Visualizza Versione Completa : richiamo triumph per il leveraggio Sprint st 1050
fantanico
11/12/2006, 13:36
quiTriumph (http://www.triumph.co.uk/uk/1808_7092.aspx)
potete trovare il richiamo ufficiale per la sostituzione della bulloneria del leveraggio posteriore della sprint st 1050.
faccio un copia - incolla dal sito triumph. uk
SPRINT ST 1050 & SPRINT ST 1050 ABS SAFETY RECALL (Dec 2007)
In-service feedback from predominently poor road surface condition markets has identified a small possibility of the rear suspension drag link bolt either bending or (in extreme conditions) fracturing on Sprint ST1050, both ABS and non-ABS models.
Under extreme circumstances it is therefore possible for the riders seating position to suddenly lower and for the rear mudguard to come into permanent contact with the rear tyre.
Rider safety is of paramount importance to Triumph so despite the extremely low-risk to owners, the company has decided to recall all Sprint ST 1050 models as a precautionary measure.
Owners of machines are being notified directly by mail, however anyone who wishes to confirm whether their machine is affected by the action is asked to contact their local dealer. The recall applies to all Sprint ST 1050 models up to Vin 298255.
Although safe to ride in the meantime, owners are asked to make early arrangements to have the drag link bolt and allied parts replaced. All authorised dealers have been briefed for the recall and stock of the new unit is readily available.
Giovanotto, lei è un uomo sposato.. cos'è quelle "cosa" che ha messo in firma?
La passi a me! :tongue:
Ciao Nico!
simone pd
11/12/2006, 14:48
a parte la gnocca che hai li sotto puoi tradurre?
ma anche da noi c'è il richiamo?
fantanico
11/12/2006, 14:54
mi piacevano gli occhi........
simone pd
11/12/2006, 15:15
tradotto da google
Le risposte in servizio dai mercati predominently poveri di stato del fondo stradale hanno identificato una piccola possibilità del bullone posteriore di collegamento di resistenza della sospensione che si piega o (negli stati estremi) che frattura sullo Sprint ST1050, sia modelli degli non-ABS che dell'ABS. In circostanze estreme è quindi possibile per i riders che mettono improvvisamente la posizione a sedere più basso ed affinchè il parafango posteriore entri in contatto permanente con il pneumatico posteriore. La sicurezza del Rider è di capitale importanza da trionfare in modo da malgrado estremamente il low-risk ai proprietari, l'azienda ha deciso ricordare tutti i modelli della st 1050 di Sprint come misura precauzionale. I proprietari delle macchine stanno comunicandi direttamente per posta, comunque chiunque che desideri confermare se la loro macchina sia influenzata tramite l'azione è chiesto di mettersi in contatto con il loro commerciante locale. Il richiamo si applica a tutti i modelli della st 1050 di Sprint fino a Vin 298255. Anche se sicuro per guidare nel frattempo, i proprietari sono chiesti di prendere accordi iniziali per avere il bullone di collegamento di resistenza e le parti alleate sostituiti. Tutti i commercianti autorizzati sono stati riassunti per il richiamo e le azione di nuova unità sono disponibili facilmente.
... dite che riceveremo una lettera da Triumph Italia o no?
simone pd
11/12/2006, 15:57
... dite che riceveremo una lettera da Triumph Italia o no?
mah non so ma a uno del forum era successo che si era rotto il bullone.
la mia a occhio sembra non abbia problemi ma aspetto a vedere triumph italia cosa dice
DarthMax
11/12/2006, 20:39
Un saluto a tutti. Ho visto le caratteristiche della Sprint ST 2007 e oltre a nuove migliorie ( manubri rialzati; sella ridisegnata; cupolino maggiorato;nuova mappatura della centralina; rivista la carenatura per "scaldare meno") ha anche (finalmente) il nero tra i suoi colori e sicuramente il problema "rottura" risolto! Aspetto e magari do un'occhiata in più alla (bella) Tiger 2007.
