Visualizza Versione Completa : Alla Bonnie il freddo non piace.. e pure a me!
TeamSabotage
29/09/2010, 07:19
Saranno gli 8 gradi di questa mattina, o il compimento dei 5000 Km proprio ora, ma questa mattina... a parte i normalissimi vuoti a motore praticamente freddo... la Bonnie mi ha fatto capire che il freddo proprio non le piace.
Naturalmente parliamo di un motore raffreddato ad aria (ed un filo d'olio) che per definizione impiega più tempo a scaldarsi ma poi, a motore caldo, faccio una bella accellerata fino ai 6000 ed ecco arrivare un nuovo rumoretto dal cruscotto (credo) ...come se al suo interno qualcosa girasse all'impazzata (ma le lancette perfette) per 4-5 secondi e poi il silenzio ..che sarà?
Io ipotizzo che le sono girate le palle per certi regimi già di mattino presto :wink_:
Successo anche a voi?
mi sto ancora scongelando, quindi ho il cervello un po' intorpidito.
Personalmente:
1. ho notato anche io che a motore freddo è molto nervosa in erogazione...
2. la mia lancetta del tachimetro, dopo i 4500 giri se ne va per i cazzi suoi oscillando come le piace...
3. ma come cacchio fai ad arrivare a 6000 giri con 7 gradi?
Onda calabra
29/09/2010, 07:39
ma sono l'unico in pantaloncini e ciabatte a torso nudo?
tutto sto freddo ... francamente....:blink:
marco_bonnie
29/09/2010, 07:44
bastardo non infierire con noi che ci tocca convivere con il clima nordista!!
ieri ho messo da parte la giacca estiva da moto e mi sono infilato quella in cordura :cry:
pizzopapero
29/09/2010, 07:53
Beh con il freddo è normale che ci metta di più a scaldarsi però a me sembra che il motore canti meglio una volta caldo:biggrin3:
Onda calabra
29/09/2010, 08:08
non andate in moto se fa freddo, vi si congelano le chiapppe e poi state a casa con la febbre e passate le giornate a scrivere minchiatte sul forum....
prendere il bus
il tram
l'automobile
ma non la moto
staccatele la batteria, mettetela sul cavalletto centrale copritela con un telone, posate il giubbotto di pelle, serbate con cura i documenti...
saprà aspettarvi fedele fino alla prossima estate..
oppure aprite un bel topic " l'inverno arriva" e chiedete consigli su come lasciare a riposo la moto, domande del tipo: " stacco la batteria?" o " meglio serbatoio pieno o vuoto?"... che di sicuro tra poco inonderanno la sezione...
io invece ancora ci giro, con le ciabatte pure, e penso che per quanto faccia schifo la mia terra è comunque disposta a trascorrere più tempo a regalarmi carezze calde... e con la vecchiaia si ha sempre più bisogno di contatto fisico...
non andate in moto se fa freddo, vi si congelano le chiapppe e poi state a casa con la febbre e passate le giornate a scrivere minchiatte sul forum....
prendere il bus
il tram
l'automobile
ma non la moto
staccatele la batteria, mettetela sul cavalletto centrale copritela con un telone, posate il giubbotto di pelle, serbate con cura i documenti...
saprà aspettarvi fedele fino alla prossima estate..
oppure aprite un bel topic " l'inverno arriva" e chiedete consigli su come lasciare a riposo la moto, domande del tipo: " stacco la batteria?" o " meglio serbatoio pieno o vuoto?"... che di sicuro tra poco inonderanno la sezione...
io invece ancora ci giro, con le ciabatte pure, e penso che per quanto faccia schifo la mia terra è comunque disposta a trascorrere più tempo a regalarmi carezze calde... e con la vecchiaia si ha sempre più bisogno di contatto fisico...
ehhh...già. c'ho passato 15 anni in calabria. mi mancano troppo le lunghissime estati e i cortissimi inverni, tutta un'altra vita rispetto a milano ....onda mi fai piangere! :cry:
Onda calabra
29/09/2010, 08:17
piangere? eppure non provi nessun dolore fisico, l'unico tipo di doolore che gli uomini sono in grado di comprendere... perchè piangi? è forse una reazione istaminica? ti ha punto qualcosa?
marco_bonnie
29/09/2010, 08:19
ehhh...già. c'ho passato 15 anni in calabria. mi mancano troppo le lunghissime estati e i cortissimi inverni, tutta un'altra vita rispetto a milano ....onda mi fai piangere! :cry:
ecco qui...Onda basta parlare dei caldi inverni calabri...altrimenti penso a me che di inverno stacco le stalattiti di ghiaccio che mi si formano sul casco mentre percorro la tangenziale :cry::cry::cry::cry::cry:
piangere? eppure non provi nessun dolore fisico, l'unico tipo di doolore che gli uomini sono in grado di comprendere... perchè piangi? è forse una reazione istaminica? ti ha punto qualcosa?
chiiimmmuuu! :), non infierire dai.. in realtà mi ha punto la voglia di mettermi in moto e immolarmi per un viaggio di 1200km circa fino alla costa degli dei :biggrin3:
ecco qui...Onda basta parlare dei caldi inverni calabri...altrimenti penso a me che di inverno stacco le stalattiti di ghiaccio che mi si formano sul casco mentre percorro la tangenziale :cry::cry::cry::cry::cry:
è vero cazzo! stamattina ho realizzato, amaramente, che quegli schiaffi che sentivo erano del freddo che si diverte a rompere, ma rompere assaaaaai!
adios abbigliamento leggero :dry:
TeamSabotage
29/09/2010, 08:59
Vero, ma da noi grazie all'inverno più lungo, c'é più tempo per spippolare....
e c'è sempre e comunque da piangere....in questo caso per il portafogli :biggrin3:
Mah de gustibus....
YESSS!!!! per il rumore, fai dare un'occhio a Dany, se arriva dal contakm o si è allentato lo "spinotto" magari qualche vite o stà andando :wacko::wacko::wacko: Per il freddo vero, ne riparleremo tra un paio di mesetti:tongue::tongue::tongue::tongue:
Eugiugio
29/09/2010, 10:33
Sinceramente a quanto ne so io, i bicilindrici con qualche grado in meno lavorano meglio visto che già da soli scaldano un botto...a me sinceramente nn è mai capitato nulla di strano (bonnie T100 my 2006)... Prova cmq a no n strapparla molto, specie a motore non ancora bello caldo
Lord Erol
29/09/2010, 10:53
sennò prova a mettergli il piumino ai cilindri, per adesso basta anche lo smanicato...
motomike78
29/09/2010, 10:58
in calabriformia non fa mai freddo :oook:
Thruzergio
29/09/2010, 11:15
in calabrifornia non fa mai freddo :oook:
:blink:
http://www.iouppo.com/life/pic1/c80c865cde1738a4198d71ef97fa00d4.jpg (http://www.iouppo.com)
Nighteagle
29/09/2010, 11:38
Proprio stamattiva notavo che, a parte qualche minuto di incertezza all'avvio (ma io la accendo sempre senza starter) con il fresco il motore rende meglio che in piena estate.
è vero, quando scalda un po', con la temperaturatura primaveril/autunnale anche a me sembra più pronta...
oldbonnie
29/09/2010, 11:43
Sinceramente a quanto ne so io, i bicilindrici con qualche grado in meno lavorano meglio visto che già da soli scaldano un botto...a me sinceramente nn è mai capitato nulla di strano (bonnie T100 my 2006)... Prova cmq a no n strapparla molto, specie a motore non ancora bello caldo
Anche a me non è mai capitato nulla di strano con il...freddo.
Onda calabra
29/09/2010, 12:05
Anche a me non mai capitato nulla di strano con il...freddo.
a me mi si ritira....:rolleyes:
a me mi si ritira....:rolleyes:
A me pure.
La chiamano minchia e invece è furba.
A me pure.
La chiamano minchia e invece è furba.
saggezza popolare.... :rolleyes:
vecchialenza
29/09/2010, 15:00
Saranno gli 8 gradi di questa mattina, o il compimento dei 5000 Km proprio ora, ma questa mattina... a parte i normalissimi vuoti a motore praticamente freddo... la Bonnie mi ha fatto capire che il freddo proprio non le piace.
ciao Ale :biggrin3:
l'unica differenza che trovo tra clima caldo e clima freddo è che devo tenere il pomello dell'aria tirato per qualche decina di secondi in più quando fà freddo (parliamo di temperature vicino allo zero ) ma la mia è carbs , probabilmente soffrono meno il freddo rispetto alle i.e.
marco_bonnie
29/09/2010, 15:13
l'unica differenza che trovo tra clima caldo e clima freddo è che devo tenere il pomello dell'aria tirato per qualche decina di secondi in più quando fà freddo (parliamo di temperature vicino allo zero ) ma la mia è carbs , probabilmente soffrono meno il freddo rispetto alle i.e.
una delle differenze tra carburatori ed iniezione e che l'iniezione a freddo funziona meglio, soprattutto nelle partenze.
TeamSabotage
29/09/2010, 15:17
Ma ti dirò, io lo "starter" non l'ho mai utilizzato e parte benissimo e tiene il minimo anche a freddo.. ma il mio intervento era mirato unicamente a segnalare lo strano rumore che arrivava dal cruscotto in quanto il resto é legato al fatto di avere il motore freddo e del tutto normale... ma quel rumore mi ha proprio incuriosito (sentito per pochi secondi e poi mai più ripresentatosi).
A livello di motore e carburazione é un orologio (modestamente) svizzero :coool:
Lord Erol
29/09/2010, 16:16
avete provato col kit "caldo-freddo" delle ragazze cin cin? è in vendita on-line su www.umbertosmaila.org