Visualizza Versione Completa : cromatura e ruggine: possibile?
Finalmente oggi è arrivata in garage la mia Bonnie t100 verde (presto allegherò foto). Mi ha raggiunto subito una domanda: ma se piove fa la ruggine la cromatura? devo togliere l'acqua e passare un panno? voi che fate? :coool:
e comunque è una figata! ridevo come un matto!
la cromatura se è fatta bene non fa ruggine assolutamente d'inverno se la vuoi proteggere da intemperie e altro ci passi sopra con un panno e qualche goccia di olio di vasellina rimarrà splendente :wink_:
ilvinomeritas
26/09/2010, 10:53
comunuque ad un mio amico un po' di ossidazione l'ha fatta soprattutto sui cerchi che poi ha rispolverato con un po' Sidol....il WD40 secondo me può essere utile per proteggere..
e dove la compro questa roba? in ferramenta va bene o devo andare nei negozi per motocilisti fichi?:coool:
e dove la compro questa roba? in ferramenta va bene o devo andare nei negozi per motocilisti fichi?:coool:
ferramenta li trovi
wd40
synpol (rosso) va bene in negozi specializzati in moto
Herbie 53
02/10/2010, 06:42
sulle cromature, con synpol rosso,ci fai poco, nonè abbastanza abrasivo, ottimo per la carrozzeria, proteggi i cerchi con un po' di wd 40...
se compare la ruggine vai in hd...hanno una pasta meravigliosa
basilare la scelta del panno, è essenziale che sia morto un daino o posso usare anche quelli di cotone morbido?
Esistono dei panni apposta che li vendono nei colorifici ,panni di ovatta...in ogni caso ,per non ucciderlo il daino puoi sempre provare ad usarlo vivo...