Visualizza Versione Completa : metodo per ovviare al cavalletto/sollevatore
Ciao a tutti
potrebbe, secondo voi, ritardare l'acquisto di un cavalletto o di un sollevatore centrale una zeppa di legno posta sotto la moto della stessa larga quanto basta e alta da terra pari alla distanza da marmitta a manto stradale e ricoperta di panno per evitar graffi ai collettori? sarebbe sicuro poggiare la moto in quei punti?
intendo: mettere la moto esattamente verticale e infilargli sotto la suddetta base di legno
Il cavalletto centrale non fa la stessa cosa??? Secondo me non ci sono problemi.
Frankie usa una batteria d'auto usata.
Il problema maggiore sta nel sollevare la moto e mettere la "zeppa" e cosi' al contrario.
Se poi la metti vicino al muro e la leghi ad un gancio stai piu' tranquillo.
Secondo me non è consigliabile far gravare tutto il peso del posteriore della moto sui tubi di scarico.
La zeppa dovrebbe agire sui tubi del telaio.
perfetto mic, era il mio dubbio...
ma se le ruote non poggiano, gli ammortizzatori si allungano e perdono in efficienza .... giusto ?!?!?!?
ho sempre letto che l'ideale sarebbero due cavalletti per alzare le ruote e per tenere sempre in "Pressione" gli ammo.
confermate?
doccerri
29/09/2010, 14:55
ma se devi lavorare su forche ed ammortizzatori...
è ovvio che non devi assolutamente far toccare i collettori alla zeppa ma puoi farla toccare sul telaio tra un collettore e l'altro.
TripleAlby
29/09/2010, 18:08
è ovvio che non devi assolutamente far toccare i collettori alla zeppa ma puoi farla toccare sul telaio tra un collettore e l'altro.
è ciò che ho fatto praticamente io scorsa settimana...zeppa di legno a sfiorare i collettori.ovviamente alzando la moto con un crick e via con la manutenzione catena e resto..:coool:
FUNONZIA...
Sam il Cinghio
29/09/2010, 18:25
ma se le ruote non poggiano, gli ammortizzatori si allungano e perdono in efficienza .... giusto ?!?!?!?
ho sempre letto che l'ideale sarebbero due cavalletti per alzare le ruote e per tenere sempre in "Pressione" gli ammo.
confermate?
Il contrario ;)
Meglio che le sospensioni restino scariche, soprattutto per soste prolungate
Il contrario ;)
Meglio che le sospensioni restino scariche, soprattutto per soste prolungate
se lo dice il guru sam...allora mi fido :rolleyes:
Ma nessuno ha un sollevatore di qualsiasi tipo da vendere?
alla OBI vendono un alzamoto che è perfetto per le MC..ci alzo anche la Rocket.
costa sui 67 euro e và benissimo...
http://img834.imageshack.us/img834/56/81855595.jpg
Suggerisco di andare a vedere i thread (almeno due) nei quali si è parlato diffusamente di questo alzamoto: i pareri sono discordanti.
Ragazzi, ma obi vende online? a Cagliari non ce!
Bicilindrico
01/10/2010, 08:23
Moto sempre sollevata, ammo in scarico e le gomme non devono toccare terra (in particolare il cemento)
Identico identico al mio...:wink_:...e confermo ripetendomi che và benone e costa una fesseria...:wink_:...49 euro al Bennet.
Aggiornamento:
Al Bennet costa adesso 59 euro e uguale identico presso la catena "faidate" JoHo 89 euro.
Supersprint
01/10/2010, 09:46
Gian , al Bennet di Jesolo?
Grazie
Supersprint
Gian , al Bennet di Jesolo?
Grazie
Supersprint
Si, lo presi a Jesolo l'anno scorso.....ultimamente (pochi gg fa) non ce n'erano più....se ne rivedo ve lo comunico.:wink_:
Aggiornamento: ho chiamato il Bennet di Jesolo gliene sono arrivati altri e ne hanno ancora due a 59 euro.
Se qualcuno vuole informarsi/verificare:
Indirizzo: S.R. 43 del Mare rotonda Jesolo Paese
Email: ipermercato.jesolo@bennet.com Contatta
Tel.: +390421351569
Numero Verde:800.236.638
ancatdubh
01/10/2010, 10:52
Lo cercavo anche io. L'avevo visto tempo fa in un negozio di ricambi x moto, ma non ne hanno più e non trattano più l'articolo. Secondo voi va bene per alzare la moto per il rimessaggio invernale?
La moto va usata tutto l'anno, che sia caldo o che sia freddo, così si risolve anche il problema del rimessaggio:wink_:
marco_bonnie
01/10/2010, 11:05
La moto va usata tutto l'anno, che sia caldo o che sia freddo, così si risolve anche il problema del rimessaggio:wink_:
:yess:
dovete abolire le diciture tipo: rimessaggio invernale; pausa invernale....
ma fanno la spedizione????????
ancatdubh
01/10/2010, 12:54
Su questo concordo con te. Purtroppo,però, mi considero uno scooterista da poco elevato al rango di "quasi" motociclista (credo di avere ancora molta strada da fare per togliere quel quasi). La bonnie è la mia prima moto e l'ho presa da una settimana, e mi piange un pò il cuore doverla sottoporre alle quotidiane intemperie dell'inverno. Ho ancora il mio vecchio majesty 400 che sto continuando ad utilizzare quotidianamente per andare a lavorare. E' un pò la mia utilitaria. La bonnie è la mia "fuori serie". Magari la prossima primavera mi libero dello scooter.
Sam il Cinghio
01/10/2010, 13:03
Magari la prossima primavera mi libero dello scooter.
Non farlo ;)
Non farlo ;)
il cinghio docet....................
Sam il Cinghio
01/10/2010, 14:43
il cinghio docet....................
Eh! Io avrei proprio bisogno di uno sputerazzo d'appoggio... purtroppo mancano i liquidi per acquistarlo (KKK NO! il finanziamento non lo faccio!!!:mad:)
Usare una MC come commuter e' un po' un peccato porcamiseria :dry::dry::dry::dry:
Eh! Io avrei proprio bisogno di uno sputerazzo d'appoggio... purtroppo mancano i liquidi per acquistarlo (KKK NO! il finanziamento non lo faccio!!!:mad:)
Usare una MC come commuter e' un po' un peccato porcamiseria :dry::dry::dry::dry:
Mah, le nostre sono finte moto fashion, hanno il valore che hanno, e dopo tre anni valgono la metà di quello che si è speso (tralasciando i vari spippolamenti che hanno valore per chi li fa, ma se vuoi rivendere la moto ci prendi di più se la riporti all'originale) quindi secondo me non vale la pena tenerle "nella bambagia", ma vanno vissute, come d'altra parte penso che faccia tu, credo che qui dentro siano in pochi a farci i km annui che ci fai tu:wink_:
Sam il Cinghio
01/10/2010, 15:28
Mah, le nostre sono finte moto fashion, hanno il valore che hanno, e dopo tre anni valgono la metà di quello che si è speso (tralasciando i vari spippolamenti che hanno valore per chi li fa, ma se vuoi rivendere la moto ci prendi di più se la riporti all'originale) quindi secondo me non vale la pena tenerle "nella bambagia", ma vanno vissute, come d'altra parte penso che faccia tu, credo che qui dentro siano in pochi a farci i km annui che ci fai tu:wink_:
Il tuo discorso lo quoto, ma con una piccola riserva.
Per quanto siano FINTE classiche, queste moto hanno comunque una linea senza tempo, che non stanca.
Non e' la classica jap che dopo 2 anni ha gia' rotto i cosiddetti e ti prude cambiarla con qualcosa di nuovo.
Qui al limite cambi colore al telaio, se proprio vuoi aria nuova :D
E' per questo che - appunto - mi spiace piantar giu' tutti 'sti km per motivi futili (futili come andare a lavorare, intendo). Poi io ho l'aggravante che ho solo questa, nemmeno l'auto, e quindi mi pesa ancor di piu non avere un secondo mezzo piu' da battaglia... ad esempio ieri e ierl'altro ho fatto quasi 1000km per due clienti (Trento e Mantova), se non fosse stata per una piacevole divagazione sul Garda mercoledi, rientrando, sarebbe stato uno spreco assoluto...
ma dove??? vado subito a comprarne una!!
ho la netta impressione che le piu' vecchie con un bel po' di km non vanno sotto le 5000 euro!
Di solito, ad esempio, una bonnie black in buone condizioni non va sotto le 6000 euro... considerando che costava 8000 euro....:rolleyes:
ma dove??? vado subito a comprarne una!!
ho la netta impressione che le piu' vecchie con un bel po' di km non vanno sotto le 5000 euro!
Di solito, ad esempio, una bonnie black in buone condizioni non va sotto le 6000 euro... considerando che costava 8000 euro....:rolleyes:
e anche se fosse vero che mantiene il valore a 6.000 euro vale la pena tenerla in garage come una reliquia e andare a giro con uno sputer per non consumarla?
dinhocarioca
01/10/2010, 16:27
Si, lo presi a Jesolo l'anno scorso.....ultimamente (pochi gg fa) non ce n'erano più....se ne rivedo ve lo comunico.:wink_:
Aggiornamento: ho chiamato il Bennet di Jesolo gliene sono arrivati altri e ne hanno ancora due a 59 euro.
Se qualcuno vuole informarsi/verificare:
Indirizzo: S.R. 43 del Mare rotonda Jesolo Paese
Email: ipermercato.jesolo@bennet.com Contatta
Tel.: +390421351569
Numero Verde:800.236.638
Io ne prenderei uno dei due...ma...come si potrebbe fare...devo venì a Jesolo mi sa!:biggrin3:
Quindi i soldi risparmiati se ne vanno in casello e gasolio...vendono anche on-line?
e' quello che dicevo io, ma nel sito non vedo niente...qua a cagliari non ne hanno...
Io ne prenderei uno dei due...ma...come si potrebbe fare...devo venì a Jesolo mi sa!:biggrin3:
Quindi i soldi risparmiati se ne vanno in casello e gasolio...vendono anche on-line?
Prova a mandare una mail..:wink_:....ma Bennet nella tua zona?...niente?
aiutate un povero cagliaritano :(
aiutate un povero cagliaritano :(
Metti il cavalletto centrale che serve molto di più di quanto non si creda.
dinhocarioca
02/10/2010, 23:52
Prova a mandare una mail..:wink_:....ma Bennet nella tua zona?...niente?
Il Bennet più vicino è a Montagnana...mmm...vedrò...ma a sto punto, per risparmiare 10/15 Euro che poi se ne vanno in gasolio...forse mi conviene prenderlo on-line.
Metti il cavalletto centrale che serve molto di più di quanto non si creda.
Quanto costerà?
Il Bennet più vicino è a Montagnana...mmm...vedrò...ma a sto punto, per risparmiare 10/15 Euro che poi se ne vanno in gasolio...forse mi conviene prenderlo on-line.
Quanto costerà?
Mi pare sui 150 euro ma non vorrei sbagliare.
E' un pò caro, ma secondo me ne vale la pena per diversi motivi:
A volte parcheggiare in certe strade col cavalletto laterale è un pò insicuro ed inoltre la piccola manutenzione, magari in condizioni d'emergenza, è molto più comoda farla col cavalletto centrale.
dinhocarioca
04/10/2010, 08:07
Mi pare sui 150 euro ma non vorrei sbagliare.
E' un pò caro, ma secondo me ne vale la pena per diversi motivi:
A volte parcheggiare in certe strade col cavalletto laterale è un pò insicuro ed inoltre la piccola manutenzione, magari in condizioni d'emergenza, è molto più comoda farla col cavalletto centrale.
Cerco Cavalletto centrale per Triumph Bonneville usato...:biggrin3:
stradamax
04/10/2010, 08:51
Credo che dopo le prox modifiche venderò il mio.
quello postato che vende il Bennet tempo fa lo vendeva anche l'Obi da 100 e passa euro a 60 euro. Purtroppo e' un prodotto che mettono di tanto in tanto in promozione e non contemporaneamente in tutti gli Obi. Quindi bisogna andare di tanto in tanto a farsi un giro per vedere se c'e' l'offerta...
Sam il Cinghio
04/10/2010, 08:56
quello postato che vende il Bennet tempo fa lo vendeva anche l'Obi da 100 e passa euro a 60 euro. Purtroppo e' un prodotto che mettono di tanto in tanto in promozione e non contemporaneamente in tutti gli Obi. Quindi bisogna andare di tanto in tanto a farsi un giro per vedere se c'e' l'offerta...
Esatto.
In alternativa: cavalletti ant e post - sollevate la moto - posizionate mattoni o ceppu di legno o la testa di un amico sotto il motore e levate i cavalletti ant e post
Aggiungo: a breve ci sara' la fiera di Novegro (MI)... e' un'ottima occasione per portarsi a casa il sollevatore centrale, o anche i cavalletti ant e post
Supersprint
04/10/2010, 09:14
Grazie della dritta, Gian, mercoledi' mattina faccio un salto all'Obi di mestre e vedo cos'hanno.
Sam, la Bonnie e' fatta per correrci finche' ne ha , poi si mette da parte e si acquista qualcos'altro; uno che fa tanta strada come te potrebbe, al limite , averne due:biggrin3:!!
Saluti
Supersprint
Sam il Cinghio
04/10/2010, 09:18
Sam, la Bonnie e' fatta per correrci finche' ne ha , poi si mette da parte e si acquista qualcos'altro; uno che fa tanta strada come te potrebbe, al limite , averne due:biggrin3:!!
E' proprio questo il punto... dovessi consumare la mia non potrei far altro che prenderne un'altra :D :D :D
Comunque non e' che la voglio conservare in naftalina eh... volevo solo dire che mi dispiace quando la uso per km non di "qualita'" ;)
E' proprio questo il punto... dovessi consumare la mia non potrei far altro che prenderne un'altra :D :D :D
Comunque non e' che la voglio conservare in naftalina eh... volevo solo dire che mi dispiace quando la uso per km non di "qualita'" ;)
....tipo attraversare l'Italia da nord a sud tuttosterrato.....?:w00t:
ma che ne pensate di questo (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2784/Cavalletto_sollevatore_centrale_Triumph_BONNEVILLE_T100_SE_SCRAMBLER_TRUXTON.html)?
Sam il Cinghio
04/10/2010, 09:59
....tipo attraversare l'Italia da nord a sud tuttosterrato.....?:w00t:
Quelli sono km di qualita' ;)
ma che ne pensate di questo (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2784/Cavalletto_sollevatore_centrale_Triumph_BONNEVILLE_T100_SE_SCRAMBLER_TRUXTON.html)?
Dipende cosa ci devi fare: sembra interessante, compatto ed economico ma IMHO per la manutenzione non va molto bene perche' nel momento in cui smonti una sola delle due ruote il peso si sbilancia... e se le smonti entrambe non sai cosa succede
:blink::w00t:sono quasi commosso :cry:
Siamo in due!!:biggrin3:
Grazie della dritta, Gian, mercoledi' mattina faccio un salto all'Obi di mestre e vedo cos'hanno.
la settimana scorsa ne avevano due a mestre...uno l'ho preso io a 99 euri!
Quelli sono km di qualita' ;)
Dipende cosa ci devi fare: sembra interessante, compatto ed economico ma IMHO per la manutenzione non va molto bene perche' nel momento in cui smonti una sola delle due ruote il peso si sbilancia... e se le smonti entrambe non sai cosa succede
Considera che lo userei per la pulizia catena, lucidatura cerchi e tagliando, ma non mi lancerei mai a smontare ruote...non sono così ferrato in questo campo.
per queste cose potrebbe andar bene? oltre ovviamente al rimessaggio invernale!
Sam il Cinghio
04/10/2010, 10:10
Considera che lo userei per la pulizia catena, lucidatura cerchi e tagliando, ma non mi lancerei mai a smontare ruote...non sono così ferrato in questo campo.
Allora direi che fa al caso tuo ;)
rimessaggio invernaleeeeeee???????
in sardegna?????:blink:
e Tu non dici nulla Sam?:biggrin3::biggrin3:
Sam il Cinghio
04/10/2010, 10:19
e Tu non dici nulla Sam?:biggrin3::biggrin3:
Ciascuno e' libero di compiere i delitti che preferisce :coool:
wewewe, ma in effetti mi son lasciato trascinare dai posts stile gioco delle scimmiette ma io il rimessaggio non lo faccio :)
raga, ma per acquistare quel sollevatore come funge? scrivo una mail al venditore? feedback?
Sam il Cinghio
04/10/2010, 10:42
wewewe, ma in effetti mi son lasciato trascinare dai posts stile gioco delle scimmiette ma io il rimessaggio non lo faccio :)
Ah ecco... ora comunque per penitenza devi andare a fare avanti e indietro sulla Baunei-Dorgali, pedane a terra.
E vogliamo le foto :biggrin3::tongue:
raga, ma per acquistare quel sollevatore come funge? scrivo una mail al venditore? feedback?
Scrivi a Betto, e vai tranquillo: e' persona seria ;)
hehehehe baunei dorgali la facevo da piccolo in macchina coi miei...almeno una 20ina di volte l'avrò fatta :)
Bene, inviata email, risponde gentilmente con una marea di foto e di info.
per un normale tagliando e per pulire la catena e cerchi non ci saran problemi, no?
dinhocarioca
04/10/2010, 16:13
Allora? Finite le modifiche?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sam il Cinghio
04/10/2010, 16:16
per un normale tagliando e per pulire la catena e cerchi non ci saran problemi, no?
Ritengo di no ;)
E comunque - con i dovuti accorgimenti - un domani potrai cimentarti anche nella rimozione ruote ;)
e magari fare la baunei - dorgali senza!
Se dinhocarioca non sara' interessato al cavalletto che intenderai vendere,mi prenoto in tempo. Mi farai cortesemente avere dettagli sul prezzo richiesto e se il cavalletto e' l'originale triumph. Per ora ti saluto e ti ringrazio tanto!:wink_:
megalo82
04/10/2010, 18:42
la sardegna è una regione a statuto speciale, se vai al palazzo della regione troverai un documento che vieta espressamente il rimessaggio invernale delle moto, apparte i tmax...
dinhocarioca
04/10/2010, 19:30
Se dinhocarioca non sara' interessato al cavalletto che intenderai vendere,mi prenoto in tempo. Mi farai cortesemente avere dettagli sul prezzo richiesto e se il cavalletto e' l'originale triumph. Per ora ti saluto e ti ringrazio tanto!:wink_:
Augh!
Dinhocarioca, come già scritto in MP a Stradamax, domani vi farà sapere se il suddetto cavalletto monta sulla sua Principessa con scarico Shark 2-1.
A domani sera...:biggrin3:
la sardegna è una regione a statuto speciale, se vai al palazzo della regione troverai un documento che vieta espressamente il rimessaggio invernale delle moto, apparte i tmax...
straquoto :biggrin3::biggrin3:
Tmax e scarabeo iper preparato
marco_bonnie
05/10/2010, 09:00
e questo bel sollevatore?
Motorcycle Storehouse (http://www.motorcyclestorehouse.nl/index.php?action=product&searchType=category&productId=23412&categoryId=417&top=413)
http://www.motorcyclestorehouse.nl/data/x_primages/908851k.jpg
dinhocarioca
05/10/2010, 10:32
e questo bel sollevatore?
Motorcycle Storehouse (http://www.motorcyclestorehouse.nl/index.php?action=product&searchType=category&productId=23412&categoryId=417&top=413)
http://www.motorcyclestorehouse.nl/data/x_primages/908851k.jpg
Si ma...come dice MIC l'Anziano:biggrin3:, con il cavalletto centrale ci puoi andare pure in giro e nel caso di emergenze...sgrat...sgrat...
Questo mica te lo puoi mettere nello zaino:biggrin3:
Utile comunque per il rimessaggio ma per me : cavalletto centrale batte sollevatore 2-1.
bello, però costa 126 euro più spese, quello sul tcp shop 50...e si può nascondere meglio.
marco_bonnie
05/10/2010, 11:13
bello, però costa 126 euro più spese, quello sul tcp shop 50...e si può nascondere meglio.
sono due prodotti completamente diversi, questo alza completamente la moto con te sopra, è fatto per sollevare 300kg. E' come confrontare dei brituro con degli arrow omologati.
beh ok, ma che mene faccio di qualcosa che mi solleva? per i miei usi non mi serve farmi sollevare :D
Si ma...come dice MIC l'Anziano:biggrin3:, con il cavalletto centrale ci puoi andare pure in giro e nel caso di emergenze...sgrat...sgrat...
Questo mica te lo puoi mettere nello zaino:biggrin3:
Utile comunque per il rimessaggio ma per me : cavalletto centrale batte sollevatore 2-1.
questo va piu' che bene! Non e' utilissimo per la manutenzione poiche non credo possa sollevare la moto piu' di tanto ma sicuramente ottimo per il rimessaggio o per togliere le ruote.
se non sbaglio ce ne sono simili ma con dei perni che in cima hanno delle culle per farle appoggiare sui tubi del telaio...
tipo questo della bikelift
http://www.bikelift.net/zenzero/var/catalog/l/313.jpg
Se posso dare un parere io la settimana scorsa seguendo i vostri post sul rimessaggio invernale ho trovato al Bennet un alzamoto a bracci portata 680 kg che va giusto ad appoggiare sulla culla del telaio in prossimita' da un lato del cavalletto laterale e in avanti sino all'incrocio del tubo si scarico sinistro lievemente piu basso .L'ho alzata un bel po' la mia Bonnie per l'inverno ed è sicura. Domani magari metto una foto:w00t:
Volevo dirvi che mi è arrivato il sollevatore che ho linkato poco più su.
stasera lo provo e metto qualche foto!
Date un'occhiata anche a louis.de ha diversi sollevatori ed i prezzi non sono male...
Sam il Cinghio
15/10/2010, 12:35
Date un'occhiata anche a louis.de ha diversi sollevatori ed i prezzi non sono male...
Quoto.
Tra l'altro (ho appena ordinato della roba e me la porta stasera un amico che vive in cruccolandia) quello piu' semplice - ma comunque efficace - da 99 euro in questi giorni e' scontato a 79
Quoto.
Tra l'altro (ho appena ordinato della roba e me la porta stasera un amico che vive in cruccolandia) quello piu' semplice - ma comunque efficace - da 99 euro in questi giorni e' scontato a 79
Le spese di spedizione non sono eccessive, vanno tra 10 e 15 euro.
Ho chiesto quanto costasse spedirela cassettiera porta attrezzi da officina e mi hanno risporto che veniva 10 euro di spedizione!! :blink:
Pensavo che, visto l'ingombro ed il peso, le spese di spedizione lievitassero enormemente ma mi sbagliavo! :rolleyes:
ho sempre sostenuto che gli avvocati sono un po' folli .... :tongue:
Sam il Cinghio
15/10/2010, 13:59
ho sempre sostenuto che gli avvocati sono un po' folli .... :tongue:
Sono avvocato e non lo so?
Cazzo, potevo risparmiare un botto di soldi per la separazione.............. :blink:
:tongue:
... in quanto non sono moto ....
Sono avvocato e non lo so?
Cazzo, potevo risparmiare un botto di soldi per la separazione.............. :blink:
:tongue:
ho detto che tutti gli avvocati sono un po' folli ... non che tutti i folli sono avvocati .... :wink_:
i soldi per la separazione potevi risparmiarli benissimo .... se risparmiavi anche i soldi per il matrimonio .... :tongue: (risolvevi il problema alla radice!!!!)
Se posso dare un parere io la settimana scorsa seguendo i vostri post sul rimessaggio invernale ho trovato al Bennet un alzamoto a bracci portata 680 kg che va giusto ad appoggiare sulla culla del telaio in prossimita' da un lato del cavalletto laterale e in avanti sino all'incrocio del tubo si scarico sinistro lievemente piu basso .L'ho alzata un bel po' la mia Bonnie per l'inverno ed è sicura. Domani magari metto una foto:w00t:
bravo .. posta due fotine ....
Esatto.
In alternativa: cavalletti ant e post - sollevate la moto - posizionate mattoni o ceppu di legno o la testa di un amico sotto il motore e levate i cavalletti ant e post
Aggiungo: a breve ci sara' la fiera di Novegro (MI)... e' un'ottima occasione per portarsi a casa il sollevatore centrale, o anche i cavalletti ant e post
questo weekend ci sarà la mostramercato di auto e moto d'epoca a pesaro .... c'è nessuno? (a parte me...)
Per tornare su questo topc vorrei segnalarvi che tra le offerte che sta facendo louis.de ci sono questi due sollevatori scontati....
questo da 99,95 a 79,95 euro con circa 10 euro di spedizione...
http://www.louis.de/shop/img250/10059185_910_FR_10.JPG
http://www.louis.de/shop/img250/10003265_910_FR03_10.JPG
se date un'occhiata ci sono anche altre offerte interessanti... io ho gia' fatto il mio ordine per l'officina...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
bell'offerta, ma il mio sollevatore fa la sua egregia funzione, dico, ovvio , per quello che serve a me (pulire/oliare catena, tagliando completo, lucidare i cerchi e la moto, EVENTUALE rimessaggio in caso ESCLUSIVO di pioggia ;) )
bell'offerta, ma il mio sollevatore fa la sua egregia funzione, dico, ovvio , per quello che serve a me (pulire/oliare catena, tagliando completo, lucidare i cerchi e la moto, EVENTUALE rimessaggio in caso ESCLUSIVO di pioggia ;) )
:wink_:
per intenderci, è semplicissimo, funge in tutto e per tutto come un cavalletto centrale, ma ovviamente è da lasciare in garage (o in uno zaino se proprio lo devi trasportare, è leggero, non pesantissimo, e soprattutto piccolo).
agevolo con le immagini, ecco le fotazze (http://img844.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=image022ek.jpg), che sono orripilanti perchè fatte da cellulare vecchierrimo.
Archiduke79
20/10/2010, 17:13
...ma questo venduto da louis.de modulabile secondo voi va bene?
http://www.louis.de/shop/katalog/2010/pdf/0894.pdf
...ma questo venduto da louis.de modulabile secondo voi va bene?
http://www.louis.de/shop/katalog/2010/pdf/0894.pdf
certo! è regolabile in altezza e larghezza dei supporti.
Se non vuoi utilzzare le forchette puoi sempor eusare un paio di tavolette da appoggiare sul piano....:rolleyes:
Archiduke79
20/10/2010, 18:17
Se non vuoi utilzzare le forchette puoi sempor eusare un paio di tavolette da appoggiare sul piano....:rolleyes:
...io intendevo quello a destra!!!
Scheggia
20/10/2010, 19:30
agevolo con le immagini, ecco le fotazze (http://img844.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=image022ek.jpg), che sono orripilanti perchè fatte da cellulare vecchierrimo.
daveta, parliamone: cos'è quella specie di pedalino tucano urbano??? :cry:
ho già detto che è l'asse portante del mezzo, non si tocca :D
Identico identico al mio...:wink_:...e confermo ripetendomi che và benone e costa una fesseria...:wink_:...49 euro al Bennet.
Aggiornamento:
Al Bennet costa adesso 59 euro e uguale identico presso la catena "faidate" JoHo 89 euro.
triumph eyes
12/11/2010, 16:55
daveta, parliamone: cos'è quella specie di pedalino tucano urbano??? :cry:
aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhrrrrrrrrggggggghhhhhhhhhh!!!
(urlo)
almeno quello tutto nero senza tucano?
schrzo, ognuno fa quel cacchio che gli pare, anzi complimenti per la derrik!:wink_:
Per tornare su questo topc vorrei segnalarvi che tra le offerte che sta facendo louis.de ci sono questi due sollevatori scontati....
http://www.louis.de/shop/img250/10059185_910_FR_10.JPG
http://www.louis.de/shop/img250/10003265_910_FR03_10.JPG
se date un'occhiata ci sono anche altre offerte interessanti... io ho gia' fatto il mio ordine per l'officina...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il primo da Bennett costa 59 euro !
AZZ ma dove!!! vado a prenderlo subito :wub:
doccerri
14/11/2010, 22:58
si', dove? servirebbe anche a me...
Esatto.
... anch'io mi stavo ponendo il problema del sollevatore/cavalletto da garage (per la manutenzione)... e visto che sabato e domenica dovrei essere a Milano... penso che nel pomeriggio farò proprio un salto a Novegro (fiera che mi è stata già consigliata anche in un altro 3d) :coool:
F ;)
ma qualche link che non li trovo?
AZZ ma dove!!! vado a prenderlo subito :wub:
Confermo Bennet....ma a Jesolo (VE) adesso ne sono sprovvisti.....a gg dovrebbero arrivarne altri...:wink_:
qui a Brescia al Bennett di Campo Grande ieri c'era una scatola a 59 euro
comunque i Bennett sono una catena e ce ne sono un po' ovunque bisogna tenerli d'occhio
qualcuno l'ha visto anche in un Carrefour non mi ha detto il prezzo pero'
Confermo Bennet....ma a Jesolo (VE) adesso ne sono sprovvisti.....a gg dovrebbero arrivarne altri...:wink_:
qui a Brescia al Bennett di Campo Grande ieri c'era una scatola a 59 euro
comunque i Bennett sono una catena e ce ne sono un po' ovunque bisogna tenerli d'occhio
qualcuno l'ha visto anche in un Carrefour non mi ha detto il prezzo pero'
Sono andato oggi, niente!! ho chiesto ma mi hanno guardato come un pirla:cry::cry::cry::cry:
Si , ma dove sei stato ?
in quello di tavernola
Sono andato oggi, niente!! ho chiesto ma mi hanno guardato come un pirla:cry::cry::cry::cry:
ne ho comprati due in quella Bennet,se vuoi te lo compro io....
doccerri
15/11/2010, 22:25
comprato oggi al bennet di brugherio.... era l'ultimo... appena riesco lo provo
Archiduke79
16/11/2010, 11:07
do'h!!!!!!
ho perso tempo andando a Lentate e non ho pensato a quello di Brugherio!!!!
do'h do'h do'h do'h do'h do'h do'h do'h do'h do'h do'h do'h do'h do'h do'h do'h
1°) Occhio al montaggio le istruzioni sono scarse ,conviene guardare la foto sulla scatola
2°) la distanza su dove deve appoggiare la culla è dalla predisposizione del cavalletto centrale in avanti
3°) occhio alla molla del cavalletto laterale ,io l'ho staccata se no si schiacciava un pelo
4°) si potrebbe tenere ed aprire il cavaletto laterale ,io non l'ho fatto per lo spazio a disposizione
5°) non mettere spessori , ma verificare bene l'appoggio perche' gli scarichi sono sfalsati ed uno e' piu' basso della culla anteriormente
6°) sollevarla sino al bloccaggio
poi copertina ed salva batteria.. ed aspettiamo la primavera!!
giuseppe 64
16/11/2010, 15:21
Ce l'ho anch'io, funziona molto bene, bisogna solo stare attenti a non far appoggiare i braccetti al filtro dell'olio, altrimenti lo schiaccia.
zannaT100
16/11/2010, 15:51
in quello di tavernola
non mi volere male,sono andato oggi al bennet di tavernola
ho trovato l'ultimo sotto lo scaffale delle catene da neve.:rolleyes::biggrin3:
chissà dove era andato...:ph34r:
ne ho comprati due in quella Bennet,se vuoi te lo compro io....
Domani provo ad un altro Bennet!!!
MA ALLORA SONO COGLIONI!!!!!!!!!!!! non l'avessi chiesto passi ma ho domandato apposta :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Ziggy Stardust
16/11/2010, 20:52
dop,
va bene anche per thruxton e bonneville???
grassie
mi avete abbandonato :cry:
okok. a questo punto, non avendo alternative, dovrei orientarmi su uno di questi prodotti:
sollevatore della powerxsport 120.00 €
http://img84.imageshack.us/img84/4434/powerxsport.png (http://img84.imageshack.us/i/powerxsport.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
louise
http://img502.imageshack.us/img502/6091/louis.png (http://img502.imageshack.us/i/louis.png/)
a-pro (everts)
http://img337.imageshack.us/img337/3797/soll.png (http://img337.imageshack.us/i/soll.png/)
secondo voi vanno bene tutti e tre sia per piccola manutenzione che per rimessaggio???
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Il primo è identico al mio ma di un'altro colore .....e con il doppio del prezzo !!!!