Visualizza Versione Completa : Non parte!!!
SgtPepper
27/09/2010, 19:45
Oggi pomeriggio..."ho uscito" la Scrambler i.e. dal box dopo 20gg circa di fermo, metto in moto e...da brava parte al primo colpo, do un leggero colpo di gas e si spegne...penso «azz che pirla...non ho tirato l'aria, dopo 20 giorni che pretendo?!...» Tiro l'aria, pinzo la frizione e...NADA!!!! ripeto l'operazione 3-4-5-6-7-8 volte e NADA. Giro la chiave, stacco la corrente con il pulsantino rosso, riprovo e ancora NADA!!!
Mi faccio aiutare da 2 baldi giovani, spingiamo la bimba su per la rampa del box, inserisco la seconda e mi lancio per la discesa...lascio la frizione e quasi m'ammazzo perché s'inchioda la ruota post...ma ancora NADA.
L'ho rimessa in box e sono singhiozzante....AIUTOOOOOO che le è successo?:blink::wacko::cry::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Ma nada che significa? il motorino di avviamento gira o no?
fitzcarraldo
27/09/2010, 20:02
Oggi pomeriggio..."ho uscito" la Scrambler i.e. dal box dopo 20gg circa di fermo, metto in moto e...da brava parte al primo colpo, do un leggero colpo di gas e si spegne...penso «azz che pirla...non ho tirato l'aria, dopo 20 giorni che pretendo?!...» Tiro l'aria, pinzo la frizione e...NADA!!!! ripeto l'operazione 3-4-5-6-7-8 volte e NADA. Giro la chiave, stacco la corrente con il pulsantino rosso, riprovo e ancora NADA!!!
Mi faccio aiutare da 2 baldi giovani, spingiamo la bimba su per la rampa del box, inserisco la seconda e mi lancio per la discesa...lascio la frizione e quasi m'ammazzo perché s'inchioda la ruota post...ma ancora NADA.
L'ho rimessa in box e sono singhiozzante....AIUTOOOOOO che le è successo?:blink::wacko::cry::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:magari mettendo la terza.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Onda calabra
27/09/2010, 20:03
L'ho rimessa in box e sono singhiozzante....AIUTOOOOOO che le è successo?:blink::wacko::cry::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
ma.. parliamo di questi baldi giovani... :wub:
SgtPepper
27/09/2010, 20:08
Ma nada che significa? il motorino di avviamento gira o no?
No, non da alcun segno di vita. Si sente un sibilo mentre si accende la spia del motore (quella di dx) e quando pigio il pulsante dell'avviamento si sente un rumore di cilecca, ma il motorino non gira.
Onda calabra
27/09/2010, 20:09
il relé clicca?, cioè senti il "clack" del relé che "attacca"?
SgtPepper
27/09/2010, 20:12
il relé clicca?, cioè senti il "clack" del relé che "attacca"?
Sì, il "clack" si sente
Onda calabra
ok, quindi si suppone che il relé funzioni e allora sarebbe dovuta partire a spinta... cosa è successo quando la hai spinta? sei sicuro di aver raggiunto una velocità decente? che marcia hai inserito?
fitzcarraldo
è sempre la solita cosa!!!!!!!!!! batteria.......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
metti la batteria sotto carica,quindi vai al conce e fatti mettere la mappatura city.... fine dei problemi!!!!
SgtPepper
27/09/2010, 20:13
io?
e aggiungo, ma credo di no, l'avresti detto, hai allarme?
Ma no, figurati.... che allarme...stordito sì, ma mica fino a 'sto punto
è sempre la solita cosa!!!!!!!!!! batteria.......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Batteria? Ma le luci sono accese regolarmente, se fosse la batteria il faro davanti sarebbe fiacco, invece illumina con la solita (poca) intensità
quoto Fitz..batteria.:wink_:
fitzcarraldo
27/09/2010, 20:18
Batteria? Ma le luci sono accese regolarmente, se fosse la batteria il faro davanti sarebbe fiacco, invece illumina con la solita (poca) intensità
minkiaaaaaaaa il tasto cerca!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: sotto un certo livello di carica non viene dato il consenso per l'avviamento!!!!!anche se funzionano le spie le luci ecc.......
spingi sta moto e metti TERZA!!!!!vedrai che parte!!!!
Onda calabra
27/09/2010, 20:19
minkiaaaaaaaa il tasto cerca!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: sotto un certo livello di carica non viene dato il consenso per l'avviamento!!!!!anche se funzionano le spie.......
ma perchè non parte a spinta??
fitzcarraldo
27/09/2010, 20:20
ma perchè non parte a spinta??perchè i giovani non erano così baldi..........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
porca putt...se si è inchiodata la ruota come faceva a partire????????????
Onda calabra
27/09/2010, 20:23
mmmm... e perchè s'è inchiodata la ruota? velocità troppo bassa o giovani troppo poco baldi?
quindi in linea teorica a spinta dovrebbe partire?
fitzcarraldo
27/09/2010, 20:24
mmmm... e perchè s'è inchiodata la ruota? velocità troppo bassa o giovani troppo poco baldi?
quindi in linea teorica a spinta dovrebbe partire?mavaffanculo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue:
Quoto Fitz. Batteria fiacca. Hai alcune possibilità:
- procurarti un caricabatteria e mettere la batteria sotto carica
- collegare la batteria con i cavi all'auto e tentare l'avviamento
- procurarti dei giovani più baldi e spingere inserendo la terza
Metti la benzina!!!:biggrin3:
..."se senti rumore di zoccoli, pensa al cavallo non alla zebra".
Onda calabra
27/09/2010, 20:35
..."se senti rumore di zoccole, pensa al cavallo non alla zebra".
mmmm.... questa non l'ho capita...
fitzcarraldo
27/09/2010, 20:38
..."se senti rumore di zoccoli, pensa al cavallo non alla zebra".peccato che il motorino d'avviamento non giri..........:rolleyes::rolleyes::rolleyes: invece del cavallo.... asino?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mmmm.... questa non l'ho capita...
Zoccole? Forse per un famoso filmetto con un cavallo co protagonista...
...è successo anche a me, era il regolatore di tensione!
Scusate volevo sdrammaizzare.
Pelledorso
28/09/2010, 08:12
Leggo i vostri mess. da un pò e ogni volta cha a qualcuno nn si accende la moto al 95% dei casi x Voi è sempre la BATTERIA!!!!
Mi domando io il perchè :blink:?!?!?
MA alla :triumphpride: che minkia di batterie montano?!?!?
E se fossero dei banalissimi fusibili ?!?!?
O un pò di umidità-condensa-acqua nel blocchetto di avviamento?!?!?
A me tempo fa sulla mia Bonni SE dopo una giornata di moto la parcheggio al bar x bere una :all_coholic: e al momento di ripartire clik... e la mto non parte!
Mi dico: azzo è successo :blink:?!? Luci impianto elettriko tutto ok! Provo a metterla in moto a spinta e si accende come un orologio!
Spengo e nn si riaccende! Insomma alla fine era un fusibile da 10.
Cambio vado a casa e il giorno dopo la stessa cosa. Ricambio il fusibile e così x 3/4 volte. Poi mi è venuto un dubbio e ho cambiato la lampadina del faro ant. e adesso è tutto ok :biggrin2:
SgtPepper
28/09/2010, 09:52
Bene, così dopo 3 pagine di post...ho più dubbi e idee confuse di ieri sera.... :sad:
...casomai fosse davvero la batteria, posso attaccarla con i cavetti a quella dell'auto? O quella dell'auto è troppo grossa (quindi troppo potente???) e potrebbe aggiungere danno ai danni?
Onda calabra
28/09/2010, 10:00
Bene, così dopo 3 pagine di post...ho più dubbi e idee confuse di ieri sera.... :sad:
...casomai fosse davvero la batteria, posso attaccarla con i cavetti a quella dell'auto? O quella dell'auto è troppo grossa (quindi troppo potente???) e potrebbe aggiungere danno ai danni?
puoi, tranquillo
Sam il Cinghio
28/09/2010, 10:05
Puoi farla partire con l'auto (se la batteria e' a 12V).
Ma non hai un caricabatterie?
Porcozzio sei un pezzente!!!! Hai tre moto e nemmeno un caricabatterie pidocchioso? :mad::mad::mad::mad::mad:
Vuoi che ti presto il mio? :wink_:
doccerri
28/09/2010, 10:23
se vuoi ti presto il mio, visto che lavoro nella tua stessa città...
Pelledorso
28/09/2010, 10:53
Bhè a controllare i fusibili o cambiare una lampadina c metti 30 secondi :rolleyes:!!!
[QUOTE=Sam il Cinghio;3847954]
Hai tre moto e nemmeno un caricabatterie pidocchioso? :mad::mad::mad::mad::mad:
[QUOTE]
Ma esiste anche Gente che ha a disposione 3 moto :cry:?!?!?
headless
28/09/2010, 10:57
se fosse stata a carburatori partiva con una piccola spinta ! che volete farci la tecnologia... :rolleyes:
Sam il Cinghio
28/09/2010, 10:59
Ma esiste anche Gente che ha a disposione 3 moto :cry:?!?!?
Ai bei tempi anche io... ma le mie partivano tutte :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Pelledorso
28/09/2010, 11:01
Ai bei tempi anche io... ma le mie partivano tutte :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Immagino :rolleyes:!!!!
SgtPepper
28/09/2010, 12:31
se fosse stata a carburatori partiva con una piccola spinta ! che volete farci la tecnologia... :rolleyes:
Colpa mia...me la sono praticamente tirata da solo.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147830-bonnie-2001-a-3.html#post3784900
se vuoi ti presto il mio, visto che lavoro nella tua stessa città...
Grazie doc:wink_:...venerdì mattina sono a casa, se puoi farlo ti ringrazio fin da ora. Fammi sapere se puoi, che ti comunico in MP il mio cell. :rolleyes:
Puoi farla partire con l'auto (se la batteria e' a 12V).
Ma non hai un caricabatterie?
Porcozzio sei un pezzente!!!! Hai tre moto e nemmeno un caricabatterie pidocchioso? :mad::mad::mad::mad::mad:
Vuoi che ti presto il mio? :wink_:
Dai, non maltrattarmi così :sad: non sapevo neanche l'esistenza dei caricabatterie :rolleyes::rolleyes:, più che piöcc mi definirei "sprovveduto" :biggrin3:
fitzcarraldo
28/09/2010, 12:55
se fosse stata a carburatori partiva con una piccola spinta ! che volete farci la tecnologia... :rolleyes::ph34r::ph34r::ph34r: ...la differenza?????
Sam il Cinghio
28/09/2010, 13:02
:ph34r::ph34r::ph34r: ...la differenza?????
Forse alludeva al fatto che senza batteria (a batteria completamente morta o staccata) centralina e pompa benzina - in primis - non vanno.
fitzcarraldo
28/09/2010, 13:55
Forse alludeva al fatto che senza batteria (a batteria completamente morta o staccata) centralina e pompa benzina - in primis - non vanno.ahhhhh...quindi ora si scopre che gli hanno fregato la batteria!!!!:biggrin3::biggrin3:
ma per piacere!!!! le IE partono a spinta esattamente come le altre...tranne nel caso che,come dicevi tu, siano SENZA batteria!!!!secondo me uscite come quella di headless andrebbero evitate per non creare ulteriore confusione!!!!:coool::coool:
Già Sgt Pepper non mi sembra molto ferrato in materia di partenze d'emergenza..( se dopo la prima spinta e relativa inchiodata della ruota avesse riprovato inserendo una marcia più alta,probabilmente non saremmo qui a discutere) se gli si danno indicazioni che potrebbero ingannarlo...sai che piacere che gli stiamo facendo!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:
No, non da alcun segno di vita. Si sente un sibilo mentre si accende la spia del motore (quella di dx) e quando pigio il pulsante dell'avviamento si sente un rumore di cilecca, ma il motorino non gira.
oddio sara mica il pik up????????
SgtPepper
29/09/2010, 06:28
ahhhhh...quindi ora si scopre che gli hanno fregato la batteria!!!!:biggrin3::biggrin3:
ma per piacere!!!! le IE partono a spinta esattamente come le altre...tranne nel caso che,come dicevi tu, siano SENZA batteria!!!!secondo me uscite come quella di headless andrebbero evitate per non creare ulteriore confusione!!!!:coool::coool:
Già Sgt Pepper non mi sembra molto ferrato in materia di partenze d'emergenza..( se dopo la prima spinta e relativa inchiodata della ruota avesse riprovato inserendo una marcia più alta,probabilmente non saremmo qui a discutere) se gli si danno indicazioni che potrebbero ingannarlo...sai che piacere che gli stiamo facendo!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:
Non è che non sono ferrato in materia (di partenze a spinta ne ho fatte migliaia, ma con l'auto), è che farmi spingere per una seconda volta su dalla rampa del box, mi sembrava esagerato nei confronti dei due baldi. E' che sono timido:wacko:, c'ho pensato anch'io (dopo) che in terza sarebbe stato meglio, ma ormai...
Stasera provo ad attaccarla alla batteria della macchina...e poi vi dico.
Ma la domanda è: Perché s'è scaricata la batteria? La moto è nuova (ha su + o - 2.000 km), la conservo in box e non l'ho mai lasciata park con le luci di posizione accese.
pizzopapero
29/09/2010, 07:46
Mappatura city:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Bicilindrico
29/09/2010, 09:42
Stasera provo ad attaccarla alla batteria della macchina...e poi vi dico.
Ma la domanda è: Perché s'è scaricata la batteria? La moto è nuova (ha su + o - 2.000 km), la conservo in box e non l'ho mai lasciata park con le luci di posizione accese.[/QUOTE]
Se usi la funzione cerca potrai vedere che ciò è successo e cosa purtroppo già.
Se non ricordo male esiste una polemica propio su una partita/periodo di batterie difettose montate dalla casa madre.
Le batterie come sappiamo nelle moto ad iniezione devono dare uno spunto sufficente se cosi non è non si chiude neanche il contatto del motorino di avviamento.
Facci sapere e se puoi controlla i contatti batteria nel sotto sella.
SgtPepper
29/09/2010, 18:25
:piango_a_dirotto: Non parte!!!!
Neanche con i cavetti, neanche a spinta in terza! :piango_a_dirotto:
Merda, la moto più nuova e quella che va peggio!!!!!!!
Come caxxo ce la porto dal meccanico, visto che non va?:mad::mad:
Sam il Cinghio
29/09/2010, 18:28
Potrebbero essere i cavetti, se troppo sottili.
Dai retta: METTI IN CARICA LA FOTTUTA BATTERIA, ed assicurati che dopo la carica (e dopo averta staccata dal caricabatteria per un'oretta) segni ALMENO 12,5V
E smettila di giocare col pulsantino rosso, DIMENTICALO!
Questi post mi mettono angoscia.
Si può fare chiarezza?
Allora il motorino gira o non gira?
se non gira si può fare questa prova:
Verificare i fusibili, se questi sono a posto si procede nel modo seguente:
Si mette la moto in quinta, e la si spinge un pochino avanti e indietro sino a sentire che tutti gli ingranaggi sono trascinati.
Dopodichè si collega la batteria con i cavetti ad una batteria dell'auto e si prova.
Onda calabra
29/09/2010, 18:52
con le Honda queste cose non succedono...:coool:
SgtPepper
29/09/2010, 18:54
Potrebbero essere i cavetti, se troppo sottili.
Dai retta: METTI IN CARICA LA FOTTUTA BATTERIA, ed assicurati che dopo la carica (e dopo averta staccata dal caricabatteria per un'oretta) segni ALMENO 12,5V
E smettila di giocare col pulsantino rosso, DIMENTICALO!
I cavetti sono nuovi, e sono larghi come un dito mignolo (ovviamente non so quanto è plastica e quanto filo elettrico, ma....)
Beh, ho capito che mi devo arrendere...ci penserò la prox settimana perché devo far "decantare" l'incazzatura. Tanto sto Weekend è previsto brutto!!!!
Grazie a tutti raga...vi racconterò com'è andata quando avrò acquistato il caricabatteria (m'hanno detto che siamo sui 70-80 sacchi quello normale, e oltre i 100 quello "intelligente")
con le Honda queste cose non succedono...:coool:
Infatti, la mia Yamaha da 305 kg del 1998 non mi fa questi scherzi :mad::mad::mad:
però, la Triumph è la Triumph...:wub::wub::wub::wub:...vòi mette?
Questi post mi mettono angoscia.
Si può fare chiarezza?
Allora il motorino gira o non gira?
se non gira si può fare questa prova:
Verificare i fusibili, se questi sono a posto si procede nel modo seguente:
Si mette la moto in quinta, e la si spinge un pochino avanti e indietro sino a sentire che tutti gli ingranaggi sono trascinati.
Dopodichè si collega la batteria con i cavetti ad una batteria dell'auto e si prova.
Fa' chiarezza? Se vòi te posto er firmato su iutubbe....:rolleyes:
Il motorino non gira...si sente solo un suono tipo "slack" quando pigio il pulsante dell'avviamento, poi un sibilo di qualche secondo fintanto che la moto è in teoria pronta per un secondo tentativo, dopodiché si accende nuovamente la spia della batteria e...nulla.
La moto, in discesa, ha fatto un accenno di ingranaggi quando ho inserito la III^, ma non è partita ugualmente.
I cavetti li ho collegati alla batteria dell'auto, ma il risultato non ha dato alcuna variazione "con o senza".
A volte succede che l'ingranaggio del motorino non ingrani bene sulla ruota dentata che deve smuovere.
Questo succede quando gli accoppiamenti tra ingranaggi non sono fatti a regola d'arte.
E allora il motorino s'"ingrippa" con la ruota che deve smuovere.
Poichè a volte mi è successo con vecchie auto e bastava smuovere la macchina a motore spento con la marcia inserita per qualche cm, ho pensato che si poteva provare.
E comunque, posso mettre questo problema nel post sulle rogne della bonnie?
Onda calabra
29/09/2010, 19:24
torna dal marocchino e restituiscigli i cavetti agitandoli in aria con fare minaccioso...
Tokugawa
30/09/2010, 08:35
Scusate magari dico una mega ca-volata...ma se non ricordo male in alcuni casi le moto ad iniezione non accendono nemmeno a spinta,in quanto è sempre la centralina a fare da tramite tra lo scoppio della candela e l'immissione di miscela all'interno della camera di scoppio.
Il sibilo che senti,se assomiglia ad una strapanata a vuoto allora è il motorino di avviamento che attacca e poi gira senza trasferire movimento al mototore,vi è una fase in cui il motorino "avvia" il motore per farlo "girare" e in un secondo momento gira a vuoto per fermarsi.
SgtPepper
25/10/2010, 10:09
Tolta la batteria dalla Bonnie e montata sulla Scrambler e...vrooom, al primo colpo.Ho fatto il tentativo opposto, metto sulla Bonnie la batteria della Scrambly e vrooom, parte subito..."eccheccazz"...perché la stessa batteria su una non da segni di vita e sull'altra funziona come un orologio svizzero?
Peccato che le due batterie siano di dimensioni diverse (quella della scrambler è più piccola e nell'alloggiamento della Bonnie ci starebbe solo con uno spessore di contenimento, però quella della Bonnie è troppo grossa per la Scramb...dovrei tenere fuori un "coso" che sembra la batteria di un PC portatile)...altrimenti sarebbe stato sufficiente invertirne l'utilizzo una con l'altra.
Comunque, per concludere la vicenda...ho comprato un caricabatterie (29 euri - dove avevo letto 100€ ?) e dopo aver messo la batteria della Scrambler sotto carica per una notte, il mattino dopo è partita subitissimo senza neanche la necessità di tirare l'aria. Peccato che co' sto tempo di m...non possa andarci a passeggio.
vecchiostile
25/10/2010, 10:51
bastava dargli una spinta :tongue:
stradamax
25/10/2010, 10:52
...visto che sto "giochetto" mi ha gabbato un paio di volte (facendomi ripassare
tutto il rosario e il calendario dei santi) e che ho sostituito gli scarichi (mass 2 in 2)
quanto prima andrò a rimappare!
Avete particolari consigli?
Chryguitar
25/10/2010, 12:00
anche a me risulta avere lo stesso problema da mesi e mesi. E me la sto giocando con due batterie diverse che dopo un po' si scaricano inevitabilmente. Possiamo fare un po' più di chiarezza riguardo alla storia?
Riprendo questo topic avendo anch'io gli stessi problemi di batteria di sgtt Pepper...
La mia scrambler ha solo 90 km (avendola presa nuova, quindi a iniezione, a novembre...) e la batteria mi ha dato problemi sin dall'inizio...
messa sotto carica dal conce, finchè l'accendo ogni giorno è ok, ma se passano più di 2 giorni senza accenderla...ecco che: si accende il faro, fa il famoso click e non parte...
Decisione: sostituzione in garanzia.
Mi consigliate di mettere la mappatura city? ma non dovrebbe essere la mappatura che hanno in origine?
Ringrazio chiunque abbia voglia e pazienza di rispondermi!!
Riprendo questo topic avendo anch'io gli stessi problemi di batteria di sgtt Pepper...
La mia scrambler ha solo 90 km (avendola presa nuova, quindi a iniezione, a novembre...) e la batteria mi ha dato problemi sin dall'inizio...
messa sotto carica dal conce, finchè l'accendo ogni giorno è ok, ma se passano più di 2 giorni senza accenderla...ecco che: si accende il faro, fa il famoso click e non parte...
Decisione: sostituzione in garanzia.
Mi consigliate di mettere la mappatura city? ma non dovrebbe essere la mappatura che hanno in origine?
Ringrazio chiunque abbia voglia e pazienza di rispondermi!!
Hai utilizzatori sempre in presa, tipo antifurto?
Confermo è la batteria. Luci accese regolarmente con un bel colore intenso, sibilo che si avverte ma il motorino non gira. La batteria se non è perfettamente carica non fa girare il motorino. Sono un esperto in mancate partenze. Quando partirà vedrai che basterà fare una ventina di km e la batteria funzionerà perfettamente.
no mic,grazie
Confermo è la batteria. Luci accese regolarmente con un bel colore intenso, sibilo che si avverte ma il motorino non gira. La batteria se non è perfettamente carica non fa girare il motorino. Sono un esperto in mancate partenze. Quando partirà vedrai che basterà fare una ventina di km e la batteria funzionerà perfettamente.
Ok, ma farla partire è il problema, e per quanto riguarda la mappatura city?
quindi in linea teorica a spinta dovrebbe partire?
marcia inappropriata per la spinta :w00t:
no mic,grazie
Ok, ma farla partire è il problema, e per quanto riguarda la mappatura city?
Adeguata spinta con una marcia che non sia la prima (sai bene che questa non è una vespetta 50 che con una spintarella parte) oppure cavi collegati a una batteria di macchina (attenzione cavi in ottime condizioni - io stavo diventando pazzo perchè non mi ero accorto che un cavo era spezzato e me la prendevo con tutta l'Inghilterra e gli inglesi). A meno che non ti sia successo qualcosa di cui non ho idea la moto DEVE partire e, ripeto, facendo un giretto allegro di qualche decina di chilometri la batteria si riprenderà. Quanto alla mappatura city troverai quì un'ampia letteratura al riguardo. Io non ho provveduto ancora.
Adeguata spinta con una marcia che non sia la prima (sai bene che questa non è una vespetta 50 che con una spintarella parte) oppure cavi collegati a una batteria di macchina (attenzione cavi in ottime condizioni - io stavo diventando pazzo perchè non mi ero accorto che un cavo era spezzato e me la prendevo con tutta l'Inghilterra e gli inglesi). A meno che non ti sia successo qualcosa di cui non ho idea la moto DEVE partire e, ripeto, facendo un giretto allegro di qualche decina di chilometri la batteria si riprenderà. Quanto alla mappatura city troverai quì un'ampia letteratura al riguardo. Io non ho provveduto ancora.
grazie tbb per l'esaustiva risposta ;-)
perchè l'antifurto scarica la batteria?
perchè l'antifurto scarica la batteria?
Perchè l'antifurto si attiva proprio quando la moto è spenta e quindi attinge dalla batteria.
E se la tieni spenta a lungo può scaricarla.
In pratica bisogna immaginare la batteria come il conto corrente bancario:
Se non continui a foraggiarlo, la banca che in questo caso rappresenta l'antifurto o per meglio dire il furto, te lo prosciuga implacabilmente prelevando ogni mese quelle piccole,si fa per dire, ma costanti somme per gestirtelo.
Ma secondo te è possibile che un antifurto scarichi la batteria in 5 gg o e la batteria che è fottuta in questo caso basta ricaricarla????
Grazie
Ma secondo te è possibile che un antifurto scarichi la batteria in 5 gg o e la batteria che è fottuta in questo caso basta ricaricarla????
Grazie
Allora, un pò di ordine.
Anzitutto bisogna vedere se l'antifurto è specifico o se è un accessorio after market.
Se è after market spesso ha un assorbimento che è eccessivo rispetto alla capacità della batteria di quella moto e quindi la scarica in tempi abbastanza brevi.
Se la batteria si è scaricata basta ricaricarla, ma se è fottuta non tiene la carica e quindi và purtroppo sostituita.
Allora, un pò di ordine.
Anzitutto bisogna vedere se l'antifurto è specifico o se è un accessorio after market.
Se è after market spesso ha un assorbimento che è eccessivo rispetto alla capacità della batteria di quella moto e quindi la scarica in tempi abbastanza brevi.
Se la batteria si è scaricata basta ricaricarla, ma se è fottuta non tiene la carica e quindi và purtroppo sostituita.
papà, ma per caso avresti voluto fare l'elettricista invece del dentista?
io ti avrei voluto bene lo stesso...anzi di più così mi aiutavi a cambiare le frecce e il fanale posteriore...e invece rischierò di fare danni...:cry:
Allora, un pò di ordine.
Grazie delle risposte mic molto gentile l'antifurto è aftermarket penso sia quelloche butti giù la batteria.
papà, ma per caso avresti voluto fare l'elettricista invece del dentista?
io ti avrei voluto bene lo stesso...anzi di più così mi aiutavi a cambiare le frecce e il fanale posteriore...e invece rischierò di fare danni...:cry:
Caro figliolo, io volevo fare il meccanico e mio padre mi disse: Bene, ti iscriverai in ingegneria meccanica.
Allora dissi che volevo fare l'elettrauto e mio padre mi disse : Bene, ti iscriverai in ingegneria elettronica.
Allora dissi che me ne sarei andato via di casa, a Roma.
E mio padre disse : benissimo allora ti iscriverai in medicina.
Va bene dissi esausto.
E così andai a Roma e mi iscrissi a medicina.
Ma quando non lavoro sui denti gioco coi trenini elettrici e a volte vado in moto.
ma ragazzi accendendo a spinta una i.e. si scunna qualcosa?
BIANCONIGLIO
19/02/2011, 18:23
scunna?
Ma possibile che per ricaricare la batteria è da ieri che l'ho sotto carica ed ancora niente??? ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che vuol dire niente?
Se non tiene la carica è andata.
Sempre che non sia rotto il caricabatteria.
Ma mi sa che conviene che compro una batteria nuova.
ma ragazzi accendendo a spinta una i.e. si scunna qualcosa?
non si scunna niente della moto, ti scunni tu se non stai attento. Però ti fai certi muscoli!
Se scunna significa sfascia, sminchia o simile
SgtPepper
20/02/2011, 09:19
E' successo ancora......mèrde!!!!
Dopo le vicende di apertura di questo post, 3 mesi e passa fa, a batteria appena ricaricata ho lasciato la moto in letargo.
La scorsa settimana volevo farmi un giro, ma temevo che dopo un così lungo stop non sarebbe partita. Ero ormai pronto al peggio...inserisco la chiave, giro e...e ZAK miracolo: senza il minimo indugio, dopo 3 mesi di stop, parte al primo colpo. Un ruggito!!!! La uso per tre giorni consecutivi, felice di poter nuovamente cavalcare la mia "Yesterday". Poi ho dovuto lasciarla a riposo poiché per lavoro ho dovuto usare l'auto, solo due notti, ma ormai ero fiducioso che il problema fosse superato del tutto, solo un ricordo di fine autunno...ieri mattina qui c'era un sole da far invidia ad una bella giornata di aprile, infilo la chiave e NADA DE NADA. Morta nuovamente!!! Ma che le è preso mi domando?:mad::mad::mad::mad:
Caspita, ma questo problema comincia a diventare inquietante!
Tokugawa
20/02/2011, 10:42
Qui in pianura padana facciam la gioia dei rivenditori di batterie per la completa assenza di discese...a casa mia in sardegna quando il mezzo non partiva con le buone si procedeva con le maniere forti...muso in discesa e seconda al momento giusto.
Penso che tu comunque debba o cambiare la batteria o cambiare l'alternatore...ricorda che le nostre moto tengono sempre i fari accesi e se la batteria ha gia dei problemi e in piu non ricarica correttamente non da piu l'impulso adeguato per l'accensione.
La batteria della macchina mi ha piantato da un giorno all'altro per il freddo.
Ciaupz.
Il termine scunna viene usato nel cagliaritano per indicare il sinonimo italiano di rompe
sinonimi:
Scunna ------- Rovina in modo significativo,scassa,rompe,sminchia,incrocchia,sputtana,si incallona,s'iffascia..