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Visualizza Versione Completa : E' vera la storia della street 2011???



pap
23/09/2010, 13:09
Ragazzi, oggi un collega mi ha detto che nel 2011 la street sarà rivisitata a livello di elettronica...da quel che ha capito esce con una mappa migliore e dei cavalli in più....io nn l'ho mai sentita....MA E' VERO???

Loris Triple
23/09/2010, 13:21
Bè penso che qualche miglioria a livello elettrico ci possa stare!...
Per il resto se una casa vuole presentare novità x l'anno nuovo e non vuole rifare completamente il mezzo... può fare delle migliorie che non stravolgano la situazione, niente di più facile che non agire sull'elettronica!

Non so se le voci che hai sentito siano vere ma... Sicuramente sono possibili!

_lorenzo_
23/09/2010, 13:54
per il 2011 non dovrebbero esserci radicali stravolgimenti per quanto riguarda la street, forse faranno qualche miglioria funzionale come l'elettronica magari ma la moto dovrebbe sostanzialmente restare quella che è!!

gixxer73
23/09/2010, 14:08
la versione 2011 è già nei concessionari .. è quella con le supercorsa pro e il forcellone posteriore allungato , per il resto è identica ..:wink_:

jimmy27
23/09/2010, 15:28
il forcellone posteriore allungato

chi mi spiega il perchè e per come di questo forcellone?

fenix1979
23/09/2010, 15:40
la versione 2011 è già nei concessionari .. è quella con le supercorsa pro e il forcellone posteriore allungato , per il resto è identica ..:wink_:

ma non perde in agilità allungando l'interasse?:wacko:

gixxer73
23/09/2010, 16:05
hanno voluto renderla più stabile sul misto - veloce :wink_:

vanesio74
23/09/2010, 16:15
:blink::blink::blink::wacko:

albpoz7
23/09/2010, 16:26
la versione 2011 è già nei concessionari .. è quella con le supercorsa pro e il forcellone posteriore allungato , per il resto è identica ..:wink_:

quindi la nostra è già MY2011... ma sta cosa te l'ha detta qualcuno?

gixxer73
23/09/2010, 16:33
sì , model 2011 :wink_: le street r con le pirelli hanno il forcellone più lungo e sono 2011 , le street R con le dunlop hanno il forcellone più corto e sono le 2010 :ph34r: altra differenza che il retrotreno è più alto di 25 MM circa .. infatti la 2011 ha una tendenza a impennare molto meno marcata .. misurazioni prese con la R 2010 di mio fratello !!

albpoz7
23/09/2010, 16:42
ah sì, ora mi ricordo che ne avevi già parlato...

Fulvioz
23/09/2010, 20:15
Sempre più felice di avere una 2007 :D

tonijuve
24/09/2010, 11:03
Sempre più felice di avere una 2007 :D

Q8
piú la cambiano e peggio diventa, vedi strumentazione ed adesso forcellone anti impennata :blink:

Ma una Street che "non impenna" (notare il tra virgolette) che Street é?:rolleyes:

gixxer73
24/09/2010, 11:11
Q8
piú la cambiano e peggio diventa, vedi strumentazione ed adesso forcellone anti impennata :blink:

Ma una Street che "non impenna" (notare il tra virgolette) che Street é?:rolleyes:

non è che non impenna :ph34r: solo un pò meno !! :dry: :biggrin3:

jimmy27
24/09/2010, 11:28
i pregi e difetti di un forcellone più lungo li so bene, vorrei capire perchè triumph ha deciso di fare questa modifica?

Aex
24/09/2010, 11:28
Sempre più felice di avere una 2007 :D

Come non quotarti!!! :D:D:D

gixxer73
24/09/2010, 11:40
i pregi e difetti di un forcellone più lungo li so bene, vorrei capire perchè triumph ha deciso di fare questa modifica?

penso per renderla più stabile e con meno tendenza allo sbacchettare in accelerazione , se si provano le 2 moto , si nota che la 2011 è sicuramente più facile da portare quando aumenti il ritmo :tongue:

jimmy27
24/09/2010, 11:43
penso per renderla più stabile e con meno tendenza allo sbacchettare in accelerazione , se si provano le 2 moto , si nota che la 2011 è sicuramente più facile da portare quando aumenti il ritmo :tongue:

sono curioso, mi sa che passero dal conce a vedere se ha una R 2011 da provare...

willy75
24/09/2010, 12:07
Di quanto è più lungo il forcellone?

gixxer73
24/09/2010, 12:15
se non ricordo male 19 MM:wink_:

street 675 RR
24/09/2010, 12:26
Q8
piú la cambiano e peggio diventa, vedi strumentazione ed adesso forcellone anti impennata :blink:

Ma una Street che "non impenna" (notare il tra virgolette) che Street é?:rolleyes:

straquoto :wink_:

giova66
24/09/2010, 12:35
se non ricordo male 19 MM:wink_:

ma sei sicuro di sta cosa?
MA anche se fosse, vabbè dai, un paio di cm. non sarebbero una gran cosa, la street è una delle moto col passo più corto, superata solo dalla buell, e paragonabile all'R6, perderebbe un pelo in agilità a favore della stabilità, e se è vero che hanno alzato ulteriormente il posteriore, rendendo la moto più caricata sul davanti, (che è cosa buona, così ne guadagna il feeling sull'anteriore, già migliorabile sulla R con un manubrio + basso, e ancor peggiore sulla N, dove l'anteriore è veramente leggero), il fatto di allungare il posteriore sarà stata una scelta obbligata....per non perdere troppo in stabilità

Lo zar
24/09/2010, 12:42
Insomma,abbiamo capito che la street 2011 ce l'ha più lungo! :coool:

jimmy27
24/09/2010, 12:50
Insomma,abbiamo capito che la street 2011 ce l'ha più lungo! :coool:

si, ma s'impenna meno :biggrin3:

non so cosa sia meglio :wacko:

Lo zar
24/09/2010, 12:53
si, ma s'impenna meno :biggrin3:

non so cosa sia meglio :wacko:

Effettivamente :laugh2:

Mr Frowning
24/09/2010, 12:53
mah...

Fooldancer
24/09/2010, 13:06
Vorrei sapere l'opinione di Jin74 se possibile...

vagix
24/09/2010, 13:29
la moto sarà rifatta nel 2012 con motore 800!!!

drfelix
24/09/2010, 13:45
Meno male che ho una MY2010 :coool:

giova66
24/09/2010, 15:07
la moto sarà rifatta nel 2012 con motore 800!!!

magari!!!:w00t:
ma temo che l'800 sarà riservato alla mini-tiger! O almeno così dicono le indiscrezioni provenienti da vari concessionari triumph interpellati in merito....:rolleyes:

leo
24/09/2010, 15:28
magari!!!:w00t:
ma temo che l'800 sarà riservato alla mini-tiger! O almeno così dicono le indiscrezioni provenienti da vari concessionari triumph interpellati in merito....:rolleyes:

Fare un motore nuovo per una solo moto che in italia venderà si e no 500 pezzi all'anno,sarebbe un suicidio dal punto di vista dell'econoimia di produzione.E' SICURO che debbano equipaggiarci almeno un'altra moto...

jimmy27
24/09/2010, 16:04
Fare un motore nuovo per una solo moto che in italia venderà si e no 500 pezzi all'anno,sarebbe un suicidio dal punto di vista dell'econoimia di produzione.E' SICURO che debbano equipaggiarci almeno un'altra moto...

per me l'800 è lo stesso motore 675 della street, avranno cambiato solo l'albero a gomiti per avere un po' più di corsa, le canne e i pistoni.
come dici tu, figurati se fanno un motore nuovo per 500 moto...
proprio la triumhp che il motore 955 prima e poi 1050 lo porta avanti ormai da 15 anni su diverse moto.
aspetto smentita

leo
24/09/2010, 16:06
per me l'800 è lo stesso motore 675 della street, avranno cambiato solo l'albero a gomiti per avere un po' più di corsa, le canne e i pistoni.
come dici tu, figurati se fanno un motore nuovo per 500 moto...
proprio la triumhp che il motore 955 prima e poi 1050 lo porta avanti ormai da 15 anni su diverse moto.
aspetto smentita

In oltre devi cambiare l'elettronica ,ridisegnare lo scarico.....vedrai che lo useranno anche per altre moto,spero proprio la street.

vanesio74
24/09/2010, 16:18
qualcuno sa quanto misura ora l'interasse della street 2011?

