Visualizza Versione Completa : Quanto regge un portapacchi?
Anche se la domanda può sembrare banale chiedo, a coloro che hanno montato il portapacchi, quanti kg ci mettete sopra?
Ieri sera ho montato il sissybar con portapacchi annesso (lo stesso della foto)
http://image.motorcyclecruiser.com/f/15671957/0904_crup_08_z+under_1000cc_bikes+triumph_america_bag.jpg
e mentre lo ripulivo dalle sditate mi è caduto l'occhio sulla pellicola della piastra.......
"max laod 3kg"
Panico-Pa-Panico Pa-Panico Pauuura!!!
3 kilogrammi sono 6 bottigliette d'acqua da mezzo litro!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:
Panico-Pa-Panico Pa-Panico Paura!!!
Possibile che non regga più di 3 kg?
vedo che sei un fan dello zooooooooooooooo, un info quanto hai pagato il sissy con porta pacchi?????
puoi fare prove di carico fino a rottura e poi lo dici anche a noi
:tongue:
non so se è lo stesso, ma il mio l'ho caricato con un borsone di almeno 7/8 kg per 3000 km e nessun segno di cedimento...a sto punto mi chiedo se sono stato incosciente io o troppo ansioso tu!!! :wink_:
t-bird orange
24/09/2010, 09:26
Io con un portapacchi simile (ho un thunderbird) omologato anche esso per un carico di 3 kg ho fatto almeno 7/8000 km in giro per grecia, provenza, corsica ... con sopra una borsa a rotolo della Kappa del peso di circa 15kg!
Lo uso solo per le vacanze estive ... se parti in due è sempre brutto da guardare ma è troppo comodo !
t-bird orange
24/09/2010, 09:57
Io ho una thunderbird "vecchia" anche se sarebbe bello dire VERA ... messa in versione tb-Sport! il portapacchi ci stona proprio!!!
: (è questo in foto il tuo vero?)
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2264_Portapacchi_Triumph_BONNEVILLE_T100_SE_SCRAMBLER.jpg
:blink::blink::blink: 15Kg!!! ammazza!!! ho buone possibilità allora... :wink_:
Perché di ci che è brutto?!?! Io l'ho vista super accessoriata dal mio concessionario ed è veramente bella la T-bird...
esatto!:wink_:
ah, cmq nel mio avatar puoi vedere le condizioni di carico!!!
Domanda: ma in quelle condizioni di carico, possono scocciarti carabinieri o polizia (o simili)?
un problema mai posto...mi stai facendo venire l'ansia!!!:biggrin3:
peso, sicurezza, polizia ecc...al max perdi il bagaglio per strada...a meno che non stai pensando di metterci una terza persona :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
triumphaldo
24/09/2010, 11:13
Anche se la domanda può sembrare banale chiedo, a coloro che hanno montato il portapacchi, quanti kg ci mettete sopra?
Ieri sera ho montato il sissybar con portapacchi annesso (lo stesso della foto)
http://image.motorcyclecruiser.com/f/15671957/0904_crup_08_z+under_1000cc_bikes+triumph_america_bag.jpg
e mentre lo ripulivo dalle sditate mi è caduto l'occhio sulla pellicola della piastra.......
"max laod 3kg"
Panico-Pa-Panico Pa-Panico Pauuura!!!
3 kilogrammi sono 6 bottigliette d'acqua da mezzo litro!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:
Panico-Pa-Panico Pa-Panico Paura!!!
Possibile che non regga più di 3 kg?
Ma scusa ma quanto ci devi caricare su codesto portapacchi ? Vuoi farne un veicolo trasporto merci ? :biggrin3:
triumphaldo
24/09/2010, 11:18
Ma nooo... :biggrin3:
E' che 3kg mi sembrano pocucci... tutto qui... :wink_:
Ma il costruttore non può scriverti mai che il portapacchi può reggere almeno 4 volte di più no ? Vai tranquillo ho visto solo pochi disperati con un bauletto sovradimensionato e sovraccaricato ciondolante, montato su portapacchi posteriore. Ma questi avevano confuso una moto con un autotreno :biggrin3:
vecchialenza
24/09/2010, 13:26
]
io ho un portapacchi rennetch , c'era scritto max 10 kg , in 5 mesi
e più di 11.000 km nessun problema nessuna saldatura saltata nessuna crepa , ci carico normalmente un bauletto che pesa (pieno) circa 16 kg con punte di oltre 20 kg (15 kg di mangime dei cani ed altre piccolezze)
naturalmente l'avantreno si alleggerisce quando si carica il peso posteriormente e la moto diventa meno governabile , basta fare un poco d'attenzione in più
Onda calabra
24/09/2010, 17:30
sul portapacchi del Typhoon gilera che avevo a a 16 anni ci facevo salire Ciccio con lo zainetto per andare a scuola, poichè la sella era già occupata da me e Marco...
Ciccio era alto 185 per circa 100 kg, fortuna che nello zaino ci portava solo le carte per la briscola e il diario...
sul portapacchi del typhoon c'era scritto " MAX LOAD 3 Kg"
triumphaldo
24/09/2010, 17:38
sul portapacchi del Typhoon gilera che avevo a a 16 anni ci facevo salire Ciccio con lo zainetto per andare a scuola, poichè la sella era già occupata da me e Marco...
Ciccio era alto 185 per circa 100 kg, fortuna che nello zaino ci portava solo le carte per la briscola e il diario...
sul portapacchi del typhoon c'era scritto " MAX LOAD 3 Kg"
A 14 anni sul portapacchi posteriore della bicicletta ci caricavo spesso la Beatrice, pesava 60 kg /5 di reggipetto coppa due + l'elastico che raccoglieva i 10 kg libri che ci portavamo a scuola e passavamo sempre lungo mulattiere. Dopo qualche anno ho cambiato bicicletta, ma soprattutto ho cambiato Beatrice :laugh2:
Onda calabra
24/09/2010, 17:43
cosa abbiamo capito dagli ultimi interventi miei e di triumphaldo?:
che io a 16 anni ero già gay e mi piacevano le cose a 3 con nerboluti maschioni
e lui a 14 anni si ciulava una strappona e si portava dietro i libri del kamasutra!
triumphaldo
24/09/2010, 17:48
cosa abbiamo capito dagli ultimi interventi miei e di triumphaldo?:
che io a 16 anni ero già gay e mi piacevano le cose a 3 con nerboluti maschioni
e lui a 14 anni si ciulava una strappona e si portava dietro i libri del kamasutra!
.......magari, io pesavo 70 kg ero quel che si dice un "ciccione". Si faceva accompaganare perchè mi trovava simpatico.:cry: La solita storia... :biggrin3:
non so se è lo stesso, ma il mio l'ho caricato con un borsone di almeno 7/8 kg per 3000 km e nessun segno di cedimento...a sto punto mi chiedo se sono stato incosciente io o troppo ansioso tu!!! :wink_:
bugiardo...sei stato chiuso x tutto agosto in casa e mo la meni co sto viaggio di 3000 km......uccio lu pallonaru...:w00t:
maxroma66
25/09/2010, 08:47
Vai tranqui......abbiamo lo stesso portapacchi......ed io ci ho portato di tutto in 3 anni di possesso della moto......con annessi e connessi, frigoriferini per il mare, ombrelloni, casse di acqua da 2l c.u. e mai un segno di cedimento.
Bannatemi pure ma aggiungo che spesso e volentieri siamo andati al mare io e mia moglie.......con figlio nel mezzo.