PDA

Visualizza Versione Completa : comodità pilota/passeggero

vogliocambiare
22/09/2010, 17:02
Come già accennato in presentazione, stò cercando una moto che sia comoda per il pilota e soprattutto per il passeggero, visto che mia moglie, accanita zavorrina, si sarebbe stufata di stare sulla semisportiva attuale.
Vorrei sapere da chi possiede le varie versioni della Bonnie le proprie esperienze di coppia.
L'utilizzo principale è per girate domenicali, giri di almeno 2/300 km, non certo per andarci in ferie....
Ho visto che nel catalogo accessori ci sono anche diverse selle, sono molto migliori rispetto a quella di serie? E tra quelle optional, quale è la più comoda?

Ultima domanda sul dubbio modelli:
Tra la Bonnie SE e la T100, ci sono differenze sostanziali di guida o solamente estetiche?

Shining
22/09/2010, 17:21
Come già accennato in presentazione, stò cercando una moto che sia comoda per il pilota e soprattutto per il passeggero, visto che mia moglie, accanita zavorrina, si sarebbe stufata di stare sulla semisportiva attuale.
Vorrei sapere da chi possiede le varie versioni della Bonnie le proprie esperienze di coppia.
L'utilizzo principale è per girate domenicali, giri di almeno 2/300 km, non certo per andarci in ferie....
Ho visto che nel catalogo accessori ci sono anche diverse selle, sono molto migliori rispetto a quella di serie? E tra quelle optional, quale è la più comoda?

Tra la Bonnie SE e la T100, ci sono differenze sostanziali di guida o solamente estetiche?
Quali esperienze ti interessano?
Aspetta che ora arriva Onda calabra e ti illumina:biggrin3:
Ecco, con questo mio intervento si capisce subito che questo non è un forum serio:wink_:

robertognutti
22/09/2010, 17:30
LA MIA IDEA DI VIAGGIO è QUESTA:
Our Great Escape: Blog (http://www.ourgreatescapeblog.com/blog.html)

uomo+moto+giubbo in pelle+bisacca+fuoco+birra+fagioli-donne

mic56
22/09/2010, 17:38

Si può fare, si può fare.
Certamente esistono moto più comode, ma se non si ha fretta, se non appena la compagna comincia a dimenarsi sulla sella ci si ferma prevenendo l'imminente lamentela, se non la si sottopone ad accelerazioni e staccate eccessive per cui il suo casco cozza contro il tuo e soprattutto se lei ti ama si può fare.

vogliocambiare
22/09/2010, 17:45
Ecco, con questo mio intervento si capisce subito che questo non è un forum serio:wink_:

Immaginavo......:biggrin3:
Si paga pegno in tutti i forum, e con i giovani le cazzate abbondano.

Ma tornando seri...
Non voglio dire la le Bonnie siano granturismo, ma guardandomi in giro, potrebbe essere una scelta fattibile.
Fermo restando che:
- I cilindri devono essere 2.
- Le prestazioni esagerate non mi interessano.
- Deve avere un certo fascino e non cambiare ogni 1/2 anni.
- Deve avere la sella bassa (e intendo bassa da terra..... altrimenti il GS ci stava pure, ma poi per le manovre mi servono le ruotine.)

Considerando anche che la moto è moto, non può essere comoda in assoluto, ma visto che al momento la zavorrina sopporta bene (se pur con qualche sacrificio) lo stare su una suzuki SVs (quella con i semi manubri) mi domandavo: la Bonnie, sarebbe comunque più comoda?
Consideriamo anche che a lei piacciono le Harley, ma sento dire che le vibrazioni sono abbastanza fastidiose per il passeggero.

zivago
22/09/2010, 17:47
Dunque...
Io ho una thruxton, che molti definiscono "scomoda" per viaggiare in due, viste le pedane leggermente arretrate, e il manubrio più basso (simile allo sport-bar che puoi vedere nelle foto). Quest'estate con la mia zavorrina abbiamo girato per 2000 km in Sicilia.
Per viaggiare comodi è bastato montare la sella della Bonnie t100, più larga e morbida, e aggiungere l'orrido portapacchi, che fornisce un supporto per le gentil manine, così che il passeggero può stare dritto e comodo senza seguire la linea in avanti del guidatore.

Risultato del viaggio: ottimo !

per ovviare al problema soste, che sicuramente in due sono più frequenti, avevo anche l'interphone, così sono andato sul sicuro !!!!

Bella !

Onda calabra
22/09/2010, 17:49
per "viaggiare" 200 km o più e godere del viaggio serve solo avere la giusta compagnia, la moto è solo uno strumento, si può fare anche in vespa...

realisticamente: la bonneville è poco più che una moto da aperitivo, noi malati però lo andiamo a prendere all'ace café a Londra...

puoi cucirtela addosso come meglio credi snaturandola più o meno; un parabrezzone ed una sella comoda comoda ti faranno viaggiare bene, ne soffrirà solo il nostro ( magari non il tuo) senso estetico; è comunque una moto di grossa cilindrata, anche se ha una coppia da scooter... consente discrete trasferte a velocità di codice e con una più che ottima tranquillità e comodità a patto di aver operato le modifiche richieste

per l'uso che intendi tu, a mio moLesto avviso nulla è meglio di una giapponese enduroide (Versys, TDM 900, KLE, V Strom ecc ecc..) o la classica bavarese sbrilluccicosa ( BMV )

quì noi abbiamo comprato un'icona e non abbiamo l'umiltà e la modestia del dire " è tanto bella ma ci faccio tutto malissimo" poichè siamo accecati dal sentire il nostro ego che sbraita: "sono riuscito a fare... " e ci sentiamo un misto tra Steve Mc Queen, Fonzie e Marlon Brando...

con sincerità

Ivan

zivago
22/09/2010, 17:49
Si può fare, si può fare.
Certamente esistono moto più comode, ma se non si ha fretta, se non appena la compagna comincia a dimenarsi sulla sella ci si ferma prevenendo l'imminente lamentela, se non la si sottopone ad accelerazioni e staccate eccessive per cui il suo casco cozza contro il tuo e soprattutto se lei ti ama si può fare.

... :wub:

Shining
22/09/2010, 17:50
Dai che ci sei già arrivato, la bonnie è la moto giusta per te, ha tutte le caratteristiche che hai elencato (e i pochi difetti glieli perdonerai):wink_:

Uzz
22/09/2010, 17:51

quando vuoi partire fai un fischio... non ho una classica ma mi va bene tutto quello da te elencato

mic56
22/09/2010, 17:56
per "viaggiare" 200 km o più e godere del viaggio serve solo avere la giusta compagnia, la moto è solo uno strumento, si può fare anche in vespa...

realisticamente: la bonneville è poco più che una moto da aperitivo, noi malati però lo andiamo a prendere all'ace café a Londra...

puoi cucirtela addosso come meglio credi snaturandola più o meno; un parabrezzone ed una sella comoda comoda ti faranno viaggiare bene, ne soffrirà solo il nostro ( magari non il tuo) senso estetico; è comunque una moto di grossa cilindrata, anche se ha una coppia da scooter... consente discrete trasferte a velocità di codice e con una più che ottima tranquillità e comodità a patto di aver operato le modifiche richieste

per l'uso che intendi tu, a mio moLesto avviso nulla è meglio di una giapponese enduroide (Versys, TDM 900, KLE, V Strom ecc ecc..) o la classica bavarese sbrilluccicosa ( BMV )

quì noi abbiamo comprato un'icona e non abbiamo l'umiltà e la modestia del dire " è tanto bella ma ci faccio tutto malissimo" poichè siamo accecati dal sentire il nostro ego che sbraita: "sono riuscito a fare... " e ci sentiamo un misto tra Steve Mc Queen, Fonzie e Marlon Brando...

con sincerità

Ivan

Per cortesia, parla per te, perchè io ci faccio tutto e benissimo.

Onda calabra
22/09/2010, 17:56

se si modificaa l'equazione vengo pure io

uomo etero+moto+giubbo in pelle+bisacca+fuoco+birra-fagioli+ droga+donne per un periodo + altre donne diverse per un altro periodo

@ mic: c'è un topic sui dik dik con qualche OT riguardo degli ammortizzatori... ma non ne sono certo...

Uzz
22/09/2010, 17:57

uomo etero+moto+giubbo in pelle+bisacca+fuoco+birra-fagioli+ droga+donne per un periodo + altre donne diverse per un altro periodo

@ mic: c'è un topic sui dik dik con qualche OT riguardo degli ammortizzatori... ma non ne sono certo...

Se non riesco con la Speed ti faccio da zavorro.... :D

mic56
22/09/2010, 17:58

L'ho visto.
Uno dei topic più belli che mi è capitato di leggere negli ultimi sei anni.

Shining
22/09/2010, 17:59

c@.zo te ne fai delle donne?:biggrin3:

Onda calabra
22/09/2010, 18:00
Se non riesco con la Speed ti faccio da zavorro.... :D

io con uno zavorro... :dry:

fuoco...

birra....

bisaccia...

non vorrai mica girare il seguito di Brokeback Mountain ????:wub:

Shining
22/09/2010, 18:03
Scusate, ma l'amico aveva chiesto anche notizie sui vari modelli di bonnie, mica gli dovrò rispondere io che c'ho la scrambler?
Su su, al lavoro:wink_:

andreaarpi
22/09/2010, 18:03
vai di Bonni, che sia T100 o SE sono entrambi comode sia per te che per lei, facile da guidare e manegevole anche in 2...e poi non pensare che sia una moto lenta anzi ha una coppia di tutto rispetto....

a presto..!!!

Uzz
22/09/2010, 18:08

fuoco...

birra....

bisaccia...

non vorrai mica girare il seguito di Brokeback Mountain ????:wub:

bha chissà...

una volta lo feci con l''utente Daboiler e fu un'esperienza mistica (come l'insalata)

Onda calabra
22/09/2010, 18:11
mi sono informato.. il Forum prima mi ha detto:

"Questo forum richiede un'attesa di 20 secondi tra le ricerche. Riprova tra 3 secondi."

e poi

"L'utente specificato non è valido. Se hai seguito un link valido segnalalo all'amministratore"

quindi o sento Manila o sei un millantatore...

vogliocambiare
22/09/2010, 18:28

Era la mia scelta, dettata da comprovata comodità, basso costo iniziale e di manutenzione, motore che conosco (lo stesso della mia SV) e ho già bauletto posteriore + 2 laterali che ci starebbe perfetti.

Ma........

Ma le moto si comprano con il cuore, non con la testa......
E la zavorrina non vuole assolutamente una enduro stradale, ma qualcosa di più "esclusivo".
E io non posso dargli torto.....

Onda calabra
22/09/2010, 18:36
Era la mia scelta, dettata da comprovata comodità, basso costo iniziale e di manutenzione, motore che conosco (lo stesso della mia SV) e ho già bauletto posteriore + 2 laterali che ci starebbe perfetti.

Ma........

Ma le moto si comprano con il cuore, non con la testa......
E la zavorrina non vuole assolutamente una enduro stradale, ma qualcosa di più "esclusivo".

pagherai l'esclusività del mezzo

e la pagherà la tua zavorrina perchè dovrà fare del "compromesso" il compagno di viaggio più fedele...

le moto si comprano col cuore è vero, e io l'ho fatto, e ciclicamente provo a venderla perchè non riesco a fare tutto quello che vorrrei....

pur avendo la fortuna di vare due moto in garage, quella che più mi "castra" è la bonnie, è anche quella che suscita più ammirazione quando ci giro... è quella che ha più fascino ma meno sostanza..

valuta bene prima

e ricorda che la sella offre a pilota e passeggero il medesimo livello di piano di seduta, cioè il peggio in assoluto per godere il panorama se si viaggia in due e si ha la zavorra più bassa del conducente!!

nazam50
22/09/2010, 18:43

Auguri di tanta buona strada in sella ad una bellissima Bonnie T100!:biggrin3:

tixi
22/09/2010, 18:44
comprati il tiger!:wink_:

Uzz
22/09/2010, 18:45

Dille che se paga allora va bene :D

pur avendo la fortuna di vare due moto in garage, quella che più mi "castra" è la bonnie, è anche quella che suscita più ammirazione quando ci giro... è quella che ha più fascino ma meno sostanza..

E vabbè... il tenerè non si usa più nemmeno per far le rapine... :ph34r:

mic56
22/09/2010, 18:49
Io sinceramete non sarei così catastrofico.
Il problema è che si tende ad universalizzare la propria esperienza.
Secondo me se ci si pone di fronte alla bonnie nella giusta ottica la moto non è per niente deludente, anzi permette di riscoprire un modo di andare in moto che per molti era dimenticato e per i più giovani da scoprire.
La moto ha dei limiti, è fuor di dubbio, ma questi limiti ne fanno la sua forza, rendendola adatta a tutti gli usi:
Maneggevolezza, altezza della sella che permette padronananza del mezzo, coppia fluida, fascino senza eguali, meccanica relativamente semplice, con due borse e un portapacchi adatta a viaggi di medio raggio con buona possibilità di carico...
Insomma a me piace, alle mie donne abituate alla bmw un pò meno ma per me è stato un piacevolissimo ritorno alla moto di una volta.

Bebo.4
22/09/2010, 19:08

fuoco...

birra....

bisaccia...

non vorrai mica girare il seguito di BrokeNback Mountain ????:wub:

:ph34r:

Onda calabra
22/09/2010, 19:13
Io sinceramete non sarei così catastrofico.
Secondo me se ci si pone di fronte alla bonnie nella giusta ottica la moto non è per niente deludente, anzi permette di riscoprire un modo di andare in moto che per molti era dimenticato e per i più giovani da scoprire.
La moto ha dei limiti, è fuor di dubbio, ma questi limiti ne fanno la sua forza, rendendola adatta a tutti gli usi:
Maneggevolezza, altezza della sella che permette padronananza del mezzo, coppia fluida, fascino senza eguali, meccanica relativamente semplice, con due borse e un portapacchi adatta a viaggi di medio raggio con buona possibilità di carico...
Insomma a me piace, alle mie donne abituate alla bmw un pò meno ma per me è stato un piacevolissimo ritorno alla moto di una volta.

non concordo!

i limiti della bonneville servono ad incrementare il suo fascino nell'ottica di "riuscire a" ma non si può dire che siano la sua forza

altezza sella e maneggevolezza sono doti ormai non tanto rare se prendi una comunissima SV o una gladius o una hornet, tutte moto maneggevolissime e con un'altezza sella ragionevole

la sua meccanica semplice offre il fianco a limiti dettati dal raffreddamento ad aria, al rumoroso gioco delle valvole, al pick up bizzoso e al trafilaggio olio..

le due borse ed il parabrezza se non si interviene sul reparto sospensioni la rendono adatta alle lunghe trasferte tanto quanto un tacco a spillo rende una Signora una puttana... dipende dallo spirito di chi la "usa"...

io ho una bonneville e me la godo, ma l'obiettività del dire che è una moto "magicamente inadatta a tutto" la ho!!

se poi tu ti rivedi col didolino barzotto e i capelli corvini mentre rolli uno spinello ogni volta che la usi......non si può universalizzare la propria esperienza!!!!

vogliocambiare
22/09/2010, 19:14
comprati il tiger!:wink_:

Già detto che non prenderei un'enduro stradale, altrimenti aspettavo la nuova Adventure800

Shining
22/09/2010, 19:36
Caro nuovo amico, io da febbraio ho la scrambler, ne sono felicissimo ma se non rischiassi la serenità familiare comprerei anche un'altra moto.
Vuoi sapere quale? La bonneville:wink_:
P.S. qui dentro c'è chi l'ha fatto di recente, vedi Mauri66

nolmar
22/09/2010, 20:33
io ho una bonneville, una scrambler, una v-strom 650 e uno scooter x8 250.
a mia moglie non piace andare in moto ma solo perché è infermiera professionale in ortopedia....
Quando, a malincuore, decide di seguirmi, preferisce girare in v-strom ovvio, moto comoda e ben riparata... però quando usciamo con la bonnie o meglio ancora con la scrambly, se ne torna con un gran sorriso....a detta sua, hanno un fascino particolare...come darle torto?

mic56
22/09/2010, 20:45
non concordo!

i limiti della bonneville servono ad incrementare il suo fascino nell'ottica di "riuscire a" ma non si può dire che siano la sua forza

altezza sella e maneggevolezza sono doti ormai non tanto rare se prendi una comunissima SV o una gladius o una hornet, tutte moto maneggevolissime e con un'altezza sella ragionevole

la sua meccanica semplice offre il fianco a limiti dettati dal raffreddamento ad aria, al rumoroso gioco delle valvole, al pick up bizzoso e al trafilaggio olio..

le due borse ed il parabrezza se non si interviene sul reparto sospensioni la rendono adatta alle lunghe trasferte tanto quanto un tacco a spillo rende una Signora una puttana... dipende dallo spirito di chi la "usa"...

io ho una bonneville e me la godo, ma l'obiettività del dire che è una moto "magicamente inadatta a tutto" la ho!!

se poi tu ti rivedi col didolino barzotto e i capelli corvini mentre rolli uno spinello ogni volta che la usi......non si può universalizzare la propria esperienza!!!!

A me pare che tu pretenda da una moto che è praticamente una riesumazione dell'antenata caratteristiche di una moto concepita adesso.
Già la forma dovrebbe farne intuire la natura, un freno a disco anteriore, abituati come siamo al doppio disco, dovrebbe farne intuire i limiti, la posizione in sella e la sua nudità dovrebbe farci intuire che mantenere velocità a lungo possa essere faticoso.
Ti assicuro che guidare la progenitrice o tutte le moto di quel periodo, le varie v7, i laverda 750, 1000, 1200, ma anche le honda four, le yamaha, i kawasaki e non solo i 500 o 750 due tempi, ma anche il 900 quattro tempi richiedeva performances da parte del pilota oggi improponibili.
Non parliamo poi delle moto inglesi, belle a vederle, goduriose a guidarle ma che richiedevano cure costanti per noie meccaniche di ogni tipo.
Eppure tutti erano contenti.
Oggi la triumph con la bonnie ha fatto un vero miracolo, mantenendo quella linea e al tempo stesso garantendo affidabilità e comfort più che dignitosi.
Di più la bonnie non può dare, si può modificare la forma, incrementarne le prestazioni, migliorare entro certi limiti la ciclistica, ma non può competere con moto progettate ex novo quarant'anni dopo.
Per cui se si entra in quest'ottica la moto è godibile, se invece si pretendono confronti impossibili la frustrazione è in agguato.

Onda calabra
22/09/2010, 20:51
A me pare che tu pretenda da una moto che è praticamente una riesumazione dell'antenata caratteristiche di una moto concepita adesso.
Già la forma dovrebbe farne intuire la natura, un freno a disco anteriore, abituati come siamo al doppio disco, dovrebbe farne intuire i limiti, la posizione in sella e la sua nudità dovrebbe farci intuire che mantenere velocità a lungo possa essere faticoso.
Ti assicuro che guidare la progenitrice o tutte le moto di quel periodo, le varie v7, i laverda 750, 1000, 1200, ma anche le honda four, le yamaha, i kawasaki e non solo i 500 o 750 due tempi, ma anche il 900 quattro tempi richiedeva performances da parte del pilota oggi improponibili.
Non parliamo poi delle moto inglesi, belle a vederle, goduriose a guidarle ma che richiedevano cure costanti per noie meccaniche di ogni tipo.
Oggi la triumph con la bonnie ha fatto un vero miracolo, mantenendo quella linea e al tempo stesso garantendo affidabilità e comfort più che dignitosi.
Di più la bonnie non può dare, si può modificare la forma, incrementarne le prestazioni, migliorare entro certi limiti la ciclistica, ma non può competere con moto progettate ex novo quarant'anni dopo.
Per cui se si entra in quest'ottica la moto è godibile, se invece si pretendono confronti impossibili la frustrazione è in agguato.

hai sentito il tonfo dell'asino caduto malamente? spè che vado a vedere come sta!

...

... mmm qualche escoriazione ed una brutta frattura all'omero..., l'ho stabilizzato, domani osteosintesi... speriamo bene...

tornando a noi... quì c'è gente che chiede se è moto adatta a trasferte in coppia di 250 km, non se è un bel ferro fatto bene e affascinante...

sei nel giusto ma alla domanda posta si è obbligati a confrontarla con 400 moto turistiche 1000 volte migliori della bonneville!!!

vogliocambiare
22/09/2010, 21:29
sei nel giusto ma alla domanda posta si è obbligati a confrontarla con 400 moto turistiche 1000 volte migliori della bonneville!!!

Dimmi però quale delle 400 ha anche il suo fascino.....

Al momento, scartata la V-strom per incompatibilità estetiche della zavorrina, le scelta si riduce tra la Bonneville SE e la nuova Harley Superlow che vado a visionare sabato per il porte aperte.
Visto che la moto vuol dire accettare compromessi, almeno prendo qualcosa di particolare che si faccia notare.

Onda calabra
22/09/2010, 21:50
devo escludere le enduro?

ok vediamo...

escludo anche quelle troppo "sportiveggianti"

Guzzi bellagio

Guzzi Griso

Guzzi California

BMW k 1200 R

Ducati GT 1000

Kawasaki ZXR 1200R

Suzuki Bandit S

Triumph Rocket

Yamaha XJR 1300

enduroidi ma neanche tanto:

yamaha TDM 900; Ducati multistrada ( vecchio 1100), kawasaki versys

queste secondo me chi per un conto chi per altro hanno fascino, sostanza e classe per essere perfette compagne di lunghe trasferte... la meno adatta la Griso, ma bella da paura!!!! :biggrin3:

mic56
22/09/2010, 22:02
Scartando le giapponesi, che sono piuttosto anonime, le guzzi che fanno cagare, la rocket che costa una valanga, rimane la bmw.
Appunto.

Onda calabra
22/09/2010, 22:06
ok, come vuole il popolo sovrano

la bonneville è perfetta per i viaggi di coppia di 300 km

è stata creata per questo, unisce il look anni 60 o 70 a (seconda del modello) ad una raffinata ed equilibrata ciclistica ed una eccellente comodità

poliedrica e sfruttabile in ogni occasione ci si stupisce ancora come sia possibile che la gente compri altre motociclette

un testo di legge è ora in discussione al Senato della Repubblica per multare e penalizzare di 8 punti sulla patente chiunque venga sorpreso a guidare una motocicletta diversa da una modern classic della Triumph

puccio73
22/09/2010, 22:07
Dimmi però quale delle 400 ha anche il suo fascino.....

Al momento, scartata la V-strom per incompatibilità estetiche della zavorrina, le scelta si riduce tra la Bonneville SE e la nuova Harley Superlow che vado a visionare sabato per il porte aperte.
Visto che la moto vuol dire accettare compromessi, almeno prendo qualcosa di particolare che si faccia notare.

Ti posso parlare della mia esperienza:
Ho avuto un kava k750,ducati s2r 800 e street triple. Io e mia moglie riuscivamo a fare pochi km l'anno con queste naked, ma qualche settimana fa' dopo aver realizzato l'idea di avere una moto che mi permettesse di fare giri di 350 km circa ,sono stato da un concessionario triumph a provare la boneville mod base per circa 20 minuti. Tornando dal giretto in concessinaria ci siamo guardati in faccia e sorridendo ci siamo detti questa è quella giusta.Oggi sono due giorni che possiedo una boneville se ie e per ora posso dire di essere estremamente soddisfatto della scelta. Quello che mi ha spinto ad avere la boneville sono state le esigenze da te mensionate piu' la voglia di avere ancora una volta una Triumph.:wink_:

mic56
22/09/2010, 22:13
ok, come vuole il popolo sovrano

la bonneville è perfetta per i viaggi di coppia di 300 km

è stata creata per questo, unisce il look anni 60 o 70 a (seconda del modello) ad una raffinata ed equilibrata ciclistica ed una eccellente comodità

poliedrica e sfruttabile in ogni occasione ci si stupisce ancora come sia possibile che la gente compri altre motociclette

un testo di legge è ora in discussione al Senato della Repubblica per multare e penalizzare di 8 punti sulla patente chiunque venga sorpreso a guidare una motocicletta diversa da una modern classic della Triumph

Così mi piaci.
Obbiettivo ed equilibrato.

Onda calabra
22/09/2010, 22:15
http://img709.imageshack.us/img709/1703/1984moviebb1.jpg (http://img709.imageshack.us/i/1984moviebb1.jpg/)

mic56
22/09/2010, 22:22
Intanto vogliocambiare se ne è andato.
Chissà se ha ancora voglia di cambiare.

Cea
22/09/2010, 22:24
http://img709.imageshack.us/img709/1703/1984moviebb1.jpg (http://img709.imageshack.us/i/1984moviebb1.jpg/)

queste citazioni mi mettono paura....:ph34r:

Onda calabra
22/09/2010, 22:26
boh! ma un pizzichino di obiettività nei discorsi non guasta!!

se ad ogni persona che chiede lumi gli si vomita quanto sia spettacolosa la bonneville sembriamo una manica di cazzoni rincitrulliti ossessivo/compulsivi!!

e diciamolo che ci puoi fare tutto ma tutto male!!

che poi ti diverti il doppio è un problema personale! ma se uno mi chiede " va bene la scrambler per fare enduro" io rispondo "col cazzo!! ma sei pazzo??"

che poi ci sia qualcuno che lo faccia, magari bene e magari con soddisfazione è un altro paio di maniche!! ma se voglio fare enduro non mi compro la scrmbler dai!!!

credo che a volte si sia accecati da questa moto... e sta cosa non mi piace molto, si perde l'obiettività che è una cosa a cui tengo particolarmente...

@ cea: il solo fatto che tu abbia compreso la citazione mi rende gioioso!!! non è così immediata! ;)

mic56
22/09/2010, 22:33
Ma a me pare di essere stato obbiettivo.

Cea
22/09/2010, 22:41
boh! ma un pizzichino di obiettività nei discorsi non guasta!!

se ad ogni persona che chiede lumi gli si vomita quanto sia spettacolosa la bonneville sembriamo una manica di cazzoni rincitrulliti ossessivo/compulsivi!!

e diciamolo che ci puoi fare tutto ma tutto male!!

che poi ti diverti il doppio è un problema personale! ma se uno mi chiede " va bene la scrambler per fare enduro" io rispondo "col cazzo!! ma sei pazzo??"

che poi ci sia qualcuno che lo faccia, magari bene e magari con soddisfazione è un altro paio di maniche!! ma se voglio fare enduro non mi compro la scrmbler dai!!!

credo che a volte si sia accecati da questa moto... e sta cosa non mi piace molto, si perde l'obiettività che è una cosa a cui tengo particolarmente...

@ cea: il solo fatto che tu abbia compreso la citazione mi rende gioioso!!! non è così immediata! ;)

....comungue si è detto spesso che la bonnie può far tutto ma non è adatta a niente.....

@ L'ignoranza è forza, La guerra è pace, La libertà è schiavitù. :ph34r:

(ndr. Consiglio anche "Il mondo nuovo" di Huxley)

corra
22/09/2010, 22:42
Scartando le giapponesi, che sono piuttosto anonime, le guzzi che fanno cagare, la rocket che costa una valanga, rimane la bmw.
Appunto.

tiger?

Onda calabra
22/09/2010, 22:47
"Si può fare, si può fare.
Certamente esistono moto più comode, ma se non si ha fretta, se non appena la compagna comincia a dimenarsi sulla sella ci si ferma prevenendo l'imminente lamentela, se non la si sottopone ad accelerazioni e staccate eccessive per cui il suo casco cozza contro il tuo e soprattutto se lei ti ama si può fare"

quì lo sei stato

"Per cortesia, parla per te, perchè io ci faccio tutto e benissimo. " quì meno..

"L'ho visto.
Uno dei topic più belli che mi è capitato di leggere negli ultimi sei anni." quì ancor meno...

"Io sinceramete non sarei così catastrofico.
Insomma a me piace, alle mie donne abituate alla bmw un pò meno ma per me è stato un piacevolissimo ritorno alla moto di una volta. " quì nelle parti in grassetto intascavi il denaro che Lupano ti versava nel CC

"A me pare che tu pretenda da una moto che è praticamente una riesumazione dell'antenata caratteristiche di una moto concepita adesso.
Per cui se si entra in quest'ottica la moto è godibile, se invece si pretendono confronti impossibili la frustrazione è in agguato. "
quì col grassetto finivi di intascare la tangente poi con quello in rosso ti redimevi e ti lavavi la bocca col sapone

"Scartando le giapponesi, che sono piuttosto anonime, le guzzi che fanno cagare, la rocket che costa una valanga, rimane la bmw." e quì ti inabissavi... annaspavi prenendo come unico salvagente l'elica bavarese, dimenticando che la linea di una XJR 1300 è di un'eleganza e di una classe... fantastica unita ad ottima ciclistica, moto re esagerato, comodità superlativa e non si vende perchè non è "prestazionale" come potrebbe essere un 1300.... ( ottica di moto "godibile") e non parlo del Ducati GT 100o che è un motone.. e la V11 per esempio non è inaffidabile ( forse un pò il cambio ma non meno del pick up di certe moto inglesi di mia conoscenza) e la bellagio? finora è ok, nessun problema, anche la griso a parte una inezia del cardano della versione 750 le altre vanno alla grande!

non sei stato obiettivo

Cea
22/09/2010, 22:59
sembrate 2 vecchie zie.....:dry:

mic56
22/09/2010, 23:00
non sei stato obiettivo[/QUOTE]

Mah!
Io ho detto quello che penso e rimango convinto che la bonnie ha dei limiti ma che possono essere superati se uno ama questa motocicletta.
D'altronde la moto perfetta non esiste.
Non mi sembra di essere mai stato un estimatore acritico, anzi.
Poi l'obbiettività è sempre relativa.
Se uno ama le mc la bonnie rimane un riferimento per molte altre case.

Mr. Buy
22/09/2010, 23:05
T100 tutta la vita !!!!!!!!!!!!!!!!

keir
23/09/2010, 08:55

1. Se privilegi in maniera assoluta la sostanza alla forma - per le tue esigenze - ti direi di prendere un'Honda Silver Wing;

2. Se sei a metà strada tra le esigenze, del tipo che "anche l'occhio vuole la sua parte", ti piace avere il telaio tra le cosce e non sotto i piedi, ami la comodità, lo stile, e l'eleganza ti consiglierei la Bmw f 650 GS (che è ordinabile in 3 diverse altezze di sella), di cui trovi una simpatica recensione femminile qui -> Motocicliste: Moto - BMW F 650 GS (http://www.motocicliste.net/moto/bmwF650.asp)

3. Se il tuo cuore batte per la bicilindrica inglese, allora ciò che obiettivamente può fare meglio o peggio è un dettaglio. L'amore per il mezzo ti può portare a fare qualsiasi cosa senza particolari patemi (nè particolari comodità).

4. Tra le selle optional pare che la più comoda sia anche la meno gradevole esteticamente e cioè la sella King & Queen.

5. Tra la SE e la T100 ci sono differenze anche nella guida. La prima monta una ruota più piccola ed ha una seduta più bassa. Pertanto è più svelta nei cambi di direzione e più dinamica, ma un pelo meno stabile sul dritto.

R0GER
23/09/2010, 09:12
4. Tra le selle optional pare che la più comoda sia anche la meno gradevole esteticamente e cioè la sella King & Queen.

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
La King & Queen non dovrebbe esistere e chi la nomina (essendo in pratica un bestemmia!!!) dovrebbe essere bannato a vita dal forum!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

vogliocambiare
23/09/2010, 16:50
devo escludere le enduro?

ok vediamo...

escludo anche quelle troppo "sportiveggianti"

Guzzi bellagio
Guzzi Griso
Guzzi California
BMW k 1200 R
Ducati GT 1000
Kawasaki ZXR 1200R
Suzuki Bandit S
Triumph Rocket
Yamaha XJR 1300

enduroidi ma neanche tanto:

yamaha TDM 900;
Ducati multistrada ( vecchio 1100),
kawasaki versys

queste secondo me chi per un conto chi per altro hanno fascino, sostanza e classe per essere perfette compagne di lunghe trasferte... la meno adatta la Griso, ma bella da paura!!!! :biggrin3:

Praticamente solo le Guzzi possono vantare un certo fascino (opinione personale), la Bandit è comodissima, ma anche lì l'estetica è optional.....
Ducati GT praticamente al livello della Bonnie, ma sicuramente con costi e attenzioni magggiori, inoltre ho sentito che il passeggero non è messo molto bene.
Il vecchio Multistrada l'ho portato, è scomodo anche da solo con la sella originale (prima serie).
Versys a pari del V-strom come scelte possibili se si rinuncia al fascino.

Ti posso parlare della mia esperienza:
Tornando dal giretto in concessinaria ci siamo guardati in faccia e sorridendo ci siamo detti questa è quella giusta.Oggi sono due giorni che possiedo una boneville se ie e per ora posso dire di essere estremamente soddisfatto della scelta. Quello che mi ha spinto ad avere la boneville sono state le esigenze da te mensionate piu' la voglia di avere ancora una volta una Triumph.:wink_:

Chiedevo appunto a chi aveva avuto un'esperienza simile se era soddisfatto della scelta o se ne era pentito :wink_:

1. Se privilegi in maniera assoluta la sostanza alla forma - per le tue esigenze - ti direi di prendere un'Honda Silver Wing;

Devo scegliere un'altra moto, non una macchina.....

2. Se sei a metà strada tra le esigenze, del tipo che "anche l'occhio vuole la sua parte", ti piace avere il telaio tra le cosce e non sotto i piedi, ami la comodità, lo stile, e l'eleganza ti consiglierei la Bmw f 650 GS (che è ordinabile in 3 diverse altezze di sella), di cui trovi una simpatica recensione femminile qui -> Motocicliste: Moto - BMW F 650 GS (http://www.motocicliste.net/moto/bmwF650.asp)

Se l'avessero fatto come l'800 ci avrei pensato, ma il 650 (che poi perchè chiamarlo così?) è molto più brutto e l'800 è ancora più alto del 1200

3. Se il tuo cuore batte per la bicilindrica inglese, allora ciò che obiettivamente può fare meglio o peggio è un dettaglio. L'amore per il mezzo ti può portare a fare qualsiasi cosa senza particolari patemi (nè particolari comodità).

Avevo intuito dalla forma, e tra l'altro non mi pare molto brutta, almeno vista in catalogo.

5. Tra la SE e la T100 ci sono differenze anche nella guida. La prima monta una ruota più piccola ed ha una seduta più bassa. Pertanto è più svelta nei cambi di direzione e più dinamica, ma un pelo meno stabile sul dritto.

ok grazie....