackpride: :ita:



mi trovi daccordo al 100% anche io la penso allo stesso modo

allegruz
10/12/2006, 17:48
mi trovi daccordo al 100% anche io la penso allo stesso modo

:oook:

ROBY1774
10/12/2006, 18:13
è banale dire con quello che costano le italiane....prendiamo una mv f4 o una 999......e una r1 e un cbr dello stesso anno.....usatele 2 anni , sciecherate , andate a rivenderle......e poi capirete tutto....per moto italiane cosa intendete? la ciclistica di qualità fà la differenza ....i numeri abbassano i prezzi....volete una ducati 1098 a 13000euro...... e magari con le ohlins.... ma le vedete le jap ...fanno 300 hm/h e manco montano i tubi in treccia ai freni per risparmiare....figurati le sospensioni.....vedi r6 2006......

bastard inside
10/12/2006, 18:16
la 999 ne ha 2... almeno così credo...

si, ma non a tutti piacciono le bicilindriche, e che io sappia a parte l'mv e la benalli le case italiane fanno solo moto bicilindriche

non nego che la ducati un po' mi affascina, ma non mi piacciono le bicilindriche

ROBY1774
10/12/2006, 18:17
ah dimenticavo....ogni anno minimo cambia i colori......ogni 2 moto nuove, noi italiani , minimo le facciamo durare 4 anni..... triumph in questo stà diventanto un pò jap......e mi dispiace.....

ROBY1774
10/12/2006, 18:19
credimi.....la soddisfazione di guida che ti può dare una 999 o 998......te lo sogni con le jap....

B@Rz
10/12/2006, 21:40
se vuoi la coppia bassa come i 2 cilindri non c'è nessuno...

quando esci dalla curva e il posteriore anche a giri bassi spinge come un pazzo... eh si.. :D

bastard inside
10/12/2006, 22:15
è banale dire con quello che costano le italiane....prendiamo una mv f4 o una 999......e una r1 e un cbr dello stesso anno.....usatele 2 anni , sciecherate , andate a rivenderle......e poi capirete tutto....per moto italiane cosa intendete? la ciclistica di qualità fà la differenza ....i numeri abbassano i prezzi....volete una ducati 1098 a 13000euro...... e magari con le ohlins.... ma le vedete le jap ...fanno 300 hm/h e manco montano i tubi in treccia ai freni per risparmiare....figurati le sospensioni.....vedi r6 2006......

se non ci fossero le moto jap ci sarebbero molti meno motociclisti, non tutti possono xmettersi di spendere 18000 euro x una moto

bagarre
10/12/2006, 22:38
se non ci fossero le moto jap ci sarebbero molti meno motociclisti, non tutti possono xmettersi di spendere 18000 euro x una moto

guarda che ci sono ducati pure a 7000 euro èh! ma nn ti rendi conto di quante monster hanno venduto? o nn sono moto quelle?

bastard inside
10/12/2006, 22:51
guarda che ci sono ducati pure a 7000 euro èh! ma nn ti rendi conto di quante monster hanno venduto? o nn sono moto quelle?

e allora, mica a tutti piace la monster, che tra l'altro è uguale da oltre 10 anni

le jap offrono una grande varietà di moto dalle alte prestazioni e dalle linee sempre più moderne, e la ducati???

certo, adesso uscirà la 1098, ma quanto costerà... secondo me sarà sui 20'000 euro :wacko:

Marco Manila
10/12/2006, 23:25
certo, adesso uscirà la 1098, ma quanto costerà... secondo me sarà sui 20'000 euro :wacko:

La 1098 costa 5€ in meno delle corrispondenti versioni della 999:

1098 base 16.995 euro
1098s 20.995 euro

bastard inside
10/12/2006, 23:27
La 1098 costa 5€ in meno delle corrispondenti versioni della 999:

1098 base 16.995 euro
1098s 20.995 euro

però, non avrei detto

basjoe
11/12/2006, 06:18
a me la moto piace per quello che e', per quello che cerco, e non per la nazionalita'.:biggrin3:

anche per me, comunque gli inglesi non mi piacciono

Filomao
11/12/2006, 19:32
le moto rispecchiano un pò l'inventiva e l'estro di un popolo e quindi il british style affascina, la teutonica bmw è affidabile e robusta, le ipersporive jap sono hi-tech, le italiane hanno prestigio ed esclusività...e su questo tema il luogo comune mandolino e spaghetti credo propio che sia molto inappropiato: noi italiani avremo tanti difetti ma le moto le sappiamo fare bene e nn le copiamo da nessuno! poi se il cuore ti dice che la tua moto è inglese per me nn fà nessunissima differenza, come se un giorno salirò su una nipponica o mi ritroverò su una ural della vecchia russia! poi se per strada vedo un tizio che si dà le arie e ostenta la sua italianità in sella ad una mvf4 tamburini capisco che potrebbe essere del tutto normale...e che forse se lo può permettere.

Pienamente d'accordo!

bastard inside
11/12/2006, 19:36
anche per me, comunque gli inglesi non mi piacciono

anche le inglesi non sono un gran che in generale

Dandy
11/12/2006, 19:58
spesso il fatto di possedere una moto implica anche una passione, o pseudopassione, x il paese di provenienza della moto,

Ahò io adoro il sushi eppure il massimo di japponese che mi posso comprare è lo scooter da utilizzare per non importunare la moto con cazzate tipo il lavoro e il traffico di Roma..

Però il SUSHI quanto è BONO..:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

bastard inside
11/12/2006, 20:08
anch'io adoro i massaggi orientali ma non comprerei mai una yosung

Medoro
11/12/2006, 20:12
Io l'avrei comprate a prescindere dal paese produttore pero devo dire che il fatto che sia inglese le da quel non so che in piu.................che mi intriga di piu forse perche sono un fans di quella terra e dei quella gente

Brusagume
11/12/2006, 20:37
ditemi la verità, ma voi siete fieri di avere una moto inglese???

a me sinceramente non me ne frega un caxx

sembra che la passione x le moto triumph vada di pari passo con quella x l'inghilterra, io invece non ci vedo questo stretto legame, chi ha una moto japponese ad esempio non è anche un fan degli occhi a mandorla

chi ha una moto italiana invece... va beh lasciamo perdere, secondo loro se una moto non è italiana allora non è neanche una moto :dry:

...mi è venuta in mente questa cosa xchè un mio amico che ha la t-509, in fondo alla coda invece della bandierina inglese aveva attaccato una bandiera italiana bella grossa
allora io gli ho chiesto xchè avesse messo la bandiera italiana su una moto inglese, e lui mi ha risposto che la union jack se la mettano sulle loro moto (nel senso in inghilterra)

ora io non sono d'accordo con questo, non fraintendetemi, se una moto è inglese è giusto che si sappia, come allo stesso modo è giusto che si sappia se è italiana
quello che invece voglio dire è che, sia che sia una moto inglese, italiana, tedesca, giapponese, svedese, ecc... non mi interessa, basta che sia una triumph!!!

Pensa che a me gli inglesi mi stanno sul caxxo....per usi e costumi:wink_: :wink_: :wink_:
Io compro la moto che mi piace.....il resto lo lascio agli altri:coool: :coool: :coool:
ciao ciao:coool:

Brusagume
11/12/2006, 20:38
Ahò io adoro il sushi eppure il massimo di japponese che mi posso comprare è lo scooter da utilizzare per non importunare la moto con cazzate tipo il lavoro e il traffico di Roma..

Però il SUSHI quanto è BONO..:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Il sushi non è buono è buonissimooooooooooooooo:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Filomao
11/12/2006, 21:24
anch'io adoro i massaggi orientali ma non comprerei mai una yosung

Te adori le massaggiatrici orientali, ecco dov'e' il punto!!!:biggrin3:

bagarre
11/12/2006, 21:33
Te adori le massaggiatrici orientali, ecco dov'e' il punto!!!:biggrin3:

èhh..:biggrin3: solo lui?:tongue:

Filomao
11/12/2006, 21:39
èhh..:biggrin3: solo lui?:tongue:

Tu non ti eri buttato sulle russe?:biggrin3: :wink_:

bagarre
11/12/2006, 21:41
Tu non ti eri buttato sulle russe?:biggrin3: :wink_:

russe nere gialle bianche rosse.....ndo me butto me butto bene!!!

Filomao
11/12/2006, 21:43
russe nere gialle bianche rosse.....ndo me butto me butto bene!!!

Assusian, Conceptian, aho, e annamo, e mica v'abbiamo portato'n vacanza!!!:laugh2: :wink_:

bastard inside
11/12/2006, 21:55
Assusian, Conceptian, aho, e annamo, e mica v'abbiamo portato'n vacanza!!!:laugh2: :wink_:

da buon mezzo romano devo fare solo una correzione

v'abbiamo...v'avemo :wink_:

Filomao
11/12/2006, 21:57
da buon mezzo romano devo fare solo una correzione

v'abbiamo...v'avemo :wink_:

Si lo so, ma sul copione del film (che ho avuto in originale:wink_: ) dice v'abbiamo!

Mi puoi correggere su tutto, ma le 28 pagine di copione le so esattamente a memoria!:biggrin3: :wink_:

bagarre
11/12/2006, 22:35
Si lo so, ma sul copione del film (che ho avuto in originale:wink_: ) dice v'abbiamo!

Mi puoi correggere su tutto, ma le 28 pagine di copione le so esattamente a memoria!:biggrin3: :wink_:

si ma quello che conta è il film no la sceneggiatura!!

quindi: V'AVEMO!!!

bastard inside
11/12/2006, 22:37
come disse di canio...

v'avemo rotto 'r culo

bastard inside
11/12/2006, 22:38
v'avemo fatto li bbozzi

bastard inside
11/12/2006, 22:39
v'avemo aperto 'n 2 come 'na cozza... orcoddue

bastard inside
11/12/2006, 22:40
hei bbello vedi d'abbozzà

bastard inside
11/12/2006, 22:40
che me stai a imbruttì??!!!

bastard inside
11/12/2006, 22:41
t'apro la capoccia 'n 2 sa

bastard inside
11/12/2006, 22:42
come disse di canio...

v'avemo rotto 'r culo


v'avemo fatto li bbozzi


v'avemo aperto 'n 2 come 'na cozza... orcoddue


hei bbello vedi d'abbozzà


che me stai a imbruttì??!!!


t'apro la capoccia 'n 2 sa

:offtopic:

bagarre
11/12/2006, 22:43
eeeeee er bastard ce pija però....

a filo solo te nn te ce raccapezzi na mazza!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

bastard inside
11/12/2006, 22:46
eeeeee er bastard ce pija però....

a filo solo te nn te ce raccapezzi na mazza!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

aho :wink_:

nirvana
11/12/2006, 23:02
aho :wink_:
approposito di off-topic
visto ke 6l'unico cazzaro ancora sveglio e stai connesso dalla mattina alla sera...........mi dici che e'successo?
ho visto il post del dott.....ma mi scocciavo di leggere tutte quelle pagine:wink_:




ps.................ti risp di qua'l'alto post(quello aperto da marco e'importante)...................

se mi trasferiscono al nord ti faccio 1cu.o cosi...........modificala la moto ke io prendo appunti.................muahahahhahahahah

bastard inside
11/12/2006, 23:06
approposito di off-topic
visto ke 6l'unico cazzaro ancora sveglio e stai connesso dalla mattina alla sera...........mi dici che e'successo?
ho visto il post del dott.....ma mi scocciavo di leggere tutte quelle pagine:wink_:




ps.................ti risp di qua'l'alto post(quello aperto da marco e'importante)...................

se mi trasferiscono al nord ti faccio 1cu.o cosi...........modificala la moto ke io prendo appunti.................muahahahhahahahah

risposta alla prima parte

non ho letto tutto il topic, ma era x via della storia di saracena, pampie, ecc, e dei vari litigi sul forum

risposta alla seconda parte

:cry:

nirvana
11/12/2006, 23:11
risposta alla prima parte

non ho letto tutto il topic, ma era x via della storia di saracena, pampie, ecc, e dei vari litigi sul forum

risposta alla seconda parte

:cry:
ecco............lo sapevo..............mi perdo sempre il meglio.......:dry:

risposta alla tua risposta:
http://www.rainews24.rai.it/ran24/immagini/carabinieri.postodiblocco.jpgnirvana ke aspetta l'arrivo di BI

bastard inside
11/12/2006, 23:18
ecco............lo sapevo..............mi perdo sempre il meglio.......:dry:

risposta alla tua risposta:
http://www.rainews24.rai.it/ran24/immagini/carabinieri.postodiblocco.jpgnirvana ke aspetta l'arrivo di BI

allora è meglio che metti qualche cavallo in più su quella gazzella, altrimenti ti frego la paletta e mi allontano all'orizzonte :w00t:

nirvana
11/12/2006, 23:21
allora è meglio che metti qualche cavallo in più su quella gazzella, altrimenti ti frego la paletta e mi allontano all'orizzonte :w00t:



questa m'e'piaciuta...........
ma t'immagini la scena.................sto crepando dalle risate al solo pensiero.........ti giuro.......sarei tentato a farlo.........





beh,ti racconto...........nn posso.........ti mando 1pvt:wink_:

nirvana
11/12/2006, 23:23
allora è meglio che metti qualche cavallo in più su quella gazzella, altrimenti ti frego la paletta e mi allontano all'orizzonte :w00t:

ah............l'appuntato tiene il mitra.........e sta sicuro ke se 1fa 1cosa del genere i priettili arrivano prima:ph34r:

bastard inside
11/12/2006, 23:25
ah............l'appuntato tiene il mitra.........e sta sicuro ke se 1fa 1cosa del genere i priettili arrivano prima:ph34r:

a quanto va un proiettile??? :cry:

nirvana
11/12/2006, 23:38
a quanto va un proiettile??? :cry:
ma sai ke nn lo so'
ps cmq ti prendo anke cn la macchina...............fidati:biggrin3: :coool:

bastard inside
11/12/2006, 23:48
ma sai ke nn lo so'
ps cmq ti prendo anke cn la macchina...............fidati:biggrin3: :coool:

ma va va

fin'ora non mi hanno mai apreso :slayer:

nirvana
12/12/2006, 00:08
ma va va

fin'ora non mi hanno mai apreso :slayer:

facciamo 1prova?
t'avverto.......numme provoca'............:coool:

bastard inside
12/12/2006, 00:50
facciamo 1prova?
t'avverto.......numme provoca'............:coool:

sfida accettata, cosa ti vuoi giocare???

Filomao
12/12/2006, 09:21
si ma quello che conta è il film no la sceneggiatura!!

quindi: V'AVEMO!!!

Continui ad errare...film=sceneggiatura....qundi v'abbiamo!

bagarre
12/12/2006, 15:07
Continui ad errare...film=sceneggiatura....qundi v'abbiamo!

sul film nn dice cosi!:mad:

Filomao
12/12/2006, 15:18
sul film nn dice cosi!:mad:

Scommettiamo un casco?

bagarre
12/12/2006, 16:20
Scommettiamo un casco?

si de banane!!! una però magnatela èh!!:biggrin3: :laugh2:

Filomao
12/12/2006, 16:38
si de banane!!! una però magnatela èh!!:biggrin3: :laugh2:

Dai, allora la cena del 21....che cagasotto che sei!!!:biggrin3: