PDA

Visualizza Versione Completa : ...Tigre quattrocchi...

lele82
27/09/2010, 19:22
...finalmente ho avuto un pò di tempo per montare i miei faretti...avevo promesso le foto quindi......ve gusta?:dry:
.. la staffa è la stessa di Tigresiberiana..i faretti della Shinyo.. In realtà ancora non ho fatto tutti i passaggi e gli attacchi dei cavi con pulsantino al manubrio, appena finisco metto fotodell'effetto "acceso":coool:.....

http://img836.imageshack.us/img836/4372/quattrocchi1.jpg (http://img836.imageshack.us/i/quattrocchi1.jpg/)

http://img543.imageshack.us/img543/4548/quattrocchi2.jpg (http://img543.imageshack.us/i/quattrocchi2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)http://img692.imageshack.us/img692/4338/quattrocchi3.jpg (http://img692.imageshack.us/i/quattrocchi3.jpg/)

azz...troppo grandi le foto...eppure le ho fatte col cellulare.....

gioxi
27/09/2010, 19:45
Belli, questa settimana arrivano anche a me, staffa e faretti della bikerfactory, speriamo ci si veda meglio di notte

lele82
27/09/2010, 19:47
..già...non vedo l'ora di provarla in notturna...

Dr.Male
27/09/2010, 19:49
mah..multa per multa, preferisco il kit xeno, ben regolato, che fa una bella luce....opinione personale, ma quei cosi lì sotto proprio non mi piacciono...

TIGRE SIBERIANA
27/09/2010, 21:38
...finalmente ho avuto un pò di tempo per montare i miei faretti...avevo promesso le foto quindi......ve gusta?:dry:
.. la staffa è la stessa di Tigresiberiana..i faretti della Shinyo.. In realtà ancora non ho fatto tutti i passaggi e gli attacchi dei cavi con pulsantino al manubrio, appena finisco metto fotodell'effetto "acceso":coool:.....

mi fa piacere che ciò che ho fatto sia servito d'esempio
spero tu ti ci trova bene
io mi ci trovo bene :wink_:

azz...troppo grandi le foto...eppure le ho fatte col cellulare.....

se non le riduci con "paint" anche se fatte con il cell vengono grandi sul forum :biggrin3:

mah..multa per multa, preferisco il kit xeno, ben regolato, che fa una bella luce....opinione personale, ma quei cosi lì sotto proprio non mi piacciono...

beh la multa la possono fare solo se ti vedono con i fari accesi quando non c'è scarsa visibilità mentre se li accendi vuol dire che si presuppone che ci sia scarsa visibilità :coool:
a meno che non sei come quei bmwisti che girano di giorno in GS con i fari supplementari accesi per sentirsi fighetti

lele82
28/09/2010, 17:29
..appena li provo vi dico come mi ci trovo...infatti, se proprio mi devono fare una multa me la fanno per altro,:coool:,non certo per i faretti...comunque l'idea è di accenderli proprio quando c'è poca visibiltà, mica sempre........esco un attimo dall'argomento...povero ragazzo quello con l'R6 che mi stava incollato sul lungolago l'altro giorno...:biggrin3:.....

Norik
28/09/2010, 17:46
scusate l 'ignoranza ma....
perche fanno la multa se hai i faretti supplementari ( accesi da quel che ho capito ) ?
un idiozia , perche se abbiamo una moto ( o altro mezzo ) con scarsa luce per colpa del fabbricante e una questione di sicurezza avere una illuminazione adeguata , o sbaglio ?!?

dimenticavo
a me piacciono molto
quasi quasi....

vulcano
28/09/2010, 18:08
addio!

nardone81
28/09/2010, 20:13
preferisco di gran lunga i faretti touratech anche se costano molto di più mi sembrano molto più studiati come posizione e estetica.questi mi danno l'idea di un kit molto fai da te.

n0x
29/09/2010, 07:12
scusate l 'ignoranza ma....
perche fanno la multa se hai i faretti supplementari ( accesi da quel che ho capito ) ?

Accesi o spenti non fa differenza. Circa 370 soldini di multa più il ritiro del libretto. Non si possono montare e basta.

nardone81
29/09/2010, 09:37
Accesi o spenti non fa differenza. Circa 370 soldini di multa più il ritiro del libretto. Non si possono montare e basta.

e allora le moto che li montano di serie o ce l'hanno come optional della casa tipo bmw???

n0x
29/09/2010, 11:02
e allora le moto che li montano di serie o ce l'hanno come optional della casa tipo bmw???

Sono omologati insieme alla moto. Non si puo' aggiungere nulla.

renzotiger
29/09/2010, 18:13
:mad:purtroppo le cose non sono mai chiare!!!!!!!!!
comunque credo che per i faretti è come per le valige...in qualche parte sul libretto deve essere specificato!!!!!!!!!!!!!!
la cosa invece cambia per la marmitta che si può cambiare senza modificare il livello dei decibel!!!!:rolleyes:

tiger1961
29/09/2010, 18:20
come per i fari allo xenon. Per gli scettici:"La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, nen è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo."

n0x
29/09/2010, 19:15
come per i fari allo xenon. Per gli scettici:"La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, nen è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo."

Ah pero' non c'è più il ritiro del libretto per lo xeno. Buono, Rimane da capire quanto gli sbirri recepiscano la cosa, pero' se proprio va di sfiga si puo' fare ricorso essendo sicuri di vincerlo.

Norik
29/09/2010, 19:56

a sto punto li lascio al rivenditore :mad:
grazie

n0x
30/09/2010, 07:12
a sto punto li lascio al rivenditore :mad:
grazie

Ma metti uno xeno da 5000k che ha la luce bianca e non azzurrina, abbassa bene il faro e stai sereno che non ti sgama nessuno.

TIGRE SIBERIANA
30/09/2010, 07:25
preferisco di gran lunga i faretti touratech anche se costano molto di più mi sembrano molto più studiati come posizione e estetica.questi mi danno l'idea di un kit molto fai da te.

la touratech vende un "solo" faretto a 131,91€ (ho il catalogo davanti i miei occhi mentre scrivo) e si tratta di un faretto della Hella.
La HELLA vende la coppia di faretti ad un prezzo che si aggira intorno ai 90€(tanto li ha pagati DIABOLIK83) e se compri la staffa della SWMOTECH (24,95€) puoi tranquillamente montarli sotto il muso della tua tiger :tongue:

131,91 TOURATECH FENDINEBBIA SUPPLEMENTARE DESTRO
114,95 SWMOTECH STAFFA LUCI SUPPLEMENTARI (24,95€) COPPIA LUCI SUPPLEMENTARI (90€)

fatti due calcoli e vedi tu :tongue:

a me risulta che solo se accesi in condizioni di buona visibilità ci sia la multa
comunque m'informo presso la stradale, ho diversi amici lì :tongue:

nardone81
30/09/2010, 12:39
[QUOTE=TIGRE SIBERIANA;3857284]la touratech vende un "solo" faretto a 131,91€ (ho il catalogo davanti i miei occhi mentre scrivo) e si tratta di un faretto della Hella.
La HELLA vende la coppia di faretti ad un prezzo che si aggira intorno ai 90€(tanto li ha pagati DIABOLIK83) e se compri la staffa della SWMOTECH (24,95€) puoi tranquillamente montarli sotto il muso della tua tiger :tongue:

131,91 TOURATECH FENDINEBBIA SUPPLEMENTARE DESTRO
114,95 SWMOTECH STAFFA LUCI SUPPLEMENTARI (24,95€) COPPIA LUCI SUPPLEMENTARI (90€)

fatti due calcoli e vedi tu :tongue:

messi li sotto proprio nn mi piacciono...preferisco spendere 150 euri in più e avere un risultato estetico che mi soddisfi piuttosto che risparmiare e farmi girare le pelotas ogni volta che la guardo....i gusti so gusti :rolleyes:

lele82
30/09/2010, 14:47
..in realtà le foto così frontali danno un pò l'idea di robe appese lì, però guardando la moto dal vivo, e quindi in prospettiva da più in alto neanche si notano molto perchè sono piccoli,come si vede più o meno dalla foto di profilo..comunque..ognuno ha i suoi gusti...touratech sono una legnata col prezzo, epoi unmio amico li ha montati, euna volta che gli stava cadendola moto si è appoggiato contro il muro e.....crac...rotto...:cry:

nardone81
01/10/2010, 12:06
..in realtà le foto così frontali danno un pò l'idea di robe appese lì, però guardando la moto dal vivo, e quindi in prospettiva da più in alto neanche si notano molto perchè sono piccoli,come si vede più o meno dalla foto di profilo..comunque..ognuno ha i suoi gusti...touratech sono una legnata col prezzo, epoi unmio amico li ha montati, euna volta che gli stava cadendola moto si è appoggiato contro il muro e.....crac...rotto...:cry:

...si..in effetti la posizione sotto questo punto di vista non è il massimo...ma gli si sono rotte anche le plastiche?la mia paura più grande è che in caso di caduta i fermi che tengono i faretti frantumino le plastiche e altra roba :cry:

deviltiger
02/10/2010, 08:11
Scusate, ma non si può accorciare un attimo la staffa in modo che i faretti sporgano un pò meno dal cupolino?
Oppure non si possono piegare un poco le "ali" della staffa stessa verso l'alto in modo tale che i faretti risultino più vicini al cupolino e sembrino meno posticci?

TIGRE SIBERIANA
02/10/2010, 09:32
Scusate, ma non si può accorciare un attimo la staffa in modo che i faretti sporgano un pò meno dal cupolino?
Oppure non si possono piegare un poco le "ali" della staffa stessa verso l'alto in modo tale che i faretti risultino più vicini al cupolino e sembrino meno posticci?

considera che se pieghi la staffa verso l'alto poi nel caso tu debba smontare un faretto non hai più lo spazio per infilare la chiave esagonale per svitarlo dalla staffa e quindi sei costretto a smontare i pannelli frecce per arrivare ai perni che fissano telaio con la carena dei fari

comunque tutto si può fare.... quindi anche accorciare e piegare la staffa :coool:

messi li sotto proprio nn mi piacciono...preferisco spendere 150 euri in più e avere un risultato estetico che mi soddisfi piuttosto che risparmiare e farmi girare le pelotas ogni volta che la guardo....i gusti so gusti :rolleyes:

su questo non si discute mica

io ne facevo solo un discorso economico non estetico :wink_:

io ad esempio preferisco tenerli sotto il muso con la staffa della SWMOTECH perchè le staffe della TOURATECH sporgendo sui lati non mi piacciono esteticamente e in caso di urto laterale sarebbero molto esposte
ovviamente non dico che tutti la debbano pensare come me, ci mancherebbe :wink_:

nardone81
02/10/2010, 21:48
io ad esempio preferisco tenerli sotto il muso con la staffa della SWMOTECH perchè le staffe della TOURATECH sporgendo sui lati non mi piacciono esteticamente e in caso di urto laterale sarebbero molto esposte
ovviamente non dico che tutti la debbano pensare come me, ci mancherebbe :wink_:

certo certo...il forum è bello appunto per confrontare le proprie idee con gli altri!!!...in effetti come scrivevo sopra,sul fatto dell'esposizione nelle cadute sono un pò perplesso anch'io......

fantanico
04/10/2010, 09:28
e di questo che ne pensate?
http://www.twistedthrottle.com/ezimagecatalogue/catalogue/variations/11076-500x600.jpg

TIGRE SIBERIANA
04/10/2010, 10:58
http://www.twistedthrottle.com/ezimagecatalogue/catalogue/variations/11076-500x600.jpg

a me non piace

deviltiger
04/10/2010, 13:29
Più che altro a me non piace la forma dei faretti, troppo squadrati.
Quella dei faretti aggiunti è una modifica che voglio fare da tempo ma non mi sono mai deciso un pò per i soldi ed un pò perchè non ho trovato la mia soluzione ideale (che all'inizio poteva essere montarli sui tubolari para motore come sul GS).
Magari piegandola poco (in modo da avere sempre facile accesso con le chiavi per lo smontaggio) ed accorciandola un pelo si riesce a tenere i faretti più attaccati al cupolino, a far vedere meno la staffa, che dite??
Non sono ancora convinto, non è scattata "la scintilla"...

nardone81
06/10/2010, 17:13

non ci siamo....