Visualizza Versione Completa : Montaggio faro e frecce posteriori
scramblerfly
27/09/2010, 21:34
Buona sera, bando alle filosofie:
- esiste un faro posteriore after market che si possa montare senza forare il parafango originale, ma sfruttando i buchi gia' presenti?
:dry:- idem per le frecce: ho visto che vendono delle staffe apposite...suggerimenti?:rolleyes:
Grasssie.:tongue:
Io monto un mini lucas senza tunnel a led e in un primo tempo lo avevo alloggiato nei fori originali del parafango (lungo).
Il risultato però non era gradevole; in parte perchè il faro risultava essere troppo in basso, in parte perchè l'avvallamento presente sul parafango posteriore (nel luogo in cui ci sono i fori) faceva impennare la targa.
Il risultato - in pratica - era questo:
http://i45.tinypic.com/xbxnp0.jpg
poi ho fatto i fori più su ed ho risolto.
Per le frecce nemmeno io ho bucato. Ho usato una staffa posteriore.
io ho montato il lucas sulla sagoma originale, facendo solo un foro superore. Ho poi riutilizato la staffa originale segangola e usandola come supporto per le fecce. In ogni caso i fanali after market, non nascono per i nostri parafanghi, quindi armati di inventiva e pazienza per adattarli trovando la soluzione che ti soddisfi
marco_bonnie
28/09/2010, 06:56
Buona sera, bando alle filosofie:
- esiste un faro posteriore after market che si possa montare senza forare il parafango originale, ma sfruttando i buchi gia' presenti?
:dry:- idem per le frecce: ho visto che vendono delle staffe apposite...suggerimenti?:rolleyes:
Grasssie.:tongue:
per le frecce puoi adottare soluzioni che non ti facciano bucare il parafango, per esempio puoi montarle con delle staffe utilizzando il bullone superiore degli ammortizzatori come aggancio o puoi comprare dei supporti frecce da attaccare al faro che andrai a mettere.
Per il faro mi sa che ti devi rassegnare a bucare il parafango se vuoi che venga un buon lavoro.
Comunque i fori al parafango non sono irreversibili, essendo metallico se un domani vorrai tappare i fori potrai usare lo stucco per metalli e riverniciare il tutto, così il tuo parafango tornerà come nuovo.
per le frecce puoi usare delle staffette ad L rovesciata da avvitare sul telaio sotto la sella, come sulla mia, ci sono in vendita anche sul sito di Galli:wink_:
Io ho preso frecce e supporti da Galli, non potresti spiegarmi meglio come montare le staffette. Io ho un t100, pensi che la procedura per il montaggio sia la stessa?:rolleyes:
Onda calabra
03/10/2010, 00:10
per le frecce puoi usare delle staffette ad L rovesciata da avvitare sul telaio sotto la sella, come sulla mia, ci sono in vendita anche sul sito di Galli:wink_:
sia mai le manine sante possano crearle come un dio pagano da una piattella metallica da 5 centesimi!!!!
accattataville le staffette a "L" accattataville Signori affarone S T R A O R D I N A R I O!!!!
doccerri
03/10/2010, 11:56
Io ho preso frecce e supporti da Galli, non potresti spiegarmi meglio come montare le staffette. Io ho un t100, pensi che la procedura per il montaggio sia la stessa?:rolleyes:
io l'ho fatto... pero' la mai era una bonni black, non so se valga lo stesso anche per il t100:dry:
:tongue:
io l'ho fatto... pero' la mai era una bonni black, non so se valga lo stesso anche per il t100:dry:
:tongue:
Spiega spiega, penso che la zona sotto sella sia uguale per tutte le bonneville no?
Ragazzi non scherziamo, potrebbe anche essere che le staffette ad L cambino da modello a modello... e poi son caxxi:blink: