Accedi

Visualizza Versione Completa : Pazza Idea

Arcady
27/09/2010, 21:26
Ciao, è da un pò che mi frulla in testa l'idea di cambiare la Street R con la Speed...
Ora potrei approfittare degli sconti che sicuramente faranno per l'uscita del nuovo modello per passare così ad una moto più 'definitiva'.
Ma ho delle perplessità:
1) Comunque dovrei aggiungere almeno 3500 euro
2) L'assicurazione aumenterà
3) Al momento sono in grado di sfruttare si e no il 40% della Street e la Speed è più impegnativa
4) Uso poco la moto (solo week end, tempo permettendo)

Per contro, mi troverei una moto da tenere ' a vita'...

Voi che dite?
Mi piacerebbe avere il parere di chi le ha provate entrambe.

winter1969
27/09/2010, 21:57
Ti sei già risposto da solo..............tieni la street

D@v1d3
27/09/2010, 22:02
Ti sei già risposto da solo..............tieni la street

quoto :wink_:

Arcady
27/09/2010, 22:02
Forse hai ragione...
Ma la Speed è così superiore come dicono?

D@v1d3
27/09/2010, 22:03
se provi ad usare il tasto cerca troverai n discussioni sull'argomento...

Arcady
27/09/2010, 22:07
Vabbè, ma volevo un parere sul cambio, adesso.
Considerando gli sconti che si possono spuntare...

gixxer73
27/09/2010, 22:11
io ho provato la speed e non farei cambio ..

Jox
27/09/2010, 22:13
Ti dico solo che è molto + pesante, e solo per quello io mi terrei la street!!!
In compenso ti rifila dei bei calci nel di dietro :biggrin3:

Sfigatto
27/09/2010, 22:13
Street :wink_:

Pirata66
27/09/2010, 22:14
Uso sempre dire che il giusto compromesso non sta ne al troppo alto e ne al troppo basso, ma nella via di mezzo e quindi nelle cilindrate di mezzo. Prima impara a sfruttare almeno il 20 o 30% in più di quel che tu hai dichiarato di riuscire a sfruttare sulla street e poi prova ad attendere un poco a quando arriveranno le promozioni per i 1200. In fine, ma non per ultimo, non ho mai avuto l'abitudine di dire che una moto, un auto o una casa di cui sono venuto in possesso sarebbe stata l'ultima per me nella mia vita, ma semmai che l'abbia tenuta a lungo godendomela per altrettanto tempo. :biggrin3: Le tentazioni sono brutte bestie che mordono alle spalle e non ti fanno più dormire sonni tranquilli, ma per allontanare ogni dubbio vai a provarla di persona, non credo che se parli con un conc ti rifiuti un breve giro con la speed. :biggrin3::rolleyes:

Arcady
27/09/2010, 22:26
Erano queste le risposte che volevo sentire...
Per sapere se il motorone della Speed sopperisce alla ciclistica meno svelta e più datata.
Tenendo conto che in più vanno aggiunto bei soldini...
Per moto 'per la vita', intendo un mezzo che anche tra 10 anni faccia la sua 'porca' figura!

Mr Frowning
27/09/2010, 23:00
fascino speed
divertimento street

Friple
27/09/2010, 23:14
Bhè sul cambio hai già avuto qualche risposta...in più compreresti una moto "vecchia", guarda un pò qui...(con questa forse ne vale la pena...)
La nuova Triumph Speed Triple 2011! - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/la-nuova-triumph-speed-triple-2011.html)

boris69
28/09/2010, 14:56
A suo tempo, avevo provato street e speed, ho scelto la street e non me ne pento.
Sono cosi' convinto, che di street ne ho gia' comprate due.

Poi ........ non tutti i gusti sono alla menta !?!?!?

Deluxe81
28/09/2010, 15:42
Ciao, è da un pò che mi frulla in testa l'idea di cambiare la Street R con la Speed...
Ora potrei approfittare degli sconti che sicuramente faranno per l'uscita del nuovo modello per passare così ad una moto più 'definitiva'.
Ma ho delle perplessità:
3) Al momento sono in grado di sfruttare si e no il 40% della Street e la Speed è più impegnativa

Voi che dite?

Per l'uso che ne fai...(+ o - come me) tieni la Street... i soldi magari usali per prsonalizzare la tua street :biggrin3:

lupen III
28/09/2010, 16:17
Premetto che la mia moto precedente era una zeta 1000 m.y. 2007. Le ho provate tutte e due e ho scelto la Street R e al momento non ho rimpianti.
Sicuramente se un giorno avrò la voglia e soprattutto la possibilità di cambiarla valuterò sicuramente la Speed ma al momento mi trovo bene con la "piccola":wink_:

Lamp

street2009
28/09/2010, 18:24
tieni la street

Topax'82
28/09/2010, 18:34
Ma ho delle perplessità:

Voi che dite?

Se ti piace fallo la moto è passione...fregatene per il fatto di quanto la sfrutti, la moto và quando tu dai gas...quindi o la speed o la street la differenza la fà la tua testa!...
Questo è il omento giusto per via degli sconti.
X L'assicurazione nn saprei dirti.
Secondo me riesci con meno di 3.000€, di quano è la street?
A me per un cambio con brutale davano 6.500€ senza acessori aprile 2009. La speed ora si prende a circa a 9.500€!...
Lamps

Arcady
28/09/2010, 18:51
Ottobre 2009. Soli 1500Km, perfetta e ben accessoriata...
Quanto può valere?
N.B. Regolatore già cambiato.

Topax'82
28/09/2010, 20:04
Ottobre 2009. Soli 1500Km, perfetta e ben accessoriata...
Quanto può valere?
N.B. Regolatore già cambiato.

Intorno ai 6.500-6.800€ se vendi ad un privato anche 7.000€...però se hai solo 1.500km praticamente è nuova è un peccato venderla.
Usala più spesso se puoi...ciao

Arcady
28/09/2010, 21:07
Intorno ai 6.500-6.800€ se vendi ad un privato anche 7.000€...però se hai solo 1.500km praticamente è nuova è un peccato venderla.
Usala più spesso se puoi...ciao

Si, infatti... Anche perchè le assicurazioni sono completamente impazzite!
Il rinnovo mi viene 1000 euro con il furto. Per la Speed me ne hanno chiesti 1300!!!:cry:
Questi sono pazzi! Ci hanno preso proprio per dei cogl..ni! Mi vien quasi voglia di vender tutto e lasciare perdere. Poi però la guido e...:w00t:

Triple Peo
30/09/2010, 10:26
Anche io sto pensando sempre più a cambiare la mia street....ma sono indeciso se passare alla erre e con 3 mila euro dovrei farcela (la mia street è del 2008) o cambiarla con la nuova speed...ma qui l investimento sarà più sostenuto....
Con la street mi trovo benissimo ma vorrei una moto con ciclistica migliore...e la erre in questo dovrebbe risolvermi tutti i problemi....ma la voglia di 1000 mi assilla sempre più....
Che brutte queste scimmie!!!!:mad::tongue:

Topax'82
30/09/2010, 12:19
Anche io sto pensando sempre più a cambiare la mia street....ma sono indeciso se passare alla erre e con 3 mila euro dovrei farcela (la mia street è del 2008) o cambiarla con la nuova speed...ma qui l investimento sarà più sostenuto....
Con la street mi trovo benissimo ma vorrei una moto con ciclistica migliore...e la erre in questo dovrebbe risolvermi tutti i problemi....ma la voglia di 1000 mi assilla sempre più....
Che brutte queste scimmie!!!!

Se devi cambiare vai di speed altrimenti personalizza la tua. Passare alla street R mettebndoci su 3.000€ è da pazzi!...con quella cifra modifichi radicalmente la tua migliorandola di molto rispetto alla erre. La Street R ha delle sospensioni buone ma nulla di più, qualsiasi kit aftermarkrt da montare alla enne è milgiore per non parlare poi dei mono.
se monti un kit anteriore molle+pompanti+olio 350€ e un mono decente da650-750€ hai delle sospensioni migliori della R con poco più di 1.000e.
Se vuoi strafare monti un kit cartucce anteriore regolabile 7-800€ un mono serio con precarico regolabile 850-950e, poi dischi a margherita pompa radiale brembo o discacciati e pinze assiali a 4 pistoncini. Con una spesa che varia tra i 1.800 e i 3.000€ hai una moto nettamente migliore della r, con lo step da 3.000€ hai un pronto pista diciamo che per la strada è anche eccessivo!...
Se hai voglia di mille invece passa alla Speed, stanno scontando l'attuale versione in attesa della nuova. La Vendono attorno ai 9.900€.

Lamps

lupen III
01/10/2010, 11:23
Se hai voglia di mille invece passa alla Speed, stanno scontando l'attuale versione in attesa della nuova. La Vendono attorno ai 9.900€.

Bisogna vedere quanto valutano l'usato perchè se te lo quotano 2.000 Euro in meno allora non ti fanno nessuno sconto:wink_:

Lamp

jimmy27
01/10/2010, 11:36
sono d'accordo sul fatto che la speed ü un moto che si può tenere per 10 anni senze che passi di moda.
sono anche convinto che la speed fa più figo, 1050cc, monobraccio, un rumore pieno che inebria, diciamo che per andare al bar la domenica è la moto perfetta :coool:

la street è sicuramente più divertente :wub::wub:

per uno che usa la moto al 30% penso che la speed sia più adatta, per andar piano tanto vale fare i fighi :ph34r:

a me la speed 1050 piace perchè personalizzata è veramente ignorante! e la street anche come la mia non ha quel fascino che solo i 1000cc hanno.

poi ripeto se uno la moto la usa il discorso è ben diverso :biggrin3:

Triple Peo
01/10/2010, 13:18
sono d'accordo sul fatto che la speed ü un moto che si può tenere per 10 anni senze che passi di moda.
sono anche convinto che la speed fa più figo, 1050cc, monobraccio, un rumore pieno che inebria, diciamo che per andare al bar la domenica è la moto perfetta :coool:

la street è sicuramente più divertente :wub::wub:

per uno che usa la moto al 30% penso che la speed sia più adatta, per andar piano tanto vale fare i fighi :ph34r:

a me la speed 1050 piace perchè personalizzata è veramente ignorante! e la street anche come la mia non ha quel fascino che solo i 1000cc hanno.

poi ripeto se uno la moto la usa il discorso è ben diverso :biggrin3:

Il mio dilemma è proprio questo! La speed per tutti gli aspetti che hai elencato tu è una bellissima moto, più bella e con più fascino della street! Ma la street mi piace tantissimo per il fatto che è molto leggera, divertentissima e facilissima!
Alla moto ho già apportato modifiche alla sospensioni che l hanno migliorata tantissimo, ora vorrei agire sui freni....ma ne vale veramente la pena??
Forse meglio tenere i soldi che investirei sui freni per passare alla nuova speed (sperando che mi piaccia e che sia molto più leggera della attuale...)che ne dite?
La street erre mi permetterebbe di avere sicuramente doti ciclistiche e soprattutto di frenata superiori alla mia, mantenendo i pregi della mia e potendo montare tutti i pezzi aftermarket che ho già ora....
Insomma lo spippolo mentale mi sta facendo impazzire...penso di essere arrivato allo stadio terminale della malattia...:biggrin3::tongue:

D@v1d3
01/10/2010, 13:23
Peo la soluzione è: reparto frenante e sospensioni Street R! :oook:

p.s. dopo aver visto dal vivo e magari provato la Speed, chiaro.

jimmy27
01/10/2010, 13:35
Il mio dilemma è proprio questo! La speed per tutti gli aspetti che hai elencato tu è una bellissima moto, più bella e con più fascino della street! Ma la street mi piace tantissimo per il fatto che è molto leggera, divertentissima e facilissima!

se la tua idea è di farti una speed come quella di steve:

http://img8.imageshack.us/img8/2982/dsc01476su.jpg

TI CAPISCO BENE :wub:

cosa aspetti?

Fulgore
01/10/2010, 13:47
Aspettate che esca la nuova, e poi decidete.

Tanto gli sconti sulla vecchia li faranno cmq...
e magari poi esce una bomba di moto e voi a magnarvi le mani...

Fooldancer
01/10/2010, 13:54
Aspetto con ansia Uzz e Jin74... :rolleyes:

Triple Peo
01/10/2010, 14:17
Peo la soluzione è: reparto frenante e sospensioni Street R! :oook:

p.s. dopo aver visto dal vivo e magari provato la Speed, chiaro.

Hai ragione Irish! Ma per spendere ancora 1000 e passa euro tra freni e forcella ant street erre preferisco cambiare moto...

se la tua idea è di farti una speed come quella di steve:

http://img8.imageshack.us/img8/2982/dsc01476su.jpg

TI CAPISCO BENE :wub:

cosa aspetti?

La speed è bella ma così com è ora è troppo pesante rispetto alla street...
Vedremo la nuova...

Disagiato
01/10/2010, 14:26
1500 km e pensi di sfruttarla al 60%... secondo me si e no la sfrutti al 30%....

Arcady
01/10/2010, 20:52
1500 km e pensi di sfruttarla al 60%... secondo me si e no la sfrutti al 30%....

Non è la mia prima moto. Però, visto che ai suoi limiti non mi sono neanche avvicinato, può darsi...:tongue:
Quindi mi tengo la Street?
P.S. Comunque, avevo detto il 40%, non il 60%.

Disagiato
02/10/2010, 06:30
Non è la mia prima moto. Però, visto che ai suoi limiti non mi sono neanche avvicinato, può darsi...:tongue:
Quindi mi tengo la Street?
P.S. Comunque, avevo detto il 40%, non il 60%.

ti ho fatto un puro esempio!... in 1500 km, considerando che 1000 sono di rodaggio, quindi cmq la si può guidare, ma non si strapazza il motore, mi chiedevo appunto se tu e la tua street, oltre a "vedervi", vi siete "conosciuti":D