PDA

Visualizza Versione Completa : Autodimensionamento oggetti

B@Rz
11/12/2006, 20:04
Ho potuto notare che il sito

Triumph che passione! Forum Triumph, Specials, Prove su strada, Adesivi, Magliette (http://www.triumphchepassione.com/)

è visibile alla perfezione ad una risoluzione di 800 x 600, ma sia il sito che il forum sono entrambi ottimizzari per una risoluzione di 1024 x 768, la risoluzione che sto usando anche io in questo momento.

Con java e php è molto semplice creare script che individuino la risoluzione dello schermo, quindi la mia proposta è proprio quella di creare, se per il forum è troppo complicato, almeno il sito con risoluzione dinamica...

se fosse stato fatto con i fogli di stile (style.css) allora sarebbe stato un lavoro di 1 minuto, ma visto che è fatto a tabelle, ci vuole un bel po' di più...

ditemi che ne pensate

Marco Manila
11/12/2006, 21:13
Esatto Barz, il sito è ottimizzato per schermi 800x600 perchè attivo da anni, e negli anni passati era la risoluzione piu utilizzata.
Nel caso del Forum, di nascita piu recente, invece ho optato per una risoluzione di 1024x768, ormai diventata uno standard.
Rifare il sito al momento non è necessario, ma in un futuro non troppo lontano terrò presente il tuo utile suggerimento.