Visualizza Versione Completa : Kit Tubazioni Fren Tubo & IFB "Italian Factory Bike"
Ciao Ragazzi,
La scorsa settimana mi ha contattato la FrenTubo, per collaborare e per inoltrarsi ancor di più sul canale Triumph.
Ieri mattina sono stato in visita da loro, e insieme, su mio suggerimento, ho proposto a loro, di preparare dei Kit dedicati a tutte le nostre moto.
Non so in quanti di voi abbiano mai visto il loro catalogo, hanno una marea di materiale, tantissime versioni di tutti i colori e tutti i materiali.
La mia proposta sui Kit specifici è nata appunto dal loro vasto catalogo, vorrei riunire solamente i particolari installabili sulle nostre moto selezionando tutte le versioni disponibili...
Vi chiedo, quindi...Quanto conoscete questa famosa azienda? e sopratutto avete mai acquistato da loro (o tramite rivenditore) dei loro particolari?
Questo è un'aiuto che vi chiedo perchè...
Bisogna impiegare tanto tempo e denaro per selezionare e gestire questi Kit dedicati, e se mi consigliaste, o se solamente avete modo di darmi un un'idea, anche solo "si è una buona idea" oppure" lascia stare e continua a ricavare dal pieno:biggrin3:"...insomma ogni commento è utile
Sto cercando di raggruppare tutto ciò che viene fatto da mani italiane per il Gruppo Triumph, e questa occasione di collaborare con FrenTubo leader nel settore (basta pensare che fanno le tubazioni di primo aquipaggiamento per Mv Agusta e Bmw tramite Magura solo per citarne alcuni) credo ci sia da prendere al balzo, sopratutto, parlando con il titolare, ha voglia di investire tempo in questo progetto che ho proposto...ora sta a voi
Non ho il dono della sintesi, scusate
secondo me non servono i kit specifici, le triumph escono già con i tubi in treccia e di solito chi li cambia lo fa perchè come me ha cambiato qualce componente tipo pompa freni o pinze e da ciò la necessita di tubazioni diverse dall'originale e non certo di un kit in sostitzione alle orinali.
per le jap che hanno i tubi in gomma invece è la prima modifia da fare!!!
Ciao Ragazzi,
La scorsa settimana mi ha contattato la FrenTubo, per collaborare e per inoltrarsi ancor di più sul canale Triumph.
Ieri mattina sono stato in visita da loro, e insieme, su mio suggerimento, ho proposto a loro, di preparare dei Kit dedicati a tutte le nostre moto.
Non so in quanti di voi abbiano mai visto il loro catalogo, hanno una marea di materiale, tantissime versioni di tutti i colori e tutti i materiali.
La mia proposta sui Kit specifici è nata appunto dal loro vasto catalogo, vorrei riunire solamente i particolari installabili sulle nostre moto selezionando tutte le versioni disponibili...
Vi chiedo, quindi...Quanto conoscete questa famosa azienda? e sopratutto avete mai acquistato da loro (o tramite rivenditore) dei loro particolari?
Questo è un'aiuto che vi chiedo perchè...
Bisogna impiegare tanto tempo e denaro per selezionare e gestire questi Kit dedicati, e se mi consigliaste, o se solamente avete modo di darmi un un'idea, anche solo "si è una buona idea" oppure" lascia stare e continua a ricavare dal pieno:biggrin3:"...insomma ogni commento è utile
Sto cercando di raggruppare tutto ciò che viene fatto da mani italiane per il Gruppo Triumph, e questa occasione di collaborare con FrenTubo leader nel settore (basta pensare che fanno le tubazioni di primo aquipaggiamento per Mv Agusta e Bmw tramite Magura solo per citarne alcuni) credo ci sia da prendere al balzo, sopratutto, parlando con il titolare, ha voglia di investire tempo in questo progetto che ho proposto...ora sta a voi
Non ho il dono della sintesi, scusate
Proprio in qesta settimana ho guardato il loro catalogo e sono rimasto affascinato dalla vastità di materiali disponibili, stò per acquistare un kit per la mia speed...
se ho capito bene, praticamente forniresti le tubazioni su le moto in produzione anche prima della vendita al concessionario?
o solo come modifica successiva?
come progetto è bello grosso ti faccio un in bocca al lupo in anticipo se decidi di accettarlo
:wink_::wink_::wink_:
Proprio in qesta settimana ho guardato il loro catalogo e sono rimasto affascinato dalla vastità di materiali disponibili, stò per acquistare un kit per la mia speed...
se ho capito bene, praticamente forniresti le tubazioni su le moto in produzione anche prima della vendita al concessionario?
o solo come modifica successiva?
come progetto è bello grosso ti faccio un in bocca al lupo in anticipo se decidi di accettarlo
:wink_::wink_::wink_:
no no, io con la casa madre produttrice di moto non centro nulla, a quei livelli magari ci arrivo tra 20 anni:biggrin3:
loro sono si fornitori ufficiali di case produttrici, come ho scritto prima BMW e MV Agusta son loro.
Guarda anch'io ci son rimasto male all'inizio, il titolare mi mostra tutti i disegni tecnici delle tubazioni e io li chiedo "ma ti sei messo a smontare tutte le moto del pianeta?" e lui, Beh noi li facciamo come primo equipaggiamento, rifarli con materiali migliori non costa nulla"...quindi le case madri commissionano direttamente la Fren Tubo per la produzione di tu bi benzina freni ecc.
per quanto riguarda i Kit, se una moto ha gia tubazioni buone di suo pace e amen, ma dal via che si mette una pompa radiale, o altre modifiche, vedi Y del 1050 prima serie (ora non so) io anni fa montai uno Sdoppiatore FrenTubo, poi possiamo parlare anche dell'estetica che le nostre moto si prestano tanto a questo tipo di Tuning, chi vuole i raccordi in ergal, chi in acciaio, i maniaci in Titanio, tubi in carbonio anzichè il classico...insomma il discorso ha 2 fronti, estetico e prestazionale, ci sono anche le tubazioni dirette inazichè compensatori e sdoppiatori...
Come ho gia detto a me preme raggruppare tutto ciò che riguarda Triumph, le varie specifiche che ci sono e poter creare dei Kit in pre-serie in modo che ad ogni modifica uno non debba farsi venir dei mal di testa inutili a cercare tutto ciò che li serve, il mal di testa me lo faccio venir una volta io per tutti e amen:biggrin3:
maurotrevi
25/09/2010, 17:33
io non ho mica capito che vuoi fare, insomma non ci vuole una scienza per fare un kit di tubi freno, basta misurare i tubi e vedere gli angoli dei raccordi.
io non ho mica capito che vuoi fare, insomma non ci vuole una scenza per fare un kit di tubi freno, basta misurare i tubi e vedere gli angoli dei raccordi.
Se non ho capito male, vorrebbe un aiuto, da noi Triunzisti, per realizzare delle schede dettagliate, dei tubi o raccordi o altro, da usare su ogni modello di moto.
Questo per preparare, o meglio far preparare alla FrenTubo, dei Kit preconfezionati, per ogni singolo modello.
In modo che se hai bisogno di un kit ad esempio perla Street, te lo trovi bello e pronto, senza diventar matto, tra il catalogo, della FrenTubo! :wink_:
io non ho mica capito che vuoi fare, insomma non ci vuole una scienza per fare un kit di tubi freno, basta misurare i tubi e vedere gli angoli dei raccordi.
no Mauro, ho capito...però...
Chi non l'ha mai fatto cosa deve fare...?
Andare dal meccanico (richiede tempo(il tempo è denaro) e denaro stesso)
farsi fare il lavoro dal meccanico (Mano d'opera è denaro e spesso qualcuno ci marcia pure sopra)
Farsi acquistare dal meccanico i particolari (a volte anche sui ricambi nonostante abbiano dei comodi 40-50% di sconti ci marciano sopra)
Voglio tagliare fuori queste inculate di soldi e inculate di tempo, che a volte sono di proporzioni nucleari...cosi, anche chi non ci capisce na mazza, ci salta fuori, e sopratutto non rischia l'acquisto sbagliato.
Se non ho capito male, vorrebbe un aiuto, da noi Triunzisti, per realizzare delle schede dettagliate, dei tubi o raccordi o altro, da usare su ogni modello di moto.
Questo per preparare, o meglio far preparare alla FrenTubo, dei Kit preconfezionati, per ogni singolo modello.
In modo che se hai bisogno di un kit ad esempio perla Street, te lo trovi bello e pronto, senza diventar matto, tra il catalogo, della FrenTubo! :wink_:
willy, le schede tecniche con tutti i raccordi necessari con le angolazioni e lunghezze tubi ho gia tutto, quello non mi serve, non le ho per i modelli prima del 1995, ma non mi interessano al momento
quello scritto in grassetto è il risultato che vorrei ottenere
maurotrevi
25/09/2010, 18:10
non capivo perchè avevi scritto "Bisogna impiegare tanto tempo e denaro per selezionare e gestire questi Kit dedicati"
e non vedo dove devi smenarci soldi... continua a sfuggirmi qualche cosa.
comunque per rispondere alle tue domande:
i prodotti sono ottimi, comunque in linea anche con la concorrenza, fanno i tubi in carbonio che sono probabilmente il miglio tubo in commercio ma ha pochissimo mercato visto il costo.
il kevlar ha senso sul racing dove togli le pinze 8 volte al giorno.
hanno poca scelta sul colore dei raccordi e commercialmente sono difficili da gestire per le piccole realtà chiedendo un ordine minimo e l'impossibilità di fare magazzino per la vastità di colori e materiali.
non capivo perchè avevi scritto "Bisogna impiegare tanto tempo e denaro per selezionare e gestire questi Kit dedicati"
e non vedo dove devi smenarci soldi... continua a sfuggirmi qualche cosa.
comunque per rispondere alle tue domande:
i prodotti sono ottimi, comunque in linea anche con la concorrenza, fanno i tubi in carbonio che sono probabilmente il miglio tubo in commercio ma ha pochissimo mercato visto il costo.
il kevlar ha senso sul racing dove togli le pinze 8 volte al giorno.
hanno poca scelta sul colore dei raccordi e commercialmente sono difficili da gestire per le piccole realtà chiedendo un ordine minimo e l'impossibilità di fare magazzino per la vastità di colori e materiali.
beh scusami, non ci vogliono 5 minuti per preparare 35 e passa Kit differenti...
non è che per una moto c'è un solo Kit, c'è il diretto, lo sdoppiato varie colorazioni e materiali se pensi che per ogni Kit ci sono 5 soluzioni differenti...ora stiam parlando di tubi freno, ma voglio allargare il tutto a condotti olio e benzina, comunque tutto ciò che è per triumph
Non capisco cosa intendi con "non vedo dove devi smenarci i soldi"
Tu sei una persona preparata e conosce bene queste settore, mettiti un'attimo la testa di uno che lo fa per la prima volta e apre il catalogo FrenTubo...cosi facendo capisci ciò che voglio fare
maurotrevi
25/09/2010, 18:21
ok, devi perderci un po' di tempo ma non soldi.
per fare un kit basta misurare, sciegliere 4 raccordi e stop, poi fai la variante con il ponte e stop, colori e altro non dipendono dalla moto.
diciamo che 5 minuti a kit sono sufficenti.
ok, devi perderci un po' di tempo ma non soldi.
per fare un kit basta misurare, sciegliere 4 raccordi e stop, poi fai la variante con il ponte e stop, colori e altro non dipendono dalla moto.
diciamo che 5 minuti a kit sono sufficenti.
a parte che non è assolutamente cosi, l'azienda non è dietro l'angolo, la pubblicità non è gratis, tutta la gestione commerciale e materiale sul web richiede tantissimo,non parliamo di foto, semplice proprio no, non devo andare la alle 8 del mattino e timbrare un cartellino...non è proprio cosi semplice, ma continuo a richiedere consigli non sulla gestione della mia azienda più quanto possa esser comodo questo discorso...e comunuque ripeto...il tempo è denaro, invece che far quello posso anche investire tempo in altro...:oook:
altra cosa, tutte le misure esistono gia, voglio solo portare chiarezza per chi ancora non mastica in questo discorso
maurotrevi
26/09/2010, 12:54
mi pare che quello che potevo dirti l'ho detto, però evidentemente non riesco ancora a capire cosa vuoi fare.
se poi le mie opinioni non ti interessano è un altro discorso, però non ti ho mai dato suggerimenti su come gestire la tua azienda ;)
mi pare che quello che potevo dirti l'ho detto, però evidentemente non riesco ancora a capire cosa vuoi fare.
se poi le mie opinioni non ti interessano è un altro discorso, però non ti ho mai dato suggerimenti su come gestire la tua azienda ;)
sei proprio un rompiballe, con te non ci parlo più...non me la voglio prendere con i più piccoli:ph34r:
maurotrevi
26/09/2010, 12:59
sei proprio un rompiballe, con te non ci parlo più...non me la voglio prendere con i più piccoli:ph34r:
ti vengo a cercare in fiera :laugh2:
ilvinomeritas
26/09/2010, 13:01
comunque....la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il post di Vezza...è stato...chi ha una Speed..2005-2007...che vuole cambiare la pompa assiale con una radiale...con tubi diretti per ogni pinza..l'è là...bello che pronto... questo ho pensato...ma ci saranno altri che hanno altre esigenze...credo che Vezza voglia sapere....quali sono le più comuni..giusto??
ti vengo a cercare in fiera :laugh2:
Ho preso lo stand Giovedi mattina...:cry: non ti dico che salasso:cry:
comunque....la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il post di Vezza...è stato...chi ha una Speed..2005-2007...che vuole cambiare la pompa assiale con una radiale...con tubi diretti per ogni pinza..l'è là...bello che pronto... questo ho pensato...ma ci saranno altri che hanno altre esigenze...credo che Vezza voglia sapere....quali sono le più comuni..giusto??
certo, il fulcro della discussione cerca di prendere queste notizie, almeno tutte le comodità d'applicazione che fa la FrenTubo prepara per Triumph vorrei raggrupparle, ma sto parlando anche di tubi carburatori benzina per Bonneville Thruxton Scrambler...
ilvinomeritas
26/09/2010, 13:14
un sondaggio esigenze insomma...
maurotrevi
26/09/2010, 13:19
Ho preso lo stand Giovedi mattina...:cry: non ti dico che salasso:cry:
sti cazzi addirittura uno stand tuo? complimenti!
sti cazzi addirittura uno stand tuo? complimenti!
si ma...non so nemmeno se ci stanno 3 moto...2 si, 3...mmm 3.5 metriX 4
io dovrò restar fuori perchè non ci sarà posto...:biggrin3:
Dovevo prenderlo con un'altra Azienda ma si son ritirati, a sto punto vado avanti da solo e amen
Mi sono perso il filo del discorso ma lo stand dove è che lo metti???
Mi sono perso il filo del discorso ma lo stand dove è che lo metti???
:biggrin3: hai ragione Vannu, siamo andati totalmente fuori Argomento
Avrò uno stand al Motor Bike Expò il 21-22-23 Gennaio a VeronaFiere
siete tutti i benvenuti, e vi riempirò le tasche di raccordi della FrenTubo:tongue:
:biggrin3: hai ragione Vannu, siamo andati totalmente fuori Argomento
Avrò uno stand al Motor Bike Expò il 21-22-23 Gennaio a VeronaFiere
siete tutti i benvenuti, e vi riempirò le tasche di raccordi della FrenTubo:tongue:
non mancherò!!!!!!!!
porti le tue moto?
all' EICMA???? prossimo anno!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non mancherò!!!!!!!!
porti le tue moto?
all' EICMA???? prossimo anno!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
all'EICMA...ma ti sembra agnelli io...?:biggrin3:
io credo che il posto sia per 2 moto...se riesc a metterne 3 metterò di certo 2 mie, e valuto se prendere unaBonneville o Thruxton di qualcuno che gentilmente me la presta, o un 1098 full carbon....non so...ma se vuoi darmi 500€ non ti dico di no...:tongue:
all'EICMA...ma ti sembra agnelli io...?:biggrin3:
io credo che il posto sia per 2 moto...se riesc a metterne 3 metterò di certo 2 mie, e valuto se prendere unaBonneville o Thruxton di qualcuno che gentilmente me la presta, o un 1098 full carbon....non so...ma se vuoi darmi 500€ non ti dico di no...:tongue:
è così improponibile??
comunque ci vedremo a gennaio...... almeno vedo le belve dal vivo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
farsi fare il lavoro dal meccanico (Mano d'opera è denaro e spesso qualcuno ci marcia pure sopra)
Farsi acquistare dal meccanico i particolari (a volte anche sui ricambi nonostante abbiano dei comodi 40-50% di sconti ci marciano sopra)
Voglio tagliare fuori queste inculate di soldi e inculate di tempo, che a volte sono di proporzioni nucleari...cosi, anche chi non ci capisce na mazza, ci salta fuori, e sopratutto non rischia l'acquisto sbagliato.
willy, le schede tecniche con tutti i raccordi necessari con le angolazioni e lunghezze tubi ho gia tutto, quello non mi serve, non le ho per i modelli prima del 1995, ma non mi interessano al momento
quello scritto in grassetto è il risultato che vorrei ottenere
Be allora ho centrato, il risultato che vuoi ottenere! :w00t: :biggrin3: :wink_:
Ti verrò a trovare a BikeExpo!
Be allora ho centrato, il risultato che vuoi ottenere! :w00t: :biggrin3: :wink_:
Ti verrò a trovare a BikeExpo!
:w00t:
:tongue:
è quello che ho fatto io con la allegri - fast by ferraccci :coool:
è quello che ho fatto io con la allegri - fast by ferraccci :coool:
Ciao jimy:wub:
perdonami ma non ti seguo...cos'è che hai fatto?
maurotrevi
26/09/2010, 22:02
mi sa che lo ha preso nel.....
azz...jimy, era grosso...?:w00t:
maurotrevi
26/09/2010, 22:32
asseriva a dimensioni nucleari :ph34r:
asseriva a dimensioni nucleari :ph34r:
ognuno ha i propri gusti...:ph34r:
perdonami ma non ti seguo...cos'è che hai fatto?
avendo montato delle pinze tokico e un pompa radiale i tubi originali non adavano bene.
ho ordinato tramite il mio moto accessori le tubazioni già intestate e i raccordi necessari della ditta allegri con il sistema global sistem
Allegri Cesare Spa Prodotti (http://www.allegricesare.com/public/automative/cataloghi/cat2008/default.asp?lingua=ita#)
nessun kit pre assemblato poteva andarmi bene dato che ho anche un manubrio stile cross più largo
non penso, 2 tubi più i raccordi in acciaio inox ho pagato 80 euro.
maurotrevi
27/09/2010, 08:06
dai che si scherza!
dai che si scherza!
:tongue:
Tornando on topic...Io ho montato i Fren Tubo e devo dire che mi sono trovato bene,esteticamente belli,tecnicamente ineccepili.Ritengo che,se uno volesse cambiare i tubi della propria Triumph(per esigenze tecniche od estetiche che siano),per semplificare le cose si potrebbe partire come base con 2 tubi diretti dalla pompa alle pinze.Comunque poi bisogna prendere in considerazione che tipo di pompa e pinze si vogliono montare...i raccordi bisogna farli in base al tipo di attacco che c'e' su questi componenti,non e' cosi' semplice come dice Mauro...A meno che si utilizzino quei tubi in cui i raccordi si avvitano sopra,ma a me non danno molta fiducia.A proposito,lasciate stare l'ergal colorato,che sara' pur bello,ma anche delicato...
Black Death
27/09/2010, 10:18
Scusa Dany sai quanto rispetto il tuo lavoro ed apprezzo anche il coraggio nel iniziare un'attività in proprio di questi tempi.
Ma questo discorso sinceramente non mi piace sopratutto nei termini, d'accordo che delle volte qualcuno ci mangia e ti incula ma spesso c'è gente (meccanici) che lavora onestamente e con passione (chiaramente deve portare a casa la pagnotta), sopratutto con professionalità e spandere merda (scusa il termine) cosi nel mucchio lo trovo di cattivo gusto.
Comprare due tubi freno e montarli a casa nel box in maniera errata potrebbe fare la ifferenza tra vivere e morire.....scusami ma mi sembrava giusto dirti cio' che penso.
;)
Scusa Dany sai quanto rispetto il tuo lavoro ed apprezzo anche il coraggio nel iniziare un'attività in proprio di questi tempi.
Ma questo discorso sinceramente non mi piace sopratutto nei termini, d'accordo che delle volte qualcuno ci mangia e ti incula ma spesso c'è gente (meccanici) che lavora onestamente e con passione (chiaramente deve portare a casa la pagnotta), sopratutto con professionalità e spandere merda (scusa il termine) cosi nel mucchio lo trovo di cattivo gusto.
Comprare due tubi freno e montarli a casa nel box in maniera errata potrebbe fare la ifferenza tra vivere e morire.....scusami ma mi sembrava giusto dirti cio' che penso.
;)
enzo è tutto corretto ciò che dici, ovviamente ci vuole la cognizione nell'eseguire determinati lavori, io per primo non mi attento a metter mano alla mia moto per certe cose, ho la certezza che farei solo danni...per tutti i meccanici ecc, di cui parli, mi sarò espresso male, ma non era assolutamente dedicato a tutti i professionisti, ci manca solo quello, e in ogni modo non lo penso assolutamente, le mie espressioni dietro la tastiera possono prendere spesso, atteggiamenti errati...
Io sono arrivato a questo per questo preciso motivo, tempo fa montando un manubrio da cross necessitavo di un particolare FrenTubo, e il meccanico fece tutto lui, e spesi quel che c'era da spendere...GRRR i soldi li ho cacciati davvero via, e l'altro giorno quando ero in ditta da loro, ho preso in mano il catalogo e...non ci sono saltato fuori, 0, troppa roba e Cesare stesso della FrenTubo mi disse che c'è un pò di confusione o comunque non è tutto cosi scontato, secondo me smagrire un pò tutto quel che fanno (che sono davvero vagonate di roba) si tende a semplificare il tutto ed esser un pò più precisi, tengo a precisare che non è una questione ne di vita ne di morte, ma se qualcuno ci mette un pò la testa e fa un pò di sintesi non si può che migliorare...credo eh, enzo per quanto riguarda il discorso del marciarci sopra son partito da un'esperienza personale, non punto di certo il dito contro nessuno, anzi
Black Death
27/09/2010, 13:23
enzo è tutto corretto ciò che dici, ovviamente ci vuole la cognizione nell'eseguire determinati lavori, io per primo non mi attento a metter mano alla mia moto per certe cose, ho la certezza che farei solo danni...per tutti i meccanici ecc, di cui parli, mi sarò espresso male, ma non era assolutamente dedicato a tutti i professionisti, ci manca solo quello, e in ogni modo non lo penso assolutamente, le mie espressioni dietro la tastiera possono prendere spesso, atteggiamenti errati...
Io sono arrivato a questo per questo preciso motivo, tempo fa montando un manubrio da cross necessitavo di un particolare FrenTubo, e il meccanico fece tutto lui, e spesi quel che c'era da spendere...GRRR i soldi li ho cacciati davvero via, e l'altro giorno quando ero in ditta da loro, ho preso in mano il catalogo e...non ci sono saltato fuori, 0, troppa roba e Cesare stesso della FrenTubo mi disse che c'è un pò di confusione o comunque non è tutto cosi scontato, secondo me smagrire un pò tutto quel che fanno (che sono davvero vagonate di roba) si tende a semplificare il tutto ed esser un pò più precisi, tengo a precisare che non è una questione ne di vita ne di morte, ma se qualcuno ci mette un pò la testa e fa un pò di sintesi non si può che migliorare...credo eh, enzo per quanto riguarda il discorso del marciarci sopra son partito da un'esperienza personale, non punto di certo il dito contro nessuno, anzi
Ne ero sicuro pero' penso che chi parla /scrive sopratutto se del settore ("collega") di altri professionisti deve dosare bene cio' che dice/scrive perchè possono nascere dei malintesi.
E' un opinione (mia)
;)
Ne ero sicuro pero' penso che chi parla /scrive sopratutto se del settore ("collega") di altri professionisti deve dosare bene cio' che dice/scrive perchè possono nascere dei malintesi.
E' un opinione (mia)
;)
nascono spesso dei malintesi senza sentir a voce il tono di ciò che si dice/scrive, farò in modo d'esser più attento in futuro per evitare inutili equivoci
mabe1210
27/09/2010, 16:37
Io ho montato su due mie moto precedenti i loro kit specifici e devo dire che sono prodotti ben fatti.....
Io ho montato su due mie moto precedenti i loro kit specifici e devo dire che sono prodotti ben fatti.....
Buono a sapersi, certo che FrenTubo Gode gia di suo di un'ottima esperienza ed è riconosciuta da tanti, ma ogni feedback positivo può far non altro che piacere...io sto facendo un'altro lavorone sulla mia in occasione del bike expò, e se trovo un Kit di colorazioni (devo veder se secegliere che leghe e che colori) probabilmente lo installerò