Visualizza Versione Completa : Daytona vs speed
samsamsam
30/09/2010, 13:15
scusate la niubbata ma mi chiedevo...tra la daytona e la speed, quale delle due va più forte, in quali campi e perchè!??!
matty675cagliari
30/09/2010, 13:16
moto diverse.... ma il valore che fa la differenza è il manico del pilota
http://pablosn.googlepages.com/stewie_suicide.JPG
DavidSGS
30/09/2010, 13:22
prima avevo la day675, ora ho la speed.
NON RIFAREI IL CAMBIO MANCO MORTO.
Fermo restando che la speed è una gran moto. :oook:
Non chiedermi perchè, è un insieme di sensazioni e per una questione di feeling con i semimanubri...
be la daytona e` un progetto molto piu fresco sopratutto di telaio e a livello dinamico
poi il pilota fa tutto ma come prestazioni pure la daytona batte la speed poi dipende anche dal percorso in pista la day in montagna forse la speed
wailingmongi
30/09/2010, 19:38
il daytona è troppo piu serio...
firemaker
30/09/2010, 21:18
il daytona è troppo piu serio...
questo è il commento troppo + bello jo:ph34r:
splitboy
30/09/2010, 22:34
vengo da un naked kawasaki z750, adesso ho una daytona rossa 2007......impostazione un po' piu' scomoda perche' caricata in avanti....si e' piu' impegnativa....ma....mi avete letto bene?....ho scritto.....ADESSO HO UNA DAYTONAAAAAAAAAAAAAAA!
credo che abbia reso l'idea :)
speed x strada e day in pista... claro che si!
però conta terribilmente il manico di chi c'ha le chiappe sopra...
è un paragone nn fattibile..
ovviamente di velocità di punta la daytona vince, ma se vai a fare passi di montagna stretti alla speed non puoi starle dietro..
dipende da cosa cerchi e da come vuoi usarla..
è un paragone nn fattibile..
ovviamente di velocità di punta la daytona vince, ma se vai a fare passi di montagna stretti alla speed non puoi starle dietro..
dipende da cosa cerchi e da come vuoi usarla..
io avrei detto che la Speed è troppo pesante per essere la scelta migliore in montagna.
firemaker
01/10/2010, 15:49
ma di che si discute? prestazioni? accelerazione ecc? ripresa? xkè pista-strada ecc..dipende dall'asino che guida..
ElGraspa
01/10/2010, 15:58
scusate la niubbata ma mi chiedevo...tra la daytona e la speed, quale delle due va più forte, in quali campi e perchè!??!
Direi che la domanda è chiarissima... in un campo di grano quale và più forte?
ovviamente la daytona, perchè? Grazie alla carenatura fende meglio le spighe :wink_:
Chissà quanto costano sti post nell'economia di gestione di un server, ovviamente in millesimi...:rolleyes:
wailingmongi
01/10/2010, 19:22
questo è il commento troppo + bello jo:ph34r:
:tongue::laugh2:
Io ho avuto la Speed e ora ho la Daytona. Sono due moto diversissime ma è una goduria con entrambe. Non sto a disquisire sulle diversità perchè sono troppo evidenti per degli appassionati come voi siete.
Il Parteno
27/11/2010, 13:22
Moto troppo diverse....dipende dall'uso che se fa!!!
Personalmente Day per tutta la vita...anche se ultimamente mi era venuta l'idea di affiancarla con una Speed '03!?!?!:ph34r:
Tuttavia...ci ho ripensato e non vi era alcun motivo...la Day ha tutto!!!:biggrin3:
Buttate giù dalla torre di Pisa raggiungerebbero il suolo contemporaneamente.
Il Parteno
27/11/2010, 13:38
Bene...iniziamo dalla tua e cronometriamo quanto ci mette a toccare il suolo!?!?
Bene...iniziamo dalla tua e cronometriamo quanto ci mette a toccare il suolo!?!?
C'è poco da provare, toccano suolo contemporaneamente, almeno stando a quanto dice Galileo. Su strada invece va più forte quella che ha il pilota col maggior manico :rolleyes:
Il Parteno
28/11/2010, 13:05
C'è poco da provare, toccano suolo contemporaneamente, almeno stando a quanto dice Galileo. Su strada invece va più forte quella che ha il pilota col maggior manico :rolleyes:
Ma quella è una cosa abbastanza ovvia...dando ad un buon manico una custom, sul misto, può dare anche la paga ad uno meno bravo con una stradale!!!:wink_:
Il discorso di bravura è una premessa...mi sa che qui si stava parlando di pro e contro di 2 moto completamente differenti tra loro!!!:ph34r:
Ma quella è una cosa abbastanza ovvia...dando ad un buon manico una custom, sul misto, può dare anche la paga ad uno meno bravo con una stradale!!!:wink_:
Il discorso di bravura è una premessa...mi sa che qui si stava parlando di pro e contro di 2 moto completamente differenti tra loro!!!:ph34r:
Siccome le moto non vanno da sole, l'elemento umano è quello che fa la differenza. Altrimenti le gare le farebbero sulla carta, confrontando CV, peso, ecc. Quando giro mi stanno d'avanti quelli più bravi e dietro quelli meno bravi, non ho mai trovato una relazione col modello di moto.
Il Parteno
28/11/2010, 13:21
Siccome le moto non vanno da sole, l'elemento umano è quello che fa la differenza. Altrimenti le gare le farebbero sulla carta, confrontando CV, peso, ecc. Quando giro mi stanno d'avanti quelli più bravi e dietro quelli meno bravi, non ho mai trovato una relazione col modello di moto.
Ho capito...ma qua non si sta paragonando una R6 con una Day.
E seppure ci fosse il paragone...ogni moto ha dei pregi o dei difetti rispetto all'altra.
Qui si sta paragonando una gran bella naked ad una stradale di alto livello...
Quindi, specie in questo caso, mi sembra abbastanza ovvio che i due "generi" di moto possano avere qualche differenza...al di là del manico di chi le porta!!!
Ho capito...ma qua non si sta paragonando una R6 con una Day.
E seppure ci fosse il paragone...ogni moto ha dei pregi o dei difetti rispetto all'altra.
Qui si sta paragonando una gran bella naked ad una stradale di alto livello...
Quindi, specie in questo caso, mi sembra abbastanza ovvio che i due "generi" di moto possano avere qualche differenza...al di là del manico di chi le porta!!!
Evidentemente quello che per te è ovvio non trova riscontro nella mia esperienza, e non solo nella mia a leggere anche altre risposte :rolleyes:
Ma Daytona 675 o 955?
E Speed 955 o 1050?
Il Parteno
28/11/2010, 14:10
Evidentemente quello che per te è ovvio non trova riscontro nella mia esperienza, e non solo nella mia a leggere anche altre risposte :rolleyes:
Ma sicuramente hai ragione tu...sono 2 moto identiche...anche a parità di "manico"!?!?!
Inoltre sono certo che tutti converranno con te...specie sulla base della teoria di Galileo: dato che toccherranno il suolo contemporaneamente...sono due moto uguali e l'unica differenza la fa il pilota!?!?!
Ma sicuramente hai ragione tu...sono 2 moto identiche...anche a parità di "manico"!?!?!
Inoltre sono certo che tutti converranno con te...specie sulla base della teoria di Galileo: dato che toccherranno il suolo contemporaneamente...sono due moto uguali e l'unica differenza la fa il pilota!?!?!
Take it easy Parteno, stiamo parlando di cazzate eh...
Il Parteno
28/11/2010, 15:42
Ma io sono calmo...di fatto stiamo parlando e scambiando delle opinioni!!!
Di certo non ne faccio una questione personale...a me piace confrontarmi...in alcuni casi ho la possibilità di scoprire qualcosa che ignoravo!!!
Reputo che un confronto possa essere anche costruttivo...