PDA

Visualizza Versione Completa : Cosentino: voto segreto del parlamento lo salva dalle intercettazioni



Intrip
22/09/2010, 11:39
che schifo di classe politica e la mafia vince ancora in parlamento :sick::sick::sick:

grazie PDL grazie parlamento meglio non indagare su presunti mafiosi criminali con le intercettazioni, vero ? :sick::sick::sick:

AGI) - Roma, 22 set - Scelta suicida? Autogol di Fli? Italo Bocchino rispedisce le accuse del Pdl al mittente e commenta con i giornalisti a Montecitorio l'esito del voto su Cosentino.
"Noi di Futuro e liberta' siamo stati coerenti, e abbiamo ribadito la posizione legalitaria che ci appartiene - spiega - altro che autogol. La scelta suicida - continua - mi pare quella del Pdl, che si e' dovuto affidare al voto segreto e ai franchi tiratori per salvarsi". Quello che interessa al capogruppo di Futuro e Liberta' alla Camera e' che "si e' dimostrato che senza Fli il governo non ha la maggioranza in Parlamento, perche' senza il voto segreto sarebbe andato sotto". Comunque, ribadisce Bocchino, "si tratta di un voto - quello di stamane su Cosentino - che non riguarda il nostro rapporto con il governo ma la tutela della legalita': noi pensavamo che fosse giusto che la procura di Napoli potesse utilizzare le intercettazioni che riguardano Cosentino". Ma ci sono stati franchi tiratori anche all'interno di Fli? "I franchi tiratori - replica Bocchino - per loro natura possono trovarsi ovunque, ma io ritengo che siano stati soprattutto all'interno del centrosinistra".

:sick:

Gian
22/09/2010, 11:57
... altrimenti "scoppio"!!

Lio
22/09/2010, 11:59
E' la prova provata che sono un'associazione a delinquere

Intrip
22/09/2010, 12:00
va be del PDL non c'è da stupirsi purtroppo ma la LEga che urla Roma LAdrona e salva i mafiosi dalle intercettazioni, davvero belle belle belle cose :sick::sick:

Gian
22/09/2010, 12:05
va be del PDL non c'è da stupirsi purtroppo ma la LEga che urla Roma LAdrona e salva i mafiosi dalle intercettazioni, davvero belle belle belle cose :sick::sick:

Prima o dopo ne pagherà le conseguenze...il popolo non dimentica....resta il fatto che il voto "a favore" sembra sia stato trasversale o quantomeno in parte...:sick:

Intrip
22/09/2010, 12:07
Prima o dopo ne pagherà le conseguenze...il popolo non dimentica....resta il fatto che il voto "a favore" sembra sia stato trasversale o quantomeno in parte...:sick:

la questione è che una cosa del genere in una vera democrazia non andrebbe nemmeno pensata,
in vece in italia viene pensata, studiata bene (voto segreto PDL) e approvata dalla maggioranza

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

e il popolo o gran parte del popolo manco se ne accorge o crede a Cicchitto :wacko:

Notturno
22/09/2010, 12:13
Io credo che il voto segreto
andrebbe abolito, punto.

Se gli elettori non possono verificare
l'operato degli eletti, le derive sono
inevitabili.

E se un parlamentare votasse sempre
secondo coscienza, non credo dovrebbe
preoccuparsi della segretezza del suo voto.

:rolleyes:

Gian
22/09/2010, 12:13
la questione è che una cosa del genere in una vera democrazia non andrebbe nemmeno pensata,
in vece in italia viene pensata, studiata bene (voto segreto PDL) e approvata dalla maggioranza

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

e il popolo o gran parte del popolo manco se ne accorge o crede a Cicchitto :wacko:

In una vera democrazia oltre che pensata non dovrebbe nemmeno essere permessa.....ma si sà con chi abbiamo a che fare...e da sempre!

Intrip
22/09/2010, 12:14
il voto segreto c'è e lo usano bene quando serve :sick::sick:

Muttley
22/09/2010, 12:15
probabilmente i 308 che hanno votato no , hanno qualcosa da nascondere ....scusate volevo dire sicuramente
Ormai l'itaGlia e' derisa dal mondo intero :sick::sick:

Intrip
22/09/2010, 12:16
308, quindi anche Besconi può stare tranquillo, avrà la sua fiducia :sick::sick:

Avanti così Itaglia :cry::cry:

massimio
22/09/2010, 12:18
belle cose...una volta ancora hanno dimostrato di che pasta è fatta la maggior parte della classe politica italiana....non ho parole per esprimere la mia incazzatura e la mia amarezza

miss_valentine
22/09/2010, 12:18
Chettelodicoaffare :rolleyes:

Muttley
22/09/2010, 12:20
stanno semplicemente seguendo il programma che avevano promesso agli itaGliani

Notturno
22/09/2010, 12:21
Chettelodicoaffare :rolleyes:





mBaUPV4hSTk




:laugh2:

Anacleto68
22/09/2010, 12:22
probabilmente i 308 che hanno votato no , hanno qualcosa da nascondere ....scusate volevo dire sicuramente
Ormai l'itaGlia e' derisa dal mondo intero :sick::sick:

questa è una bella notizia, se solo 308 deputati hanno qualcosa da nascondere

Lio
22/09/2010, 12:23
Il fatto é che se non ci incazziamo noi per benino una volte per tutte non si capisce come dovrebbero cambiare le cose.
Avete mai visto cambiamenti epocali avvenuti dolcemente?

Muttley
22/09/2010, 12:27
Governo Berlusconi 2008, vediamo i punti del programma PDL

Punti principali:

Rilanciare lo sviluppo
Sostenere la famiglia
Più sicurezza, più giustizia
I servizi ai cittadini
Il Sud
Il federalismo
Un piano straordinario di finanza pubblica


Direi che ha rispettato il programma in pieno !!!

redcell
22/09/2010, 12:30
non ho più la forza per indignarmi..
cosa si dovrebbe fare?.. andarsene, incrociare le braccia , fermare tutto non so.. davvero..
la cosa più assurda che il signor cosentino ha avuto anche la faccia di parlare al tg come se questa fosse una sentenza di assoluzione..questa invece è solo l'ennesima porcheria all italiana!:sick:

massimio
22/09/2010, 12:38
non ho più la forza per indignarmi..
cosa si dovrebbe fare?.. andarsene, incrociare le braccia , fermare tutto non so.. davvero..
la cosa più assurda che il signor cosentino ha avuto anche la faccia di parlare al tg come se questa fosse una sentenza di assoluzione..questa invece è solo l'ennesima porcheria all italiana!:sick:

incrociare le braccia?no,assolutamente anzi......impugnare picconi,mazzoli da 25 kg e cominciare a buttare giù un pò di pareti...se non ci sentono nemmeno cosi impugnare altro di più pericoloso

Intrip
22/09/2010, 12:44
ora tutti sanno di che libertà vanno cianciando,
della loro da impuniti

roberto70
22/09/2010, 12:54
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

wailingmongi
22/09/2010, 13:02
bruceranno prima o poi.

@ndre@
22/09/2010, 13:02
continua il fumo negli al povero popolo che giace inerme,e che s'è rotto i coglioni!!!!

miss_valentine
22/09/2010, 13:07
Non leggere questo Blog!: So' soddisfazioni. (http://nonleggerlo.blogspot.com/2010/09/sono-soddisfazioni.html)



Mentre Berlusconi ordina con una circolare che il pubblico Rai la smetta di applaudire gli editoriali di Travaglio e gli ospiti di Ballarò, il Parlamento italiano applaude con solennità e soddisfazione l'inutilizzabilità delle intercettazioni a carico del deputato Pdl Nicola Cosentino, indagato per cose di Camorra. Un voto segreto che certifica ancora una volta l'Omertà di Stato, gli applausi a benedirla, e quel sospiro di sollievo che arriva fin qui, e mette i brividi.

roberto70
22/09/2010, 13:08
dovrebbero andarci i carabinieri e arrestarli tutti quei 308 che han votato contro!
che vergogna!

Intrip
22/09/2010, 13:12
grazie Cicchitto, grazie Lega, grazie LA Russa, grazie Besconi

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Allanon
22/09/2010, 13:21
va be del PDL non c'è da stupirsi purtroppo ma la LEga che urla Roma LAdrona e salva i mafiosi dalle intercettazioni, davvero belle belle belle cose :sick::sick:



Q8! :sick:



**

Intrip
22/09/2010, 13:23
grazie Mafia

sagyttar
22/09/2010, 14:10
La Casta ha colpito ancora.
Un giorno o l'altro qualcuno colpirà la casta?
:mad:

@ndre@
22/09/2010, 14:13
se non si scende in piazza tutti uniti trasversalmente senza colori e senza bandiere
e li mandiamo a casa,ma quando se ne vanno,oggi ho letto sul giornale che ci sono dei consiglieri regionali che chiedono la pensione in mezzo a loro c'e' MARRAZZO e ti ho detto tutto "LA PENSIONE" aveva un lavoro molto e dico molto USURANTE

Muttley
22/09/2010, 14:17
tra un po' faremo compagnia ai nostri politici , andremo tutti a puttane

Intrip
22/09/2010, 14:24
ha ragione Besconi, basta intercettazioni, il libero cittadino va tutelato, cvibbio












































ma baffancuxo va :sick::sick::sick::sick:

Lio
22/09/2010, 14:30
bruceranno prima o poi.

Io ci metto il fiammifero........:demon:

Intrip
22/09/2010, 14:36
i besconiani non parlano.......................................................:sleep2:

Gnolo
22/09/2010, 15:35
mah!!!! che robe

Intrip
22/09/2010, 16:02
tra gli applausi del centro destra, passa un altra vergogna parlamentare,
Fini e i finiani non sono bastati a dar contro allo schifo

gc57
22/09/2010, 16:27
Io ci metto il fiammifero........:demon:
Io ci metterei un'autocisterna di benza..:mad::mad::mad:

Intrip
22/09/2010, 16:58
http://www.apcom.net/bin/content_3/TopNews/imgs/C_3_TopNews_97899_foto.jpg

robigrip
22/09/2010, 17:23
Gli italiani s'icazzano solo per i rigori e i fuorigioco, al limite se gli rigano la macchina, mica perche' sono goveranati da farabutti.

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

massimio
22/09/2010, 17:24
Gli italiani s'icazzano solo per i rigori e i fuorigioco, al limite se gli rigano la macchina, mica perche' sono goveranati da farabutti.

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

e se la velina non è troppo mora e l'altra troppo bionda

Richymbler
22/09/2010, 17:26
Parlano di tutela di parlamentare...

Ma de che? C'è un telefono sotto controllo che non è il suo ma di un presunto camorrista.
Durante questo ascolto risulta intercettata qualche telefonata di Cosentino al pocodibuono.

Il magistrato ritiene evidentemente che quel che si dicono non sia privo di significato ma anzi prova che il parlamentare tiene rapporti di qualche genere con criminalità organizzata.

Quindi invece di andare a processo e eventualmente in quella sede valutare le prove si impedisce alla giustizia di fare il suo corso.

Fanculo.

Intrip
22/09/2010, 17:26
Gli italiani s'icazzano solo per i rigori e i fuorigioco, al limite se gli rigano la macchina, mica perche' sono goveranati da farabutti.

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:





http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/piange/a10.gif

e pensare che c'è gente in questo paese con questi fatti evidenti che continuerà a votare x la mafia e l'antidemocrazia, e magari x sentito dire dirà pure che tutti i giudici sono cattocomunisti

:wacko::wacko: mah................................

robigrip
22/09/2010, 18:34
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/piange/a10.gif

e pensare che c'è gente in questo paese con questi fatti evidenti che continuerà a votare x la mafia e l'antidemocrazia, e magari x sentito dire dirà pure che tutti i giudici sono cattocomunisti

:wacko::wacko: mah................................

Mestamente quoto......

triplexperience
22/09/2010, 18:42
ripropongo una mia idea: diamo in appalto i lavori del parlamento ai tedeschi? se vogliono..dovremo pagarli bene,però secondo me sarà sempre conveniente. a costo di far sventolare bandiera tedesca sul quirinale. io non immagino altra soluzione meno drammatica.:ph34r:

papitosky
22/09/2010, 19:00
il governo non ha più la maggioranza;chi ha votato con loro?

Medoro
22/09/2010, 19:10
mi sembra giusto

Antriple
22/09/2010, 19:39
la questione è che una cosa del genere in una vera democrazia non andrebbe nemmeno pensata,
in vece in italia viene pensata, studiata bene (voto segreto PDL) e approvata dalla maggioranza

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

e il popolo o gran parte del popolo manco se ne accorge o crede a Cicchitto :wacko:

Strappa la tessera allora!:wink_:

urasch
22/09/2010, 21:34
se ci fosse stata una persona che dico io..a quest ora sarebbero tutti in galera

Bonzo
22/09/2010, 21:58
Governo Berlusconi 2008, vediamo i punti del programma PDL

Punti principali:

Rilanciare lo sviluppo
Sostenere la famiglia
Più sicurezza, più giustizia
I servizi ai cittadini
Il Sud
Il federalismo
Un piano straordinario di finanza pubblica


Direi che ha rispettato il programma in pieno !!!

Direi che anche questi hanno e fanno i cazzi loro alla grande !!!:biggrin3: Per fortuna che io non sono una pecora che crede alle loro stronzate :tongue:

robygun
22/09/2010, 22:00
Io son anni ormai che prego perchè ci invada la Svizzera... o la Germania... o il Burkina Faso...

Cino
22/09/2010, 22:01
Giornata vergognosa.

urasch
22/09/2010, 22:05
uno skifo

Bonzo
22/09/2010, 22:07
Strappa la tessera allora!:wink_:

Tu invece rinnovala subito !!! E dagli sempre più fiducia:biggrin3:

Intrip
23/09/2010, 05:39
ripropongo una mia idea: diamo in appalto i lavori del parlamento ai tedeschi? se vogliono..dovremo pagarli bene,però secondo me sarà sempre conveniente. a costo di far sventolare bandiera tedesca sul quirinale. io non immagino altra soluzione meno drammatica.:ph34r:

q8 bastaitaliani mafiosi in parlamento :sick:


Tu invece rinnovala subito !!! E dagli sempre più fiducia:biggrin3:

si e che si rinnovi pure la fantasia, non ho nessuna tessera io :oook:


il governo non ha più la maggioranza;chi ha votato con loro?

chiedilo a Besconi e ai suoi, han chiesto voto segreto apposta x tentare di far passare il vergognoso provvedimento,
saranno i democristiani probabile,
x un nuovo governo della libertà
:wacko:

Hannibal
23/09/2010, 07:56
Se i Cittadini non faranno qualcosa di serio
per fermare questa deriva ignobile,
finiremo davvero molto male.

Lio
23/09/2010, 09:06
Io ci metterei un'autocisterna di benza..:mad::mad::mad:

Noi due dobbiamo parlare.....
:yess:


La Casta ha colpito ancora.
Un giorno o l'altro qualcuno colpirà la casta?
:mad:

Dai, fai un piccolo sforzo......... ancora dai.. ecco.. ci stai arrivando.... ci sei arrivato.........
NOI porca miseria
NOIIIIIIIIIIIIIII

ABCDEF
23/09/2010, 10:00
q8 bastaitaliani mafiosi in parlamento :sick:



si e che si rinnovi pure la fantasia, non ho nessuna tessera io :oook:



chiedilo a Besconi e ai suoi, han chiesto voto segreto apposta x tentare di far passare il vergognoso provvedimento,
saranno i democristiani probabile,
x un nuovo governo della libertà
:wacko:

il paradosso e' che il voto per come e' andato, ha fatto piacere a tutti:
a berlusca perche' ha avuto conferme che puo' "andare avanti" e perche' col voto segreto potra' dire che fini e i suoi non lo hanno votato (e quindi continuare con la sua azione di delegittimazione), e all'opposizione perche' potra' attaccare berlusconi (e anche i finiani) ponendo ancora una volta una sorta di questione morale o meglio etica.

tutto questo in uno scenario che vede una caduta del governo come una disgrazia assoluta, se avviene in questo periodo, a causa di un ingente quantitativo di titoli di stato che devono essere piazzati da qui alla fine dell'anno sui mercati internazionali, che, in assenza di governo, sarebbero esposti alla speculazione.......nessuno si vuole prendere la responsabilita' di questo...........forse la lega lo farebbe............chissa' come hanno votato loro :rolleyes:

sarebbe veramente interessante sapere ' chi ha segretamente votato a favore :dry:

Intrip
23/09/2010, 10:04
il paradosso e' che il voto per come e' andato, ha fatto piacere a tutti:
a berlusca perche' ha avuto conferme che puo' "andare avanti" e perche' col voto segreto potra' dire che fini e i suoi non lo hanno votato (e quindi continuare con la sua azione di delegittimazione), e all'opposizione perche' potra' attaccare berlusconi (e anche i finiani) ponendo ancora una volta una sorta di questione morale o meglio etica.

tutto questo in uno scenario che vede una caduta del governo come una disgrazia assoluta, se avviene in questo periodo, a causa di un ingente quantitativo di titoli di stato che devono essere piazzati da qui alla fine dell'anno sui mercati internazionali, che, in assenza di governo, sarebbero esposti alla speculazione.......nessuno si vuole prendere la responsabilita' di questo...........forse la lega lo farebbe............chissa' come hanno votato loro :rolleyes:

sarebbe veramente interessante sapere ' chi ha segretamente votato a favore :dry:

lo dici tu che ha fatto piacere a tutti :wink_:

la lega appoggia besconi in tutto e per tutto, si è visto col libico e in molte altre occasioni, chiedono il voto il gg prima e il gg dopo va bene senza voto come dice Al Tappone :oook:
belle belle belle cose :sick:

massimio
23/09/2010, 10:05
che almeno prenda foco tutto con tutti dentro

ABCDEF
23/09/2010, 10:23
lo dici tu che ha fatto piacere a tutti :wink_:

la lega appoggia besconi in tutto e per tutto, si è visto col libico e in molte altre occasioni, chiedono il voto il gg prima e il gg dopo va bene senza voto come dice Al Tappone :oook:
belle belle belle cose :sick:

certo che lo dico io, ma se mi dici a chi ha "giocato contro", sono disposto a cambiare idea :rolleyes:

Muttley
23/09/2010, 10:26
mi son fatto un giro su Il Giornale a leggere 2/3 cosine....e' scandaloso come vengano elogiati i 308 che hanno votato NO e sputtanato Fini.

Intrip
23/09/2010, 10:29
certo che lo dico io, ma se mi dici a chi ha "giocato contro", sono disposto a cambiare idea :rolleyes:

chiunque sia, è una porcheria e Cicchitto e C sono contenti della vittoria ottenuta, poi vedi tu..................a me viene il vomito :sick:

il centro destra esultava in parlamento.......................

poi che sia UDC UDER o quel che vuoi cambia poco, la vergogna resta :wink_:

ABCDEF
23/09/2010, 11:04
chiunque sia, è una porcheria e Cicchitto e C sono contenti della vittoria ottenuta, poi vedi tu..................a me viene il vomito :sick:

il centro destra esultava in parlamento.......................

poi che sia UDC UDER o quel che vuoi cambia poco, la vergogna resta :wink_:

che loro siano contenti e cantino vittoria non significa che , sotto sotto, altri non siano contenti fingendosi arrabbiati

esci dal tuo antiberlusconismo, che a volte ti rende, se non miope, quantomeno astigmatico, e prova a guardare le cose con occhio "politico"...........:wink_:

Stinit
23/09/2010, 11:08
:sick:

passano gli anni...ma il sistema "ad castam" è sempre quello!!!

YouTube - craxi - 3 luglio 1992 (http://www.youtube.com/watch?v=dyjc5N6sepU)


della serie tutti delinquenti=nessun delinquente :ph34r:

Intrip
23/09/2010, 12:28
che loro siano contenti e cantino vittoria non significa che , sotto sotto, altri non siano contenti fingendosi arrabbiati

esci dal tuo antiberlusconismo, che a volte ti rende, se non miope, quantomeno astigmatico, e prova a guardare le cose con occhio "politico"...........:wink_:

l'occhio politico lo lascio a voi "politicanti" io guardo con occhio sdegnato, lo schifo che fanno la dentro. Il voto segreto lo ha chiesto il PDL il PDL è suo, e qualche mafioso lo ha appoggiato,
questo è quel che vedo,
il risultato è che ha vinto la mafia ancora una volta :wink_:

se tu vedi dell'altro, illuminani ;)

ABCDEF
23/09/2010, 12:30
l'occhio politico lo lascio a voi "politicanti" io guardo con occhio sdegnato, lo schifo che fanno la dentro. Il voto segreto lo ha chiesto il PDL il PDL è suo, e qualche mafioso lo ha appoggiato,
questo è quel che vedo,
il risultato è che ha vinto la mafia ancora una volta :wink_:

se tu vedi dell'altro, illuminani ;)

ci ho provato:dry:

:biggrin3:


quella dei politicanti, quando la capisco, mi devo offendere? :mad:


:biggrin3::tongue:

Muttley
23/09/2010, 12:32
:sick:

passano gli anni...ma il sistema "ad castam" è sempre quello!!!

YouTube - craxi - 3 luglio 1992 (http://www.youtube.com/watch?v=dyjc5N6sepU)


della serie tutti delinquenti=nessun delinquente :ph34r:

guarda caso spunta un ex-amichetto di Besconi

massimio
23/09/2010, 12:33
http://www.movimentozero.org/mz/images/stories/4agiugno/dinamite.jpg

Intrip
23/09/2010, 12:35
ci ho provato:dry:

:biggrin3:


quella dei politicanti, quando la capisco, mi devo offendere? :mad:


:biggrin3::tongue:

con Craxi stessa storia, stessi modi, solo che almeno la gente si indegnava d+, ricordi le monetine a craxi ? :rolleyes:

ora...............

e poi il cieco sarei io ? se lo dici tu, sarà così :rolleyes:

ABCDEF
23/09/2010, 12:39
con Craxi stessa storia, stessi modi, solo che almeno la gente si indegnava d+, ricordi le monetine a craxi ? :rolleyes:

ora...............

e poi il cieco sarei io ? se lo dici tu, sarà così :rolleyes:

come vedi, l'indignazione (e le annesse monetine) serve a poco, e questa e' una delle ragioni per cui non mi indigno , pur seguendo le cose politiche (anche per mestiere) e avendo una mia opinione.......che e' oltretutto cambiata non poco negli ultimi 18 mesi

Intrip
23/09/2010, 12:47
come vedi, l'indignazione (e le annesse monetine) serve a poco, e questa e' una delle ragioni per cui non mi indigno , pur seguendo le cose politiche (anche per mestiere) e avendo una mia opinione.......che e' oltretutto cambiata non poco negli ultimi 18 mesi

be xò Craxi smise di rubare :rolleyes::rolleyes:

le monetine non servono a nulla, ma l'indignazione della gente qualcosa ancora smuove, il problema è che ci si indigna d+ per un rigore non dato in italia, che non per provvedimenti del genere

massimio
23/09/2010, 12:48
be xò Craxi smise di rubare :rolleyes::rolleyes:



perchè aveva rubato già tutto quello che c'era e che poteva rubare

Intrip
23/09/2010, 12:49
perchè aveva rubato già tutto quello che c'era e che poteva rubare

:sick::sick: e poi ci ha lasciato pure il ricordino :sick::sick:

massimio
23/09/2010, 12:50
:sick::sick: e poi ci ha lasciato pure il ricordino :sick::sick:

già..........al tappone:biggrin3:

Intrip
23/09/2010, 12:52
già..........al tappone:biggrin3:

non c'è un cazzo da ridere :cry::cry::cry:

massimio
23/09/2010, 12:52
non c'è un cazzo da ridere :cry::cry::cry:

rido perchè non ho più lacrime da piangere

Intrip
23/09/2010, 12:55
come vedi, l'indignazione (e le annesse monetine) serve a poco, e questa e' una delle ragioni per cui non mi indigno , pur seguendo le cose politiche (anche per mestiere) e avendo una mia opinione.......che e' oltretutto cambiata non poco negli ultimi 18 mesi

penso che la non indegnazione serve ancora a meno, a tutto c'è un limite :oook:

ABCDEF
23/09/2010, 12:55
be xò Craxi smise di rubare :rolleyes::rolleyes:

le monetine non servono a nulla, ma l'indignazione della gente qualcosa ancora smuove, il problema è che ci si indigna d+ per un rigore non dato in italia, che non per provvedimenti del genere


perchè aveva rubato già tutto quello che c'era e che poteva rubare


:sick::sick: e poi ci ha lasciato pure il ricordino :sick::sick:


già..........al tappone:biggrin3:


non c'è un cazzo da ridere :cry::cry::cry:

QUESTO e' quello che volevo dire, SUCLON:dry:


:biggrin3::wub:


penso che la non indegnazione serve ancora a meno, a tutto c'è un limite :oook:

sono stufo dell'indignazione, che in italia e' diventata come i puntini nei 3d dei morti: lo fanno tutti, lo fai anche tu, ci metti un secondo, hai la coscienza a posto, sei politicamente corretto, e passi ad altro :dry:

Lio
23/09/2010, 13:28
QUESTO e' quello che volevo dire, SUCLON:dry:


:biggrin3::wub:



sono stufo dell'indignazione, che in italia e' diventata come i puntini nei 3d dei morti: lo fanno tutti, lo fai anche tu, ci metti un secondo, hai la coscienza a posto, sei politicamente corretto, e passi ad altro :dry:

Hai ragione.... in parte.
Però, siccome c'è un limite a tutto, prima o poi (più prima che popi, si spera) dall'indignazione si passa all'azione...... :mad:

Intrip
23/09/2010, 13:31
QUESTO e' quello che volevo dire, SUCLON:dry:


:biggrin3::wub:



sono stufo dell'indignazione, che in italia e' diventata come i puntini nei 3d dei morti: lo fanno tutti, lo fai anche tu, ci metti un secondo, hai la coscienza a posto, sei politicamente corretto, e passi ad altro :dry:

no no in italia vige che cosentino molti manco sanno chi è ;) :cry:

ABCDEF
23/09/2010, 13:32
Hai ragione.... in parte.
Però, siccome c'è un limite a tutto, prima o poi (più prima che popi, si spera) dall'indignazione si passa all'azione...... :mad:

scusa, sai , ma , non credendo nelle rivolte/rivoluzioni popolari, spero che si passi il piu' presto possibile al ragionamento, al pragmatismo, alla linearita' di pensiero e a guardare di piu' cio' che succede, e a dare meno peso a cio' che si dice.

questa (anche se piu' lunga) e' la strada (a mio parere, ovviamente)

Intrip
23/09/2010, 13:34
scusa, sai , ma , non credendo nelle rivolte/rivoluzioni popolari, spero che si passi il piu' presto possibile al ragionamento, al pragmatismo, alla linearita' di pensiero e a guardare di piu' cio' che succede, e a dare meno peso a cio' che si dice.

questa (anche se piu' lunga) e' la strada (a mio parere, ovviamente)

e chi ragiona la in mezzo ? :cry::cry:

ABCDEF
23/09/2010, 13:38
e chi ragiona la in mezzo ? :cry::cry:

parlavo di noi, SUCLON DA COMPETIZIONE :biggrin3:


:wub::wub::wub:

Intrip
23/09/2010, 13:40
parlavo di noi, SUCLON DA COMPETIZIONE :biggrin3:


:wub::wub::wub:

ancora peggio :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::sick:

Lio
23/09/2010, 14:14
scusa, sai , ma , non credendo nelle rivolte/rivoluzioni popolari, spero che si passi il piu' presto possibile al ragionamento, al pragmatismo, alla linearita' di pensiero e a guardare di piu' cio' che succede, e a dare meno peso a cio' che si dice.

questa (anche se piu' lunga) e' la strada (a mio parere, ovviamente)

Conosco solo un caso nella storia in cui grandi cambiamenti sono avvenuti come dici tu e si chiamava Ghandi...... per il resto, purtroppo, ci sono voluti guerre e violenza.
Non credere che mi piaccia o che lo auspichi. Non sono un violento comunista rivoluzionario......
Ma temo che, continuando così (e non mi riferisco solo alla realtà italiana), il percorso sia segnato....

ABCDEF
23/09/2010, 14:22
Conosco solo un caso nella storia in cui grandi cambiamenti sono avvenuti come dici tu e si chiamava Ghandi...... per il resto, purtroppo, ci sono voluti guerre e violenza.
Non credere che mi piaccia o che lo auspichi. Non sono un violento comunista rivoluzionario......
Ma temo che, continuando così (e non mi riferisco solo alla realtà italiana), il percorso sia segnato....

la preoccupazione e' condivisibile :dry:

357magnum
23/09/2010, 14:42
A proposito di voto segreto...
Leggetevi questo documento del Parlamento Europeo:

http://www.europarl.europa.eu/meetdocs/2004_2009/documents/dt/562/562487/562487it.pdf

Di cui vi espongo uno stralcio:
]"Le votazioni a scrutinio segreto (votazioni segrete) in caso di elezioni sono senz’altro
ammesse e rappresentano la prassi nella maggior parte dei Parlamenti degli Stati membri.[/B] In
caso di proposte sostanziali non tutte le costituzioni e i regolamenti interni le prevedono ma la loro ammissibilità non è messa in discussione né a livello giuridico né a livello politico.
Di seguito vengono innanzitutto illustrate le opinioni a riguardo, così come emergono dalla letteratura in lingua tedesca, nel cui ambito il tema è stato finora trattato nel modo più approfondito."


ripropongo una mia idea: diamo in appalto i lavori del parlamento ai tedeschi? se vogliono..dovremo pagarli bene,però secondo me sarà sempre conveniente. a costo di far sventolare bandiera tedesca sul quirinale. io non immagino altra soluzione meno drammatica.:ph34r:
Per cui...forse...non è poi 'sta gran cosa appaltare ai tedeschi.

ABCDEF
23/09/2010, 14:49
A proposito di voto segreto...
Leggetevi questo documento del Parlamento Europeo:

http://www.europarl.europa.eu/meetdocs/2004_2009/documents/dt/562/562487/562487it.pdf

Di cui vi espongo uno stralcio:
]"Le votazioni a scrutinio segreto (votazioni segrete) in caso di elezioni sono senz’altro
ammesse e rappresentano la prassi nella maggior parte dei Parlamenti degli Stati membri.[/B] In
caso di proposte sostanziali non tutte le costituzioni e i regolamenti interni le prevedono ma la loro ammissibilità non è messa in discussione né a livello giuridico né a livello politico.
Di seguito vengono innanzitutto illustrate le opinioni a riguardo, così come emergono dalla letteratura in lingua tedesca, nel cui ambito il tema è stato finora trattato nel modo più approfondito."


Per cui...forse...non è poi 'sta gran cosa appaltare ai tedeschi.

non credo che il senso dell'appalto fosse quello di evitare il voto segreto, che peraltro garantisce la indipendenza del parlamentare, mettendolo (teoricamente) al riparo da controlli di gruppo parlamentare (esattamente il contrario di quello che vuole mister B.)

Intrip
23/09/2010, 15:07
A proposito di voto segreto...
Leggetevi questo documento del Parlamento Europeo:

http://www.europarl.europa.eu/meetdocs/2004_2009/documents/dt/562/562487/562487it.pdf

Di cui vi espongo uno stralcio:
]"Le votazioni a scrutinio segreto (votazioni segrete) in caso di elezioni sono senz’altro
ammesse e rappresentano la prassi nella maggior parte dei Parlamenti degli Stati membri.[/B] In
caso di proposte sostanziali non tutte le costituzioni e i regolamenti interni le prevedono ma la loro ammissibilità non è messa in discussione né a livello giuridico né a livello politico.
Di seguito vengono innanzitutto illustrate le opinioni a riguardo, così come emergono dalla letteratura in lingua tedesca, nel cui ambito il tema è stato finora trattato nel modo più approfondito."


Per cui...forse...non è poi 'sta gran cosa appaltare ai tedeschi.

in Cermania un parlamentare coinvolto con la mafia non verrebbe salvato dal parlamento con applausi a fine voto, probabile verrebbe allontanato o cmq si dimetterebbe x acertamenti e fine indagini, è così che funziona nei paesi seri ;)
qui lo salvano e festeggiano pure a mò di vittoria :wacko::wacko:

@ndre@
23/09/2010, 15:45
ma mi spiegate chi è sto c@zz@ di Cosentino???? è un residente di cosenza?????

Intrip
23/09/2010, 15:48
in Cermania un parlamentare coinvolto con la mafia non verrebbe salvato dal parlamento con applausi a fine voto, probabile verrebbe allontanato o cmq si dimetterebbe x acertamenti e fine indagini, è così che funziona nei paesi seri ;)
qui lo salvano e festeggiano pure a mò di vittoria :wacko::wacko:

chiarisco:
lo salvano da un indagine, solo da un indagine,
quindi x esultare così erano certi fosse colpevole :sick:

Stinit
23/09/2010, 17:15
in Cermania un parlamentare coinvolto con la mafia non verrebbe salvato dal parlamento con applausi a fine voto, probabile verrebbe allontanato o cmq si dimetterebbe x acertamenti e fine indagini, è così che funziona nei paesi seri ;)
qui lo salvano e festeggiano pure a mò di vittoria :wacko::wacko:

esultano i nquel modo perchè hanno la matematica certezza di essere intoccabili...che spettacolo raccapricciante :sick: ...almeno spegnessero le telecamere...:ph34r:

LELTO
23/09/2010, 17:41
Insopportabile .... sempre di più ...
Il Pd alla fine è il vero cancro ...

ABCDEF
23/09/2010, 17:41
continuo a dire che questo era un voto tutto politico e che l'esultanza era per il risultato "politico " ottenuto e non tanto per aver "salvato" cosentino , che , peraltro , ha dichiarato che si sottoporra' a giudizio.

(non chiedetemi di linkarvi la fonte, ma lo sostenevano diversi ospiti giornalisti ieri sera a radio 24)

Intrip
23/09/2010, 18:10
continuo a dire che questo era un voto tutto politico e che l'esultanza era per il risultato "politico " ottenuto e non tanto per aver "salvato" cosentino , che , peraltro , ha dichiarato che si sottoporra' a giudizio.

(non chiedetemi di linkarvi la fonte, ma lo sostenevano diversi ospiti giornalisti ieri sera a radio 24)

si certo anche Besconi minacciò pubblicamente i giudici di fargli il cuxo in tribunale quando bocciarono il lodo alfAno,
eppure....................................si si ma credeteci voi che a me scappa da ridere assai :wink_:

e cmq era un voto x salvare un mafioso non un voto politico,
il voto politico sarà x testare la maggioranza,
che tra l'altro non è + quella votata dagli italiani, poichè l'UDC non faceva parte dell'alleanza per governare e ora ne farà parte,
w il popolo sovrano :sick:

ABCDEF
23/09/2010, 18:12
si certo anche Besconi minacciò pubblicamente i giudici di fargli il cuxo in tribunale quando bocciarono il lodo alfAno,
eppure....................................si si ma credeteci voi che a me scappa da ridere assai :wink_:

e cmq era un voto x salvare un mafioso non un voto politico,
il voto politico sarà x testare la maggioranza,
che tra l'altro non è + quella votata dagli italiani, poichè l'UDC non faceva parte dell'alleanza per governare e ora ne farà parte,
w il popolo sovrano :sick:

ed e' proprio il test di maggioranza che faceva festeggiare il nano assieme a tutto il circo :wink_:

cmq, abbiamo , come spesso, opinioni diverse.:wink_:......succede :biggrin3::tongue:

roberto70
23/09/2010, 18:15
Insopportabile .... sempre di più ...
Il Pd alla fine è il vero cancro ...

questa è bella.....manca una l o volevi proprio scrivere pd?:blink:

Intrip
23/09/2010, 18:16
ed e' proprio il test di maggioranza che faceva festeggiare il nano assieme a tutto il circo :wink_:

cmq, abbiamo , come spesso, opinioni diverse.:wink_:......succede :biggrin3::tongue:

:blink: scusami ma C6 o ci fai ? :wacko:

il test di maggioranza verrà fatto sul programma di governo, e i finiani voteranno a favore,
inoltre il test di maggioranza non avrà scrutinio segreto,
e meno male non abbiamo le stesse posizioni, si votava x procedere o meno alle intercettazioni di un parlamentare :wacko:


questa è bella.....manca una l o volevi proprio scrivere pd?:blink:

:wacko::wacko:

roberto70
23/09/2010, 18:21
:blink: scusami ma C6 o ci fai ? :wacko:

il test di maggioranza verrà fatto sul programma di governo, e i finiani voteranno a favore,
inoltre il test di maggioranza non avrà scrutinio segreto,
e meno male non abbiamo le stesse posizioni, si votava x procedere o meno alle intercettazioni di un parlamentare :wacko:



:wacko::wacko:

te hai capito intri? che voleva dire?:blink:

ABCDEF
23/09/2010, 18:23
:blink: scusami ma C6 o ci fai ? :wacko:

il test di maggioranza verrà fatto sul programma di governo, e i finiani voteranno a favore,
inoltre il test di maggioranza non avrà scrutinio segreto,
e meno male non abbiamo le stesse posizioni, si votava x procedere o meno alle intercettazioni di un parlamentare :wacko:



:wacko::wacko:

hai ragione, scusa , non ci ho mai capito un cavolo, e il fatto di passare un po' di tempo a roma con qualcuno di questi infami professionisti della politica, non fa che confondermi sempre di piu' le idee .....

mi unisco ordinatamente ai commenti che danno valore aggiunto al 3d:

preferisci
"che schifo", "a lavorare" o un piu' criptico, ma ugualmente efficace D.B.?:biggrin3:

Intrip
23/09/2010, 18:25
te hai capito intri? che voleva dire?:blink:

no ma se leggi Flag non è che sia tanto meglio :wacko::wacko:

:biggrin3::biggrin3:.:cry:

ABCDEF
23/09/2010, 18:26
te hai capito intri? che voleva dire?:blink:

io si :tongue:


no ma se leggi Flag non è che sia tanto meglio :wacko::wacko:

:biggrin3::biggrin3:.:cry:

suka:biggrin3:

Intrip
23/09/2010, 18:27
hai ragione, scusa , non ci ho mai capito un cavolo, e il fatto di passare un po' di tempo a roma con qualcuno di questi infami professionisti della politica, non fa che confondermi sempre di piu' le idee .....

mi unisco ordinatamente ai commenti che danno valore aggiunto al 3d:

preferisci
"che schifo", "a lavorare" o un piu' criptico, ma ugualmente efficace D.B.?:biggrin3:

io non preferisco nulla, fai come ti senti, però il test sulla maggioranza verrà fatto a scrutinio non segreto :oook:

se poi x te è normale salvare un mafioso in parlamento non scandalizzarti nemmeno :oook:




al tuo amico romano fagli leggere questo quando lo vedi :

POLITICA. La Camera dice no all’utilizzo da parte della magistratura delle intercettazioni telefoniche dell’ex sottosegretario. Decisivo il voto segreto chiesto dal Pdl. Franceschini (Pd) attacca i franchi tiratori.
L'ha sfangata per la seconda volta l’ex sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino, berlusconiano doc. Come a dicembre il centrodestra aveva negato alla Camera (con 360 voti) il suo arresto per complicità con i camorristi campani, così ora una più ridotta maggioranza (308 contro 285) ha impedito che la magistratura potesse utilizzare ben 46 intercettazioni relative a suoi colloqui con personaggi sospettati di essere nel giro della criminalità organizzata. Nei confronti di Cosentino la magistratura comunque continua a procedere tanto per complicità nelle vicende dei casalesi (cui si riferiscono le intercettazioni) quanto per il dossieraggio contro il candidato a governatore della Campania, rivale proprio di Cosentino. Il risultato politico è però più grosso e significativo: Berlusconi e Bossi hanno fallito la prova ante-fiducia: i 316 voti della maggioranza assoluta non ci sono, o non ci sono ancora.


Ora, sulla carta, la posizione dell’ex sottosegretario era molto a rischio dal momento che oltre al centrosinistra si erano dichiarati favorevoli all’uso delle intercettazioni l’Udc (39 voti), i finiani (34), l’Alleanza per l’Italia di Rutelli (7), l’Mpa (5), e i liberaldemocratici (3).

Ma, con mossa sfacciatamente strumentale, il capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto ha chiesto e ottenuto che l’assemblea di Montecitorio si pronunciasse a voto segreto. E allora, a scrutinio concluso, si è avuta la conferma che il voto segreto aveva (grossolanamente) celato un vero e proprio mercato: ai “sì” per l’uso delle intercettazioni sono mancati da dodici a quindici voti – giusto quelli che avrebbero ribaltato l’esito del voto! –, «un fatto gravissimo che spiega la richiesta del voto segreto» ha denunciato immediatamente il capogruppo Pd Dario Franceschini: «Chi ha votato contro le decisioni ufficiali dei rispettivi gruppi si è assunto una grave responsabilità personale e politica».

Senza contare alcune significative assenze dall’aula. Guarda caso non c’erano i quattro deputati siciliani dell’Udc in rotta con Casini: Calogero Mannino, Saverio Romano, Giuseppe Drago e Giuseppe Ruvolo, e i loro due colleghi campani Angelo Cera e Domenico Zinzi. Assenti anche Massimo Calearo (passato dal Pd all’Api), Francesco Pionati (Alleanza di centro), due di Noi Sud. Sei assenti tra i berlusconiani. Impossibilitati a votare, perché malati, solo due deputati del Pd: Marco Fedi e Daniela Sbrollini. Sei gli assenti tra i berlusconiani.

Franceschini, e più tardi Nello Formisano (Idv) hanno posto anche un’altra rilevante questione connessa al voto. Il presidente dei deputati democratici ha sottolineato come sia «doveroso che Cosentino si difenda al processo, ma qui stiamo parlando di un processo sulla criminalità organizzata». E l’esponente dipietrista: «Il fatto più grave è che ancora una volta una maggioranza della Camera si è sostituita alla magistratura!».
Resta tuttavia l’altro e ancor più rilevante dato, tutto politico: altro che quota 360 (il picco raggiunto da Cosentino a dicembre, dopo essere stato costretto alle dimissioni da sottosegretario per evitare il voto di sfiducia individuale), la maggioranza si è arenata – con tutto il mercimonio coperto dal voto segreto – a quota 308, sotto la quota minima di 316 cui aspira tra una settimana Silvio Berlusconi per ottenere la fiducia. E la fiducia non si vota a scrutinio segreto ma, obbligatoriamente, con voto palese.

Ma per l’accusato numero uno della giornata, Cosentino appunto, il voto dimostrerebbe che «il governo Berlusconi gode di un’ampia maggioranza a prescindere da Fli», cioè del gruppo di Fini.

Contento lui, che ha motivo personale di esserlo, meno soddisfatti parecchi esponenti della non-maggioranza, almeno oggi, di fronte alle cifre stentate e, probabilmente, frutto di una compravendita che non potrà essere mascherata facilmente la prossima settimana.


Ma il presidente dei deputati Pdl Cicchitto è ancora più ardito: parla di una scelta «anzitutto sul terreno dei valori», espressi, manco a dirlo, nel segreto dell’urna.

i commenti di Cicchitto va be ormai si rasenta il ridicolo

roberto70
23/09/2010, 18:32
io ho capito cosa vuol dire flag, secondo lui il voto ha avuto natura politica perchè l'intenzione era verificare che vi fosse ancora una maggioranza politica alla Camera!
probabilmente ha anche ragione, ma la cosa mi deprime ancora di più!
1) che una questione così grave diventi una mera verifica dei numeri della maggioranza è una cosa squallida!
2) la verifica dell'esistenza della maggioranza, tutta da dimostrare, perchè di voti ne servono 316 e non 308, se serve a salvare un camorrista....meglio che non ci fosse stata!
3) io per un voto così scioglierei subito la camera e impedirei a tutti quelli che hanno votato a favore di ricandidarsi!

ragazzi è una vergogna....a prescindere che uno sia di destra o sinistra su queste cose non dovrebbe esserci differenza!

Intrip
23/09/2010, 18:34
io ho capito cosa vuol dire flag, secondo lui il voto ha avuto natura politica perchè l'intenzione era verificare che vi fosse ancora una maggioranza politica alla Camera!
probabilmente ha anche ragione, ma la cosa mi deprime ancora di più!
1) che una questione così grave diventi una mera verifica dei numeri della maggioranza è una cosa squallida!
2) la verifica dell'esistenza della maggioranza, tutta da dimostrare, perchè di voti ne servono 316 e non 308, se serve a salvare un camorrista....meglio che non ci fosse stata!
3) io per un voto così scioglierei subito la camera e impedirei a tutti quelli che hanno votato a favore di ricandidarsi!

ragazzi è una vergogna....a prescindere che uno sia di destra o sinistra su queste cose non dovrebbe esserci differenza!

si si Flag l'ho capito anch'io ma il test devono votarlo sul programma e non in segreto è qui la differenza ma vaglielo a far capire a quello, lui ha le conoscenze nel settore :biggrin3:
e cmq non testi la maggioranza su un probabile criminale, a meno chi lo vota sia altrettanto criminale e ciò è ancora + grave

roberto70
23/09/2010, 18:36
si si Flag l'ho capito anch'io ma il test devono votarlo sul programma e non in segreto è qui la differenza ma vaglielo a far capire a quello, lui ha le conoscenze nel settore :biggrin3:

l'avrebbero salvato comunque......a prescindere dal test politico....Berlusconi non poteva buttarlo a mare se no poi quello spiffera tutto quello che sa e lo mette in guai ancora peggiori! :wink_:

Richymbler
23/09/2010, 18:39
l'avrebbero salvato comunque......a prescindere dal test politico....Berlusconi non poteva buttarlo a mare se no poi quello spiffera tutto quello che sa e lo mette in guai ancora peggiori! :wink_:

vogliamo ricordare l'opera della P3 e del richiamato Cesare (berlusconi) delle intercettazioni?

Intrip
23/09/2010, 18:39
bastamafia in parlamento


vogliamo ricordare l'opera della P3 e del richiamato Cesare (berlusconi) delle intercettazioni?

no era solo un test di maggioranza, non è vero nulla :wacko::wacko:

@ndre@
23/09/2010, 18:45
io non preferisco nulla, fai come ti senti, però il test sulla maggioranza verrà fatto a scrutinio non segreto :oook:

se poi x te è normale salvare un mafioso in parlamento non scandalizzarti nemmeno :oook:




al tuo amico romano fagli leggere questo quando lo vedi :

POLITICA. La Camera dice no all’utilizzo da parte della magistratura delle intercettazioni telefoniche dell’ex sottosegretario. Decisivo il voto segreto chiesto dal Pdl. Franceschini (Pd) attacca i franchi tiratori.
L'ha sfangata per la seconda volta l’ex sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino, berlusconiano doc. Come a dicembre il centrodestra aveva negato alla Camera (con 360 voti) il suo arresto per complicità con i camorristi campani, così ora una più ridotta maggioranza (308 contro 285) ha impedito che la magistratura potesse utilizzare ben 46 intercettazioni relative a suoi colloqui con personaggi sospettati di essere nel giro della criminalità organizzata. Nei confronti di Cosentino la magistratura comunque continua a procedere tanto per complicità nelle vicende dei casalesi (cui si riferiscono le intercettazioni) quanto per il dossieraggio contro il candidato a governatore della Campania, rivale proprio di Cosentino. Il risultato politico è però più grosso e significativo: Berlusconi e Bossi hanno fallito la prova ante-fiducia: i 316 voti della maggioranza assoluta non ci sono, o non ci sono ancora.


Ora, sulla carta, la posizione dell’ex sottosegretario era molto a rischio dal momento che oltre al centrosinistra si erano dichiarati favorevoli all’uso delle intercettazioni l’Udc (39 voti), i finiani (34), l’Alleanza per l’Italia di Rutelli (7), l’Mpa (5), e i liberaldemocratici (3).

Ma, con mossa sfacciatamente strumentale, il capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto ha chiesto e ottenuto che l’assemblea di Montecitorio si pronunciasse a voto segreto. E allora, a scrutinio concluso, si è avuta la conferma che il voto segreto aveva (grossolanamente) celato un vero e proprio mercato: ai “sì” per l’uso delle intercettazioni sono mancati da dodici a quindici voti – giusto quelli che avrebbero ribaltato l’esito del voto! –, «un fatto gravissimo che spiega la richiesta del voto segreto» ha denunciato immediatamente il capogruppo Pd Dario Franceschini: «Chi ha votato contro le decisioni ufficiali dei rispettivi gruppi si è assunto una grave responsabilità personale e politica».

Senza contare alcune significative assenze dall’aula. Guarda caso non c’erano i quattro deputati siciliani dell’Udc in rotta con Casini: Calogero Mannino, Saverio Romano, Giuseppe Drago e Giuseppe Ruvolo, e i loro due colleghi campani Angelo Cera e Domenico Zinzi. Assenti anche Massimo Calearo (passato dal Pd all’Api), Francesco Pionati (Alleanza di centro), due di Noi Sud. Sei assenti tra i berlusconiani. Impossibilitati a votare, perché malati, solo due deputati del Pd: Marco Fedi e Daniela Sbrollini. Sei gli assenti tra i berlusconiani.

Franceschini, e più tardi Nello Formisano (Idv) hanno posto anche un’altra rilevante questione connessa al voto. Il presidente dei deputati democratici ha sottolineato come sia «doveroso che Cosentino si difenda al processo, ma qui stiamo parlando di un processo sulla criminalità organizzata». E l’esponente dipietrista: «Il fatto più grave è che ancora una volta una maggioranza della Camera si è sostituita alla magistratura!».
Resta tuttavia l’altro e ancor più rilevante dato, tutto politico: altro che quota 360 (il picco raggiunto da Cosentino a dicembre, dopo essere stato costretto alle dimissioni da sottosegretario per evitare il voto di sfiducia individuale), la maggioranza si è arenata – con tutto il mercimonio coperto dal voto segreto – a quota 308, sotto la quota minima di 316 cui aspira tra una settimana Silvio Berlusconi per ottenere la fiducia. E la fiducia non si vota a scrutinio segreto ma, obbligatoriamente, con voto palese.

Ma per l’accusato numero uno della giornata, Cosentino appunto, il voto dimostrerebbe che «il governo Berlusconi gode di un’ampia maggioranza a prescindere da Fli», cioè del gruppo di Fini.

Contento lui, che ha motivo personale di esserlo, meno soddisfatti parecchi esponenti della non-maggioranza, almeno oggi, di fronte alle cifre stentate e, probabilmente, frutto di una compravendita che non potrà essere mascherata facilmente la prossima settimana.


Ma il presidente dei deputati Pdl Cicchitto è ancora più ardito: parla di una scelta «anzitutto sul terreno dei valori», espressi, manco a dirlo, nel segreto dell’urna.

i commenti di Cicchitto va be ormai si rasenta il ridicolo

Grazie, Io spesso e volentieri la metto in barzelletta, dico valanghe di sciocchezze,ma lo faccio solo perche tutto quello che vedo mi disgusta fortemente.

ringrazia il tuo amico parmigiano

Intrip
23/09/2010, 18:48
Grazie, Io spesso e volentieri la metto in barzelletta, dico valanghe di sciocchezze,ma lo faccio solo perche tutto quello che vedo mi disgusta fortemente.

ringrazia il tuo amico parmigiano

anch'io e forse + di te ne sparo, ma a tutto c'è un limite, questi ci pigliano proprio x il culo :sick::sick:

ABCDEF
23/09/2010, 18:50
io ho capito cosa vuol dire flag, secondo lui il voto ha avuto natura politica perchè l'intenzione era verificare che vi fosse ancora una maggioranza politica alla Camera!
probabilmente ha anche ragione, ma la cosa mi deprime ancora di più!
1) che una questione così grave diventi una mera verifica dei numeri della maggioranza è una cosa squallida!
2) la verifica dell'esistenza della maggioranza, tutta da dimostrare, perchè di voti ne servono 316 e non 308, se serve a salvare un camorrista....meglio che non ci fosse stata!
3) io per un voto così scioglierei subito la camera e impedirei a tutti quelli che hanno votato a favore di ricandidarsi!

ragazzi è una vergogna....a prescindere che uno sia di destra o sinistra su queste cose non dovrebbe esserci differenza!

no, volevo dire che questa e' una verifica di quello che puo' succedere per provvedimenti che vedessero contrari quelli di fini, una volta che , come scontato, il governo incassera' la fiducia sui 5 (o 6) GENERICI punti dei quali si sta discutendo.

La paura di berlusca e' che fini gli dia la fiducia ma che poi lo tenga per le palle...........queste sono prove tecniche di vie d'uscita "alternative e creative"



quindi, per me, ancora piu' gravi

@ndre@
23/09/2010, 18:51
anch'io e forse + di te ne sparo, ma a tutto c'è un limite, questi ci pigliano proprio x il culo :sick::sick:

seriamente!?

sono molto preoccupato ma lentamente procediamo,faccio un passo avanti e due dietro:blink:

q8:sick::sick:

Intrip
23/09/2010, 18:52
no, volevo dire che questa e' una verifica di quello che puo' succedere per provvedimenti che vedessero contrari quelli di fini, una volta che , come scontato, il governo incassera' la fiducia sui 5 (o 6) GENERICI punti dei quali si sta discutendo.

La paura di berlusca e' che fini gli dia la fiducia ma che poi lo tenga per le palle...........queste sono prove tecniche di vie d'uscita "alternative e creative"

allora fa senza provarlo, Fini queste merdate non le vota e besconi lo sa meglio di tutti noi :coool:

ABCDEF
23/09/2010, 18:53
allora fa senza provarlo, Fini queste merdate non le vota e besconi lo sa meglio di tutti noi :coool:

fini no, ma magari qualcuno dei suoi si:rolleyes:

roberto70
23/09/2010, 18:54
no, volevo dire che questa e' una verifica di quello che puo' succedere per provvedimenti che vedessero contrari quelli di fini, una volta che , come scontato, il governo incassera' la fiducia sui 5 (o 6) GENERICI punti dei quali si sta discutendo.

La paura di berlusca e' che fini gli dia la fiducia ma che poi lo tenga per le palle...........queste sono prove tecniche di vie d'uscita "alternative e creative"



quindi, per me, ancora piu' gravi

flag stiam perdendo...concentriamoci sulle cose serie!

Intrip
23/09/2010, 18:56
fini no, ma magari qualcuno dei suoi si:rolleyes:

ma proprio non si riesce a comprarli ???

357magnum
23/09/2010, 19:57
non credo che il senso dell'appalto fosse quello di evitare il voto segreto, che peraltro garantisce la indipendenza del parlamentare, mettendolo (teoricamente) al riparo da controlli di gruppo parlamentare (esattamente il contrario di quello che vuole mister B.)

La questione dell'appalto era l'ultimo dei miei pensieri, mi ha solo colpito come fantasia.
Molti però , al dilà dell' argomento del voto, si sono scagliati contro la modalità di voto, asserendo che il voto segreto fosse scandaloso, poco serio, ridicolo, mafioso e quant'altro.
E sopratutto m'è parso di capire che stigmatizzassero il voto segreto come una barbara e truce pratica italiota.
Ho solo voluto dissipare questo dubbio.....
Non voglio entrare nel merito della vicenda Cosentino. Rammento solo che spesso le intercettazioni sono strumentali...e/o usate strumentalmente e che la magistratura non sta dando alcuna garazia di imparzialità politica.
Non mi stupisce che i parlamentari tendano quindi a sottrarvisi.
(indipendentemente dalle valutazione di merito dei singoli specifici casi)

Intrip
23/09/2010, 20:30
La questione dell'appalto era l'ultimo dei miei pensieri, mi ha solo colpito come fantasia.
Molti però , al dilà dell' argomento del voto, si sono scagliati contro la modalità di voto, asserendo che il voto segreto fosse scandaloso, poco serio, ridicolo, mafioso e quant'altro.
E sopratutto m'è parso di capire che stigmatizzassero il voto segreto come una barbara e truce pratica italiota.
Ho solo voluto dissipare questo dubbio.....
Non voglio entrare nel merito della vicenda Cosentino. Rammento solo che spesso le intercettazioni sono strumentali...e/o usate strumentalmente e che la magistratura non sta dando alcuna garazia di imparzialità politica.
Non mi stupisce che i parlamentari tendano quindi a sottrarvisi.
(indipendentemente dalle valutazione di merito dei singoli specifici casi)

è una pratica PDLiota non italiota solo il PDL la mette in pratica :oook:
e la lega appoggia :wink_:
strano chissà come mai :laugh2::laugh2:

si si certo le intercettazioni ledono la libertà dei cittadini onesti certo, si si come no
















:risate2:

357magnum
23/09/2010, 20:42
è una pratica PDLiota non italiota solo il PDL la mette in pratica :oook:
e la lega appoggia :wink_:
strano chissà come mai :laugh2::laugh2:

si si certo le intercettazioni ledono la libertà dei cittadini onesti certo, si si come no


:risate2:

Hai perso l'occasione per non dire una scemenza.

Ho postato prima un link ad un documento del Parlamento europeo dal quale si evince chiaramente che il voto segreto è una pratica largamente adottata nei vari parlamenti nazionali europei.
Il tuo sarcasmo è quindi fuori bersaglio.

Quanto alle intercettazioni....sì...il loro abuso e cattivo uso lede la libertà dei cittadini onesti.. Non l'uso in sè, lo ripeto, ma l'abuso e il cattivo uso.
E NON voglio entrare nel merito della vicenda Cosentino.

SadShape
23/09/2010, 20:46
Spero proprio che le persone si rendano conto di chi ci governa e aprano finalmente gli occhi.
E allora si che non basterà una frettolosa fuga ad hammamet!!!:mad:
IO giro la clessidra e aspetto che si esaurisca.. e li ci sarà da divertirsi!:wink_:

Intrip
23/09/2010, 20:59
@Flag
un giornalista del corriere ha annunciato chi sono i nuovi parlamentari che daranno l'appoggio al governo,
tra cui il gruppo noi sud,
pensa come si troveranno bene con la Lega Nord :wacko::wacko:
fanno un bel rimpasto stile vecchia Democrazia Cristiana, non c'è che dire, il vecchio pentapartito gli faceva un baffo ad Al Tappone


Hai perso l'occasione per non dire una scemenza.

Ho postato prima un link ad un documento del Parlamento europeo dal quale si evince chiaramente che il voto segreto è una pratica largamente adottata nei vari parlamenti nazionali europei.
Il tuo sarcasmo è quindi fuori bersaglio.

Quanto alle intercettazioni....sì...il loro abuso e cattivo uso lede la libertà dei cittadini onesti.. Non l'uso in sè, lo ripeto, ma l'abuso e il cattivo uso.
E NON voglio entrare nel merito della vicenda Cosentino.

allora è meglio se non ti rispondo x non ripetere scemenze alle quali vedo fatichi a rispondere se non appellandoti a situazioni straniere che forse manco conosci,
e cmq se non entri nel merito di Cosentino forse sei OT xchè qui è di quello che si parla.
ciao.

ABCDEF
24/09/2010, 09:59
@Flag
un giornalista del corriere ha annunciato chi sono i nuovi parlamentari che daranno l'appoggio al governo,
tra cui il gruppo noi sud,
pensa come si troveranno bene con la Lega Nord :wacko::wacko:


e' la tesi che ho sostenuto una settimanella fa in un altro 3d, che non e' stata presa in considerazione, pero', dagli utenti, come al solito impegnati nel postaggio di

che schifo
PD
a lavorare
vergogna
e io pago

et similia

:biggrin3::tongue:

edotto
24/09/2010, 10:00
c'è grossa crisi.

Intrip
24/09/2010, 10:03
avanti itaglia

ABCDEF
24/09/2010, 10:05
e' la tesi che ho sostenuto una settimanella fa in un altro 3d, che non e' stata presa in considerazione, pero', dagli utenti, come al solito impegnati nel postaggio di

che schifo
PD
a lavorare
vergogna
avanti itaglia
e io pago

et similia

:biggrin3::tongue:


avanti itaglia

:biggrin3::tongue:

Intrip
24/09/2010, 10:11
:biggrin3::tongue:

puoi dire quel che vuoi, ormai Cosentino è salvo, non possono sentire le intercettazioni con i mafiosi i magistrati,
grazie parlamento, grazie PDL

Stinit
24/09/2010, 11:34
..per salvare il culetto a cosentino c'erano tutti in parlamento!!!...per salvare (o tentare di farlo) le nostre grandi industrie (anche di quelle a controllo pubblico) che finanziariamente cadono in pezzi e sono a rischio chiusura non si è visto NESSUNO...:ph34r:

questo la dice lunga su come vanno le cose...

sembra di vedere la scena del titanic che lentamente affonda mentre si balla e ci si diverte ignari...(ma chi sa come stanno davvero le cose ha già pronta lascialuppa di salvataggio :ph34r:)

Intrip
24/09/2010, 12:00
..per salvare il culetto a cosentino c'erano tutti in parlamento!!!...per salvare (o tentare di farlo) le nostre grandi industrie (anche di quelle a controllo pubblico) che finanziariamente cadono in pezzi e sono a rischio chiusura non si è visto NESSUNO...:ph34r:

questo la dice lunga su come vanno le cose...

sembra di vedere la scena del titanic che lentamente affonda mentre si balla e ci si diverte ignari...(ma chi sa come stanno davvero le cose ha già pronta lascialuppa di salvataggio :ph34r:)

in Libia magari :sick::sick::sick: