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Visualizza Versione Completa : se tolgo il paracalore sciolgo tutto?



miky92
26/09/2010, 20:47
ciao ragazzi, ho cercato un po ma non ho trovato nulla (anche se sicuramente qualcuno l'avrà già chiesto)...
come da titolo:
http://img830.imageshack.us/img830/4586/sam1317.jpg

se tolgliessi il paracalore del sile, mi si scioglie mezzo codone?
perchè vorrei provare, missà che sta meglio!

NOT NORMAL
26/09/2010, 21:02
ciao ragazzi, ho cercato un po ma non ho trovato nulla (anche se sicuramente qualcuno l'avrà già chiesto)...
come da titolo:
http://img830.imageshack.us/img830/4586/sam1317.jpg

se tolgliessi il paracalore del sile, mi si scioglie mezzo codone?
perchè vorrei provare, missà che sta meglio!

Con il terminale originale a me si sono sciolti i gommini delle paratie paracalore,se lo togli completamente secondo me oltre a scioglersi tutto prende pure fuoco............:ph34r::ph34r:
Se è in titanio si scalda molto meno e soprattutto si raffredda molto prima,potresti anche provare con l'arrow,io ce l'ho su ma solo l'aluminio.......

miky92
26/09/2010, 21:12
mha, in genere quando torno a casa da un giro, tocco sempre il carbonio e non scotta... è caldo ma non scotta.

altra domanda, se tolgo il catalizzatore scalda di meno giusto? o cmq ci mette di piu a scaldarsi e fa prima a raffreddare... o alza proprio anche la temperatura "massima"?

gianluca.g
27/09/2010, 00:11
scusa ma come fai ad avere ancora il catalizzatore dopo aver montato un terminale aftermarket?? :blink:

miky92
27/09/2010, 14:09
ho montato solo il silenziatore.. i collettori son gli originali

gianluca.g
27/09/2010, 20:01
appunto...da che sò io la day il catalizzatore ce l'ha nel teminale e questo giustificherebbe i circa 7 kg di peso contro i 2/3 di uno aftermarket....correggetemi se sbaglio!!! :blink:

NOT NORMAL
27/09/2010, 21:14
Il kiat è sui collettori,il terminale all'interno è di PIOMBO...........:ph34r::ph34r::ph34r:

Si senza kat si scalda molto molto meno.............:wink_:

miky92
27/09/2010, 22:06
allora quando lo scatalizzerò, proverò anche a togliere quel paracalore, che a mio parere sull'arrow non ci sta molto bene..

Cav
27/09/2010, 22:17
non togliere il paracalore!! resti con mezza moto!

gianluca.g
28/09/2010, 01:10
no alt fermi.....:wacko: lo sò sono un tantino off topic, ma vi prego ditemi dove è di preciso il cat e se serve a qualcosa toglierlo..........:ph34r:

Dennis
28/09/2010, 10:02
Gianluca se guardi sotto il motore vedi che il tubo di scarico si gonfia... il catalizzatore è lì dentro.

gianluca.g
28/09/2010, 20:40
aaaaaaaaaa.....ok grazie!!! :biggrin3:

miky92
11/06/2011, 20:26
mi spiace, ma non ho resistito! VIA TUTTO! :D
http://img683.imageshack.us/img683/2206/sam1827l.jpg

oggi ho fatto una 50ina di km allegri, la plastica sopra il corpo del silenziatore si scalda poco... l'ho ricoperta di nastro d'alluminio, e c'è parecchia aria in mezzo...
così, non concento, sono tornato a casa e ho tolto anche il pezzo di plastica laterale, quello con il pezzo di metallo spesso per ripararare dalla giuntura fra collettore e terminale... e qui ho messo invece del nastro da 3mm isolante, quello che usano per i tubi d'acqua calda... quindi dovrebbe resistere comodamente fino a 100 C° e riparare la plastica.

che dire, in settimana di farò un'80-100 km di fila e vedrò, ma sono piuttosto tranquillo.
Ne ho approfittato anche per dare una lucidata :D

Ary675
12/06/2011, 01:21
vado un secondo OT:
mamma mia quel DBK è inguardabile.spero che almeno sia farlocco forellato ecc...

miky92
12/06/2011, 09:24
si, è inguardabile, hai ragione :cry:
il tubo dentro l'ho fatto sparire... ma ondevitare problemi se mi fermano, lascio il tappo esterno... che è orribile purtroppo :dry:

edit: sono appena tornato da una 60ina di km su e giù dai monti... tutto ok! la plastica è calda, ma niente di che... :D

nicodemo87
14/06/2011, 15:59
Mettici quello in carbonio, ne sto cercando uno anche io a buon prezzo!!

Ary675
14/06/2011, 16:24
si, è inguardabile, hai ragione :cry:
il tubo dentro l'ho fatto sparire... ma ondevitare problemi se mi fermano, lascio il tappo esterno... che è orribile purtroppo :dry:

edit: sono appena tornato da una 60ina di km su e giù dai monti... tutto ok! la plastica è calda, ma niente di che... :D

eh già...rovinare quel bel scarico con quel dbk è un peccato.
in carbonio forse diventa già meglio.

ma continuando un secondo l'OT :tongue:
hai tagliato tutto il tubo del dbk? ovvero hai lasciato solo un pezzettino di cilindrino completamente aperto tanto per far vedere che c'è?
ma si vocifera che i FdP (non forze dell'ordine :dry:) abbiano l'usanza di infilare la paletta nei nostri terminali, al posto di infilarsela su per il BdC...ma
1- è vera sta storia? :blink:
2- possono farlo? a me non l'hanno mai fatto ma se ci proveranno non sarò responsabile delle mie azioni :rolleyes:
te lo chiedo perchè prossimamente dovrò inventarmi pure io qualcosa ma forse è meglio che apra un altro 3D