PDA

Visualizza Versione Completa : Strisce colorate su serbatoio Bonneville

ancatdubh
27/09/2010, 11:08
Un saluto a tutti. Ho provato ad utilizzare cerca, ma non ho trovato risposta al questito che vi sto per porre.
Ho visto qui sul forum foto di qualche Bonnie con strisce verticali colorate applicate sul serbatoio, per intenderci tipo thruxton. Volevo sapere se esistono delle decal da applicare, oppure se si tratta di strisce verniciate.
Grazie a tutti e scusate se la domanda potrebbe risultare banale.

keir
27/09/2010, 11:12
c'è chi ha verniciato il serbatoio e chi ha applicato delle strisce adesive.
tokugawa ad esempio ha messo delle strisce adesive, prova a domandare a lui :wink_:

barone85
27/09/2010, 11:19
vernice vernice vernice, solo così si avrà un lavoro ottimale

ancatdubh
27/09/2010, 12:34
Grazie. In effetti la verniciatura da un risultato sicuramente migliore. Solo che non ho ancora le idee chiare su come customizzare la mia bonnie. Penso che un adesivo o qualcosa di molto simile, mi possa permettere di levarlo nel caso cambiassi idea. Ho preso la moto usata mercoledì scorso. Il precedente proprietario ha montato parafango corto dietro con faretto lucas, frecce bullet nere e coprivalola cromati. Al momento ho aggiunto i knee pads e ho applicato la riga cromata sul serbatoio. Però ho paura che quest'ultima stoni un pò con le frecce piccole nere, però nello stesso tempo ho l'impressione che applicarne un paio color cromo finisca per appesantirne la linea . Non so, forse devo farci un pò l'occhio. La riga cromata le da un' aria molto classicona. Guardando qua e là sul forum, mi piace l'idea di qualcuno di voi di applicare una striscia stile thruxton.
Sono in fase di evoluzione. Prima cambierò il manubrio con uno sport bar e magari dopo definirò meglio come "agghindare" il serbatoio.

keir
27/09/2010, 12:55
qualche discussione utile:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/124284-modifiche-finite-per-ora-foto-inside.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/120531-immagini-striscia-su-serbatoio.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/120439-come-centrare-la-striscia-decal-sul-serbatoio.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/114266-qualit-posa-decals.html

Onda calabra
27/09/2010, 13:01
keir in quanto efficienza mi ricorda la Apple

se la burocrazia e le infrastrutture italiane funzionassero al 50% di come funziona l'assistenza Apple saremmo tutti in estasi

keir
27/09/2010, 13:09
tu mi lusinghi. continua, rosso cardinale.

ancatdubh
27/09/2010, 13:30
qualche discussione utile:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/124284-modifiche-finite-per-ora-foto-inside.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/120531-immagini-striscia-su-serbatoio.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/120439-come-centrare-la-striscia-decal-sul-serbatoio.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/114266-qualit-posa-decals.html

Grazie, per la dritta, qualche post l'avevo già trovato con la funzione cerca. La striscia cromata credo di averla centrata. L'ho messa con precisione anche con l'aiuto di mio cugino che su ste cose è un maestro. Tuttavia, ho notato che, pur essendo centrata sul serbatoio, non mi sembra in asse con il bullone del manubrio. Ho notato che il mio serbatoio loccia un pò e mi sembra leggermente spostato verso sinistra.Se non sbaglio ho letto su qualche post che qualcun altro ha lamentato questo spostamento verso sinistra.A questo punto mi chiedo se devo stringerlo o è fatto proprio così?

barone85
27/09/2010, 13:41
bene bene benvenuto, ma per farti un idea l'adesivo è ottimo ..

triumphaldo
27/09/2010, 15:39
Grazie, per la dritta, qualche post l'avevo già trovato con la funzione cerca. La striscia cromata credo di averla centrata. L'ho messa con precisione anche con l'aiuto di mio cugino che su ste cose è un maestro. Tuttavia, ho notato che, pur essendo centrata sul serbatoio, non mi sembra in asse con il bullone del manubrio. Ho notato che il mio serbatoio loccia un pò e mi sembra leggermente spostato verso sinistra.Se non sbaglio ho letto su qualche post che qualcun altro ha lamentato questo spostamento verso sinistra.A questo punto mi chiedo se devo stringerlo o è fatto proprio così?

Benvenuto nel mondo dei segaioli mentali :biggrin3:

giumbolorossonero
27/09/2010, 15:59
...Al momento ho aggiunto i knee pads.... .

cavolo non li avevi e li hai messi? Sai che secondo me è meglio senza?.. Per il resto sembra interessante: posta foto, dai! :)

ancatdubh
27/09/2010, 16:11
cavolo non li avevi e li hai messi? Sai che secondo me è meglio senza?.. Per il resto sembra interessante: posta foto, dai! :)

Ero indeciso se metterli o meno, alla fine ho ceduto e li ho comprati. Senza il serbatoio mi sembrava "nudo". Appena riesco faccio qualche foto. Magari alla prox uscita. In garage ho paura non rendano.
Mi sa che comprare questa moto è stato l'inizio della mia fine...L'ADOROOO!!!
Ho già in mente un pò di modifiche....manubrio sport bar e fregi mouth organ.

ciachi67
27/09/2010, 16:12
Un saluto a tutti. Ho provato ad utilizzare cerca, ma non ho trovato risposta al questito che vi sto per porre.
Ho visto qui sul forum foto di qualche Bonnie con strisce verticali colorate applicate sul serbatoio, per intenderci tipo thruxton. Volevo sapere se esistono delle decal da applicare, oppure se si tratta di strisce verniciate.
Grazie a tutti e scusate se la domanda potrebbe risultare banale.

ciao, guarda la motozzapp di zzapp nella sezione "la mia moto"
lui ha messo due strisce sul serba e sui fianchetti!!
nn so spiegarti come ma lui sapra' darti tutte le spiegazioni possibili
:wink_:

Marcos
27/09/2010, 18:32
Sò per certo che la striscia adesiva del Thruxton era in vendita come ricambio originale..........dovesse interessare!:wink_:

ancatdubh
27/09/2010, 21:23
grazie a tutti per le dritte.

giumbolorossonero
28/09/2010, 08:03
grazie a tutti per le strisce dritte.

:w00t:

ilius
28/09/2010, 10:37
io ho applicato strisce colorate dal dc-fix ( foglio plastificato adesivo) e ritagliate a mano. Tiene bene acqua e benzina nn si scolora al sole e si stacca facilmente senza lasciare traccia. Ogni tanto posso cambiare forma e colore con poca spesa.

ancatdubh
28/09/2010, 12:28
grazie a tutti per le strisce dritte
:w00t:

:biggrin3:

grazie a tutti per i preziosi consigli. Ieri sera mi è balenata l'idea di lasciare la striscia cromata centrale sul serbatoio ed aggiungerne due sui fianchi, un pezzo tra manubrio e logo ed un secondo tra logo e knee pad, sullo stile di un vecchio modello che ho visto qui sul forum nella sezione "modern classic". Ora cerco la modanatura cromata adesiva. Di sicuro non compro più quella presa al conce Triumph che se la fanno pagare la bellezza di 15 euro. Su ebay ho trovato allo stesso prezzo una matassa da 12 mt . Magari cerco qui a Genova un negozio che vende materiale per tuning.

ferragigi
28/09/2010, 20:53
ecco cosa avevo scritto tempo fa. ti può essere utile. ora sono passati 6 mesi e sono ancora perfette. sconsiglio assolutamente di verniciarle o di dare il trasparente sopra!

le dimensioni sono (misura con calibro su moto presso concessionario):
4,25 (colore) + 4,25 (spazio) + 33 (colore) + 4,25 (spazio) + 4,25 (colore) = totale 50 mm.
vai in una tipografia e ti fai fare un prespaziato del colore che vuoi (si chiama così, perche hanno un supporto trasparente sopra che ti permette di incollare le tre strisce insieme, già - appunto - prespaziate e soprattutto parallele) e lungo almeno 70 cm per il serba + tot cm se devi fare cupolino, guscio coprisella, parafanghi o altro.
devi chiedere pvc quello più resistente per uso esterno (dicono che dura 6/7 anni), così puoi evitare di verniciare il trasparente sopra, che renderebbe la modifica irreversibile o molto costosa (riverniciatura).
il costo è irrisorio, loro ricavano il prespaziato da un rotolo normalmente largo 60 cm, quindi ci stanno parecchie strisce colorate da 33 e 4,25 e ti fanno pagare 60 cm x la lunghezza (se fai il serba, minimo 70 cm, quindi). in base all'onestà di chi te lo vende fai conto che costa circa 20/30 euro al mq + il lavoro.
ah, una volta incollata la strip, ricordati di togliere il trasparente che mantiene la spaziatura...

LadyB
28/09/2010, 21:40

secondo me invece è meglio con: mi avevano consigliato di togliere i miei dopo la verniciatura, ho fatto le prove con e senza ed è meglio con :rolleyes:

ancatdubh
28/09/2010, 23:25
Grazie a tutti per i consigli preziosi!! Ora ho per la testa un sacco di idee. Lady B, concordo con te. Con i pads a me piace un sacco e poi se riesco a realizzare quello che ho in mente è d'obbligo lasciarli.

kikko
29/09/2010, 07:05
bene bene benvenuto, ma per farti un idea l'adesivo è ottimo ..

Q-hot-issimo