Visualizza Versione Completa : sprint gt,qualcuno l'ha comprata?
Non so se sono nel posto giusto,comunque...........qualcuno ha come da titolo comprato la sprint GT.Non mi spiace,l'ho anche provata e per adesso non ho i soldini ma spero in un inverno "redditizio".Se potessi avere buone nuove in materia ...........io mi comincio a documentare:biggrin3:
Grassssie
L'Ostile Inglese
24/09/2010, 17:59
Non credo.
La cosa mi fa pensare!!!!!!!!!!Che sia il periodo ? Il prodotto?
a me piace,ma fare da cavia mi spiace molto visto che i soldi me li sudo:sick:
angeloyzf
24/09/2010, 18:42
Be' penso che qui dentro non ci sia gente che non se li sia sudati quei soldi pagati per un ritorno complessivo non proprio esaltante :mad: tutto questo per sottolineare il fatto che nessuno dovrebbe far da cavia o perlomeno dovrebbe essere seguito di piu' nel post-vendita ..............
all'incontro Biella-Zena ce n'era una e pare vada alla grande...e a me piace
Tira la monetina...se ti va di culo prendi la moto buona, altrimenti prendi un malditesta. Se segui il forum dovresti averlo capito come funziona con ste moto.
Lelehellas
24/09/2010, 20:53
Tira la monetina...se ti va di culo prendi la moto buona, altrimenti prendi un malditesta. Se segui il forum dovresti averlo capito come funziona con ste moto.
Per fortuna però che c'è Triumph Italia che ti risolve tutti i problemi! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io l'ho vista in concessionaria.
Non mi ha fatto una grande impressione.
Mi sembra vecchia.
Mi sarei aspettato una evluzione della ST ma invece no.
Forcelle tradizionali e pinze tradizionali.
Linea non proprio innovativa.... mah non mi ha colpito.
Preferisco la ST.
L'Ostile Inglese
25/09/2010, 23:33
la GT e la ST 2011 sono solo parzialmente un'evoluzione della ST. Più un affinamento che una evoluzione vera e propria.
Il difetto peggiore della GT, comunque, resta il sovrappeso: 14cm abbondanti di lunghezza e 27kg(!) in più non sono una fesseria.
TIGRE SIBERIANA
26/09/2010, 12:16
vista in concessionaria.......
beh potevano sforzarsi in triumph con qualche miglioria in più
forcelle a steli rovesciati
pinze radiali
una riduzione dei pesi
vista in concessionaria.......
beh potevano sforzarsi in triumph con qualche miglioria in più
forcelle a steli rovesciati
pinze radiali
una riduzione dei pesi
La forcella a steli rovesciati garantisce solo maggior rigidità,non prestazioni supoeriori e per una tourer non sono un problema. Le pinze radiali son nate per permettere di cambiare misure dei dischi (nelle compertizioni),aggiungendo o tgliendo dei distanziali,in poco tempo;non frenano meglio delle assiali a prescindere,perciò su una tourer......Sul peso siam daccordo anche se perfettamente orientato al trend di categoria;per ovviare sarebbero dovute entrare in gioco procedure di fusione e assemblaggio ben più costose,che avrebbero portato la moto a prezzi superiori a bmw;un suicidio commerciale.
La boiata principale è quella di vendere la moto ora (da almeno un mese) e di fornire il bauletto a gennaio-febbraio 2011,incomprensibile.
TIGRE SIBERIANA
26/09/2010, 13:44
La forcella a steli rovesciati garantisce solo maggior rigidità,non prestazioni supoeriori e per una tourer non sono un problema. Le pinze radiali son nate per permettere di cambiare misure dei dischi (nelle compertizioni),aggiungendo o tgliendo dei distanziali,in poco tempo;non frenano meglio delle assiali a prescindere,perciò su una tourer......Sul peso siam daccordo anche se perfettamente orientato al trend di categoria;per ovviare sarebbero dovute entrare in gioco procedure di fusione e assemblaggio ben più costose,che avrebbero portato la moto a prezzi superiori a bmw;un suicidio commerciale.
sarà anche come dici te leo però penso che se gli steli rovesciati sono un evoluzione degli steli "classici" e le pinze radiali lo stesso rispetto alle pinze assiali penso che si dovrebbe adottare :tongue:
La boiata principale è quella di vendere la moto ora (da almeno un mese) e di fornire il bauletto a gennaio-febbraio 2011,incomprensibile.
assurdo :blink:
sarà anche come dici te leo però penso che se gli steli rovesciati sono un evoluzione degli steli "classici" e le pinze radiali lo stesso rispetto alle pinze assiali penso che si dovrebbe adottare :tongue:
assurdo :blink:
Entrambe sono evoluzioni somo necessarie solo nel mondo delle corse;il fatto che equipaggino la maggior parte delle moto è SOLO MARKETING.Ripeto le forcelle tradizionali differiscono dalle usd solo per la minor rigidità torsionale ,mentre le pinze radiali hanno l'unico pregio di poter montare distanziali in un secondo per ospitate dischi freno di diametri diversi.Il tutto ha solo scopo racing,ma le case sanno quanto questo alletti noi motociclisti e lo trasferiscono su strada,anche dove non necessario.
TIGRE SIBERIANA
26/09/2010, 13:58
Entrambe sono evoluzioni somo necessarie solo nel mondo delle corse;il fatto che equipaggino la maggior parte delle moto è SOLO MARKETING.Ripeto le forcelle tradizionali differiscono dalle usd solo per la minor rigidità torsionale ,mentre le pinze radiali hanno l'unico pregio di poter montare distanziali in un secondo per ospitate dischi freno di diametri diversi.Il tutto ha solo scopo racing,ma le case sanno quanto questo alletti noi motociclisti e lo trasferiscono su strada,anche dove non necessario.
scusa ma allora tutti quegli articoli che dicono che le forcelle a steli rovesciate migliorano la stabilità ecc.ecc. so tutte ca@@ate? :blink:
e pure gli articoli che dicono che in generale le pinze radiali migliorano la frenata?
di certo migliorano anche l'estetica :laugh2:
scusa ma allora tutti quegli articoli che dicono che le forcelle a steli rovesciate migliorano la stabilità ecc.ecc. so tutte ca@@ate? :blink:
e pure gli articoli che dicono che in generale le pinze radiali migliorano la frenata?
di certo migliorano anche l'estetica :laugh2:
Son tutte considerazioni riferite all'uso agonistico;anche le gomme slick hanno più grip delle intagliate.....Le usd sono + rigide,ma su strada delle forcelle tradizionali fatte bene vanno benissio.Poi c'è il discorso dell'evoluzione; le tecnologie più innovative vengono applicate sui prodotti che si vendono di più perciò l'evoluzione farà pendere la bilancia dalla parte delle radiale e delle usd,ma nella guida di tutti i giorni non servono assolutamente.Una pinza brembo assiale frena 10 volte meglio delle nostre nissin;una forca tradizionale con idraulica seria è parecchio meglio della forcella della speed.
TIGRE SIBERIANA
26/09/2010, 19:40
Son tutte considerazioni riferite all'uso agonistico;anche le gomme slick hanno più grip delle intagliate.....Le usd sono + rigide,ma su strada delle forcelle tradizionali fatte bene vanno benissio.Poi c'è il discorso dell'evoluzione; le tecnologie più innovative vengono applicate sui prodotti che si vendono di più perciò l'evoluzione farà pendere la bilancia dalla parte delle radiale e delle usd,ma nella guida di tutti i giorni non servono assolutamente.Una pinza brembo assiale frena 10 volte meglio delle nostre nissin;una forca tradizionale con idraulica seria è parecchio meglio della forcella della speed.
allora è rimasto in "piedi" solo il fattore estetico :biggrin3:
La forcella a steli rovesciati garantisce solo maggior rigidità,non prestazioni supoeriori e per una tourer non sono un problema. Le pinze radiali son nate per permettere di cambiare misure dei dischi (nelle compertizioni),aggiungendo o tgliendo dei distanziali,in poco tempo;non frenano meglio delle assiali a prescindere,perciò su una tourer.......
Il montaggio radiale garantisce anche una migliore rigidità strutturale eliminando le torsioni. Una radiale a parita' di forza applicata offre più feedback e potenza frenante rispetto ad una assiale.
Sulla scelta della forca ci sono un sacco di robe da dire che non si finisce più, entrano in gioco talmente tanti fattori da creare un 3d chilometrico. Fa riflettere il fatto che sulle motogp si usano steli da 43 (talvolta si è vista roba da 41) mentre su alcune stradali vediamo delle marzocchi da addirittura 50mm.
Il montaggio radiale garantisce anche una migliore rigidità strutturale eliminando le torsioni. Una radiale a parita' di forza applicata offre più feedback e potenza frenante rispetto ad una assiale.
Sulla scelta della forca ci sono un sacco di robe da dire che non si finisce più, entrano in gioco talmente tanti fattori da creare un 3d chilometrico. Fa riflettere il fatto che sulle motogp si usano steli da 43 (talvolta si è vista roba da 41) mentre su alcune stradali vediamo delle marzocchi da addirittura 50mm.
Nox,ma credi davvereo che nell'uso stradale arrivi a sollecitare un impianto frenante a tal punto da giustificare la maggior rigidità del radiale dall'assiale? Via ,non ci credo che pensi una cosa del genere....... Sul feedback e la forza applicata gioca un ruolo ancora più importante la pompa radiale;quella sì che anche nell'uso stradale ha un senso.
Questi concetti trovano una loro logica se applicati alle competizioni .
TIGRE SIBERIANA
27/09/2010, 08:04
Nox,ma credi davvereo che nell'uso stradale arrivi a sollecitare un impianto frenante a tal punto da giustificare la maggior rigidità del radiale dall'assiale? Via ,non ci credo che pensi una cosa del genere....... Sul feedback e la forza applicata gioca un ruolo ancora più importante la pompa radiale;quella sì che anche nell'uso stradale ha un senso.
ok ok allora comprate le brembo m4 in offerta a 599€...e non se ne parla più :laugh2:
ok ok allora comprate le brembo m4 in offerta a 599€...e non se ne parla più :laugh2:
E' il mercato che spinge lì: dubito che le mie pinze lavorino meglio delle assiali brembo di qualche anno fa,almeno finchè si resta in strada.Fra i cordoli ,in mano ad un pilota, la differenzza si manifesta,ma io la tiger non la presto a nessun pilota :dry:...
Offerta comprensiva di pasticche?Se si,è ottima.
TIGRE SIBERIANA
27/09/2010, 08:21
E' il mercato che spinge lì: dubito che le mie pinze lavorino meglio delle assiali brembo di qualche anno fa,almeno finchè si resta in strada.Fra i cordoli ,in mano ad un pilota, la differenzza si manifesta,ma io la tiger non la presto a nessun pilota :dry:...
Offerta comprensiva di pasticche?Se si,è ottima.
Si :wink_:
iteuronet
27/09/2010, 08:47
E´sicuramente un fatto di marketing.
Dal punto di vista pratico nella Tigre, forse sarebbe stato meglio mettere una a steli convenzionali dal momento che i vantaggi offerti dalla upside down ,a causa della cattiva qualitá del componente proprio non si vedono.Uno di quelli fondamentali oltre alla maggior rigiditá torsionale é la scorrevolezza essendo geometricamente piu stabile.Inoltre nella tradizionale l ídraulica segue il movimento della sospensione non risultando vincolata in alto concorrendo alle masse non sospese come ruote e freni.Se realizzata con materiali di qualitá la rovesciata é superiore altrimenti serve a niente, anzi ci becchiamo solo i difetti ovvero peso superiore, maggiore vulnerabilitá dei paraoli (essendo sempre bagnati dall ´ olio e piu esposti),maggiore difficoltá negli inteventi di manutenzione.
E´sicuramente un fatto di marketing.
Dal punto di vista pratico nella Tigre, forse sarebbe stato meglio mettere una a steli convenzionali dal momento che i vantaggi offerti dalla upside down ,a causa della cattiva qualitá del componente proprio non si vedono.Uno di quelli fondamentali oltre alla maggior rigiditá torsionale é la scorrevolezza essendo geometricamente piu stabile.Inoltre nella tradizionale l ídraulica segue il movimento della sospensione non risultando vincolata in alto concorrendo alle masse non sospese come ruote e freni.Se realizzata con materiali di qualitá la rovesciata é superiore altrimenti serve a niente, anzi ci becchiamo solo i difetti ovvero peso superiore, maggiore vulnerabilitá dei paraoli (essendo sempre bagnati dall ´ olio e piu esposti),maggiore difficoltá negli inteventi di manutenzione.
Ottima spiegazione :wink_:!
Lo scambio di opinioni freni e forka ha dato a me modo di capire molte cose e ha confermato quello che gia' sapevo.
Seconda domanda:E IL CARRO PIU' LUNGO?
Chiedo questo xche' su un giornale dicono che non inficia la guidabilita' sullo stretto,su un altro (due ruote)dicono che nello stretto fa tribolare)a me risulta che dovrebbe avere piu'trazione a centro curva,comunque io un giro l'ho fatto e,secondo me,andava bene.Fatto sta che sono di "bocca buona"e ho la sensibilita'del crossista(ormai in pensione)ovvero:moto in moto va,moto spenta si spinge:biggrin3:
Io dicevo solo in linea teorica
Io dicevo solo in linea teorica
Mi pareva :rolleyes::tongue:........
appena uscita mi ha suscitato interesse. dopo prove e prove lette sui giornali e su internet ho preso, sono andato dal conce...e.....per poco non ne esco con una ST a km zero... dal vivo è stata una delusione ...pare frankestein... altro che evoluzione della ST... sembra che abbiano agito di flessibile e saldatore...
l'unica cosa bella sono le borse...finalmente degne di essere chiamate così...
.......qualcuno ha come da titolo comprato la sprint GT?
Non mi spiace, l'ho anche provata.
Se potessi avere buone nuove in materia ...........io mi comincio a documentare:biggrin3:
Grassssie
la NON voglia di lavorare a volte è utile.......
cercavi il primo possessore di GT..... eccolo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/107848-sprint-st-contiamoci-anche-noi-8.html
grazie,adesso lo "perseguito":biggrin3: