PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler: Parafango anteriore alto (per Sam il Cinghio!)

mquadro
30/09/2010, 07:56
Ciao a tutti,
volevo montare il kit per il parafango alto di immo...bile (penso siano i suoi quelli che si vedono ovunque), ma ho paura che eliminando la piastra antisvergolo del parafango originale poi l'avantreno vada per le terre.....
Sam, ho visto che l'hai montato,tu che ci capisci che ne dici?

Inoltre ho trovato su ebay un parafango in alluminio lucidato, un po più lungo (81 com contro 53), secondo me un po più lungo è meglio (come disse Cicciolina!), voi forummari che ne pensate?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370425728245&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_721

Shining
30/09/2010, 08:27
Senza equivocare (per quello interverrà Onda calabra:wink_:) anche secondo me, se proprio vuoi mettere il parafango alto, esteticamente ci sta meglio se è più lungo di quello originale. La bonneville "scramblerizzata" degli anni '60 (quella six days 1964 di Steve McQueen, tanto per intendersi) e tutte le moto da regolarità di quell'epoca avevano il parafango basso (con buona pace di quelli che sostengono che così non si può fare fuoristrada), e quando negli anni successivi si cominciarono a montare i parafanghi alti, erano comunque più lunghi, altrimenti ti ritrovavi il fango in faccia:wink_:

alverman
30/09/2010, 08:28
Guarda anche qui ;)
Motorcycle parts - Classic, Vintage bike parts - European + British motorcycles (http://www.feked.com/)

mquadro
30/09/2010, 08:42
@shininh: grazie della info, aspetto onda che entrerà in tackle scivolato come Bruscolotti!! cmq lo facevo per una questione estetica, più che quella di Steve McQueen (presa a riferimento da troppa gente, MOLTO più capace di me negli spippoli) volevo un misto tra regolarità anni 70 e scrambler moderno...ma secondo te la forcella svergola?
@alverman: grazie del link! l'unico problema è che quelli in alluminio lucidato (polished, come il mio mas posteriore) da 19" mi sembrano troppo tondi, sono OK per montaggio basso, ma alto mi sa che diventa troppo spiovente...

ramarro
30/09/2010, 09:27
@shininh: grazie della info, aspetto onda che entrerà in tackle scivolato come Bruscolotti!! cmq lo facevo per una questione estetica, più che quella di Steve McQueen (presa a riferimento da troppa gente, MOLTO più capace di me negli spippoli) volevo un misto tra regolarità anni 70 e scrambler moderno...ma secondo te la forcella svergola?
@alverman: grazie del link! l'unico problema è che quelli in alluminio lucidato (polished, come il mio mas posteriore) da 19" mi sembrano troppo tondi, sono OK per montaggio basso, ma alto mi sa che diventa troppo spiovente...

Montando il parafango alto, io terrei comunque la piastra del parafango originale

mquadro
30/09/2010, 09:40
ciao Ramarro, ma lasciando la piastra la moto non diventa brutta?
ps: mi mandi un link alle foto della tua moto, dicono che sia bellissima e tu il demonio tentatore degli spippoli!

ramarro
30/09/2010, 09:46
ciao Ramarro, ma lasciando la piastra la moto non diventa brutta?
ps: mi mandi un link alle foto della tua moto, dicono che sia bellissima e tu il demonio tentatore degli spippoli!

La piastra non è piena, presenta degli alleggerimenti, secondo me non è malaccio, senza non mi fiderei a girare io sono passato dall'originale a quella che monta il parafango della mas, per ora tiene ma è alu e molto fine.... ti mando qualche foto, la moto nel frattempo ha qualche news..... Di Diavoli questa sezione ne è piena :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

immo...bile
30/09/2010, 09:49
La piastra non va tolta,alla prima pinzata si capisce il perché:laugh2:
Al limite si sostituisce con una piú bella

Ipcress
30/09/2010, 09:53
La piastra non va tolta,alla prima pinzata si capisce il perché:laugh2:
Al limite si sostituisce con una piú bella

Straquoto.

ramarro
30/09/2010, 10:10
Piastra Antisvergolo Norman Hyde [fbnh] - 180.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=275)

Piastra Antisvergolo Racing British Customs [bcfb01] - 220.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=462)

VEZZZZZZAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mquadro
30/09/2010, 10:10
ohi, immo! Ma il tuo kit comprende solo il montaggio alto! mica fai anche piastre più belle!
cmq grazie a kkk, era questo il senso del post...immaginavo che in frenata se ne andasse tutto per i c***i suoi!
@ramarro: spettacolo! però aspetto gli aggiornamenti...uanm...

visto ora i link di ramarro...e i prezzi....

VEZZAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

gigibiker
30/09/2010, 10:22
scusate, ma sono interessato al montaggio di un parafango basso in alluminio/acciaio sulla scrambler.
come si fa a sapere se i parafanghi visti sopra si possono montare?
e le staffe per il fissaggio dove si trovano?
grazie

ramarro
30/09/2010, 10:27
scusate, ma sono interessato al montaggio di un parafango basso in alluminio/acciaio sulla scrambler.
come si fa a sapere se i parafanghi visti sopra si possono montare?
e le staffe per il fissaggio dove si trovano?
grazie

Dipendi cosa intendi, i parafanghi della mas sono tutti compatibili e hanno diversi tipi di montaggio, dipende solo dal modello che scegli, o si sostiuisco all' originale solo toglieno le viti oppure si toglie anche la piastra originale e si mette tutto in alu, fornito dalla mas con il parafango. Le piastre antisvergolo che ho postato sono altra cosa, si aprono in due pezzi e si stringono alle forche

gigibiker
30/09/2010, 11:06
intendevo i parafanghi venduti on line in UK sul sito proposto sopra..
come faccio a sapere se sono compatibili?

ramarro
30/09/2010, 13:29
intendevo i parafanghi venduti on line in UK sul sito proposto sopra..
come faccio a sapere se sono compatibili?

Ah ok, la cosa pricipale da tenere in considerazione è la misura del cerchio, il resto si deve adattare.... il prezzo è veramente ok, ma non sò quanto ci si deve smadonnare dietro, i mas costano un bottone e non sono eccelsi però d'altro canto compri e monti.............