PDA

Visualizza Versione Completa : il mutuo!!!



morospeed
23/09/2010, 05:13
Buon giorno a tutti..son un po' agitato...stamattina andro' dal notaio per l'atto di acquisto della mia casa!!!:w00t::w00t:
me la son comprata da solo e spero mi vada tutto bene..
in bocca al lupo Moro!!!!:w00t::w00t:

kikko
23/09/2010, 05:22
crepi il lupo ...
anche io sono in cerca di casa ... ho fatto una proposta ad un venditore ed entro il 30 avrò una risposta ... se si .... si va di mutuo (e che mutuo!!!) anche da queste parti ...
sperem ben ....

sagyttar
23/09/2010, 05:29
Complimenti, in bocca al lupo ad entrambi e.......
state bene attenti con i mutui, perchè oggi è convenientissimo accenderlo, ma basta un lieve rialzo dei tassi di interesse per vedersi la rata schizzare verso traguardi inimmaginabili; bassi come sono attualmente saranno destinati solamentead aumentare, questo lo sapevate neh?

Dai ragazzi che siete in gamba!

oldbonnie
23/09/2010, 05:33
In bocca al lupo....l'acquisto della casa è la scelta economica più importante della propria vita e di solito la si compra grazie a lui....il mutuo.

Medoro
23/09/2010, 05:38
in boca al lupo si,gran bel passo

Certo85
23/09/2010, 05:40
Grandi !

Io devo ancora trovare il tempo per cercare casa :cry:

edotto
23/09/2010, 05:56
In bocca al lupo....l'acquisto della casa è la scelta economica più importante della propria vita e di solito la si compra grazie a lui....il mutuo.

quoto il vecchiobonnie...

HAL9000
23/09/2010, 06:26
consiglio di informarsi sull'ipotesi "rata costante" (varia la lunghezza): consente di pianificare meglio le spese mensili....

Gnolo
23/09/2010, 06:54
in bocca al lupo e adesso pagaaaa!!!!:oook:

massimio
23/09/2010, 06:56
in bocca al lupo ragazzi...io non ho mai avuto il coraggio di farlo...vado di affitto...chissa', magari un giorno,da grande........

Allanon
23/09/2010, 06:57
In bocca al lupo!!!

giupeppex
23/09/2010, 07:20
creepi

urasch
23/09/2010, 07:54
fallo tasso fisso,conviene di piu...auguri cmq io già da un anno e mezzo ke lo pago..

Lo zar
23/09/2010, 07:56
Complimenti x l'acquisto ed in bocca al lupo!

Io son già 5 anni che lo pago,ho fatto il tasso fisso!

triumpassion
23/09/2010, 08:02
IN bocca al lupo....


e per l' arredo?............tiservequacchecosa?

Sandro
23/09/2010, 08:08
in bocca al lupo

Jojo
23/09/2010, 08:18
In bocca al mutuo!!! Festeggio questo mese il primo anno di mutuo...altri 28 ed ho finitooo!!!!:ph34r:

memento
23/09/2010, 08:19
Grandi !

Io devo ancora trovare il tempo per cercare casa :cry:


Ma io il tempo ce lo avrei pure......so i sordi che non c'ho!!!!! :w00t:

morospeed in bocca al lupo!!! :wink_:

The Dog
23/09/2010, 08:19
...e vai di sacrifici...

massimio
23/09/2010, 08:20
In bocca al mutuo!!! Festeggio questo mese il primo anno di mutuo...altri 28 ed ho finitooo!!!!:ph34r:

madonna...a me l'idea di avere sul groppone una spada di damocle del genere per 30 anni mi fa cagare addosso

memento
23/09/2010, 08:21
madonna...a me l'idea di avere sul groppone una spada di damocle del genere per 30 anni mi fa cagare addosso

....la spada non sta sul groppone....sta più in basso...dove non batte il sole!!! :laugh2:

massimio
23/09/2010, 08:23
....la spada non sta sul groppone....sta più in basso...dove non batte il sole!!! :laugh2:

peggio me sento:ph34r::ph34r:

Jojo
23/09/2010, 08:23
madonna...a me l'idea di avere sul groppone una spada di damocle del genere per 30 anni mi fa cagare addosso

