Visualizza Versione Completa : tri2ton
guardate cosa ha realizzato questo tipo...
http://farm3.static.flickr.com/2560/3924375556_8612630841_z.jpg
idea stravagante :biggrin3:
ma a me sembra un incidente tra 2 triumph t190
ma ha anche il cartello "trasporto eccezionale?" :blink:
ricordavo questa versione ciu_is_megli_che_uan
http://img188.imageshack.us/img188/6504/fourl.jpg
Mi sembra realizzata con molta cura
la conseguenza dei due motori è che risulta di una lunghezza sproporzionata:dry:
che tandem! Mi chiedo quanto poco si raffreddi il secondo motore, e una maneggevolezza tipo VRod hd.
io che ho la d e come patente posso guidarla?????????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Crotalus
24/09/2010, 09:07
esagerata... in tutti i sensi purtroppo.
Ho letto velocemente un articolo di una prova di questa moto. Il tipo diceva che ha una coppia straordinaria e che e' apparentemente molto maneggevole.
Per la lunghezza non mi sembra molto piu' lunga di una moto normale.
Il costruttore/preparatore ha detto che ha sempre sognato di poter costruire una moto e che l'unico problema che fino ad ora ha riscontrato e' farla partire a freddo.
e te credo a freddo la accende con la pedivella. però deve essere un kick start da brivido una bella sensazione:-)
motomike78
24/09/2010, 11:54
notevole :oook:
Onda calabra
24/09/2010, 21:01
a vederla oltre che il disgusto dal punto di vista estetico, mi assale il dubbio che sia troppo sproporzionata verso l'anteriore, valutando l'ipotetica seduta del passeggero non ha l'aria di essere per niente maneggevole..
A me queste realizzazioni bizzarre mi hanno sempre affascinato, soprattutto per la capacità craetiva del realizzatore.
Riguardo l'uso pratico penso che non siano eccezionali, ma dal punto di vista ingegneristico hanno tutta le mie ammirazione.
Come le macchine inutili che a volte sono esposte nei musei di arte moderna.
mi piacerebbe vederla dalla parte della trazione,mi piacerebbe vedere come accoppia i due motori....
mi piacerebbe vederla dalla parte della trazione,mi piacerebbe vedere come accoppia i due motori....
Già come li accoppia?
E' quello che mi chiedo spesso anch'io quando penso a questo problema.
Per esempio un tandem: Se uno pedala poniamo 100 e l'altro 50 la forza finale è 150 o 100-50= 50?
Cioè il motore che rende meno si somma a quello che rende di più, o gli sottrae potenza?
Onda calabra
24/09/2010, 21:17
ma non funzionano all'unisono?, cioè, non sono gestiti entrambi da un unico cambio?
chiedo perchè ignoro
ma non funzionano all'unisono?, cioè, non sono gestiti entrambi da un unico cambio?
chiedo perchè ignoro
Il problema non è tanto il cambio.
Sono due motori messo uno dietro l'altro.
Il sistema più intuitivo sarebbe che sul motore posteriore ci fosse un doppio pignone su un albero più lungo che li contenga entrambi.
Poi un rinvio sull'albero del primo cambio che comprenda anche il secondo.
In pratica sarebbero in parallelo, e quindi secondo me dovrebbe aumentare la potenza, ma non la velocità.
Se però un motore gira più piano per vari motivi dell'altro, quest'ultimo dovrebbe trascinare anche il primo con conseguente perdita di rendimento.