PDA

Visualizza Versione Completa : come si fa a vedere se iphone è rubato



ANTO
24/09/2010, 16:53
vorrei acquistare un iphone usato però visto le cose che si sentono in giro vorrei capire se si trova un metodo per vedere se risulta rubato anche se funzionante magari dando l'imei

Garnett
24/09/2010, 16:55
non puoi. se è rubato e il proprietario lo blocca con la denuncia,non riesci a sbloccarlo, altrimenti non si vede

diego84
24/09/2010, 16:58
non puoi. se è rubato e il proprietario lo blocca con la denuncia,non riesci a sbloccarlo, altrimenti non si vede

esatto...

ANTO
24/09/2010, 17:23
quindi può essere rubato ache se il tel funziona regolarmente , quindi è inutile che chiamo apple per vedere se il tel. è rubato i

urasch
24/09/2010, 20:34
non puoi. se è rubato e il proprietario lo blocca con la denuncia,non riesci a sbloccarlo, altrimenti non si vede

non è esattamene cosi...
il proprietario fa la denuncia di furto...se il magistrato ritiene opportuno acquisire i tabulati si controllano le chiamate in uscita(facendo riferimento al codice imei) dalla data del furto e da li si riesce a rintracciare la persona che usa il telefonino...

Lo scrofo
24/09/2010, 20:45
se hai questi dubbi allora non comprarlo.

urasch
24/09/2010, 20:51
se hai questi dubbi allora non comprarlo.

quoto ke se poi è rubato sono rogne
denunciato per ricettazione..e poi vallo a dimostrare d'avanti AL GIUDICE che eri in buona fede...

Adri66
24/09/2010, 21:02
Direi di lasciar perdere questi discorsi: comperare roba rubata è un reato che conviene non compiere mai.
Occhio ragazzi

flower
24/09/2010, 21:21
... se lo vuoi usato, fatti dare tutto il corredo.

Garnett
25/09/2010, 06:58
non è esattamene cosi...
il proprietario fa la denuncia di furto...se il magistrato ritiene opportuno acquisire i tabulati si controllano le chiamate in uscita(facendo riferimento al codice imei) dalla data del furto e da li si riesce a rintracciare la persona che usa il telefonino...

la procura non indaga MAI su un telefono rubato,fidati.... a meno che non ci siano di mezzo atti terroristici o rapine etc etc...
una persona normale NON può scoprire se il telefono è rubato oppure

makaio
25/09/2010, 07:08
Direi di lasciar perdere questi discorsi: comperare roba rubata è un reato che conviene non compiere mai.
Occhio ragazzi

Ti quoto, e aggiungo che se compri roba rubata, un giorno la ruberanno anche a te

stradamax
25/09/2010, 07:30
Di che modello si tratta? Ho un amico che sta vendendo il suo, magari per non avere rogne e dormire sogni tranquilli ti puoi rivolgere a lui.

Garnett
25/09/2010, 08:45
oppure fai come me, venduto un 3gs nuovo ad un cliente, gliel'ho ricomprato io a 300 euro dopo che l'ha usato una settimana....(300 euro per un telefono di 3 mesi ghghgh)

Gnolo
25/09/2010, 09:23
oppure fai come me, venduto un 3gs nuovo ad un cliente, gliel'ho ricomprato io a 300 euro dopo che l'ha usato una settimana....(300 euro per un telefono di 3 mesi ghghgh)

ma un iphone 3gs quanto vale ???
ps conosco tanti negozi che nuovo lo paghi a prezzo pieno 619euro e al momento del ritiro telo svalutano a 250euro dopo 6 mesi come mai questa politica sei un negoziante hai una risposta da darmi ??grazie non e per far polemica ma e solo una mia curiosità

Uzz
25/09/2010, 09:29
quoto ke se poi è rubato sono rogne
denunciato per ricettazione..e poi vallo a dimostrare d'avanti AL GIUDICE che eri in buona fede...

chi vende si prende ricettazione... chi compra, al massimo può prendersi "incauto acquisto"

Garnett
25/09/2010, 10:27
ma un iphone 3gs quanto vale ???
ps conosco tanti negozi che nuovo lo paghi a prezzo pieno 619euro e al momento del ritiro telo svalutano a 250euro dopo 6 mesi come mai questa politica sei un negoziante hai una risposta da darmi ??grazie non e per far polemica ma e solo una mia curiosità

perchè solitamente il ritiro dell'usato non lo fa nessuno o quasi,e quei pochi che lo fanno ritirano l'usato piu o meno alla metà del prezzo d'acquisto,che può variare a seconda delle condizioni dell'usato (graffi,scheggiature,durata batteria,difetti, garanzia restante e tempo di utilizzo)
diciamo che al cliente conviene più venderselo per conto suo o al massimo metterlo in contovendita,ma chi lo vuole vendere subito troverà quei prezzi (quello da 300 euro che ho preso io era praticamente intatto,ma perchè era un mio buon cliente e gli faccio sempre trattamenti di favore,quindi lui ha ricambiato mettendomi il telefono a 100-150 euro meno di quello che valeva)

Gnolo
25/09/2010, 11:34
perchè solitamente il ritiro dell'usato non lo fa nessuno o quasi,e quei pochi che lo fanno ritirano l'usato piu o meno alla metà del prezzo d'acquisto,che può variare a seconda delle condizioni dell'usato (graffi,scheggiature,durata batteria,difetti, garanzia restante e tempo di utilizzo)
diciamo che al cliente conviene più venderselo per conto suo o al massimo metterlo in contovendita,ma chi lo vuole vendere subito troverà quei prezzi (quello da 300 euro che ho preso io era praticamente intatto,ma perchè era un mio buon cliente e gli faccio sempre trattamenti di favore,quindi lui ha ricambiato mettendomi il telefono a 100-150 euro meno di quello che valeva)
Grazie molto gentile 

Garnett
25/09/2010, 13:53
de nada

urasch
25/09/2010, 14:01
chi vende si prende ricettazione... chi compra, al massimo può prendersi "incauto acquisto"

è vero hai ragione scusa...:biggrin3: