PDA

Visualizza Versione Completa : car sharing



calm-power
28/09/2010, 13:22
nessuno l'ha provato o lo fa spesso?
impressioni? opinioni?

ho provato a vedere il "guida-mi" in collaborazione con l'ATM (la municipale dei trasporti milanese, per chi non lo sapesse) e sembra costi niente!
avrei pure una rimessa/parcheggio sotto casa!!

la mia macchina passa più tempo in box che per strada, in famiglia siamo in due con 2 auto...sto quasi pensando di togliermi quel costo fisso di circa 2.000 euro tra bollo e assicurazione per fare neanche 10.000 km annui... :cry:

grasssie

tdm47
28/09/2010, 15:18
nessuno l'ha provato o lo fa spesso?
impressioni? opinioni?

ho provato a vedere il "guida-mi" in collaborazione con l'ATM (la municipale dei trasporti milanese, per chi non lo sapesse) e sembra costi niente!
avrei pure una rimessa/parcheggio sotto casa!!

la mia macchina passa più tempo in box che per strada, in famiglia siamo in due con 2 auto...sto quasi pensando di togliermi quel costo fisso di circa 2.000 euro tra bollo e assicurazione per fare neanche 10.000 km annui... :cry:

grasssie


avendone la comodita' come dici tu, lo farei ad occhi chiusi :wink_:

ai 2000€ devi aggiungere anche la perdita di valore dell'auto, le eventuali soste in officina, per non contare le incazzature quando ti ritrovi la macchina bollata o rigata :sick:

Medoro
28/09/2010, 15:33
a milano c'è ICS che propone questo servizio potresti provare,prima di decidere di cedere definitivamente la tua
io personalmente non lo farei,troppe mani troppe persone che usano la macchina in modo differente e se ne sbattono,boh non so se mi piacerebbe

http://www.atm-mi.it/it/guidami/Pagine/default.aspx

calm-power
28/09/2010, 16:07
avendone la comodita' come dici tu, lo farei ad occhi chiusi :wink_:

ai 2000€ devi aggiungere anche la perdita di valore dell'auto, le eventuali soste in officina, per non contare le incazzature quando ti ritrovi la macchina bollata o rigata :sick:

esatto, alla fine l'auto è un bel costo e io non ho la necessità di usarla tutti i giorni!



io personalmente non lo farei,troppe mani troppe persone che usano la macchina in modo differente e se ne sbattono,boh non so se mi piacerebbe


è quel che lascia un pò perplesso anche me, ad esser sincero. :wacko:

è anche vero che non la sentirei una macchina mia...quindi ci farei meno caso anch'io!

come si dice "provare per credere"...
quindi approfitterò di questo:

Ti invitiamo a conoscere Guidami con il “Test Drive”: tre mesi di abbonamento al costo di €50. Al termine dei tre mesi, l’abbonamento si rinnova automaticamente per 12 mesi.
L’eventuale disdetta deve invece avvenire con 30 giorni di anticipo, quindi dopo due mesi dall’attivazione.

e valuterò!! :wink_:

Medoro
28/09/2010, 16:13
esatto, alla fine l'auto è un bel costo e io non ho la necessità di usarla tutti i giorni!



è quel che lascia un pò perplesso anche me, ad esser sincero. :wacko:

è anche vero che non la sentirei una macchina mia...quindi ci farei meno caso anch'io!

come si dice "provare per credere"...
quindi approfitterò di questo:

Ti invitiamo a conoscere Guidami con il “Test Drive”: tre mesi di abbonamento al costo di €50. Al termine dei tre mesi, l’abbonamento si rinnova automaticamente per 12 mesi.
L’eventuale disdetta deve invece avvenire con 30 giorni di anticipo, quindi dopo due mesi dall’attivazione.

e valuterò!! :wink_:ottima idea,ma fammi capire in 3 mesi a 50€ tu quante volte hai diritto ad usare l'auto???
sai che mica ho capito bene come funziona

Turbo-555
28/09/2010, 16:50
da noi é già un po' di anni che c'é, e conosco un po di gente che lo usa..e si trova benissimo..


per quanto riguarda di come usano l'auto...la ditta che le "noleggia" sa esattamente chi la guida e quando...esattamente come un'auto noleggio...

papitosky
28/09/2010, 18:36
in alcuni casi può essere conveniente

tdm47
28/09/2010, 20:12
fiat -grande punto- modello base oggi costa circa 12.000€ di listino,
fiat -grande punto- modello base del 2005 oggi vale sui 6.500/7.000€, praticamente perde 1.000€ ogni anno :cry:

una -golf- che nel 2005 costava sui 25.000€ oggi ne vale si e no 14.000/15.000 :cry::cry::cry:
se poi si aggiungono i costi di tagliandi, assicurazioni, bollini blu, revisioni, costo di box, parcheggi, e varie .........
se uno si fa bene i conti quasi quasi conviene persino il Taxi, se non altro per non dover perdere tempo a cercare il parcheggio :biggrin3::biggrin3: