PDA

Visualizza Versione Completa : ...ma è la carburazione?

SgtPepper
23/09/2010, 11:33
Ehilà, chi mi spiega cosa succede alla mia Prudence? (la Bonneville)

Dopo alcune settimane di riposo in box l’ho ripresa e da allora, quando è fredda, la ragazza scoppietta, avanza a scossoni, addirittura mi si è spenta un paio di volte mentre andava.
Nella mia imbrananza (mix tra imbranataggine e ignoranza) mi viene il dubbio che si tratti della carburazione, ma non ne sono sicuro.
Tuttavia, ammesso e non concesso, che così sia, quali interventi dovrei fare? Pulire il carburatore? Se sì, è sufficiente fare ripetute sgasate o tirare le marce al limite? Oppure bisogna smontarlo e metterlo a bagno nella benzina? Io non lo so fare, devo portarla dal meccanico. Giusto?
Miiii come mi sento noioso. :sad:

mic56
23/09/2010, 12:30
A caldo invece va bene?

Ipcress
23/09/2010, 12:33
Candele da sostituire?

SgtPepper
23/09/2010, 13:16
A caldo il problema sparisce QUASI completamente...resta un po' di asma, ma non scoppiettii e sbalzi che non vi dico alle rotonde o alle curve un po' più strettine cosa fanno stringere.:wacko::blink::sick:

mic56
23/09/2010, 13:25
Potrebbe essere un problema elettrico dovuto nell'ipotesi più semplice alle candele, come dice kkk (hanno molti km?) o di carburazione.

Ipcress
23/09/2010, 13:27
Potrebbe essere un problema elettrico dovuto nell'ipotesi più semplice alle candele, come dice kkk (hanno molti km?) o di carburazione.

A me ha dato all'improvviso gli stessi sintomi, candele con 7000 km. Ora queste ne hanno 14000 e va tutto bene...:rolleyes:

mic56
23/09/2010, 13:29
A me ha dato all'improvviso gli stessi sintomi, candele con 7000 km. Ora queste ne hanno 14000 e va tutto bene...:rolleyes:

E il regolatore è arrivato?

mr.massimiliano
23/09/2010, 20:13
Ehilà, chi mi spiega cosa succede alla mia Prudence? (la Bonneville)

Dopo alcune settimane di riposo in box l’ho ripresa e da allora, quando è fredda, la ragazza scoppietta, avanza a scossoni, addirittura mi si è spenta un paio di volte mentre andava.
Nella mia imbrananza (mix tra imbranataggine e ignoranza) mi viene il dubbio che si tratti della carburazione, ma non ne sono sicuro.
Tuttavia, ammesso e non concesso, che così sia, quali interventi dovrei fare? Pulire il carburatore? Se sì, è sufficiente fare ripetute sgasate o tirare le marce al limite? Oppure bisogna smontarlo e metterlo a bagno nella benzina? Io non lo so fare, devo portarla dal meccanico. Giusto?
Miiii come mi sento noioso. :sad:

la mia bobina andata mi dava gli stessi sintomi.

ciachi67
23/09/2010, 20:21
la mia bobina andata mi dava gli stessi sintomi.

si Max,ma se fosse la bobina nn dovrebbe nn accendersi piu'?? o sbaglio??
mi viene da pensare alle candele anche a me!!

Ipcress
23/09/2010, 22:38
E il regolatore è arrivato?

Non ancora, è stato spedito il 20, ma arriva dagli Stati Uniti... i doganieri devono prima studiarselo per bene...:rolleyes: arriverà la prossima settimana, spero. Vorrei andare a Imola per la 200 miglia storica... e vorrei andarci in moto.:rolleyes:

mr.massimiliano
24/09/2010, 10:11
si Max,ma se fosse la bobina nn dovrebbe nn accendersi piu'?? o sbaglio??
mi viene da pensare alle candele anche a me!!

ciachi67 lo pensavo anch'io ma ti garantisco che con la bobina andata la mia bonnie singhiozzava come una pazza,soprattutto ai bassi.avevo aperto anche una discussione,cambiato candele,ricarburato!!alla fine emanuele di caffè doppio mi ha consigliato di cambiare la bobina,ho preso una nology e ho risolto.:wink_:
SgtPepper potrebbe provare con una bobina in prestito, ci vuole un attimo.

ciachi67
24/09/2010, 19:54
ciachi67 lo pensavo anch'io ma ti garantisco che con la bobina andata la mia bonnie singhiozzava come una pazza,soprattutto ai bassi.avevo aperto anche una discussione,cambiato candele,ricarburato!!alla fine emanuele di caffè doppio mi ha consigliato di cambiare la bobina,ho preso una nology e ho risolto.:wink_:
SgtPepper potrebbe provare con una bobina in prestito, ci vuole un attimo.

anche se in ritardo....grazie x la risposta!
nology???....costa tanto vero?
un abbraccio,gluca:wink_:

mr.massimiliano
24/09/2010, 23:11
un centinaio di eurozzi ma dovrebbe costare comunque meno dell'originale.io la consiglio.:wink_: