PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph - Honda: 2-1



GreenArrow
11/12/2006, 08:45
Sono stato in giro con un mio amico che ha comprato la nuova honda Goldwing. Il nuovo modello non è male, piuttosto elegante specie nella livrea oro (only america edition). Ma veniamo al sodo:
stiamo parlando di moto molto differenti tra loro, quindi il confronto lascia il tempo che trova ma, visto che siamo in un forum Triumph...
Il giretto:
mille km da Palermo verso i monti della Calabria, fatti tra autostrade, statali e provinciali di montagna.
Consumi: il mio missilotto ha consumato circa 10 litri di benza in meno della Goldwing.
1 a 0 per il mio missilotto.:biggrin3:
Dopo una nottata in un bosco la Honda non si è accesa più, neanche buttandola giù dalla rupe...mmm..no, intendevo dire neanche spingendola in discesa.
2 a 0 per la Triumph:biggrin3: :biggrin3:
In autostrada, superati i 150, in curva, il missilotto ha cominciato ad innescare degli ondeggiamenti spaventosi!!!!!!!:sick: :wacko: :ph34r: :ph34r: :cry: :cry: :cry:
Cause???!!! Può essere mai che le borse dedicate Triumph mi hanno causato questo problema??? Possibile imputare la cosa alla tenda da campeggio (chiusa nel suo involucro:wink_: ) fissata sul dietro della moto??
In condizioni normali non lo aveva mai fatto. Quindi, visto come affrontava i curvoni delle calabrie a 170 orari il mio amico, non posso che dire...
Triumph Sprint ST "missilotto" - Honda Goldwing "Nema": 2-1.:dry: :rolleyes:

Fulvioz
11/12/2006, 08:50
Ma con tutto lo spazio che ha la Honda non potevi caricare tutta la roba solo sua moto? :tongue:
In modo da evitare possibili sbandamenti! :coool:

basjoe
11/12/2006, 09:02
ma vai a dormire nei boschi a dicembre?????!!!!?!!!

GreenArrow
11/12/2006, 09:05
Ma con tutto lo spazio che ha la Honda non potevi caricare tutta la roba solo sua moto? :tongue:
In modo da evitare possibili sbandamenti! :coool:

Per carità!!! Il mio amico, anche se viaggiasse in camper... ognuno il suo.

ma vai a dormire nei boschi a dicembre?????!!!!?!!!

Si, perchè? Non c'è cosa più bella...ti rimette in sincronia col mondo e con te stesso. Almeno per me ed il mio amico è così:wink_:

Saraceno
11/12/2006, 09:24
Si, perchè? Non c'è cosa più bella...ti rimette in sincronia col mondo e con te stesso. Almeno per me ed il mio amico è così:wink_:

Sei un grande Green!!!:wink_:

GreenArrow
11/12/2006, 10:24
Grazie... nella sezione mototurismo...metterò due righe e tre foto contate, fatte col cell. La macchina fotografica l'aveva il mio amico e me l'ha resa il giorno della partenza, senza batterie.

Ghino
11/12/2006, 10:27
Sono stato in giro con un mio amico che ha comprato la nuova honda Goldwing. Il nuovo modello non è male, piuttosto elegante specie nella livrea oro (only america edition). Ma veniamo al sodo:
stiamo parlando di moto molto differenti tra loro, quindi il confronto lascia il tempo che trova ma, visto che siamo in un forum Triumph...
Il giretto:
mille km da Palermo verso i monti della Calabria, fatti tra autostrade, statali e provinciali di montagna.
Consumi: il mio missilotto ha consumato circa 10 litri di benza in meno della Goldwing.
1 a 0 per il mio missilotto.:biggrin3:
Dopo una nottata in un bosco la Honda non si è accesa più, neanche buttandola giù dalla rupe...mmm..no, intendevo dire neanche spingendola in discesa.
2 a 0 per la Triumph:biggrin3: :biggrin3:
In autostrada, superati i 150, in curva, il missilotto ha cominciato ad innescare degli ondeggiamenti spaventosi!!!!!!!:sick: :wacko: :ph34r: :ph34r: :cry: :cry: :cry:
Cause???!!! Può essere mai che le borse dedicate Triumph mi hanno causato questo problema??? Possibile imputare la cosa alla tenda da campeggio (chiusa nel suo involucro:wink_: ) fissata sul dietro della moto??
In condizioni normali non lo aveva mai fatto. Quindi, visto come affrontava i curvoni delle calabrie a 170 orari il mio amico, non posso che dire...
Triumph Sprint ST "missilotto" - Honda Goldwing "Nema": 2-1.:dry: :rolleyes:

Direi che hai alleggerito l'avantreno, con conseguenza di sbacchettate/ondeggiamenti in curve veloci ... mio modesto parere :wink_:

GreenArrow
11/12/2006, 10:31
Direi che hai alleggerito l'avantreno, con conseguenza di sbacchettate/ondeggiamenti in curve veloci ... mio modesto parere :wink_:

Ecco bravo, cercavo anche questo tipo di pareri...
Ho indurito il precarico sia dietro che davanti e la tremenda tendenza si è ridimensionata. Il mio amico mi ha detto che è colpa del posteriore da cambiare, ma nello sconnesso rettilineo lavora bene. Quindi se hai altri modesti pareri...fatti avanti.:wink_:

pipes
11/12/2006, 10:35
bel giro e strano test :D

resta che sono due grandi moto :D la GoldWing è anche enorme :P

tritone
11/12/2006, 10:44
oltre al precarico molla chiudi anche un pò l'estensione,se il carico ha sbilanciato la moto è normale che ti sia accaduto quello. facci sapere.

GreenArrow
11/12/2006, 10:46
oltre al precarico molla chiudi anche un pò l'estensione,se il carico ha sbilanciato la moto è normale che ti sia accaduto quello. facci sapere.

Parli solo del posteriore vero? Anche perchè la moto ha solo quello.

tritone
11/12/2006, 11:07
si ,del posteriore, agisci per gradi e segnati quello che hai toccato così avrai i riferimenti tra moto carica e scarica.

Ghino
11/12/2006, 11:13
Ecco bravo, cercavo anche questo tipo di pareri...
Ho indurito il precarico sia dietro che davanti e la tremenda tendenza si è ridimensionata. Il mio amico mi ha detto che è colpa del posteriore da cambiare, ma nello sconnesso rettilineo lavora bene. Quindi se hai altri modesti pareri...fatti avanti.:wink_:


si ,del posteriore, agisci per gradi e segnati quello che hai toccato così avrai i riferimenti tra moto carica e scarica.

Concordo con tritone ....
Quando carichi la moto e magari il mono ha il suo tempo ....
Devi indurire a bestia,onde evitare il galleggiamento dell'anteriore ...

Saraceno
11/12/2006, 12:16
La prox volta parti d'estate così non dovrai caricarla troppo!!!

basjoe
11/12/2006, 12:20
Per carità!!! Il mio amico, anche se viaggiasse in camper... ognuno il suo.


Si, perchè? Non c'è cosa più bella...ti rimette in sincronia col mondo e con te stesso. Almeno per me ed il mio amico è così:wink_:

mmmmm........:wub: :wub: come "break brok mauntain"
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:




scherzo:tongue:

GreenArrow
11/12/2006, 12:24
mmmmm........:wub: :wub: come "break brok mauntain"
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:




scherzo:tongue:

Due tende infatti, ognuno per la sua.:biggrin3:

GreenArrow
11/12/2006, 12:58
Il Topic relativo al giro silano lo travate qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/14962-la-sila-dell8-dicembre.html

calbersal
11/12/2006, 13:02
Secondo me hai fatto un confronto che non sta ne in cielo ne in terra. Lo dovevi fare con una Honda VFR.

basjoe
11/12/2006, 13:22
Secondo me hai fatto un confronto che non sta ne in cielo ne in terra. Lo dovevi fare con una Honda VFR.

purtroppo il suo amico non ha il vfr

GreenArrow
11/12/2006, 13:28
Non ha affatto la pretesa di essere un confronto serio, infatti i 2 punti favore della Triumph in questo caso sono, il fatto che si è accesa a primo colpo e che ha consumato 10 litri di benzina in meno andando alla stessa andatura per la stessa strada. Il punto a favore della honda è la tenuta alle velocità autostradali. Cmq il confronto con un vfr 800 l'ho fatto e sui consumi eravamo su pianeti opposti (a favore Triumph). La tenuta in quel caso non era paragonabile perchè io avevo le borse laterali e il vfr no, ma sono sicuro che sarebbe stata avanti la honda.

Il Chirurgo
11/12/2006, 17:20
...e se il problema fosse di tipo aerodinamico?
quanto pesavano le valigie? la gomma post era un pò + gonfia?
è successa anche a me la solita cosa ma su un bandit... ma bastava togliere la borsa da serbatoio e il problema spariva! ciao green!!! come va?
e non mi martirizzare la casamadre eh!

Brusagume
12/12/2006, 06:55
[QUOTE=GreenArrow;330117]Per carità!!! Il mio amico, anche se viaggiasse in camper... ognuno il suo.

Che amicone che c'hai:laugh2: :laugh2: :laugh2: .....siete proprio amici amici
:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Brusagume
12/12/2006, 06:57
Due tende infatti, ognuno per la sua.:biggrin3:

Ma il tuo amicone ha fatto il militare!?!?!?!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Brusagume
12/12/2006, 06:59
Secondo me hai fatto un confronto che non sta ne in cielo ne in terra. Lo dovevi fare con una Honda VFR.

QUOTO......:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
..........................................................................:coool:

GreenArrow
13/12/2006, 00:08
[QUOTE=GreenArrow;330117]Per carità!!! Il mio amico, anche se viaggiasse in camper... ognuno il suo.

Che amicone che c'hai:laugh2: :laugh2: :laugh2: .....siete proprio amici amici
:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

E' fatto così, ma ha anche i suoi pregi. Una volta, ad un raduno invernale gli chiesi di ospitarmi nella sua tenda perchè era buio ed ero stanco del viaggio, mi ha detto che voleva dormire tranquillo:mad: Non sono più uscito con lui per un anno.

Ma il tuo amicone ha fatto il militare!?!?!?!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

No, riformato:wink_: