Visualizza Versione Completa : problema sbacchettamento tbird
oggi mi sono messo una gran paura, all'aumentare della velocita (andavo a 140km/h) il manubrio incomincia a vibrare sento la ruota anteriore come volesse uscire dal cerchio, mi aggrappo al manubrio la scarica l'adrenalina parte dal basso ventre e sale lungo la schiena arriva al cervello e riscende fino ai piedi:blink:tutto bene un bel metodo per svegliarsi e pronti ad una giornata pimpante
la prima cosa ho pensato alle gomme ,
come faccio a capire da dove parte il problema, in passato ho portato la moto oltre i 200km/h e sembrava di stare sui binari
ranocchio
30/09/2010, 13:05
Ciao .
Non e' che hai provocato " l 'effetto shimmy " ?
shimmy effetto - Cerca con Google (http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&hs=RII&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=shimmy+effetto&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=)
Se gia' ondeggiava , ti sei attaccato al manubrio , e lo hai evidenziato .
Comincia a controllare la pressione e verificare lo stato degli pneumatici.
Poi puoi vedere se le ruote sono equilibrate, infine vedere se i cuscinetti e il serraggio del cannotto sono a posto.
folletto_kokopelli
30/09/2010, 13:22
i raggi..fai tirare i raggi ;)
forse hai rotto un raggio!
Herbie 53
30/09/2010, 16:03
Se hai portato il tb oltre i 200.....................
fammi fumar quello che fumi tu
:yess:
ranocchio
30/09/2010, 17:04
E io che sono andato sul " tenico " .:ph34r:
Herbie 53
01/10/2010, 08:47
i 200 metri...di altitudine
con piacere....:tongue:
per l'esattezza la mia motazza ha raggiunto i 205km/h ,naturalmente di discesa con passeggero, tenda e sacchi a pelo... rapporti 18/43 ,sarà stato per un secondo ma il contakm era + 0- li:wink_:
Stamattina ho provato di nuovo ...l'effetto SHYMMIA comincia dai 160km/h, farò come ha detto MIC,
con piacere....:tongue:
per l'esattezza la mia motazza ha raggiunto i 205km/h ,naturalmente di discesa con passeggero, tenda e sacchi a pelo... rapporti 18/43 ,sarà stato per un secondo ma il contakm era + 0- li:wink_:
Stamattina ho provato di nuovo ...l'effetto SHYMMIA comincia dai 160km/h, farò come ha detto MIC,
cazz... sei più veloce di me!!!
la mia fa 204 km/h al limitatore, stessa rapportatura della tua, contakm digitale piùttosto preciso... :tongue:
cazz... sei più veloce di me!!!
la mia fa 204 km/h al limitatore, stessa rapportatura della tua, contakm digitale piùttosto preciso... :tongue:
però la mia ci arrivava tanti anni fa...adesso raggiunge appena i 180km/h
pomeriggio monto il flottante thrux :biggrin3:e faccio equilibrare la ruota anteriore e controllare il cannotto
però la mia ci arrivava tanti anni fa...adesso raggiunge appena i 180km/h
pomeriggio monto il flottante thrux :biggrin3:e faccio equilibrare la ruota anteriore e controllare il cannotto
fai controllare il tiraggio dei raggi a che ci sei!
finalmente il disco flottante! evvai!
risolto problema sbacchettamento.....erano i cuscinetti del mozzo ruota che non andavano li ho sostituiti ,fatto riequilibrare la ruota.....adesso va una bellezza