PDA

Visualizza Versione Completa : Smettere di fumare: chi di voi ce l'ha fatta??

rez
27/09/2010, 16:11
Come da titolo, è da un po' che ci sto provando, ma ci ricado sempre... :cry:

Chi di voi ce l'ha fatta e come??

Medoro
27/09/2010, 16:12
io ho smesso x quasi 1 anno,poi esame di farmacologia e zac ricominciato,adesso ci riprovo

Strega Klà
27/09/2010, 16:13
Non per scoraggiarti ma.......se fai questa domanda parti già malino no??? :dry:

Mr Frowning
27/09/2010, 16:14
io ha 5 mesi che non fumo e neanche ho il desiderio di sigarette
per smettere mi son dovuto rompere una gamba :laugh2::laugh2:

roberto.to
27/09/2010, 16:14
a smettere di fumare...non c si prova.......si smette e basta
la nicotina, a differenza di quello che dicono, non da dipendenza è una questione puramente psicologica..

miss_valentine
27/09/2010, 16:15
:fisch:

rez
27/09/2010, 16:15
io ho smesso x quasi 1 anno,poi esame di farmacologia e zac ricominciato,adesso ci riprovo

Che metodo stai tendando?' Volontà o ammenicoli vari tipo cerotti, gomme, ecc...??

Io ho provato con le gomme da masticare ma non son servite a una mazza...

Vorrei prendermi quel libro che tutti dicono "miracoloso" ma ho dei forti dubbi che riesca ad aiutarmi....

.....che mer_a di vizio....

Gnolo
27/09/2010, 16:16
per smettere mi son dovuto rompere una gamba :laugh2::laugh2:
però alla faccia :biggrin3:

roberto70
27/09/2010, 16:17
a me piace fumare....:smoke_:

rez
27/09/2010, 16:18
Non per scoraggiarti ma.......se fai questa domanda parti già malino no??? :dry:

In che senso scusa??

Uzz
27/09/2010, 16:18
la nicotina, a differenza di quello che dicono, non da dipendenza è una questione puramente psicologica..

no, questo non è vero.... causa dipendenza, che però il fisico sente fino a 48 ore dopo aver fumato l'ultima sigaretta... Quel desiderio che si sente dopo le 48 ore è esclusivamente uno stato mentale.

miss_valentine
27/09/2010, 16:20
Che metodo stai tendando?' Volontà o ammenicoli vari tipo cerotti, gomme, ecc...??

Vorrei prendermi quel libro che tutti dicono "miracoloso" ma ho dei forti dubbi che riesca ad aiutarmi....

.....che mer_a di vizio....

Io l'ho letto e in effetti aiuta se vuoi smettere davvero, ma non era il mio caso.

Perchè è vero che smettere di fumare è solo una questione psicologica e quel libro agisce sugli aspetti che determinano la dipendenza "di testa" :wink_:

laura83
io ho smesso da 2 anni...:wink_:
senza aiuto di cerotti e cavolate varie...:rolleyes:
mi sono solo un attimo fermata a pensare...

redcell
io fumavo un pacchetto e mezzo al giorno,, marlboro rosse morbide.. fumate per circa 15 anni!.. ho smesso da 4

un giorno ho smesso.. complice un pacchetto comprato in tunisia ...una ragazza intollerante al fumo e un lavoro con poche pause...e tanta forza di volontà.. i primi 3 mesi avevo anche smesso di bere caffè per non farmi venire il desiderio.. e meno male che non ho mai fumato dopo una scopata altrimenti pur di non fumare avrei smesso anche con quello:biggrin3:

non ho mai più toccato una sigaretta.. ma dirti che le sogno ancora la notte è poco...:wink_:

black panther
27/09/2010, 16:21
Io!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Libri
premetto l'intenzione c'era
il primo letto a metà "come è facile smettere di fumare"
Il colpo di grazia un altro libro "Frammenti di un insegnamento sconosciuto"

Il secondo non c'entra una mazza col fumo ma mi sono venute molto spontanee bizzarre (neanche tanto) relazioni tra le sigarette e le questioni trattate, che me le hanno fatte mollare da un giorno all'altro :tongue:

Mr Frowning
però alla faccia :biggrin3:

:coool:

Muttley
forza di volonta' ...ho smesso 4 anni fa

@ndre@
27/09/2010, 16:22
ho inoziato a fumare classicamente per gioco a 14 anni poi mi sono fumato tutto quello che ho trovato,poi a 36 anni ho smesso di fumare dall'oggi al domani ora ho 39 anni
è una questione di testa e basta io mi sono detto"maè possibile che non sò vivere senza,eppure non mi servono per campare"e ho smesso,comunque mi sono aiutato con le gomme da masticare a tonnellate per circa un anno poi ho spesso pure quelle.
ciao

Muttley
27/09/2010, 16:22
dopo il libro "e' facile smettere di fumare se sai come farlo" e' uscito anche "e' facile smettere di farsi le pippe se trovi chi te le fa'"

Medoro
27/09/2010, 16:23
la nicotina, a differenza di quello che dicono, non da dipendenza è una questione puramente psicologica..hemmmmmmmmmmmmmm no
perchè l'assunzione di nicotina modula attraverso i recettori dopaminergici una risposta positiva e il conseguente rilascio di dopamina che a sua volta produce una sensazione di benessere,quindi si fuma x questa sensazione,quando si smette i li velli di dopamina nel sangue scendono e di conseguenza anche la sensazion di benessere

roberto.to
no, questo non è vero.... causa dipendenza, che però il fisico sente fino a 48 ore dopo aver fumato l'ultima sigaretta... Quel desiderio che si sente dopo le 48 ore è esclusivamente uno stato mentale.

quindi..diciamo che se ipoteticamente esistessero delle dosi di nicotina, sotto qualsiasi forma, al momento della voglia di fumare una sigaretta tu le assumessi, non fumeresti la sigaretta?....io credo di no..la sigaretta è gestualità abitudine , credo che le sigarette che un fumatore "si gusta" nella giornata sono veramente molto molto poche

miss_valentine

Vero, ma l'astinenza fisica è assolutamente gestibile e blanda.

Vero anche che il problema della nicotina è che una volta entrata in circolo ne chiede altra e sempre più spesso.

Quindi chi smette non deve più fumarne nemmeno una ogni tanto perchè correrebbe il rischio di tornare ai ritmi di prima.

E diminuirne il numero invece di smettere è masochismo.

Uzz
anche il fatto che costassero 4,10 al pacchetto ha avuto il suo peso :D

Crash5wv297
27/09/2010, 16:24
Ho smesso circa 5-6 anni fa. Complice una mountain bike. O smettevo di fumare, o smettevo di andare in bici, e visto che la bici era nuova, mi son detto: proviamo a smettere di fumare. E così è stato.

Mai fatto cosa migliore.

Lampsss

roberto70
e pensare che non ho fumato per 14 anni........dal 1970 al 1984....:rolleyes:

Uzz
quindi..diciamo che se ipoteticamente esistessero delle dosi di nicotina, sotto qualsiasi forma, al momento della voglia di fumare una sigaretta tu le assumessi, non fumeresti la sigaretta?....io credo di no..la sigaretta è gestualità abitudine , credo che le sigarette che un fumatore "si gusta" nella giornata sono veramente molto molto poche

i cerotti funzionano proprio su questo principio.... :oook:

redcell
27/09/2010, 16:25

penso sia il principio sul quale si basano i cerotti e le finte sigarette della ryan:blink::blink:

roberto70
27/09/2010, 16:26
ma una volta smesso di fumare poi si riesce lo stesso ad adnare in bagno la mattina dopo il caffè?

roberto.to

si lo so...ma la dipendenza da nicotina significa che se nn la assumi stai male...altrimenti nn è dipendenza fisica...
ma solo psicologica....nn è mai morto nessuno per astinenza da nicotina credimi...

gssg
io fumavo un pacchetto e mezzo al giorno,, marlboro rosse morbide.. fumate per circa 15 anni!.. ho smesso da 4

un giorno ho smesso.. complice un pacchetto comprato in tunisia ...una ragazza intollerante al fumo e un lavoro con poche pause...e tanta forza di volontà.. i primi 3 mesi avevo anche smesso di bere caffè per non farmi venire il desiderio.. e meno male che non ho mai fumato dopo una scopata altrimenti pur di non fumare avrei smesso anche con quello:biggrin3:

non ho mai più toccato una sigaretta.. ma dirti che le sogno ancora la notte è poco...:wink_:

io ho smesso nel 2003.. anch'io fumavo da un pacchetto a un pacchetto e mezzo al giorno (tralasciando i week end :sick:)

giusto sta notte ho sognato che andavo a comprarmi un pacchetto di marlboro rosse morbide :biggrin3:

mai ricaduto cmq e non ho nessuna idea di ricadere..

per smettere i libri, i cerotti, le gomme.. non servono a una beata mazza...

smettere di fumare e' uno stato mentale :wink_:

quando ti convinci che e' un vizio di merd@, quando ogni volta che accendi una cicca ti dici che stai facendo una stronzata.. quello e' l'atteggiamento giusto...

miss_valentine
27/09/2010, 16:27

Ma in realtà non funzionano davvero proprio perchè si continua a introdurre nicotina nel sangue.

L'unico modo per smettere è ... smettere e punto :wink_:

Uzz
ma una volta smesso di fumare poi si riesce lo stesso ad adnare in bagno la mattina dopo il caffè?

no.... cristo.... :ph34r:

redcell

difficilmente.. e pensa al pranzo di natale.. al primo caffè della mattina... e poi come diceva woody allen.. non posso smettere, mi piace troppo l'immagine di me stesso con la sigaretta in bocca!!!!:wink_::biggrin3:

Uzz
27/09/2010, 16:29
Ma in realtà non funzionano davvero proprio perchè si continua a introdurre nicotina nel sangue.

L'unico modo per smettere è ... smettere e punto :wink_:

Miss Precisine.... :dry:

E poi hai capito da chi arriva l'insegnamento su come smettere:D :laugh2:

Medoro

.....che mer_a di vizio....Io ho fatto cosi,
finisco il pacchetto e non ne comprò più,e cosi ho fatto
adesso ho preso il pacchetto nuovo ieri,lo finisco e ci riprovo
c'è anch da dire che non sono un'assiduo fumatore 2-3-4 al giorno di più il fine settimana

tskappa
voglio morire di rimorsi, non di rimpianti.:smoke_:

roberto70

ecco questa è la cosa che più mi spaventa nello smettere di fumare...:coool:
e poi sono un tipo terribilmente abitudinario.....non sopporterei di non andarci più puntualmente dopo aver acceso la sigaretta!:tongue:

Uzz
27/09/2010, 16:31

non l'ho capita....

il rimpianto sarebbe?

laura83
27/09/2010, 16:32
ma possibile che il cancro non faccia abbastanza paura per smettere ?:blink:

redcell

mio zio..ciccione mangione edonista e puttaniere dice sempre che non è concepibile vivere da malati per morire sani...avrà ragione lui?:biggrin3::biggrin3:

roberto.to

evidentemente no..........

roberto70
27/09/2010, 16:33
Io ho fatto cosi,
finisco il pacchetto e non ne comprò più,e cosi ho fatto
adesso ho preso il pacchetto nuovo ieri,lo finisco e ci riprovo
c'è anch da dire che non sono un'assiduo fumatore 2-3-4 al giorno di più il fine settimana

visti i risultati i tuoi metodi non mi sembrano il massimo Medoro....cazz continui a fumare!!:w00t:

Micha
Ho smesso da poco più di 5 mesi, così da un giorno all'altro... :rolleyes:

Per ora non ne sento la mancanza :w00t:

La dipendenza è solo psicologica (quella fisica praticamente impercettibile); è solo un po' difficile, agli inizi, riempire i momenti "vuoti", ad esempio la pausa sigaretta in ufficio...

Intrip

basta volerlo, io ho smesso, fumavo 1 pacchetto marlboro al dì,
ora fumo un sigaro all'anno :w00t:

miss_valentine
27/09/2010, 16:34

Mister Stitichezza :laugh2::laugh2::laugh2:

Miss Precisine.... :dry:

E poi hai capito da chi arriva l'insegnamento su come smettere:D :laugh2:

Sì, perchè io sono una testina di caxxo: studio tutti i modi per fare tutto ma poi :rolleyes:

redcell
27/09/2010, 16:34

viene lo stesso.. abito a 40 km dall italsider e 45 dal petrolchimico, a 40 da una delle centrali enel più grandi di italia..a carbone.. se gira maestrale prendo il primo scirocco e tramontana le altre due!
nelle campagne dalle quali compro frutta e vedura, carne e latte, negli anni 60-70 c'erano i missili jupiter a testate nucleari, le cisterne dei condomini qui vicino fino a 15 anni fa erano di amianto..capirai che mi frega delle sigarette..:biggrin3:
io però ho smesso:wink_:

Intrip
27/09/2010, 16:35
viene lo stesso.. abito a 40 km dall italsider e 45 dal petrolchimico, a 40 da una delle centrali enel più grandi di italia..
nelle campagne dalle quali compro frutta e vedura negli anni 60-70 c'erano i missili jupiter a testate nucleari, le cisterne dei condomini qui vicino fino a 15 anni fa erano di amianto..capirai che mi frega delle sigarette..:biggrin3:

q8 che viene lo stesso ma meglio non cercarselo così, spendendo pure migliaia di € :rolleyes:

Medoro
27/09/2010, 16:35
visti i risultati i tuoi metodi non mi sembrano il massimo Medoro....cazz continui a fumare!!:w00t:non ho fatto neppure nulla x smettere,sono rimasto senza fumare x 1 anno senza prob dopo che ho dato l'esame ho detto adesso mi fumo una sigaretta e sono andato a comprarle,non ne avevo bisogno solo volevo farlo
ripeto come finisco questo pacchetto semplicemente non ne compro più:wink_:

roberto70
27/09/2010, 16:37
non ho fatto neppure nulla x smettere,sono rimasto senza fumare x 1 anno senza prob dopo che ho dato l'esame ho detto adesso mi fumo una sigaretta e sono andato a comprarle,non ne avevo bisogno solo volevo farlo
ripeto come finisco questo pacchetto semplicemente non ne compro più:wink_:

ah beh allora non sei un fumatore....così è piu facile....in realtà il segreto è nel non iniziare mai!
un vero fumatore è a rischio anche dopo anni....la sigaretta non te la levi mai dalla testa!

Micha
27/09/2010, 16:39

Certo!

http://img715.imageshack.us/img715/6920/clistere.jpg (http://img715.imageshack.us/i/clistere.jpg/)

:ph34r:

Uzz
27/09/2010, 16:39
mio zio..ciccione mangione edonista e puttaniere dice sempre che non è concepibile vivere da malati per morire sani...avrà ragione lui?:biggrin3::biggrin3:

La solita giustificazione di chi non ha la forza di mettersi in gioco.... :wink_: (lo dico per ESPERIENZA PERSONALE)

basta volerlo, io ho smesso, fumavo 1 pacchetto marlboro al dì,
ora fumo un sigaro all'anno :w00t:

il Sigaro con il ciuffo o ti piace depilato? :D

Mister Stitichezza :laugh2::laugh2::laugh2:

Non credo proprio.... :D Tutto mi puoi ma non mr. Stitichezza :laugh2:

Sì, perchè io sono una testina di caxxo: studio tutti i modi per fare tutto ma poi :rolleyes:

Ci pensi troppo... :oook:

q8 che viene lo stesso ma meglio non cercarselo così, spendendo pure migliaia di € :rolleyes:

Io ho smesso di fumare e mi son comprato la speed :D

vulcano
27/09/2010, 16:40
io vorrei fumare di piu

roberto70
27/09/2010, 16:40
Certo!

http://img715.imageshack.us/img715/6920/clistere.jpg (http://img715.imageshack.us/i/clistere.jpg/)

ah beh.....confortante....fa piacere sapere che ci son dei rimedi!:coool:

io vorrei fumare di piu

è il tempo che manca....si vorrebbero fare tante cose nella giornata...

SMALL BLOCK 675
27/09/2010, 16:41
io mi sono bevuto i soldi del taxi poi mentre cercavo di tornare a casa mi sono ricordato che volevo smettere e ho smesso. sono già passati 6 anni. ora i cammelli non mi tengono + compania in cima alle scale...

Intrip
27/09/2010, 16:42
Certo!

dove si accende questa ??????? :w00t:

Uzz
io vorrei fumare di piu

Più sigari col ciuffo PER IL RE!!!!

miss_valentine
Ci pensi troppo... :oook:

Vero :wink_:

E non ho mai pensato seriamente di smettere, soprattutto da quando me le faccio da me e non compro più quelle già fatte: per me girarmi la sigaretta è un piccolo rito che mi rende la cosa ancora più piacevole, anche se sembra assurdo definirlo "piacere".

Medoro
ah beh allora non sei un fumatore....così è piu facile....in realtà il segreto è nel non iniziare mai!
un vero fumatore è a rischio anche dopo anni....la sigaretta non te la levi mai dalla testa!no
te l'ho detto 2-3-4 al giorno un pacchetto mi dura da lunedi a venerdi e 1 il fine settimana

roberto70
io mi sono bevuto i soldi del taxi poi mentre cercavo di tornare a casa mi sono ricordato che volevo smettere e ho smesso. sono già passati 6 anni. ora i cammelli non mi tengono + compania in cima alle scale...

e poi dicono che bere fa male!

Intrip
27/09/2010, 16:43
Io ho smesso di fumare e mi son comprato la speed :D

ok ma falle una mappatura degna, cristo, ora fuma lei :dry::dry:

memento
27/09/2010, 16:44
io ho smesso dopo 14 anni di fumo da 4 anni circa...di botto...senza guardarmi in dietro...una botta tremenda per la prima settimana...poi scema te lo assicuro...!
Il primo giorno però ero un vero killer a piede libero...un pazzo pericoloso!!

Un'altra vita te lo assicuro, ne vale la pena!!

@ndre@
27/09/2010, 16:45
Più sigari col ciuffo PER IL RE!!!!

q8:w00t:

roberto70
27/09/2010, 16:46
ma quando fai i giri in moto...che ti fermi quei 5 minuti a rilassarti.....ma se non ti fumi una sigaretta.....che faii??????

miss_valentine
27/09/2010, 16:47
ma quando fai i giri in moto...che ti fermi quei 5 minuti a rilassarti.....ma se non ti fumi una sigaretta.....che faii??????

Ma lascia stare che in quei casi sono quasi sempre con gente che non fuma e mi sento sempre in colpa!

Finirà che smetterò per i sensi di colpa :cry:

Allanon
27/09/2010, 16:47
Ho smesso per 4 anni.. poi ho ricominciato..

ora sono 16 mesi che ho rismesso.. :wink_:

Q8 chi ti dice che è solo un fattore psicologico!!!

Micha
27/09/2010, 16:48

Esattamente questo intendevo per "momenti di vuoto" :wink_:

Se non sai che fare... guarda quelli che non fumano e copiali! :laugh2:

Intrip
27/09/2010, 16:48

un clistere :oook:

Sim1
27/09/2010, 16:49

Finchè non lo prendi penso proprio che non riesca ad aiutarti...:rolleyes:

roberto70

no dai che già soffro di colite spastica....:coool:

@ndre@

chiedi a vulvano:wink_:

roberto70
Ma lascia stare che in quei casi sono quasi sempre con gente che non fuma e mi sento sempre in colpa!

Finirà che smetterò per i sensi di colpa :cry:

o magari iniziano loro a fumare...:coool:

Micha
27/09/2010, 16:51

Anche io, e devo dire che questo mi ha aiutato molto :wink_:

roberto70
Esattamente questo intendevo per "momenti di vuoto" :wink_:

Se non sai che fare... guarda quelli che non fumano e copiali! :laugh2:

li conosco li conosco....5 anni fa provai a smettere.....per dieci giorni non fumai....non era il momento forse..

memento

...cambi l'acqua alle olive!!!

Micha

:laugh2::laugh2::laugh2:

roberto70
27/09/2010, 16:52
...cambi l'acqua alle olive!!!

non è un'operaziono incompatibile o alternativa alla sigaretta!!! :rolleyes:

Intrip
27/09/2010, 16:52

:tongue:

laura83
27/09/2010, 16:53
evidentemente no..........

:ph34r: è allucinante :ph34r:

viene lo stesso.. abito a 40 km dall italsider e 45 dal petrolchimico, a 40 da una delle centrali enel più grandi di italia..a carbone.. se gira maestrale prendo il primo scirocco e tramontana le altre due!
nelle campagne dalle quali compro frutta e vedura, carne e latte, negli anni 60-70 c'erano i missili jupiter a testate nucleari, le cisterne dei condomini qui vicino fino a 15 anni fa erano di amianto..capirai che mi frega delle sigarette..:biggrin3:

l'importante è che hai smesso:wink_:, per te e per le persone a te care... :wub:

io mi sono immaginata piu' grande, con mio marito:rolleyes:, dei figli:wub:... e un bel cancro ai polmoni...:cry:
ho visto come la malattia non guardi in faccia nessuno, ho avuto paura e mi sono sentita stupida ad andarmela a cercare:wink_:

al di la di questo pensiero che è l'estremo...:rolleyes:

ci si puo' anche soffermare a pensare ai benefici che si hanno a smettere...:wink_:
piu' fiato :rolleyes: e non solo per giocare a pallone... :rolleyes::biggrin3::biggrin3:

fearless
27/09/2010, 16:53
io ho smesso di fumare !!!!!!!!!!!!!

mezzora fà :D

@ndre@
27/09/2010, 16:55
io ho smesso di fumare !!!!!!!!!!!!!

mezzora fà :D

Micha
27/09/2010, 16:56
li conosco li conosco....5 anni fa provai a smettere.....per dieci giorni non fumai....non era il momento forse..

Probabile :wink_:

Intrip
27/09/2010, 16:56

l'importante è che hai smesso:wink_:, per te e per le persone a te care... :wub:

io mi sono immaginata piu' grande, con mio marito:rolleyes:, dei figli:wub:... e un bel cancro ai polmoni...:cry:
ho visto come la malattia non guardi in faccia nessuno, ho avuto paura e mi sono sentita stupida ad andarmela a cercare:wink_:

ci si puo' anche soffermare a pensare ai benefici che si hanno a smettere...:wink_:
piu' fiato :rolleyes: e non solo per giocare a pallone... :rolleyes::biggrin3::biggrin3:

povca !!!!!!!!!!!!

redcell
27/09/2010, 16:58

mio padre ha smesso quando sono nato io.. per non farci respirare il fumo passivo.. fumava poco non ha mai ripreso..
io mi sono mosso in anticipo non si sa mai in futuro dovessero arrivare dei pargoli:wink_:
scherzi a parte,oltre a tutti i soliti discorsi, davvero iniziavo ad odiare l 'odore del fumo addosso, sui cappotti in inverno e in macchina..! :wink_:

certo anche il discorso del fiato:wink_:..ma sopratuttoil pensiero dei vasi sanguigni messi in crisi, specialmente in alcune zone aiuta!!!:wink_::wink_::biggrin3:

roberto70
27/09/2010, 16:59
so che qualcuno che ha smesso non ha avuto dei grandi miglioramenti di.....fiato........:coool:

Intrip
27/09/2010, 17:00
so che qualcuno che ha smesso non ha avuto dei grandi miglioramenti di.....fiato........:coool:

in 2 minuti non ci se ne accorge :senzaundente:

roberto.to
27/09/2010, 17:01
la cosa piu triste e vedere donne incinta che fumano....se nn ti fa smettere una creatura dentro di te...........non c'è possibilità alcuna che tu smetta..

roberto70
27/09/2010, 17:02

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ecco perchè non smetto....non ne vale la pena...:coool:

vado in piscina va....li invece me ne accorgo.....perchè quelli che non fumano sfrecciano come tonni e io annaspo...

laura83
27/09/2010, 17:02
povca !!!!!!!!!!!!

:biggrin3::biggrin3: QUELLO è l'unica motivazione valida per voi ometti :ph34r::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::cipenso::blink::cry::cry::dry:

Intrip
27/09/2010, 17:03
:biggrin3::biggrin3: QUELLO è l'unica motivazione valida per voi ometti :ph34r::biggrin3::biggrin3:

non gioco + a calcio :rolleyes::rolleyes::biggrin3::cry:

laura83
27/09/2010, 17:08
non gioco + a calcio :rolleyes::rolleyes::biggrin3::cry:

Quella ?

Intrip
27/09/2010, 17:09
Quella ?

:blink:

maurotrevi
27/09/2010, 17:15
io ho smesso più di 2 anni fa! e per oltre un anno la voglia ogni tanto tornava.
a dire la verità anche adesso quando sono mezzo ubriaco se uno mi fuma davanti mi viene un po' voglia di provare a fare 2 tiri.

laura83
27/09/2010, 17:17

l'altra motivazione... hai smesso pure con quella ?:blink:

leo
27/09/2010, 17:17
Mi sento una fava....fumo poco,anzi pochissimo (circa 2-4 sigarette al giorno,nella settimana tipo,escluse le uscite),ma non riesco a smettere.

il leso
27/09/2010, 17:20
ho smesso da un paio di mesi.....ho detto a Babe...ti faccio vedere che smetto di fumare e così è stato....quando ho voglia mi fumo un cannone almeno quello mi da soddisfazione per un pò di tempo, rispetto a una sigaretta che non da nulla!!!!

e cmq si parla di un paio di cannoni a settimana e basta :D

Silvan
27/09/2010, 17:32
basta non iniziare :D

Intrip
27/09/2010, 17:33
l'altra motivazione... hai smesso pure con quella ?:blink:

no no una volta ogni tanto ancora :(

vuoi aiutarmi ? :cry::cry::cry::tongue:

Mamba
27/09/2010, 17:35
io ce l'ho fatta !!!!!!!..per ben 5 volte.....fra poco provo la sesta volta.

Gabriel
27/09/2010, 17:38
E' una dipendenza di merda. Io sono stato un forte fumatore, ho smesso parecchie volte, per un anno, per quattro, ora sono al mio terzo tentativo da quasi 2 anni. Per quelli come me il vizio è sempre dietro l'angolo, è una lotta continua. Ma ne vale la pena ;)

Intrip
27/09/2010, 17:39
E' una dipendenza di merda. Io sono stato un forte fumatore, ho smesso parecchie volte, per un anno, per quattro, ora sono al mio terzo tentativo da quasi 2 anni. Per quelli come me il vizio è sempre dietro l'angolo, è una lotta continua. Ma ne vale la pena ;)

bisogna smettere uan volta sola e max rispetto x la sigaretta, mai + in bocca :wink_:

laura83
27/09/2010, 17:40
no no una volta ogni tanto ancora :(
vuoi aiutarmi ? :cry::cry::cry::tongue:

inizia a fumare...:biggrin3::wink_::laugh2::tongue:

Intrip
27/09/2010, 17:41
inizia a fumare...:biggrin3::wink_::laugh2::tongue:

:nonono:.........................................:piango_a_dirotto:

:biggrin2:

crazyRyoga
27/09/2010, 17:54
Io ho smesso circa 4 anni fa. Tentavo da molto e non vivevo in modo sereno la mia condizione di fumatore.
Una sera, da un amico, ho esagerato ed ho fumato quasi un pacchetto (sai com'è, playstation, birra, etc...:biggrin3:) ed il giorno dopo avevo la nausea del fumo. Ho colto l'occasione al volo ed ho perso il vizio, senza particolari sforzi oltretutto.
Mi è capitato ancora di fumare (magari la sera con la birretta mi capita ancora di fumare una sigaretta, raramente) ma non ho più la voglia della sigaretta che mi assilla tutto il giorno come capitava prima ;)
Non fumare è una figata ma lo è ancora di più se sei in grado di "lasciarti andare" quella rara volta senza il rischio di riprendere il vizio.

Uzz
27/09/2010, 17:55
ok ma falle una mappatura degna, cristo, ora fuma lei :dry::dry:

Veramente la mia non fuma... :dry:

Effettivamente quello per me fun un gran bell'incentivo :D

È tutta n'ata cosa :D :wub:

:laugh2::laugh2::cipenso::blink::cry::cry::dry:

VERO! :senzaunsente:

io ho smesso più di 2 anni fa! e per oltre un anno la voglia ogni tanto tornava.
a dire la verità anche adesso quando sono mezzo ubriaco se uno mi fuma davanti mi viene un po' voglia di provare a fare 2 tiri.

Prova Mauro... io ne ho accesa una un annetto fa... ho sputato per una giornata intera.... :sick:

ho smesso da un paio di mesi.....ho detto a Babe...ti faccio vedere che smetto di fumare e così è stato....quando ho voglia mi fumo un cannone almeno quello mi da soddisfazione per un pò di tempo, rispetto a una sigaretta che non da nulla!!!!

Preciso :oook:

Io ho smesso circa 4 anni fa. Tentavo da molto e non vivevo in modo sereno la mia condizione di fumatore.
Una sera, da un amico, ho esagerato ed ho fumato quasi un pacchetto (sai com'è, playstation, birra, etc...:biggrin3:) ed il giorno dopo avevo la nausea del fumo. Ho colto l'occasione al volo ed ho perso il vizio, senza particolari sforzi oltretutto.
Mi è capitato ancora di fumare (magari la sera con la birretta mi capita ancora di fumare una sigaretta, raramente) ma non ho più la voglia della sigaretta che mi assilla tutto il giorno come capitava prima ;)
Non fumare è una figata ma lo è ancora di più se sei in grado di "lasciarti andare" quella rara volta senza il rischio di riprendere il vizio.

Fumare un pacchetto durante una serata era un must durante le freddi e nebbiose notti pramzane :D

gc57
27/09/2010, 18:14
Q8.Ho smesso dopo trent'anni di fumo,un pacchetto e mezzo al giorno,a volte due.I cerotti le prime tre settimane,mi hanno aiutato a superare quella ''smania'' che mi prendeva ogniqualvolta provavo a stare senza sigarette per qualche giorno.E' dura,ma si puo'!:wink_:

burnout
27/09/2010, 18:25
io dopo molti tentativi e senza l'aiuto di nessuno e' solo una questione psicologica e di assuefazione da nicotina ma la volonta sa essere piu forte se davvero vuoi smettere
un'altro consiglio stai lontano da chi fuma se puoi solo i primi periodi perche la tentazione di ricominciare e' forte non fare un tiro e non fumare nessuna sigaretta con la scusa di una ogni tanto ricomincerai..... buona fortuna io sono rinato comunque cio' guadagnato in salute e bellezza lamps

noris
27/09/2010, 18:26

Per fortuna, mai fumato:rolleyes:

rez
27/09/2010, 18:33
Ho smesso da poco più di 5 mesi, così da un giorno all'altro... :rolleyes:

Per ora non ne sento la mancanza :w00t:

La dipendenza è solo psicologica (quella fisica praticamente impercettibile); è solo un po' difficile, agli inizi, riempire i momenti "vuoti", ad esempio la pausa sigaretta in ufficio...

Son proprio quei momenti che sono la mia rovina.... :cry:

Priscilla675
27/09/2010, 18:39
Ho smesso ssemplicemente perchè mi ero reso conto che un pacchetto al giorno era diventato troppo. Così ho detto, al primo aumento di sigarette finisco il pacchetto e non fumo più, così è stato. Quando mi tornava la voglia resistevo, poi un giorno ne ho provata una e mi faceva pure schifo. Io ho smesso così. :wink_:

crazyRyoga
27/09/2010, 18:42
Son proprio quei momenti che sono la mia rovina.... :cry:

E' vero, erano anche la mia rovina. Ti ritrovi a vivere la giornata in funzione della pausa che farai per fumare...una tristezza insomma...quando riuscirai a superare quei momenti sarà fatta.

rez
27/09/2010, 18:43
la cosa piu triste e vedere donne incinta che fumano....se nn ti fa smettere una creatura dentro di te...........non c'è possibilità alcuna che tu smetta..

chi è che mi mette incinto per favore???? :wub::wub::wub::wub::wub:

Prima ho finito le sigarette, vediamo se son capace di resistere... :all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic:

Intrip
27/09/2010, 18:45
chi è che mi mette incinto per favore???? :wub::wub::wub::wub::wub:

Prima ho finito le sigarette, vediamo se son capace di resistere... :all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic:

@ndre@

s4lv0
27/09/2010, 18:47
Dopo anni di fumo.. l'ultimo anno con 2 pacchi al giorno, un giorno dopo la lezione ho, così per caso, deciso di non fumarmi la sigaretta.
Ero un TTRogato pazzesco, mi capitava di accenderne 2 contemporaneamente, le lezioni i voli i ristoranti i locali erano tutti un problema xkè? xkè non potevo fumare.
La moto? Andavo in giro con un casco semiintegrale per poter fumare.. una schiavitù assurda.
Poi un giorno così quasi per gioco al secondo tentativo ho smesso.
4 mesi il 18 settembre che non tocco una sigaretta, e mai più ne toccherò 1!
Basta un tiro, ne sigari ne marocco :wub: ne nietne di niente! non aspiro +, manco dalla cannuccia bevo :rolleyes:
La prima volta che ho smesso sognavo di fumare la notte, questa volta non so come mai non sento nessun tipo di voglia, solo dopo un bicchiere di cognac o alcolici vari ma se penso ai soldi e ai miei poveri polmoni mi passa subito subito la voglia.
Vogliamo parlare di ciccia?
ebbene si, ho messo su un 6 o 7 Kg in 4 mesi, ma li perderò!!!
Detto questo in bocca al lupo, ne avrai bisogno. E sappi che se smetti devi avere CRISTALLINO in testa che non toccherai mai + una sigaretta, nemmeno di plastica, nemmeno quelle elttroniche, evita pure gli stuzzicadenti o le gomme, evita tutto e piano piano...
Saluti

sagyttar
27/09/2010, 18:50
E' una questione di volontà.
Ho smesso definitivamente 10 mesi fa senza grossi problemi e senza l'uso di strani ammenicoli o la lettura di strani libri, solo forza di volontà.

Potrebbe essere d'aiuto vedere i polmoni di un fumatore accanito........ dovrebbero esserci delle fotografie in rete, magari con una simile visione ti passa davvero la voglia.

Già nel 1997 avevo smesso di fumare e resistetti per circa 7 anni, poi avevo ripreso anche se molto moderatamente. Lo Novembre scorso ho deciso di piantarla, che fa solo male alla salute (e anche al portafogli) e ne risento i benefici.

Intrip
27/09/2010, 19:07
http://teledicoio.blogosfere.it/images/cristina%20del%20basso%20sigaro.jpg

wailingmongi
27/09/2010, 19:11
eh seee :)

Intrip
27/09/2010, 19:19
eh seee :)

http://www.ziojack.it/Immagini/Donna_Sigaro.jpg

papitosky
27/09/2010, 19:44
21 anni fa

Torta
27/09/2010, 19:51
sono 4 anni e mezzo che ho smesso di fumare!!!(fumavo 2 pacchettia giorno!!)

joebar71
27/09/2010, 20:01

...concordo...mia moglie fumava e ad un certo punto ha detto basta...ormai sono 6 anni che ha smesso..fumava quasi un pacchetto al giorno, visto l'esperienza non serve smettere piano piano, si smette e basta!!!:wink_:

wailingmongi
27/09/2010, 20:02
http://www.ziojack.it/Immagini/Donna_Sigaro.jpg

il pacco è che mi piace fumare:cry:

poi sopratutto ora che dopo che devo stare a smadonnare per risalire salite con lecca o ghiaia che ti ci infossi e robe varie vuoi mettere arrivare su all'altura,appoggiare il motore ad un albero,sederti a terra,appoggiarti al motore e appicciarti una bella paglia senza nessuno intorno nella piu completa natura con gli uccellini che cinguettano e il rumore del vento:wub:

The Dog
27/09/2010, 20:02
sono 4 anni e mezzo che ho smesso di fumare!!!(fumavo 2 pacchettia giorno!!)

...come hai fatto??? ciao torta...

onlystreet
27/09/2010, 20:03
Io NON fumo sigari coi baffi.

SgtPepper
27/09/2010, 20:05
La prossima settimana fanno 6 anni che ho smesso.
Per 15giorni ho tenuto mezzo pacchetto in tasca, casomai mi fosse scattata la smania...non è scattata e il mezzo pacchetto alla fine l'ho regalato.
Due anni fa, per sfizio, ho anche letto il libro. Bello e ben fatto....
Un concetto mi ha particolarmente colpito, non so se è il caso di tanti ma il mio lo è
A 14 anni ho iniziato a fumare perché volevo sembrare grande, mi faceva sentire "figo" fumare.
Beh, a 40 anni non avevo più bisogno di una sigaretta per sentirmi grande....ero già cresciuto abbastanza; e mi sono sentito molto più "figo" a poter raccontare di essere riuscito a vincere un vizio del caxxo.

The Dog
27/09/2010, 20:06
Io NON fumo sigari coi baffi.

wailingmongi
27/09/2010, 20:07
Per 15giorni ho tenuto mezzo pacchetto in tasca, casomai mi fosse scattata la smania...non è scattata e il mezzo pacchetto alla fine l'ho regalato.
Un concetto mi ha particolarmente colpito, non so se è il caso di tanti ma il mio lo è
A 14 anni ho iniziato a fumare perché volevo sembrare grande, mi faceva sentire "figo" fumare.
Beh, a 40 anni non avevo più bisogno di una sigaretta per sentirmi grande....ero già cresciuto abbastanza; e mi sono sentito molto più "figo" a poter raccontare di essere riuscito a vincere un vizio del caxxo.

yeah!

onlystreet
27/09/2010, 20:07

Non fumo, non bevo, non ballo, non trombo:rolleyes: ma ho una Triumph e questo mi fa stare bene.:wink_:

TizioCustom58
27/09/2010, 20:08
Smesso 3 anni fa'!!

rez
27/09/2010, 20:08

Complimenti! Ma come facevi a non fumare avendo mezzo pacchetto a portata di mano???...... Io riesco a star senza per un po' solo se non le compro... :cry:

The Dog
27/09/2010, 20:09
Non fumo, non bevo, non ballo, non trombo:rolleyes: ma ho una Triumph e questo mi fa stare bene.:wink_:

...stò parlando con Silvan???:blink::wacko:

roberto70
27/09/2010, 20:09

vendila...non è la moto giusta per te...

onlystreet
27/09/2010, 20:10

ehhhh si....e poi che faccio tutto il giorno? federica la mano amica?

SgtPepper
27/09/2010, 20:11
Complimenti! Ma come facevi a non fumare avendo mezzo pacchetto a portata di mano???...... Io riesco a star senza per un po' solo se non le compro... :cry:

Pensavo ad altro! Non era il problema "fisico", ma la gestualità...ho cercato di modificare il mio modo di gesticolare...non avevo più bisogno di atteggiarmi all'Humphrey Bogart (non so se rendo l'idea).

The Dog
27/09/2010, 20:12
ehhhh si....e poi che faccio tutto il giorno? federica la mano amica?

...occhio a far quelle cose...

roberto70
27/09/2010, 20:13
...occhio a far quelle cose...

quoto la saggezza....occhio..ragazzi :coool: e la faccina non è messa a caso...

The Dog
27/09/2010, 20:15
quoto la saggezza....occhio..ragazzi :coool: e la faccina non è messa a caso...

...alla faccina manca un occhio... non si vede, ma manca... fidatevi...:coool:

onlystreet
27/09/2010, 20:17
andate a cagareeeeeee

roberto70
27/09/2010, 20:18
andate a cagareeeeeee

prima dovresti farci sapere qual'è il tuo rapporto peso/potenza...:coool:

miss_valentine
27/09/2010, 20:21

Q8 :laugh2:

ladydaytona
27/09/2010, 20:22
Per mia fortuna non ho mai fumato :biggrin3:
pero' ci sono vizi e vizi...:rolleyes:

lo shopping per esempio :w00t:

non ce' cerotto che ponga rimedio :wub:

roberto70
27/09/2010, 20:23
Q8 :laugh2:

:biggrin3::oook:

onlystreet
27/09/2010, 20:23
peso 60 kg e faccio 15 scorreggie al giorno...quindi sono 4 cavalli vapore puzzolenti.

miss_valentine
27/09/2010, 20:24
Per mia fortuna non ho mai fumato :biggrin3:
pero' ci sono vizi e vizi...:rolleyes:

lo shopping per esempio :w00t:

non ce' cerotto che ponga rimedio :wub:

Ecco brava, c'è di peggio :laugh2:

roberto70
27/09/2010, 20:25
peso 60 kg e faccio 15 scorreggie al giorno...quindi sono 4 cavalli vapore puzzolenti.

allora occhio....:coool:

Babe
27/09/2010, 20:26
Non fumavo tantissimo, un giorno mi son detta basta fumare, ed ho smesso definitivamente :biggrin3:

onlystreet
27/09/2010, 20:27
Non fumavo tantissimo, un giorno mi son detta basta fumare, ed ho smesso definitivamente :biggrin3:

ma sigarette o sigari...?:biggrin3:

Babe
27/09/2010, 20:29
ma sigarette o sigari...?:biggrin3:
sigari ovviamente:smoke_:

miss_valentine
27/09/2010, 20:30

wailingmongi
27/09/2010, 20:32
datevi alle giolle malfattori :P:D!!

onlystreet
27/09/2010, 20:32

:huh2:

The Dog
27/09/2010, 20:33

...quanti km fai all' anno???

il leso
27/09/2010, 20:33
datevi alle giolle malfattori :P:D!!

Quoto!!!!

roberto70
27/09/2010, 20:35
...quanti km fai all' anno???

non ce la fa neanhe se ne macina 300.000.....:rolleyes:

The Dog
27/09/2010, 20:35
non ce la fa neanhe se ne macina 300.000.....:rolleyes:

...oh cazzo, occhio occhio allora...

MR-T
27/09/2010, 20:49
esiste un utilissimo libro che da che ne so ha aiutato un asccoi di persone... :smoke_:

wailingmongi
27/09/2010, 20:49
Quoto!!!!

diglielo:biggrin3:!!

come stai te bel?? dopo il t-gay non ci siamo piu sentiti.....vieni al prazo del setc:biggrin3:??

maxsamurai
28/09/2010, 10:45
ormai è tanto che ho smesso che non mi ricordo neanche quanto tempo è passato,smetti di colpo senza riduzioni è l'unico sistema
ogni tanto però un buon sigaro me lo faccio:wink_:

Gian
28/09/2010, 11:05
Fumata l'ultima e mai più comprate ne accettate....sono passati 4 anni.
(p.s. un buon sigaro ogni tanto anche per me...)

vulcano
28/09/2010, 11:13
diglielo:biggrin3:!!

come stai te bel?? dopo il t-gay non ci siamo piu sentiti.....vieni al prazo del setc:biggrin3:??
perche tu vieni?

Intrip
28/09/2010, 11:36
perche tu vieni?

ma dove ? :blink:

vulcano
28/09/2010, 11:38
ma dove ? :blink:
al pranzo quello di domenica..........

Intrip
28/09/2010, 11:39
al pranzo quello di domenica..........

la domenica c'è sempre traffico in giro, ricordi sull'abetone ? :coool:
meglio al sabato :oook:

vulcano
28/09/2010, 11:40
la domenica c'è sempre traffico in giro, ricordi sull'abetone ? :coool:
meglio al sabato :oook:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::ph34r:

andavo meglio anche io di sabato ma...........................:wacko:

Fooldancer
28/09/2010, 11:40
Io ho smesso

.

Da un giorno all'altro... cosi'... senza l'aiuto di niente... si smette solo cosi'! :oook:

valterone
28/09/2010, 11:51
io ho smesso da 2 anni...:wink_:
senza aiuto di cerotti e cavolate varie...:rolleyes:
mi sono solo un attimo fermata a pensare...

:wub::wub:

Io ho smesso da 16 anni, ho fatto come laura ma ho aggiunto una situazione particolare, usandola come motivo, come spinta, come pretesto......ho smesso il 2 maggio, il giorno dopo la morte di Senna. :wink_:
Non rimpiango nemmeno un minuto della mia vita passata con la siga in bocca.

giupeppex
28/09/2010, 11:53
intezione di smettere + il libro, è miracoloso davvero. devi solo tenere un po' quando ha i ricadute (brevi istanti)

wailingmongi
28/09/2010, 11:55
perche tu vieni?

vengo e mi stabilizzo a casa tua dopo:tongue:

Dottor.Lacki
28/09/2010, 12:05

Da TRE 3 pachetti al giorno e 10 caffè..
il 15 Giugno 2007 alle h 10.00 del mattino in quel di Bologna, ultimo caffè ed ultima sigaretta..
cosa strana, mi sembra non aver mai fumato in vita mia..

vulcano
28/09/2010, 12:10
vengo e mi stabilizzo a casa tua dopo:tongue:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::ph34r:

wailingmongi
28/09/2010, 12:21
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::ph34r:

cattivo babbo vulvano non mi vuole:cry::cry::cry::cry::cry:

@ndre@
28/09/2010, 12:23
Hai smesso di spippettare???

Dennis
28/09/2010, 12:32
Smetto quando smetterà fearless
garantito

wailingmongi
28/09/2010, 12:37
Smetto quando smetterà fearless
garantito

Intrip
28/09/2010, 12:42
http://1.bp.blogspot.com/_s_fpmD6Exk8/SU_40Hj_ktI/AAAAAAAABJA/OcI5dg05tRY/s400/impotencia_fumo.gif

wailingmongi
28/09/2010, 13:06
http://1.bp.blogspot.com/_s_fpmD6Exk8/SU_40Hj_ktI/AAAAAAAABJA/OcI5dg05tRY/s400/impotencia_fumo.gif

mmmm.....no!

ancora non si è lamentato nessuno e per essere fumo:biggrin3:

gixxer73
28/09/2010, 13:09
io ho smesso grazie a una bronchite molto forte .. e fumavo oltre 20 sigarette al giorno:ph34r:

uccio
28/09/2010, 13:10
Che voglia di fumare!!!
Io ho smesso a novembre e mi sono comprato la bonneville...
la voglia di fumare è sempre intorno a me...ci penso spesso...

dopo cena...

quando bevo una birra...

quando parlo con un amico...

quando sto bloccato nel traffico...

quando ti affacci al balcone e c'è silenzio e vorresti sentire solo il rumore del tabacco che brucia...

quando la domenica mattina ti siedi sul cesso e sai che non vai di fretta...
quando scendi dall'aereo ed esci dall'aeroporto...

dopo aver fatto qualcosa che ti ha impegnato mentalmente...

insomma sempre...però resisto!!!
La mia motivazione è vedere come sembrano vecchie le persone che fumano da tanti anni...che rinunciano a fare un piano a piedi...e che se non lo faccio a 30 anni non lo farò più...

:smoke_:

:homer::

:nonono:

rez
28/09/2010, 13:14
intezione di smettere + il libro, è miracoloso davvero. devi solo tenere un po' quando ha i ricadute (brevi istanti)

Ma qual'è il libro di presciso??

Intrip
28/09/2010, 13:15

http://m2.paperblog.com/i/6/67066/il-sigaro-avana-secondo-salvatore-parisi-L-1.jpeg

Nerozz
28/09/2010, 15:00
Io non tocco tabacco (o altro) da più di due anni e mezzo, passato il difficile del primo mese basta non darsi tregua, mai concedersi neanche un tiro, sennò poi si passa alla sigaretta, poi a più di una e 2 giorni dopo le stai già andando a comprare.

Poi fatti un poco i conti in tasca e vedi quanti soldi hai regalato allo stato (come se li meritasse) e vedrai che se fumi un pacchetto al giorno ormai corrisponde a bruciarsi uno stipendio medio/alto (4,5€ X 365 gg = 1642,5€!!!!!)

badsephirot
28/09/2010, 15:16

http://www.finanzainchiaro.it/public/Allen_Carr_libro_EasyWay.jpg

credo sia questo, almeno anche io ho smesso con questo, vi assicuro che se siete convinti davvero di volerlo fare (e in alcuni casi anche se non ci pensate nemmeno) questo libro smuove tutte le molle interne che sono dentor di voi e che la nicotina riesce a tenere legate.

La mamma della mia ragazza fumava 2 pacchetti da 40 anni, ha smesso da un giorno all'altro leggendo questo libro solo xchè glielo avevano prestato.

INCREDIBILE, io sono un'iperscettico e l'ho letto per avere un'altro argomento in + per softterlo, risultato=... a metà libro ho spento l'ultima sigaretta. Sono + di due anni che ho smesso e non ho voglia di fumare, mai!

Micha
28/09/2010, 15:18

"È facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr

burnout
28/09/2010, 15:19
pero' come fare i soldi con un libro di sicuro successo che fenomeni sti scrittori

Intrip
28/09/2010, 15:20
pero' come fare i soldi con un libro di sicuro successo che fenomeni sti scrittori

funziona :oook:

Antriple
28/09/2010, 15:22
un mio amico fumatore dice che è facilissimo. . . lui ha smesso tantissime volte!!!

burnout
28/09/2010, 15:23
so ok sono d'accordo ma aiuta a smettere
per smettere basta convincersi di essere piu forti di qualunque dipendenza ed il gioco e' fatto

badsephirot
28/09/2010, 15:23

lo pensavo anch'io, il tizio non è un genio, ha semplicemente capito come far scattare nel cervelo della gente la VERA motivazione al non fumare, rendersi conto che è una immensa stronzata!

burnout
28/09/2010, 15:25
e serviva comprare un libro..

badsephirot
28/09/2010, 15:38
e serviva comprare un libro..
niente da fare, evidentemente non vuoi capirmi :tongue:

so perfettamente che è soltanto una questione di testa, ma non tutti (anzi permettimi di dire che la quasi totalità delle persone) trova gravi difficoltà nello smettere di fumare perchè la dipendenza psiciologica sommata a quella fisica non sono facili da sormontare.
basta convincersi e avere forza di volontà, ma capisci anche tu che è difficile che una mente che ha passato anni a convincersi da sola del fatto che "non fa poi cosi male" o "lo faccio perchè mi piace" o "posso smetere quando voglio ma non voglio" etc.. etc... possa cambiare radicalmente idea da un secondo all'altro.

Questo libro aiuta a fare questo. Poi io non ci guadagno niente a consigliarlo, non lo vendo e non lavoro per la casa editrice, solo che avendo visto che funziona, lo dico e lo ripeto (sempre che uno lo voglia davvero fare) perchè l'ho visto funzionare su + persone e l'ho provato sulla mia pelle, mi permetto di consigliarlo come hanno fatto altri.

Saremo tutti psicologicamente meno pronti/fermi/decisi di te, forse a molti di noi servirà il libro e ate non serve /non servirà o non è servito.
Male non può fare però. non credi? :wink_:

tdm47
28/09/2010, 15:45
io ho smesso 13 anni fa dopo una seduta di agopuntura :biggrin3::biggrin3::biggrin3: e motivandomi pensando che con i soldi risparmiati benzina e tagliandi moto sarebbero stati praticamente gratuiti :biggrin3::biggrin3:

burnout
28/09/2010, 15:46

so perfettamente che è soltanto una questione di testa, ma non tutti (anzi permettimi di dire che la quasi totalità delle persone) trova gravi difficoltà nello smettere di fumare perchè la dipendenza psiciologica sommata a quella fisica non sono facili da sormontare.
basta convincersi e avere forza di volontà, ma capisci anche tu che è difficile che una mente che ha passato anni a convincersi da sola del fatto che "non fa poi cosi male" o "lo faccio perchè mi piace" o "posso smetere quando voglio ma non voglio" etc.. etc... possa cambiare radicalmente idea da un secondo all'altro.

Questo libro aiuta a fare questo. Poi io non ci guadagno niente a consigliarlo, non lo vendo e non lavoro per la casa editrice, solo che avendo visto che funziona, lo dico e lo ripeto (sempre che uno lo voglia davvero fare) perchè l'ho visto funzionare su + persone e l'ho provato sulla mia pelle, mi permetto di consigliarlo come hanno fatto altri.

Saremo tutti psicologicamente meno pronti/fermi/decisi di te, forse a molti di noi servirà il libro e ate non serve /non servirà o non è servito.

si si ok tutto e bene se aiuta a smettere ma e' una battaglia che si gioca tra se e se secondo il mio punto di vista (da ex fumatore) bisogna contare solo su se stessi e la forza di volonta:biggrin3:

e con i soldi risparmiati fate un po' i conti nell'arco di un anno ho comprato la moto

badsephirot
28/09/2010, 15:50
si si ok tutto e bene se aiuta a smettere ma e' una battaglia che si gioca tra se e se secondo il mio punto di vista (da ex fumatore) bisogna contare solo su se stessi e la forza di volonta:biggrin3:

e con i soldi risparmiati fate un po' i conti nell'arco di un anno ho comprato la moto

è una delle molle che ha spinto me, ho smesso e ho preso la speed :coool:

Uzz
28/09/2010, 16:00
io ho comprato il libro, ho letto le prime 10 pagine, l'ho regalato.

Ho fatto a modo mio, senza agopuntura ne altro.
Ho semplicemente iniziato chiedendomi ogni volta se davvero avessi bisogno di una sigaretta.

E poi l'ho presa come una sfida personale. Io sono più forte della dipendenza. E ho smesso con il pacchetto in tasca ancora da finire...

vulcano
28/09/2010, 16:01

Ho semplicemente iniziato chiedendomi ogni volta se davvero avessi bisogno di una sigaretta.

E poi l'ho presa come una sfida personale. Io sono più forte della dipendenza. E ho smesso con il pacchetto in tasca ancora da finire...
TI AMO!

Uzz
28/09/2010, 16:02
TI AMO!

LO SO!:wub:

burnout

:yess::supremo: si smette cosi'

XantiaX
passa il pacchetto va...

vulcano
28/09/2010, 16:03
UN MIO AMICO (LO GIURO) FUMAVA 4 PACCHETTI AL GIORNO.............LA NOTTE METTEVA LA SVEGLIA PER FUMARE!
ME LO DISSE LUI

Uzz
28/09/2010, 16:04
passa il pacchetto va...

Eh... se l'è fumato mio padre... :dry:

Erano quelle marlboro appena uscite... quelle corte... Le prendevo perchè sembrava di fumare di meno

E andavo avanti a un paio al giorno.... ma di pacchetti.... :dry:

Intrip
28/09/2010, 16:07
UN MIO AMICO (LO GIURO) FUMAVA 4 PACCHETTI AL GIORNO.............LA NOTTE METTEVA LA SVEGLIA PER FUMARE!
ME LO DISSE LUI

era un tuo amico :laugh2:

Micha
28/09/2010, 16:10
era un tuo amico :laugh2:

No, suo cugggggino :laugh2:

Uzz
28/09/2010, 16:10
ME LO DISSE LUI

http://www.caribbeanfever.com/img/youngestsmoker1.jpg
http://www.caribbeanfever.com/img/youngestsmoker2.jpg
:sick:

simone160
28/09/2010, 16:23
Anche io pago la tassa dei cretini da 14 anni ormai e adesso e' diventata 4.60€ ogni 2 giorni....
mi rendo conto che e' da idioti pero':
-sul cesso non posso non accenderne una.
-se bevo il braccio non mi porta il bicchiere alla bocca se non ho una sigaretta accesa nell'altra mano(ho smesso di bere e fumare con la stessa mano quando mi sono bruciato i capelli)
-gesticolare con la sigaretta in mano mi piace
-non c'e' niente di piu' pacificatore di uno scambio di sigaretta
-era la scusa migliore per andare sul terrazzo dopo aver trombato con la mia ex che non voleva si fumasse in casa e dopo il minuto di festa iniziava a parlare a nastro.
-la sera fumo il tabacco da rullo sul divano(adesso) e la gestualita' del rullo mi ha riportato ai bei tempi del noncapiscouncazzoesonofeliceperche'hoijoint!!!!
-con i superalcolici sudamericani un buon sigaro onduregno o cubano mi danno piu' soddisfazioni di una trombata(durano di piu',non parlano,e il risultato piu' soddisfacente si ha quando e' corto!!!)

Quando non mi piacera' piu' fumare smettero', per adesso a me me piace....

pero' non sopporto la puzza in macchina e le donne che quando ci esci fumano e non si mangiano manco mezza cingomma!!! Sembra di pomiciare con un posacenere!!cristo!!!:sick::sick::sick:
Il modo migliore e' capire perche' ti piace e sostituire il fumo ad altro..... riviste(sul bagno)passeggiata o corsetta(dopo i pasti), bici(dopo il caffe'), trombata(quando litighi con qualcuno),pugnetta(nelle pause in moto)!!!!

si lo so...ma la dipendenza da nicotina significa che se nn la assumi stai male...altrimenti nn è dipendenza fisica...
ma solo psicologica....nn è mai morto nessuno per astinenza da nicotina credimi...

Per nessuna astinenza si muore, neanche quelle vere, vomito, nausea, dolori ovunque,inappetito,nervosismo a 1000, incapacita' nel pensare ad altro.....

street2009
28/09/2010, 18:04
ciao a tutti ci vuole una grande forza per smettere . basta che non fai come fa mio babbo che tutte le volte che smetteva dopo qualche mese per premiarsi si comprava qualcosa tipo merceds classe E e altro . bel vizio ciao

Andre3
28/09/2010, 18:23
-se bevo il braccio non mi porta il bicchiere alla bocca se non ho una sigaretta accesa nell'altra mano(ho smesso di bere e fumare con la stessa mano quando mi sono bruciato i capelli)

-con i superalcolici sudamericani un buon sigaro onduregno o cubano mi danno piu' soddisfazioni di una trombata(durano di piu',non parlano,e il risultato piu' soddisfacente si ha quando e' corto!!!)

Quando non mi piacera' piu' fumare smettero', per adesso a me me piace....

Ti quoto abbestia:wink_:

winter1969
28/09/2010, 18:39
so ok sono d'accordo ma aiuta a smettere
per smettere basta convincersi di essere piu forti di qualunque dipendenza ed il gioco e' fatto

E allora a cosa serve il libro ???

njko63
28/09/2010, 18:48

il 20.11.2009 ho finito l'ultima sigaretta dell'ultimo pacchetto della stecca che oramai compravo (non mi limitavo più a comprare 2/3 pacchetti a botta....) non ne ho più toccata una e neanche ne sento la mancanza..... ogni tanto penso "ok adesso me ne accendo una"..... ma poi ricordo di aver smesso e tanto mi basta...... ammetto però che non avrei smesso se non fosse arrivato il momento....

insomma se c'è la giusta ragione smetti e basta

burnout
28/09/2010, 21:02
E allora a cosa serve il libro ???

a far ricco chi lo ha scritto e spillare soldi al fumatore :biggrin3:

Hannibal
28/09/2010, 21:48
Smesso 5 anni fa

hansel
28/09/2010, 22:09
Io ho ce l'ho fatta...
Ho smesso 3 volte in vita mia... l'ultima quella attuale dura da circa 3 anni.
Le altre due quelle passate erano durate circa 1 anno ognuna.
Credo che un fumatore non smetta mai di esser tale anche se non fuma più.
L'equilibrio psico fisico aiuta certo ma sopratutto aiuta quel sigaro (non è fumare vero!?!?!!?) che ogni tanto mi gusto in pace e tranquillità... e si perchè le sigarette sono un fumare compulsivo mentre il sigaro è contemplativo; non si può fumare di fretta prima di entrare al cinema o appena usciti dalla pizzeria, il sigaro va atteso, coccolato e infine onorato; e l'attesa ne è la parte migliore. Così come una bella sc****a attesa e desiderata, non una botta e via... insomma ci siamo capiti.
Vabbhè ma dove ero arrivato??? a si. Fumare??? si può smettere?
ASSOLUTAMENTE SI
anche se non si smette mai!!!

t-bird 63
28/09/2010, 22:21
Smesso da 4 anni e mezzo....una mattina mi sono alzato e mi son detto "da oggi BASTA!"

Ho ancora l'ultimo pacchetto lasciato a meta' in un cassetto!

giumara
28/09/2010, 22:36
Io ho smesso da 17 anni ed è ormai più il tempo che non fumo più che quello che ho fumato. Ho iniziato a 14 anni con qualche sigaretta e pian piano mi son ridotto a fumarne due di pacchetti. Dopo tanti tentativi, finito il servizio di leva, sono riuscito non sostituendo la sigaretta con qualcos'altro (caramelle o chewingum) altrimenti psicologicamente continua la dipendenza e poi mi ha "aiutato" il fatto che la mattina al rivesveglio stavo troppo male!

Gabriel
28/09/2010, 22:39
Ragazzi non fumate :smoke_:

edlin
28/09/2010, 22:44
Io l'ho letto e in effetti aiuta se vuoi smettere davvero, ma non era il mio caso.

Perchè è vero che smettere di fumare è solo una questione psicologica e quel libro agisce sugli aspetti che determinano la dipendenza "di testa" :wink_:

Io ho smesso da 5 anni, un giovedì sera mi son detta da domani non fumo più (fumavo 40 sigarette al giorno..) e ci sono riuscita, devo dire che i primi 10 giorni sono stati tremendi...ma ce l'ho fatta!:wink_::biggrin3:
Anche io ho letto il libro e se hai veramente voglia di smettere ti aiuta, certo sei tu l'attore principale...il libro non fa miracoli!

Non ci sono mezze misure....fumo di meno, mi conto le sigarette, le aggancio a momenti precisi della giornata...le avevo provate tutte...addirittura mi scrivevo l'orario esatto in cui accendevo la sigaretta... Smetti solo se rompi definitivamente il legame!
In bocca al lupo e...facci sapere se ci sei riuscito :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3:

F@bio
28/09/2010, 22:58
io come altri ce l'ho fatta...da un giorno all'altro....dopo vent'anni di sigarette...mi sono svegliato e ho detto "da oggi smetto" e così ho fatto :smoke_: :tongue:

devi essere un pelo motivato e avere forza di volontà...solo questo :wink_:

Intrip
28/09/2010, 23:02
il casco integrale aiuta a smettere

natan
29/09/2010, 07:06
il casco integrale aiuta a smettere

i modulari no! :rolleyes::rolleyes::biggrin3:

ps: tanto per dire la mia, ho smesso anch'io. ecco! :wink_:

rez
29/09/2010, 07:29
http://www.finanzainchiaro.it/public/Allen_Carr_libro_EasyWay.jpg

credo sia questo, almeno anche io ho smesso con questo, vi assicuro che se siete convinti davvero di volerlo fare (e in alcuni casi anche se non ci pensate nemmeno) questo libro smuove tutte le molle interne che sono dentor di voi e che la nicotina riesce a tenere legate.

La mamma della mia ragazza fumava 2 pacchetti da 40 anni, ha smesso da un giorno all'altro leggendo questo libro solo xchè glielo avevano prestato.

INCREDIBILE, io sono un'iperscettico e l'ho letto per avere un'altro argomento in + per softterlo, risultato=... a metà libro ho spento l'ultima sigaretta. Sono + di due anni che ho smesso e non ho voglia di fumare, mai!

Io ho il dvd che ha prodotto lo stesso autore di questo libro.... l'ho guardato 5 volte, quando dicono di accendere l'ultima sigaretta perchè quella sarà l'ultima, l'ho fatto e finito di vedere il video ne ho accesa un'altra..:cry::cry:

Proverò cmq a prendere il libro vediamo se leggendo cambia qualcosa...

F@bio
29/09/2010, 08:21
Io ho il dvd che ha prodotto lo stesso autore di questo libro.... l'ho guardato 5 volte, quando dicono di accendere l'ultima sigaretta perchè quella sarà l'ultima, l'ho fatto e finito di vedere il video ne ho accesa un'altra..:cry::cry:

Proverò cmq a prendere il libro vediamo se leggendo cambia qualcosa...

non hai voglia di smettere...non sprecare soldi inutilmente nel libro e tienili per le sigarette, quando sarà il momento smetterai da solo :rolleyes::papa:

Intrip
29/09/2010, 08:23
non hai voglia di smettere...non sprecare soldi inutilmente nel libro e tienili per le sigarette, quando sarà il momento smetterai da solo :rolleyes::papa:

q8 in parte, prima di tutto la convinzione deve essere tua,
però questo libro ha fatto smettere tante persone, male non farà :oook:

burnout
29/09/2010, 09:27
fatevi un giretto culturale in reparto oncologico serve anche quello per smettere

Intrip
29/09/2010, 09:40
fatevi un giretto culturale in reparto oncologico serve anche quello per smettere

io quando smisi nel 2000 avevo un caro nonno nel reparto ospedaliero che cura le vie respiratorie e andarlo a trovare la dentro mi ha aiutato a smettere :wink_:

burnout
29/09/2010, 09:58
io quando smisi nel 2000 avevo un caro nonno nel reparto ospedaliero che cura le vie respiratorie e andarlo a trovare la dentro mi ha aiutato a smettere :wink_:

io ho avuto mio papa' come paziente , non smisi subito di fumare ma psicologicamente mi aiuto', ho visto una giovane ragazza di 20 anni che mi colpi' molto per la sua forza e gioia di vivere anche se afflitta dalla malattia. pero' ho conosciuto anche gente che fuma un pacchetto al gorno iniziando a 20 anni ora ne hanno 80 e mi dicono che se smettono di fumare muoiono...:blink::biggrin3:

Uzz
29/09/2010, 10:06
io ho smesso di fumare dopo quasi 10 anni... fumavo le stesse sigarette di mio padre. Marlboro rosse in casa mia erano come un membro della famiglia.

Dopo poco tempo che io ho detto basta, ha smesso pure lui... dopo 30 anni e questo mi ha dato un grande sollievo.... :wink_:

Intrip
29/09/2010, 10:13
io ora mi drogo e non ci penso + :wacko:

burnout
29/09/2010, 10:15

:risatona::festaaa:

rez
29/09/2010, 10:22

http://img153.imageshack.us/img153/1082/marijuanafogliedannicer.jpg (http://img153.imageshack.us/i/marijuanafogliedannicer.jpg/)

:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

F@bio
29/09/2010, 10:35
http://img153.imageshack.us/img153/1082/marijuanafogliedannicer.jpg (http://img153.imageshack.us/i/marijuanafogliedannicer.jpg/)

qui ho smesso prima :biggrin3:

burnout
29/09/2010, 10:39
qui ho smesso prima :biggrin3:

almeno si fumava per un qualcosa:wacko:

XantiaX
29/09/2010, 10:44
quella è omeopatia... non vale...

vulcano
29/09/2010, 10:54
vado a fumare torno dopo

njko63
29/09/2010, 11:00

vado su ai primi di ottobre a fare il controllo periodico...... (quando arrivò la notizia quello fu il mio momento di smettere e ho smesso)

Uzz
29/09/2010, 11:01
quella è omeopatia... non vale...

Vale vale.... eccome se vale :D

Intrip
29/09/2010, 11:07

la mia droga è peggiore:

:wtcp:

Uzz
29/09/2010, 11:08
la mia droga è peggiore:

:wtcp:

quoto :dry: