PDA

Visualizza Versione Completa : consigli vari eventuale acquisto truxton- bonnie t100

gabrybaldo
29/09/2010, 14:00
sto valutanto seriamente l'acquisto di una truxton oppure di una t100, preferisco leggermente la truxton esteticamente,.
1-sono previste novità per i modelli 2011 ? eventuali nuovi colori truxton e bonnie ecc..
per esempio ho visto che le ultime t100 hanno strumentazione mista analogica-digitale.
2-provengo da scooter(mai moto) e quindi sono abituato alla guida riparata dal parabrezza ho visto un parabrezza della dart che essendo trasparente non modifica troppo estetica cosa ne pensate è utile?.
3-avete da consigliarmi un casco ora ho dei jet che per la moto non sono il massimo considerando il punto 2 (non mi piacciono le cose troppo appariscenti).
probabilmente il concessionario mi darà un buono per accessori/abbigliamento lo volevo sfruttare grazie anche ai vostri consigli.
pensavo di prendere il bloccadisco e tappo serbatoio con chiave ed eliminare la chiave del bloccasterzo.
i vostri consigli è un poco che leggo le vostre discussioni.
ciao e grazie
gabriele

mic56
29/09/2010, 14:24
Ti rispondo io che sono un ragazzo del 56 e quindi per certi versi poco adatto a fornirti indicazioni sulle ultime novità, però in virtù della mia veneranda età mi sento in grado di dare delle indicazioni di massima.
Sul punto1 non lo so, ma qui sono informatissimi.
Sul punto 2 alla parola parabrezza quasi tutti faranno una smorfia di disgusto.
Esistono vari parabrezza sia della triumph che di altre case, sulla loro efficienza ho dei dubbi.
Considera poi che l'aria è uno dei fluidi più difficili da maneggiare e un parabrezza mal concepito crea turbolenze fastidiosissime ed è senz'altro meglio, dal punto di vista della protezione, farne a meno.
Dal punto di vista estetico poi non c'è da discutere.
Queste moto rappresentano il classico look inglese, nascono nude e qualsiasi parabrezza ne rovina la linea.
La truxton poi, ancora piu della bonneville, ne sarebbe deturpata; A meno che non cercare qualche cupolino che ben si adatta ma della cui efficienza aereodinamica numerosi dubbi sorgono.
Il passaggio dallo scooter alla moto, qualunque essa sia e a maggior ragione le MC, comporta un cambiamento di abitudini.
Sintetizzando si può dire che lo scooter è un mezzo pulito, la moto un mezzo sporco.
Gli amanti della moto non si curano della sporcizia; Valuta tu.
Riguardo al casco e concludo il per me lungo intervento:
I puristi delle mc privilegiano i casci Jet, accoppiati ad occhialoni, perchè si rifanno a quell'epoca e quindi sono in carattere con la cavalcatura.
Personalmente preferisco l'integrale apribile, che a basse velcità permette di alzare la mentoniera e gustare l'aria in faccia, tenedo conto che spesso sono stato punto da insetti cui sono allergico, con conseguente corsa in ospedale e iniezione di cortisone.

frarch
29/09/2010, 14:29
io avevo il tuo stesso dubbio...
ho preso una bonnie. Ma a volte avrei voglia di Thruxton.
Quindi lasciati seguire dall'istinto.
Per il resto niente parabrezza, anche trasparente è antiestetico, cambierai il modo di vestire per ripararti di più dal freddo...e soprattutto casco con visiera lunga per il clima mite o in città, e un modulare o integrale per le gite fuori porta. Sui caschi vedi tu...c'è di tutto...a tutti i prezzi. Ti sconsiglio il casco con visiera da elicotterista (stile Momo per intenderci)...perchè non riparano dal freddo e dagli insetti. Io personalmente ho il flycity Airoh per la città e un modulare Sv Sport sempre Airoh per i giri fuori. Poi ho un preso anche un Bell senza visiera che io definisco da aperitivo...
Bloccadisco si assolutamente...evita gli Xena con allarme, prendi eventualmente un Abus.
Tappo con chiave ok.

Ps: vista la mia esperienza ti consiglio una thruxton...pian piano ti vien voglia di essere più aggressivo se prendi una bonneville, e tendi a modificarla un pò.

Ps2: io da neofita (o almeno lo ero due anni fa!) credo che queste moto siano perfette.

gabrybaldo
29/09/2010, 14:36
il parabrezza poi intendevo cupolino della dart sarebbe questo
Dart Flyscreen per Triumph Thruxton (http://www.dartflyscreens.com/it/thruxton.html)
costa relativamente poco è una palpebra
consigliate stivaletti? quali?
scusate ma sono veramente un neofita se decido volevo partire da una moto che mi piace in partenza (senza tante idee iniziali di modifica che arriveranno dopo eventualmente) ed acquistare invece quelle cose necessarie per iniziare a godermela vedi casco più adatto, ecc.
grazie mic56 e grazie agli altri in anticipo.
ciao
gabriele

grazie frarch stavo pensando infatti a dei caschi tipo momo ma ero dubbioso sul riparo dall'aria.
x la truxton sono propio le mie motivazioni uguali alle tue considerazioni che mi fanno propendere per questa , aspetto generale che si avvicina di più alla mia idea, carter motore satinati scarichi a tromboncino manubrio leggermente più basso ecc...
gabriele

pizzopapero
29/09/2010, 14:46
Ti rispondo io che sono un ragazzo del 56 e quindi per certi versi poco adatto a fornirti indicazioni sulle ultime novità, però in virtù della mia veneranda età mi sento in grado di dare delle indicazioni di massima.
Sul punto1 non lo so, ma qui sono informatissimi.
Sul punto 2 alla parola parabrezza quasi tutti faranno una smorfia di disgusto.
Esistono vari parabrezza sia della triumph che di altre case, sulla loro efficienza ho dei dubbi.
Considera poi che l'aria è uno dei fluidi più difficili da maneggiare e un parabrezza mal concepito crea turbolenze fastidiosissime ed è senz'altro meglio, dal punto di vista della protezione, farne a meno.
Dal punto di vista estetico poi non c'è da discutere.
Queste moto rappresentano il classico look inglese, nascono nude e qualsiasi parabrezza ne rovina la linea.
La truxton poi, ancora piu della bonneville, ne sarebbe deturpata; A meno che non cercare qualche cupolino che ben si adatta ma della cui efficienza aereodinamica numerosi dubbi sorgono.
Il passaggio dallo scooter alla moto, qualunque essa sia e a maggior ragione le MC, comporta un cambiamento di abitudini.
Sintetizzando si può dire che lo scooter è un mezzo pulito, la moto un mezzo sporco.
Gli amanti della moto non si curano della sporcizia; Valuta tu.
Riguardo al casco e concludo il per me lungo intervento:
I puristi delle mc privilegiano i casci Jet, accoppiati ad occhialoni, perchè si rifanno a quell'epoca e quindi sono in carattere con la cavalcatura.
Personalmente preferisco l'integrale apribile, che a basse velcità permette di alzare la mentoniera e gustare l'aria in faccia, tenedo conto che spesso sono stato punto da insetti cui sono allergico, con conseguente corsa in ospedale e iniezione di cortisone.

Difficile aggiungere altro all'analisi del buon Mic:wink_:metti in conto anche l'assenza del sotto sella e l'aquisto del sempre utile zainetto.Cosa più importante ;o scatta il colpo di fulmine o nisba:tongue:

Onda calabra
29/09/2010, 15:06
eh... non ci sono più le mezze stagioni....

Lord Erol
29/09/2010, 15:19
dimentica comodità e funzionalità dello scooter, fai finta che fino ad ora andavi in giro a piedi.

metti in conto di partire almeno una volta col bloccadisco e di spaccare diversi pezzi, disturbare diversi santi e il tuo portafoglio.

parabrezza? cos'è? è qualcosa contro lo stato d'ebrezza? abbassa l'alcool nel sangue?

per quanto riguarda il tappo con la chiave è ok, anche se è dai tempi del ciaino (ciao piaggio) che non sento qualcuno che si lamenta per zucchero nels erbatoio o pisciata dentro ma la mamma dei coglioni è sempre incinta.

poi classico finale di post di questo genere: scegli col cuore bla bla bla salici sopra e ascolta il tuo istinto ok ok ok...ma soprattutto preparati a spendere un botto di soldi in spippoli post acquisto. ma tanti tanti.

Linus
29/09/2010, 15:23
...ma soprattutto preparati a spendere un botto di soldi in spippoli post acquisto. ma tanti tanti.

beh dai non e' detto dai....... il mio unico spippolo fino ad ora sono stati i pad sul serbatoio e la sella al gel :wink_:

uccio
29/09/2010, 15:35
cut...

stavo pensando infatti a dei caschi tipo momo ma ero dubbioso sul riparo dall'aria.

ricordati che sali su una moto e non più su uno sPuter...momo :sick:...:ph34r:

visto che sei orientato su uno stile più sportiveggiante, ti consiglierei un casco integrale serio...il bell daytona ad esempio...:wub:

sugli spippoli io sto iniziando dopo un anno...quindi goditi la tua moto senza ansie di modifiche...:wink_:

e cmq benvenuto!:biggrin3:

Lord Erol
29/09/2010, 15:58
beh dai non e' detto dai....... il mio unico spippolo fino ad ora sono stati i pad sul serbatoio e la sella al gel :wink_:

beato te.

Gian
29/09/2010, 16:24
Hanno già detto tutto gli altri...un buon casco integrale o modulare e non senti quasi più il bisogno del parabrezza.