Visualizza Versione Completa : Consigli x gli acquisti.... street o street r???
fiordo82
25/09/2010, 10:24
Ciao a tutti!:biggrin3: Come scritto nel messaggio di presentazione l'idea è di vendere la mia Hornet 05 per passare alla Speed Triple. Volevo saper dai tutti voi possessori di speed e speed r un consiglio per potermi orientare nella scelta. Purtroppo essendo per lavoro via dall'Italia potrò provarla e ordinarla solo a dicembre!:cry:
Beh, se usi la funzione cerca trovi 50 discussioni identiche ;-)
Il riassunto:
Se 1000 € in più non ti pesano prendi la R
eusebius
25/09/2010, 10:31
Di motore sono la stessa cosa, ma freni e sospensioni assolutamente no! :rolleyes:
La R monta freni e sospensioni della Daytona e ti assicuro che la differenza si sente! (la sento io che sono un cancello, vedi un po' tu) Comunque, anche la N è una bella moto. Io quando l'ho comprata, non ci ho pensato su tanto e ho preso la R! :biggrin3:
Ciao e benvenuto!
Anch'io avevo una Hornet 2002 prima di prendere la mia, e ti posso dire che la differenza si sente già con la Street base (la R non era ancora uscita).
Però avendo già esperienza con la moto ti direi di puntare decisamente sulla R, dalla ciclistica più solida, performante e sicura.
Di motore sono la stessa cosa, ma freni e sospensioni assolutamente no! :rolleyes:
La R monta freni e sospensioni della Daytona e ti assicuro che la differenza si sente! (la sento io che sono un cancello, vedi un po' tu) Comunque, anche la N è una bella moto. Io quando l'ho comprata, non ci ho pensato su tanto e ho preso la R! :biggrin3:
Q8 per forza, a meno che non trovi un occasionissima, ad esempio io la mia nuova (versione n) l'ho pagata 6000:coool:... a questo punto ho avuto un grande margine di risparmio e l'ho presa!
se puoi spendere prendi la R
street r
la n è peggio di un gsr600
Mr Frowning
25/09/2010, 11:10
street r
addirittura....
street r
ma dai!!! non esagerare :cry:
fiordo82
25/09/2010, 11:24
Ottimo già è un ottimo consiglio!:biggrin3:
ulteriore domanda: che differenza c'è tra il jet black e il phantom black?
cmq questa è l'idea di base! se qualcuno ha consigli o eperienze passate dica pure!!!
http://img14.imageshack.us/img14/7277/speedrcupolinosagomato.jpg (http://img14.imageshack.us/i/speedrcupolinosagomato.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Juste1911
25/09/2010, 11:31
Non credo siano gli stessi, diciamo che sono una via di mezzo fra quello che hai su una Daytona e quello che hai sulla N... I freni (ant.) penso siano a 2 pistoncini, ad attacco radiale certo ma non 4 quindi meno performanti, e le sospensioni ant. e post. oltre a non avere la stessa escursione di una Daytona mancano della possibilità di regolazione alte/basse velocità...
Fossi in te vedrei se hai da spendere o meno 1000€ in più, se non hai di questi problemi vai tranquillo di R, altrimenti la N va benissimo, ed hai anche più variabilità per i colori della moto! Se la devi usare solo in città e per farci qualche gita stessa storia... Va benissimo una N! Altrimenti se conti di farci qualche pistata, R (e metterei in conto anche pedane arretrate e mille modifiche che sicuramente farai in futuro in quest'ultimo caso, come appunto sospensioni ancora migliori, scarico, filtro, centralina ecc ecc)! Diciamo che è sempre il solito discorso!
il jet black è nero lucido, il phantom è un colore 2010 rimane un po' più opaco ma sempre con ludico sopra alla vernice.
il matt black è opaco senza ludico e le ditate si vedono sempre
il comparto ciclistico della R è quello del day
eusebius
25/09/2010, 11:45
Non credo siano gli stessi, diciamo che sono una via di mezzo fra quello che hai su una Daytona e quello che hai sulla N... I freni (ant.) penso siano a 2 pistoncini, ad attacco radiale certo ma non 4 quindi meno performanti, e le sospensioni ant. e post. oltre a non avere la stessa escursione di una Daytona mancano della possibilità di regolazione alte/basse velocità...
Non per contraddirti, ma ti confermo che freni (pompa e pinze) e sospensioni sono quelle del Daytona 675 (mi pare della versione 08 o 09, non dell'ultima) :rolleyes:
Juste1911
25/09/2010, 11:45
il comparto ciclistico della R è quello del day
Si gente, però sfatiamo questo mito per favore... Non è quello della Day, non pagheremmo la moto a questo prezzo altrimenti...
Non per contraddirti, ma ti confermo che freni (pompa e pinze) e sospensioni sono quelle del Daytona 675 (mi pare della versione 08 o 09, non dell'ultima) :rolleyes:
Ah boh, io ho avuto la Day '09 prima della Street R '10 e mi riferisco alla Day attuale che appunto è la '09/'10, ho appena visto il sito e lo conferma pure... Se poi tu parli di Day del '06-'08 allora è un'altro discorso... Chiaramente anni che passano, tecnologia che si evolve e vecchia che si svaluta!
fiordo82
25/09/2010, 12:16
Fossi in te vedrei se hai da spendere o meno 1000€ in più, se non hai di questi problemi vai tranquillo di R, altrimenti la N va benissimo, ed hai anche più variabilità per i colori della moto! Se la devi usare solo in città e per farci qualche gita stessa storia... Va benissimo una N! Altrimenti se conti di farci qualche pistata, R (e metterei in conto anche pedane arretrate e mille modifiche che sicuramente farai in futuro in quest'ultimo caso, come appunto sospensioni ancora migliori, scarico, filtro, centralina ecc ecc)! Diciamo che è sempre il solito discorso![/QUOTE]
Mettiamola così: 1000 euro non sono pochi ma questa volta non sono un problema! l'uso standard che ne farò sono soprattutto gite fuori porta sui 300/400 km quasi tutto di misto con tante curve e tornanti (zone tipo lago di como svizzera e dolomiti bellunesi austria). diciamo che il discorso pista non è al top delle priorità, ci potrebbe pure stare, ma ripeto, x me il top è macinare km su belle strade! :tongue:
mettiamola così: sarei intenzionato a prendere la r a patto di avere freni e forcelle migliori, pur sapendo che le forcelle regolabili sono prettamente ad uso pista e bisogna affidarsi a qualcuno di capace per avere la regolazione migliore!
gixxer73
25/09/2010, 12:28
prendi la R e troverai quello che cerchi .. :wink_:
Juste1911
25/09/2010, 13:19
Mettiamola così: 1000 euro non sono pochi ma questa volta non sono un problema! l'uso standard che ne farò sono soprattutto gite fuori porta sui 300/400 km quasi tutto di misto con tante curve e tornanti (zone tipo lago di como svizzera e dolomiti bellunesi austria). diciamo che il discorso pista non è al top delle priorità, ci potrebbe pure stare, ma ripeto, x me il top è macinare km su belle strade! :tongue:
mettiamola così: sarei intenzionato a prendere la r a patto di avere freni e forcelle migliori, pur sapendo che le forcelle regolabili sono prettamente ad uso pista e bisogna affidarsi a qualcuno di capace per avere la regolazione migliore!
Allora per quello che mi dici secondo me se vuoi avere una bella esperienza la R ci stà tutta! Il discorso delle regolabili non vale solo per l'uso su pista... Ma anche sulla strada! Se hai un certo peso (come il sottoscritto) queste le puoi apprezzare un pochetto di più di quelle non regolabili, certo è che non siamo Pedrosa o Rossi... Segui il cuore e non i nostri consigli alla lettera! :coool: Io preferivo la colorazione Matt Graphite e per quella ho optato quando ho avuto il rimborso dell'assicurazione (prima avevo una moto Tornado Red e non volevo dare troppo nell'occhio una seconda volta, mi è stata rubata)! Poi col tempo la personalizzi come più ti piace!
quando prenderai confidenza con la street capirai che è meglio avere le sospensioni regolabili.. quindi fallo adesso sto sforzo e prendi la ERRE!!!!!!! perchè prima o poi ti affiderai ad un sospensionista e dovrai esborsare almeno 600€ per un kit!!! da retta a chi ha avuto il compagno di viaggio con la street N e dopo 2 mesi ha sclerato perchè la forcella era troppo morbida.
avere le regolazioni non è prettamente uso pista, su strada hai più sensibilità per i diversi asfalti che percorrerai.
cià
Monacograu
25/09/2010, 17:32
Io presi la N in quanto prima moto e, quindi, più che sufficiente per le mie
capacita', e perché le colorazioni della R non mi piacciono...ci giro per curve
e mi ci trovo benissimo ma, ripeto, sono un novellino.
Se hai gia' esperienza di moto, la R ti piace esteticamente e i 1000€ non
sono un problema prendila anche se credo che la N, rispetto alla hornet, sia
gia' un bel passo avanti ;)
Buon acquisto! :D
street r
:wacko:
Non sono d'accordo... due moto diverse, due mondi e due emozioni diverse... la ciclistica della GSR è imbarazzante a confronto della N... il motore invece ha una buona castagna ed allunga molto bene...
Con una spesa relativamente contenuta si può migliorare (e di molto) la ciclistica della N, altrimenti prendi un R in partenza e te la regoli come vuoi.
:tongue:
Loris Triple
25/09/2010, 18:45
Hai appena detto che spendere 1000 euro in più non è un problema!
Perchè rischiare di prendere una N e poi perdersi in modifiche per portarla al pari di una R...
Comprati la R... Tanto se po la vendi avrà comunque un valore superiore alla N, vedila come un "investimento" ( faccio x dire ) che poi riprenderai nel momento della vendita ( se deciderai di venderla! )
...Anzi no...
Prendi una N... che con la R siamo già in troppi! Dopo se ce ne sono in giro tante si svaluta!
Anzi... Xke nn prendi la nuova Z750?! Costa anche meno!!!
Basta street, se si diffonde troppo perderà valore come le Jap!!!
Juste1911
25/09/2010, 22:15
Hai appena detto che spendere 1000 euro in più non è un problema!
Perchè rischiare di prendere una N e poi perdersi in modifiche per portarla al pari di una R...
Comprati la R... Tanto se po la vendi avrà comunque un valore superiore alla N, vedila come un "investimento" ( faccio x dire ) che poi riprenderai nel momento della vendita ( se deciderai di venderla! )
...Anzi no...
Prendi una N... che con la R siamo già in troppi! Dopo se ce ne sono in giro tante si svaluta!
Anzi... Xke nn prendi la nuova Z750?! Costa anche meno!!!
Basta street, se si diffonde troppo perderà valore come le Jap!!!
Semplicemente :risate2:
Approvo il discorso! Guarda un pò anche la Kawasaki Z750R, che sarebbe la diretta (futura, ma si parla di pochi mesi) concorrente, dovresti trovare qualche articolo su internet, avresti una corrispettiva della "Street" che non si ferma nemmeno dopo che le hai dato fuoco un paio di volte e l'hai gettata in mare per 3 giorni!! Giusto per fare un confronto!
fiordo82
26/09/2010, 10:37
No grazie, quando salgo in sella voglio sentire una voce soave inneggiare "God save the Queen"!!!!!!!!! :w00t:
Si gente, però sfatiamo questo mito per favore... Non è quello della Day, non pagheremmo la moto a questo prezzo altrimenti...
Ah boh, io ho avuto la Day '09 prima della Street R '10 e mi riferisco alla Day attuale che appunto è la '09/'10, ho appena visto il sito e lo conferma pure... Se poi tu parli di Day del '06-'08 allora è un'altro discorso... Chiaramente anni che passano, tecnologia che si evolve e vecchia che si svaluta!
Non capisco perchè lo chiami mito......sono le sospensioni della day '08-'09 (l'anno in cui è uscita ) chiaramente se tu avevi la '09-'10 era quella con le sospensioni regolabili sia per le alte che per le basse velocità , per cui sicuramente erano migliori !!!:wink_::wink_:
Per quanto riguarda i freni la N ha le pinze flottanti a doppio pistoncino mentre la R ha quelle a 4 pistoncini e 2 pastiglie , per cui sicuramente la frenata è migliore aldilà della comprovata efficienza dell'impianto della N......ed è notabile pure su strada aldilà delle capacità del pilota!!:coool::coool:
STREET LINUX
26/09/2010, 13:50
se hai la possibilità di spendere prendi la R e nn te ne pentirai....
la N per fare la spesa
la R per andare in pista
se vai in strada non è comunque la moto per te :laugh2:
esatto è talmente perfetta che anche max biaggi l'anno prossimo cambierà l'rsv4 con la street
ovviamente R
tanto si sa che va + dei mille di ripresa
Monacograu
27/09/2010, 12:18
la N per fare la spesa
la R per andare in pista
se vai in strada non è comunque la moto per te :laugh2:
Mah....
Nessun mito,sono solo le stesse sospensioni,quelle day fino al 09;ii freni cambiano perchè la nuova day monta nissin monoblocco,mentre la street le nissin 4 pistoncini e non 2 (si vede da una foto,non importa smontarle).Se pensi che in 2 anni ci siano state rivoluzioni kopernicane ti sbagli di grosso.Le stesse regolazioni per alte e basse velocità non sempre sono un bene ,perchè incasinano che non sà coem funzionano.La differenza di prezzo la fanno altri particolari .
Fossi in te vedrei se hai da spendere o meno 1000€ in più, se non hai di questi problemi vai tranquillo di R, altrimenti la N va benissimo, ed hai anche più variabilità per i colori della moto! Se la devi usare solo in città e per farci qualche gita stessa storia... Va benissimo una N! Altrimenti se conti di farci qualche pistata, R (e metterei in conto anche pedane arretrate e mille modifiche che sicuramente farai in futuro in quest'ultimo caso, come appunto sospensioni ancora migliori, scarico, filtro, centralina ecc ecc)! Diciamo che è sempre il solito discorso!
La R ha le sospensioni (anteriore e posteriore) che montava la day 2006-2008, anche i freni sono itentici a quelli montati in quel periodo, cioe' due pistoncini.
E' vero dalla versione 2009 sono state aggiunte le regolazioni alte/basse velocita' e la pinza freno 4 pistoncini. Quindi, oddio, a dire che adesso sono la stessa cosa si sbaglia ...... ma di poco ?!
:rolleyes::blink:
gixxer73
28/09/2010, 16:17
La R ha le sospensioni (anteriore e posteriore) che montava la day 2006-2008, anche i freni sono itentici a quelli montati in quel periodo, cioe' due pistoncini.
per le sospensioni ok ma le pinze sono a 4 pistoncini :tongue:
Quindi sono ancora + "vicine" ??!!