Visualizza Versione Completa : La Triumph (Casa Costruttrice) talvolta delude!!!
Ciao a tutti vi cerco di spiegare più sinteticamente possibile anche se sarà un pò difficile.
Premetto che ho preso la mia Street circa 1 mese fà.
Per caso sono andato dal concessionario triumph a Roma per vedere i prezzi del nuovo e se capitava qualche usato. Il ragazzo che stava lì gentilissimo, mi ha informato che un cliente, che aveva comprato la moto al figlio depotenziata, non l'avrebbe più ritirata poichè il suddetto figlio aveva fatto un incidente in motorino (fortunatamente non si era fatto niente) e si era spaventato. Alla fine il ragazzo che lavorava lì mi aveva detto che a
6000 Euro riuscivamo a prenderla; e così è stato:w00t::wub:!
Grande felicità mia perchè avrei avuto sotto il sedere una moto nuova di pacca, mai utilizzata e pagata veramente due lire:wink_:. Ora il problema era il ripotenziamento e informandomi alla motorizzazione civile con circa 50 Euro avrei potuto rifare le pratiche per la sistemazione del libretto di circolazione.
Unico problema è il "nulla osta":blink: che deve fornire la Triumph e che deve essere consegnato alla motorizzazione!
Ieri vado dal conce per il primo tagliando (800 Km) e la signorina se ne esce che la pratica la possono fare solo loro, perchè la moto deve rimanere ferma mentre si fanno questi passaggi burocratici e questo giochetto mi sarebbe costato 450 Euro:wacko: (a sto punto me la compravo nuova gli ho detto:mad:). Gli ho detto che non era un problema e che la moto l'avrei lasciata lì da loro e io mi sarei occupato della parte burocratica etc etc. Morale della favola: il direttore ha sentenziato che non era possibile dividersi questi lavori e che, o facevano il ripotenziamento, e non mi rilasciavano il nulla osta, o che prendevano in carico loro tutto il lavoro:dry:. Alla fine dei giochi sono riuscito a contrattare, e a 250 Euro mi fanno il ripotenziamento e le pratiche, ma purtroppo devo rimanere minimo 30 gg lavorativi senza moto. Rispetto a 100 euro che avrei speso di pratiche + ripotenziamento (50E pratiche, 50E ripotenziamento) e moto sotto al culo in una settimana massimo.
Ciao e mi dispace se sono stato prolisso ma mi dovevo sfogare:cry::cry:!!!!!
Disagiato
30/09/2010, 14:00
non c'ho capito un caxxo... ma mi dispiace,.
gixxer73
30/09/2010, 14:02
Alla fine dei giochi sono riuscito a contrattare, e a 250 Euro mi fanno il ripotenziamento e le pratiche, ma purtroppo devo rimanere minimo 30 gg lavorativi senza moto. Rispetto a 100 euro che avrei speso di pratiche + ripotenziamento (50E pratiche, 50E ripotenziamento) e moto sotto al culo in una settimana massimo.
Ciao e mi dispace se sono stato prolisso ma mi dovevo sfogare:cry::cry:!!!!!
io credo che sia colpa del rivenditore :dry: il costo deve essere fisso e stabilito dalla casa madre.. come può esserci una trattativa sul costo del ripotenziamento ?
sono tutte "manovre" del concessionario.....non vedo proprio cosa possa centrare la Triumph
e infatti!!!!! valuta che parlando col meccanico che lavora lì mi aveva detto che con una 50na di Euro si ripotenziava la moto (levare un blocco dai corpi farfallati) e io so per certo che le pratiche tramite l'agenzia a cui si appoggia il Concessionario sono di Euro 150,00. Ora la domanda è: com'è arrivata quella a 450 Euro?!? E perchè io queste benedette pratiche non le posso far da solo?
La risposta è solo una: qualcuno ci deve guadagnare, e manco poco!!!
sono tutte "manovre" del concessionario.....non vedo proprio cosa possa centrare la Triumph
Si sicuramente, ma allora come posso io prendere il Nulla osta dalla triumph? devo passare per forza tramite il concessionario, non penso che esista uno sportello aperto al pubblico che faccia sto pezzo di carta.
gixxer73
30/09/2010, 14:29
Si sicuramente, ma allora come posso io prendere il Nulla osta dalla triumph? devo passare per forza tramite il concessionario, non penso che esista uno sportello aperto al pubblico che faccia sto pezzo di carta.
puoi chiamare il sig. Fausto Broglia che è il responsabile tecnico e segue i problemi ... questo è il numero 029345451 ... spiegagli la cosa e senti che ti dice :wink_:
telefona a triumph italia.. fai nomi e cognomi e spieghi la situazione.
Vedrai che Magie..
puoi chiamare il sig. Fausto Broglia che è il responsabile tecnico e segue i problemi ... questo è il numero 029345451 ... spiegagli la cosa e senti che ti dice :wink_:
ESATTO!!!...il miglior consiglio!!!
Disagiato
30/09/2010, 14:50
cmq può essere che il fatto che ti abbia venduto la moto a meno, voleva rincararti sull'aggiornamento dei documenti..
Mr Frowning
30/09/2010, 15:21
io credo che sia colpa del rivenditore :dry: il costo deve essere fisso e stabilito dalla casa madre.. come può esserci una trattativa sul costo del ripotenziamento ?
q8
markdimark
30/09/2010, 15:40
che conce è?
2877paolo
30/09/2010, 15:42
quoto!!!
Vedrai che Magie..
penso che sia doveroso fargli una telefonata e fargli capire con chi abbiamo a che fare!!! :cry:
Allora ragazzi vi aggiorno!! avete ragione la triumph non c'entra.... scusate ma ero proprio inca...arrabbiato!
ho parlato con Broglia e lui mi ha detto che i concessionari devono fare quello che dice il cliente e "devono" fare richiesta alla triumph del nulla osta e darlo al cliente!!! poi sono cavoli del cliente se fà o non fà la modifica dei documenti.
sapete cosa mi ha detto?! Cambia concessionario e vedrai che ti tratteranno meglio!!
comunque qualcuno di voi me l'ha chiesto e ve lo dico; il conce è ABmoto a piazza dell'emporio a roma!
io però adesso non sò sinceramente cosa fare... oramai gli ho detto a questi che andava bene il lavoro completo a 250 Euro.
sicuramente potevo chiedere prima a voi per avere consigli sul fatto, e comunque uno pensa che il conce talvolta ha ragione rispetto a pratiche burocratiche poichè uno non può essere preparato su tutto!!
Secondo voi che devo fare?! ciao e grazie
Non voglio prendere posizione con pregiudizio, ma da come lì hai spiegata, effettivamente qualche dubbio sulla correttezza del concessionario ......... c' e'.
E se, come ti hanno consigliato chiami la Triunz direttamente, dovesse esserci stato un comportamento diciamo cosi, non chiarissimo, te ne accorgerai dal cambiamento di atteggiamento .
2877paolo
30/09/2010, 16:04
Allora ragazzi vi aggiorno!! avete ragione la triumph non c'entra.... scusate ma ero proprio inca...arrabbiato!
ho parlato con Broglia e lui mi ha detto che i concessionari devono fare quello che dice il cliente e "devono" fare richiesta alla triumph del nulla osta e darlo al cliente!!! poi sono cavoli del cliente se fà o non fà la modifica dei documenti.
sapete cosa mi ha detto?! Cambia concessionario e vedrai che ti tratteranno meglio!!
comunque qualcuno di voi me l'ha chiesto e ve lo dico; il conce è ABmoto a piazza dell'emporio a roma!
io però adesso non sò sinceramente cosa fare... oramai gli ho detto a questi che andava bene il lavoro completo a 250 Euro.
sicuramente potevo chiedere prima a voi per avere consigli sul fatto, e comunque uno pensa che il conce talvolta ha ragione rispetto a pratiche burocratiche poichè uno non può essere preparato su tutto!!
Secondo voi che devo fare?! ciao e grazie
non sai cosa fare? facile, ci torni e gli dici quello che ti ha detto la casa madre. se non "vuol capire" telefoni davanti a lui e gli passi la persona in questione... :mad:
comunque non preoccuparti, ce ne sono altri di concessionari a roma.
:wtcp:
Non voglio prendere posizione con pregiudizio, ma da come lì hai spiegata, effettivamente qualche dubbio sulla correttezza del concessionario ......... c' e'.
E se, come ti hanno consigliato chiami la Triunz direttamente, dovesse esserci stato un comportamento diciamo cosi, non chiarissimo, te ne accorgerai dal cambiamento di atteggiamento .
Io sinceramente non so chi è Broglia, e se lui può fare qualcosa non lo so, anche perchè l'unico consiglio che mi ha dato è stato di portarmi via la moto... però ora il problema è che io ho detto al conce di mandare avanti le pratiche!!
non sai cosa fare? facile, ci torni e gli dici quello che ti ha detto la casa madre. se non "vuol capire" telefoni davanti a lui e gli passi la persona in questione... :mad:
Scusa non avevo ancora letto la risposta!
2877paolo
30/09/2010, 16:07
Scusa non avevo ancora letto la risposta!
:wink_:
andrea.s70
30/09/2010, 16:48
Quotissimo!!!!!
Si e sono anche molto molto precisi e di parola!!!! Parola mia che sono un pò stronzetto......
Parla con Francesco o con il meccanico Andrea di Faieta di via Appia!
Però te potevi comprà la mia tutta accessioriata 8500.
hahahahahhaha
hahahahahah e chi cel'aveva 2500 bombe in più da spendere!!!:wacko::wacko:
cmq grazie per i consigli... proverò a contattare queste persone
p.s nessuno di voi del forum abita a via cassia nel complesso cassiopea!?! l'altro giorno là davanti ero io te hai una street r:coool:
2877paolo
30/09/2010, 18:24
Quotissimo!!!!!
Però te potevi comprà la mia tutta accessioriata 8500.
hahahahahhaha
e insisti co' sta' storia... dai che ti stai divertendo con la streeeeeetttttte!! :festaaa:
ke strozo sto conce....cambialo al volo
PonyMontana
30/09/2010, 20:40
tutta questione di concessionario...hanno fatto i furbi...BASTARDI!!!
roberto.to
30/09/2010, 21:07
non c'ho capito un caxxo... ma mi dispiace,.
anche io a metà mi son perso...
andrea.69
30/09/2010, 21:21
prova a portarla da numero3 a via della farnesina
prova a portarla da numero3 a via della farnesina
dici?!?! sarà migliore?!?! domani provo a chiamare a quelli a via appia consigliatomi precedentemente, anche se via della farnesina è molto più vicino a casa mia! bha domani vedrò di fare due telefonate.
Juste1911
01/10/2010, 00:09
1) Colpa del tuo rivenditore, nessuno che io conosca si è mai comportato così...
2) Non è la fine del mondo una cosa del genere, stai tranquillo... E per il depotenziamento ripotenziamento a me l'han fatto in meno di una settimana a meno di quello che tu hai speso sicuro, quanto non mi ricordo purtroppo...
In ogni caso, cambia concessionario!!! :ph34r:
2877paolo
01/10/2010, 07:51
1) Colpa del tuo rivenditore, nessuno che io conosca si è mai comportato così...
2) Non è la fine del mondo una cosa del genere, stai tranquillo... E per il depotenziamento ripotenziamento a me l'han fatto in meno di una settimana a meno di quello che tu hai speso sicuro, quanto non mi ricordo purtroppo...
In ogni caso, cambia concessionario!!! :ph34r:
quoto!!! :wink_:
indipendentemente da quanto ti facciano pagare la pratica, io, il concessionario lo cambierei. si è comportato da stro... e non vedo come possa rimediare a questa farsa... :mad:
andrea.s70
01/10/2010, 10:34
e insisti co' sta' storia... dai che ti stai divertendo con la streeeeeetttttte!! :festaaa:
A Paolo... Sto periodo non la sto prendendo mai..... è sempre ferma.
Ed è ferma a 1100 km. Non sai quanto me dispiace e me girano OO!!!! Ma per eventi estranei al mio volere c'è sempre qualcosa che mi impedisce di prenderla e farmi un bel giro....
Mo vediamo questo fine settimana.... penso di arrivare verso Orvieto facendo la Cassia e Poi la ss 71 che porta verso Fabro - Ficulle e poi Città della Pieve.
Sole permettendo...... :D
Se ti vuoi aggregare o qualcuno si volesse aggregare la sosta per il pranzo è a Fabro o Città della Pieve, Partenza verso le 9:00 di mattina così locchi locchi se raggiunge il posto o ci si può fermare ad Orvieto per una visita.... o anche passando per Montefiascone si può fare una capatina da quelle parti.
2877paolo
01/10/2010, 11:12
A Paolo... Sto periodo non la sto prendendo mai..... è sempre ferma.
Ed è ferma a 1100 km. Non sai quanto me dispiace e me girano OO!!!! Ma per eventi estranei al mio volere c'è sempre qualcosa che mi impedisce di prenderla e farmi un bel giro....
Mo vediamo questo fine settimana.... penso di arrivare verso Orvieto facendo la Cassia e Poi la ss 71 che porta verso Fabro - Ficulle e poi Città della Pieve.
Sole permettendo...... :D
Se ti vuoi aggregare o qualcuno si volesse aggregare la sosta per il pranzo è a Fabro o Città della Pieve, Partenza verso le 9:00 di mattina così locchi locchi se raggiunge il posto o ci si può fermare ad Orvieto per una visita.... o anche passando per Montefiascone si può fare una capatina da quelle parti.
mi dispiace che tu non possa divertirti con la moto... :cry:
la zona dove andrai la conosco ed è bella (sono stato in un agriturismo a fabro, qualche anno fa, e mia cognata è di città della pieve) ma non posso aggregarmi. domenica devo fare il padre ed accompagnare mio figlio a fare un'immersione a santa marinella. con la macchina, naturalmente!!! :wink_:
andrea.s70
01/10/2010, 11:33
Ma dai!!!! Pensa che io sono 40 anni che vado al paese prima di Città della Pieve, Monteleone D'Orvieto. Anch'io sono di casa da quelle parti.... anche perchè ho casa... :D
Mi dispiace che non puoi ma i figli prima di tutto!!! Buona domenica e buon divertimento!!! :D
2877paolo
01/10/2010, 11:41
Ma dai!!!! Pensa che io sono 40 anni che vado al paese prima di Città della Pieve, Monteleone D'Orvieto. Anch'io sono di casa da quelle parti.... anche perchè ho casa... :D
Mi dispiace che non puoi ma i figli prima di tutto!!! Buona domenica e buon divertimento!!! :D
bellissimi posti... :biggrin3:
thanks!!! :yess:
d.tamagna
01/10/2010, 13:01
Vedrai che Magie..
ed anche con tono incazzoso...:mad: