Visualizza Versione Completa : Posizione guida un pò più caricata!!!!!!!
giampy34
28/09/2010, 11:13
Ciao ragazzi avendo intenzine di cambiare il mono(tech2) vorrei sapere se questo migliora la posizine di guida alzandola un pò dietro e di conseguenza caricado un pò l anteriore!!!!!!!!
Mi spiego vorrei una posizione tipo z750 nn estrema ma leggermente più caricata della nostra moto(N)!!!
NN so se questo può risolvere il problema o bisogna intervenie anche su pedane e manubrio.....
Grazie fatemi sapere dalle vostre esperienze:triumphpride:
In teoria dovrebbe alzare il posteriore di un paio di cm....cmq per essere ancora più caricato devi intervenire su manubrio e pedane....e se vuoi ancora più caricamento dovresti sfilare un pochino le forche
In teoria dovrebbe alzare il posteriore di un paio di cm....cmq per essere ancora più caricato devi intervenire su manubrio e pedane....e se vuoi ancora più caricamento dovresti sfilare un pochino le forche
quoto
giampy34
28/09/2010, 13:00
Magari mi bastano 2 cm.... avete riscontrato benefici solo con il mono nella posizione di guida?
se il mono ha le stesse quote del mono della daytona si alza il posteriore di circa 5 mm....
se metti pure le pedane arretrate ottieni ulteriori benefici e perdi la sensazione di posizione seduta
Mono Hyperpro, ho fatto mettere uno spessore di 5 mm tra ammortizzatore e telaio e sfilato le forche di 11 mm, sempre con molle Hyperpro ... una favola....
Grimaldello
28/09/2010, 14:34
Ciao ragazzi avendo intenzine di cambiare il mono(tech2) vorrei sapere se questo migliora la posizine di guida alzandola un pò dietro e di conseguenza caricado un pò l anteriore!!!!!!!!
Mi spiego vorrei una posizione tipo z750 nn estrema ma leggermente più caricata della nostra moto(N)!!!
NN so se questo può risolvere il problema o bisogna intervenie anche su pedane e manubrio.....
Grazie fatemi sapere dalle vostre esperienze:triumphpride:
perchè non hai provato il monster o la shiver....sembra di stare in poltrona
Davide675
29/09/2010, 07:16
Il mono extreme tech 2 apposito per la street ha le stesse dimensioni dell'originale, però hai la possibilità di aumentare l'interasse per mezzo di un controdado considerando che con il leveraggio della street bastano pochi mm per alzare la moto di un bel po.......però prima di fare una manovra simile sentire qualcuno + esperto nele reparto ciclistica per vedere se conviene più sfilare le forchè e/o alzare il mono......
se il mono ha le stesse quote del mono della daytona si alza il posteriore di circa 5 mm....
se metti pure le pedane arretrate ottieni ulteriori benefici e perdi la sensazione di posizione seduta
Che io sappia il mono Daytona e' 5 mm piu' lungo di quello originale della Street N. 5 mm in piu' di lunghezza mono equivalgono a ben piu' di 5 mm sulla seduta.
Mono Hyperpro, ho fatto mettere uno spessore di 5 mm tra ammortizzatore e telaio e sfilato le forche di 11 mm, sempre con molle Hyperpro ... una favola....
11 mm di sfilamento fork? Tu sei matto...:wacko:
Ho dovuto....con le molle Hyper mi stava troppo sostenuta davanti .... praticamente non avevo sag rider ..... adesso si e va veramente bene .... o meglio, mi ci trovo bene .....
Max Power
30/09/2010, 11:38
ma come fa lo sfilamento a modificare il sag rider?
Ciao Ragassi! leggendo il post, ho notato che alcuni vorrebbero alzare il posteriore per caricare il davanti.
In questi giorni sto mettendo a punto, un oggettino, che messo sotto il mono (in pratica va cambiato a 2 piastre fissate sotto al mono), permette di alzare il culo della moto di 2/2,5 cm!
Sarà tagliato a laser, in acciaio inox satinato! di spessore maggiore rispett all'originale, per maggiore rigidità! :biggrin3:
Vi terrò informati, appena avrò fatto la prima copia campione!
Ah Leso, poi mi devi fare da test rider! :biggrin3: ti mando sms!
Ciao Ragassi! leggendo il post, ho notato che alcuni vorrebbero alzare il posteriore per caricare il davanti.
In questi giorni sto mettendo a punto, un oggettino, che messo sotto il mono (in pratica va cambiato a 2 piastre fissate sotto al mono), permette di alzare il culo della moto di 2/2,5 cm!
Sarà tagliato a laser, in acciaio inox satinato! di spessore maggiore rispett all'originale, per maggiore rigidità! :biggrin3:
Vi terrò informati, appena avrò fatto la prima copia campione!
Ah Leso, poi mi devi fare da test rider! :biggrin3: ti mando sms!
I tamponi....:ph34r:
I tamponi....:ph34r:
Ciao DYD, i tamponi son in dirittura d'arrivo! ancora pochissimi giorni! :wink_:
giampy34
01/10/2010, 10:12
Willy75 sono molto interessato al tuo spessorino!!!!!!!!
si potrà montare anche sul mono originale?
Da quello che so di tecnica in teoria si alzererebbe la moto variando di consegunza l interrasse quindi correggimi se sbaglio se montessi un mono base tipo OHLINS 46dr
o tech1 e otterrei quasi gli stessi risultati del Tech2 con un pò meno di regolazioni!!!!!!!
Scusate ragazzi,
anch' io ho questa fissazione..... voglio a tutti i costi il posteriore più alto senza spendere !!!
Non mi interessano mono performanti, mi basta il mono (scadente) della mia N. Sapreste darmi qualche dritta sullo spessore da interporre in testa al mono ? Togliendo la sella ho notato che il bullone di testa del mono avanza circa 1 cm dal dado per cui se facessi lo spessore di 7-8 mm otterrei l' altezza del posteriore tipo Street R o Street con mono Day ?
Grazie in anticipo
Cambia il mono davvero hai una moto completamente cambiata.....con uno del day o street r usato senza dover per forza saperlo regolare....avrai così un leggero alzamento del post e una ottima guidabilita
Cambia il mono davvero hai una moto completamente cambiata.....con uno del day o street r usato senza dover per forza saperlo regolare....avrai così un leggero alzamento del post e una ottima guidabilita
Confermo! la differenza si sente molto!
11 mm di sfilamento fork? Tu sei matto...:wacko:
Oppsss....sorry... sono 8 mm misurando il fodero dorato....
Confermo! la differenza si sente molto!
quoto entrambi...
se si tiene d'occhio il mercatino della street e della daytona trovi sicuramente qualcosa ad un ottimo prezzo facendo un ottimo affare...:oook:
la moto si trasforma... un rasoio...:wink_:
se ci abbini un paio di pedane del daytona è una vera bomba senza spendere un patrimonio...