Visualizza Versione Completa : La caduta della moto.
oldbonnie
23/09/2010, 15:42
Alla Piaggio ci sarà a breve un processo di riorganizzazione che porterà a ridimensionare gli impianti e quindi produrrà probabilmente nuova disoccupazione...e tutto ciò se non si ferma la caduta della domanda delle moto...che sembra inarrestabile...:cry:
Forse, mi chiedo, in tempo di crisi, la moto viene vista un'oggetto superfluo, diciamo di lusso e, quindi, destinata a sparire...?
Piaggio: processo riorganizzazione - Economia - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2010/09/23/visualizza_new.html_1760329517.html)
http://www.ansa.it/webimages/large/2010/9/23/0ef9b0e9401a76430fb5bf8123d536ee.jpg
http://www.verycool.it/wp-content/uploads/2007/12/vespa.jpg
boh.....
comunque costicchia non poco avere anche una moto
Forse perchè Piaggio NON SA produrre moto. A differenza di BMW, Ducati e Triumph.
Lo scrofo
23/09/2010, 15:47
Forse perchè Piaggio NON SA produrre moto. A differenza di BMW, Ducati e Triumph.
ASSOLUTAMENTE VERO
Mr Frowning
23/09/2010, 16:03
:wacko::wacko:
wailingmongi
23/09/2010, 16:33
non lo so...che è caro averne una è poco ma sicuro.
si la moto è un di piu...che non se ne puo fare a meno:rolleyes:
chissa quanti cassintegrati....:dry:
massimio
23/09/2010, 16:39
il problema della piaggio è colaninno,che non è un industriale ma un banchiere
il problema della piaggio è colaninno,che non è un industriale ma un banchiere
E' peggio di un banchiere. E' un banchiere senza banca.
massimio
23/09/2010, 16:46
E' peggio di un banchiere. E' un banchiere senza banca.
appunto:wink_::wink_:
papitosky
23/09/2010, 16:57
piaggio uccide le marche di moto:gilera,derbi,guzzi,aprilia
legend78
23/09/2010, 16:57
la gente devo tornare nell' ordine di idee che ridanno la giusta dimenzione alle cose, la moto a cosa serve? a muoversi o dare sfoggio di se?
io sono per la moto come mezzo di trasporto, per questo non ne sento il peso, altri che la tengono come suppellettile gli crea un peso, un disagio.
le case si adeguino, deve tornare un modo di muoversi ed intendere il trasporto.
il successo della vespa nacque da questo, come poi ri-dimostrato con l'avvento dei primi scooter.
wailingmongi
23/09/2010, 18:14
la gente devo tornare nell' ordine di idee che ridanno la giusta dimenzione alle cose, la moto a cosa serve? a muoversi o dare sfoggio di se?
io sono per la moto come mezzo di trasporto, per questo non ne sento il peso, altri che la tengono come suppellettile gli crea un peso, un disagio.
le case si adeguino, deve tornare un modo di muoversi ed intendere il trasporto.
il successo della vespa nacque da questo, come poi ri-dimostrato con l'avvento dei primi scooter.
magari piu gente la pensasse cosi...
Lo scrofo
23/09/2010, 18:15
piaggio uccide le marche di moto:gilera,derbi,guzzi,aprilia
RI- ASSOLUTAMENTE VERO
il problema è che non le sanno vendere......mi hanno preso per il culo 1 anno per aspettare l'Aprilia Shiver....e poi ho preso la street....
il problema è che non le sanno vendere......mi hanno preso per il culo 1 anno per aspettare l'Aprilia Shiver....e poi ho preso la street....
...ritieniti fortunato...
...ritieniti fortunato...
certo....
però all'eicma2006 dove è stata presentata...avevano detto che usciva a Marzo 2007.....la shiver....ho fatto su e giù per 9 mesi....e a Settembre2007 ho preso la Street ...e la shiver...non la vendevano ancora......
rimandavano di mese in mese.......che skifo...:sick:
certo....
però all'eicma2006 dove è stata presentata...avevano detto che usciva a Marzo 2007.....la shiver....ho fatto su e giù per 9 mesi....e a Settembre2007 ho preso la Street ...e la shiver...non la vendevano ancora......
rimandavano di mese in mese.......che skifo...:sick:
...un rude baicher con la shiver, non ce lo vedo proprio...
...un rude baicher con la shiver, non ce lo vedo proprio...
non c'era altro....o il solito monster...o quella...:rolleyes:
non c'era altro....o il solito monster...o quella...:rolleyes:
...con la shiver, non saresti mai diventato Re...:rolleyes:
...con la shiver, non saresti mai diventato Re...:rolleyes:
e non vi avrei mai conosciuto......:cry:............:wub::wub::wub:
e sarei RE di Apriliachepassione...:sick:
e non vi avrei mai conosciuto......:cry:............:wub::wub::wub:
e sarei RE di Apriliachepassione...:sick:
:cry:
Space-Ace
24/09/2010, 02:26
beh...
c'è da dire anche che avere (e usare) una moto al giorno d'oggi è anche un pò scoraggiante...:dry::dry::dry::dry:
visti dai media come dei pirati della strada...e fin qui ci può stare,grazie a qualche idiota :mad:,siamo un bersaglio facile per i velox...cambi 1 bullone e devi fare carte su carte per non essere fuori legge...il traffico auto è aumentato considerevolmente...pochi parcheggi e rischi furto elevati...assicurazioni,bolli e revisioni costose...e ce ne sarebbero ancora...
vien da sè che pochissimi usano la moto come mezzo quotidiano,si e no usano uno scooter...la moto viene relegata ad un uso ludico,cioè per puro divertimento.
credo che a parte la pista,le stesse cose le potresti fare anche con un auto,con gli ovvi comforts che questa ti può garantire.
c'è poi da dire che non ci si accontenta di un mezzo utilitaristico (vedi la vecchia Vespa),ma c'è un livellamento verso l'alto,nella scelta della moto. mezzi sempre costosi,sia da progettare e costruire che da mantenere. proprio perchè oggi la moto è un vezzo,più che una necessità. oppure una passione...
ma chi di noi ha solo la moto? pochissimi,credo...abbiamo tutti una o più automobili...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mettici poi la scarsa lungimiranza di qualche costruttore ed ecco che la moto piano piano sparisce sempre più...
comunque, scoraggiamento e traffico,sono le cause principali per me
Le aziende che producono moto sono tutte in crisi,non credo che Triumph sia messa meglio o la Ducati,perchè Ducati ha voluto fortemente Valentino?!per rilanciare non la moto Gp ma la vendita delle moto,La triumph consegna 1000 moto all'anno in Italia,se stiamo a guardare sono niente,provate a guardare le vendite del TMax che costa più di una moto sono alte,dunque secondo me è solo una questione di moda,anche perchè fare un tagliando a un TMax costa più di una macchina