Lex987
24/09/2010, 16:18
magari!!!:w00t:
ma temo che l'800 sarà riservato alla mini-tiger! O almeno così dicono le indiscrezioni provenienti da vari concessionari triumph interpellati in merito....:rolleyes:

Eh ma i concessionari devono vendere le 675 al momento... :rolleyes:
a me non dispiacerebbe vedere una street 800... e dopo z750, fz8 e possibile gsr derivaato dal gixer non vedo perchè no... come detto da qualcuno tutt'ora che lo fai per una moto e non hai problemi di sorta(non sei legato come sulla day a una cubatura per poter fare la SS) perchè no?
Se poi come probabile(certo) la Speed sale dai 1050cc di adesso, non ti fai nemmeno concorrenza in casa... :w00t::w00t::w00t:

willy75
24/09/2010, 17:34
se non ricordo male 19 MM:wink_:

Thank you! :biggrin3:


ma sei sicuro di sta cosa?
MA anche se fosse, vabbè dai, un paio di cm. non sarebbero una gran cosa, la street è una delle moto col passo più corto, superata solo dalla buell, e paragonabile all'R6, perderebbe un pelo in agilità a favore della stabilità, e se è vero che hanno alzato ulteriormente il posteriore, rendendo la moto più caricata sul davanti, (che è cosa buona, così ne guadagna il feeling sull'anteriore, già migliorabile sulla R con un manubrio + basso, e ancor peggiore sulla N, dove l'anteriore è veramente leggero), il fatto di allungare il posteriore sarà stata una scelta obbligata....per non perdere troppo in stabilità

Be se vi interessa si può alzare il posteriore anche sulla Street N! :wink_:

Basta fare 2 ............! :wink_:

Be non svelo nulla per ora, devo chiedere al mio tester, di fiducia, se me li testa prima! :biggrin3:

Gli sto mandando sms proprio ora! :w00t: :biggrin3: :wink_:

jin74
24/09/2010, 17:55
Ragazzi, oggi un collega mi ha detto che nel 2011 la street sarà rivisitata a livello di elettronica...da quel che ha capito esce con una mappa migliore e dei cavalli in più....io nn l'ho mai sentita....MA E' VERO???

Mahhh... che strano. :blink:

La Street è la moto migliore del pianeta... non può essere migliorata!

Provo a chiedere a mio cugggino!

Gambero
24/09/2010, 18:21
La Street è la moto migliore del pianeta... non può essere migliorata!


quoto

scarf75
24/09/2010, 23:43
Proprio domani vado a ritirare la mia nuova street r 2010 ,farò qualche domandina al conce (ufficiale) ,per sapere cosa sà a riguardo della 2011!!!!

La street R grafite ,personalizzata come dico io ,attualmente mi appaga talmente tanto ,che non temo restyling imminenti o quant'altro :wink_:

Vi farò sapere ........

jin74
24/09/2010, 23:46
quoto

Quota anche mio cugggino!!!

Jimi81
25/09/2010, 03:33
Q8
piú la cambiano e peggio diventa, vedi strumentazione ed adesso forcellone anti impennata :blink:

Ma una Street che "non impenna" (notare il tra virgolette) che Street é?:rolleyes:

Una Street guidata da me:laugh2: non sono proprio capace:cry: e poi i miei 110kg di umanità la tengono ben incollata a terra:tongue:

Marco il bintar
25/09/2010, 12:58
Una Street guidata da me:laugh2: non sono proprio capace:cry: e poi i miei 110kg di umanità la tengono ben incollata a terra:tongue:

Io ne peso 70....ma non lo faccio lo stesso....ho paura di sbatterla troppo! :wub: Sono altre le bimbe che è meglio sbattacchiare...:coool:

Topax'82
25/09/2010, 13:30
sì , model 2011 :wink_: le street r con le pirelli hanno il forcellone più lungo e sono 2011 , le street R con le dunlop hanno il forcellone più corto e sono le 2010 :ph34r: altra differenza che il retrotreno è più alto di 25 MM circa .. infatti la 2011 ha una tendenza a impennare molto meno marcata .. misurazioni prese con la R 2010 di mio fratello !!

Mi sembra strano....non è che sono solo regolate diversamente le sospensioni?
Come hai fatto a prendere le misure del forcellone?...
Ti dico così perchè rifare un forcellone + lungo costa soldi e mi sembra che anche quello del day sia della stessa misura se nn vado errato. Per le sospensionbi tarate diversamente potrebbe essere invece...

Zapotec
25/09/2010, 18:20
Sempre più felice di avere una 2007 :D


Quotone!!!!!!

:tongue::tongue:


Mi sembra strano....non è che sono solo regolate diversamente le sospensioni?
Come hai fatto a prendere le misure del forcellone?...
Ti dico così perchè rifare un forcellone + lungo costa soldi e mi sembra che anche quello del day sia della stessa misura se nn vado errato. Per le sospensionbi tarate diversamente potrebbe essere invece...

Probabilmente la verità sta nel mezzo, ma passerò dal concessionario per fare due chicchere in merito.
Avranno aumentato l'interasse della moto SPOSTANDO il perno del forcellone più indietro, ma il forcellone di per sè resta così com'è... a mio parere... anche perchè poi devi cambiare anche le maglie della catena. Sono interventi minimi ma efficaci....
Però ripeto, non so nulla... faccio solo riflessioni del caso...
:rolleyes:

danilu
29/09/2010, 20:32
io son stato in conce a savona
mi hanno detto che il modello 2011 (che viene prodotto da luglio quindi ora già in vendita) non ha nulla di diverso apparte la strumentazione e qualcos altro che ora non ricordo :P però nulla di quello ke ho letto qua

leo
29/09/2010, 21:32
io son stato in conce a savona
mi hanno detto che il modello 2011 (che viene prodotto da luglio quindi ora già in vendita) non ha nulla di diverso apparte la strumentazione e qualcos altro che ora non ricordo :P però nulla di quello ke ho letto qua

Il modello 2011 è in vendita dai concessionari (proprio da settembre),come tutto il resto della gamma triunz 2011,dove l'unica novità è la sprint gt.Il post parla di moto che verranno presentate nel 2011 e vendute nel 2012.........
Ogni anno,dopo l'estate vengono vendute in concessionaria i modelli dell'anno dopo;è un discorso complicato,ma non troppo.Le moto si vendono in primavera e per invogliare all'acquisto nel periodo morto autunnale,si vendono le moto con le piccole (a volte piccolissime)novità che vengono identificate con la cifra dell'anno successivo.

danilu
30/09/2010, 09:46
Il modello 2011 è in vendita dai concessionari (proprio da settembre),come tutto il resto della gamma triunz 2011,dove l'unica novità è la sprint gt.Il post parla di moto che verranno presentate nel 2011 e vendute nel 2012.........
Ogni anno,dopo l'estate vengono vendute in concessionaria i modelli dell'anno dopo;è un discorso complicato,ma non troppo.Le moto si vendono in primavera e per invogliare all'acquisto nel periodo morto autunnale,si vendono le moto con le piccole (a volte piccolissime)novità che vengono identificate con la cifra dell'anno successivo.

ok ok alua ho capito male:tongue: sorry

gixxer73
09/10/2010, 08:17
ecco la foto del forcellone 2011 , fate il confronto con i vostri e poi mi dite se sono uguali ..

http://img137.imageshack.us/img137/9050/forcelloneok.jpg (http://img137.imageshack.us/i/forcelloneok.jpg/)

D@v1d3
09/10/2010, 11:51
Questa è una foto al volo del forcellone della mia (aprile 2008), effettivamente la differenza c'è... curioso, proverò a chiedere anche al conce se mi ricordo!

http://img821.imageshack.us/img821/4176/dsc00806b.jpg

Antriple
09/10/2010, 14:33
prima di qualunque modifiica ufficiale toccherà vedere la f3 e la brutalina!

English Coffee
09/10/2010, 15:06
sì , model 2011 :wink_: le street r con le pirelli hanno il forcellone più lungo e sono 2011 , le street R con le dunlop hanno il forcellone più corto e sono le 2010 :ph34r: altra differenza che il retrotreno è più alto di 25 MM circa .. infatti la 2011 ha una tendenza a impennare molto meno marcata .. misurazioni prese con la R 2010 di mio fratello !!

La mia ha i dunlop....quindi ce l'ho sicuro corto il forcellone?? :blink:

Topax'82
09/10/2010, 17:21
ecco la foto del forcellone 2011 , fate il confronto con i vostri e poi mi dite se sono uguali ..

http://img137.imageshack.us/img137/9050/forcelloneok.jpg (http://img137.imageshack.us/i/forcelloneok.jpg/)

Potrebbe essere solo uno stampo diverso che ha le stesse quote ciclistiche ma una differente geometria del pezzo. Per essere sicuro dovresti misurare la quotà tra attacco del forcellone al motore e fine forcellone...
lamps

gixxer73
09/10/2010, 18:20
misurazioni già fatte ... il mio è più lungo , dal perno motore alla fine del forcellone ci sono 19 MM .. e in più altra piccola differenza l' attacco del nottolino per il cavalletto posizionato più in basso e con filetto da 8MM anzichè da 6MM :tongue:

D@v1d3
09/10/2010, 19:25
Rieccomi, oggi anche il meccanico del concessionario mi ha confermato che le Street nuove hanno il forcellone più lungo. :wink_:

Topax'82
09/10/2010, 20:20
Rieccomi, oggi anche il meccanico del concessionario mi ha confermato che le Street nuove hanno il forcellone più lungo. :wink_:

ok perfetto allora...
lamps

nutella
09/10/2010, 20:39
Sempre più felice di avere una 2007 :D

q8:coool:

Topax'82
09/10/2010, 20:42
ok perfetto allora...
lamps

quindi le My.2011 hanno interasse +19mm da originali, non avranno cambiato il punto d'attacco del forcellone al telaio almeno credo?
Only for information si intende è!
Lamps

scarf75
09/10/2010, 21:22
Ho controllato anch'io questa storia del forcellone.......e la mia presa 3 settimane fà ,ma immatricolata giugno 2010 dalla concessionaria (KM."0") ,ha il forcellone corto ......quindi è una 2010 ......infatti il quadrante ha lo sfondo arancione e non grigio.
Questa storia del forcellone più lungo mi esce nuova :dry::dry:........poi oggi sono andato a fare il tagliando dei 800 km. ,potevo anch'io chiedere info a riguardo!!!
Le domande che mi faccio è questa :
PERCHE' l'hanno allungato?????
Anche l'interasse è aumentato????


Mi informerò ........:coool:

Lamps

UomoBasilico
19/10/2010, 02:34
Io non ci sto capendo piu niente... modificano una cosa e non lo dicono?Che senso ha? Di solito anche le minime modifiche vengono sbacchettate in prima pagina anche se hanno cambiato una vite sotto sella..E adesso cambiano un forcellone e nessuno lo sa? Ma che storia è?XD

Inoltre non ho ben capito la storia della strumentazione.. in alcuni video vedo che è gialla,in altre vedo che è grigia..

Io dovrei prendermi la street verso gennaio(aspetto di immatricolarla l anno nuovo per non perdere troppo un domani che la rivendero) ma a sto punto come faccio ad essere sicuro se sia la 2010(rmanenz di magazzino) o la 2011? Non è che posso stare li a misurare il focellone..

AdamS21
19/10/2010, 06:56
Io non ci sto capendo piu niente... modificano una cosa e non lo dicono?Che senso ha? Di solito anche le minime modifiche vengono sbacchettate in prima pagina anche se hanno cambiato una vite sotto sella..E adesso cambiano un forcellone e nessuno lo sa? Ma che storia è?XD

Io dovrei prendermi la street verso gennaio(aspetto di immatricolarla l anno nuovo per non perdere troppo un domani che la rivendero) ma a sto punto come faccio ad essere sicuro se sia la 2010(rmanenz di magazzino) o la 2011? Non è che posso stare li a misurare il focellone..

:laugh2::laugh2::laugh2: ti quoto!

Il Chimico
19/10/2010, 15:25
Fatti dare il numero di telaio, chiama la Triumph e ti sapranno dire quando è stata prodotta...

Jenno
19/10/2010, 18:20
L'ultima uscita la my 2011 ha la strumentazione grigia e il forcellone più lungo. Ho appena preso la moto da Magnoni che mi ha spiegato che sull' ultima versione hanno cambiato appunto queste 2 cose. Il perchè dell'allungamento del retrotreno non lo so però.

marco_675
19/10/2010, 18:52
L'ultima uscita la my 2011 ha la strumentazione grigia e il forcellone più lungo. Ho appena preso la moto da Magnoni che mi ha spiegato che sull' ultima versione hanno cambiato appunto queste 2 cose. Il perchè dell'allungamento del retrotreno non lo so però.

maggiore motricità?
magari in attesa di un consistente aumento di CV???? :ph34r:

Topax'82
19/10/2010, 20:13
Potrei dire una cavolata ma mi sembra che il forcellone delle day mod.2009 sia identico a quello street attuale probabilmente avranno esaurito i vecchi e messo questo...le differenze penso siano minime.
Saluti

UomoBasilico
19/10/2010, 23:38
Quindi riassumento
VERSIONE 2010: FORCELLONE LUNGO + STRUMENTAZIONE GRIGIA?

Andry87
20/10/2010, 00:23
io ho comprato la street adesso in settembre 2010. e adesso che ci penso la mia strumentazione è GRIGIA mentre in altre street vedevo che era gialla.... cmq appena vado a fare il tagliando chiedo anche io maggiori info su questa cosa :dry:

UomoBasilico
20/10/2010, 03:50
Andry chiedi cosi mi togli il dubbio :)
A sto punto da quello che ho capito,GRIGIA è 2010, GIALLA è 2009..
E per il 2011? mistero :D (dato che dovrei prenderla,spero grigia)

D@v1d3
20/10/2010, 08:13
Adesso le strumentazioni dovrebbero avere tutte fondo grigio; hanno avuto quello arancione per un breve periodo, all'inizio del 2010 (se non ricordo male).

Andry87
20/10/2010, 13:44
Andry chiedi cosi mi togli il dubbio :)
A sto punto da quello che ho capito,GRIGIA è 2010, GIALLA è 2009..
E per il 2011? mistero :D (dato che dovrei prenderla,spero grigia)

ho raggiunto oggi gli 850km e proprio oggi chiamo al conce per prenotare il tagliando per la prossima settimana :biggrin3: visto che ci sono chiedo sta storia sulla street 2011. oggi mi è venuto l'ennesimo dubbio se il mio regolatore di tensione è quello vekkio o nuovo... ma leggendo i vekki post mi pare sia quello VECCHIO :cry: e allora mi chiedo :mad: se metti che la mia con la strumentazione "grigia" (quindi diciamo con sti 19MM più lunga se ho capito bene) ma con il regolatore vekkio la cosa fa girare parekkio le p..... :mad:

cmq ste cose miste in cui non si capisce che versione hai ufficialmente fanno girare... e se poi veramente è una rimanenza di magazzino o se ancora peggio ci sono stati dei COPIA INCOLLA di vari pezzi a tua insaputa :ph34r:... o magari ci facciamo 3mila viaggi poi salta fuori ("IPOTIZZANDO") che hanno solo cambiato la strumentazione e finisce li la storia.
servirebbe maggiore trasparenza su queste cose a mio avviso!!!! visto che non ti regalano niente anzi :dry: ...........

pier 73
20/10/2010, 13:49
Forcellone lungo o corto, ma l'interasse cambia???

Andry87
20/10/2010, 14:02
Forcellone lungo o corto, ma l'interasse cambia???

da come ho capito SI cambia leggermente l'interasse anche se mi considero un neofita su queste cose non ci capisco molto.... se qualcuno mi dice come misurare questi 19MM in più vedo sulla mia (con strumentazione grigia) e vi dico :coool:

pier 73
20/10/2010, 14:04
misurare l'interasse e' semplicissimo, va dal centro della ruota ant. a al centro di quella post. ;)

Andry87
20/10/2010, 14:16
Questa è una foto al volo del forcellone della mia (aprile 2008), effettivamente la differenza c'è... curioso, proverò a chiedere anche al conce se mi ricordo!

http://img821.imageshack.us/img821/4176/dsc00806b.jpg

HO PARAGONATO sta foto con la mia street 2010 con strumentazione grigia ed è uguale a quella vekkia quindi non c'è allungamento :wacko: bohhh ci capisco poco ma penso che non ci sia differenza dalle street + anziane.
sabato vado a fare un giretto con un amico che possiede una street R del 2010 e vedo se c'è qualche differenza :blink:

UomoBasilico
20/10/2010, 21:29
Io in settimana vado a sentire un po in concessionaria..TANTO DOVREI ORDINARLA... :D ::D :D :D :D

ramses
21/10/2010, 00:58
prima di qualunque modifiica ufficiale toccherà vedere la f3 e la brutalina!

la f3 è una moto spettacolare presentata dal presidente castiglioni sabato ad una cena in stabilimento, riservata ai soci del factory club e revlimiter forum, 140cv a 15000 giri, udite udite con il senso di rotazione del motore invertito, e anche con questa moto alzeranno l ' asticella, come per la brutale e f4

Max Power
21/10/2010, 10:06
io ho visto la differenza tra i due forcelloni, la forma è la stessa ma hanno allungato l'asola dove si serra la ruota posteriore, in pratica ti permettono di tirare di più la catena..

street 675 RR
21/10/2010, 12:39
Adesso le strumentazioni dovrebbero avere tutte fondo grigio; hanno avuto quello arancione per un breve periodo, all'inizio del 2010 (se non ricordo male).

la mia è settembre 2009 ed era gia arancio......:wink_:

Monacograu
21/10/2010, 15:58
Adesso le strumentazioni dovrebbero avere tutte fondo grigio; hanno avuto quello arancione per un breve periodo, all'inizio del 2010 (se non ricordo male).

In realtà fanno un po' come gli pare...:blink:
In 3 che abbiamo preso la street a giugno:
- la mia ha la nuova con colorazione grigia
- una ha la strumentazione nuova ma color arancio
- una ha addirittura la strumentazione vecchi!
:wacko:

vanesio74
21/10/2010, 17:27
ma con l'interasse più lungo è più stabile in pista?

gixxer73
21/10/2010, 17:36
è più stabile sempre ..

Topax'82
21/10/2010, 17:53
è più stabile sempre ..

Secondo me neanche te ne accorgi per un uso stradale, in pista un pilota noterebbe la differenza...

gixxer73
21/10/2010, 18:29
certo che te ne accorgi ... mio fratello aveva la street identica alla tua e la differenza è netta !!! dopo sei libero di non crederci .. :wink_:

vanesio74
21/10/2010, 18:41
purtroppo bisogna starci :sick: è normale che cercano di migliorare le moto :wink_: però strano che non lo dicono :wacko:

Topax'82
21/10/2010, 19:46
certo che te ne accorgi ... mio fratello aveva la street identica alla tua e la differenza è netta !!! dopo sei libero di non crederci .. :wink_:

Se c'è qualcuno qui che riesce a percepire una differenza di 19mm sul forcellone di una moto in un uso stradale...contatto subito la ducati per farlo correre al posto di Rossi....costerà meno e riavremo la ducati ufficiale in Sbk....avete mai guidato una moto in pista?

gixxer73
21/10/2010, 19:55
quarda il mio avatar ... se non credi provane una e fai prima !! mio fratello ha venduto la "tua" e si è preso la mia ..

Vaiciba
21/10/2010, 19:56
io ho visto la differenza tra i due forcelloni, la forma è la stessa ma hanno allungato l'asola dove si serra la ruota posteriore, in pratica ti permettono di tirare di più la catena..

19 mm in più per tirare la catena ??? E quanto si allunga sta catena? :blink:
Secondo me e ripeto , secondo me , è perchè la Street tende ad alleggerirsi davanti .... anche la Daytona ha la stessa modifica al forcellone???

gixxer73
21/10/2010, 19:57
Secondo me e ripeto , secondo me , è perchè la Street tende ad alleggerirsi davanti .... anche la Daytona ha la stessa modifica al forcellone???

hai colto il vero motivo della modifica .. :wink_:

Topax'82
21/10/2010, 20:05
quarda il mio avatar ... se non credi provane una e fai prima !! mio fratello ha venduto la "tua" e si è preso la mia ..

ha venduto un m.y 2009 e si è preso un 2010?

sono curioso quando andrò a provare la nuova speed chiederò un giro con un m.y 2011.
Sai perchè ti dicevo così, io ho cambiato la corona +2 e l'interasse si è accorciato di circa 8mm, la differenza non l'ho sentita. Anche modificando molto l'asssetto alle moto io le riesco a guidare cmq, mi adatto molto alla moto diciamo.
Cmq non spenderei mai soldi per cambiare solo per una modifica del genere, magari alzo il posteriore e sfilo le forcelle se volgio far alleggerire meno il davanti, che poi il davanti si alleggerisce solo ad alte velocità per una questione di resistenza aerodinamica o perchè non siamo seduti correttamente!....
ciao

gixxer73
21/10/2010, 20:59
oltre al forcellone più lungo che ti dà più trazione e stabilità , il posteriore della mia è circa 2 cm più alto , e questo carica l'anteriore .. il comportamento dinamico delle 2 moto è diverso fidati ..
P.S. : mio fratello aveva la 2010 (nuovo strumento giallo )
io ho la 2011 ( nuovo strumento grigio e forcellone allungato ) :wink_:
ciao

Riki89
21/10/2010, 21:31
Ma quindi se io prossima settimana ordino una street triple R mi danno una MY2011 sicuramente??? non è che mi rifilano qualche MY2010 di magazzino??

Monacograu
21/10/2010, 21:45
Fermi tutti!!!
Allora, domenica ero con un amico del forum a fare un giro e ad un certo
punto ci soamo scambiati le street.
Quando ci siamo fermati abbiamo scambiato le nostre opinioni e entrambi
abbiamo constatato che la mia aveva una guida più caricata sull'anteriore
rispetto alla sua che aveva una "seduta" più "piatta".
L'abbiamo presa più o meno nello stesso xiodo, io il 30 giugno 2010 e lui,
se no ricordo male, a maggio (prima della promozione dei 1000€)). Lui ha
il cruscotto arancione se non ricordo male...
Che la differenza che abbiamo notato sia da attribuire a quello di cui state
parlando?

willy75
21/10/2010, 21:46
Eh..... ma quante pippe, per sto forcellone! :tongue:

Chi ce l'ha lungo, chi ce l'ha corto, chi ce l'ha corto e lo vorrebbe lungo, chi lungo e lo vorrebbe corto (solo perchè così avrebbe la strumentazione grigia :rolleyes:), chi...... non ce la, chi magari se lo ha non sa che farsene.......

Inzomma, io dico, lo vuoi lungo? metti 2 o 3 maglie di catena in più e si allunga! :rolleyes::w00t::tongue:
Lo vuoi corto? accorcia i rapporti! o taglialo! :w00t::biggrin3::tongue:

Lo vuoi così il "davanti"! non s'impenna più? non "lo vuoi far impennare":blink: ...che strano tipo! :biggrin3:

A me se mi s'impenna, non è che faccio storie, anzi! :rolleyes::biggrin3::tongue::wub:









Scherzo......nè! :biggrin3:


Comunque, se v'interessa, per alzare il culetto, posso fare 2 piastrine da sostituire alle originali, in modo che il culo s'impenni! :biggrin3:

albpoz7
21/10/2010, 21:48
Ma quindi se io prossima settimana ordino una street triple R mi danno una MY2011 sicuramente??? non è che mi rifilano qualche MY2010 di magazzino??

la mia è MY2011, l'ho presa a maggio e ho dovuto aspettarla perché le avevano finite (era il periodo della promozione dei 1000 €).

quindi non credo proprio ce ne siano ancora in giro, e comunque basta chiedere :wink_:


Eh..... ma quante pippe, per sto forcellone! :tongue:

Chi ce l'ha lungo, chi ce l'ha corto, chi ce l'ha corto e lo vorrebbe lungo, chi lungo e lo vorrebbe corto (solo perchè così avrebbe la strumentazione grigia :rolleyes:), chi...... non ce la, chi magari se lo ha non sa che farsene.......

Inzomma, io dico, lo vuoi lungo? metti 2 o 3 maglie di catena in più e si allunga! :rolleyes::w00t::tongue:
Lo vuoi corto? accorcia i rapporti! o taglialo! :w00t::biggrin3::tongue:

Lo vuoi così il "davanti"! non s'impenna più? non "lo vuoi far impennare":blink: ...che strano tipo! :biggrin3:

A me se mi s'impenna, non è che faccio storie, anzi! :rolleyes::biggrin3::tongue::wub:









Scherzo......nè! :biggrin3:


Comunque, se v'interessa, per alzare il culetto, posso fare 2 piastrine da sostituire alle originali, in modo che il culo s'impenni! :biggrin3:
io preferisco averlo lungo ma che si impenni :tongue:

il culo invece meglio che stia tranquillo :laugh2: