Visualizza Versione Completa : cambio portatarga al sottocoda MSR
pierlu.leoni
22/09/2010, 18:19
salve ragazzi qualcuno di voi ha adattato un altro portatarga al sottocoda in carbonio di MSR?PERCHè IL MIO STà PER PARTIRE E VORREI CAMBIARLO....
ciao... sto nelle stesse condizioni... seguo interessato!
Mr Frowning
22/09/2010, 18:55
io ho preso solo il sottocoda quando fù (in vtr il mio) e il portatarga l'ho messo io della valtermoto...è perfetto
dove stà andando ???....spiegaci.....
E che cazz come si sta staccando???
Io l'ho su da un mese spero mi duri almeno un anno.....:blink::blink:
Seguo anche io interessato!!!
dove stà andando ???....spiegaci.....
Magari vuole andare su una jap.....:ph34r:
se vi interessa io sto progettando un portatarga proprio per sostituire quello mrs....che in realtà a me non si è rotto ma, anche tirando i bulloni a cane con i dovuti autobloccanti,a causa delle vibrazioni mi è gia calata 3 volte la targa (ho quello in inox regolabile anche in altezza), finendo a toccare la gomma che ovviamente mi ha girato il portatarga in avanti con la conseguenza di 2 frecce rotte, targa e portatarga piegati e gomma leggermente rovinata :buuu:
quindi sto facendo un portatarga adattabile proprio al sottocoda mrs....quello che sto facendo è regolabile anche in altezza (OVVIAMENTE PROGETTATO DIVERSAMENTE) poi ne farò anche uno con la sola inclinazione regolabilee successivamente ne farò altri con design diversi, a breve il primo portatarga sarà finito e lo collauderò io in prima persona....poi se andrà tutto bene e a qualcuno interessa vi saprò dire prezzo ecc....Ah dimenticavo il portatarga è in titanio :rolleyes: (peso stimato circa 150g :oook:)
Mr Frowning
23/09/2010, 12:26
dove stà andando ???....spiegaci.....
:laugh2::laugh2:
Scusate ma quelli di voi che hanno il portatarga diciamo "ultimo modello" di Gas ha avuto problemi?? Si allentano anche su questo le viti??
A me sembra che tengano bene... o non è così??
beh...io ci ho messo subito i dadi auto bloccanti....
se vi interessa io sto progettando un portatarga proprio per sostituire quello mrs....che in realtà a me non si è rotto ma, anche tirando i bulloni a cane con i dovuti autobloccanti,a causa delle vibrazioni mi è gia calata 3 volte la targa (ho quello in inox regolabile anche in altezza), finendo a toccare la gomma che ovviamente mi ha girato il portatarga in avanti con la conseguenza di 2 frecce rotte, targa e portatarga piegati e gomma leggermente rovinata :buuu:
quindi sto facendo un portatarga adattabile proprio al sottocoda mrs....quello che sto facendo è regolabile anche in altezza (OVVIAMENTE PROGETTATO DIVERSAMENTE) poi ne farò anche uno con la sola inclinazione regolabilee successivamente ne farò altri con design diversi, a breve il primo portatarga sarà finito e lo collauderò io in prima persona....poi se andrà tutto bene e a qualcuno interessa vi saprò dire prezzo ecc....Ah dimenticavo il portatarga è in titanio :rolleyes: (peso stimato circa 150g :oook:)
Hai già fatto una stima di prezzo?
anche io ho messo gli autobloccanti dappertutto ma alla fine è successo quello che ho scritto sopra....e non è assolutamente piacevole anche perchè se dovesse tornarmi a capitare dovrò rifare la targa!
cmq il discorso è che il portatarga (direi che il mio sia l'ultimo modello) è trooooppo pesante!!!!
e perchè il mio non cala......non capisco.....non ricordo com'è fatto....ma non cala...
Hai già fatto una stima di prezzo?
no purtroppo no ma direi che per la prox settimana sia pronto quindi vi saprò dire il prezzo....ma dovrei rimanere in linea con gli altri nonostante la differenza di materiale!
e perchè il mio non cala......non capisco.....non ricordo com'è fatto....ma non cala...
Hai quello in inox?....non lo so a me è successo già 2 volte in 3000 km...sarò sfigato io :blink:
Deluxe81
23/09/2010, 13:57
Hai quello in inox?....non lo so a me è successo già 2 volte in 3000 km...sarò sfigato io :blink:
Ragazzi, parlando con GAS, mi ha detto che aveva ricevuto alcune lamentele in merito... e per evitare il ripetersi di problematiche del genere... sta facendo dei sottocoda più spessi....
beh...io ci ho messo subito i dadi auto bloccanti....
:papa::papa::papa::papa::papa:
.......io no.... stasera li vado a comperare.......
salve ragazzi qualcuno di voi ha adattato un altro portatarga al sottocoda in carbonio di MSR?PERCHè IL MIO STà PER PARTIRE E VORREI CAMBIARLO....
Ciao,
a me si è piegato 3 volte e dopo 2 opaia di frecce e 3 mail l'ho buttato.
Ora, io pensavo di prendere questo:
Dettaglio Prodotto (http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=566&CAT=26)
Oppure al melotti solo che costa un capitale:dry:
fenix1979
23/09/2010, 15:00
fate come me, sottocoda di gas e portatarga melotti racing in ergal leggerissimo e super resistente, la targa non vibra neanche un pò, oggi sono andato a fare un giro con un amico che ha su il mad doctor e la targa vibrava di brutto, sono proprio contento della mia scelta, ispirata dall'utente papes:biggrin3:
per avere un idea....quanto costa il melotti?
fenix1979
23/09/2010, 15:18
per avere un idea....quanto costa il melotti?
quello di papes e prolive è quello per r1 2009 e costa ilntorno ai 110, il mio lo visi ad un asta ebay intorno agli 80 ma è per r1 2007, è solo più corto ma la qualià è la stessa e vale i soldi che costa, superiore anche a rizoma
questo è il mio a 90 compra subito
PORTATARGA REGOLABILE YAMAHA R1 07-08 MELOTTI. su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PORTATARGA-REGOLABILE-YAMAHA-R1-07-08-MELOTTI-/160403286998?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2558c7ebd6)
questo è quello di papes e prolive
Portatarga Melotti Special Parts - YAMAHA YZF R1 2009 su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Portatarga-Melotti-Special-Parts-YAMAHA-YZF-R1-2009-/170540314448?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b4feaf50)
io ho preso solo il sottocoda quando fù (in vtr il mio) e il portatarga l'ho messo io della valtermoto...è perfetto
come te presi solo il codino e il portatarga ho preferito prenderlo universale della barracuda :coool:
dopo 2 anni è ancora perfetto :rolleyes:
Deluxe81
23/09/2010, 16:46
come te presi solo il codino e il portatarga ho preferito prenderlo universale della barracuda :coool:
dopo 2 anni è ancora perfetto :rolleyes:
Ma per fissare il portatarga ci sono già i fori o bisogna farli "in proprio"?
ma.... se la smonto dai famigerati dadi che la regolano mantenendo cosi la staffetta metallica dite che prendendo un'altro portatarga la misura possa essere uguale?
non so se mi sono spiegato bene....
il mio si è rotto in quel punto
Ma per fissare il portatarga ci sono già i fori o bisogna farli "in proprio"?
niente fori
a me il portatarga MRS è durato circa 300 mt, tempo di prendere una buca ma neanche profondissima e mi si è piegato verso l' interno . . .
me ne sono fatto un altro in acciao inox in azienda facendo in modo di allontanare la targa di 5 mm ma anche questo l' ho piegato ben 2 volte . . .
il problema è che tenendolo ad un inclinazione di 30° con il catarinfrangente sotto la targa non c'è scampo, alla prima buca seria so già che mi devo fermare e raddrizzare il tutto
Quest' inverno mi rifaccio la piastra in inox (quella con il neoprene) e l' allungo di 7mm in modo che anche con eventuali buche la ruota non vada a finire sul catarinfrangente
ecco perchè non capivo........come potesse toccare...
il catarinfrangente...........me l'ero dimenticato.......io non l'ho mai montato.........
portatarga barracuda in alluminio senza catarinfrengente :wink_:
leggero e resistente :coool:
ecco perchè non capivo........come potesse toccare...
il catarinfrangente...........me l'ero dimenticato.......io non l'ho mai montato.........
Tu sei il RE puoi fare quello che vuoi:tongue:
ma non ti hanno mai rotto le boletas le fdo per la mancanza del catarinfangente? :wacko:
qua non perdonano, se ti vedono senza catarinfrangente non tirano fuori neanche il goniometro, si sfregano le mani e scrivono il verbale:mad:
vabbè che te lo dico a fare, il Trentino è il tuo feudo prediletto:tongue:
Tu sei il RE puoi fare quello che vuoi:tongue:
ma non ti hanno mai rotto le boletas le fdo per la mancanza del catarinfangente? :wacko:
qua non perdonano, se ti vedono senza catarinfrangente non tirano fuori neanche il goniometro, si sfregano le mani e scrivono il verbale:mad:
vabbè che te lo dico a fare, il Trentino è il tuo feudo prediletto:tongue:
no...non ci hanno mai fatto caso....io addirittura me l'ero dimenticato....
meglio così va.....:wink_:
purtroppo adesso oltre alla multa c'è anche il ritiro del libretto per 3 mesi . . .
preferisco non rischiare
purtroppo adesso oltre alla multa c'è anche il ritiro del libretto per 3 mesi . . .
preferisco non rischiare
ahia...:wacko:
io ne ho rotti tre
gas è stato molto gentile nel spedire sempre a carico suo ma ho affrontato una spesa e ho piegato anche la targa settimana scorsa vi lascio immaginare il nervosismo!
ecco perchè non capivo........come potesse toccare...
il catarinfrangente...........me l'ero dimenticato.......io non l'ho mai montato.........
nono frena....io il catarinfrangente non l'ho mai montato.... :blink:
io ne ho rotti tre
gas è stato molto gentile nel spedire sempre a carico suo ma ho affrontato una spesa e ho piegato anche la targa settimana scorsa vi lascio immaginare il nervosismo!
si ti capisco....la targa l'ho piegata anch'io......:mad:
fate come me, sottocoda di gas e portatarga melotti racing in ergal leggerissimo e super resistente, la targa non vibra neanche un pò, oggi sono andato a fare un giro con un amico che ha su il mad doctor e la targa vibrava di brutto, sono proprio contento della mia scelta, ispirata dall'utente papes:biggrin3:
Confermo quanto detto da Fenix. Anch'io ho adottato questa soluzione che, oltre ad essere esteticamente validissima, è anche ultraresistente.
Mr Frowning
24/09/2010, 19:45
Ma per fissare il portatarga ci sono già i fori o bisogna farli "in proprio"?
devi specificarlo quando lo ordini se lo vuoi forato o meno ma se ci metti il tuo portatarga ti conviene senza,se poi non combaciano i fori? :oook:
Gargamella
24/09/2010, 21:06
Il catarifrangente l'ho fatto fuori alla prima uscita...da allora non ho avuto più problemi, vado in giro senza
pierlu.leoni
26/09/2010, 20:52
dove stà andando ???....spiegaci.....
si stà spaccando dove và la luce targa....
Magari vuole andare su una jap.....:ph34r:
mai nella vita.....ho troppo stile....
Magari vuole andare su una jap.....:ph34r:
mai....ho troppo stile....per le japan
se vi interessa io sto progettando un portatarga proprio per sostituire quello mrs....che in realtà a me non si è rotto ma, anche tirando i bulloni a cane con i dovuti autobloccanti,a causa delle vibrazioni mi è gia calata 3 volte la targa (ho quello in inox regolabile anche in altezza), finendo a toccare la gomma che ovviamente mi ha girato il portatarga in avanti con la conseguenza di 2 frecce rotte, targa e portatarga piegati e gomma leggermente rovinata :buuu:
quindi sto facendo un portatarga adattabile proprio al sottocoda mrs....quello che sto facendo è regolabile anche in altezza (OVVIAMENTE PROGETTATO DIVERSAMENTE) poi ne farò anche uno con la sola inclinazione regolabilee successivamente ne farò altri con design diversi, a breve il primo portatarga sarà finito e lo collauderò io in prima persona....poi se andrà tutto bene e a qualcuno interessa vi saprò dire prezzo ecc....Ah dimenticavo il portatarga è in titanio :rolleyes: (peso stimato circa 150g :oook:)
mitico...io sarò un cliente...
come te presi solo il codino e il portatarga ho preferito prenderlo universale della barracuda :coool:
dopo 2 anni è ancora perfetto :rolleyes:
potresti mandarmi il link di dove l'hai comprato? oppure il modello?
Confermo quanto detto da Fenix. Anch'io ho adottato questa soluzione che, oltre ad essere esteticamente validissima, è anche ultraresistente.
ammazza quanto costa.....bisogna fare altri buchi al sottocoda?
ammazza quanto costa.....bisogna fare altri buchi al sottocoda?
Il sottocoda te lo fai mandare senza buchi e i quattro buchi per fissare il portatarga più il quinto per far passare i cavi di frecce e lucetarga te li fai tu.
Non costa poco in effetti, però fa la sua porca figura.
Dico solo una cosa :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/139106-sottocoda-portatargamrs-alleggerire.html
vedi tu !?!?
io ho sottocoda carbonio + portatarga ultimo modello (luglio 2010) MRS
lho montato e ad oggi con 1.000 km all'attivo di cui 850 circa di passi fra appennino e zone collinari romagna-toscana-marche-umbria ancora non ho avuto problemi di interferenza con ruota o altro e penso di buche di averne prese.
unico problema sono i posti di blocco fdo...... mi riferisco all' inclinazione targa, che non puo' essere inferiore ai 30 gradi ovviamente. (sto cercando altre soluzioni per rientrare nell'angolo di legge dato che per il resto è tutto a regola = monto il catadiottro + frecce originali...
.... dimenticavo. ho montato una staffa a "L" posteriore che va dalla base attacco al portatarga (dove c'è il neoprene) alla fine del portatarga per ovviare al problema vibrazioni, in parte eliminato con questa soluzione.
io ho sottocoda carbonio + portatarga ultimo modello (luglio 2010) MRS
lho montato e ad oggi con 1.000 km all'attivo di cui 850 circa di passi fra appennino e zone collinari romagna-toscana-marche-umbria ancora non ho avuto problemi di interferenza con ruota o altro e penso di buche di averne prese.
unico problema sono i posti di blocco fdo...... mi riferisco all' inclinazione targa, che non puo' essere inferiore ai 30 gradi ovviamente. (sto cercando altre soluzioni per rientrare nell'angolo di legge dato che per il resto è tutto a regola = monto il catadiottro + frecce originali...
.... dimenticavo. ho montato una staffa a "L" posteriore che va dalla base attacco al portatarga (dove c'è il neoprene) alla fine del portatarga per ovviare al problema vibrazioni, in parte eliminato con questa soluzione.
Embe' hai detto gnente !!!
I 30° non li puoi mettere altrimeti mettono te a 90°
C' hai pure messo la "controventatura" ! Per forza che non t' e' finito sulla ruota !!!
pierlu.leoni
28/09/2010, 20:26
Dico solo una cosa :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/139106-sottocoda-portatargamrs-alleggerire.html
vedi tu !?!?
il mio problema non è che il portatarga vada sotto la ruota....(cosa già successa perche non avevo stretto bene i bulloni) ma le vibrazioni...la targa balla, e il portatarga mi si è crepato all'altezza della luce targa.... ho visto...per esempio, il portatarga dello z750 attaccato al sottocoda, NON SI MUOVE.....e rigido se tocchi la targa...è rigidissima....invece se tocchi la mia vibra....quando stò in moto e mi giro a vedere la targa....vibra...non è ferma. quindi penso e dico PENSO....che anche con tutto il tuo lavoro, che trovo geniale, la targa vibri lo stesso....me lo confermi?
Luca 87 street
29/09/2010, 20:37
il mio problema non è che il portatarga vada sotto la ruota....(cosa già successa perche non avevo stretto bene i bulloni) ma le vibrazioni...la targa balla, e il portatarga mi si è crepato all'altezza della luce targa.... ho visto...per esempio, il portatarga dello z750 attaccato al sottocoda, NON SI MUOVE.....e rigido se tocchi la targa...è rigidissima....invece se tocchi la mia vibra....quando stò in moto e mi giro a vedere la targa....vibra...non è ferma. quindi penso e dico PENSO....che anche con tutto il tuo lavoro, che trovo geniale, la targa vibri lo stesso....me lo confermi?
Ciao anche io ho il tuo stesso "problema"solamente che a me la targa non si è chiusa mai o cose simili, ma facendo parecchia strada con la moto e visto che almeno da me le strade fanno cacare ogni volta che mi giro e vedo la targa che vibra di bruto non sto affatto tranquillo!
Sotto consiglio di utenti del forum sto valutando(in inverno lo faro')di montare il portatrga melotti tipo R1 solamente che la targa a 30 gradi non ci puo ugualemte stare altrimenti toccheresti il catadiottro e quindi per le fdo sei fuori,quindi stando sempre in casa melotti potri montare il portatarga per Ducati 848 con traliccio simile all'originale ma molto piu' piccolo e un po piu' corto e secondo me come estetica non stanno affato male entrambi,solo che per quest'ultimo hai la targa posizionata come in origine solamente piu' in alto quindi stra tranquillo con le fdo e per intrambe le soluzioni la targa sta praticamente (detto da chi ce la)immobile!!!!Ora valuto le due soluzioni,dovresti se mi posso permettere farlo ache te!ciao!:wink_:
se vi interessa io sto progettando un portatarga proprio per sostituire quello mrs....che in realtà a me non si è rotto ma, anche tirando i bulloni a cane con i dovuti autobloccanti,a causa delle vibrazioni mi è gia calata 3 volte la targa (ho quello in inox regolabile anche in altezza), finendo a toccare la gomma che ovviamente mi ha girato il portatarga in avanti con la conseguenza di 2 frecce rotte, targa e portatarga piegati e gomma leggermente rovinata :buuu:
quindi sto facendo un portatarga adattabile proprio al sottocoda mrs....quello che sto facendo è regolabile anche in altezza (OVVIAMENTE PROGETTATO DIVERSAMENTE) poi ne farò anche uno con la sola inclinazione regolabilee successivamente ne farò altri con design diversi, a breve il primo portatarga sarà finito e lo collauderò io in prima persona....poi se andrà tutto bene e a qualcuno interessa vi saprò dire prezzo ecc....Ah dimenticavo il portatarga è in titanio :rolleyes: (peso stimato circa 150g :oook:)
Ho finito il primo portatarga in titanio....vi allego qualche foto se qualcuno dovesse essere interessato...
http://img258.imageshack.us/img258/2530/53387307.jpg (http://img258.imageshack.us/i/53387307.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img207.imageshack.us/img207/8939/36876232.jpg (http://img207.imageshack.us/i/36876232.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img508.imageshack.us/img508/9895/99783952.jpg (http://img508.imageshack.us/i/99783952.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Il portatarga nelle foto in realtà potrei definirlo un prototipo anche se è proprio quello che monto sulla mia moto, perchè come si può notare il taglio dello stemma non è perfetto e nemmeno le pieghe e inoltre nelle foto non c'è il piastrino dell'attacco del catadiottro, quindi farò qualche piccola modifica, ma in sostanza il portatarga è questo.
Vi ho già postato le foto anche se non del portatarga definitivo per poter avere un idea se potesse interessare a qualcuno così da capire se andare avanti o no con il progetto.
Il portatarga si sostituisce a quello dato con il sottocoda MRS, non c'è bisogno di fare nessuna modifica, basta togliere quello MRS e montare questo.
Il portatarga è in Titanio gr2 sp.2 e pesa........150 gr compresi i piastrini frecce e quello del catadiottro :w00t:
Inoltre come si vede anche nelle foto ha un doppio punto di attacco in modo da poter si regolare l'inclinazione ma cmq non dover rischiare che possa scendere durante la marcia...
Se a qualcuno interessa si faccia avanti, altrimenti....l'avrò fatto solo per me... :biggrin3:
Ah ultima cosa.....si può anche personalizzare nel senso che ho fatto vari disegni di taglio e uno può scegliere quello che + preferisce... :wink_:
Ho finito il primo portatarga in titanio....vi allego qualche foto se qualcuno dovesse essere interessato...
http://img258.imageshack.us/img258/2530/53387307.jpg (http://img258.imageshack.us/i/53387307.jpg/)
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http://img207.imageshack.us/img207/8939/36876232.jpg (http://img207.imageshack.us/i/36876232.jpg/)
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http://img508.imageshack.us/img508/9895/99783952.jpg (http://img508.imageshack.us/i/99783952.jpg/)
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Prezzo?:ph34r:
Per il prezzo non ho ancora fatto i conti bene a modo ma direi di stare sui 70 euro...ma questo è un prezzo indicativo :wink_: anche se poi in realtà non mi discosterò molto da quella cifra
Per il prezzo non ho ancora fatto i conti bene a modo ma direi di stare sui 70 euro...ma questo è un prezzo indicativo :wink_: anche se poi in realtà non mi discosterò molto da quella cifra
se la cifra rimane simile, a quella di cui parli io potrei essere interessato, ma a me servirebbe anche il supporto da attaccere al sottocoda se possibile perchè il mio al momento è piegato.... magari dello stesso materiale:rolleyes:
Rimango in attesa
Hola
dici il lamierino quadrato che va attaccato al sottocoda...? si non ci sono problemi...
pierlu.leoni
18/10/2010, 20:30
Il portatarga nelle foto in realtà potrei definirlo un prototipo anche se è proprio quello che monto sulla mia moto, perchè come si può notare il taglio dello stemma non è perfetto e nemmeno le pieghe e inoltre nelle foto non c'è il piastrino dell'attacco del catadiottro, quindi farò qualche piccola modifica, ma in sostanza il portatarga è questo.
Vi ho già postato le foto anche se non del portatarga definitivo per poter avere un idea se potesse interessare a qualcuno così da capire se andare avanti o no con il progetto.
Il portatarga si sostituisce a quello dato con il sottocoda MRS, non c'è bisogno di fare nessuna modifica, basta togliere quello MRS e montare questo.
Il portatarga è in Titanio gr2 sp.2 e pesa........150 gr compresi i piastrini frecce e quello del catadiottro :w00t:
Inoltre come si vede anche nelle foto ha un doppio punto di attacco in modo da poter si regolare l'inclinazione ma cmq non dover rischiare che possa scendere durante la marcia...
Se a qualcuno interessa si faccia avanti, altrimenti....l'avrò fatto solo per me... :biggrin3:
Ah ultima cosa.....si può anche personalizzare nel senso che ho fatto vari disegni di taglio e uno può scegliere quello che + preferisce... :wink_:
la piastrina di attacco non puoi farla tutta unica? cioè la fai un pò più lunga in modo che diventano soltanto 2 pezzi da attaccare al sottocoda, la piastra e il portatarga.....non sò se mi sono spiegato.....
cmq potrei essere interessato anche io....
si si ho capito cosa intendi... non ci sarebbe problema a farlo, ho scelto di farlo così solo per agevolare il cambio del portatarga e ammortizzare un pò le vibrazioni del sottocoda in carbonio....però valuterò l'idea...
la soluzione è questa:
http://www.accessorimotostore.com/images/2947_IMG_PMZ%5B1%5Dportatarga%20universale%20reclinabile.jpg
40 EURO! una volta montato tanto non si vede, è in alluminio (pesa poco)
Barracuda : Accessori Moto, Store (http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=index&manufacturers_id=24&sort=20a&filter_id=739&alpha_filter_id=0)
ma....fammi capire....barracuda ti da dei soldi o gli fai da sponsor gratuitamente....opuure proprio non ti sto simpatico io.... :cipenso:
ovviamente scherzo...
ma....fammi capire....barracuda ti da dei soldi o gli fai da sponsor gratuitamente....opuure proprio non ti sto simpatico io.... :cipenso:
ovviamente scherzo...
il tuo portatarga è bello ma ha 2 difetti
1 non si vede, perciò anche se bello a cosa serve?!
2 costa 70 euro
suggerimento fondamentale:
prendete un portatarga con l'attacco a 4 fori e all'interno del sottocoda mettete una piastra che distribuisca lo sforzo su una ampia superficie.
io ho utilizzato un pezzo di carbonio di 4mm di spessore.
può andar bene anche un normale piatto d'alluminio sui 3 o 4 mm di spessore.
questo è il trucco per evitare vibrazioni e rotture :wink_:
ma quello che hai postato è regolabile? quanto pesa? rigidità? bisogna tener conto di tanti aspetti...e inoltre bisogna adattarlo al sottocoda...poi sono d'accordo che sono pistolate ma io sono dell'idea che se spendo spendo bene...cifra permettendo....
inoltre...cosa che ho notato adesso...le frecce si possono mettere solo in alto quindi per chi ha gli scarichi alti è un problema...insomma credo che su i due prodotti in esame ci sia una bella differenza....di progettazione, materiale, ed estetica, due cose completamente diverse insomma...senza considerare che il mio è un prodotto artigianale....poi ripeto ognuno ha le sue idee e decide lui come spendere i suoi soldi ma penso che i due prodotti non siano nemmeno paragonabili tutto qui!
ma quello che hai postato è regolabile? quanto pesa? rigidità? bisogna tener conto di tanti aspetti...e inoltre bisogna adattarlo al sottocoda...poi sono d'accordo che sono pistolate ma io sono dell'idea che se spendo spendo bene...cifra permettendo....
inoltre...cosa che ho notato adesso...le frecce si possono mettere solo in alto quindi per chi ha gli scarichi alti è un problema...insomma credo che su i due prodotti in esame ci sia una bella differenza....di progettazione, materiale, ed estetica, due cose completamente diverse insomma...senza considerare che il mio è un prodotto artigianale.
il peso non lo so, ma è molto leggero
si è regolabile,
io l'ho montato da 2 anni e non ho avuto nessun problema :coool:
certo che c'è differenza, il costo :wink_:
ti do un suggerimento: sul tuo l'attacco al sottocoda fallo a 4 fori ;-)
comunque il portatarga non deve essere il barracuda, ma un qualunque portatarga "universale" con attacco a 4 fori fatto bene:
http://static.blogo.it/motoblog/RizomaBrutalePortatarga.jpg
l'attacco è già a 4 fori, perchè si monta sul piastrino, a 4 fori, che fornisce MRS. cmq si lo farò unico con attacco a 4 fori.
Per curiosità l'ultimo che hai postato però quanto costa?
l'attacco è già a 4 fori, perchè si monta sul piastrino, a 4 fori, che fornisce MRS. cmq si lo farò unico con attacco a 4 fori.
Per curiosità l'ultimo che hai postato però quanto costa?
dalle foto il tuo è a 2 fori di attacco, per attacco io intendo l'attacco al sottocoda.
penso sia il rizoma che costa un botto, ma ripeto è un esempio, io non faccio pubblicità a nessuno, guarda, va bene pure questo da 17 euro:
http://www.brixiamoto.it/it/images/moto_strada/T3008_1LRG.jpg
PORTATARGA REGOLABILE ALLUMINIO SATINATO [Nero In ALLUMINIO 77541400]: 17.00EUR: Brixia Moto Brescia, vendita online accessori ricambi scooter moto, accessori e ricambi per scooter e moto, stage, koso, one, tnt-scooter, tnt scooter, rms, stret8, far, (http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=product_info&products_id=619)
IN ALLUMINIO SATINATO, CON ATTACCO A 4 FORI! COSTO 17 EURO!
Allora vuoi proprio rovinarmi la vendita....dai basta tanto il concetto l'abbiamo capito entrambi....allora te ne faccio uno giusto?! :biggrin3:
cmq per quello che riguarda l'attacco è a 4 fori perchè come attacco al sottocoda si usa quello che fornisce MRS quindi a 4 fori ma ne farò cmq un modello con un piastrino unico che vada direttamente sul sottocoda.
Ah per l'ultimo che hai postato il discorso è sempre quello, è fatto in produzione, è da adattare, è brutto e in alluminio, non credo tu abbia una grand idea sul mondo dell'artigianato, forse dovresti approfondire un pò la cosa....ma va bè ora basta che devo andare a fare il tuo portatarga se no arrivo tardi con la consegna...
penso sia il rizoma che costa un botto, [/B]
vedi mo...?! alla fine i conti tornano....
mi dispiace ma la qualità costa, a volte come nel caso di rizoma si paga anche il marchio, e parecchio, ma credo che cmq con un loro prodotto puoi stare + tranquillo che con uno da 17 euro...
poi...libero di scegliere.... :biggrin3:
Ah per l'ultimo che hai postato il discorso è sempre quello, è fatto in produzione, è da adattare, è brutto e in alluminio, non credo tu abbia una grand idea sul mondo dell'artigianato, forse dovresti approfondire un pò la cosa....ma va bè ora basta che devo andare a fare il tuo portatarga se no arrivo tardi con la consegna...
1 sono diplomato perito meccanico
2 come lavoro faccio il progettista meccanico, mi occupo di carpenteria, parti meccaniche etc, per sistemi di filtrazione aria
3 i lavori sulla moto me li faccio da me
penso di conoscere bene il mondo dell'artigianato che dici tu.
per mè un portatarga deve essere leggero e di basso costo, il titanio lo vedo sprecato per il portatarga.
so bene che le lavorazioni e il materiale costano, ma all'atto pratico servono?
per sostenere la targa serve il titanio? forse è esagerato.
per me l'alluminio è più che sufficiente :wink_:
bello o brutto? ma chi se ne freaga, tanto è coperto dalla targa e dalla luce per la targa, si vede appena.
il tuo portatarga è bellissimo, un vero gioiello, ma pe me è un gioiello e come tale è bello ma inutile :ph34r:
grazie per l'offerta ma se vuoi farmi un regalo mi piacerebbero i perni ruota in titanio, quelli si che li vorrei! me li fai?
vedi mo...?! alla fine i conti tornano....
mi dispiace ma la qualità costa, a volte come nel caso di rizoma si paga anche il marchio, e parecchio, ma credo che cmq con un loro prodotto puoi stare + tranquillo che con uno da 17 euro...
poi...libero di scegliere.... :biggrin3:
il mio è il barracuda pagato 39 euro, e come ti ho detto è 2 anni che sta li :wink_:
Pernoruota....? no non l'abbiamo mai fatto ma si tratta di una spesa ben diversa, cmq non sarebbe un problema farlo. Anche se non te lo farò mai....così impari a rovinarmi la vendita :risate2:
per me ho fatto i supporti cavalletto in titanio e basta....sai come si dice il figlio del calzolaio và in giro con le scarpe bucate...
Cmq tornando al discorso di prima, hai ragione che il titanio è sprecato per un portatarga ma partiamo dal presupposto che abbiamo fatto moto per clienti praticamente full titanio....telaio, telaietto reggisella, copri carter, vaschette dell'olio, forcellone, piastrini vari di ogni genere, porta centralina, supporto scarichi, supporto serratura sella ecc ecc ecc.... quindi come vedi si passa dall'applicazione utile all'applicazione puramente estetica e/o 'di lusso', che rimane cmq utile in termini di peso. Quindi l'idea parte da un concetto del genere. e poi cmq se si parlasse di costi 100-120 euro o anche di +....che non sarebbe nemmeno una gran ladrata per un prodotto artigianale in titanio se viene fatta pagare anche la progettazione, avresti ragione sarebbe puramente un vizio, ma con una differenza di prezzo del genere credo sia un lusso accessibile a tutti, io per primo quando compro qualcosa cerco il miglior rapporto qualità prezzo, per ogni cosa, rimanendo nell'ambito delle moto ho fatto così anche per le frecce; ne avevo trovate anche a 25 euro ma ho preferito spendere qualcosina in + e prendere un buon prodotto.
Sempre per rendere l'idea, noi facciamo anche i cavalletti per le moto in titanio, che sono molto utili nelle competizioni in quanto fanno risparmiare un sacco di soldi nelle spese di trasporto, che vanno a kg, ma abbiamo avuto dei clienti privati che ci hanno chiesto di fargli dei cavalletti anche a loro....:blink: e non ti sto a dire quanto costano i cavalletti altrimenti ti viene un colpo...
... le frecce; ne avevo trovate anche a 25 euro ma ho preferito spendere qualcosina in + e prendere un buon prodotto.
io ho le frecce da 25 euro la coppia :coool:
in plastica nera, si in plastica! sono leggerissime e se dovessi romperne una non mi dispero di certo :biggrin3: anche quelle hanno 2 anni e per ora tengono
conosco gente che per far funzionare quelle a led ha perso il sonno! :wacko:
Sempre per rendere l'idea, noi facciamo anche i cavalletti per le moto in titanio, che sono molto utili nelle competizioni in quanto fanno risparmiare un sacco di soldi nelle spese di trasporto, che vanno a kg, ma abbiamo avuto dei clienti privati che ci hanno chiesto di fargli dei cavalletti anche a loro....:blink: e non ti sto a dire quanto costano i cavalletti altrimenti ti viene un colpo...
i cavalletti non m'interessano, tanto meno i carterini e staffette varie, però i perni ruota in titanio, si :coool:
mi fai un preventivo?
e un telaietto reggisella in titanio ma modificato?
per i perni ruota c'è già chi li fa... noi non abbiamo nemmeno il materiale in casa....e cmq per fare un preventivo o cmq poteri dire si si fà dovrei almeno vederne uno e smontare la mia moto finchè non ci sono 0 gradi non se ne parla :wink_: ti consiglierei di andare da chi li fà già anche se credo che ti diano una bella pelata.
Per il telaietto reggisella avrei voluto farlo ma non abbiamo mai avuto il tempo e io non ho mai avuto la voglia di smontare la moto,...sempre per il discorso del calzolaio... inoltre non saprei in quanti sarebbero interessati, sia per il prezzo che per l'oggetto, rischierebbe di diventare una gran perdita di tempo e denaro. La street e le Triumph in genere non sono moto che si prestano molto a questo tipo dio modifiche, o meglio, i clienti Triumph, come invece possono essere ducatisti o i clienti MV
per i perni ruota c'è già chi li fa... noi non abbiamo nemmeno il materiale in casa....e cmq per fare un preventivo o cmq poteri dire si si fà dovrei almeno vederne uno e smontare la mia moto finchè non ci sono 0 gradi non se ne parla :wink_: ti consiglierei di andare da chi li fà già anche se credo che ti diano una bella pelata.
Per il telaietto reggisella avrei voluto farlo ma non abbiamo mai avuto il tempo e io non ho mai avuto la voglia di smontare la moto,...sempre per il discorso del calzolaio... inoltre non saprei in quanti sarebbero interessati, sia per il prezzo che per l'oggetto, rischierebbe di diventare una gran perdita di tempo e denaro. La street e le Triumph in genere non sono moto che si prestano molto a questo tipo dio modifiche, o meglio, i clienti Triumph, come invece possono essere ducatisti o i clienti MV
:cry:
va bè ho capito, solo gioiellini inutili :cry:
ma.... se la smonto dai famigerati dadi che la regolano mantenendo cosi la staffetta metallica dite che prendendo un'altro portatarga la misura possa essere uguale?
non so se mi sono spiegato bene....
il mio si è rotto in quel punto
io ho risolto con un portatarga in acciaio più spesso e senza cambiare la base fornita da GAS.
Molto semplicemente, visto che il nuovo portatarga era più stretto, ho utilizzato delle rondelle come spessori e poi ho fissato tutto con i relativi bulloni e frenafiletti.
Ovviamente tale sistema si può utilizzare in forma inversa....in ogni caso tutto stabile e fermo da mesi:ph34r:
:cry:
va bè ho capito, solo gioiellini inutili :cry:
Credo sia + utile un telaio in titanio che un pernoruota...con un telaio metti a dieta la moto di 6/7 kg ovviamente dipende molto dal telaio...
se ti procuri il disegno del perno ruota della street il preventivo (se è fattibile) te lo faccio
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