PDA

Visualizza Versione Completa : SCARICO JARDINE

splitboy
25/09/2010, 19:43
ho visto molti video sullo scarico jardine, e devo dire che esteticamente non e' male questa cosa del doppio foro in un unico finale in carbonio...
chi di voi sa qualcosa in piu' su questo scarico?
per adesso ho trovato solo un sito straniero che lo vende. sapete se ha un db killer estraibile e se esistono siti italiani? magari qualcuno di voi lo possiede, se si siete pregati di esporre i vostri pareri.
GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE! :laugh2:

leo
25/09/2010, 20:07
ho visto molti video sullo scarico jardine, e devo dire che esteticamente non e' male questa cosa del doppio foro in un unico finale in carbonio...
chi di voi sa qualcosa in piu' su questo scarico?
per adesso ho trovato solo un sito straniero che lo vende. sapete se ha un db killer estraibile e se esistono siti italiani? magari qualcuno di voi lo possiede, se si siete pregati di esporre i vostri pareri.
GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE! :laugh2:

Bello sto scarico......a libera immaginazione :tongue:! Se non metti foto....

Sunny
26/09/2010, 00:27
purtroppo non è omologato in Italia

gianluca.g
26/09/2010, 01:58
non era poi così difficile trovarla....
http://stores.sportbiketrackgear.com/catalog/triumph675jardine.jpg

miky92
26/09/2010, 09:17
piace molto anche a me, fa la sua figura!
ma scusate la domanda, se il collettore che va al silenziatore è singolo, perchè mai il silenziatore dovrebbe avere piu di un uscita (prestazionalmente parlando)? allungherebbe sempre e cmq la strada per l'uscita no?

splitboy
26/09/2010, 10:26
il mio problema non era trovarlo sul web come immagini ehehheheheh, il problema e' trovare un sito italiano che lo venda!
(nn ho messo le foto perche' supponevo che tutti voi e vu lo conoscevate) :)
cmq ha il finale che esce un po' dopo il faro ,c'e' a chi piace e a chi no, il suono su you tube sembra bello.....mah!

YouTube - Triumph Daytona 675 with Jardine (Revving) (http://www.youtube.com/watch?v=VJ3n9PViJhw)

YouTube - Triumph 675 Jardine Pipe (http://www.youtube.com/watch?v=jkKLL1IRXrA&feature=related)

cload
26/09/2010, 13:19
Ma con tutti i bei prodotti che ci sono in europa, e soprattutto in italia, che senso a andare a comprare quella schifezza ...

Linuc
26/09/2010, 14:30
a me full carbon piace da matti! :ph34r:
peccato che non sia omologato e che costi una fucilata :blink:

splitboy
26/09/2010, 16:28
cload, e quali sono questi magnifici scarichi italiani? il leovince ? che ormai non sta' piu' bene nemmeno su una vespa? :)
o il solito arrow che ormai anche tutti i santi anno?

illuminaci!

(p.s. il gpr e' da arresto)

jointfull
26/09/2010, 16:51
bhe uno scarico si monta per le prestazioni non x estetica!!!

gianluca.g
26/09/2010, 17:33
premetto che non sono così esperto, ma il solo silenziatore secondo me dà ben poche prestazioni in più quindi perchè non sceglierlo per l'estetica? a me per esempio gli scarichi che escono mezzo metro dal codone (tipo leo e arrow) della moto mi fanno schifo...gli unici 2 che mi piacciono sono il jardine e ancora di più il bodis che rimane a filo (metto una foto altrimenti qualcuno si lamenta :tongue:)
http://www.bodis-exhaust.com/uploads/images/Triumph/2-675%20Daytona/007.jpg

leo
26/09/2010, 17:55
premetto che non sono così esperto, ma il solo silenziatore secondo me dà ben poche prestazioni in più quindi perchè non sceglierlo per l'estetica? a me per esempio gli scarichi che escono mezzo metro dal codone (tipo leo e arrow) della moto mi fanno schifo...gli unici 2 che mi piacciono sono il jardine e ancora di più il bodis che rimane a filo (metto una foto altrimenti qualcuno si lamenta :tongue:)
http://www.bodis-exhaust.com/uploads/images/Triumph/2-675%20Daytona/007.jpg

:linguaccia2:
Bello davvero,è omologato?

Aper90
26/09/2010, 18:17
cload, e quali sono questi magnifici scarichi italiani? il leovince ? che ormai non sta' piu' bene nemmeno su una vespa? :)
o il solito arrow che ormai anche tutti i santi anno?

illuminaci!

(p.s. il gpr e' da arresto)
termignoni?
zard?:wub:
mass?:w00t:
shark?:dry:
fresco?:dry:
mivv?:wacko:
beh, secondo me agli italiani gli si può rinfacciare tutto, ma a trafficare vicino a dei motori il resto del mondo può solo stare a guardare:ita:
p.s.: il leo fa :sick: anke a me...

bhe uno scarico si monta per le prestazioni non x estetica!!!
amen!

jointfull
26/09/2010, 19:31
termignoni?
beh, secondo me agli italiani gli si può rinfacciare tutto, ma a trafficare vicino a dei motori il resto del mondo può solo stare a guardare:ita:

amen!

scusate forse io parlo perchè ho montato il completo leovince che fa cagare a tutti ma suona che è un piacere!!

per montare solo il terminale mi tenevo lo scarico di serie che ha un bellissimo sound!!

spendere piu di 300 euro per solo il terminale per estetica.......bhe spendo quei soldi in carbonio ergal e minkiatine varie e vedi come guadagna l'estetica della moto!!

cload
26/09/2010, 22:35
termignoni?

amen!

perfetto.....l'arrow rimane sempre il migliore, sia per estetica sia per il sound (soprattutto l'ultima versione con il fondello in carbonio)..

Max PS
26/09/2010, 23:10
io monto il terminale Arrow proposto dalla stessa casa madre, ma questo Bodis mi piace un bel po'.

ripropongo la domanda che ha fatto Leo : è omologato ? dove si trova ? quanto costa ?

Sunny
26/09/2010, 23:26
Ma vai di Ixil!!!!!!!!! :D (ok, adesso mi linciate XD)

gianluca.g
27/09/2010, 00:06
il bodis non sono sicuro sia omologato dato che per quello che ne sò non lo importano nemmeno in italia... lo si può acquistare sul sito ed il prezzo sta tra i 549 e 779, dipende dai materiali..

ALE72
27/09/2010, 09:21
A mio avviso uno scarico after deve coniugare 4 cose:design,prestazioni,peso e sound.Con il solo terminale si potra' migliorare qualcosa,ma non a livello prestazionale(nel migliore dei casi,senza db killer si potra' guadagnare 1 cv,ma addirittura perderne un paio su quelli progettati male),mentre su un completo e' lecito aspettarsi un apprezzabile incremento di prestazioni,ma,considerando la spesa,per un utilizzo stradale a mio avviso ha ben poco senso.Comunque non mi dispiace il Jardine,anche se il mio preferito rimane lo Zard o lo Shark sdoppiato.

Sunny
27/09/2010, 10:33
La mass fa un terminale doppio molto molto simile allo Shark, ma costa 700€!!!

Aper90
27/09/2010, 10:41
scusate forse io parlo perchè ho montato il completo leovince che fa cagare a tutti ma suona che è un piacere!!

per montare solo il terminale mi tenevo lo scarico di serie che ha un bellissimo sound!!

spendere piu di 300 euro per solo il terminale per estetica.......bhe spendo quei soldi in carbonio ergal e minkiatine varie e vedi come guadagna l'estetica della moto!!
purtroppo il leo non mi ispira granchè... ma è sacrosanto il fatto che è 10 volte meglio il completo piuttosto che il solo terminale!

A mio avviso uno scarico after deve coniugare 4 cose:design,prestazioni,peso e sound.Con il solo terminale si potra' migliorare qualcosa,ma non a livello prestazionale(nel migliore dei casi,senza db killer si potra' guadagnare 1 cv,ma addirittura perderne un paio su quelli progettati male),mentre su un completo e' lecito aspettarsi un apprezzabile incremento di prestazioni,ma,considerando la spesa,per un utilizzo stradale a mio avviso ha ben poco senso.Comunque non mi dispiace il Jardine,anche se il mio preferito rimane lo Zard o lo Shark sdoppiato.

e qui c'è molto feeling sull'idea che abbiamo dello scarico!
aggiungerei solo che il laterale ti rende la moto + agile nel cambio di direzione, non scalda l'ammortizzatore e non qoce le palle:biggrin3:

RockDriver
27/09/2010, 13:15
sarò di parte perche sta per arrivarmi a casa :rolleyes: ma il leo non mi dispiace affatto ! soprattutto in carbonio.. in effetti assomiglia molto al primo arrow per la day, ma è un pò' piu largo e costa davvero pochissimo ! certo che se si riuscisse ad accorciarlo di qualche cm e di metterci un fondello in carbonio/alluminio sarebbe il massimo... ci lavorerò su :laugh2:

jointfull
27/09/2010, 14:32
sarò di parte perche sta per arrivarmi a casa :rolleyes: ma il leo non mi dispiace affatto ! soprattutto in carbonio.. in effetti assomiglia molto al primo arrow per la day, ma è un pò' piu largo e costa davvero pochissimo ! certo che se si riuscisse ad accorciarlo di qualche cm e di metterci un fondello in carbonio/alluminio sarebbe il massimo... ci lavorerò su :laugh2:

bhe il mio leo è proprio cosi: titanio con fondello finale in carbonio!

esce un po dal culetto della day ma è uno spettacolo!!

Linuc
27/09/2010, 15:57

quoto in tutto, però è anche vero che usare un completo con il db killer è una mezza fregatura, anzi, non rende mai come aperto e quindi la spesa non è commisurata alla resa secondo me
e visto che oramai in quasi tutte le piste rompono le balle con i controlli fonometrici, anche il completo ha perso un po della sua utilità (se non per il peso)

quindi ? bhò io mi tengo l'originale :biggrin3: e continuo a sbavare per il bodis ed il jardine :wub:

jointfull
27/09/2010, 16:27
quoto in tutto, però è anche vero che usare un completo con il db killer è una mezza fregatura, anzi, non rende mai come aperto e quindi la spesa non è commisurata alla resa secondo me
e visto che oramai in quasi tutte le piste rompono le balle con i controlli fonometrici, anche il completo ha perso un po della sua utilità (se non per il peso)

quindi ? bhò io mi tengo l'originale :biggrin3: e continuo a sbavare per il bodis ed il jardine :wub:

come tu mi insegni il peso non è roba da poco!!!

a tornare indietro penso che opterei per un bel paio di cerchi come hai fatto tu!

gianluca.g
27/09/2010, 19:23

:risate2: come non quotarti?!?! :biggrin3:

splitboy
27/09/2010, 21:29
vabbe' dai io su una moto che mi piace uno scarico che mi fa cacare non ce lo monto anche se mi va piiu' forte! tu si? :)

cmq non ho mai parlato di prestazioni, parlavo di estetica e di suono. gli scarichi che escono troppo stonano sulla day. e secondo me se leavince completo costa di tanto meno di arrow o altri.....un motivo ci sara'.
l'ultimo modello arrow in carbonio col finale stretto non e' male, pero' dai sto arrow e ce l'hanno tutti ormai! io parlavo di jardine per avere uno scarico diverso, e distinguiamoci un pochino DAIIII SUUUUUUU !!! :)
cmq io ho il finale triumoh aperto, cioe' il tor , non e' male come suono, e' da pista ma io ci giro per la citta'. ha una mappatura che apre la valvola di scarico dopo i 5000 giri, quindi se c'e' un posto di blocco o menate simili basta che alzo 2 marce e passo sotto i 5000 che sembra originale. anche perche' sotto i 5000 e si sente piu' il fischio del motore che lo scarico, sembra una moto elettrica ahahhaha

Linuc
28/09/2010, 06:58
come tu mi insegni il peso non è roba da poco!!!

a tornare indietro penso che opterei per un bel paio di cerchi come hai fatto tu!

almeno per i cerchi non mi rompe le balle nessuno :biggrin3:
ultimamente mi hanno fermato 3 volte e mi hanno lasciato andare via senza il minimo problema :biggrin3: :coool:

Il Parteno
28/09/2010, 07:37
Per coloro che avessero qualche difficoltà a trovare qualche scarico o siano indecisi su qualche modello...solitamente io trovo abbastanza conveniente: High Speed Motors - Lecce (http://www.highspeedmotors.it)

Sinceramente il titolare è molto competente e disponibile ed i prezzi che fa sono di tutto "riguardo".

Inoltre vi consiglio di contattarlo telefonicamente...perché il sito non è sempre aggiornatissimo...anche per i prezzi.

Spero di esservi stato utile...

splitboy
28/09/2010, 20:50
grazie parteno ci vado subito§!

ienatriumph
02/10/2010, 18:12
Io monto il Termignoni copleto in titanio,ma* non e' omologato per l'uso stradale ,per me e' il migliore per pista..Comunque se' ti interessano i Mass io li feci montare al mio amico* e suonano da paura,secondo me sarebbe da rifare i di bikiller,cmq quelli doppi tipo Shark ,giusto per precisare ,sono stato io il primo a farli fare,in poche parole ho fatto da cavia e quella volta ho pagato 900€,proprio perche' non avevano mai fatto un lavoro del genere. -Io ti consiglio di pensarci su' perche' suonano veramente come nessun altro terminale ,parliamo sempre di estetica e sborrone al bar,che non guasta mai.