Accedi

Visualizza Versione Completa : ...SALASSO !!!!

cicorunner
23/09/2010, 15:39
finalmente questa mattina sono andato a riprendermi l'amata... visto i dubbi ed pareri contrastanti sui prezzi dei vari ricambi elenco il dettaglio della mia esperienza

http://img522.imageshack.us/img522/9651/pag1fattmotoramerica.pdf

http://img843.imageshack.us/img843/2495/pag2fattmotoramerica.pdf

Cico

angeloyzf
23/09/2010, 15:43
Miiiiii ..... che fucilata ........ 360 euro di lavoro :dry:
Spero che la Tigrotta sia come nuova ora :wink_:

myke
23/09/2010, 15:44
:blink: Praticamente hai dovuto lasciare in concessionaria un rene !! Non ho mai visto un conto così salato!! Farò in modo di vendere la moto prima dei 60000 :tongue:

beppe68
23/09/2010, 15:47
Sti cazzi

cicorunner
23/09/2010, 15:53
Caro Angelo, il lato positivo della faccenda è proprio quello! Sembra un'altra moto, fluida e regolare, appena uscita dal concessionario, con il piglio e la voglia di farne altri 60000km

Cico

leo
23/09/2010, 15:56
Ormai è andata,goditi la tiger rinnovata :wink_:......

n0x
23/09/2010, 15:59
Beh se l'idea è di picchiarci su un altro botto di chilometri non hai fatto una sciocchezza.
Ah guarda che nella seconda foto non hai omesso del tutto i tuoi dati. Non che freghino a nessuno eh pero' ....

cicorunner
23/09/2010, 15:59
Ormai è andata,goditi la tiger rinnovata :wink_:......

:yess: grazie Leo , me lo auguro perchè è un periodo un pò sfigato, tutto ciò che tocco trasformo in merda :cry:!

Spero di andare in costiera amalfitana una settimana a ottobre, lavoro permettendo

Cico

Beh se l'idea è di picchiarci su un altro botto di chilometri non hai fatto una sciocchezza.
Ah guarda che nella seconda foto non hai omesso del tutto i tuoi dati. Non che freghino a nessuno eh pero' ....

grazie per l'appunto, modificato

anche se però così mi offendi! pensavo che ci tenessi a me :biggrin3::biggrin3:

angeloyzf
23/09/2010, 16:19
Caro Angelo, il lato positivo della faccenda è proprio quello! Sembra un'altra moto, fluida e regolare, appena uscita dal concessionario, con il piglio e la voglia di farne altri 60000km

Cico

Ottimo allora .... te li auguro di cuore :wink_::coool:

n0x
23/09/2010, 16:21
anche se però così mi offendi! pensavo che ci tenessi a me :biggrin3::biggrin3:

Sisi tu mi piaci...vieni a casa mia che ti faccio scopare mia sorella (citazione) :laugh2:

Scherzi a parte intendevo che ormai siamo registrati ovunque e i nostri dati sono a disposizione di chiunque. Quindi secondo me non cambia nulla tra lasciarli esposti oppure no. Tanto i malintenzionati sanno dove andare a mettere le mani...

pippo167
23/09/2010, 21:04
....Nox spero tu non abbia una sorella,tanto meno che legga il forum:laugh2::laugh2::laugh2:

tornando IT : riflettevo sulla spesa che, e' stata fatta comunque ad un kmtraggio cospicuo:cipenso: quindi alla fine ci stà anche :rolleyes:

quindi vai Cico con la moto rimessa a nuovo:wink_::icon_moto:

golia
24/09/2010, 07:01
Auguri anche da parte mia di fare ancora TANTISSIMA strada con la Tigrotta new edition :biggrin3:
Almeno tu i miglioramenti li senti. . . . .c'è gente che, ritirando la moto dopo un tagliando, la sente andare peggio di prima :cry:

Buona settimana !!

vulcano
24/09/2010, 07:17
io.......mi sarei fatto fare un preventivo e,visto la cifra l avrei venduta

leo
24/09/2010, 07:26
io.......mi sarei fatto fare un preventivo e,visto la cifra l avrei venduta

Rivendere una tiger con 60000km ed un danno del genere,equivale a regalarla;rimessa così fa il suo per altri 2 anni.Non conveniva proprio venderela...

angeloyzf
24/09/2010, 07:55
Rivendere una tiger con 60000km ed un danno del genere,equivale a regalarla;rimessa così fa il suo per altri 2 anni.Non conveniva proprio venderela...

Quoto al 100% :wink_:

n0x
24/09/2010, 08:14
[B][COLOR="Blue"]....Nox spero tu non abbia una sorella,tanto meno che legga il forum:laugh2::laugh2::laugh2:

E' solo una citazione dal film full metal jacket :wink_:

tonino
24/09/2010, 08:47
Se pensate che io ho speso 528 € per il tagliando dei 20.000 km e che la moto strappa e seghetta più di prima.... credo che quella spesa a 60.000 km sia, in proporzione, inferiore alla mia...

MrTiger
24/09/2010, 09:38
Se pensate che io ho speso 528 € per il tagliando dei 20.000 km e che la moto strappa e seghetta più di prima.... credo che quella spesa a 60.000 km sia, in proporzione, inferiore alla mia...

beh dai ...ma aveva il passamontagna oppure era a volto scoperto...

vulcano
24/09/2010, 09:38
528 euro non si spendono nemmeno a fare il 1 tagliando in una porche turbo

tonino
24/09/2010, 10:02
Al meccanico gli tirava il c...o di farmi la fasatura delle valvole...
Qui ho pubblicato la fattura: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/59043-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-tiger-sprint-st-38.html

iteuronet
24/09/2010, 11:22
Al meccanico gli tirava il c...o di farmi la fasatura delle valvole...
Qui ho pubblicato la fattura: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/59043-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-tiger-sprint-st-38.html
Non vorrei ripeterm,i ma il controllo delle valvole non puo costare poco, per il tempo che si deve impiegare, in confronto ad altre operazioni molto piu semplici.Visti i prezzi che girano nel forum direi ,a lume di naso un 250euri ,materiali esclusi.Tra l áltro pare proprio che ai vari mecca non piaccia molto il tipo di operazione.Io stesso ho ricevuto una risposta del tipo: il motore suona bene.E da quello che ho letto non solo io.Ricordo pero che é molto piu pericolosa,ai fini dei danni che puo provocare nel motore, una valvola che non ticchetta di una che fa rumore.Ovvero quella che si definisce impiccata.Non capisco in tal caso si possa stabilire ad orecchio.:ph34r:Mondo di maghi questo....

tonino
24/09/2010, 14:19
Non vorrei ripeterm,i ma il controllo delle valvole non puo costare poco, per il tempo che si deve impiegare, in confronto ad altre operazioni molto piu semplici.Visti i prezzi che girano nel forum direi ,a lume di naso un 250euri ,materiali esclusi.Tra l áltro pare proprio che ai vari mecca non piaccia molto il tipo di operazione.Io stesso ho ricevuto una risposta del tipo: il motore suona bene.E da quello che ho letto non solo io.Ricordo pero che é molto piu pericolosa,ai fini dei danni che puo provocare nel motore, una valvola che non ticchetta di una che fa rumore.Ovvero quella che si definisce impiccata.Non capisco in tal caso si possa stabilire ad orecchio.:ph34r:Mondo di maghi questo....

Infatti io non ho detto che l'intervento in se sia costato tanto, ma la fasatura è da fare a 40.000 km e non a 20.000 km... a me è scappato detto che ho fatto un tour in Tunisia con la moto e loro si sono giustificati con questo per aver trovato (secondo loro) tutte le valvole sfasate... a 20.000 km tutte le valvole? Io non ho mai notato nulla... se non i sintomi di filtro aria e corpi farfallati sporchi! Comunque scusa per l'OT.

leo
24/09/2010, 15:10
Infatti io non ho detto che l'intervento in se sia costato tanto, ma la fasatura è da fare a 40.000 km e non a 20.000 km... a me è scappato detto che ho fatto un tour in Tunisia con la moto e loro si sono giustificati con questo per aver trovato (secondo loro) tutte le valvole sfasate... a 20.000 km tutte le valvole? Io non ho mai notato nulla... se non i sintomi di filtro aria e corpi farfallati sporchi! Comunque scusa per l'OT.

Si controlla anche a 20000km :wink_:;non è detto che siano da fare,ma si controlla.Fidati ho il manuale in mano..........

vulcano
24/09/2010, 16:07
Si controlla anche a 20000km :wink_:;non è detto che siano da fare,ma si controlla.Fidati ho il pisello in mano..........
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
maiale!

memento
24/09/2010, 16:19
porcazozza...Statore e Regolatore 770€...era per quello che non partiva??

io devo fare il tagliando dei 10000 (in 4 mesi di vita della moto....) spero di cavarmela con 200 eurini!!!

tonino
24/09/2010, 16:32
Si controlla anche a 20000km :wink_:;non è detto che siano da fare,ma si controlla.Fidati ho il manuale in mano..........

Ho visto anche io che si CONTROLLANO :dry:... ma non ho letto di nessun altro che a 20.000 km ha rifatto la fasatura.
Comunque ormai è andata e l'anno prossimo quell'officina non avrà più il marchio Triumph neanche come concessionario...

vulcano
24/09/2010, 16:49
Ho visto anche io che si CONTROLLANO :dry:... ma non ho letto di nessun altro che a 20.000 km ha rifatto la fasatura.
Comunque ormai è andata e l'anno prossimo quell'officina non avrà più il marchio Triumph neanche come concessionario...
ma è l officina di bologna che inizia con la m?
no perche........dopo poco che l ho comprata ritorno........perche aveva i fanali basissimi.........dopo un ora........sà....ho controllato e ........i fanali della tiger non si regolano-------------
siccome ho il manuale officina ho guardato e .................dopo 10 minuti li ho rimessi a pposto.........no comment

tonino
24/09/2010, 16:59
ma è l officina di bologna che inizia con la m?
no perche........dopo poco che l ho comprata ritorno........perche aveva i fanali basissimi.........dopo un ora........sà....ho controllato e ........i fanali della tiger non si regolano-------------
siccome ho il manuale officina ho guardato e .................dopo 10 minuti li ho rimessi a pposto.........no comment

Si dice il peccato ma non il peccatore :tongue:
Comunque a Bologna stiamo messi male a officine Triumph per ora ce ne sono due e non so quale sia peggio...

vulcano
24/09/2010, 17:03
Si dice il peccato ma non il peccatore :tongue:
Comunque a Bologna stiamo messi male a officine Triumph per ora ce ne sono due e non so quale sia peggio...
quella dove ho comprato la moto () sono un branco di ................un altra volta ho portato la moto (si spegneva) loro-------ah sono i corpi farfallati da registrare....ok la lascio la vado a riprendere (90 euri piu noleggio scooter piu benzina andata e ritorno piu autostrada tot 120 euro........) arrivo a casa (50 km) la moto si spegne.......noooooo ma come? richiamo.e ..............loro.........ah bene.......ce la riporti e vedremo .....-.-.-.-.-..ti venisse un c............

smonto tutto e........corpi farfallati pieni di morchia.......pulisco tutto e sono quasi 20 000 km che lòa moto va come un violino.

tonino
24/09/2010, 17:13
A me, ha dato fastidio anche il modo in cui si sono comportati... se ne sono approfittati della mia "ignoranza" in meccanica (anche se penso di riconosce un motore fuori fase) e questi cercavano di farmi crede in tutti i modi che "Cristo era morto dal freddo"... al che ho pagato e con molta calma gli ho detto che almeno mi potevano avvertire dell'intervento fuori programma e che la moto secondo me era in fase... ora, dopo 3.500 km dal tagliando, la moto strappa più di prima, me l'hanno consegnata con la sella sporca di grasso, il tappo del serbatoio del liquido refrigerante aperto, l'indicatore della benzina (che prima andava benissimo, forse uno dei pochi) che non fa più il suo lavoro, la catena talmente tirata che in due sentivo la moto tremare...
Al tagliando dei 30.000 ho già messo in programma di portarla fuori dalla provincia per cui indagherò da chi andare!

leo
24/09/2010, 18:49

Io l'ho fatta:o meglio hanno controllato,ma era tutto perfetto.

n0x
24/09/2010, 19:55

Idem...hanno aperto, misurato e richiuso. Mi hanno persino salvato la guarnizione originale senza dover mettere una nuova. Sempre la solita officina che menzionavo in un altro post.
P.s. per i malfidenti come me...ho visto la testa della bimba aperta.

leo
25/09/2010, 08:37
Idem...hanno aperto, misurato e richiuso. Mi hanno persino salvato la guarnizione originale senza dover mettere una nuova. Sempre la solita officina che menzionavo in un altro post.
P.s. per i malfidenti come me...ho visto la testa della bimba aperta.

Idem

iteuronet
25/09/2010, 13:47
Idem
ueh ma quale malfidenti....visti i meccanici che circolano per me assistere, anche da lontano, é l ántipasto.Altrimenti se hanno delle storie o soffrono di complessi mi rivolgo altrove:dry:

ago_anto
25/09/2010, 22:44
complimenti davvero per la cifra spesa ...:cry::cry: che devo dire che questi meccanici ci fanno sempre la cresta e noi paghiamo , io da un pò ho abbandonato officina triumph carissssimi e bravi solo ad alzare il conto , se dovessi spendere una cifra del genere la moto sta in garage ( con un mutuo alle spalle da pagare ):biggrin3: .fortunatamente ho un amico che fa il meccanico fino ad'ora onesto .
un saluto

golia
26/09/2010, 22:21
quella dove ho comprato la moto () sono un branco di ................un altra volta ho portato la moto (si spegneva) loro-------ah sono i corpi farfallati da registrare....ok la lascio la vado a riprendere (90 euri piu noleggio scooter piu benzina andata e ritorno piu autostrada tot 120 euro........) arrivo a casa (50 km) la moto si spegne.......noooooo ma come? richiamo.e ..............loro.........ah bene.......ce la riporti e vedremo .....-.-.-.-.-..ti venisse un c............

smonto tutto e........corpi farfallati pieni di morchia.......pulisco tutto e sono quasi 20 000 km che lòa moto va come un violino.

Dopo questa (una delle tante comunque), se qualcuno si azzarda a dire che soffro di paranoie verso i mecca....lo strozzo!!!!
Comunque sono sulle tracce di una buona officina......entro 60 km da Bologna :biggrin3:

tonino
27/09/2010, 08:21

Ecco, appunto... a tutti è stata solo controllata a 20.000 km e questo ci sta con il relativo costo... a me è stata rifatta completamente la fasatura con la sostituzione di tutte e 12 le pastiglie calibrate (95 €) e 7 ore e mezzo di mano d'opera...

Dopo questa (una delle tante comunque), se qualcuno si azzarda a dire che soffro di paranoie verso i mecca....lo strozzo!!!!
Comunque sono sulle tracce di una buona officina......entro 60 km da Bologna :biggrin3:

Per cortesia compaesano fammi sapere da chi vai e come ti ci troverai... Grazie!

TIGRE SIBERIANA
27/09/2010, 08:35

io per trovare un meccanico che ne capisce di triumph tiger ho dovuto aspettare di trovarmi a catania :rolleyes:
possibile che per avere soddisfazione debbe farmi salerno catania?
possibile che le moto triumph siano così complicate?:blink:
meno male che a catania vado almeno 2 o 3 volte l'anno e che lì ho vari amici altrimenti?

vabbè comunque a dicembre vado a catania e penso che tornerò a casa con un paio di modifiche in più :demon:

porcazozza...Statore e Regolatore 770€...era per quello che non partiva??

io devo fare il tagliando dei 10000 (in 4 mesi di vita della moto....) spero di cavarmela con 200 eurini!!!

:wacko:

una rapina :ph34r:

meno male che i tagliandi me li faccio io e che il mecc l'ultima volta per controllo/pulizia corpi farfallati e mappature si è preso 30€ e in più mi ha regalato 2 collari bardhal e 400ml di grasso spray