Ma siiiii...non dormi una settimana poi ti dimentichi...l'ho fatto lungo così pago come un normale affitto, e quando sospiri guardando l'estratto conto ti consola il fatto che non stai regalando i soldi a nessuno....banca a parte!!:rolleyes:

massimio
23/09/2010, 08:24
Ma siiiii...non dormi una settimana poi ti dimentichi...l'ho fatto lungo così pago come un normale affitto, e quando sospiri guardando l'estratto conto ti consola il fatto che non stai regalando i soldi a nessuno....banca a parte!!:rolleyes:

vi ammiro,sinceramente:rolleyes:

Mr Frowning
23/09/2010, 08:52
auguri

Lio
23/09/2010, 09:00
Ne sto attivando uno anch'io. Per fortuna non molto pesante e "solo" per quindici anni.
Ma quello che proprio mi sta sulle cosidette é sta cosa di dovere fare l'atto dal notaio che si fotterà almeno 2500, 3000 gocce del mio sangue
:wink_::piango_a_dirotto::boxe:

Grimaldello
23/09/2010, 09:06
preparati a vendere la moto

cianche
23/09/2010, 09:36
madonna...a me l'idea di avere sul groppone una spada di damocle del genere per 30 anni mi fa cagare addosso

Intanto in bocca al lupo per tutto ........ poi passati i primi 2-3 anni diventa routine e non ci fai particolarmente caso.:rolleyes::rolleyes:

Il problema è il lavoro che deve durare almeno altrettanto, la famiglia ,i figli , LA MOTO!!!!:biggrin3::biggrin3: !!!:wacko::wacko::wacko::cry::cry::cry:

Lex987
23/09/2010, 09:44
eheheh... il mio è iniziato a gennaio, prima rata a febbraio! il 31 gennaio 2030 offro una birra a tutti! ritenetevi invitati! ;)

Silvan
23/09/2010, 09:48
l'acquisto più importante che potessi fare! :oook:

@ndre@
23/09/2010, 09:54
in culo alla balena!!!

massimio
23/09/2010, 10:08
in culo alla balena!!!

speriamo che non cachi

@ndre@
23/09/2010, 10:09
speriamo che non cachi

sai dove lo schizza:laugh2:

drfelix
23/09/2010, 10:31
In bocca al lupo e mi raccomando....TASSO FISSO!!!! :wink_:

morospeed
23/09/2010, 12:19
Grazie a tutti dell'incoraggiamento!ormai è fatta...mutuo per 25 anni!!:w00t::w00t:
comunque gia' vivevo solo in affitto e,a parte le prime spese per i mobili e varie cosette,non dovrebbe essere molto diverso dal pagare l'affitto tutti i mesi.La rata,per ora,è piu' bassa di quella che avevo per l'affitto,poi sicuramente crescera' ma...io non ho paura!!!
Non so' se ho fatto la scelta giusta,ma una cosa mi è chiara da sempre...
non vendero' mai mai mai la moto!!!piuttosto andro' a fare 2 lavori ma io vivo con la Speed!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

papitosky
23/09/2010, 13:57
in bocca al lupo

Silvan
23/09/2010, 19:36
non vendero' mai mai mai la moto!!!piuttosto andro' a fare 2 lavori ma io vivo con la Speed!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sei malato, lo sai vero? :biggrin3:

tormento
23/09/2010, 19:41
In bocca al lupo amico.....fallo fisso visto che è ancora basso.........io per fortuna è già 1 anno e mezzo che ho finito di pagarlo.......viva la libertà.:biggrin3:

TizioCustom58
23/09/2010, 19:50
Complimenti!!

speedluca
23/09/2010, 19:54
io l'ho fatto due anni fa questo passo, non ti preoccupare che ti ci abitui presto!!! in bocca al lupo

kikko
23/09/2010, 19:58
oggi ci sono diverse tipologie di mutuo ... col tetto massimo, con la rinegoziazione programmata, a tasso semivariabile .... ma secondo me è solo un modo (più o meno) carino per dirti vieni qua che ti inxulo ...
ps: qualcuno sa dirmi qualcosa in + di queste varianti di mutuo prima di andare in pasto ai leoni? (ps: la mia consulente si fa chiamare personal banker .... mah ...)

nutella
23/09/2010, 20:02
io è 5 anni che pago..tasso variabile..x me una figata..son passato da 550 mensili a 400...in più il tasso che pago sul mutuo lo prendo sul deposito in conto corrente:coool:..unico neo l'appartamento non mi serve:cry:...dovrò affitarlo:dry:
..cmq complimenti x il passo...:coool:

tormento
23/09/2010, 20:05
io è 5 anni che pago..tasso variabile..x me una figata..son passato da 550 mensili a 400...in più il tasso che pago sul mutuo lo prendo sul deposito in conto corrente:coool:..unico neo l'appartamento non mi serve:cry:...dovrò affitarlo:dry:
..cmq complimenti x il passo...:coool:

Si ma 5 anni fa erano più alti adesso si aggirano tra il 3-4% quindi più basso non può andare ma più alto si...........quindi adesso come adesso fallo fisso.

nutella
23/09/2010, 20:06
oggi ci sono diverse tipologie di mutuo ... col tetto massimo, con la rinegoziazione programmata, a tasso semivariabile .... ma secondo me è solo un modo (più o meno) carino per dirti vieni qua che ti inxulo ...
ps: qualcuno sa dirmi qualcosa in + di queste varianti di mutuo prima di andare in pasto ai leoni? (ps: la mia consulente si fa chiamare personal banker .... mah ...)

sui variabili stai attento a quale indice viene collegato x il calcolo dell'interesse...il mio è calcolato sul tasso euribor (tasso banca europea) e viene preso in esame ogni 3 mesi....poi calcola lo "spread"..ossia il ricarico della banca...x farti capire ora pago il 2.9 d'interesse tot...nel quale c'è uno "spread" del 0.9 se non erro...:coool:


Si ma 5 anni fa erano più alti adesso si aggirano tra il 3-4% quindi più basso non può andare ma più alto si...........quindi adesso come adesso fallo fisso.

dipende molto dal ricarico della benca...sicuramente conviene di + fisso ora rispetto a 5 anni fà..:coool:

SadShape
23/09/2010, 20:35
consiglio di informarsi sull'ipotesi "rata costante" (varia la lunghezza): consente di pianificare meglio le spese mensili....

E' una boiata!!
Ho visto una trasmissione in tv dove han spiegato come funziona veramente.... fortuna che io non l'ho fatto!!:coool:
p.s. il mutuo..... farne a meno il più possibile!!!:wink_:

kikko
23/09/2010, 20:44
E' una boiata!!
Ho visto una trasmissione in tv dove han spiegato come funziona veramente.... fortuna che io non l'ho fatto!!:coool:
p.s. il mutuo..... farne a meno il più possibile!!!:wink_:

GRAZIE PER LA DRITTA ... :blink:
ho provato a piantare una banconota da 500 euri ma non ho visto piante crescere ... :biggrin3:
sai dove possono regalarmi 290.000 eurini?!?!?!? :cry:

tormento
23/09/2010, 20:45
dipende molto dal ricarico della benca...sicuramente conviene di + fisso ora rispetto a 5 anni fà..:coool:

e io cosa ho detto???:blink::wacko:


Si ma 5 anni fa erano più alti adesso si aggirano tra il 3-4% quindi più basso non può andare ma più alto si...........quindi adesso come adesso fallo fisso.

:rolleyes:

SadShape
23/09/2010, 20:51
GRAZIE PER LA DRITTA ... :blink:
ho provato a piantare una banconota da 500 euri ma non ho visto piante crescere ... :biggrin3:
sai dove possono regalarmi 290.000 eurini?!?!?!? :cry:

So come si possono raccimolare alla svelta se pur con qualche sacrificio/bruciore!:laugh2::ph34r:
Scherzi a parte... se si fanno i giusti conti dovrebbe filare tutto liscio..... avendo un buon lavoro si fatica ma si ripaga tutto!:wink_:
Io l'ho fatto 4 anni e 1/2 fa.. e tra casa, iva, notaio, arredamento, allacciamenti vari ecc la cifra della sola abitazione lievita parecchio!
Cerca di tenerti sempre un "gruzzoletto" di riserva.. nella vita non si sa mai!:wink_:
Adesso che il costo del denaro è basso le banche han pensato bene di fare aumentare lo spread.. quando poi ci sarà la ripresa loro guadagneranno di più avendol oaumentato e noi dovremo pagare il loro guadagno più il costo del denaro in rialzo...
Attenzione che ora come ora la rata a tasso variabile può risultare "gestibile" ma in caso di aumenti del costo del denaro può aumentare in maniera considerevole.. quindi tenete conto di questo quando accendete un mutuo!!
Già che ci siete date un occhiata a cosa significa la cartolarizzazione del mutuo.. ne sentirete parlare più avanti!

corra
23/09/2010, 21:02
in bocca al lupo ragazzi...io non ho mai avuto il coraggio di farlo...vado di affitto...chissa', magari un giorno,da grande........

la pensavo così anch'io ma quando l'affitto comincia a costare un "mutuo.........",poi avevo l'angoscia ogni 4 anni perchè la figlia del proprietario cominciava ad essere grandina.........c'è tempo comunque per te :wink_:

gadano
24/09/2010, 00:16
azzzz:cry::cry:io rogito a maggio quando me la consegnano...la casa intendo...a 500metri dal mare :wink_::wink_:

kikko
24/09/2010, 05:21
So come si possono raccimolare alla svelta se pur con qualche sacrificio/bruciore!:laugh2::ph34r:
Scherzi a parte... se si fanno i giusti conti dovrebbe filare tutto liscio..... avendo un buon lavoro si fatica ma si ripaga tutto!:wink_:
Io l'ho fatto 4 anni e 1/2 fa.. e tra casa, iva, notaio, arredamento, allacciamenti vari ecc la cifra della sola abitazione lievita parecchio!Cerca di tenerti sempre un "gruzzoletto" di riserva.. nella vita non si sa mai!:wink_:
Adesso che il costo del denaro è basso le banche han pensato bene di fare aumentare lo spread.. quando poi ci sarà la ripresa loro guadagneranno di più avendol oaumentato e noi dovremo pagare il loro guadagno più il costo del denaro in rialzo...
Attenzione che ora come ora la rata a tasso variabile può risultare "gestibile" ma in caso di aumenti del costo del denaro può aumentare in maniera considerevole.. quindi tenete conto di questo quando accendete un mutuo!!
Già che ci siete date un occhiata a cosa significa la cartolarizzazione del mutuo.. ne sentirete parlare più avanti!

quoto tutto ... il grassetto soprattutto ...
per lo spread ... spero di riuscirne a spuntare uno abbastanza buono, visto che io e soprattutto mio padre siamo clienti da decenni ....

HAL9000
24/09/2010, 06:31
E' una boiata!!
Ho visto una trasmissione in tv dove han spiegato come funziona veramente.... fortuna che io non l'ho fatto!!:coool:
p.s. il mutuo..... farne a meno il più possibile!!!:wink_:

:blink: perche?.. spiega o posta le fonti..

per il momento io la mia compagna siamo contentissimi: sai esattamente quanto devi ogni mese... poi si vedra' alla fine, tra vent'anni..

DocHollyday
24/09/2010, 07:07
In gamba ragazzo, che la Banca ti augura tanta salute! :D

Lo scrofo
24/09/2010, 08:45
grande moro!!!

italointer
24/09/2010, 09:09
Se serve....io vendo la mia casa!:biggrin3:

SadShape
24/09/2010, 16:41
:blink: perche?.. spiega o posta le fonti..

per il momento io la mia compagna siamo contentissimi: sai esattamente quanto devi ogni mese... poi si vedra' alla fine, tra vent'anni..

Leggi qui!:wink_:

L'Indignata Speciale in...Mutuo: da sonni tranquilli ad incubi certi! : "enkaipan"- Uno e tutto" (http://enkaipan.myblog.it/archive/2009/01/12/mutuo-da-sonni-tranquilli-ad-incubi-certi.html)

e ancora qui per esempio...

http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?Id=88492

ELOISE
24/09/2010, 16:54
GRAZIE PER LA DRITTA ... :blink:
ho provato a piantare una banconota da 500 euri ma non ho visto piante crescere ... :biggrin3:
sai dove possono regalarmi 290.000 eurini?!?!?!? :cry:

azz dove sei andato sulla panoramica come me??? :laugh2:
il caro monte san bartolo si fa pagare da 290 in sù.... è un anno che ci sto dietro ad ogni occasione, ma non è mai quella buona.... per il momento continuo a svegliarmi con la puzza di disel e merda come canta ligabue (sai quando passi in autostrada a Faenza senti questo...che poi è il tipico odore delle distillerie) poi appena le cose andranno meglio mi sveglierò e quando aprirò gli scuri avrò davanti solo il mare :wub: quello dove sono nata!

in bocca al lupo a tutti i neo acquirenti e a quelli già in barca...

Anacleto68
24/09/2010, 17:22
Hai fatto bene, l'affitto é come buttare i soldi dalla finestra, quando te ne vai non hai un katzo in mano, poi alla fine non é che spendi meno visto che gli affitti equivalgono se non superano el rate mensili, a meno che uno non abbia nulla da dare all'inizio

ELOISE
24/09/2010, 17:24
ps: mi hanno anche chiesto 250mila euro per una casa indipendente di circa 150m in un complesso di palazzine a pianventena (morciano) :wacko: per carità fatte da uno che conosco di fiducia... mah la madò! sconsiglio tavullia, costano poco ma dicono che sono fatte male

Anacleto68
24/09/2010, 17:32
ps: mi hanno anche chiesto 250mila euro per una casa indipendente di circa 150m in un complesso di palazzine a pianventena (morciano) :wacko: per carità fatte da uno che conosco di fiducia... mah la madò! sconsiglio tavullia, costano poco ma dicono che sono fatte male

aspita, costa un tubo laggiu', qua ti danno il portone d'entrata :sick:

ELOISE
24/09/2010, 17:35
aspita, costa un tubo laggiu', qua ti danno il portone d'entrata :sick:

....mmmm... per noi comuni mortali è già tanto!!!!
a natale voglio gli zoccoli olandesi :biggrin3:

valterone
24/09/2010, 17:45
Io ho fatto in tempo a rivenderla, prima che il mutuo finisse. :ph34r:

Mi son trovato bene col variabile, collegato all'Euribor e con rata trimestrale. Acceso 11 anni fa, non ho mai avuto più di 100 euro di differenza tra la rata più bassa e la più alta. Il fisso secondo me è un salasso. Quelli a durata variabile invece sono una sòla.
Devo anche dire che MAI potrei comprare una casa da 300mila senza avere almeno la metà dei soldi già disponibile. :ph34r:
Piuttosto cambio paese/città/provincia/regione.....oppure mi accontento di case meno costose.

Anacleto68
24/09/2010, 17:46
....mmmm... per noi comuni mortali è già tanto!!!!
a natale voglio gli zoccoli olandesi :biggrin3:

ci pagano di + , ma ne escono anche molto di +

ELOISE
24/09/2010, 17:48
ci pagano di + , ma ne escono anche molto di +

si, si certo.. ne avevamo già parlato tempo fà.....non volevo fare allusioni, penso solo che forse la da te si viva un pò meglio che quà (meglio in toto)

Anacleto68
24/09/2010, 17:54
si, si certo.. ne avevamo già parlato tempo fà.....non volevo fare allusioni, penso solo che forse la da te si viva un pò meglio che quà (meglio in toto)

NOn credo proprio guarda, quando andro' in pensione riscendo al volo, chi te lo da il sole qua

Silvan
24/09/2010, 20:26
Se serve....io vendo la mia casa!:biggrin3:

posso aprire una casa chiusa? :wacko:

tormento
24/09/2010, 20:28
posso aprire una casa chiusa? :wacko:

puoi,puoi....ti firmo io la delibera.

MR-T
24/09/2010, 20:29
complimenti!

tormento
24/09/2010, 20:31
complimenti!

.....per la riapertura???

kikko
24/09/2010, 21:15
.....per la riapertura???

forse x l'avatar :rolleyes:

gadano
24/09/2010, 23:02
ps: mi hanno anche chiesto 250mila euro per una casa indipendente di circa 150m in un complesso di palazzine a pianventena (morciano) :wacko: per carità fatte da uno che conosco di fiducia... mah la madò! sconsiglio tavullia, costano poco ma dicono che sono fatte male

se i metri sono quelli ed e indipendente te la regalano a quel prezzo

ilberna
25/09/2010, 06:19
Auguri! E in c alla balena... io ho iniziato da quasi 2 anni!

Silvan
25/09/2010, 07:42
Auguri! E in c alla balena... io ho iniziato da quasi 2 anni!

scusa se mi permetto, ma personalmente preferirei andare (e venire) in cul* a quella del tuo avatar... :wub::oook:
http://www.iouppo.com/life/pic1/e713e5467db93cdbf7821a01c0e1911a.jpg

kikko
25/09/2010, 14:24
azz dove sei andato sulla panoramica come me??? :laugh2:
il caro monte san bartolo si fa pagare da 290 in sù.... è un anno che ci sto dietro ad ogni occasione, ma non è mai quella buona.... per il momento continuo a svegliarmi con la puzza di disel e merda come canta ligabue (sai quando passi in autostrada a Faenza senti questo...che poi è il tipico odore delle distillerie) poi appena le cose andranno meglio mi sveglierò e quando aprirò gli scuri avrò davanti solo il mare :wub: quello dove sono nata!

in bocca al lupo a tutti i neo acquirenti e a quelli già in barca...

io vorrei avvicinarmi un po al centro di Pesaro .... ora sono leggermente in collina e con il cambio-casa vorrei scordarmi la macchina in garage .... e prendere la moto solo per le uscite nel week end ...

cmnq qui a Pesaro come ti muovi ti svenano!!!!


scusa se mi permetto, ma personalmente preferirei andare (e venire) in cul* a quella del tuo avatar... :wub::oook:
http://www.iouppo.com/life/pic1/e713e5467db93cdbf7821a01c0e1911a.jpg

quoto l'avatar e tutte le "buone" intenzioni di silvan

ELOISE
25/09/2010, 18:12
NOn credo proprio guarda, quando andro' in pensione riscendo al volo, chi te lo da il sole qua

io Ana non so cosa dirti... quà gli stipendi si aggirano sui 1000euro affitto o mutui dai 500 agli 800euro + la spesa e poi il mese che hai anche le bollette arrivi piano piano quasi strisciando alla bustapaga successiva.
io e il moroso siamo fortunati perchè non abbiamo nè l'affitto nè il mutuo (per ora) ma IO il mese delle bollette, la rata della macchina, la spesa, la benzina, qualche extra(raramente) se non avessi il regalino (in money) dai miei farei molta fatica ad arrivare alla bustapaga seguente :cry: e tralascio il mese dell'assicurazione e del bollo!!! il moroso spesso qualche bolletta se la paga senza dirmelo ma non sono molto d'accordo penso che sia giusto fare insieme..poi lui si giustifica dicendo la prox la paghi tu, ma non è mai così...alla fine la dividiamo sempre :tongue: è veramente un ragazzo in gamba :rolleyes:
dal 2011 ci sarà anche il monster in più :wacko: EVVIVA ELOISE,EVVIVA!

....e se volessimo allargare la famiglia???? il pensiero c'è ma la paura di arrancare è tanta, non è il problema moto perchè quella si vende, ma ad un figlio/a non DEVE MANCARE NULLA, DEVE DORMIRE SONNI TRANQUILLI E ANCHE LA MAMMA ED IL PAPà DEVONO DORMIRE LA NOTTE SENNò POI LUI/LEI NE RISENTE :wink_:

invidierò tanto la tua pensione.....io la mia è probabile che non ce l'avrò neppure o se ce l'avrò sarà di 350/400euro è per questo che mi faccio una pensione integrativa sennò....



se i metri sono quelli ed e indipendente te la regalano a quel prezzo

quella che ho visto io ha l'ingresso con soggiorno+cucina, 2camere e il bagno 60m, al piano disotto una taverna e garage di 40m + il giadino davanti,di lato e dietro casa tot 160m. chiaramente al piano di sopra c'è un altro appartamento con la stessa metratura ma non ha il giardino...ha una modesta soffitta.
gliene aggiungo altri 50mila e compro in panoramica


io vorrei avvicinarmi un po al centro di Pesaro .... ora sono leggermente in collina e con il cambio-casa vorrei scordarmi la macchina in garage .... e prendere la moto solo per le uscite nel week end ...

cmnq qui a Pesaro come ti muovi ti svenano!!!!


valuta bene... alla fine la collina dà tanto senso di pace e tranquillità che entrambe rigenerano dopo il lavoro!!!! te lo dice una che ha lasciato la collina ed il mare per vivere in pieno centro :wacko: devi condividere tutti i tuoi spazi con gli altri...all'inizio è divertente poi diventa invadente (anche se sono solo vicini e non vi conoscete ma comque sono presenti)
eh Pesaro...Pesaro è una città di provincia e come tale si fa pagare :biggrin3:
buona ricerca kikko

kikko
25/09/2010, 20:10
valuta bene... alla fine la collina dà tanto senso di pace e tranquillità che entrambe rigenerano dopo il lavoro!!!! te lo dice una che ha lasciato la collina ed il mare per vivere in pieno centro :wacko: devi condividere tutti i tuoi spazi con gli altri...all'inizio è divertente poi diventa invadente (anche se sono solo vicini e non vi conoscete ma comque sono presenti)
eh Pesaro...Pesaro è una città di provincia e come tale si fa pagare :biggrin3:
buona ricerca kikko

lo so ... io lo so ... ma mia moglie fa pressioni per spostarsi VERSO il centro (non al centro) ... cmnq la strada è una strada chiusa e molto poco trafficata .... e la casa è una porzione (in alto con il terrazzone) di una quadrifamiliare ... sempre se il venditore accetterà la mia offerta .... :ph34r:

gadano
25/09/2010, 22:50
io Ana non so cosa dirti... quà gli stipendi si aggirano sui 1000euro affitto o mutui dai 500 agli 800euro + la spesa e poi il mese che hai anche le bollette arrivi piano piano quasi strisciando alla bustapaga successiva.
io e il moroso siamo fortunati perchè non abbiamo nè l'affitto nè il mutuo (per ora) ma IO il mese delle bollette, la rata della macchina, la spesa, la benzina, qualche extra(raramente) se non avessi il regalino (in money) dai miei farei molta fatica ad arrivare alla bustapaga seguente :cry: e tralascio il mese dell'assicurazione e del bollo!!! il moroso spesso qualche bolletta se la paga senza dirmelo ma non sono molto d'accordo penso che sia giusto fare insieme..poi lui si giustifica dicendo la prox la paghi tu, ma non è mai così...alla fine la dividiamo sempre :tongue: è veramente un ragazzo in gamba :rolleyes:
dal 2011 ci sarà anche il monster in più :wacko: EVVIVA ELOISE,EVVIVA!

....e se volessimo allargare la famiglia???? il pensiero c'è ma la paura di arrancare è tanta, non è il problema moto perchè quella si vende, ma ad un figlio/a non DEVE MANCARE NULLA, DEVE DORMIRE SONNI TRANQUILLI E ANCHE LA MAMMA ED IL PAPà DEVONO DORMIRE LA NOTTE SENNò POI LUI/LEI NE RISENTE :wink_:

invidierò tanto la tua pensione.....io la mia è probabile che non ce l'avrò neppure o se ce l'avrò sarà di 350/400euro è per questo che mi faccio una pensione integrativa sennò....




quella che ho visto io ha l'ingresso con soggiorno+cucina, 2camere e il bagno 60m, al piano disotto una taverna e garage di 40m + il giadino davanti,di lato e dietro casa tot 160m. chiaramente al piano di sopra c'è un altro appartamento con la stessa metratura ma non ha il giardino...ha una modesta soffitta.
gliene aggiungo altri 50mila e compro in panoramica



valuta bene... alla fine la collina dà tanto senso di pace e tranquillità che entrambe rigenerano dopo il lavoro!!!! te lo dice una che ha lasciato la collina ed il mare per vivere in pieno centro :wacko: devi condividere tutti i tuoi spazi con gli altri...all'inizio è divertente poi diventa invadente (anche se sono solo vicini e non vi conoscete ma comque sono presenti)
eh Pesaro...Pesaro è una città di provincia e come tale si fa pagare :biggrin3:
buona ricerca kikko

secondo me non conosci molto bene il mercato immobiliare romagnolo

ELOISE
26/09/2010, 06:37
secondo me non conosci molto bene il mercato immobiliare romagnolo

ho un nonno con alle spalle 40anni di costruzioni di case,casine,casette,villette,alberghi in tutta la romagna e non solo e ancora in parte è imbazzato, di consigli me ne stà dando tanti...anche quello di sistemare l'appartamento lì da lui a cattolica a sue spese... ma come mi piace la panoramica :wub:
come priorità metto una villetta a schiera in panoramica tipo: Villa in Vendita a Gabicce Mare - Annuncio Immobiliare su eureKasa (http://annunci-casa.eurekasa.it/vendita/residenziale/Marche/Pesaro_Urbino/Villa-Gabicce_Mare-100000825.html)

Appartamento in Vendita a Gabicce Mare - Annuncio Immobiliare su eureKasa (http://annunci-casa.eurekasa.it/vendita/residenziale/Marche/Pesaro_Urbino/Appartamento-Gabicce_Mare-7899446.html)

poi visto che ho ancora tempo e pazienza troverò...:tongue:

te dove hai comprato???

kikko
26/09/2010, 07:13
beh ... 5.000 euro/mq ... non mi sembra un affare ... tranne per chi vende ...

gadano
26/09/2010, 21:33
a cattolica costruiscono con il sabbione..avevo 2 ristoranti con muri spessi mezzo metro pieni zeppi..quelle 2 soluzioni sono un po lantane da quello che hai scritto prima..e non entro in merito di alcuni tipi di costruttori

ELOISE
27/09/2010, 18:19
a cattolica gente come mio nonno che ha saputo costruire ce nè! e ancora lavorano molto bene (se vuoi ti faccio un paio di cognomi, anzi hai già comprato quindi non ti riguarda+)
i due siti lì ho messi per far un pò capire dove mi piacerebbe comprare...e dove a tempo debito comprerò!

morospeed
27/09/2010, 19:09
a cattolica gente come mio nonno che ha saputo costruire ce nè! e ancora lavorano molto bene (se vuoi ti faccio un paio di cognomi, anzi hai già comprato quindi non ti riguarda+)
i due siti lì ho messi per far un pò capire dove mi piacerebbe comprare...e dove a tempo debito comprerò!


riccona!!!:w00t::w00t::tongue:

ELOISE
27/09/2010, 19:14
[/COLOR]


riccona!!!:w00t::w00t::tongue:

magari!!!!
scriverei meno e comprerei di più...:biggrin3:

Sam il Cinghio
27/09/2010, 19:46
bassi come sono attualmente saranno destinati solamentead aumentare, questo lo sapevate neh?

A parte che esiste anche il tasso fisso eh... ma certo che con un mex del genere uno piu' che toccarsi le palle non puo' fare :tongue:

Io comunque ho fatto il variabile 11 anni fa e col senno di poi lo rifarei, la rata e' passata da 450 a 500 euro al mese quando e' andato male, ed ora ripago quello che pagavo ad inizio mutuo. E FRA QUATTRO ANNI HO FINITOOOOOOOOOOOO!!! :w00t::w00t::w00t:

Quindi ragazzi, coraggio ed in bocca al lupo: la mossa e' giusta ;)

morospeed
27/09/2010, 20:09
A parte che esiste anche il tasso fisso eh... ma certo che con un mex del genere uno piu' che toccarsi le palle non puo' fare :tongue:

Io comunque ho fatto il variabile 11 anni fa e col senno di poi lo rifarei, la rata e' passata da 450 a 500 euro al mese quando e' andato male, ed ora ripago quello che pagavo ad inizio mutuo. E FRA QUATTRO ANNI HO FINITOOOOOOOOOOOO!!! :w00t::w00t::w00t:
Quindi ragazzi, coraggio ed in bocca al lupo: la mossa e' giusta ;)

beato te...

gadano
27/09/2010, 20:11
a cattolica gente come mio nonno che ha saputo costruire ce nè! e ancora lavorano molto bene (se vuoi ti faccio un paio di cognomi, anzi hai già comprato quindi non ti riguarda+)
i due siti lì ho messi per far un pò capire dove mi piacerebbe comprare...e dove a tempo debito comprerò!

per me puoi fare quello che vuoi:wink_:non ti invidio certo se vai a cattolica..10anni li mi bastano e avanzano

urasch
28/09/2010, 00:25
tasso fisso...fidati...

kikko
28/09/2010, 05:25
tasso fisso...fidati...

senti la bpl
hanno un mutuo tasso fisso al 4% (da sottoscrivere entro il 31.12.2010)
con i primi due anni al 2,95%.
secondo me vale la pena ....