PDA

Visualizza Versione Completa : SPRINT ST 1050

tixi
25/09/2010, 14:00
premessa prima che segy mi dica di fare pace con la testa:tongue:(non lo farò mai)....ho visto questa moto in giro,e devo dire che mi emoziona come moto,vorrei provarla:biggrin3: ma qua non se ne parla molto di questa bella incompresa...perchè?cos'ha che non và?ha uno stile tutto suo...non somiglia a nessuna japan...e allora perchè non piace'nelle prove lette su internet ne parlano solo bene...non capisco
http://img543.imageshack.us/img543/9284/4minisprintst20104.jpg (http://img543.imageshack.us/i/4minisprintst20104.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img203.imageshack.us/img203/6791/20690711418a9bce271d.jpg (http://img203.imageshack.us/i/20690711418a9bce271d.jpg/)

http://img69.imageshack.us/img69/8136/4010878627eec3b68351.jpg (http://img69.imageshack.us/i/4010878627eec3b68351.jpg/)

Spennacchiotto
25/09/2010, 16:50
Anche io non capisco.
Tanto non lo capisco che ne ho comprata una nuova a giugno di quest'anno.
Per il momento l'unico difetto che ho riscontrato è la verniciatura del serbatoio troppo delicata.Ma è un problema limitato al trasparente e si può rimediare facilmente e con una spesa intorno ai 100 €uro.
Per il resto è come vorrei che fosse una moto, tanto da pensare che me l'abbiano fatta su misura

tixi
25/09/2010, 16:56
credo che sia l'unica ver sport touring...:wink_:

Spennacchiotto
25/09/2010, 17:03
Magari l'unica, no.
Ma è quella che preferisco:love2:

tixi
25/09/2010, 17:08
:biggrin3:beh forse la più adatta...quella che và veramente tutto....io ho avuto il tiger...gran moto....ma questa non mi è mai spiaciuta

leo
25/09/2010, 17:55
Segyyyyyyyyyy,fermalo :laugh2:!

ago_anto
25/09/2010, 22:46
veramente una bella moto e un motore eccezionale .:biggrin3:

L'Ostile Inglese
25/09/2010, 23:20
la ST è per molti ma non per tutti, fortunatamente!

ABCDEF
25/09/2010, 23:47
moto fantastica:wink_:

tixi
26/09/2010, 12:13
la ST è per molti ma non per tutti, fortunatamente!

perchè?!?

Segyyyyyyyyyy,fermalo :laugh2:!

no dev'essere in vacanza...è un pò che non lo vedo scrivere:tongue:
ne approfitto...:biggrin3:

moto fantastica:wink_:

ma nessuno che ne descrive le sue lodi....:coool:

leo
26/09/2010, 12:38
L'unico motivo percui te la sconsiglierei è che è difficile assai rivenderla;conoscendo quanto sei volubile in fatto di gusti di moto :rolleyes::tongue:.......

ABCDEF
26/09/2010, 12:43
ma nessuno che ne descrive le sue lodi....:coool:

va abbastanza bene con la carne e con il pesce: e' comoda, ma la posizione di guida ti fa sentire bene l'anteriore, e' stabile sul veloce, ma se vuoi fare due curvette, tutti sti sboroni con le speed non e' che ti seminano cosi' facilmente...del motore gia' sai, se metti un paio di gomme buone e' la moto totale ..........eppoi ce ne sono poche in giro:wub:

e' una moto di grande sostanza, una moto intelligente, che come altre moto di questo tipo, in italia , non raccolgono grandi consensi (avevo un meraviglioso bandit 1200, moto vendutissima in francia e germania, ma rara in italia) visto che siamo tutti gente "da pista" o "da bar"

tixi
26/09/2010, 13:51
L'unico motivo percui te la sconsiglierei è che è difficile assai rivenderla;conoscendo quanto sei volubile in fatto di gusti di moto :rolleyes::tongue:.......

si può prendere anche usata...quindi già svalutata:wink_::w00t:

va abbastanza bene con la carne e con il pesce: e' comoda, ma la posizione di guida ti fa sentire bene l'anteriore, e' stabile sul veloce, ma se vuoi fare due curvette, tutti sti sboroni con le speed non e' che ti seminano cosi' facilmente...del motore gia' sai, se metti un paio di gomme buone e' la moto totale ..........eppoi ce ne sono poche in giro:wub:

e' una moto di grande sostanza, una moto intelligente, che come altre moto di questo tipo, in italia , non raccolgono grandi consensi (avevo un meraviglioso bandit 1200, moto vendutissima in francia e germania, ma rara in italia) visto che siamo tutti gente "da pista" o "da bar"
ma difetti?!?sia registrati che nell'utilizzo?

ABCDEF
26/09/2010, 14:10

io sono stato sfigato e dopo 50 km, ho scoperto che c'era un trafilaggio in un cilindro..........me li hnno sostituiti in garanzia tutti e tre........altri difetti, a parte la forcella un po' mollacciona, non direi.......e il motore e' una favola (io ho sostituito le gomme dopo 100 km

Spennacchiotto
26/09/2010, 16:19
ho scoperto che c'era un trafilaggio in un cilindro

Come te ne sei accorto?

zap1976
26/09/2010, 19:06

Se ti può interessare, la mia avrei intenzione di venderla:cry::cry: molto a malincuore.....ma la famiglia si riallarga......

ABCDEF
26/09/2010, 19:27
Come te ne sei accorto?

temperatura alle stelle e spie accese ...........fortuna ero in citta': spento tutto e chiamato carro attrezzi

Spennacchiotto
26/09/2010, 19:39
temperatura alle stelle e spie accese ...........fortuna ero in citta': spento tutto e chiamato carro attrezzi

Grazie flag, mi tolto un dubbio perchè la mia lascia delle macchioline che sembrano oleose sul gruppo ottico posteriore.
Dal conce mi hanno detto essere innocue ma siccome non si sa mai ...

LAMPS

ABCDEF
26/09/2010, 19:40
Grazie flag, mi tolto un dubbio perchè la mia lascia delle macchioline che sembrano oleose sul gruppo ottico posteriore.

LAMPS

:biggrin3::wink_:

buona strada

tixi
27/09/2010, 07:55
si ho capito..è sempre un punto interrogatio...:dry:

ABCDEF
27/09/2010, 09:06
si ho capito..è sempre un punto interrogatio...:dry:

:blink:

tixi
27/09/2010, 09:27
nel senso che qualcosa hanno sempre...

njko63
27/09/2010, 09:39
la mia Lady sta per compiere 2 anni e purtroppo (per cause a Lei non ascrivibili) è solo a 22.500 Km. ha girato per i collii e per il mare nonchè in europa..... problemi con lei zero.... meglio. il problema sono io ed il mio essere un po maldestro.... ma mi limito a sdraiarmi da fermo..... lei è la mia moto perfetta e NON la cambierò mai .... se non per problemi miei di vecchiaia....

ABCDEF
27/09/2010, 09:41
nel senso che qualcosa hanno sempre...

ma va laaaaaaaaaaaaaa

io ne sono entusiasta nonostante il prob., che puo' capitare a chiunque........certo, forse una honda e' piu' affidabile e perfettina , ma anche molto meno di carattere

ripeto: e' difficile trovare in giro una moto cosi' eclettica

facci un bel giro e vedrai che te ne innamori :wink_:

njko63
27/09/2010, 09:49
.....eppoi ce ne sono poche in giro:wub:

e' una moto di grande sostanza, una moto intelligente

QUOTISSIMO!!! ce ne son pochissime :wub: e questo mi rende particolarmente orgoglioso

e vedere gente con le RR superfigaccione tirate a lustro solo per fare casa--> bar affiancarmi e perderci mezzora a lustrarsi gli occhi sulla mia Lady giuro che mi fa "bagnare" tutto!!!!:coool:

seggy
27/09/2010, 10:20
Tixi, nella terza foto che hai messo vedo spuntare qualcosa dalle prese d'aria laterali, per caso sono tamponi? Dato che mi sto scervellando per trovarli potresti darmi maggiori informazioni. Grazie

tixi
27/09/2010, 10:32
sembra proprio di si...ma tu hai la sprint st?

njko63
27/09/2010, 10:34
se è un tampone paracarena mi sembra un po corto per lavorare bene..... sempre ammesso che il gioco delle prospettive non mi freghi l'occhio.... ma qualcuno qui sul forum se li fece artigianali mi pare di ricordare....

tixi
27/09/2010, 10:36
ho fatto ricerca...trovato supporti per tamponi
Faster96 - Risultati Ricerca Prodotti - Parti speciali per moto. (http://www.faster96.com/it/prodotti/risultati.php)
guarda qui...

se è un tampone paracarena mi sembra un po corto per lavorare bene..... sempre ammesso che il gioco delle prospettive non mi freghi l'occhio.... ma qualcuno qui sul forum se li fece artigianali mi pare di ricordare....

infatti sono tamponi paratelaio....

seggy
27/09/2010, 13:49
sembra proprio di si...ma tu hai la sprint st?

Certo che ho una sprint st ed è anche nera la più bella che c'è :biggrin3:
Comunque grazie per l'informazione.

ABCDEF
27/09/2010, 13:53
Certo che ho una sprint st ed è anche nera la più bella che c'è :biggrin3:

:oook:

quoto

vernice serbatoio delicatina, eh :mad:

lorenzsetra
12/10/2010, 10:53
Ciao, non so se hai gia cambiato testa o moto:biggrin3:io ho la sprint da quasi un anno e con 11000km...nessun problema e tante soddisfazioni!un po pesante e ingombrante nelle manovre da fermo!gia caduta due volte ahime:sick:ce ne sono in giro davvero poche...l unica cosa ke non si rivende facilmente...

Spennacchiotto
12/10/2010, 13:56
...l unica cosa ke non si rivende facilmente...

Basta non volerla vendere e il gioco è fatto!! :tongue:

Continuo ad essere dell'opinione che sia la moto adatta a me ... e spero di rimanerlo a lungo (sgrat sgrat) :biggrin3:

njko63
12/10/2010, 15:04
Q8issimo!!!! (io sto facendo un pensierino alla rockettona....... ma prima devo passare i 100.000 con la sprint ed i suoi 6 anni di vita.... poi vedremo)

caporciano63
12/10/2010, 15:32
...gia caduta due volte ahime:sick:......l unica cosa ke non si rivende facilmente...

Caduta due volte anche a me in 6 mesi che ce l’ho. Con la Honda CBF 600 S in 5 anni non mi è mai successo.
La prima volta mi è caduta per colpa del concessionario, nel senso che non mi aveva spiegato che per metterla sul cavalletto centrale c’è un apposito appiglio sotto l’ancoraggio delle borse.
Io ho tentato di metterla sul cavalletto centrale sollevandola dall’ancoraggio della borsa laterale sinistra col risultato che mi sono tagliato la mano (il bordo inferiore è affilato) ho sbilanciato la moto ed è caduta.
Il secondo botto l’ho fatto il 25 aprile affrontando una banale inversione ad U; lo sterzo mi si è chiuso la moto si è sbilanciata e non l’ho retta più. Risultato: tallone sinistro fortemente contuso (mi è capitato tra il terreno ed il forcellone), un miracolo che non si è rotto il piede, e 400 Euro di danni (rotta leva frizione, valigia laterale sinistra, copricatena, più acquisto kit di vernice per ritoccare qualche graffio alla carena).
Per quanto riguarda la moto invece trovo:

Pro
linea accattivante, mi piace tantissimo;:wub:
motore eccezionale, molta coppia ai bassi e grande allungo;
finiture e materiali di buona qualità, non come le plasticacce rumorose della Honda CBF;
quadro strumenti bello e abbastanza completo (assurda la mancanza dell’indicatore di marcia inserita);:mad:
fulminea nelle curve veloci, soprattutto una volta scelte le gomme giuste;
grande stabilità ad andature sostenute.

Contro
Moto pesante e un po’ impacciata nelle manovre a bassa velocità, lo sterzo tende a chiudersi (ci sono caduto per questo motivo);
per uno della mia statura (178 cm) trovo che la posizione delle gambe è troppo piegata. Va bene nella guida sportiva, nei lunghi viaggi però …
sotto i 2500 giri il motore ti fa capire che non ci vuole stare. Questo abbinato al fatto che la prima è molto lunga fa si che in città, nel traffico, usi di continuo la frizione;
rivendibilità difficile;
frizione idraulica non disponibile (anche se non è necessaria, il comando meccanico è comunque morbido)
Ciao.

LAMPS

Trattasi delle scorie di combustione sputate fuori dalle tre canne di scarico. Basta pulirle con un panno, al limite imbevuto di un solvente non molto aggressivo, e vanno via.

Q8issimo!!!! (io sto facendo un pensierino alla rockettona....... ma prima devo passare i 100.000 con la sprint ed i suoi 6 anni di vita.... poi vedremo)
Ciao njko63, ci siamo già sentiti nel forum della Honda CBF. Personalmente dopo la Sprint mi attrae la Tunderbird (l'ho anche provata) ed in via subordinata la America. Ma è troppo presto per me per cambiare, voglio godermi la Sprint almeno per un anno ancora.

Spennacchiotto
12/10/2010, 16:10
Caduta due volte anche a me in 6 mesi che ce l’ho. Con la Honda CBF 600 S in 5 anni non mi è mai successo.
se non sbaglio la CBF è più leggera e non ha i semi-manubri, quindi era più facile da riprendere in caso di sbilanciamento

Io ho tentato di metterla sul cavalletto centrale sollevandola dall’ancoraggio della borsa laterale sinistra col risultato che mi sono tagliato la mano (il bordo inferiore è affilato)
Verissimo! quando l'ho pulita la prima volta mi sono tagliato anche io: smontati i supporti ne ho arrotondato tutti i bordi

Pro
linea accattivante, mi piace tantissimo;:wub:
motore eccezionale, molta coppia ai bassi e grande allungo;
finiture e materiali di buona qualità;
quadro strumenti bello e abbastanza completo (assurda la mancanza dell’indicatore di marcia inserita);
fulminea nelle curve veloci, soprattutto una volta scelte le gomme giuste;
grande stabilità ad andature sostenute.

QUOTO; Al posto dell'idicatore delle marce preferirei un voltmetro :rolleyes:

Contro
Moto pesante e un po’ impacciata nelle manovre a bassa velocità, lo sterzo tende a chiudersi (ci sono caduto per questo motivo);
per uno della mia statura (178 cm) trovo che la posizione delle gambe è troppo piegata. Va bene nella guida sportiva, nei lunghi viaggi però …
sotto i 2500 giri il motore ti fa capire che non ci vuole stare. Questo abbinato al fatto che la prima è molto lunga fa si che in città, nel traffico, usi di continuo la frizione;
rivendibilità difficile;
frizione idraulica non disponibile (anche se non è necessaria, il comando meccanico è comunque morbido)

Qui su alcune cose dissento, ma veniamo da moto diverse:
Alle basse velocità è impacciata quanto il VFR;
Pensa che io l'ho scelta proprio perchè non costringe le ginocchia ad una piega troppo stretta (sono qualche cm più alto di te)

Trattasi delle scorie di combustione sputate fuori dalle tre canne di scarico. Basta pulirle con un panno, al limite imbevuto di un solvente non molto aggressivo, e vanno via.

OK grazie

njko63
12/10/2010, 17:24

io invece ho sdraiato (e sempre da fermo) anche la cbf600s ..... e più volte..... invece (per ora e SGRATT SGRATT!!!!) la sprint solo tre volte.... magari xkè è triple....?!? (ok scusate la ca°°°çç°°ata)

Ciao njko63, ci siamo già sentiti nel forum della Honda CBF. Personalmente dopo la Sprint mi attrae la Tunderbird (l'ho anche provata) ed in via subordinata la America. Ma è troppo presto per me per cambiare, voglio godermi la Sprint almeno per un anno ancora.

ciao! si leggendoti mi era parso appunto di averti già incrociato anche sul CLUBCBF
anch'io ho guardato sia la TB che la America e la scelta sarebbe cafuta sulla America MA!.... fermo restando che non sono il mio genere di moto (il mio genere è e resterà sempre la sprint...) dovessi cambiarla e quando la cambierò (se la cambierò) ho deciso per la Rockettone xkè: è triple anche lei e, anche se è una cruiser mi sembra che la "seduta e la posizione delle gambe (parlando della roadster) non sia così esasperata come invece mi sembrano sia la America che le altre... poi la rockettona è anche più gradita delle altre alla mia zavorrina... il che non guasta....

io la sprint la finirò di pagare tra 4 anni...... il che vuol dire che prima di allora non se ne parla di cambiarla..... poi si vedrà....

sempre BUONA STRADA!!!!

caporciano63
12/10/2010, 21:57
se non sbaglio la CBF è più leggera e non ha i semi-manubri, quindi era più facile da riprendere in caso di sbilanciamento
Si la CBF600S pesa 198 kg a vuoto, quindi circa 40 kg in meno. Però ho provato anche la mille ed è comunque più maneggevole della Sprint. Sarà effetivamente perche' ha i manubri alti

Qui su alcune cose dissento, ma veniamo da moto diverse:
Alle basse velocità è impacciata quanto il VFR;
Pensa che io l'ho scelta proprio perchè non costringe le ginocchia ad una piega troppo stretta (sono qualche cm più alto di te)
Si sicuramente veniamo da moto diverse. Poi la CBF è nata con la vocazione di essere una moto facile, da entry level, ed effettivamente lo è

OK grazie
Figurati. Ciao e buoni giri.

ciao! si leggendoti mi era parso appunto di averti già incrociato anche sul CLUBCBF
Lì sono registrato come Puma. Qui non ho potuto perché è già utilizzato ed allora ho modificato l'alias in Caporciano63

...dovessi cambiarla e quando la cambierò (se la cambierò) ho deciso per la Rockettone xkè: è triple anche lei ... poi la rockettona è anche più gradita delle altre alla mia zavorrina... il che non guasta....
Ho visto la Rockett in azione ad un motoraduno organizzato dal concessionario Triumph di Pescara. Ha una coppia da paura. Ripartendo da uno stop il tipo che la guidava ha dato una sgasata a fondo e la ruota posteriore ha disegnato una lunga riga nera sull'asfalto. La moto non si è scomposta affatto, nonostante viaggiassero in due. Prova a chiedere un test drive alla Triumph.

io la sprint la finirò di pagare tra 4 anni...... il che vuol dire che prima di allora non se ne parla di cambiarla..... poi si vedrà....

sempre BUONA STRADA!!!!
Io ne ho ancora per 10 mesi. Mi hanno valutato 3000 Euro la CBF vecchia di 5 anni e mi hanno fatto un ulteriore sconto di 1000 Euro; era l'ultima rimasta e giaceva invenduta da mesi in concessionaria. Buona strada anche a te.

tre
13/10/2010, 14:49
Sono un neosprint! Mi sono innamorato di colpo della sprintona, :wub: ho avuto una folgorazione e finchè non l'ho presa non c'è stato verso di staccarmi dalla rete :coool:
In effetti è l'unica sport tourer rimasta, dopo che la Honda ha partrorito quel mostro di Vfr.... e poi è veramente unica, quando mi fermo si formano sempre i capannelli di curiosi a guardarla e, diversamente da quando guardano la zavorrina, non mi ingelosisco neanche un po' :rolleyes:
Il rumore mi fa impazzire, soprattutto quando scoppietta in rilascio, la linea anche...
Posizione azzeccata per la mia altezza (175), la trovo per ora un po' impacciata nelle manovre da fermo e a bassa velocità, ma devo ancora prendere un po' la mano, vengo da una Fazer 600.
Qualcuno di voi ha avuto problemi particolari, a parte quelli che ho letto sopra? A me è appena partito l'indicatore di livello, credo che sia il sensore nel serbatoio.
:cry:

Spennacchiotto
13/10/2010, 18:07
Anche per me è stata una folgorazione.
La prima volta che passando per caso davanti al conce l'ho vista ... giusto il tempo di vendere il VFR.
Fino ad ora nessun problema (strasgratttt)

Brandhauer
13/10/2010, 19:02
Fantastica, prendila (ma la + bella non è nera: Graphite!).
Q8 tutti e aggiungo che le macchioline sul posteriore non sono trafilaggi: è lo scarico che... schizzaaaaa! (davvero)

njko63
13/10/2010, 21:34
idem con patate.... folgorato davanti al conce di nizza (RF) e da li non mi sono più dato pace fino a che non l'ho avuta sotto le chiappette!!!

Ho visto la Rockett in azione ad un motoraduno organizzato dal concessionario Triumph di Pescara. Ha una coppia da paura. Ripartendo da uno stop il tipo che la guidava ha dato una sgasata a fondo e la ruota posteriore ha disegnato una lunga riga nera sull'asfalto. La moto non si è scomposta affatto, nonostante viaggiassero in due. Prova a chiedere un test drive alla Triumph.

...e lo credo.... parliamo di una 2.300 di cilindrata con cavalleria a dismisura e coppia esaferata.... poi la roadster con il ruotone posteriore mi piace un sacco.....

ho messo le chiappe sulla versione touring dal conce di savona..... :ipno: ma devo finire di pagare la sprint prima!!!!:ipno:

Fantastica, prendila (ma la + bella non è nera: Graphite!).
Q8 tutti e aggiungo che le macchioline sul posteriore non sono trafilaggi: è lo scarico che... schizzaaaaa! (davvero)

per graphite intendi il nero opaco? il matt black?

lorenzsetra
14/10/2010, 12:19
Sono un neosprint! Mi sono innamorato di colpo della sprintona, :wub: ho avuto una folgorazione e finchè non l'ho presa non c'è stato verso di staccarmi dalla rete :coool:
In effetti è l'unica sport tourer rimasta, dopo che la Honda ha partrorito quel mostro di Vfr.... e poi è veramente unica, quando mi fermo si formano sempre i capannelli di curiosi a guardarla e, diversamente da quando guardano la zavorrina, non mi ingelosisco neanche un po' :rolleyes:
Il rumore mi fa impazzire, soprattutto quando scoppietta in rilascio, la linea anche...
Posizione azzeccata per la mia altezza (175), la trovo per ora un po' impacciata nelle manovre da fermo e a bassa velocità, ma devo ancora prendere un po' la mano, vengo da una Fazer 600.
Qualcuno di voi ha avuto problemi particolari, a parte quelli che ho letto sopra? A me è appena partito l'indicatore di livello, credo che sia il sensore nel serbatoio.
anche a me questa estate per un paio di pieni non segnalava il pieno completamente!l ho anche segnalato al conce visto ke ha solo dieci mesi!pero poi da non credere e andato a pèosto da solo boh

leo
14/10/2010, 12:45
anche a me questa estate per un paio di pieni non segnalava il pieno completamente!l ho anche segnalato al conce visto ke ha solo dieci mesi!pero poi da non credere e andato a pèosto da solo boh

Tutto regolare,e lo rifarà!

lorenzsetra
14/10/2010, 12:50
Tutto regolare,e lo rifarà!

ok grazie leo....giusto per sapere cosi mi metto il cuore in pace su questo difettuccio...

Anche per me è stata una folgorazione.
La prima volta che passando per caso davanti al conce l'ho vista ... giusto il tempo di vendere il VFR.
Fino ad ora nessun problema (strasgratttt)

idem per me...dopo ke l ho vista solo questa e nessun altra...stile e carattere completamente diversi dalle japan....

njko63
14/10/2010, 15:34

io mai avuto (sgrattt) queste anomalie..... solo al ritiro, fatto il pieno in autogrill, vedendo che non si muovevano le tacche, chiamai il conce..... mi disse: dalle tempo un paio di Km e vedrai che segnerà il giusto.... devi dare il tempo alla centralina di riconoscere la giusta quantità e segnarla.....

così fu e sempre è stato così..... quando faccio solo casa.lavoro e metto dentro una decina di eurozzi al massimmo non ci guardo neanche..... casa-ufficio = 1.800 metri...... non ha il tempo di settarsi.....

caporciano63
14/10/2010, 15:39
.......
Occhio che è normale che dopo aver fatto il pieno l’indicatore di carburante non vada subito a fondo scala, ma ci impieghi qualche minuto. E’ scritto nel libretto di istruzioni che si comporta così. Appena comprata la moto (nuova) a me ci impiegava qualche minuto a indicare il pieno dopo averlo fatto. Ora si è velocizzato, ma non è istantaneo; ci impiega 2 -3 minuti.
Diverso è il caso se dopo aver fatto il pieno e dopo aver atteso qualche minuto non ti segna il pieno totale. Allora o il sensore nel serbatoio non riesce ad arrivare a fondo scala o non hai riempito il serbatoio in maniera sufficiente. Prova a controllare. Per il resto, a parte quello che ho segnalato nel post #35, che non sono difetti ma più che altro mancanze, in 8000 km percorsi in 6 mesi non ho avuto nessun problema. :biggrin3:
Ciao.

tre
14/10/2010, 15:45
Boh.... restiamo in attesa....
Per ora è sparito tutto, poi è ritornato e adesso è ancora sparito.
Quando l'accendo fa il check completo, si illumina fino a fondo scala e poi sparisce l'indicazione.
Anche se in fondo...chissene, la moto è TROPPO BELLA!!!!!!
Mi devo registrare il rumore del tre e impostarlo come sveglia alla mattina... :wub:

lorenzsetra
14/10/2010, 16:59
Occhio che è normale che dopo aver fatto il pieno l’indicatore di carburante non vada subito a fondo scala, ma ci impieghi qualche minuto. E’ scritto nel libretto di istruzioni che si comporta così. Appena comprata la moto (nuova) a me ci impiegava qualche minuto a indicare il pieno dopo averlo fatto. Ora si è velocizzato, ma non è istantaneo; ci impiega 2 -3 minuti.
Diverso è il caso se dopo aver fatto il pieno e dopo aver atteso qualche minuto non ti segna il pieno totale. Allora o il sensore nel serbatoio non riesce ad arrivare a fondo scala o non hai riempito il serbatoio in maniera sufficiente. Prova a controllare. Per il resto, a parte quello che ho segnalato nel post #35, che non sono difetti ma più che altro mancanze, in 8000 km percorsi in 6 mesi non ho avuto nessun problema. :biggrin3:
Ciao.

si che ci impieghi un paio di minuti e normale lo ha sempre fatto e dopo quelle due volte che si e fermato un paio di tacche sotto il pieno tutto e tornato alla normalita...comunque davvero dopo 11mila km come unico problemino e davvero poca cosa...

Brandhauer
14/10/2010, 21:10
per graphite intendi il nero opaco? il matt black?

No! Graphite è il grigio metallizzato.
Intendiamoci: nera è stupenda! Ma "affoga" tutti i contrasti.
Graphite fà dei bellissimi chiaroscuri all'altezza degli spigoli
ottimi contrasti con il nero del motore, gomme, ecc
ce ne sono davvero pochissime!

orcablu
16/10/2010, 17:49
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2:

Ciaccio
17/10/2010, 12:29
Boh.... restiamo in attesa....
Per ora è sparito tutto, poi è ritornato e adesso è ancora sparito.
Quando l'accendo fa il check completo, si illumina fino a fondo scala e poi sparisce l'indicazione.
Anche se in fondo...chissene, la moto è TROPPO BELLA!!!!!!
Mi devo registrare il rumore del tre e impostarlo come sveglia alla mattina... :wub:
controlla il connettore sotto al serbatoio che sia inserito bene a fondo,se è nella posizione giusta prova a tenerla accesa per un paio di minuti senza muoverla oppure fare un paio di km ad un regime di giri costante dovrebbe tornare tutto alla regolarità.....mi era capitato poco tempo fà una cosa simile,dopo non essersi avviata al primo tentativo funzionava tutto tranne che l'inicatore de carburante e relativi dati collegati,dopo alcuni km a gas costante è ritornato tutto in ordine :yess::yess::yess: ahhhhhhhhh l'inglesina ha passato da poco i 60000
:festaaa::festaaa::festaaa:
>caporciano63....ma sei Angelo detto Puma??? in altro forum???

tre
17/10/2010, 23:06
controlla il connettore sotto al serbatoio che sia inserito bene a fondo,se è nella posizione giusta prova a tenerla accesa per un paio di minuti senza muoverla oppure fare un paio di km ad un regime di giri costante dovrebbe tornare tutto alla regolarità.....mi era capitato poco tempo fà una cosa simile,dopo non essersi avviata al primo tentativo funzionava tutto tranne che l'inicatore de carburante e relativi dati collegati,dopo alcuni km a gas costante è ritornato tutto in ordine :yess::yess::yess:

Grazie per il consiglio. Purtroppo sono lontano dalla mia pornoinglesina per due settimane :cry: ma appena torno a casa ci provo! Non vedo l'ora di arrivare anch'io a sessantamila con la mia bambina.... :wub:

seggy
22/10/2010, 21:12
controlla il connettore sotto al serbatoio che sia inserito bene a fondo,se è nella posizione giusta prova a tenerla accesa per un paio di minuti senza muoverla oppure fare un paio di km ad un regime di giri costante dovrebbe tornare tutto alla regolarità.....mi era capitato poco tempo fà una cosa simile,dopo non essersi avviata al primo tentativo funzionava tutto tranne che l'inicatore de carburante e relativi dati collegati,dopo alcuni km a gas costante è ritornato tutto in ordine :yess::yess::yess: ahhhhhhhhh l'inglesina ha passato da poco i 60000
>caporciano63....ma sei Angelo detto Puma??? in altro forum???

Ritirata oggi dal carrozziere, rivista dal mec con conseguente controllata e rimappatura della centralina, controllato il connettore sotto il serbatoio, fatti circa 60 Km ma aimè funziona tutto meno l'indicatore della benzina. Ma ci sarà il galleggiante nel serbatoio??? HELP :w00t:

caporciano63
26/10/2010, 08:56
...>caporciano63....ma sei Angelo detto Puma??? in altro forum???
Si sono io. Scusami il ritardo nella risposta, ma ultimamente il tempo libero è pochino. Ed il poco che c'è cerco di passarlo in sella alla Sprint. :wink_:
Sabato 23 ho fatto il periplo del massiccio della Majella; 176 km di curve e strada molto panoramica con asfalto in ottime condizioni. :laugh2:

Ciaccio
26/10/2010, 20:11
Ritirata oggi dal carrozziere, rivista dal mec con conseguente controllata e rimappatura della centralina, controllato il connettore sotto il serbatoio, fatti circa 60 Km ma aimè funziona tutto meno l'indicatore della benzina. Ma ci sarà il galleggiante nel serbatoio??? HELP :w00t:
:dry::dry::dry: prova allora a lasciarla accesa sul cavalletto per una decina di minuti,se dopo un po' comincia ad accendersi una lineetta poi pian piano riprende a funzionare tutto,ma il connettore l'hai controllato tu o il meccanico??
non è difficile da controllare ci arrivi da sotto con la mano senza smontare nulla,una volta raggiunto prova a spingerlo su verso il serbatoio anche se inserito potrebbe non essere ancora nella sede giusta

Si sono io. Scusami il ritardo nella risposta, ma ultimamente il tempo libero è pochino. Ed il poco che c'è cerco di passarlo in sella alla Sprint. :wink_:
Sabato 23 ho fatto il periplo del massiccio della Majella; 176 km di curve e strada molto panoramica con asfalto in ottime condizioni. :laugh2:non c'è bisogno di scuse ...scherzi???
da noi invece è già arrivato l'inverno,domenica ho fatto solo un 200km di pianura e pure metà sotto la pioggia:cry::cry::cry: quasi quasi migro più a sud:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

seggy
27/10/2010, 15:54
[QUOTE=Ciaccio;3973202]:dry::dry::dry: prova allora a lasciarla accesa sul cavalletto per una decina di minuti,se dopo un po' comincia ad accendersi una lineetta poi pian piano riprende a funzionare tutto,ma il connettore l'hai controllato tu o il meccanico??
non è difficile da controllare ci arrivi da sotto con la mano senza smontare nulla,una volta raggiunto prova a spingerlo su verso il serbatoio anche se inserito potrebbe non essere ancora nella sede giusta

Grazie per il consiglio, tutto è tornato come prima

:yess::yess::yess:

Ciaccio
27/10/2010, 18:09
abbiamo una moto seria noi,è solo da capire:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pastrocchio
10/11/2010, 12:22
Mmm...

.... sto decidendo tra una CBR600F ed una ST 1050. La prima è del 2007 con 3500Km e la seconda del 2005 con 7000Km.

L'inglese mi piace di più, ma sono un filo preoccupato per peso ed affidabilità.

Cosa mi dite ?

Soprattutto... ho letto che gradisce poco la città sotto i 2500 giri.

E' vero ?

Ho provato la Speed Triple in versione 2008 e fila che è una meraviglia anche a 1500 giri senza scazzottare.

Vengo dalla ST3 che è difficile in città... proprio perchè scazzottona sotto i 3000 giri e se questa cosa fosse vera... beh... andrei di CBR600F !

Non voglio ritrovarmi a bestemmiare ogni volta che passo in città come accadeva con la ST3... inoltre pensavo pesassero quasi uguali. Già la Ducati non è una piuma.

Mmm... quanti dubbi... ero quasi deciso !

Il problema è che non la posso provare. Il tipo che la vende non ce l'ha assicurata !

njko63
10/11/2010, 14:10
io la prendo tutti i giorni per fare casa/lavoro ...1.800 metri tra i quali devo attraversare 2 scuole.... sole vento acqua e ogni quinquiennio/decennio anche un po di neve..... fai te.....

Pastrocchio
10/11/2010, 15:03
Ok.. chiedo se la moto è adatta a questo oppure ti adatti tu. C'è gente che si trova bene anche in città con la ST3, ma la realtà è che è scomodissima rispetto ad altre moto.

Che moto avevi prima ?

Scazzotta la ST a 2000 giri ?

La Speed '08 non lo faceva....

njko63
10/11/2010, 15:18
io mi ci trovo bene e non ritengo di essermici "adattato" o meglio..... io ho la mia guida (che nasce dalle auto) e la sprint non mi ha dato nessunissimo problema.... come vedi dalla firma io ho avuto la cbf 600s x 2 anni e poi la sprint..... per dei secoli niente ma possiamo aggiungere che ai tempi feci dei danni con un benellino 3 marce (per intenderci quelli a cui i genitori mettevano il cestello davanti.....[lo so è una bruttissima figura... ma è così..... non potevo perder tempo a togliere il cestello quando lo fregavo.... visto che i miei me l'avevan proibito...])

in quanto alle "scazzottate" io non ho mai notato effetto on-off sulla sprint ne tantomeno il classico "singhiozzo" che si avverte a gas costante ai bassi regimi...

ABCDEF
10/11/2010, 15:21
io mi ci trovo bene e non ritengo di essermici "adattato" o meglio..... io ho la mia guida (che nasce dalle auto) e la sprint non mi ha dato nessunissimo problema.... come vedi dalla firma io ho avuto la cbf 600s x 2 anni e poi la sprint..... per dei secoli niente ma possiamo aggiungere che ai tempi feci dei danni con un benellino 3 marce (per intenderci quelli a cui i genitori mettevano il cestello davanti.....[lo so è una bruttissima figura... ma è così..... non potevo perder tempo a togliere il cestello quando lo fregavo.... visto che i miei me l'avevan proibito...])

in quanto alle "scazzottate" io non ho mai notato effetto on-off sulla sprint ne tantomeno il classico "singhiozzo" che si avverte a gas costante ai bassi regimi...

non e' come un 4 cilindri, ma nemmeno come un 2............:oook:

Pastrocchio
10/11/2010, 15:21
Ottimo !

La Speed Triple '08 era molto meglio come linearità in basso rispetto ai 4 cilindri !

tre
10/11/2010, 15:32
Mmm...

Soprattutto... ho letto che gradisce poco la città sotto i 2500 giri.

E' vero ?

Ho provato la Speed Triple in versione 2008 e fila che è una meraviglia anche a 1500 giri senza scazzottare.

Vengo dalla ST3 che è difficile in città... proprio perchè scazzottona sotto i 3000 giri e se questa cosa fosse vera... beh... andrei di CBR600F !

!

Io la sto usando prevalentemente in città, per ora :dry: prese le misure (prima ero su un fazer 600) mi sto trovando benissimo, anzi meglio! E' tutto sommato maneggevole in barba al peso e quando lascio la frizione sento che ce n'è già da subito :rolleyes: insomma, l'unico che scazzotta sono io quando vado sul ring! :biggrin3:

Pastrocchio
10/11/2010, 15:43
Bravi bravi... mi state invogliando !

ABCDEF
10/11/2010, 16:20
Bravi bravi... mi state invogliando !

mi state.................sei ancora li ?

vai a comprarla:wink_:

Brandhauer
12/11/2010, 08:31
Prendila Pastrocchio, è "la moto perfetta"!

Spennacchiotto
12/11/2010, 17:56
Prendila Pastrocchio, è "la moto perfetta"!

Perfetta ... non sono in grado di affermarlo:ci conosciamo da poco.

a differenza della bmw e dell'honda che l'hanno preceduta, e che ho trovato fredde, con la sprint mi sento decisamente a mio agio e mi sto già divertendo a studiare piccole modifiche per personalizzarla e renderla ancora più mia.

Pastrocchio
13/11/2010, 06:41
Ragazzi... mi spiace e grazie per i consigli...

.... ma l'ho comprata !!!!!!!!!!!

Settimana prossima la ritiro !

Ho scoperto che per 3500 Euro oltre alle borse c'è lo scarico originale Triumph (credo non omologato) senza catalizzatore. La cosa bella è che davanti c'è una paratia con tubi piccoli, quindi la paletta del vigile (attrezzo usato per rilevare la presenza del dB killer) non ci passa. La moto è stata rimappata su questa centralina.

Ho visto che ci sono stati 3 richiami !

Due li ha già fatti. Il terzo lo farò io, ma mi ha detto essere gratuito nonostante i 5 anni della moto.

E' tenuta molto bene. I 7000Km sono reali. Niente cadute... gomme originali di quando è uscita... insomma... sono i suoi !

njko63
13/11/2010, 10:12
ottimo!!! complimenti e tanta buona stada.... so che ti divertirai!

Pastrocchio
13/11/2010, 10:18
Credo mi paicerà.

Dovrò fare il tagliando.... pensavo di farlo in casa come facevo sulle giapponesi.

E' possibile oppure si necessita di 50000 controlli come sulle Ducati, quindi bisogna andare dal concessionario ?

Nel prima caso... che olio mi consigliate ?

Metto 10W40 come per le 4 cilindri oppure 10W50 come accade in molti bicilindrici ?

Marche ?

Castrol ?

Motul ?

Bardahal ?

njko63
13/11/2010, 10:39
Credo mi paicerà.

Dovrò fare il tagliando.... pensavo di farlo in casa come facevo sulle giapponesi.

E' possibile oppure si necessita di 50000 controlli come sulle Ducati, quindi bisogna andare dal concessionario ?

Nel prima caso... che olio mi consigliate ?

Metto 10W40 come per le 4 cilindri oppure 10W50 come accade in molti bicilindrici ?

Marche ?

Castrol ?

Motul ?

Bardahal ?

MIIIIIIIII!!!!......... tranquillo!.... respira, prendi fiato, e ricorda che hai già una ottima moto (come avrai già notato leggendo in giro per il forum!!! [e non aggiungo altro]) ora non ricordo di che anno sia la tua (forse 2007?) se l'hai presa da privato possiamo tralasciare la questione garanzia per cui un buon meccanico di fiducia ti saprà tenere la moto come un gioiellino (se poi te sei in grado di farti i lavori in casa .....si sa.... l'occhio del padrone ingrassa il maiale! per cui non ci sarà mai nessuno al mondo che tratterà la tua moto meglio di te stesso (all'occorrenza se vuoi toglierti tutti gli sfizi ti procuri il manuale d'officina [lo vendono dal conce(.....:ph34r:....)] il cavo giusto preso in rete a circa 15 eurozzi ed un computer portatile ( io ho speso 250 eurozzi con w7) e ti scarichi dalla rete la Tune ecu così puoi anche entrare nella centralina... (ma occhio sempre!)

la mia LADY, presa nuova, finora ha visto i tagliandi da officine autorizzate (ha compiuto i 2 anni il passato 13.10.2010) e ad ogni 5.000Km qui dal meccanico di casa mi faccio cambio olio e filtro olio ...... non ho mai chiesto a nessuno quale olio mi abbiano mai messo.... di sicuro hanno messo un olio con la gradazione come da libretto d'uso..... ma la marca non so..... e comunque è sempre andato tutto bene.....

certo io la tratto tranquillamente per una moto stradale turistica.... mai(:bawling:) andato in pista.......... per ora:ph34r:........

Errante
13/11/2010, 11:20
..... il cavo giusto preso in rete a circa 15 eurozzi ed un computer portatile ( io ho speso 250 eurozzi con w7) e ti scarichi dalla rete la Tune ecu così puoi anche entrare nella centralina... (ma occhio sempre!)

........

njko, mi interessa molto la cosa, io per mestiere faccio l'informatico quindi non ho problemi di attrezzatura. Mi potresti dare qualche riferimento più preciso???

Ciao, e buona strada a tutti. :biker:

ABCDEF
13/11/2010, 12:48
bravo...ottimo acquisto :oook:

TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 13:13
Credo mi paicerà.

che olio mi consigliate ?

io ti consiglio un 10W50, Bardahal xtc c60

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_4t/xtc_c60_10w50.html#1

Pastrocchio
13/11/2010, 15:45

Xtc c60 10w50 - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 4T Prodotti - Bardahl Italia (http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_4t/xtc_c60_10w50.html#1)

Mi hai letto nel pensiero. Aspettavo che qualcuno me lo suggerisse per avere la conferma !

La moto, per chi lo chiedeva, è un 2005.

I lavori comuni li posso fare da solo. Olio, filtri, candele, pastiglie, liquido freni, liquido radiatore...

... mi interessa la storia del cavo !

Posso saperne di più ?

La moto ha 5 anni... pensavo di cambiare (dal meccanico) anche l'olio della forcella). Anche se i chilometri sono solo 7000... potrebbe essere il caso.

Grazie di tutte le info che potrete darmi !

TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 16:39
Mi hai letto nel pensiero.

:coool:

del cavo? quale?

La moto ha 5 anni... pensavo di cambiare (dal meccanico) anche l'olio della forcella). Anche se i chilometri sono solo 7000... potrebbe essere il caso.

di sicuro dopo 5 anni non è nuovo e di sicuro fai bene a cambiarlo:wink_:

njko63
13/11/2010, 17:00

Xtc c60 10w50 - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 4T Prodotti - Bardahl Italia (http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_4t/xtc_c60_10w50.html#1)

io son 4 anni che giro in rete a cercare ogtni miglior olio, miglior candele e batterie, miglior mono o forke..... qualcuno qui sul forum ha la firma..."se passi molte ore a programmare un viaggio .....l'hai già cominciato...." [più o meno recita così] io allora ho già fatto tutti i cambiamenti possibili e immaginabili alla mia moto... e ho speso solo qualche euro di corrente elettrica.... spesso dell'ufficio..... e così anche per nord cape e x istambul..... praticamente ci son già stato....

:ph34r:scusate...... ora cerco di rinsavire.....:ph34r:

comunque si.... i più dicono che il bardhal sia il meglio.....

TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 17:05
io son 4 anni che giro in rete a cercare ogtni miglior olio, miglior candele e batterie, miglior mono o forke..... qualcuno qui sul forum ha la firma..."se passi molte ore a programmare un viaggio .....l'hai già cominciato...." [più o meno recita così] io allora ho già fatto tutti i cambiamenti possibili e immaginabili alla mia moto... e ho speso solo qualche euro di corrente elettrica.... spesso dell'ufficio..... e così anche per nord cape e x istambul..... praticamente ci son già stato....

:ph34r:scusate...... ora cerco di rinsavire.....:ph34r:

:papa:esci da questo corpo... esci da questo corpo te lo ordinooooo:papa:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

comunque si.... i più dicono che il bardhal sia il meglio.....

infatti anche un mio amico meccanico(uno dei tanti) lo usa anche per la sua R1

njko63
13/11/2010, 17:06

Grazie di tutte le info che potrete darmi !

qui c'è tutto quello che ti serve per la centralina http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

visto i 5 anni di vita anche se con pochi km...... fare il cambio olio della forcella di sicuro non guasta ....anzi..... e cambiando solo l'olio con uno un po più denso costa poco e potrebbe migliorare sensibilmente l'anteriore....

Pastrocchio
13/11/2010, 17:10
La moto ha 7000Km e mi sentirei sicuro di dire che siano reali.

njko63
13/11/2010, 17:14
:papa:esci da questo corpo... esci da questo corpo te lo ordinooooo:papa:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:cry::cry::cry:

....sto cercando infatti di mutar pelle e mi son rimesso a dieta per cercar di entrare in una pelle tipo questa... Furygan - Always More - Official WebSite (http://www.furygan.fr/index.php?p=produits&sp=ch)

TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 17:27
:cry::cry::cry:

....sto cercando infatti di mutar pelle e mi son rimesso a dieta per cercar di entrare in una pelle tipo questa... Furygan - Always More - Official WebSite (http://www.furygan.fr/index.php?p=produits&sp=ch)

stormer...discreta e bella :coool:

njko63
13/11/2010, 17:36
a me me piaje a Mangusta.... e anche la crow non scherza..... se vado con la strommer tutto nero e moto tutta nera..... e me piano per un beccamorto..... pure casco e guanti so neri....:ph34r:

TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 17:38
e pure hai ragione

Errante
13/11/2010, 20:43
stormer...discreta e bella :coool:

A me piace un pacco la Grip. Ma dove si trovano in Italia?

njko63
14/11/2010, 08:16
prova a guardare qui....

Furygan - Always More - Official WebSite (http://www.furygan.fr/index.php?p=distributeurs/)

ok niente... non ti porta direttamente alla pagina.... allora quando sei sul sito in alto in arancione... trovi " DISTRIBUTEURS ".... clicca li e ti porta sulla mappa di google con tutti quelli che dovrebbero tenere il marchio.... per esempio qui il meccanico dove vado di solito la tiene la furygan..... ma le solite cosette poi se vuoi qualcosa in più (tipo una tuta) devi ordinarla..... la crow per esmpio tra giacca e pantalone superiamo i mille eurozzi (di listino) e io vorrei provarla bene prima di farla arrivare ...che se poi rinuncio quello che fa...? se la tiene li e mi bestemmia?...o sono obbligato poi moralmente e devo tenermela mentre invece vprrei la Blade (che siamo a 750 eurozzi il completo giacca-pantalone.......

però a me piace la furygan..... mi pare che a qualità - prezzo ci siamo... almeno nella cordura,,,, io già ho un giubbotto invernale ed uno estivo ed un paio di scarpette giusto per fare casa/lavoro in estate.... e mi trovo bene.....

Errante
14/11/2010, 11:47
prova a guardare qui....

Furygan - Always More - Official WebSite (http://www.furygan.fr/index.php?p=distributeurs/)

ok niente... non ti porta direttamente alla pagina.... allora quando sei sul sito in alto in arancione... trovi " DISTRIBUTEURS ".... clicca li e ti porta sulla mappa di google con tutti quelli che dovrebbero tenere il marchio.... per esempio qui il meccanico dove vado di solito la tiene la furygan..... ma le solite cosette poi se vuoi qualcosa in più (tipo una tuta) devi ordinarla..... la crow per esmpio tra giacca e pantalone superiamo i mille eurozzi (di listino) e io vorrei provarla bene prima di farla arrivare ...che se poi rinuncio quello che fa...? se la tiene li e mi bestemmia?...o sono obbligato poi moralmente e devo tenermela mentre invece vprrei la Blade (che siamo a 750 eurozzi il completo giacca-pantalone.......

però a me piace la furygan..... mi pare che a qualità - prezzo ci siamo... almeno nella cordura,,,, io già ho un giubbotto invernale ed uno estivo ed un paio di scarpette giusto per fare casa/lavoro in estate.... e mi trovo bene.....

grazie njko,
i prezzi mi sembrano comunque in linea con i grossi nomi tipo Dainese e Spidi, se la qualità va di pari passo col design sono prodotti veramente OK.
Il fatto però che magari si debba comperare a scatole chiusa è un pochino limitante. Bo' intanto vedo se ci sono distributori qui in Veneto, caso mai ti saprò dire.

Ciao, e buona strada a tutti :biker:

TIGRE SIBERIANA
14/11/2010, 12:19
Se dovete comprare a scatola chiusa , online , a questo punto chiedete ad everts76 che stando sul forum , ed essendo un motociclista potrebbe darvi dei buoni consigli anche se non ha il marchio in questione

forse tra i marchi che lui tratta trovate qualcosa d'interessante

njko63
14/11/2010, 16:53
infatti neanch'io vado a spendere certe cifre a scatola chiusa! il giorno che potrò permettermi una tuta me la vado a provare e riprovare.... (poi magari me la compro in rete risparmiando qualche eurozzo...) la mia fortuna è di essere a 60Km di autostrada da Nizza (FR)...... equivale alla Milano italiana...... e la furygan è francese....

Spennacchiotto
15/11/2010, 07:52
A Vicenza, zona industriale, c'è lo spaccio della Dainese.
Se non siete a caccia dell'ultimo modello, che talvolta differisce dal precedente solo per qualche particolare della colorazione, si risparmia circa il 40%.
a chi interessa:
DGarage (spaccio aziendale Dainese)
Tel 0444-224153 (se chiamate vi dicono se è disponibile l'articolo che cercate)
dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00

njko63
15/11/2010, 17:15
lo so.... lo so..... quando sarà il momento... se mai arriverà....

tre
17/11/2010, 10:54

Seguiti i consigli alla lettera e... adesso funzionaaaaa!!!!

:bravissimo_::bravissimo_:

Ciaccio
17/11/2010, 19:51
:wink_::wink_::wink_:

Pastrocchio
18/11/2010, 06:40
Ieri ho portato a casa la ST 1050 !!!!

Le gomme sono del 2005 quasi finite, faceva freddo ed ho fatto quasi solo autostrada... ma mi sembra proprio una bella moto !

njko63
18/11/2010, 08:15
E'.... una bella moto....:wub: e tieni conto che la versione del 2005 e leggermente più sport che touring (ammesso che il precedente proprietario non abbia fatto qualche cambiamento) tipo semimanubri un po più bassi, pedane un po più arretrate.... ora goditela.... anche sotto l'acqua :cry:

Pastrocchio
18/11/2010, 08:38
No... la moto è tenuta benissimo e tutta originale. L'unica cosa "strana" è che quando molli l'acceleratore giù di giri e poi lo riprendi dolcemente... si sente un clock dal cambio oppure dalla trasmissione finale... come se ci fossero dei giochi, ma credo sia normale.

njko63
18/11/2010, 12:57
si succedeva anche a me.... chiudendo seccamente il gas sentivo la bottarella.... ma oramai non ci faccio più caso... o si è assestata o mi sono assuefatto io.... (in realtà oramai lo sento molto di rado) poi se h asolo 7.500 km direi che son proprio pochini.... dalle tempo di assestarsi...

Spennacchiotto
18/11/2010, 14:12
Ieri ho portato a casa la ST 1050 !!!!

Le gomme sono del 2005 quasi finite, faceva freddo ed ho fatto quasi solo autostrada... ma mi sembra proprio una bella moto !

cambiale, cambiale, cambiale, cambiale, cambiale, inteso non come effetto bancario ma
comprane subito di nuove.

njko63
18/11/2010, 14:42
si...quotissimo per il cambio gomme...... x pochi km che abbiano fatto.... 5 anni di vita..... è bene cambiarle