PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria Tiger 1050

lucatiger
30/09/2010, 23:18
Visto che qualche problemino inizia a farsi sentire... questa sera girovagando per la rete mi sono guardato alcune batterie e tra le tante ho anche guardato l'originale sul sito Yuasa!
E qui nasce il problema... sul sito danno come originale una YT12B-BS ( Yuasa Batteries :: Search Result (http://www.yuasabatteries.com/battery.php?bID=B168&vID=1459) ) da ben 215A di spunto!
Io invece sulla mia moto ho una YTX12-BS ( Yuasa Batteries :: Search Result (http://www.yuasabatteries.com/battery.php?bID=B11&vID=1454) ) da 180A di spunto!

Mi sorge un dubbio... che Triumph si sia accorta del problema ed abbia cambiato batteria alla "chetichella" cioè senza far sapere niente a nessuno?
Voi cosa avete sulle vostre moto... magari successive al 2007?
Ciao

Luca

iteuronet
30/09/2010, 23:30
Metti la YTZ14 la marca la puoi scegliere tu

Bruumm
01/10/2010, 00:13
Metti la YTZ14 la marca la puoi scegliere tu

Quoto!!! dimensioni praticamente identiche ma con + spunto....:coool:

rebianco
01/10/2010, 06:53
interessante devo verificare io di batterie ne ho già cambiate 3

TIGRE SIBERIANA
01/10/2010, 07:32

:ph34r:

iteuronet
01/10/2010, 08:36
ma che ci fai colazione?:wacko:

angeloyzf
01/10/2010, 08:40
Io mi avvicino al terzo anno e quella originale svolge ancora bene il suo lavoro :tongue:

Lelehellas
01/10/2010, 08:45
Visto che qualche problemino inizia a farsi sentire... questa sera girovagando per la rete mi sono guardato alcune batterie e tra le tante ho anche guardato l'originale sul sito Yuasa!
E qui nasce il problema... sul sito danno come originale una YT12B-BS ( Yuasa Batteries :: Search Result (http://www.yuasabatteries.com/battery.php?bID=B168&vID=1459) ) da ben 215A di spunto!
Io invece sulla mia moto ho una YTX12-BS ( Yuasa Batteries :: Search Result (http://www.yuasabatteries.com/battery.php?bID=B11&vID=1454) ) da 180A di spunto!

Mi sorge un dubbio... che Triumph si sia accorta del problema ed abbia cambiato batteria alla "chetichella" cioè senza far sapere niente a nessuno?
Voi cosa avete sulle vostre moto... magari successive al 2007?
Ciao

Luca

La mia MY2009 ha la YTX12-BS.... se la cambi però tanto vale mettere la YTZ14
che di spunto arriva a 230 A a freddo.... la produce pure VARTA...

TIGRE SIBERIANA
01/10/2010, 08:48
La mia MY2009 ha la YTX12-BS.... se la cambi però tanto vale mettere la YTZ14
che di spunto arriva a 230 A a freddo.... la produce pure VARTA...

buono a sapersi :coool:

tullo
01/10/2010, 11:16
.... la produce pure VARTA...

Varta non si trova....

n0x
01/10/2010, 11:23
Varta non si trova....

si che si trova, cerca bene.
Piuttosto vedo che yuasa a parita' di prodotto, ha un prezzo sensibilmente maggiore rispetto alla concorrenza. Sono cosi superiori da giustificare il costo oppure no? Qualcuno ci capisce?

TIGRE SIBERIANA
01/10/2010, 11:26
si che si trova, cerca bene.
Piuttosto vedo che yuasa a parita' di prodotto, ha un prezzo sensibilmente maggiore rispetto alla concorrenza. Sono cosi superiori da giustificare il costo oppure no? Qualcuno ci capisce?

farebbe comodo saperlo :wink_:

lucatiger
01/10/2010, 11:46
Lo so che esiste la Ytz14S... l'ho consigliata io mesi fà... ma la mia domanada/curiosità era quello di sapere cosa avete VOI montato sulla moto originale per capire se Triumph ha cambiato qualcosa in corso d'opera! :wink_:
Ciao

Bob Manubrio
01/10/2010, 13:01
Consiglio da tecnico :
Circa tre anni fa il prezzo del piombo ha subito un sensibile incremento, si parlava di percentuali attorno al 300%, a causa dell'aumento della domanda dei paesi asiatici (i Cinesi, tanto per intenderci). Chiaramente i produttori di batterie non sono riusciti a trasferire tale aumento ai propri listini, quindi ai clienti. Scelta successiva, ridurre la quantità di piombo per produrre le piastre degli accumulatori e utilizzare un maggior quantitativo di materia proveniente dal riciclaggio (non di denaro sporco), quindi di minor qualità. Consiglio quindi, se volete avere un termine di paragone chiaramente a parità di caratteristiche (Ampere/Ora, corrente di spunto, numero di piastre per elemento ecc) di valutarne il peso, tale parametro vi dice semplicemente chi dei due ha utilizzato più piombo.