"Che la Triumph sia con voi."
simone pd
12/12/2006, 13:35
Un saluto a tutti. Ho visto le caratteristiche della Sprint ST 2007 e oltre a nuove migliorie ( manubri rialzati; sella ridisegnata; cupolino maggiorato;nuova mappatura della centralina; rivista la carenatura per "scaldare meno") ha anche (finalmente) il nero tra i suoi colori e sicuramente il problema "rottura" risolto! Aspetto e magari do un'occhiata in più alla (bella) Tiger 2007.
"Che la Triumph sia con voi."
vai di st che non te ne pentirai, se però vuoi stare più diritto prendi la tiger
vai di st che non te ne pentirai, se però vuoi stare più diritto prendi la tiger
con i semimanubri del modello 2007 stai praticamente dritto.
simone pd
13/12/2006, 09:09
il richiamo appare anche sul sito italiano ma quei drogati del sito non lo hanno neanche tradotto in italiano!!!!
ma si può!!!!
ma si fanno?!!!!
ma come c@zzo ragionano?!!!!!
ma chi si può contattare per saperne di più?
non è che mi piaccia molto sapere che mi posso ammazzare andando magari a passeggio porca troia
mi dai il link diretto? o mi dici come trovarlo?
simone pd
13/12/2006, 10:06
vai sul sito e sulla sezione linguaggio tecnico e poi bollettini di servizio e li lo trovi
simone pd
14/12/2006, 08:35
ieri ho mandato un fax alla triumph per avere chiarimenti sul richiamo e stamattina prontamente mi richiamano al telefono.
mi hanno detto che il richiamo del forcellone è da fare e stanno preparando la lettera da inviare a tutti e che comunque le concessionarie sono gia al corrente della cosa quindi possiamo andare gia da loro che sanno come comportarsi.
mi ha detto anche che devono anche togliere un prigioniero sul telaio perchè può dare dei problemi per uno sfregamento su qualcosa dell'impianto elettrico ma che comunque è una roba da poco.
complimenti alla triumph per la prontezza di risposta.
ieri ho mandato un fax alla triumph per avere chiarimenti sul richiamo e stamattina prontamente mi richiamano al telefono.
mi hanno detto che il richiamo del forcellone è da fare e stanno preparando la lettera da inviare a tutti e che comunque le concessionarie sono gia al corrente della cosa quindi possiamo andare gia da loro che sanno come comportarsi.
mi ha detto anche che devono anche togliere un prigioniero sul telaio perchè può dare dei problemi per uno sfregamento su qualcosa dell'impianto elettrico ma che comunque è una roba da poco.
complimenti alla triumph per la prontezza di risposta.
attendo la lettera...
che è un prigioniero?
simone pd
14/12/2006, 10:18
attendo la lettera...
che è un prigioniero?
un prigioniero è praticamente una vite che è avvitata da una parte a una cosa e poi dall'altra viene messo il bullone per stringere qualcosa in mezzo.
per farti capire ad esempio la testa di un motore, solitamente un 2 tempi,è tenuta stretta con dei prigionieri
grazie. Tu che fai? vai direttamente dal mecca o aspetti che ti arrivi la lettera?
simone pd
14/12/2006, 10:56
grazie. Tu che fai? vai direttamente dal mecca o aspetti che ti arrivi la lettera?
siccome il mio mecca mi deve procurare il cupolino e non è più andato in concessionaria triumph, stamattina sono passato da lui e mi ha detto di portargli la moto che poi va a prendere i pezzi e me la sistema lui.
gliela lascierò li un po tanto adesso non la uso e il lavoro me lo fa lui.
comunque in officina mi hanno detto quelli della triumph che mi hanno telefonato, che sanno gia tutto e possiamo portarle a far mettere a posto
simone pd
15/12/2006, 10:02
sul sito hanno aggiornato la segnalazione del richiamo e lo hanno tradotto in italiano.
riporto quanto scritto sul sito visto che a i pochi possessori di sprint iteresserà di sicuro:
Un feedback proveniente dai quei mercati nei quali la rete stradale è in condizioni particolarmente disagiate ha evidenziato la possibilità che la vite del leveraggio della sospensione posteriore possa piegarsi o (in casi estremi) rompersi sulle Sprint ST 1050 standard e in versione ABS.
In circostanze estreme, esiste dunque la possibilità che la posizione in sella del guidatore si abbassi improvvisamente e che il parafango posteriore si appoggi sullo pneumatico.
Siccome l'incolumità del motociclista è di primaria importanza per Triumph, l'azienda ha deciso - nonostante il rischio sia estremamente basso - di effettuare, a titolo precauzionale, una campagna volontaria di richiamo per le Sprint ST 1050 con Numero di Telaio fino a 298255.
I proprietari di queste motociclette saranno avvisati tramite posta, comunque chiunque volesse segnalare che la propria moto appartiene a questo lotto, può già contattare il proprio Concessionario per premurarsi di far sostituire la vite del leveraggio e le parti connesse. Tutti i Concessionari Ufficiali Triumph sono al corrente di questo richiamo e hanno già disponibilità dei necessari ricambi.
grazie Simone, ben fatto !
heartbreaker
18/12/2006, 17:51
I proprietari di queste motociclette saranno avvisati tramite posta, comunque chiunque volesse segnalare che la propria moto appartiene a questo lotto, può già contattare il proprio Concessionario per premurarsi di far sostituire la vite del leveraggio e le parti connesse. Tutti i Concessionari Ufficiali Triumph sono al corrente di questo richiamo e hanno già disponibilità dei necessari ricambi.
Dopo aver verificato il numero di telaio della mia Sprint e dopo aver letto queste parole mi sono precipitato a prenotare l'intervento in officina ma, diversamente da quanto riportato sopra, il mio Concessionario mi ha detto di NON avere i pezzi necessari, perché potrà ordinarli solo DOPO aver RITIRATO la lettera che mi arriverà.......
In compenso, ho ricevuto ampie rassicurazioni in merito alla possibilità di continuare a guidare la moto.......
Meno male che il bauletto è capiente: lo riempirò di ferri di cavallo :biggrin3:
riaggiorniamo... a qualcuno è arrivata la lettera?
per caso arriva come raccomandata?
stamattina ho trovato il tagliandino di 1 raccomandata proveniente da Arese... che sia lei?
speriamo non sia una multa :(
simone pd
24/01/2007, 08:29
per caso arriva come raccomandata?
stamattina ho trovato il tagliandino di 1 raccomandata proveniente da Arese... che sia lei?
speriamo non sia una multa :(
a me è arrivata giusto ieri con racconandata, adesso andrò a portare la moto
...cavolo che prontezza...brava Triumph :wink_:
heartbreaker
24/01/2007, 09:26
Io l'ho ricevuta l'altro ieri, nonostante la mia Concessionaria mi aveva detto che la mia Sprint non rientrava tra quelle oggetto di richiamo...
Io l'ho ricevuta l'altro ieri, nonostante la mia Concessionaria mi aveva detto che la mia Sprint non rientrava tra quelle oggetto di richiamo...
il forum è una certezza!!!
la raccomandata è la lettera della triumph...
sprintoso
24/01/2007, 16:22
è arrivata anche a me. Adesso apsetto il tempo che si rimette e poi prendo l'appuntamento, anche perchè la mia concessionaria ufficiale si trova a 60 Km. :dry:
Arrigodj
24/01/2007, 16:27
A me non è arrivata...però la miaa sprint è usata...
ti consiglio di registrarti almeno sul sito triumph rat
secondo me i nominativi ed indirizzi li hanno presi là... io ho cambiato casa nel 2006, ed il conce ha ancora l'indirizzo vecchio, mentre ho aggiornato io quello sul sito... la raccomandata mi è arrivata all'indirizzo nuovo. :biggrin3:
simone pd
24/01/2007, 16:36
prova a mandare un fax alla triumph col numero di telaio e targa e ti sanno dire se la tua rientra nel richiamo
fantanico
24/01/2007, 19:07
è arrivata anche a me la raccomandata. ho provveduto a far ordinare i ricambi
A proposito....ho montato lo scarico aperto triumph.........ho ancora il sorriso che avevo sotto il casco...........
simone pd
25/01/2007, 08:52
è arrivata anche a me la raccomandata. ho provveduto a far ordinare i ricambi
A proposito....ho montato lo scarico aperto triumph.........ho ancora il sorriso che avevo sotto il casco...........
ma è uguale all'originale? è solo non omologato? metti una foto.
a livello pseo come è?
sprintoso
25/01/2007, 08:55
Ciao Nico, come stai?
Bella storia, a quanto pare il lupo perde il pelo ma non il vizio, ma non dovevi venderla ? :wink_:
Facci sapere
fantanico
25/01/2007, 14:27
infatti, visto che non sono riuscito a venderla ad un prezzo accettabile la tengo sino all'estate e poi si pensa.
lo scarico è identico all'originale, è più leggero di 1,5 kg bilancia alla mano.
rende la moto più vuota ai bassi ma più nervosa dai 9.000 g\m a salire.
non nascondo che così è molto facile vedere la ruota anteriore sollevarsi da terra in prima in accellerazione. cosa che prima senza un avvallamento era praticamente impossibile. per i consumi non ho ancora un riscontro serio perchè sabato ho solo badato a godermi il sound.
rende la moto più vuota ai bassi ma più nervosa dai 9.000 g\m a salire.
a 9000 c'e' quasi il limitatore... :blink: :biggrin3:
sprintoso
25/01/2007, 14:53
10.500 per la precisione.
simone pd
25/01/2007, 15:37
pensavo che la differenza di peso fosse maggiore.
l'unico scarico per la sprint che conosco è quello della galassetti ed è omologato ma penso la differenza di peso sia moolto meno di 1,5kg
http://www.galassetti.it/foto/triumph/1050_st_2005-06_1_big.jpg
http://www.galassetti.it/foto/triumph/1050_st_2005-06_3_big.jpg
sprintoso
25/01/2007, 16:54
ho chiesto informazioni in fiera, costa sulle 450€ compreso il portatarga, sono gli unici è vero, ce anche da dire che non si sono sforzati + di tanto, potevano fare qualcosa a tre e non in stile Jap.
Purtroppo dopo l'acquisto della cameretta alla mia bimba sono a corto di money :cry: , altrimenti già ho in mente lo scarico che dovrò realizzare :ph34r:
simone pd
25/01/2007, 17:14
ho chiesto informazioni in fiera, costa sulle 450€ compreso il portatarga, sono gli unici è vero, ce anche da dire che non si sono sforzati + di tanto, potevano fare qualcosa a tre e non in stile Jap.
Purtroppo dopo l'acquisto della cameretta alla mia bimba sono a corto di money :cry: , altrimenti già ho in mente lo scarico che dovrò realizzare :ph34r:
beh il prezzo non è elevato e comunque potevano fare di meglio come estetica, mah se l'inverno prossimo non ho spese e mia moglie non mi castra forse un pensiero ce lo faccio
Arrigodj
26/01/2007, 07:02
Bhè non è male...certo che 450 euro sono sempre 450...:dry:
Chissà che sound però...:w00t:
sprintoso
26/01/2007, 09:21
secondo me perde il caratteristico "borbottio" in rilascio e sarà molto jap.
Chissà, dai mettetelo così ci togliamo il dubbio :tongue: