Visualizza Versione Completa : acquisti nell'unione europea
volendo acquistare un oggetto in un paese dell'unione europea fuori dall'italia, quali sono le regole per la garanzia?
si può portare nei centri assistenza italiani?
massimio
26/09/2010, 16:11
si,assolutamente...la garanzia sui veicoli nuovi,per i prodotti di origine europea,o comunque sia importati in europa dall' importatore ufficiale,è di 24 mesi.Quindi la puoi portare in qualsiasi officina o concessionario ufficiale del tuo paese.Dopo tutto sta al buon senso di chi hai di fronte
mmhhh...io non ci metterei la mano sul fuoco, o perlomeno, potrebbero cambiare le condizioni di assistenza :rolleyes:
non è un veicolo ma un elettrodomestico...
massimio
26/09/2010, 16:27
mmhhh...io non ci metterei la mano sul fuoco, o perlomeno, potrebbero cambiare le condizioni di assistenza :rolleyes:
a livello legislativo no...se fanno storie una bella letterina da un avvocato e dalla federconsumatori e vedi se ti risolvono il problema...magari ti fanno aspettare più del solito,ma la garanzia è garanzia in tutta europa
eusebius
26/09/2010, 16:29
non è un veicolo ma un elettrodomestico...
Devi verificare che abbia la garanzia europea: in tal caso non dovrebbero esserci problemi. :wink_:
Io ho comprato la macchina fotografica tramite internet e oltre alla garanzia tedesca (era di importazione), mi è arrivata la garanzia europea con la dicitura esplicita della validità all'interno dell'Europa. :rolleyes:
boh... informati e facci sapere ;)
papitosky
27/09/2010, 16:58
Devi verificare che abbia la garanzia europea: in tal caso non dovrebbero esserci problemi. :wink_:
Io ho comprato la macchina fotografica tramite internet e oltre alla garanzia tedesca (era di importazione), mi è arrivata la garanzia europea con la dicitura esplicita della validità all'interno dell'Europa. :rolleyes:
libera circolazione delle merci intra cee:la garanzia vale
Mr Frowning
27/09/2010, 17:19
:oook: