PDA

Visualizza Versione Completa : Uomini e donne



Pagine : [1] 2 3

Strega Klà
28/09/2010, 07:00
Ma..secondo voi...veramente c'è tutta questa differenza di modo di pensare tra i due sessi?
Quante volte ho sentito dire "io le donne non le capirò mai.." dai miei amici
e dalle mie amiche "io non capirò mai gli uomini"....

Non credo sia una questione di appartenenza sessuale....secondo me ogniuno ragiona e agisce a modo suo....non mi sembra ci siano poi tutte queste gran differenze tra i due sessi....:dry:

Allanon
28/09/2010, 07:11
Due pianeti completamente differenti...

roberto70
28/09/2010, 07:14
sei meglio di una puntata di uomini e donne!:w00t:

leo
28/09/2010, 07:14
Ho letto un libro molto carino" Le donne vengono da venere,gli uomini vengono da marte" o qualcosa di simile,leggilo e capirai.
La differenza più grossa sta nella localizzazione del cervello,che per gli uomini non è sopra il collo........

Intrip
28/09/2010, 07:19
Ho letto un libro molto carino" Le donne vengono da venere,gli uomini vengono da marte" o qualcosa di simile,leggilo e capirai.
La differenza più grossa sta nella localizzazione del cervello,che per gli uomini non è sopra il collo........

...ma vicino al cuxo per la precisione :D

laura83
28/09/2010, 07:22
capirsi si puo', ma non siamo uguali...:wink_:
se così non fosse metà dei comici sarebbero disoccupati...:biggrin3:

Intrip
28/09/2010, 07:23
capire una donna si può, proviamoci raga :biggrin2:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 07:24
Ma..secondo voi...veramente c'è tutta questa differenza di modo di pensare tra i due sessi?

Si. I processi mentali sono differenti.

Intrip
28/09/2010, 07:25
Si. I processi mentali sono differenti.

anche le tempeste ormonali :ph34r:

laura83
28/09/2010, 07:25
capire una donna si può, proviamoci raga :biggrin2:

UNA EH !!! non tutte...:biggrin3:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 07:26
anche le tempeste ormonali :ph34r:

Si parlava di cervello.
Quella roba che hai nella testa, nel tuo caso ancora incellophanato e con la garanzia da registrare :rolleyes:

Antriple
28/09/2010, 07:27
assolutamente sì!

fearless
28/09/2010, 07:30
prendo appunti :oook:

Strega Klà
28/09/2010, 07:30
Mah....
A parte i processi mentali che possono essere diversi, ok, è stato studiato....
Però....secondo me conta molto anche l'educazione ricevuta...ci si aspetta da una donna
e da un uomo un comportamento "standardizzato"
Voglio dire...ma è possibile che a una bambina di 3 anni si regali a Natale il ferro
da stiro rosa...la bambola con il pannoliono...e a un maschio le costruzioni o il robot??

Ma perchè io devo imparare a stirare e l'uomo a costruire le macchine???
















...Io mi sono fatta regalere un robot all'età di 3 anni.....non sò ne stirare nè costruire macchine :-//

Intrip
28/09/2010, 07:31
Si parlava di cervello.
Quella roba che hai nella testa, nel tuo caso ancora incellophanato e con la garanzia da registrare :rolleyes:

in effetti quando piove non mi si bagna mai :oook:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 07:32
Mah....
A parte i processi mentali che possono essere diversi, ok, è stato studiato....

Perche' "a parte"?
E' tutto qui: modi diversi di ragionare, applicare la logica, eccetera.

Background, predisposizioni personali e quant'altro non fanno testo :wink_:

Mr Frowning
28/09/2010, 07:33
...ma vicino al cuxo per la precisione :D

sapevo tra le gambe :biggrin3::biggrin3:

laura83
28/09/2010, 07:37
Mah....
A parte i processi mentali che possono essere diversi, ok, è stato studiato....
Però....secondo me conta molto anche l'educazione ricevuta...ci si aspetta da una donna
e da un uomo un comportamento "standardizzato"
Voglio dire...ma è possibile che a una bambina di 3 anni si regali a Natale il ferro
da stiro rosa...la bambola con il pannoliono...e a un maschio le costruzioni o il robot??
Ma perchè io devo imparare a stirare e l'uomo a costruire le macchine???
...Io mi sono fatta regalere un robot all'età di 3 anni.....non sò ne stirare nè costruire macchine :-//

Ricevere un educazione è un conto... ti permette di poter partire da un punto per evolverti come meglio credi...
Regalare qualcosa che sia piu' adatto a una bambina o a un bambino non credo lo condizioni troppo...
anche io ho giocato con le bambole, mi sono vestita di rosa... ma questo non ha sopito in me la passione per la meccanica e i motori...:wink_:

Condizionare i figli fin da piccoli per renderli quello che vogliono i genitori invece è diverso ed è un plagio...

Richymbler
28/09/2010, 07:38
Ma..secondo voi...veramente c'è tutta questa differenza di modo di pensare tra i due sessi?
Quante volte ho sentito dire "io le donne non le capirò mai.." dai miei amici
e dalle mie amiche "io non capirò mai gli uomini"....

Non credo sia una questione di appartenenza sessuale....secondo me ogniuno ragiona e agisce a modo suo....non mi sembra ci siano poi tutte queste gran differenze tra i due sessi....:dry:

Non ho capito niente di quello che hai scritto

Silvan
28/09/2010, 07:40
A3d-daeYnAQ

Strega Klà
28/09/2010, 07:40
Perche' "a parte"?
E' tutto qui: modi diversi di ragionare, applicare la logica, eccetera.

Background, predisposizioni personali e quant'altro non fanno testo :wink_:



Mi sembra riduttiva la cosa....e credo veramente che tante differenze che si possono avere nel modo di ragionare siano dovute ad educazione impartita ...:dry:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 07:40
Non ho capito niente di quello che hai scritto

Rido forte...


Mi sembra riduttiva la cosa....e credo veramente che tante differenze che si possono avere nel modo di ragionare siano dovute ad educazione impartita ...:dry:

Scusa... ma sto ridendo quasi piu' forte per le tue parole che per la pirlata di Richy.

Il nostro scambio e' la LAMPANTE dimostrazione che non ci intendiamo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

DocHollyday
28/09/2010, 07:46
Ma..secondo voi...veramente c'è tutta questa differenza di modo di pensare tra i due sessi?
Quante volte ho sentito dire "io le donne non le capirò mai.." dai miei amici
e dalle mie amiche "io non capirò mai gli uomini"....

Non credo sia una questione di appartenenza sessuale....secondo me ogniuno ragiona e agisce a modo suo....non mi sembra ci siano poi tutte queste gran differenze tra i due sessi....:dry:

Normalmente avviene sempre dopo un "picche" clamoroso! :laugh2:

Comunque la spiegazione corretta l'ha data il buon Giacobazzi:

- UOMO: due neuroni di cui uno costantemente nascosto;

- DONNA: incredibilioni di neuroni in caos totale!

Vai Giaco!!!!!!!!!!!!!!!!!! :laugh2:

@ndre@
28/09/2010, 07:48
gli uomini hanno il pene
le donne hanno la vagina


buonagiornata!!

Micha
28/09/2010, 07:53
capirsi si puo', ma non siamo uguali...:wink_:
se così non fosse metà dei comici sarebbero disoccupati...:biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Secondo me alcuni punti di incontro ci sono, per il resto siamo due mondi diversi :wink_:

Credo che l'educazione possa indirizzare verso un certo tipo di comportamento, ma il modo di pensare, quello che è dentro la nostra testa, fa parte di noi, del nostro dna... e non si può cambiare :rolleyes:

Intrip
28/09/2010, 07:55
gli uomini hanno il pene
le donne hanno la vagina


buonagiornata!!

Lele Mora ha il pene, Corona anche,
eppure a qualcuno dei 2 piaceva fare la donna :wub::wub:

Richymbler
28/09/2010, 07:55
:laugh2::laugh2::laugh2:

Secondo me alcuni punti di incontro ci sono, per il resto siamo due mondi diversi :wink_:

Credo che l'educazione possa indirizzare verso un certo tipo di comportamento, ma il modo di pensare, quello che è dentro la nostra testa, fa parte di noi, del nostro dna... e non si può cambiare :rolleyes:

sempre a pensare a quella cosa là eh?

laura83
28/09/2010, 07:55
:laugh2::laugh2::laugh2:

Secondo me alcuni punti di incontro ci sono, per il resto siamo due mondi diversi :wink_:

Credo che l'educazione possa indirizzare verso un certo tipo di comportamento, ma il modo di pensare, quello che è dentro la nostra testa, fa parte di noi, del nostro dna... e non si può cambiare :rolleyes:

:w00t: ecco ecco !!! io l'ho fatta complicata ma intendevo questo !!!!:w00t:

:wink_:

Lunatica
28/09/2010, 07:55
Oh, che argomento interessante, ma complesso. Si potrebbe scrivere un compendio! :biggrin3:
Credo sia abbastanza scontato affermare che uomini e donne abbiano due diversi modi di pensare, amare e parlare (e questo, dal mio punto di vista, in parte è da ricercare nella cultura patriarcale…).
Ma questo, secondo me, è “l’ingrediente” che rende interessanti i rapporti tra persone di sesso diverso. :tongue:
Ed è una naturale conseguenza che, proprio per la differenza tra questi due “mondi”, possano nascere dei fraintendimenti (chiamiamoli così!)
Capita che i comportamenti dell’uno assumano, per l’altro, significati diametralmente opposti, tanto da dover far ricorso ad una “decodificazione” del linguaggio, per tradurre e comprendere le esigenze di entrambi.:wacko:
Dal mio punto di vista, il successo nei rapporti tra uomo e donna (di qualunque tipologia si tratti) è determinato dall’accettare le differenze e le peculiarità dell’altro (anche se, a volte, può sembrare un compito oltremodo arduo!). :rolleyes:
Ritengo che il sesso sia ininfluente, o quasi, rispetto alle aspettative, alle scelte di vita, alle passioni ed alle priorità di donne e uomini; solo che vengono palesati e gestiti in modo e in tempi diversi.
Infine, condizione essenziale per comprendere l’altro, per me, è conoscere bene sé stessi. Ma qui entreremmo in un ginepraio… che levati! :tongue::wink_:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 07:57
Credo che l'educazione possa indirizzare verso un certo tipo di comportamento, ma il modo di pensare, quello che è dentro la nostra testa, fa parte di noi, del nostro dna... e non si può cambiare :rolleyes:

Esatto: l'educazione (parentale, scolastica, esperienze, ecc...) concorre alla formazione dell'individuo ed in questo caso non si parla di uomini e donne, ma di differenze tra individui appunto.

I processi mentali invece sono differenti per sesso, punto.

Ipotizzando due fratelli con stessa identica educazione (vedi sopra) potranno anche avere orientamenti (gusti, preferenze, passioni ecc...) comuni ma "modi di pensare" diversi.

Gnolo
28/09/2010, 07:57
Lele Mora ha il pene, Corona anche,
eppure a qualcuno dei 2 piaceva fare la donna :wub::wub:

:sick::sick::sick:che vomito

Intrip
28/09/2010, 07:58
:sick::sick::sick:che vomito

sono uomini anche quelli :oook:

Richymbler
28/09/2010, 07:58
Ritengo che il sesso sia ininfluente,:


Che avrà voluto dire ??

Sam il Cinghio
28/09/2010, 07:58
è “l’ingrediente” che rende interessanti i rapporti tra persone di sesso diverso.

@Intriplato: no, non e' quello che pensi tu, l'"ingrediente".


Che avrà voluto dire ??

Forse non ha ancora trovato l'uomo giusto ;)

Lunatica
28/09/2010, 08:00
Che avrà voluto dire ??

Non il sesso inteso come atto sessuale! (E ci mancherebbe!!) :tongue::tongue:
Stavo parlando di uomini e donne. :wink_:


@Intriplato: no, non e' quello che pensi tu, l'"ingrediente".



Forse non ha ancora trovato l'uomo giusto ;)

Tu dici??? :wub::wub::tongue::tongue::wink_:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:01
Tu dici??? :wub::wub::tongue::tongue::wink_:

La battuta era scontatissima, lo so ;)

Sfigatto
28/09/2010, 08:02
Evitando incursioni in ambiti biologici, genetici, epigenetici, etc etc, mi piace ricordare questa citazione tra filosofia e psicologia:

"Le stesse passioni hanno nell'uomo e nella donna tempi diversi. Perciò l'uomo e la donna non cessano di fraintendersi." F. Nietzsche
:wink_:

Micha
28/09/2010, 08:03
La battuta era scontatissima, lo so ;)

SCONTI??? :w00t: Dove, quando? :w00t::w00t::w00t:

Ah, scusate, mi è partito un neurone da donna :laugh2:

Richymbler
28/09/2010, 08:03
Non il sesso inteso come atto sessuale! (E ci mancherebbe!!) :tongue::tongue:
Stavo parlando di uomini e donne. :wink_:



Tu dici??? :wub::wub::tongue::tongue::wink_:

Vedi che allora in questo ci capiamo ??:tongue: :rolleyes::laugh2:

Silvan
28/09/2010, 08:03
Oh, che argomento interessante, ma complesso. Si potrebbe scrivere un compendio! :biggrin3:
Credo sia abbastanza scontato affermare che uomini e donne abbiano due diversi modi di pensare, amare e parlare (e questo, dal mio punto di vista, in parte è da ricercare nella cultura patriarcale…).
Ma questo, secondo me, è “l’ingrediente” che rende interessanti i rapporti tra persone di sesso diverso. :tongue:
Ed è una naturale conseguenza che, proprio per la differenza tra questi due “mondi”, possano nascere dei fraintendimenti (chiamiamoli così!)
Capita che i comportamenti dell’uno assumano, per l’altro, significati diametralmente opposti, tanto da dover far ricorso ad una “decodificazione” del linguaggio, per tradurre e comprendere le esigenze di entrambi.:wacko:
Dal mio punto di vista, il successo nei rapporti tra uomo e donna (di qualunque tipologia si tratti) è determinato dall’accettare le differenze e le peculiarità dell’altro (anche se, a volte, può sembrare un compito oltremodo arduo!). :rolleyes:
Ritengo che il sesso sia ininfluente, o quasi, rispetto alle aspettative, alle scelte di vita, alle passioni ed alle priorità di donne e uomini; solo che vengono palesati e gestiti in modo e in tempi diversi.
Infine, condizione essenziale per comprendere l’altro, per me, è conoscere bene sé stessi. Ma qui entreremmo in un ginepraio… che levati! :tongue::wink_:


qualcuno me lo traslate :senzaundente:

Lunatica
28/09/2010, 08:04
Evitando incursioni in ambiti biologici, genetici, epigenetici, etc etc, mi piace ricordare questa citazione tra filosofia e psicologia:

"Le stesse passioni hanno nell'uomo e nella donna tempi diversi. Perciò l'uomo e la donna non cessano di fraintendersi." F. Nietzsche
:wink_:

:w00t:
Hihi!:biggrin3: Io e Nietzsche, allora, la pensiamo allo stesso modo! :wink_:

Richymbler
28/09/2010, 08:04
SCONTI??? :w00t: Dove, quando? :w00t::w00t::w00t:

Ah, scusate, mi è partito un neurone da donna :laugh2:

ora sei sotto osservazione di Lele Mora

@ndre@
28/09/2010, 08:05
Lele Mora ha il pene, Corona anche,
eppure a qualcuno dei 2 piaceva fare la donna :wub::wub:

:cry::sick:lele:sick::sick:
però se lo fanno a casetta loro e nessuno lo sa chissenefrega no???

Richymbler
28/09/2010, 08:05
qualcuno me lo traslate :senzaundente:

è difficile, scrive col rossetto...

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:05
SCONTI??? :w00t: Dove, quando? :w00t::w00t::w00t:

Ah, scusate, mi è partito un neurone da donna :laugh2:

:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

Lunatica
28/09/2010, 08:05
La battuta era scontatissima, lo so ;)

Don't worry! :wink_:

Silvan
28/09/2010, 08:06
Ehy-lovUANg

Strega Klà
28/09/2010, 08:07
Il nostro scambio e' la LAMPANTE dimostrazione che non ci intendiamo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



:biggrin3::biggrin3: Comincio ad odiarti!!!!:biggrin3::biggrin3:


Non lo sò..continuo a credere che tutte queste differenze poi non ci siano....
Forse perchè sono troppo diretta.....:dry:

Micha
28/09/2010, 08:07
ora sei sotto osservazione di Lele Mora

:ph34r:

Intrip
28/09/2010, 08:08
@Sam il Cinghio: no, non e' quello che pensi tu, l'"ingrediente".



parli da solo ? :blink:

Lunatica
28/09/2010, 08:08
Vedi che allora in questo ci capiamo ??:tongue: :rolleyes::laugh2:

Non ho detto il contrario! :wink_: (Non mi sono addentrata, volutamente, nel discorso: linguaggio universale!! :wub::wub:)


qualcuno me lo traslate :senzaundente:

:cry:

Richymbler
28/09/2010, 08:09
:biggrin3::biggrin3: Comincio ad odiarti!!!!:biggrin3::biggrin3:


Non lo sò..continuo a credere che tutte queste differenze poi non ci siano....
Forse perchè sono troppo diretta.....:dry:

Cosa è che dicevi fosse il tuo avatar? e cosa credi che invece gli uomini ci leggano? :rolleyes::rolleyes:

Lunatica
28/09/2010, 08:10
è difficile, scrive col rossetto...

:w00t::w00t::biggrin3:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:10
:biggrin3::biggrin3: Comincio ad odiarti!!!!:biggrin3::biggrin3:

Ti amo anche io, follemente...



Non lo sò..continuo a credere che tutte queste differenze poi non ci siano....
Forse perchè sono troppo diretta.....:dry:

Ok, allora devi riformulare la domanda di apertura 3d
"Ma..secondo voi...veramente c'è tutta questa differenza di modo di pensare tra ME ed il sesso maschile?" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Abbi pazienza, ma sono maschio... quindi con un approccio logico alle discussioni.
In piu' sono della vergine :ph34r:

pippopoppi
28/09/2010, 08:11
Assolutamente due modi diversi per pensare, agire, comportarsi e tanto altro.

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:11
parli da solo ? :blink:

A volte si, quando mi sento solo... :rolleyes:

Intrip
28/09/2010, 08:11
:cry::sick:lele:sick::sick:
però se lo fanno a casetta loro e nessuno lo sa chissenefrega no???

si si ci mancherebbe, era per portare anche esempi di altri uomini e x non generalizzare :rolleyes::rolleyes:

Ipcress
28/09/2010, 08:12
Mah... tra uomini e donne ci sono processi mentali differenti (a proposito, cosa intendiamo per processi mentali? gli atteggiamenti, intesi come il versante mentale dei comportamenti oppure altro?) così come tra individui differenti ci sono processi mentali differenti. Tra un ingegnere di Marsiglia ed un cacciatore di foche Inuit c'è una bella distanza, non soltanto geografica. Io la vedrei in maniera un pò più dinamica... ovvero mi piace pensare che le differenze tra uomo e donna siano connesse alle aspettative legate al ruolo nei diversi gruppi dove l'uomo o la donna interagiscono.

Strega Klà
28/09/2010, 08:13
Cosa è che dicevi fosse il tuo avatar? e cosa credi che invece gli uomini ci leggano? :rolleyes::rolleyes:


Ah guarda..se è per questo...3 giorni fà al mare un tipo ( un prof packistano)
mi ha detto che nel suo idioma quello che io chiamo Cancro è la parola di Dio :dry: E non tutti ci leggono 69!!!!!:mad::cry:

Richymbler
28/09/2010, 08:13
Gira che ti rigira a me le donne però piacciono.

steo
28/09/2010, 08:13
telecomando per Donne

http://img715.imageshack.us/img715/4274/comandifem.jpg (http://img715.imageshack.us/i/comandifem.jpg/)



telecomando per Uomini

http://img201.imageshack.us/img201/9153/comandimas.jpg (http://img201.imageshack.us/i/comandimas.jpg/)

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:14
(a proposito, cosa intendiamo per processi mentali? )

Faccio un esempio molto molto molto banale: il modo di leggere una cartina stradale.

Richymbler
28/09/2010, 08:14
Ah guarda..se è per questo...3 giorni fà al mare un tipo ( un prof packistano)
mi ha detto che nel suo idioma quello che io chiamo Cancro è la parola di Dio :dry: E non tutti ci leggono 69!!!!!:mad::cry:

era uno che ci provava con te, ovvio

Strega Klà
28/09/2010, 08:14
In piu' sono della vergine :ph34r:


:dry: Si...comincio proprio ad odiarti :dry::coool:

Intrip
28/09/2010, 08:14
Gira che ti rigira a me le donne però piacciono.

lekkino :laugh2:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:14
Gira che ti rigira a me le donne però piacciono.

SOPRATTUTTO gira che ti rigira!!! :w00t:

Strega Klà
28/09/2010, 08:15
era uno che ci provava con te, ovvio



ASSOLUTAMENTE NO!!!!!! GIURO!!!!

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:16
:dry: Si...comincio proprio ad odiarti :dry::coool:

Noi vergini non piacciamo mai a nessuno.
Almeno finche' non arriviamo sotto le lenzuola :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

miss_valentine
28/09/2010, 08:16
... e ogni uomo ed ogni donna è composto/a da un lato maschile ed uno femminile ... altra complicazione nei rapporti interpersonali (di qualunque natura) :rolleyes:

Richymbler
28/09/2010, 08:16
lekkino :laugh2:

gelosone

miss_valentine
28/09/2010, 08:17
Noi vergini non piacciamo mai a nessuno.
Almeno finche' non arriviamo sotto le lenzuola :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Q8 :ph34r:

(anch'io sono della Vergine :tongue:)

Lunatica
28/09/2010, 08:17
... e ogni uomo ed ogni donna è composto/a da un lato maschile ed uno femminile ... altra complicazione nei rapporti interpersonali (di qualunque natura) :rolleyes:

Quotissimo! :wink_:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:17
... e ogni uomo ed ogni donna è composto/a da un lato maschile ed uno femminile ... altra complicazione nei rapporti interpersonali (di qualunque natura) :rolleyes:

Vedi che voi donne dovete sempre complicare tutto?
LO VEDI? EEEHHH???? :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:




:rolleyes::tongue:

Micha
28/09/2010, 08:18
:biggrin3::biggrin3: Comincio ad odiarti!!!!:biggrin3::biggrin3:

Non lo sò..continuo a credere che tutte queste differenze poi non ci siano....
Forse perchè sono troppo diretta.....:dry:

Guarda, io ho 3 fratelli, tutti maschi e tutti più grandi.
Siamo cresciuti sempre insieme... stessa educazione, stessi giochi, tutto.... e ti assicuro che comprendo abbastanza bene il mondo maschile. Quando si discute tra amici mi trovo spesso sulla stessa lunghezza d'onda dei ragazzi e molto spesso preferisco la compagnia maschile a quella femminile (non in quel senso, eh :laugh2:)

Eppure... sento e SO, dentro di me, che di base siamo molto, molto diversi :wink_:

Richymbler
28/09/2010, 08:19
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!! GIURO!!!!

allora era uno di quei pakistani che pur professori a casa loro qui girano per spiagge o pedonali e voleva venderti un po' di gioielli o loro bigiotteria... :rolleyes::biggrin3:

miss_valentine
28/09/2010, 08:20
Vedi che voi donne dovete sempre complicare tutto?
LO VEDI? EEEHHH???? :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:




:rolleyes::tongue:


Ma è la natura, non è colpa mia :tongue:


:biggrin3:

Strega Klà
28/09/2010, 08:21
Noi vergini non piacciamo mai a nessuno.
Almeno finche' non arriviamo sotto le lenzuola :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:



:biggrin3: Ad esempio...l'immagine che mi hai fatto venire in mente adesso è di
te sdraiato sotto un lenzuolo bianco.....su un tavolo di ferro :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Guarda, io ho 3 fratelli,


:dry: Chi hai ucciso nella tua vita precedente??

Micha
28/09/2010, 08:22
:biggrin3: Ad esempio...l'immagine che mi hai fatto venire in mente adesso è di
te sdraiato sotto un lenzuolo bianco.....su un tavolo di ferro :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:23
:biggrin3: Ad esempio...l'immagine che mi hai fatto venire in mente adesso è di
te sdraiato sotto un lenzuolo bianco.....su un tavolo di ferro :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ok.
Ma non per smontarti, devo deluderti: non sono eccitato, e' solo rigor mortis.

Strega Klà
28/09/2010, 08:23
allora era uno di quei pakistani che pur professori a casa loro qui girano per spiagge o pedonali e voleva venderti un po' di gioielli o loro bigiotteria... :rolleyes::biggrin3:


:biggrin3: No...l'avevo già comprata!!!! Il discorso è venuto fuori parecchio dopo:biggrin3:

XantiaX
28/09/2010, 08:24
io sono un buon 60% donna.... GIUVO!

Strega Klà
28/09/2010, 08:24
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


:blink: Bè...mica è colpa mia se mi è venuto in mente l'obitorio

Micha
28/09/2010, 08:24
:dry: Chi hai ucciso nella tua vita precedente??

:cry: Pure il cane era maschio :cry:

:laugh2:

Richymbler
28/09/2010, 08:25
Ok.
Ma non per smontarti, devo deluderti: non sono eccitato, e' solo rigor mortis.

in ogni caso lei aveva il mal di testa

Intrip
28/09/2010, 08:26
io sono un buon 60% donna.... GIUVO!

e qui q8 avendo tastato con mano l'ingrediente segreto

Xantiax Giovinco subito :D

Richymbler
28/09/2010, 08:26
:biggrin3: No...l'avevo già comprata!!!! Il discorso è venuto fuori parecchio dopo:biggrin3:

lo sapevo che ci azzeccavo. Era una conclusione LOGICA. :biggrin3:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:27
lo sapevo che ci azzeccavo. Era una conclusione LOGICA. :biggrin3:

KABOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMM!!!!

XantiaX
28/09/2010, 08:31
e qui q8 avendo tastato con mano l'ingrediente segreto

Xantiax Giovinco subito :D

+ che segreto direi secreto.... dheodhoheodheo :D

e lascia stare sebastian sai! io ancora piangio! :laugh2:

Ipcress
28/09/2010, 08:37
Faccio un esempio molto molto molto banale: il modo di leggere una cartina stradale.

Mmmm... forse allora per processi mentali tu intendi la logica... ma la logica è uno strumento... esistono molti tipi di logica, è come un linguaggio di programmazione, non necessariamente connesso con la parte sottostante.

albizo74
28/09/2010, 08:40
Per rispondere alla domanda su cosa si intende per processi mentali differenti... :rolleyes:

http://files.splinder.com/4d35392143cd151f8c1d629427b1a98c_medium.jpg

Intrip
28/09/2010, 08:41
+ che segreto direi secreto.... dheodhoheodheo :D

e lascia stare sebastian sai! io ancora piangio! :laugh2:

non spammiamo, prendiamo appunti bbrò :oook:

black panther
28/09/2010, 08:42
Ma..secondo voi...veramente c'è tutta questa differenza di modo di pensare tra i due sessi?
Quante volte ho sentito dire "io le donne non le capirò mai.." dai miei amici
e dalle mie amiche "io non capirò mai gli uomini"....

Non credo sia una questione di appartenenza sessuale....secondo me ogniuno ragiona e agisce a modo suo....non mi sembra ci siano poi tutte queste gran differenze tra i due sessi....:dry:

Anche io ho sempre pensato così
poi però negli anni la mia opinione
si è leggermente trasformata..
anche se rimane un gran casino
riuscire a dare una definizione
perchè le variabili sono praticamente infinite,
siamo uomini e donne con differenze fisiche e biologiche
poi dentro ad ogni donna c'è una componente maschile
e dentro ogni uomo una componente femminile,
la cosa si complica perchè perchè le percentuali variano da individuo a individuo,
poi mettici il condizionamento di genitori scuola storia religione,
l'adesione agli stereotipi ecc ecc ecc si apre un mondo immenso
che ora che ci penso non capisco perchè non ci viene da spararci tutti
dalla confusione che regna sovrana dentro di noi mentre in realtà fuori ostentiamo,
convintissimi di averne, equilibrio, cognizione di causa, opinioni, esperienze e via dicendo..


..hem perdonate..a volte mi prende un certo delirio e non mi fermo più...:rolleyes::tongue:

Strega Klà
28/09/2010, 08:43
lo sapevo che ci azzeccavo. Era una conclusione LOGICA. :biggrin3:


Non c'hai azzeccato....la trattativa era già stata conclusa..non aveva ragione di soffermarsi a parlare con me tutto quel tempo...non prenderti la ragione di forza!!!!:coool:



..Io non le leggo le cartine stradali...fermo le persone e chiedo indicazioni...
è più semplice e faccio meno fatica..( molto maschile direi :rolleyes: )

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:43
Mmmm... forse allora per processi mentali tu intendi la logica... ma la logica è uno strumento... esistono molti tipi di logica, è come un linguaggio di programmazione, non necessariamente connesso con la parte sottostante.

Ad esempio se/come/quanto applicare la logica.
Insomma... il modo di approcciare un problema, un ragionamento, una situazione, un ragionamento.

Non c'e' solo la logica... non fissarti solo sull'esempio sopra :wink_:

XantiaX
28/09/2010, 08:43
non spammiamo, prendiamo appunti bbrò :oook:


si ma lo spam è + uomo o + tonna? :laugh2:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:44
fermo le persone e chiedo indicazioni...
è più semplice e faccio meno fatica..( molto maschile direi :rolleyes: )

O e' ironia, o tu degli uomini non sai un cazzo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Strega Klà
28/09/2010, 08:44
Ad esempio se/come/quanto applicare la logica.
Insomma... il modo di approcciare un problema, un ragionamento, una situazione, un ragionamento.

Non c'e' solo la logica... non fissarti solo sull'esempio sopra :wink_:



:dry: Secondo me TU sei uno di quelli che rispondono agli sms delle odnne solo se in fondo c'è un puinot interrogativo!:dry:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:46
Anche io ho sempre pensato così
poi però negli anni la mia opinione
si è leggermente trasformata..
anche se rimane un gran casino
riuscire a dare una definizione
perchè le variabili sono praticamente infinite,
siamo uomini e donne con differenze fisiche e biologiche
poi dentro ad ogni donna c'è una componente maschile
e dentro ogni uomo una componente femminile,
la cosa si complica perchè perchè le percentuali variano da individuo a individuo,
poi mettici il condizionamento di genitori scuola storia religione,
l'adesione agli stereotipi ecc ecc ecc si apre un mondo immenso
che ora che ci penso non capisco perchè non ci viene da spararci tutti
dalla confusione che regna sovrana dentro di noi mentre in realtà fuori ostentiamo,
convintissimi di averne, equilibrio, cognizione di causa, opinioni, esperienze e via dicendo..


..hem perdonate..a volte mi prende un certo delirio e non mi fermo più...:rolleyes::tongue:

Accomodati a destra, gruppo delle donne.












































:tongue:


:dry: Secondo me TU sei uno di quelli che rispondono agli sms delle odnne solo se in fondo c'è un puinot interrogativo!:dry:

Sai che questo non l'ho proprio capito?
Me lo spieghi come se fossi un uomo per favore?

Micha
28/09/2010, 08:47
..Io non le leggo le cartine stradali...fermo le persone e chiedo indicazioni...
è più semplice e faccio meno fatica..( molto maschile direi :rolleyes: )

Gli uomini che chiedono informazioni stradali??????? :rolleyes:

Piuttosto finirebbero al polo nord........ :laugh2:



Anche io ho sempre pensato così
poi però negli anni la mia opinione
si è leggermente trasformata..
anche se rimane un gran casino
riuscire a dare una definizione
perchè le variabili sono praticamente infinite,
siamo uomini e donne con differenze fisiche e biologiche
poi dentro ad ogni donna c'è una componente maschile
e dentro ogni uomo una componente femminile,
la cosa si complica perchè perchè le percentuali variano da individuo a individuo,
poi mettici il condizionamento di genitori scuola storia religione,
l'adesione agli stereotipi ecc ecc ecc si apre un mondo immenso
che ora che ci penso non capisco perchè non ci viene da spararci tutti
dalla confusione che regna sovrana dentro di noi mentre in realtà fuori ostentiamo,
convintissimi di averne, equilibrio, cognizione di causa, opinioni, esperienze e via dicendo..


..hem perdonate..a volte mi prende un certo delirio e non mi fermo più...:rolleyes::tongue:


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
28/09/2010, 08:49
Gli uomini che chiedono informazioni stradali??????? :rolleyes:

Piuttosto finirebbero al polo nord........ :laugh2:




:coool: i rudi biker non possono sbagliare strada :coool:

:D

black panther
28/09/2010, 08:50
Accomodati a destra, gruppo delle donne.
:tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2: Grasssieee!!
Comunque ho conosciuto uomini anche peggio!!:laugh2::laugh2:

Ipcress
28/09/2010, 08:50
Ad esempio se/come/quanto applicare la logica.
Insomma... il modo di approcciare un problema, un ragionamento, una situazione, un ragionamento.

Non c'e' solo la logica... non fissarti solo sull'esempio sopra :wink_:

Vabbè, continuo a sostenere che le differenze chiamamole in modo vago "cognitive" tra uomo e donna siano strettamente legate alle aspettative generate dai ruoli... dunque il problema è poco biologico e molto sociale, per dirla brutalmente.

Ah... un'altra cosa... il fatto che nell'uomo ci sia una componente femminile e viceversa mi è sempre suonata come una grande cazzata. Non so perchè, ci devo pensare, ma mi sa di diceria popolare.

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:50
Comunque ho conosciuto uomini anche peggio!!:laugh2::laugh2:


Ah lo so, lo so, cazzo se lo so :D

Intrip
28/09/2010, 08:51
O e' ironia, o tu degli uomini non sai un cazzo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:popcornsmiley:

Ducalex
28/09/2010, 08:51
Anche io ho sempre pensato così
poi però negli anni la mia opinione
si è leggermente trasformata..
anche se rimane un gran casino
riuscire a dare una definizione
perchè le variabili sono praticamente infinite,
siamo uomini e donne con differenze fisiche e biologiche
poi dentro ad ogni donna c'è una componente maschile
e dentro ogni uomo una componente femminile,
la cosa si complica perchè perchè le percentuali variano da individuo a individuo,
poi mettici il condizionamento di genitori scuola storia religione,
l'adesione agli stereotipi ecc ecc ecc si apre un mondo immenso
che ora che ci penso non capisco perchè non ci viene da spararci tutti
dalla confusione che regna sovrana dentro di noi mentre in realtà fuori ostentiamo,
convintissimi di averne, equilibrio, cognizione di causa, opinioni, esperienze e via dicendo..


..hem perdonate..a volte mi prende un certo delirio e non mi fermo più...:rolleyes::tongue:

Ammazza Antoniè, sto provando a leggere una riga ogni due minuti! :biggrin3:

Micha
28/09/2010, 08:51
:coool: i rudi biker non possono sbagliare strada :coool:

:D

Ah ecco :laugh2: sarà che non ho mai conosciuto rudi bikers allora :tongue:

Strega Klà
28/09/2010, 08:51
Sai che questo non l'ho proprio capito?
Me lo spieghi come se fossi un uomo per favore?



:biggrin3: Semplice, BoBo un mio amico..risponde agli sms solo se terminano con un punto interrogativo:

Ex : Ciao Bobo...domani siamo tutti dai Masters spero che ci becchiamo
Nessuna risposta

se invece : Ciao Bobo..domani siamo tutti dai Masters vieni anche tu che ci becchiamo?
Risposta assicurata!!!


Se non c'è il punto interrogativo prende l'sms come una notizia e non replica:biggrin3:
Logico...e disarmante...gli somigli:biggrin3:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:52
dunque il problema è poco biologico e molto sociale, per dirla brutalmente.

Sempre brutalmente, io penso l'esatto contrario (ma non mi limito a quello, ovviamente) ;)


Ah... un'altra cosa... il fatto che nell'uomo ci sia una componente femminile e viceversa mi è sempre suonata come una grande cazzata. Non so perchè, ci devo pensare, ma mi sa di diceria popolare.

Qui condivido il dubbio.
Anche se mi piace pensare che sia vero, che ciascuno abbia una componente dell'altro sesso...


:biggrin3: Semplice, BoBo un mio amico..risponde agli sms solo se terminano con un punto interrogativo:

Ex : Ciao Bobo...domani siamo tutti dai Masters spero che ci becchiamo
Nessuna risposta

se invece : Ciao Bobo..domani siamo tutti dai Masters vieni anche tu che ci becchiamo?
Risposta assicurata!!!


Se non c'è il punto interrogativo prende l'sms come una notizia e non replica:biggrin3:
Logico...e disarmante...gli somigli:biggrin3:

IL VECCHIO BOBO!!!! E come sta il mio fratellone?

Micha
28/09/2010, 08:55
Se non c'è il punto interrogativo prende l'sms come una notizia e non replica:biggrin3:


:ph34r: ma questa non è una questione uomo/donna... è grammatica :ph34r:

Strega Klà
28/09/2010, 08:55
IL VECCHIO BOBO!!!! E come sta il mio fratellone?


:dry: L'HO GIA SCRITTO CHE TI ODIO?

black panther
28/09/2010, 08:56
Ah... un'altra cosa... il fatto che nell'uomo ci sia una componente femminile e viceversa mi è sempre suonata come una grande cazzata. Non so perchè, ci devo pensare, ma mi sa di diceria popolare.
Non scherziamo trabolchei, è assolutamente evidente e provato nello studio del processo cognitivo dei bambini..e nuovamente assolutamente evidente in ogni individuo ad ogni età..c'è dualità in tutto perchè non dovrebbe esserci in un fondamento che esiste in natura: il femminile e il maschile?

Ammazza Antoniè, sto provando a leggere una riga ogni due minuti! :biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
28/09/2010, 08:57
:ph34r: ma questa non è una questione uomo/donna... è grammatica :ph34r:

q8 pesantemente :laugh2:

è pure educato il BObo, risponde solo se interpellato :D

Sam il Cinghio
28/09/2010, 08:59
:dry: L'HO GIA SCRITTO CHE TI ODIO?

Dai... basta adularmi, che poi il mio ego cresce a dismisura :rolleyes:

Comunque, ti faccio notare che
- ad un certo punto il ns scambio ha assunto un vago aspetto di 'tenzone'
- hai iniziato a studiarmi ed a porla sul personale
- hai introdotto un argomento che non c'entra un cazzo (che c'azzecca la storia del tuo amico BoBo? *)
- (dimenticavo) nell'introdurre l'argomento hai dato per scontato che potessi capire una cosa che solo tu sapevi :D

Molto femminile... direi :wink_:

(*per inciso: no, sono completamente l'opposto)

Intrip
28/09/2010, 09:00
Ah ecco :laugh2: sarà che non ho mai conosciuto rudi bikers allora :tongue:

siamo rimasti in pochi,
ghghghghghghghghhghghghghghg :wacko:

Gnolo
28/09/2010, 09:01
siamo rimasti in pochi,
ghghghghghghghghhghghghghghg :wacko:

quoto l'intriplèxxx:biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 09:01
siamo rimasti in pochi,
ghghghghghghghghhghghghghghg :wacko:

Gli altri sono tutti dispersi :tongue:

Strega Klà
28/09/2010, 09:05
c'è dualità in tutto perchè non dovrebbe esserci in un fondamento che esiste in natura: il femminile e il maschile?
:laugh2::laugh2::laugh2:

Straquotissimo la pantera!!!!:coool::coool::coool:
VERO VERO VERO!!!!:coool:



Sam...il fatto che io divaghi.....è un problema caratteriale non necessariamente legato all'esser donna, il fatto che non capisca nulla di uomini è accertato...ma non capisco nulla nemmeno di donne...e qualcuno di voi potrebbe aggiungere che non capisco nulla nemmeno di moto perchè ho una BMW ma si attirerebbe contro un anatema niente male e passerebbe un Week end di merda.
Non ho aperto alcun "tenzone" con te...per ora!:coool:

Micha
28/09/2010, 09:06
Sam...il fatto che io divaghi.....è un problema caratteriale non necessariamente legato all'esser donna, il fatto che non capisca nulla di uomini è accertato...ma non capisco nulla nemmeno di donne...e qualcuno di voi potrebbe aggiungere che non capisco nulla nemmeno di moto perchè ho una BMW ma si attirerebbe contro un anatema niente male e passerebbe un Week end di merda.


:risate2::risate2::risate2:

Ducalex
28/09/2010, 09:07
Straquotissimo la pantera!!!!:coool::coool::coool:
VERO VERO VERO!!!!:coool:



Sam...il fatto che io divaghi.....è un problema caratteriale non necessariamente legato all'esser donna, il fatto che non capisca nulla di uomini è accertato...ma non capisco nulla nemmeno di donne...e qualcuno di voi potrebbe aggiungere che non capisco nulla nemmeno di moto perchè ho una BMW ma si attirerebbe contro un anatema niente male e passerebbe un Week end di merda.
Non ho aperto alcun "tenzone" con te...per ora!:coool:

L'hai detto tu eh...:ph34r:

Allanon
28/09/2010, 09:07
:dry: L'HO GIA SCRITTO CHE TI ODIO?



sempre aggressiva e offensiva tu vero??? :tongue::biggrin3::tongue:





Per fortuna Intriplato ogni tanto ti tiene calma e buona...

Sam il Cinghio
28/09/2010, 09:07
Sam...il fatto che io divaghi.....è un problema caratteriale non necessariamente legato all'esser donna, il fatto che non capisca nulla di uomini è accertato...ma non capisco nulla nemmeno di donne...e qualcuno di voi potrebbe aggiungere che non capisco nulla nemmeno di moto perchè ho una BMW ma si attirerebbe contro un anatema niente male e passerebbe un Week end di merda.
Non ho aperto alcun "tenzone" con te...per ora!:coool:

Non vedo punti di domanda.... discussione chiuda quindi.
Ti saluto affettuosamente e mi metto a lavorare un po'.

Intrip
28/09/2010, 09:11
sempre aggressiva e offensiva tu vero??? :tongue::biggrin3::tongue:


Per fortuna Intriplato ogni tanto ti tiene calma e buona...

devo risponderle a questo punto, è colpa tua poi :biggrin3:




Sam...il fatto che io divaghi.....è un problema caratteriale non necessariamente legato all'esser donna, il fatto che non capisca nulla di uomini è accertato...ma non capisco nulla nemmeno di donne...e qualcuno di voi potrebbe aggiungere che non capisco nulla nemmeno di moto perchè ho una BMW ma si attirerebbe contro un anatema niente male e passerebbe un Week end di merda.
Non ho aperto alcun "tenzone" con te...per ora!:coool:

ci sono anche bmw che danno soddisfazioni su strada, per me una scopa è + divertente di quel catamarano che ti sei fatta :sick::D

Strega Klà
28/09/2010, 09:13
ci sono anche bmw che danno soddisfazioni su strada, per me una scopa è + divertente di quel catamarano che ti sei fatta :sick::D


Sono perfettamente daccordo con te....non è una moto divertente...
però è la mia e la amo..non la cambierei con nessuna aql mondo più bella più potente o più divertente...è lei che ho scelto è lei che voglio è lei che invecchierà con me sin che morte non ci separi:wub::wub:



Allanoon..io non credo di essere offensiva...e quando dico ti odio scherzo dai....non mi permetterei mai...sul serio:cry:



Comunque...secondo me ha centrato la questione la Black ocn il discorso della dualità....quindi non possiamo essere così' diversi!!!!

Intrip
28/09/2010, 09:16
sempre aggressiva e offensiva tu vero??? :tongue::biggrin3::tongue:





Per fortuna Intriplato ogni tanto ti tiene calma e buona...

non ce l'ho fatta, tenetela buona voi :D

black panther
28/09/2010, 09:26
Comunque...secondo me ha centrato la questione la Black ocn il discorso della dualità....quindi non possiamo essere così' diversi!!!!
:wub::wub::wub:

Strega Klà
28/09/2010, 09:27
Vabbè, continuo a sostenere che le differenze chiamamole in modo vago "cognitive" tra uomo e donna siano strettamente legate alle aspettative generate dai ruoli... dunque il problema è poco biologico e molto sociale, per dirla brutalmente.



:biggrin3: Ohhhhh......lo vedi che con te mi capisco???

miss_valentine
28/09/2010, 09:30
Comunque...secondo me ha centrato la questione la Black ocn il discorso della dualità....quindi non possiamo essere così' diversi!!!!

Così però confondi le carte in tavola: che entrambi abbiamo una componente dell'altro non significa che siamo poco diversi, ma che a partire dal nostro sesso principale ci dipaniamo in sfumature che passano anche attraverso il sesso opposto :rolleyes:

Se io fossi un uomo ora chiarirei il pensiero con un esempio, una metafora, ma siccome sono una donna in questo momento non mi viene in mente nulla di calzante e andrei avanti a bla bla bla :tongue::tongue::tongue: :laugh2:

black panther
28/09/2010, 09:32
Così però confondi le carte in tavola: che entrambi abbiamo una componente dell'altro non significa che siamo poco diversi, ma che a partire dal nostro sesso principale ci dipaniamo in sfumature che passano anche attraverso il sesso opposto :rolleyes:

Se io fossi un uomo ora chiarirei il pensiero con un esempio, una metafora, ma siccome sono una donna in questo momento non mi viene in mente nulla di calzante e andrei avanti a bla bla bla :tongue::tongue::tongue: :laugh2:
Grande Vale!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ipcress
28/09/2010, 09:32
Non scherziamo trabolchei, è assolutamente evidente e provato nello studio del processo cognitivo dei bambini..e nuovamente assolutamente evidente in ogni individuo ad ogni età..c'è dualità in tutto perchè non dovrebbe esserci in un fondamento che esiste in natura: il femminile e il maschile?


Che esista il dimorfismo sessuale è certo, che esistano differenze negli atteggiamenti è altrettanto ovvio, si tratta di peculiarità correlate con i differenti ruoli dell'uomo e della donna da un punto di vista evolutivo ed antropologico. Che esista una componente maschile nella donna ed una femminile nell'uomo è meno certo. Innanzitutto, di cosa stiamo parlando? ed a cosa dovrebbe servire questa componente?

miss_valentine
28/09/2010, 09:33
PS: e invece alla fine l'esempio chiarificatore l'ho fatto, confermando la mia natura principalmente femminile, secondo il detto "Non contraddire mai una donna, aspetta e lo farà da sè" :fisch:



:laugh2:

Ipcress
28/09/2010, 09:34
:biggrin3: Ohhhhh......lo vedi che con te mi capisco???

Non mi devo preoccupare, vero?

Strega Klà
28/09/2010, 09:44
Così però confondi le carte in tavola: che entrambi abbiamo una componente dell'altro non significa che siamo poco diversi, ma che a partire dal nostro sesso principale ci dipaniamo in sfumature che passano anche attraverso il sesso opposto :rolleyes:



Appunto....proprio a causa di queste sfumature che condividiamo credo non siamo poi così diversi....conosco un sacco di donne molto più logiche di me...:
e un sacco di uomini molto più testardi e zucconi di me....:dry:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 09:44
Non mi devo preoccupare, vero?

Dipende: conosci BoBo?

Sfigatto
28/09/2010, 09:46
Vabbè, continuo a sostenere che le differenze chiamamole in modo vago "cognitive" tra uomo e donna siano strettamente legate alle aspettative generate dai ruoli... dunque il problema è poco biologico e molto sociale, per dirla brutalmente.

Ah... un'altra cosa... il fatto che nell'uomo ci sia una componente femminile e viceversa mi è sempre suonata come una grande cazzata. Non so perchè, ci devo pensare, ma mi sa di diceria popolare.

Indubbiamente i fattori, diciamo genericamente "ambientali" giocano un ruolo, ma ruolo che è comunque mediato dal substrato biologico che va a modificarsi a seguito di tali interazioni.

Non è una cazzata: pensa solo alla quota di estrogeni che comunque abbiamo, oppure, in altre specie, le vere e proprie trasformazioni di sesso che si verificano (in genere, guarda caso, a seguito di pressioni riproduttive o, comunque, di variazioni ambientali).

miss_valentine
28/09/2010, 09:49
Appunto....proprio a causa di queste sfumature che condividiamo credo non siamo poi così diversi....conosco un sacco di donne molto più logiche di me...:
e un sacco di uomini molto più testardi e zucconi di me....:dry:

A me questo fa pensare che abbiano, quelle donne, un lato maschile molto sviluppato (oltre a caratteristiche personali improntate alla logica) e quegli uomini, un lato femminile molto sviluppato (oltre a caratteristiche personali molto improntate alla testardaggine)

Strega Klà
28/09/2010, 09:49
Non è una cazzata: pensa solo alla quota di estrogeni che comunque abbiamo, oppure, in altre specie, le vere e proprie trasformazioni di sesso che si verificano (in genere, guarda caso, a seguito di pressioni riproduttive o, comunque, di variazioni ambientali).



:dry: Và bè....ma vale anche per il genere umano questo discorso?
Mi sembra che siamo gli unici che adattano la natura alle proprie esigenze piuttosto che il contrario...:dry:

Intrip
28/09/2010, 09:50
PS: e invece alla fine l'esempio chiarificatore l'ho fatto, confermando la mia natura principalmente femminile, secondo il detto "Non contraddire mai una donna, aspetta e lo farà da sè" :fisch:



:laugh2:

q8 siete come le ducati, prima o poi perdete pezzi :laugh2::laugh2:

Strega Klà
28/09/2010, 09:50
Dipende: conosci BoBo?


:biggrin3: Ti odio!:biggrin3:

Intrip
28/09/2010, 09:52
Dipende: conosci BoBo?

se lo chiedi a Bobo non dimenticare il "?"

Ipcress
28/09/2010, 09:52
Indubbiamente i fattori, diciamo genericamente "ambientali" giocano un ruolo, ma ruolo che è comunque mediato dal substrato biologico che va a modificarsi a seguito di tali interazioni.

Non è una cazzata: pensa solo alla quota di estrogeni che comunque abbiamo, oppure, in altre specie, le vere e proprie trasformazioni di sesso che si verificano (in genere, guarda caso, a seguito di pressioni riproduttive o, comunque, di variazioni ambientali).

Da un punto di vista evolutivo oggi nella società occidentale non ci sono grosse spinte verso il dimorfismo sessuale, anche in senso strettamente anatomico. Difatti la transessualità è ampiamente sdoganata, anche culturalmente.

miss_valentine
28/09/2010, 09:53
q8 siete come le ducati, prima o poi perdete pezzi :laugh2::laugh2:

A me piace pensare che siamo capaci di evolverci perchè se c'è la contraddizione significa che non rimaniamo ancorate a pensieri fissi come fate voi :fisch:








































E non paragonarmi mai più a una Ducati :dry::dry::dry:

Strega Klà
28/09/2010, 09:54
la transessualità è ampiamente sdoganata, anche culturalmente.


:dry: Questa non la firmo.....ci osno ancora un sacco di pregiudizi in merito

Black Death
28/09/2010, 09:55
certo che siamo diversi è la natura a dirlo, il voler parificare in tutto i due sessi è una di quelle forzature che sta portando allo sfascio la nostra società.


;)

Sfigatto
28/09/2010, 10:00
:dry: Và bè....ma vale anche per il genere umano questo discorso?
Mi sembra che siamo gli unici che adattano la natura alle proprie esigenze piuttosto che il contrario...:dry:

Vale anche per il genere umano. In fondo l'estradiolo deriva dal testosterone...
Ci sono anche alcuni esempi esplicativi: con l'età e la diminuzione delle sintesi prevalentemente androgeniche nel maschio cambia la disposizione del tessuto adiposo; in casi di gravi disfunzioni epatiche soggetti maschi prossono presentare ginecomastia a seguito del ridotto metabolismo estrogenico; dopo la menopausa alcune donne sperimentano un aumento di "aggressività", in particolare nella sfera sessuale, dovuta all'attività androgenica non più sovrastata da quella estrogenica; e così via...
Pare inoltre che, anche se può apparire paradossale, gli estrogeni servano a "mascolinizzare" il cervello nelle prime fasi dello sviluppo.

Ducalex
28/09/2010, 10:01
q8 siete come le ducati, prima o poi perdete pezzi :laugh2::laugh2:

Intrip, non puoi neanche immaginare che numero impressionante di phiga rimedieresti con una Ducati...:biggrin3:

Convertiti...convertiti...

Sam il Cinghio
28/09/2010, 10:02
Intrip, non puoi neanche immaginare che numero impressionante di phiga rimedieresti con una Ducati...:biggrin3:


Si. Ma non saprebbe che farsene...

Strega Klà
28/09/2010, 10:04
Pare inoltre che, anche se può apparire paradossale, gli estrogeni servano a "mascolinizzare" il cervello nelle prime fasi dello sviluppo.


Cosa significa mascolinizzare il cervello?:blink:

Scusa ma mi piace come scrivi...però a volrte non capisco e sono curiosa:iamsorry:

Sfigatto
28/09/2010, 10:04
Da un punto di vista evolutivo oggi nella società occidentale non ci sono grosse spinte verso il dimorfismo sessuale, anche in senso strettamente anatomico. Difatti la transessualità è ampiamente sdoganata, anche culturalmente.

Sì, ma anche la transessualità non pare essere completamente svincolata da fattori biologici. Il punto è che, in biologia, medicina, natura, il 100% non esiste, non esiste il tutto culturale od il tutto biologico, esistono le interazioni.

Intrip
28/09/2010, 10:04
Intrip, non puoi neanche immaginare che numero impressionante di phiga rimedieresti con una Ducati...:biggrin3:

Convertiti...convertiti...

io stò apposto con Xantiax è phiga al 60% e non ha bisongo di sapere nulla, ed è pure ducazzista lui

:biggrin2:

Ipcress
28/09/2010, 10:04
Vale anche per il genere umano. In fondo l'estradiolo deriva dal testosterone...
Ci sono anche alcuni esempi esplicativi: con l'età e la diminuzione delle sintesi prevalentemente androgeniche nel maschio cambia la disposizione del tessuto adiposo; in casi di gravi disfunzioni epatiche soggetti maschi prossono presentare ginecomastia a seguito del ridotto metabolismo estrogenico; dopo la menopausa alcune donne sperimentano un aumento di "aggressività", in particolare nella sfera sessuale, dovuta all'attività androgenica non più sovrastata da quella estrogenica; e così via...
Pare inoltre che, anche se può apparire paradossale, gli estrogeni servano a "mascolinizzare" il cervello nelle prime fasi dello sviluppo.

Dunque, in questo individuo quasi asessuato che viene poi sviluppato in una direzione o nell'altra spinto dagli ormoni... quanto contano le pressioni sociali e di ruolo e quanto le effettive differenze biologiche?

Intrip
28/09/2010, 10:05
Si. Ma non saprebbe che farsene...

gelosone ma in fondo ti q8 :cry::cry:

Ducalex
28/09/2010, 10:06
A me piace pensare che siamo capaci di evolverci perchè se c'è la contraddizione significa che non rimaniamo ancorate a pensieri fissi come fate voi :fisch:








































E non paragonarmi mai più a una Ducati :dry::dry::dry:

Ecco, rimanendo on-topic...
Io le donne non le capisco: le fai sentire le migliori al mondo e non va bene...
:rolleyes:

Intrip
28/09/2010, 10:08
[/B]

Ecco, rimanendo on-topic...
Io le donne non le capisco: le fai sentire le migliori al mondo e non va bene...
:rolleyes:

q8, pure il suo idolo molla la mangiariso x borgo panigale ma niente se a una donna le si chiude la vena ti da contro a tutti i costi :D

Ipcress
28/09/2010, 10:09
Sì, ma anche la transessualità non pare essere completamente svincolata da fattori biologici. Il punto è che, in biologia, medicina, natura, il 100% non esiste, non esiste il tutto culturale od il tutto biologico, esistono le interazioni.

Sono molto d'accordo. Aggiungerei soltanto che la nostra biologia è quella dell'uomo sapiens sapiens, adattatosi qualche milione di anni orsono... negli ultimi tempi le variabili ambientali sono mutate un pò, l'accento sul culturale è più marcato.

miss_valentine
28/09/2010, 10:11
Ecco, rimanendo on-topic...
Io le donne non le capisco: le fai sentire le migliori al mondo e non va bene...
:rolleyes:


q8, pure il suo idolo molla la mangiariso x borgo panigale ma niente se a una donna le si chiude la vena ti da contro a tutti i costi :D


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



Quello verso la Ducati è un amore/odio irrisolto :rolleyes:

Per ora preferisco ancora Triumph :wub::wub::wub:

Sfigatto
28/09/2010, 10:11
Cosa significa mascolinizzare il cervello?:blink:

Scusa ma mi piace come scrivi...però a volrte non capisco e sono curiosa:iamsorry:

Diciamo a "programmare" ed orientare in senso maschile il cervello di un individuo maschio riguardo ad alcune funzioni.

Guarda qua: è interessante, sintetico, chiaro :wink_:

Il testosterone e il comportamento maschile | Le Scienze (http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/articolo/1343107)

black panther
28/09/2010, 10:12
Mi sono persa non vi seguo più :cry::cry:
Azz voi siete peggio di me!!


:tongue::tongue:

Intrip
28/09/2010, 10:15
i migliori cuochi del mondo
sono uomini,
non vi resta che stirare
donnacce immonde

Strega Klà
28/09/2010, 10:15
Mi sono persa non vi seguo più :cry::cry:
Azz voi siete peggio di me!!

:tongue::tongue:


:biggrin3: allora se ti sei persa e leggi la cartina sei uomo, se chiedi info sei donna:biggrin3:



sfigatto...appena ho due secondi corro a leggere...gli ho dato un'occiata veloce ma...devo dargli più attenzione:wink_:

memento
28/09/2010, 10:16
Siamo diversi ma complementari, e menomale!!! Le differenze complementari sono il principale collante di una relazione di "genere" in questo caso Uomo Donna.
Il fatto di avere opinioni comuni o ideologie comuni non ci rende uguali!
Io ho una visione "romantica" dell'uomo e della donna, la coppia moderna è per me la personificazione dell'Androgino classico.

miss_valentine
28/09/2010, 10:17
Ah potete sempre fare la prova dello specchio mentre vi lavate i denti :w00t:

Se riuscite a lavarvi i denti e contemporaneamente a pulire lo specchio davanti a voi siete donne

viceversa siete uomini :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Strega Klà
28/09/2010, 10:18
Ah potete sempre fare la prova dello specchio mentre vi lavate i denti :w00t:

Se riuscite a lavarvi i denti e contemporaneamente a pulire lo specchio davanti a voi siete donne

viceversa siete uomini :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



:dry: ESPULSA!!!!!:biggrin3:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 10:18
i migliori cuochi del mondo
sono uomini,
non vi resta che stirare
donnacce immonde

Io cucino, lavo, stiro, pulisco, non chiedo info ma non mi perdo mai...

Ho una crisi d'identita' :cry::cry::cry::cry:

Sfigatto
28/09/2010, 10:19
Dunque, in questo individuo quasi asessuato che viene poi sviluppato in una direzione o nell'altra spinto dagli ormoni... quanto contano le pressioni sociali e di ruolo e quanto le effettive differenze biologiche?

Un calcolo esatto è impossibile: al massimo si può arrivare a quantificare le percentuali di varianza attribuibili ai fattori studiati e, importante, limitati al gruppo di soggetti studiati, ovvero non generalizzabili a contesti dissimili per discendenza ed ambiente.
Una stima più precisa può derivare da condizioni patologiche più "grossolane", per così dire, ovvero alterazioni del numero dei cromosomi sessuali, ove il peso maggiore lo assume il fattore biologico, ma non in via esclusiva.
Del resto, anche i gemelli monozigoti (quindi identici dal punto di vista genetico) non risultano essere perfettamente identici e non solo sul piano comportamentale.

Sam il Cinghio
28/09/2010, 10:19
Ah potete sempre fare la prova dello specchio mentre vi lavate i denti :w00t:

Se riuscite a lavarvi i denti e contemporaneamente a pulire lo specchio davanti a voi siete donne

viceversa siete uomini :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Se vi state chiedendo "perche' pulirlo? tanto si sporca di nuovo" siete uomini.

black panther
28/09/2010, 10:20
Io cucino, lavo, stiro, pulisco, non chiedo info ma non mi perdo mai...

Ho una crisi d'identita' :cry::cry::cry::cry:

La crisi irrisolta ti farà diventare gaio!:laugh2:

Micha
28/09/2010, 10:21
Se vi state chiedendo "perche' pulirlo? tanto si sporca di nuovo" siete uomini.

Se mentre meditate se pulire o no lo specchio vi trovate una nuova ruga, siete donne.

@ndre@
28/09/2010, 10:21
l'uomo ha il pistolino
la donna ha la patatina


ciao

Strega Klà
28/09/2010, 10:21
stiro



ma non puoi tendere la roba completamente bagnata?? A parte per le camicie funziona :dry:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 10:22
La crisi irrisolta ti farà diventare gaio!:laugh2:

Preferirei donna, le cose a meta' non mi piacciono molto....

Strega Klà
28/09/2010, 10:22
l'uomo ha il pistolino
la donna ha la patatina
ciao

:dry: O usi gli oggetti...o usi i vegetali....decidi:dry:

miss_valentine
28/09/2010, 10:22
:dry: ESPULSA!!!!!:biggrin3:

Se ti può consolare io non riesco :laugh2:


Io cucino, lavo, stiro, pulisco, non chiedo info ma non mi perdo mai...

Ho una crisi d'identita' :cry::cry::cry::cry:

... no, sei semplicemente della Vergine :wink_:


Se vi state chiedendo "perche' pulirlo? tanto si sporca di nuovo" siete uomini.


Centro!!! :laugh2:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 10:22
Se mentre meditate se pulire o no lo specchio vi trovate una nuova ruga, siete donne.

GHGHGHGHGHGHGHGHGH!

@ndre@
28/09/2010, 10:23
:dry: O usi gli oggetti...o usi i vegetali....decidi:dry:

:blink:

FORSE HO CAPITO

l'uomo ha il cetriolone
e la donna ha la farfallina:dry:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 10:23
ma non puoi tendere la roba completamente bagnata?? A parte per le camicie funziona :dry:

Tesoro, sono un uomo: stiro solo camicie, polo e pantaloni... tutto il resto finisce piegato (o appallottolato) cosi' come scende dallo stendino...

miss_valentine
28/09/2010, 10:24
Se mentre meditate se pulire o no lo specchio vi trovate una nuova ruga, siete donne.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Sfigatto
28/09/2010, 10:24
Sono molto d'accordo. Aggiungerei soltanto che la nostra biologia è quella dell'uomo sapiens sapiens, adattatosi qualche milione di anni orsono... negli ultimi tempi le variabili ambientali sono mutate un pò, l'accento sul culturale è più marcato.

Attenzione...siamo molto abituati a considerare ambientale come analogo di culturale. In realtà non è così: ambientale è "tutto", quindi anche alimentazione, reddito, inquinamento, virus, batteri, etc etc. Quindi non metterei la mano sul fuoco per un ruolo prominente dei fattori culturali, soprattutto se considerati in senso positivo :wink_:

Micha
28/09/2010, 10:25
Se ti può consolare io non riesco :laugh2:


Sto male :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
28/09/2010, 10:25
se con l'età si allargano i fianchi siete donne,
se aumenta la panza siete uomini...

black panther
28/09/2010, 10:26
Tesoro, sono un uomo: stiro solo camicie, polo e pantaloni... tutto il resto finisce piegato (o appallottolato) cosi' come scende dallo stendino...

IO IN QUESTE COSE SONO DECISAMENTE MA DECISAMENTE UOMO!

miss_valentine
28/09/2010, 10:27
se con l'età si allargano i fianchi siete donne,
se aumenta la panza siete uomini...

ahecco :ph34r:

Intrip
28/09/2010, 10:28
ahecco :ph34r:

altro che lo specchio macchiato :cry::cry:

Micha
28/09/2010, 10:30
se con l'età si allargano i fianchi siete donne,
se aumenta la panza siete uomini...

Intriplato saggio subito! :supremo:

Ipcress
28/09/2010, 10:32
Attenzione...siamo molto abituati a considerare ambientale come analogo di culturale. In realtà non è così: ambientale è "tutto", quindi anche alimentazione, reddito, inquinamento, virus, batteri, etc etc. Quindi non metterei la mano sul fuoco per un ruolo prominente dei fattori culturali, soprattutto se considerati in senso positivo :wink_:

Difatti io ho parlato di "variabili ambientali" tra cui la componente culturale, che considero oggi preminente, almeno per quanto riguarda variabilità e "pressione" degli stimoli.

albizo74
28/09/2010, 10:33
Tesoro, sono un uomo: stiro solo camicie, polo e pantaloni... tutto il resto finisce piegato (o appallottolato) cosi' come scende dallo stendino...

Io stiro solo le camicie e, quando mi ricordo, i pantaloni :ph34r:

Intrip
28/09/2010, 10:34
della tavoletta del cesso su o giù non se ne parla ancora ?????
strano :wacko:

Bikerneofita
28/09/2010, 10:44
in ogni caso lei aveva il mal di testa

:w00t::w00t::w00t::tongue:


Così però confondi le carte in tavola: che entrambi abbiamo una componente dell'altro non significa che siamo poco diversi, ma che a partire dal nostro sesso principale ci dipaniamo in sfumature che passano anche attraverso il sesso opposto :rolleyes:

Se io fossi un uomo ora chiarirei il pensiero con un esempio, una metafora, ma siccome sono una donna in questo momento non mi viene in mente nulla di calzante e andrei avanti a bla bla bla :tongue::tongue::tongue: :laugh2:



parole incise nella pietra!!:tongue:

ho letto tutto eh .... son stata brava ... mi son divertita .... ho solo un problema ....

non stiro .... per cui dovrei esser uomo
mentre lavo i denti ... non sporco lo specchio ... per cui son asessuata
con l'età divento più saggia ... per cui dovrei esser donna
quando viaggio leggo le cartine stradali ... per cui dovrei esser uomo
però le leggo al contrario .... per cui dovrei esser donna
il cervello non l'ho solo sul collo ... per cui dovrei esser bisex

??
e ora?? non so più a che sesso appartengo!! .... oooddddiiiiooooo!!

357magnum
28/09/2010, 11:13
Ma..secondo voi...veramente c'è tutta questa differenza di modo di pensare tra i due sessi?
Quante volte ho sentito dire "io le donne non le capirò mai.." dai miei amici
e dalle mie amiche "io non capirò mai gli uomini"....

Non credo sia una questione di appartenenza sessuale....secondo me ogniuno ragiona e agisce a modo suo....non mi sembra ci siano poi tutte queste gran differenze tra i due sessi....:dry:

Se parliamo seriamente : ci sono , sono gigantesche e sono biologiche.
Vale a dire la loro origine è di tipo biologico.
Il che non significa che uno sia meglio dell'altro.
Consiglio vivamente la lettura di un testo generale sull'essere umano:
La scimmia nuda- di Desmond Morris.

La differenza biologica è insita nella possibilità della riproduzione e nelle necessarie conseguenze di questa.
Le cure parentali che ne derivano necessariamente modificano pesantemente non solo il modo di pensare singolo ma anche la formazione della società umana.
Per quanto attiene alle differenze biologiche si approfondisca il ruolo di ormoni come ossitocina e testosterone, tanto per citarne due.
Ed infine, se abbiamo scheletro differente, struttura muscolare differente, apparato genitale differente, sistemazione di parte degli organi interni differente...perchè non potremmo avere collegamenti sinaptici differenti?

Il che non significa, lo ripeto ancora che tutti i pensieri siano differenti, o che i risultati abbiano o una differenza, oppure una classifica di superiorità/subalternità, ma semplicemente possono differire.:wink_:

Ducalex
28/09/2010, 11:13
Se c'avete sempre freddo - sopratutto in moto - siete sicuramente donne!

massimio
28/09/2010, 11:16
Ma..secondo voi...veramente c'è tutta questa differenza di modo di pensare tra i due sessi?
Quante volte ho sentito dire "io le donne non le capirò mai.." dai miei amici
e dalle mie amiche "io non capirò mai gli uomini"....

Non credo sia una questione di appartenenza sessuale....secondo me ogniuno ragiona e agisce a modo suo....non mi sembra ci siano poi tutte queste gran differenze tra i due sessi....:dry:

ci sono ci sono,eccome se ci sono...e sono pure di natura biologica.....














































poi che noi siamo superiori alle donne,quello è un altro discorso:wink_:

Lunatica
28/09/2010, 11:16
:w00t::w00t::w00t::tongue:





parole incise nella pietra!!:tongue:

ho letto tutto eh .... son stata brava ... mi son divertita .... ho solo un problema ....

non stiro .... per cui dovrei esser uomo
mentre lavo i denti ... non sporco lo specchio ... per cui son asessuata
con l'età divento più saggia ... per cui dovrei esser donna
quando viaggio leggo le cartine stradali ... per cui dovrei esser uomo
però le leggo al contrario .... per cui dovrei esser donna
il cervello non l'ho solo sul collo ... per cui dovrei esser bisex

??
e ora?? non so più a che sesso appartengo!! .... oooddddiiiiooooo!!

http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020148.gif (javascript:;)

Sam il Cinghio
28/09/2010, 11:17
Il che non significa che uno sia meglio dell'altro.


BRAVISSIMO! Una cosa che avrei voluto precisare fin dall'inizio :wink_:

Ipcress
28/09/2010, 11:25
Se parliamo seriamente : ci sono , sono gigantesche e sono biologiche.
Vale a dire la loro origine è di tipo biologico.
Il che non significa che uno sia meglio dell'altro.
Consiglio vivamente la lettura di un testo generale sull'essere umano:
La scimmia nuda- di Desmond Morris.

La differenza biologica è insita nella possibilità della riproduzione e nelle necessarie conseguenze di questa.
Le cure parentali che ne derivano necessariamente modificano pesantemente non solo il modo di pensare singolo ma anche la formazione della società umana.
Per quanto attiene alle differenze biologiche si approfondisca il ruolo di ormoni come ossitocina e testosterone, tanto per citarne due.
Ed infine, se abbiamo scheletro differente, struttura muscolare differente, apparato genitale differente, sistemazione di parte degli organi interni differente...perchè non potremmo avere collegamenti sinaptici differenti?

Il che non significa, lo ripeto ancora che tutti i pensieri siano differenti, o che i risultati abbiano o una differenza, oppure una classifica di superiorità/subalternità, ma semplicemente possono differire.:wink_:


Non è necessario leggere il libro divulgativo di Morris per rendersi conto che le differenze biologiche uomo-donna esistono e sono dettate in primis dagli adattamenti evolutivi necessari per la sopravvivenza della specie. Il punto è che il passaggio dal sottostante biologico al versante mentale è piuttosto complesso ed è difficile giustificare le differenze soltanto su basi biologiche. Sfigatto ha già citato qui l'esempio dei gemelli omozigoti, il patrimonio genetico è perfettamente identico ma ci sono differenze comunque tra gli individui.

In senso strettamente scientifico, aggiungo, non esiste una psicologia della donna ed una psicologia dell'uomo.

Medoro
28/09/2010, 11:28
hanno la stessa voglia di trombare di noi uomini,solo che molte non hanno il coraggio di dirlo,quelle che lo dicono invece vengono considerate della poco di buono,quindi fanno le false sante

@ndre@
28/09/2010, 11:29
ALL'UOMO RIMANGONO I TARZANELLI ATTACCATI
ALLA DONNA NO!!!

massimio
28/09/2010, 11:31
ALL'UOMO RIMANGONO I TARZANELLI ATTACCATI
ALLA DONNA NO!!!

:sick:

Ducalex
28/09/2010, 11:33
ALL'UOMO RIMANGONO I TARZANELLI ATTACCATI
ALLA DONNA NO!!!

Parole sante!
E aggiungo: se prevedi di uscire di casa alle 20.00 insieme alla tua donna, dille che "...massimo per le 18.30 dobbiamo uscire di casa..."
All'uomo no. Semplice!

Richymbler
28/09/2010, 11:34
se con l'età si allargano i fianchi siete donne,
se aumenta la panza siete uomini...

se si è ingrossato il culo avete come moto una bmw

http://www.dueruotenelweb.it/blog/wp-content/uploads/bmw-vs-harley.jpg

Intrip
28/09/2010, 11:35
se si è ingrossato il culo avete come moto una bmw

http://www.dueruotenelweb.it/blog/wp-content/uploads/bmw-vs-harley.jpg

strega Klà non sarà contenta del tuo postato

Richymbler
28/09/2010, 11:38
strega Klà non sarà contenta del tuo postato

Tu invece si? :w00t::tongue::biggrin3:

Intrip
28/09/2010, 11:39
Tu invece si? :w00t::tongue::biggrin3:

son tranquillo il cuxo è l'unica cosa soda e dura che mi è rimasta :biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 11:39
Tu invece si? :w00t::tongue::biggrin3:

Lui non e' biondo.

@ndre@
28/09/2010, 11:48
Parole sante!
E aggiungo: se prevedi di uscire di casa alle 20.00 insieme alla tua donna, dille che "...massimo per le 18.30 dobbiamo uscire di casa..."
All'uomo no. Semplice!

:biggrin3:

Bikerneofita
28/09/2010, 11:59
Ma..secondo voi...veramente c'è tutta questa differenza di modo di pensare tra i due sessi?
Quante volte ho sentito dire "io le donne non le capirò mai.." dai miei amici
e dalle mie amiche "io non capirò mai gli uomini"....

Non credo sia una questione di appartenenza sessuale....secondo me ogniuno ragiona e agisce a modo suo....non mi sembra ci siano poi tutte queste gran differenze tra i due sessi....:dry:

per esser seria e dare il mio contributo:

relativamente al "modo di pensare" penso dipende dalla differenza tra persone e non dalla differenza tra sessi ... persone diverse pensano in modo diverso ...

se invece si parla di differenze di approccio all'analisi delle situazioni, alla vita, differenze di interpretazione delle cose, differenze di "forma mentis" per esser più globali ... beh allora si ... ci sono differenze

forse nasciamo uomini e donne con una sola differenza ossia quella biologica ... che si porta dietro molte sfumature però (concordo con chi ha scritto che a livello logico siamo differenti ... nel senso che funzioniamo in modo differente)

poi i condizionamenti culturali, l'educazione, i ruoli sociali acuiscono la cesura fra i sessi rendendoli mondi diversi

Richymbler
28/09/2010, 12:01
per esser seria e dare il mio contributo:

relativamente al "modo di pensare" penso dipende dalla differenza tra persone e non dalla differenza tra sessi ... persone diverse pensano in modo diverso ...

se invece si parla di differenze di approccio all'analisi delle situazioni, alla vita, differenze di interpretazione delle cose, differenze di "forma mentis" per esser più globali ... beh allora si ... ci sono differenze

forse nasciamo uomini e donne con una sola differenza ossia quella biologica ... che si porta dietro molte sfumature però (concordo con chi ha scritto che a livello logico siamo differenti ... nel senso che funzioniamo in modo differente)

poi i condizionamenti culturali, l'educazione, i ruoli sociali acuiscono la cesura fra i sessi rendendoli mondi diversi

Una donna che loda e vota Berlusconi e PDL e quanto di più lontano ci sia da me...


(oh si intende io una come la Carfagna troverei modo cmq di poterla "apprezzare")

Strega Klà
28/09/2010, 12:01
strega Klà non sarà contenta del tuo postato


Mi è abbastanza indifferente....è per puro caso che stasera passo davanti a casa sua e gliela faccio saltare per aria!:coool:



Allora.....io non stò parlando di chi è meglio o peggio...sarebbe un discorso stupido.dico solamente che al giorno d'oggi...non vedo più tutta questa differenza di pensiero che fino a qualche decennio fà poteva contraddistinguere i due sessi....
Poi, che ci siano dei processi logici ( o illogici se preferite) che siano tipicamente femminili...ok...appurato e dimostrato...
Peròòòò....voglio dire....tanto per quotare Medoro...oggi per le donne c'è molta più liberta sessuale e non credo sia un problema per qualcuna di noi
ammettere di volwer andare a letto con qualcuno per il solo piacere di farlo senza dover per forza prevedere fiori d'arancio e partorire figli.

O no?:blink:

wailingmongi
28/09/2010, 12:04
beh dipende....è tutto relativo :)

Intrip
28/09/2010, 12:05
(oh si intende io una come la Carfagna troverei modo cmq di poterla "apprezzare")

lei è abituata bene vai bello carico :oook:




http://cesaredamiano.files.wordpress.com/2009/01/carfagna.jpg

Richymbler
28/09/2010, 12:06
Mi è abbastanza indifferente....è per puro caso che stasera passo davanti a casa sua e gliela faccio saltare per aria!:coool:



Allora.....io non stò parlando di chi è meglio o peggio...sarebbe un discorso stupido.dico solamente che al giorno d'oggi...non vedo più tutta questa differenza di pensiero che fino a qualche decennio fà poteva contraddistinguere i due sessi....
Poi, che ci siano dei processi logici ( o illogici se preferite) che siano tipicamente femminili...ok...appurato e dimostrato...
Peròòòò....voglio dire....tanto per quotare Medoro...oggi per le donne c'è molta più liberta sessuale e non credo sia un problema per qualcuna di noi
ammettere di volwer andare a letto con qualcuno per il solo piacere di farlo senza dover per forza prevedere fiori d'arancio e partorire figli.

O no?:blink:

mi passeresti il tuo numero di cell. in MP? Grazie.


:rolleyes:

Bikerneofita
28/09/2010, 12:07
Mi è abbastanza indifferente....è per puro caso che stasera passo davanti a casa sua e gliela faccio saltare per aria!:coool:



Allora.....io non stò parlando di chi è meglio o peggio...sarebbe un discorso stupido.dico solamente che al giorno d'oggi...non vedo più tutta questa differenza di pensiero che fino a qualche decennio fà poteva contraddistinguere i due sessi....
Poi, che ci siano dei processi logici ( o illogici se preferite) che siano tipicamente femminili...ok...appurato e dimostrato...
Peròòòò....voglio dire....tanto per quotare Medoro...oggi per le donne c'è molta più liberta sessuale e non credo sia un problema per qualcuna di noi
ammettere di volwer andare a letto con qualcuno per il solo piacere di farlo senza dover per forza prevedere fiori d'arancio e partorire figli.

O no?:blink:


beh ma allora tu desideri parlare su come sia cambiata la percezione che la donna ha di sè stessa nel corso del tempo?

vuoi parlare dell'evoluzione sociale che il corpo della donna ha assunto e di come le donne si relazionino con esso liberandosi dai fardelli del perbenismo?

è questo ciò di cui desideri parlare?

Strega Klà
28/09/2010, 12:07
mi passeresti il tuo numero del cell in MP? Grazie.
:rolleyes:



:blink: Ma falla finita...non ci credo che non vi sia mai capitato!

Richymbler
28/09/2010, 12:08
:blink: Ma falla finita...non ci credo che non vi sia mai capitato!

Mi capita spesso è per questo che anche con te non vorrei perdere occasione


:rolleyes::tongue::biggrin3:

Intrip
28/09/2010, 12:08
mi passeresti il tuo numero di cell. in MP? Grazie.


:rolleyes:

2 volte su 2 m'ha dato buca, non darglielo strega è un tirapakki :dry::dry:





























:D

Richymbler
28/09/2010, 12:10
2 volte su 2 m'ha dato buca, non darglielo strega è un tirapakki :dry::dry:

:D

Mi piace! è quello che ho fatto pure io con te. Qualcosa già ci accomuna :wub:

Strega Klà
28/09/2010, 12:11
2 volte su 2 m'ha dato buca, non darglielo strega è un tirapakki :dry::dry:




:biggrin3: Ok mi fido.......non mi piace perder tempo con le sòle:biggrin3:

Intrip
28/09/2010, 12:12
Mi piace! è quello che ho fatto pure io con te. Qualcosa già ci accomuna :wub:

:blink: io parlavo di te infatti :blink::wacko::wacko:

Strega Klà
28/09/2010, 12:12
Mi piace! è quello che ho fatto pure io con te. Qualcosa già ci accomuna :wub:



:blink: Guarda che lui stà consigliando A ME di non dartelo dando a TE della sòla!!!:dry:

Intrip
28/09/2010, 12:13
:biggrin3: Ok mi fido.......non mi piace perder tempo con le sòle:biggrin3:

2 volte ero a Verona (l'ultima l'altro ieri) e sto sola.....................:sick::sick:

:D

RickhySuclon subito :D

Sfigatto
28/09/2010, 12:14
Non è necessario leggere il libro divulgativo di Morris per rendersi conto che le differenze biologiche uomo-donna esistono e sono dettate in primis dagli adattamenti evolutivi necessari per la sopravvivenza della specie. Il punto è che il passaggio dal sottostante biologico al versante mentale è piuttosto complesso ed è difficile giustificare le differenze soltanto su basi biologiche. Sfigatto ha già citato qui l'esempio dei gemelli omozigoti, il patrimonio genetico è perfettamente identico ma ci sono differenze comunque tra gli individui.

In senso strettamente scientifico, aggiungo, non esiste una psicologia della donna ed una psicologia dell'uomo.

Infatti. Non esiste proprio più una psicologia :cry:
:coool::wink_:

Strega Klà
28/09/2010, 12:14
2 volte ero a Verona (l'ultima l'altro ieri) e sto sola.....................:sick::sick:
:D


A proposito.....Legend è tornato...eravamo insieme pochi gioerni fà....
potremmo cominciare a pensare di organizzare per la gita a Piacenza.....:dry:

Richymbler
28/09/2010, 12:15
Mi fischiano le orecchie...

Sfigatto
28/09/2010, 12:16
Mi è abbastanza indifferente....è per puro caso che stasera passo davanti a casa sua e gliela faccio saltare per aria!:coool:



Allora.....io non stò parlando di chi è meglio o peggio...sarebbe un discorso stupido.dico solamente che al giorno d'oggi...non vedo più tutta questa differenza di pensiero che fino a qualche decennio fà poteva contraddistinguere i due sessi....
Poi, che ci siano dei processi logici ( o illogici se preferite) che siano tipicamente femminili...ok...appurato e dimostrato...
Peròòòò....voglio dire....tanto per quotare Medoro...oggi per le donne c'è molta più liberta sessuale e non credo sia un problema per qualcuna di noi
ammettere di volwer andare a letto con qualcuno per il solo piacere di farlo senza dover per forza prevedere fiori d'arancio e partorire figli.

O no?:blink:

Effettivamente ci sono donne "in carriera" molto più stronze di un uomo :ph34r::tongue::laugh2:

Intrip
28/09/2010, 12:16
A proposito.....Legend è tornato...eravamo insieme pochi gioerni fà....
potremmo cominciare a pensare di organizzare per la gita a Piacenza.....:dry:

con Rickhy o senza ? :biggrin3::biggrin3:

Richymbler
28/09/2010, 12:18
con Rickhy o senza ? :biggrin3::biggrin3:

a Piacenza ci sono anche io!! (credo)

Sfigatto
28/09/2010, 12:18
2 volte su 2 m'ha dato buca, non darglielo strega è un tirapakki :dry::dry:


:D

E' l'arcinoto 2...di picche! :laugh2::laugh2::laugh2:

Sam il Cinghio
28/09/2010, 12:19
mi passeresti il tuo numero di cell. in MP? Grazie.


:rolleyes:

Ha un'amica? Una sorella? Una cuggggina?

Richymbler
28/09/2010, 12:19
E' l'arcinoto 2...di picche! :laugh2::laugh2::laugh2:

certi uomini danno il 2 di picche meglio delle donne :coool:

Silvan
28/09/2010, 12:21
Gira che ti rigira a me le donne però piacciono.

ma ti piacciono in particolar modo quando le giri a.....

:biggrin3:

Allanon
28/09/2010, 12:29
non ce l'ho fatta, tenetela buona voi :D




cazzarola intriplato.. devi impegnarti di più... :biggrin3:


Strega sai che scherzo...

:biggrin3:

XantiaX
28/09/2010, 12:36
_4iJi6ZHP00

Strega Klà
28/09/2010, 12:37
Allanoon.....con me...hai perso totalmente di credibilità...se quell'albero non schianta da solo vado io a potargli le radici...che palla di libro :biggrin3:


Per Piacenza...io ho detto questa location..ma possiamo organizzare ovunque....anche Fornovo Bardi....dove volete...
Più siamo meglio è!!! ( così in un colpo solo mi levo il dente e v'incontro a tutti :biggrin3: )

Anche Miss Valentine dovrebbe esser di quelle parti giusto?:dry:

Appena possibile ne parlo con Legend...:coool:


Le amiche ce l'ho....ma son più stronze di me...sicuri che volete i numeri??:tongue:

Silvan
28/09/2010, 12:39
Le amiche ce l'ho....ma son più stronze di me...sicuri che volete i numeri??:tongue:


sì grazie, mi divertirei un casino :D

Sam il Cinghio
28/09/2010, 12:40
Le amiche ce l'ho....ma son più stronze di me...sicuri che volete i numeri??:tongue:

Ah, tu saresti la stronza? Allora la mia ex moglie dev'essere l'anticristo...

Intrip
28/09/2010, 12:43
E' l'arcinoto 2...di picche! :laugh2::laugh2::laugh2:

si ma me l'ha dato Rickhy suclòn :laugh2:

Strega Klà
28/09/2010, 12:43
Ah, tu saresti la stronza? Allora la mia ex moglie dev'essere l'anticristo...




:coool: Cominci a starmi simpatico....


Silvan....te sei fuori...sono mie amiche...non potrei mai far loro uno spregio simile :biggrin3::biggrin3:

Intrip
28/09/2010, 12:45
Allanoon.....con me...hai perso totalmente di credibilità...se quell'albero non schianta da solo vado io a potargli le radici...che palla di libro :biggrin3:


Per Piacenza...io ho detto questa location..ma possiamo organizzare ovunque....anche Fornovo Bardi....dove volete...
Più siamo meglio è!!! ( così in un colpo solo mi levo il dente e v'incontro a tutti :biggrin3: )

Anche Miss Valentine dovrebbe esser di quelle parti giusto?:dry:

Appena possibile ne parlo con Legend...:coool:


Le amiche ce l'ho....ma son più stronze di me...sicuri che volete i numeri??:tongue:

basta69 :senzaundente:

Silvan
28/09/2010, 12:50
Silvan....te sei fuori...sono mie amiche...non potrei mai far loro uno spregio simile :biggrin3::biggrin3:

dai vabbè, dammi il tuo di numero :biggrin3:

Intrip
28/09/2010, 12:52
Ah, tu saresti la stronza? Allora la mia ex moglie dev'essere l'anticristo...

almeno la tua è ex :(

Strega Klà
28/09/2010, 12:52
dai vabbè, dammi il tuo di numero :biggrin3:



:dry: Non dò più il mio cell...l'ultima volta l'ho fatto con un amico di Legend...
questo il girono dopo a seguito di un mio innocentissimo sms s'è mollato con la donna e ha dato la colpa a me...
Adesso L'ha richiesto di nuovo a Luca e forse a Legend non sò per quale ragione...e io ho allertato i miei amici che lo gambizzino se si ripresenta al mio cospetto:dry:

Sfigatto
28/09/2010, 12:52
si ma me l'ha dato Rickhy suclòn :laugh2:

Il peggio del peggio! :tongue::laugh2:

Strega Klà
28/09/2010, 12:53
Il peggio del peggio! :tongue::laugh2:


:dry: Perchè??? Istruscimi!!!

Sfigatto
28/09/2010, 12:55
:dry: Perchè??? Istruscimi!!!

Perché manco da una donna l'ha preso! :biggrin3:

Lunatica
28/09/2010, 12:56
Il peggio del peggio! :tongue::laugh2:

:rolleyes:
Al peggio non c'è mai fine! :wink_:

XantiaX
28/09/2010, 12:56
gli uomini schinottano meglio comunque... e parlo x esperienza personale...

Intrip
28/09/2010, 12:57
Perché manco da una donna l'ha preso! :biggrin3:

mi sento particolarmente sfigatto in questo momento :senzaundente:


gli uomini schinottano meglio comunque... e parlo x esperienza personale...

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: a te richky non ha tirato pacchi a quanto pare :D:D:D:D:D:D:D:D:D

XantiaX
28/09/2010, 13:00
mi sento particolarmente sfigatto in questo momento :senzaundente:



:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: a te richky non ha tirato pacchi a quanto pare :D:D:D:D:D:D:D:D:D

gelosona! :laugh2:

Sfigatto
28/09/2010, 13:01
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi fate morire, tra tutti/e!
Dai che devo andare ad acchiappare la mamma per la visita ortopedica di controllo...

Intriplato, non ti allargare troppo: ho una collezione di 2 di picche che tu manco te la sogni con la psilocibina! :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
28/09/2010, 13:02
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi fate morire, tra tutti/e!
Dai che devo andare ad acchiappare la mamma per la visita ortopedica di controllo...

Intriplato, non ti allargare troppo: ho una collezione di 2 di picche che tu manco te la sogni con la psilocibina! :laugh2::laugh2::laugh2:

si ma almeno le tue erano gnokke e meritavano un pò di sofferenza, io da rickhy, ti rendi conto ? :cry::cry::cry:

XantiaX
28/09/2010, 13:03
sottoscrivo psilocibina

Lunatica
28/09/2010, 13:06
si ma almeno le tue erano gnokke e meritavano un pò di sofferenza, io da rickhy, ti rendi conto ? :cry::cry::cry:

:rolleyes:
Santo cielo, manco stessi parlando dell'uranio impoverito! :tongue::wink_: