PDA

Visualizza Versione Completa : Info presa HDMI della tv e del notebook!



willy75
23/09/2010, 20:43
Raga un info, se collego la presa HDMI, del pc con quella della tv, con un cavetto che non ho, e devo acquistare, potrò vedere su tv, i filmati che ho su pc?

E se l'harddisk esterno avesse, anche codesta presa HDMI, potrei collegarlo al tv per vedere i film su hardisk?

urasch
23/09/2010, 20:56
secondo me no...

eusebius
23/09/2010, 21:08
Raga un info, se collego la presa HDMI, del pc con quella della tv, con un cavetto che non ho, e devo acquistare, potrò vedere su tv, i filmati che ho su pc?

E se l'harddisk esterno avesse, anche codesta presa HDMI, potrei collegarlo al tv per vedere i film su hardisk?

Il Pc con la porta HDMI, lo puoi collegare al televisore e questo diventa come un monitor esterno: l'ho fatto e funziona! (il cavo mi pare di averlo pagato una quindicina di €uro).

Per l'HD, penso che funzioni solo se è multimediale. Uno normale non sono sicuro che funzioni :rolleyes:

PhacocoeruS
23/09/2010, 21:35
Se l'"hard disk" ha una uscita HDMI è un media player, fatto apposta per vedere video e quindi avrà anche un telecomando. Ma se hai già il pc collegato via HDMI, l'hard disk a cosa servirebbe?

votalele
24/09/2010, 06:30
Io ho un normalissimo hard disk esterno e lo collego via USB alla tele e vedo tutti i film e fotografie che ci sono.
Effettivemente HDMI non ho ancora capito a cosa serve.

Fooldancer
24/09/2010, 08:00
Si per quel che riguarda PC e TV. Tramite quel cavo e quel protocollo potrai fare passare anche l'audio e quindi non avrai altri cavi aggiuntivi a patto di scaricare dei driver prima.

Per quel che riguarda l'HD se c'e' una uscita HDMI immagino che tu posa farlo.

prolive
24/09/2010, 08:08
Si, puoi farlo, anche in fullHD (1920x1080).
Il segnale video dell'HDMI e' lo stesso del DVI (quello che ha sostituito il VGA nei PC) per cui funziona benissimo. L'HDMI trasporta anche l'audio ma bisogna vedere se la porta del pc lo indirizza.
Io ad esempio ho collegato al plasma un macmini che ha solo porta DVI. E' bastato comprare un cavo DVI>HDMI e tutto funziona perfettamente.
In teoria dal portatile potresti addirittura usare la tv come estensione dello schermo.

Fulgore
24/09/2010, 08:28
Aggiungo anche la mia:

1) PC->Tv senza problemi. Solo devi "rimappare" la definizione dello schermo nelle impostazioni del desktop in maniera che l'immagine (che esce alla definizione standard "nativa" o impostata sul tuo portatile) sia ben centrata nello schermo televisivo. Quindi se hai un FullHD o un HD ready è diversa. Cambia anche da pannello a pannello. E anche se il tuo portatile è 16:9 o 16:10.

2) non lo puoi fare, a meno che il tuo Hard Disk non sia un Media Player (e nel caso lo avresti un bel po' di cucuzze in più rispetto ad un normale hard disk) oppure se il tuo televisore abbia qualche tipo di connettività.
Cmq nel secondo caso, non basta cmq attaccare la HDMI ma probabilmente dovrai usare anche l'USB.

willy75
24/09/2010, 10:57
Ringrazio tutti per le usaurienti risposte! :biggrin3:

L' HD, pensavo di usarlo, solo per non accendere il pc ogni volta!

Pensavo di scaricargli dentro tutti i film che ho su pc, in modo da connetterlo al tv.

Comunque non ho ancora l'hd, quindi, vedrò il da farsi, in base se la mia tv ha anche la presa usb.

freerider3957
24/09/2010, 11:03
Io metto film e serie tv in AVI scaricate su una drive pen USB e vedo tutto benissimo.

willy75
24/09/2010, 11:18
Io metto film e serie tv in AVI scaricate su una drive pen USB e vedo tutto benissimo.

Si anche così, potrebbe andare!

Sempre che la ia tv abbia la presa usb.