PDA

Visualizza Versione Completa : borsa magnetica/svuota tasche smagnetizza bancomat!!!

Jox
23/09/2010, 10:59
Ciao

stamani ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che il magnete della mia borsa magnetica (capienza 1l) che uso tt i giorni, mi ha smagnetizzato il bancomat e postpay :cry:
Azz, ora quando le ricambio cercherò di tenere il portafoglio dentro la tasca + esterna che xò è + piccola :mad:
A qualcun'altro è capitato?
Esiste un altro rimedio?

Lamps

NEMO
23/09/2010, 12:14
infatti come molti erroneamente creodno, nn sono i cellulari che smagnetizzano i bancomat, ma le calamite.

PhacocoeruS
23/09/2010, 13:27
Esiste un altro rimedio?
Una borsa da serbatoio SW-Motech con attacco Quick-Lock (I o II), priva di magneti.

Zagor_
23/09/2010, 19:20
Ciao

stamani ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che il magnete della mia borsa magnetica (capienza 1l) che uso tt i giorni, mi ha smagnetizzato il bancomat e postpay :cry:
Azz, ora quando le ricambio cercherò di tenere il portafoglio dentro la tasca + esterna che xò è + piccola :mad:
Esiste un altro rimedio?

Lamps

dovresti "isolarlo" con un materiale che è a-magnetico, ad esempio acciaio inox o ancor meglio uno spessore quadrato di 1 mm da interporre tra magneti e portafogli come l' alluminio . . .

Jox
23/09/2010, 21:25
dovresti "isolarlo" con un materiale che è a-magnetico, ad esempio acciaio inox o ancor meglio uno spessore quadrato di 1 mm da interporre tra magneti e portafogli come l' alluminio . . .

:cipenso:

Zagor_
24/09/2010, 04:28
:cipenso:

vabbè stavo scherzando ma neanche più di tanto:tongue:
rimane il fatto che devi isolare bancomat e postepay dai magneti :wink_:

marmor
24/09/2010, 15:06
Ciao

Esiste un altro rimedio?

Lamps

Il rimedio più semplice è tenere il portafoglio, con le carte magnetiche, nella tasca interna del giubbotto o in un marsupio (tipo questo (http://www.motorama.it/t454b-borsello-da-gamba-P2009.htm) , da gamba, della GIVI): :wink_:

F@bio
24/09/2010, 15:22
io ho quella piccola della givi che puoi intravedere nella mia foto, ha 4 piccole calamite sul fondo che nonostante la domensione tengono immobile la borsa, cmq io il portafoglio quando sono intutato lo metto nella tasca interna attaccata al lato superiore in modo che rimane almeno a 10 cm dal fondo della borsa :wink_:

Jox
25/09/2010, 10:37
io ho quella piccola della givi che puoi intravedere nella mia foto, ha 4 piccole calamite sul fondo che nonostante la domensione tengono immobile la borsa, cmq io il portafoglio quando sono intutato lo metto nella tasca interna attaccata al lato superiore in modo che rimane almeno a 10 cm dal fondo della borsa :wink_:

Infatti ora anche io faccio così...solo che non lo sapevo, e magari qprendo questo post, qualcuno si salva il proprio bancomat :wacko: