Visualizza Versione Completa : Ahi... Ahi... Parliamo di consumi.........
Cornadure
23/09/2010, 11:38
Quanto beve realmente la Rocket?
Quanti chilometri si fanno con un pieno ad andatura frocigna
e
quanti se ne fanno ad andatura psichiatrica?
Armanduccio vostro.
tra i 150 ed i 350 :rolleyes:
Cornadure
23/09/2010, 11:46
tra i 150 ed i 350 :rolleyes:
Litri.........?
E per quanti chilometri?
rompindugi
23/09/2010, 14:26
:rolleyes: in effetti andando sereno con la touring facevo tanquillamente 15 km\lt
......se tiravo non c'era limite :biggrin3:
Litri.........?
E per quanti chilometri?
:biggrin3: allora diciamo tra i 7 ed i 15 km con un litro... considera che nella fase 7 anche le gomme durano poco:rolleyes:... anche le mutande:tongue:
RIII Forever
23/09/2010, 18:27
ciao la mia con tutti gli strozzi (catalizzatore e marmitte chiuse) faceva i 12.5/13 ad andatura mista mentre adesso con Tor e tolto il catalizzatore fa i 14.5/15 all'inizio stentavo a crederlo
Cornadure
23/09/2010, 18:54
ciao la mia con tutti gli strozzi (catalizzatore e marmitte chiuse) faceva i 12.5/13 ad andatura mista mentre adesso con Tor e tolto il catalizzatore fa i 14.5/15 all'inizio stentavo a crederlo
Tor immagino che siano gli scarichi.........
Tor immagino che siano gli scarichi.........
:coool: ma no si parla del figlio di Odino...:biggrin3:
:coool: ma no si parla del figlio di Odino...:biggrin3:
:dry: quel c....one di mio figlio... adesso si è fissato che deve usare il martello anche in casa... :dry: a forza di prenderle dai suoi fratelli si è proprio rincoglionito!
:biggrin3:
Comunque il mio cavallo con tutti i tappi faceva i 13 - 13.5 (km/l), però adesso che ho messo i miniciccioli aperti, mi sa che fa di più :blink:, come dice il buon RIII FOREVER (ciao RIII, ogni tanto torni :wink_:), però non sono ancora sicuro.
PS. i consumi non sono superiori ad una stradale di grossa cilindrata comunque :wink_:
giorgio porri
24/09/2010, 08:00
Tutto stà sempre alla maniera di come la usi, se vai a spasso come fanno con le harley fai tranquillamente 16 km con un litro, ho letto nel forum dei consumi dei pneumatici, io non sono un amante delle sgommate e la mia gomma ha 17000 km con ancora carne sul battistrada, sono più un patito delle curve prese a limitatore.
paolofrancesco
24/09/2010, 09:03
fra i 7 e i 15 km-litro anche io
buona strada
mah, non saprei, non c'ho mai badato più di tanto, e i pieni raramente li faccio, di solito uso i self :tongue:
posso però dire che mi son fatto desenzano/bergamo inchiodato ai 130 con punte anche sui 170/180 per i sorpassi e per tenermi sveglio e la lancetta della benzina s'è appena mossa :wub:
mentre i 30 km che separano casa mia da desenzano mi ciucciano quasi 1/4 di serbatoio :ph34r::ph34r::ph34r:
al momento nessuna modifica a scarichi/centralina
alessandro2804
25/09/2010, 07:56
con tutte le modifiche la mia non fa più di 10 km/l
Brandhauer
26/09/2010, 00:26
circa 12 Km/l e nessun aumento (nè diminuzione) dopo la stappatura.
:w00t: YODA AVEVA RAGIONE!!! La moto in autostrada mi ha fatto i 17/18 km/l con velocità dai 120 ai 140!
Però volevo far notare che da quando ho pulito i corpi farfallati e airbox, pulito gli iniettori (tramite additivo nella benza), cambiato le candele, ritarato lo stepper del minimo ed il TPS e pulito tutti i contatti elettrici dei vari motorini e sensori arrivo tranquillamente a fare i 14 Km/l nell'uso normale, quando prima era veramente un miracolo arrivare a fare i 13-13,5. Inoltre in autostrada non ho mai fatto più dei 15 km/l, mentre adesso sono arrivato a sfiorare i 18... magia dell'olio di gomito :biggrin3:
alessandro2804
18/05/2011, 08:24
la mia in modalità rock arriva anche a 7km/l però è ineguagliabile e ne vale la pena
rock =accelerazioni sui 20,mt 50,100,200,300 mt fino a quando si accende la spia di riserva
la mia in modalità rock arriva anche a 7km/l però è ineguagliabile e ne vale la pena
rock =accelerazioni sui 20,mt 50,100,200,300 mt fino a quando si accende la spia di riserva
rockerocket
18/05/2011, 18:06
ehm..la mia dopo le varie modifiche..fa i 6 km/l...:ph34r:
Buco nel serbatoio?
Mi sembra comunque di capire che il RII ha dei consumi ragionevoli; dato che gli stessi li ho io con la mia "piccola".
rockerocket
18/05/2011, 19:22
Buco nel serbatoio?
Mi sembra comunque di capire che il RII ha dei consumi ragionevoli; dato che gli stessi li ho io con la mia "piccola".
buco nel portafoglio :ph34r:
:biggrin3::biggrin3:quasi come un'entreneuse
:biggrin3::biggrin3:quasi come un'entreneuse
Basta che le modifiche non siano davanti!:biggrin3:
tra 115km tipo Dominic Toretto :coool: e 450km stile Pink Panther cioè nn oltre 60km/h in 5, dunque da 5,5 a 19,5km/lt.. però quasi sempre da 250 a 350km cioè da 11 a 15km/lt, ergo 13 con andatura molto tranquilla cioè 5 nn oltre 110km/h.. poichè sono sotto i 90kg e nn ho nè borse nè ho fatto nulla alla meccanica allora secondo voi come sono questi consumi :huh2:..
ma da quello che vedo sulla mia incide, consuma molto quando va piano, nel senso che sembra che al minimo consumi quasi quanto quando è in moto alle basse velocità. Ergo: per stare accesa ciuccia tanto :biggrin3:
legend78
19/05/2011, 11:18
ehm sotto certi regimi la benzina introdotta è sempre in proporzione al lavoro svolto, in questo caso movimento, esorbitante, lì entra in gioco il lavoro della trasmissione de decuplica il movimento... se vai a 30kmh o 140kmh a 3000 g-m sempre la solita benzina ci vuole, ma per te il rapporto diventa favorevole per il fatto che hai coperto distanze maggiori!
sara' ma secondo la rocket beve pe beve.....
a na gomma......
la mia beve meno dei mie amici
:ph34r:Prima che venisse di moda l'etilometro bevevo più io della rocket...
io recentemente ho fatto questa prova, con R3 classic originale , misto urbano e semi urbano (GRA Roma) messi 20 euro = 12,7 litri circa , totale percorsi 200 km ,
quindi 15,75 km/litro...pensavo peggio..:biggrin3:
pure la mia è sui 15 a patto di non avvicinarsi al misto ...(sinceramente in autostrada la pensavo più assetata)
razzo 62
30/05/2011, 21:59
anche per me 20 € per 200 km
strada statale piu tang.... qualche tirata oltre limite...
fino al prossimo aumento della benza
scarichi aperti con mappa della mamma !
con 20 euro intendi circa 14 litri? ...sarebbero poco più di 14km/l
:blink: una bella differenza tra scarichi aperti e chiusi però!
Penso che con la rocket sia impossibile non tirarla oltre il limite in autostrada o superstrada... sarebbe quasi un offesa :ph34r:
razzo 62
05/06/2011, 18:03
con 20 euro intendi circa 14 litri? ...sarebbero poco più di 14km/l
:blink: una bella differenza tra scarichi aperti e chiusi però!
In che senso ?
Non sono molto ferrato in matematica , ma calcolatrice alla mano mi risulta un po piu di 15 km/l ...
è vero che non ho molti semafori ma mi sembra accettabile ...
il problema secondo me è che il serba ha poca capienza per la mole della moto !
In che senso ?
Non sono molto ferrato in matematica , ma calcolatrice alla mano mi risulta un po piu di 15 km/l ...
è vero che non ho molti semafori ma mi sembra accettabile ...
il problema secondo me è che il serba ha poca capienza per la mole della moto !
:blink:Secondo la tua stima presumo che usi v.power o simili e quindi parli di 13 litri per 20 euri di spesa... il serbatoio ne tiene 24 quindi puoi fare circa 370 km con un pieno... ma tu quanta strada fai normalmente senza soste?:ph34r:
beve ma con soddisfazione
a me con un pieno faceva sui 250km all'accensione della spia riserva e nell'entrare nella zona rossa dell'indicatore a manubrio
a me con un pieno faceva sui 250km all'accensione della spia riserva e nell'entrare nella zona rossa dell'indicatore a manubrio
adesso che sta sempre dentro il garage... quanto fa?
secondo me... siete a pari con quella di gnolo :oook:
razzo 62
05/06/2011, 22:37
:blink:Secondo la tua stima presumo che usi v.power o simili e quindi parli di 13 litri per 20 euri di spesa... il serbatoio ne tiene 24 quindi puoi fare circa 370 km con un pieno... ma tu quanta strada fai normalmente senza soste?:ph34r:
Forse è solo una questione psicologica, venendo da una moto che ne teneva
32 e beveva meno ...
Tu però dimmi dove vai in vacanza tutti gli anni per fare 10k km ...:blink:
adesso che sta sempre dentro il garage... quanto fa?
secondo me... siete a pari con quella di gnolo :oook:
forse t'è sfuggito che l'ho venduta :tongue:
forse t'è sfuggito che l'ho venduta :tongue:
hai fatto la cosa giusta :smoke_:
:coool:
Forse è solo una questione psicologica, venendo da una moto che ne teneva
32 e beveva meno ...
Tu però dimmi dove vai in vacanza tutti gli anni per fare 10k km ...:blink:
:coool:Dipende... norvegia... scozia... portogallo... quando arrivo a 5000 giro la moto e inizio a tornare:biggrin3:
hai fatto la cosa giusta :smoke_:
:laugh2: