PDA

Visualizza Versione Completa : staccata rumorosa

giax
28/09/2010, 21:26
ciao a tutti...oggi pomeriggio mentre facevo un giro ho tirato una staccata un po' più al limite e quando sono passato dalla seconda alla prima marcia ho sentito un...TRATATATACC'...è NORMALE?come se la forza del freno motore avesse bloccato qualcosa...o era il rumore della catena che sbatteva per la forte decellerazione???illuminatemi miei guru...

onlystreet
28/09/2010, 21:31
beh...fare una curva in prima dopo una staccata al limite non è molto indicato per il motore....io non ho mai fatto curve in prima dopo violente decellerazioni...

giax
28/09/2010, 21:33
non ho fatto una curva...mi stavo fermando in procinto di un dosso...a te è mai capitato questo rumore??

onlystreet
28/09/2010, 21:48
no...io la tratto delicatamente.:tongue:

Il Franky
28/09/2010, 22:34
6 sicuro che non ti abbia saltellato il posteriore per via del troppo freno motore in prima, e del basso carico sulla ruota posteriore? Di solito così la moto lo fà se per esempio tiri violente frenate d'emergenza col freno posteriore tirato e le forche a pacco. Come ti suggeriva only, eviterei in futuro scalate in prima marcia.;)

giax
28/09/2010, 22:55
non penso fosse per il saltellamento del posteriore comunque si eviterò...grazie:wink_:

Il Franky
28/09/2010, 23:07
più che altro perché è pericoloso fare quel tipo di manovre!;) comunque potrebbe essere anche la forcella a pacco sul tampone di finecorsa!

david79
29/09/2010, 03:13
1a solo quando si parte da fermo....chissa che strattone alla catena

boris69
30/09/2010, 12:38
Quoto tutti !

Se hai messo la prima ed hai mollato la frizione :wacko:, come minimo hai sgommato, o altrimenti la ruota posteriore ha fatto gira-frena, gira-frena ed il rumore che hai sentito era la catena che ........... insomma soffriva.

Quindi, per partire la 1°, ma per fermarsi tieni la seconda, alla velocita' alla quale hai messo la prima sono + efficadi i freni, che il freno motore, per di + la moto si scompone ed e' anche peggio.

:wink_: