Visualizza Versione Completa : come si toglie l'air box della street?
simone pd
23/09/2010, 07:51
qualche giorno fa ho controllato il filtro dell'aria della street per vedere come era messo e poi ho dato una controllata per vedere se era facile togliere tutto l'air box per cambiare le candele ma non sono riuscito a vedere ocme toglierlo.
qualcuno con la street o il daytona sa cosa bisogna svitare per togliere l'air box ed arrivare alle candele?
maurotrevi
23/09/2010, 07:53
dacci di flex
simone pd
23/09/2010, 08:18
dacci di flex
si ci ho pensato, direttamente sulla testata però ma ho paura che le schegge roventi mi rovinino la vernice...
qualche giorno fa ho controllato il filtro dell'aria della street per vedere come era messo e poi ho dato una controllata per vedere se era facile togliere tutto l'air box per cambiare le candele ma non sono riuscito a vedere ocme toglierlo.
qualcuno con la street o il daytona sa cosa bisogna svitare per togliere l'air box ed arrivare alle candele?
senti un po', dopo il tuo post sul cambio pastiglie senza aver pulito i pistoncini mi sembra il caso di avvertirti di fare attenzione :dry::dry:
togliere l'air box è facile, sviti tutte le viti del coperchio e lo ruoti a sinistra senza scollegare nulla.
poi per togliere l'air box devi svitare i 3 cornetti d'aspirazione e la vite che si trova in cima all'air box appena dietro il canotto.
poi dovrai sfilare 2 tubi, uno a destra l'altro a sinistra.
ma per smontare le candele non è finita, sembrava facile :tongue:
maurotrevi
23/09/2010, 08:24
pensa te.... mollare i cornetti per togliere l'airbox :wacko:
pensa te.... mollare i cornetti per togliere l'airbox :wacko:
è fatta così :ph34r:
maurotrevi
23/09/2010, 08:30
non lo metto in dubbio, ma è un ottimo sistema per complicare la vita a chi deve metterci le mani! passi su una moto con cornetti ad aspirazione variabile (ma nianche tanto).
simone pd
23/09/2010, 09:04
senti un po', dopo il tuo post sul cambio pastiglie senza aver pulito i pistoncini mi sembra il caso di avvertirti di fare attenzione :dry::dry:
togliere l'air box è facile, sviti tutte le viti del coperchio e lo ruoti a sinistra senza scollegare nulla.
poi per togliere l'air box devi svitare i 3 cornetti d'aspirazione e la vite che si trova in cima all'air box appena dietro il canotto.
poi dovrai sfilare 2 tubi, uno a destra l'altro a sinistra.
ma per smontare le candele non è finita, sembrava facile :tongue:
beh non esagerare, de mani nelle moto ce ne ho messe parecchie visto che mi sono restaurato una mv del 57, in vespa del 61, una lambretta del 60, ristemato una r6 da pista, un monster 900, una sprint 1050 e adesso una street.
la street ce l'ho da una settimana e se non ho problemi i tagliandi me li faccio da solo.
per non aver scritto di non aver pilito i pistoncini non mi pare che abbia fatto danni, se uno poi non sa metterci le mani sulla moto è meglio che neanche guardi i post tecnici e la porti direttamente dal meccanico.
cambiando il filtro ho voluto vedere come si toglie l'air box e in previsione di cambiare le candele volevo qualche consiglio da chi lo ha gia fatto per fare prima.
non lo metto in dubbio, ma è un ottimo sistema per complicare la vita a chi deve metterci le mani! passi su una moto con cornetti ad aspirazione variabile (ma nianche tanto).
mi viene in mente quando sul vecchio caro monster le candele erano li in bella mostra...
maurotrevi
23/09/2010, 09:09
appunto a vista... preistoria....
sulla mia da originale 5 viti per arrivare alle candele.
simone pd
23/09/2010, 10:39
appunto a vista... preistoria....
sulla mia da originale 5 viti per arrivare alle candele.
si vabbè ma non c'è neanche il divertimento a lavorare così facile.
sulla r6 per togliere le candele ci vuole un prete a confessarti di fianco mentre fai il lavoro
maurotrevi
23/09/2010, 10:46
l'R1 nuova è anche peggio, devi aprire l'airboz, staccare i cornetti a lunghezza variabile ecc. ma il peggio è nel rimontarlo con i gommini dei condotti airbox che fanno letteralmente impazzire.