Visualizza Versione Completa : COME EVITARE I GRAFFI AL SERBATOIO??
Cagliostro
25/09/2010, 15:34
Raga, per quanto uno pulisca per bene la superficie di contatto della borsa magnetica e del serbatoio, è molto difficile evitare che qualche minuscolo granello di sabbia o altro rovini la verniciatura...
A parte mettere un panno tra i due, ho visto in alcune moto una sottile pellicola trasparente applicata sul serbatoio, che permette di attaccare la borsa senza troppi pensieri ed è removibile.
...ma è davvero l'unica soluzione?!!?
io ho smesso di pensarci, altrimenti son solo dei mal di testa, dal via che si segna, spendo meno a riverniciare il serbatoio una volta ogni anno e mezzo...
si infatti quoto vezza.....
no ci sono i copriserbatoio della bagster con borsa agganci dedicata ma tu che hai già la magnetica applica gli adesivi trasparenti dove appoggiano gli attacchi calamitati. Del resto si parla sempre di graffi superficiali che sul nero si vedono moltissimo ma che ti assicuro ci sarebbero anche su un rosso, verde, giallo etc.
... non ci penso più... mi godo la Speed e, se proprio dovesse rovinarsi talmente tanto da darmi fastidio, lo farei riverniciare.
Spennacchiotto
25/09/2010, 16:37
Il problema è tutto nello strato trasparente che è troppo delicato.
Esiste in commercio un trasparente, utilizzato da alcuni carrozzieri, molto più resistente e in grado di auto-riparare i segni superficiali.
Io ho seguito il consiglio di un guru del forum quattro dico quattro ma di trasparente.ma di quello buono.ottimo.
non conosco bene le vernici, ma ho fatto riverniciare la day 3-4 mesi fa, e il carrozziere mi ha consigliato questo trasparente, lievemente "gommoso" mi dice che per le sassate sui cupolini ecc, è ottimo, non dico che il sasso rimbalza quando lo prendi ai 250:ph34r: però...è meno "secco" ergo, più resistente, comunque potrebbe venir quel rompiballe di ERBI a dir anche la sua...
Cagliostro
25/09/2010, 19:18
Ok....ho capito....è come fare Don Chisciotte coi mulini a vento allora...:cry::cry:
vediamo di provare 'sto plasticone....
grazie dei consigli ragà! :wink_:
lasciala in garage :oook:
SilVia&fra
27/09/2010, 14:59
io mi son ritagliata degli adesivi e li ho messi in corrispondenza delle calamite della borsa, ma dopo la vacanza ho tolto sia borsa che adesivi... per tutti i giorno... bo
non conosco bene le vernici, ma ho fatto riverniciare la day 3-4 mesi fa, e il carrozziere mi ha consigliato questo trasparente, lievemente "gommoso" mi dice che per le sassate sui cupolini ecc, è ottimo, non dico che il sasso rimbalza quando lo prendi ai 250:ph34r: però...è meno "secco" ergo, più resistente, comunque potrebbe venir quel rompiballe di ERBI a dir anche la sua...
non può venire..è occupato!! sta difendendo biaggi in due discussioni contemporaneamente nel bar!!!.. aspetta ci stoppiamo un attimo dall insultare biaggi e gli lasciamo un paio di minuti per risponderti!!:biggrin3::biggrin3::wink_:
cmq tornando on topic.. meglio dare alcune mani di lucido aggiuntive professionale in maniera tale che i minigraffi rimangono su questo strato e poi è più facile eliminarli!